Grazie anche per aver introdotto questa nuova funzionalità. Sopratutto mettendo anche in parallelo l'utilizzo delle funzioni. Più avanti vedromo la potenzialità del VBA che supererà di gran lunga l'uso delle funzioni.
Ottimo video Gerardo, per evitare il pulsante e lanciare la macro puoi scrivere la macro nell'oggetto worksheet-routine selectionchange(ovviamente riferito al foglio di lavoro dove far lavorare la macro), in questo modo ad ogni cambiamento la macro viene lanciata e l'aggiornamento avviene come per le formule. Comunque Complimenti e grazie per quello che insegni!
Come sempre ,semplicemente Complimenti. Mi sembra di essere tornato a scuola ad imparare il basic anno 1982,peró se ricordo bene non c'era il elseif. C'era solo un else non 2 3 4 o piú
Complimenti per la qualità dei tuoi video, sempre ottima, Grazie a te in questi anni mi sono fatto una cultura su Excel. 👍🏻 Perdona la banalità ma c'è una cosa che però non riesco a capire, tu in questo caso parti sempre da una cella fissa da cui valutare le condizioni ("B8") e le applichi in un'altra cella fissa ("B11"), ma se invece di una cella fissa le condizioni vanno valutate da un'intera colonna (es. A1:A100) (riga per riga) ed applicate in un'altra colonna (B1:B100) (anche qua riga per riga), in cui ad es. ogni cella della colonna B (es. B4) deve dare un risultato in base al valore della corrispondente cella della colonna A (es. A4), come si fa? Io ho provato con queste stringhe (allegate qua sotto) ma non hanno funzionato, io credo che ciò sia dovuto al fatto che così facendo non riesce a cercare verticalmente le celle, però non so come risolvere. If Range("A1:A100").Value = "0" Then Range("B1:B100").Value = "OK" Ti ringrazio anticipatamente 👍🏻
Ciao Gerardo, sono sempre io che rompo. Io, all'istruzione IF (in alcuni casi) preferisco la Select....Case. Prevedi di fare un video anche su questo? Ti ringrazio.
per ovviare al fatto che se la cella B8 è vuota e cliccando il pulsante esce la scritta "Scarso"... a me personalmente no piace, ho aggiunto all'inizio questa istruzione: If Range("B8").Value = "" Then Range("B11").Value = "" Else
Ciao Gerardo, puoi creare l'struzione con valori da rilevare in specifiche celle? Mi riferisco ai valori € 25000 ecc, e quelli descrittivi Scarso ecc. In tal modo l'utilizzatore del programma non deve essere costretto a modificare manualmente suddetti valori all'interno del codice, ma solo nelle specifiche celle. Grazie e buona giornata
Ottimo esercizio! Come faccio a modificare la macro diel pulsante Activex? Le ho mandato una mail (mittente:pdidario@gmail.com), se legge questo commento potrebbe leggere la mia mail? Grazie!
Gerardo! Sei davvero bravo come docente e divulgatore. Complimenti
Grazie mille Gerardo. è sempre un piacere guardare i tuoi video.
Grazie Raff fa sempre piacere sapere che dall'altra parte c'è qualcuno che guarda e apprezza i miei video, un saluto
Grazie anche per aver introdotto questa nuova funzionalità.
Sopratutto mettendo anche in parallelo l'utilizzo delle funzioni.
Più avanti vedromo la potenzialità del VBA che supererà di gran lunga l'uso delle funzioni.
Grazie. Come al solito il video è molto semplice nella descrizione. Sei un ottimo professore. Ciao
Ottimo video Gerardo, per evitare il pulsante e lanciare la macro puoi scrivere la macro nell'oggetto worksheet-routine selectionchange(ovviamente riferito al foglio di lavoro dove far lavorare la macro), in questo modo ad ogni cambiamento la macro viene lanciata e l'aggiornamento avviene come per le formule.
Comunque Complimenti e grazie per quello che insegni!
Grande, GRAZIE !!!
Grazie. Esaustivo come sempre. 👍
Ottimo, grande!!!
Ottimo ,Gerardo!
Ottimo grazie 👍
Come sempre ,semplicemente Complimenti.
Mi sembra di essere tornato a scuola ad imparare il basic anno 1982,peró se ricordo bene non c'era il elseif. C'era solo un else non 2 3 4 o piú
Grazie fantastico!
Posso solo ringraziarti 🔝
Ottimo.
Come potrei fare ad avere il background di una textbox rosso intermittente?
Complimenti per la qualità dei tuoi video, sempre ottima, Grazie a te in questi anni mi sono fatto una cultura su Excel. 👍🏻 Perdona la banalità ma c'è una cosa che però non riesco a capire, tu in questo caso parti sempre da una cella fissa da cui valutare le condizioni ("B8") e le applichi in un'altra cella fissa ("B11"), ma se invece di una cella fissa le condizioni vanno valutate da un'intera colonna (es. A1:A100) (riga per riga) ed applicate in un'altra colonna (B1:B100) (anche qua riga per riga), in cui ad es. ogni cella della colonna B (es. B4) deve dare un risultato in base al valore della corrispondente cella della colonna A (es. A4), come si fa? Io ho provato con queste stringhe (allegate qua sotto) ma non hanno funzionato, io credo che ciò sia dovuto al fatto che così facendo non riesce a cercare verticalmente le celle, però non so come risolvere.
If Range("A1:A100").Value = "0" Then
Range("B1:B100").Value = "OK"
Ti ringrazio anticipatamente 👍🏻
👍
Ciao Gerardo, sono sempre io che rompo. Io, all'istruzione IF (in alcuni casi) preferisco la Select....Case. Prevedi di fare un video anche su questo? Ti ringrazio.
Ciao Dante, grazie a te, comunque già registrato ma lo pubblico il 13 gennaio non pubblico i video tutti insieme
per ovviare al fatto che se la cella B8 è vuota e cliccando il pulsante esce la scritta "Scarso"... a me personalmente no piace, ho aggiunto all'inizio questa istruzione:
If Range("B8").Value = "" Then
Range("B11").Value = ""
Else
Dim sh As Worksheet
Sheets("Menu").Select
sh = Range("H1").Value - Qualcuno sa dirmi perchè il valore della variabile sh is nothing ? Grazie
Ciao Gerardo, puoi creare l'struzione con valori da rilevare in specifiche celle? Mi riferisco ai valori € 25000 ecc, e quelli descrittivi Scarso ecc. In tal modo l'utilizzatore del programma non deve essere costretto a modificare manualmente suddetti valori all'interno del codice, ma solo nelle specifiche celle. Grazie e buona giornata
Bene Gerry, scusa se non potrò seguire i tuoi video e continuare a mettere i like, ma devo allontanarmi x lavoro, arrivederci fra qualche mese.
vabbè ma UA-cam è in tutto il mondo haha
Ottimo esercizio! Come faccio a modificare la macro diel pulsante Activex? Le ho mandato una mail (mittente:pdidario@gmail.com), se legge questo commento potrebbe leggere la mia mail?
Grazie!
👍