vivere la castità a 22 anni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 89

  • @DavidDavid-sw3iz
    @DavidDavid-sw3iz 28 днів тому +1

    Ciao Anita. Grazie di cuore ❤ per questa tua testimonianza . Solo oggi , mi sono iscritto al tuo canale. Ho 52 anni e per 25 anni ho vissuto nelle tenebre, per essere come tutti. La mia conversione è avvenuta nel 2022. A volte, non mi sembra vero! Mi sento un'altra persona. Oggi, dopo molta fatica, sono pronto a vivere la castità, perché per Dio ne' vale la pena. 😇🙏🏻❤

  • @AlessandroFranchi
    @AlessandroFranchi 3 роки тому +18

    Bellissimo video, grazie Anita!
    Da ex ateo distrutto dal sesso e da una vita disordinata, comprendo molto bene il valore della castità prematrimoniale, con cui Dio mi ha guarito dopo la conversione a 22 anni, donandomi un fidanzamento prematrimoniale casto.
    La castità va spiegata, proclamata, proposta SEMPRE, con la serena consapevolezza che 3 persone su 100 probabilmente ti capiranno (le altre ti prenderanno a pernacchie). La comprensione intellettuale dei benefici prodotti da uno stile di vita casto e virtuoso è un aspetto accessibile a tutti, ma LA BATTAGLIA SPIRITUALE che si innesca quando vuoi viverla, implica un cammino di fede quotidiano, una vita in conversione costante innestata in Cristo. Una vita da guerriero dello Spirito.
    A tutti i rivoluzionari che adorano Dio in Spirito e Verità, auguro una felice battaglia per la castità e tutte le altre virtù, che rendono la vita BUONA, BELLA e VERA!

  • @patriziaalfieri203
    @patriziaalfieri203 Рік тому +4

    Sono completamente d accordo . Tutto ciò libera, fa capire proprio strada e propria missione ❤

  • @giacomosisti773
    @giacomosisti773 2 роки тому +7

    Spesso quando se ne parla in giro si viene guardati male,come se fossimo strani,sbagliati,solo perché non agiamo secondo gli schemi,ma è bello finalmente sentir dire queste cose,ti fa capire che non sei il solo al mondo a credere in questi principi.La castità ti permette di vivere un rapporto più ordinato, in cui si intende con la parola "Amore" il darsi totalmente all'altro,nell'ottica della carità,come ci ha insegnato Gesù.Con il rapporto sessuale si dimostra all'altro la volontà di condividere una vita assieme,di costruire famiglia e come si può fare un simile atto con una persona che non sei disposto ad amare per sempre?Da sempre inseguo il sogno di realizzare questo progetto e anche oggi che ho 25 anni non ho smesso ancora di crederci.Grazie mille per il video!

  • @mage9264
    @mage9264 2 роки тому +4

    Da persona avanti negli anni, comprendo la tua arrabbiatura, a nessuno fa piacere scoprire di essere stati truffati, in particolare quando non si possedeva alcuno strumento per difendersi e da generazioni, che avrebbero dovuto e potuto tutelare, sostenere, educare... Fai dunque bene a denunciare la truffa ideologica, lo 'scam', magari qualche giovane, fosse pure uno o una sola, può saltare un fosso grazie a queste tue acute riflessioni e questo sarebbe un grande merito e risultato. Indubbiamente viviamo un tempo di massimo disordine etico e morale, è una stagione complicatissima per i giovani e per i piccoli, 'formati' e portati fuori strada da ciechi stagionati nel vizio, nelle idolatrie e in quel sempreverde culto di mammona, il lievito che ingrassa in attesa del giorno della strage. Razze ingrassate, fosse pure solo nel diametro dei sacchetti di spazzatura che producono, nel proprio conto corrente a danno dell'umanità o in qualche dettaglio anatomico da monetizzare, ma 'maturate' e invecchiate molto, molto male... Chi non ha ancora preso a martellate il televisore di casa, si renderà conto delle reazioni di branco di questi profeti e profetesse della cultura consumistico \ genitale, assoldati da professionisti nel libro paga di ricchi azionisti, quando capita loro a tiro qualcuno a qualcuna, che non condivide con loro quella mentalità animale di intendere l'umano. Eppure lo sanno, per esperienza vissuta, in quali fosse oceaniche sprofondino i giovani i modelli, che ora vanno propagandando con tanto zelo, per potersi garantire i danari necessari alla manutenzione ordinaria delle loro protesi, garantendo ai loro padroni qualche altra tonnellata di danaro da accumulare nei loro granai. Trovo un'affinità tra quel livore, sarcasmo e opposizione e l'atteggiamento di quelle guide del popolo davanti al cieco nato... Nessuno di loro infatti si è compiaciuto o rallegrato, che un cieco nato avesse recuperato la vista... al contrario, gli è dispiaciuto tanto, tantissimo, al punto da trascinarlo in giudizio! Non gli hanno dato neppure il tempo di sorridere e rallegrarsi qualche ora, subito gli sono piombati addosso per rendere la sua condizione di emarginazione ancora più radicale di quella dei ciechi nati. Come emarginare, cancellare, dileggiare, ostacolare i liberi potesse rendere la schiavitù degli schiavi più dignitosa. Veramente conviene saltare a piè pari la mentalità del mondo.

  • @GianlucaBernardi-y3y
    @GianlucaBernardi-y3y Рік тому +2

    Gentilissima signorina Anita, complimenti davvero. Complimenti davvero per le sue mature, profonde e bellissime riflessioni, che io ho "sentito" le arrivano dal suo cuore e di cui lei ne e' convinta. In effetti Dio ci insegna per il nostro bene e non ci priverebbe mai di qualcosa di buono; anzi con i suoi principi ci protegge e ci risparmia tante conseguenze da scelte sbagliate invece che limitarci. Sebbene io sia un Cristiano Testimone di Geova la penso come lei e le porgo i miei piu' sentiti complimenti. Questa scrittura e' dedicata a lei e a tutti quelli che la seguono, in relazione all' amore che ha Dio per noi: " Tu sei prezioso ai miei occhi, sei stato onorato e io ti amo..." Isaia 43:4. Gentilissimi saluti e ancora grazie e complimenti. Gian Luca Imola

  • @giacomofilosofia
    @giacomofilosofia 2 роки тому +2

    Ti auguro che nessun malintenzionato trovi questo video e cominci a farlo girare per prenderti in giro.
    Dio è grande🙏🏼

  • @nikyniky7650
    @nikyniky7650 11 місяців тому +1

    Ho fatto voto circa 9 anni fa , non potevi spiegarlo meglio, sembra essersi immersi in un’altra dimensione, Gesù dona un amore vero ❤🙏🏻

  • @mauraferro9095
    @mauraferro9095 3 роки тому +2

    Ciao Anita! Finalmente qualcuno che "sbloccare di brutto" in questo mondo che ci vuole tutti uguali e tutti senza ideali unici ed irripetibili come siamo ognuno di noi.
    Io sono una moglie mamma e nonna. Ho sofferto tanto cone te per questo tabù della sessualità, questo dono bellissimo di Dio sporcato e ridicolizzato dal male! A me 50 fa è arrivato il semplice messaggio che dovevi essere casta perché...se no non ti sposavi col vestito bianco. Assurdo!!! So benissimo che dietro a questa affermazione c'erano motivazioni nobili ma molto moraliste.
    Non mi sento ancora libera da questa mentalità autodistruttiva dell'amore di coppia, del Matrimonio. Grazie a Dio una trentina d'anni fa ho incontrato un cammino di fede che mi ha fatto intravedere la Verità di un Dio buono che ti ama già così come sei e che tu può dare tutto l'aiuto possibile per essere libera e felice in ogni momento della vita. Io e mio marito facciamo parte di una Comunità neocatecumenale e questa bella realtà della nostra madre chiesa parla apertamente del valore sacro della castità a noi coppia di 40 di matrimonio come a coppie giovani, come a ragazzi che iniziano adesso a scoprire l'affettivita'.... Come te, Anita, ho pensato che non mi è mai stato detto che c'è un'alternativa al così fan tutti....è con grande disappunto come te affermò la necessità urgente di dire la Verità, costi quel che costi! 😘
    Maura.

  • @diegomarinelli8592
    @diegomarinelli8592 3 роки тому +6

    Condivido, come sempre, ogni tua considerazione. Questo tema è uno dei cavalli di battaglia del demonio. Figurati tu quanto si dà da fare per togliere la castità e la purezza dai giovani visto che sono le virtù più applicate da Gesù e Maria!!!! Verrebbe definitivamente disarmato se tutti lo facessero e quindi il suo lavorio continuo porta a quello che vediamo! A te grazie per andare contro corrente mettendoci come sempre la faccia. Ti abbraccio e Santo Natale 🎄

  • @martinalonia
    @martinalonia 3 роки тому +11

    Si soffre come cani - sottoscrivo queste parole. Non si guadagna niente. Ci affidiamo all'amore di Dio per risanare le ferite scaturite da scelte sbagliate, fatte forse perché nessuno lo aveva indicato come proposta fattibile, o perché si viveva un tale momento di difficoltà da non credere che fosse più fattibile, o perché le pressioni esterne sono tali che pur di avere qualche briciola di amore si ha ceduto. Anita, grazie perche te ne rendi conto e hai coraggio nel manifestarlo, so che potresti spingerti anche oltre. Proporre preghiere per seguire questa via, o tornarci, aprendo la porta alla grazia in tanti cuori feriti. Ci sono cuori inquieti e assetati di essere rivestiti della dignità di Dio.

    • @AnitaBaldisserotto
      @AnitaBaldisserotto  3 роки тому +4

      Sì sono d'accordo con te si cerca l'amore ma quello che si trova è vuoto e separazione. Un abbraccio a te!

    • @mariagraziatortora1153
      @mariagraziatortora1153 3 роки тому +3

      @@AnitaBaldisserotto ti ringrazio molto per questo video. Ho preso questa decisione quando avevo 17 anni e mi sono sempre sentita sola per aver preso questa scelta. 🥰🥰

  • @marcopagani6310
    @marcopagani6310 3 роки тому +12

    Ciao! Io sono Marco sono del 93 e abito in prov di Monza a Cesano Maderno.
    Sono cattolico praticante.
    Sai trovare qualcuno che decida di vivere in castità sino al matrimonio è molto complicato.
    Sai forse potrebbe essere più facile incontrare di persona il Papa che trovare qualcuno che voglia vivere in castità sino al matrimonio.
    Convivenza e rapporti prematrimoniali sono ormai cose normali per le quali ora non ci si stupisce più .

  • @sabrinamanuelli9128
    @sabrinamanuelli9128 3 роки тому +4

    Noi stiamo facendo un percorso sul corpo e la spiritualità con il nostro don che ci guida. Sono cose delicate ma che vanno affrontate

  • @elisabettacecconi7113
    @elisabettacecconi7113 3 роки тому +1

    Ottimo video sul tema!! Completo, intenso, empatico, veritiero, da condividere ovunque. Brava Anita!

  • @cris85fly
    @cris85fly 3 роки тому +2

    SEI PROPRIO CARINA ANITA TVB

  • @daniela-ck2cu
    @daniela-ck2cu 3 роки тому +5

    Quanta Verità! La castita fa chiarezza, porta luce, scruta i cuori, rispetta l'altro e tantissime altre cose...abbiamo bisogno di amare ed essere amati ma senza Cristo non è possibile. Anche io, come te, cara Anita avrei voluto che qlc mi scuotesse e mi proponesse questa strada, ma forse Gesù arriva quando il ns cuore è pronto, arriva nel momento perfetto x noi.
    Condivido il tuo dispiacere nel vedere i miei coetanei che non prendono nemmeno in considerazione la castità...parlarne al mondo è tanto difficile ma quando è impossibile x noi nulla è impossibile x Dio.
    Grazie grazie grazie❤

    • @daniela-ck2cu
      @daniela-ck2cu 2 роки тому

      @Angelo Cuffari chi ha creato il sesso secondo te? Chi ci ha creato? L'uomo da sé non può far nulla di buono senza la benedizione e l'aiuto di Dio. L' uomo Inganna sé stesso o si lascia ingannare di essere onnipotente ma dimmi possiamo forse allungare di un solo giorno la nostra vita, abbiamo potere suo nostri giorni qui sulla terra? No, siamo creature e come tali abbiamo bisogno del nostro creatore come un bambino della sua mamma.
      Dio vuole solo il nostro bene, vuole solo vederci felici, vuole l nostro bene, pensa alle sue creature come ad un prodigio, una cosa meravigliosa!
      Prendi in mano la Bibbia per curiosità (solo per quello e poi potrai tornare a pensare come pensi) e capirai che Dio non usa mai e poi mai ma MAI parole che hai usato tu: soffocare, vuotismo, oppressione, frustrazione, sfruttare.
      Queste sono parole del nostro avversario che fa qualsiasi cosa per allontanarci dalla verità e di sicuro non vuole il nostro bene.

  • @lagloriadidio.4646
    @lagloriadidio.4646 3 роки тому +2

    Bravissima!!! L'hai capito ... è proprio così!

  • @fausta8757
    @fausta8757 Рік тому

    Solo grazie ❤

  • @andfer8990
    @andfer8990 5 місяців тому

    Che bello questa tua testimonianza:
    LND Romani 1:28-32:
    "28 E siccome non ritennero opportuno conoscere Dio, Dio li ha abbandonati ad una mente perversa, da far cose sconvenienti,
    29 essendo ripieni d'ogni ingiustizia fornicazione, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d'invidia, omicidio, contesa frode, malignità,
    30 ingannatori, maldicenti, nemici di Dio, ingiuriosi, superbi, vanagloriosi ideatori di cose malvagie, disubbidienti, al genitori,
    31 senza intendimento, senza affidamento, senza affetto naturale, implacabili, spietati.
    ↘️
    32 Or essi, pur avendo riconosciuto il decreto di Dio secondo cui quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non solo le fanno, ma approvano anche coloro che le commettono."

  • @fiorellapepponi4332
    @fiorellapepponi4332 2 роки тому

    Sei una ragazza sa già ci sei arrivata da sola 😃 perché nel profondo del tuo animo c'è questa purezza che purtroppo i genitori tuoi evidentemente non ti hanno trasmesso a parole

  • @asiazalewska5362
    @asiazalewska5362 3 роки тому +4

    Bravissima. Continua così

  • @user-qy1qn4ni2x
    @user-qy1qn4ni2x 3 роки тому +6

    Ho preso questa scelta da circa un annetto,a 26 anni. Ti ringrazio per la tua testimonianza,potresti mettere i link di qualche video in proposito? Grazie ancora :)

  • @jacopotrizio9040
    @jacopotrizio9040 3 роки тому +1

    La castità personalmente non l'ho vissuta perché nella relazione prima di sposarmi non crededendo non lo ritenevo un valore e la banalizzavo ,la mia conversione arrivata piena a 37 anni dopo aver camminato un po' ho scoperto questo valore e penso possa essere un bene per una relazione, poi sempre camminando attraverso il percorso delle 10 parole ,ho scoperto il significato della parola castità nella fede non solo riferito alla sessualità ma in tutta la sua ampiezza ,se non hai fatto ancora il percorso sulle 10 parole te lo consiglio un abbraccio 😉

    • @dany.o2416
      @dany.o2416 Рік тому

      Anche io sto seguendo il percorso delle 10 parole, bellissimo, ha illuminato la mia vita, la mia anima. ❤

  • @remreporteventimisteriosi2024
    @remreporteventimisteriosi2024 2 місяці тому

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😊😊😊😊😊😊

  • @elenadepanfilis303
    @elenadepanfilis303 3 роки тому +1

    Grazie Anita ❤️ sei un dono del Signore

  • @Nicole-et2rb
    @Nicole-et2rb 3 роки тому +2

    Ciao Anita, spero che leggerai questo messaggio. Io ho 23 anni e la sto vivendo con il mio ragazzo, pur facendo fatica in alcuni momenti. A volte mi sento sola dal punto di vista delle amicizie femminili cattoliche, cioè fatico a trovare persone che stiano vivendo quello che sto vivendo io e con cui confrontarmi. Anch'io vorrei essere quella voce, ma non ho ancora trovato la forma adatta a me per farlo, se non testimoniandolo alle mie amiche strette. Ti ringrazio per la tua voce, condivido quello che dici in molti dei tuoi video, anche se io per esempio della chiesa americana vedo anche qualche difetto (oltre ai pregi che citi spesso e che vedo anche io). In Italia ci sono in realtà gruppi che sostengono il valore della castità, ma sono in genere gruppi strutturati tra loro come CL o i neocatecumenali, che poi come dici tu vengono additati. Mentre spesso tanti sacerdoti che conosco tendono a prendere la cosa molto alla leggere e anzi a dare per scontato che i giovani ormai facciano altre scelte... quando invece forse fanno altre scelte proprio perché non hanno mai sentito parlare di un'altra possibilità, e questo fa soffrire anche me. Un saluto 🤗

    • @AnitaBaldisserotto
      @AnitaBaldisserotto  3 роки тому +1

      Sono tanto contenta di sapere la tua testimonianza ❤ stai facendo tantissimo con il fatto di vivere la castità perché le persone intorno a te vedono e se riesci anche a parlarne con qualche amica è una grazia. Vedrai che troverai la tua voce ci vuole un pochino di tempo mantieni vivo in fervore un abbraccio

  • @mariasilviacirelli7799
    @mariasilviacirelli7799 3 роки тому

    Quanta verità Anita! Grazie per questo video ❤️

  • @leletheking5632
    @leletheking5632 3 роки тому

    Bellissimo discorso ma cosa intendi per vocazione e chiamata ?

  • @lucajxjx
    @lucajxjx 3 роки тому +1

    L'importante e che tu sia certa della tua scelta ,e lodevole ,ma ogni uno di noi fa delle scelte anche secondo Natura .Noi non siamo uno stampino dogmatico ..il libero ARBITRIO E UN GRANDE DONO

  • @marcoricotti7359
    @marcoricotti7359 2 роки тому +1

    Perché la stragrande maggioranza delle persone non crede e quindi non prega, ma il problema è che il loro non credere è funzionale al "lavarsi dal peccato".
    Se non credo metto Dio sottoterra e posso concedermi tutto semplicemente perché ho tolto il peccato dalla mia prospettiva ed allora i miei limiti, se me li darò, saranno arbitrari o dettati da una prospettiva solamente terrena (decide lo Stato per i più "buoni").
    "L'ipotesi di Dio", in senso filosofico, come possibilità, nessuno può escluderla REALMENTE, anzi, più ci si ragiona e più ci si rende conto che è razionale e reale.
    Quindi oggi tanti rifiutano Dio solo ed esclusivamente per poter prendere scelte sbagliate "a cuor leggero" e questo vale specialmente in campo sessuale.
    Quanto per il mondo cattolico hai perfettamente ragione, tra i luterani c'è una maggiore osservanza delle leggi divine penso, opinione personalissima, che sia un modo per cercare di mostrare che quella via sia quella più giusta (tra quelle che vengono indicate come le cristiane).
    Aver coerenza nei confronti della propria fede è il modo migliore per testimoniare ed in questo bisognare dare atto alle loro chiese di esser superiori (mediamente) ai cattolici, dove certi argomenti quasi non vengono nemmeno più affrontati dai parroci o dai formatori per PAURA del giudizio altrui.
    Questo è un chiaro autogol ed un sintomo di poca Fede, cosa che non può che allontanare le anime da Cristo piuttosto che avvicinarle...
    Pace e Bene

  • @rachelepaglia6496
    @rachelepaglia6496 3 роки тому +2

    Fortissima Anita, testimone coraggiosa di Cristo! ☀️🙏🏻❤️🔥

  • @lucajxjx
    @lucajxjx 3 роки тому +1

    La castita non e solo nel ambito sessuale ..La Castita e un parola ampia che implica : il non bere fumare bestemmiare, odiare.. La castita e anche Amare una sola persona Importante questo .Amare solo una Donna o un Uomo .In alcune Religioni accettano la polifedeltà,quest ultima non e' castita ma un alatra cosa .

  • @amaliaconsacrata6240
    @amaliaconsacrata6240 3 роки тому

    Purtroppo tanta gente non comprende questa cosa. Sembra come una punizione. E tutti i genitori non sanno neanche loro cosa sia. Il mondo non ti dirà mai vivi in castità. E molte chiese con i suoi che sono dentro non ne parlano. E poi penso che bisogna fare esperienza altrimenti non si capisce

  • @anitamiriam6220
    @anitamiriam6220 3 роки тому

    Grazie ❤️❤️

  • @TheQueenbeer123
    @TheQueenbeer123 3 роки тому +2

    Bellissimo! Grazie per non aver taciuto, sono perfettamente d'accordo con te, se ne parla troppo poco... Servono tante testimonianze perché solo chi la vive ne conosce la bellezza e sa come cambia la vita!

  • @andrearossi7063
    @andrearossi7063 3 місяці тому

    ❣❣❣

  • @shivanshankar290
    @shivanshankar290 2 роки тому

    Cara Anita.....tornasai indietro farei cose meravigliose insieme a Gesù....purtroppo anni addietro era considerata oscena la castità... Quando la possiedi puoi volare nei cieli più alti e raggiungere cose sconosciute a chi vuole essere "materialista"

  • @paolosmeraldi
    @paolosmeraldi 3 роки тому +2

    Non credo che proprio non se ne parli in ambienti cristiani. Certamente non ci sono molti percorsi sull'affettività, sono un pò discorsi lasciati da parte.
    Bella testimonianza.

  • @valbastiancontraio2795
    @valbastiancontraio2795 3 роки тому +7

    Quanto avete sofferto a fare sesso , ahhahah ma come mai la gente fa sesso? forse perché è un istinto primordiale , grazie a Dio sono ateo

  • @mariachiaracataldo6947
    @mariachiaracataldo6947 Рік тому

    Io ho 21 anni. Anche io quando mi sono convertita a 19 anni ho fatto questa scelta. Il problema è che a noi giovani ragazze non ci spiegano niente. Io poi molte volte ho cercato di informarmi per capire ma nessuno né parla sul fidanzamento cristiano. Si sa più come vivere il matrimonio, ma non sul fidanzamento. E secondo me è un guaio. Io condivido tutto quello che dici perché credo che noi laici che sappiamo che dobbiamo annunciare portare l'annuncio siamo battezzate. I battezzati nel battesimo hanno ricevuto tre incarichi : re, sacerdoti e profeti. Perciò tutto possiamo e dobbiamo portare testimonianza con la vita. Gesù ci dice che noi siamo la luce nel mondo in Matteo 5, 14. Perciò da cristiane cioè il suo prolungamento chi conosce portiamo la Luce della Parola a più persone possibili. Di cosa è Verità e Vero Bene.
    Sai Anita io molte volte non vengo capita perché ho sempre vissuto in maniera contro corrente ed ideali credo che quello che dici sul copione e che i cristiani siano trasgressivi agli occhi del mondo, ma a volte anche di cristiani . Io questo l'ho vissuto e mi sono chiesta dov'è la fede, io sto solo seguendo Gesù, ciò che ci dice, la la dottrina cristiana non sono contro. Mi piange il cuore per chi è cristiano cattolico uomini o donne che siano e purtroppo "perseguitano" giudicando . Molte volte sono stata giudicata strana per la mia fede. Ma ho capito che in realtà io sono solo trasgressiva perché mi sforzo a vivere la vita cristiana come deve essere interamente corpo, interiorità anima opere tutto ciò che mi riguarda. Essere cristiani io dico sempre non è una religione , ma una vita. E questo dice tutto.
    Ciao Anita.
    Che Dio ti benedica
    Grazie per i tuoi video ❤️🔥🫂🌈🕯️🕯️🕯️

    • @AnitaBaldisserotto
      @AnitaBaldisserotto  Рік тому

      Grazie di cuore a te per avermi scritto❤continua così, un abbraccio forte

    • @mariachiaracataldo6947
      @mariachiaracataldo6947 Рік тому

      @@AnitaBaldisserotto grazie a te. Perché tu come me e tante altre hai testimoniato questa grande cosa. Credo che ci vuole più persone che ne parlano. E io continuo a cercare il come vivere il fidanzamento cristiano, ma non si trova. Ci vuole chi né parla. Grazie veramente tanto per averne parlato. Perché hai reso buono quello che è buono e che purtroppo viene visto come tabù semplicemente perché non si conosce . Grazie veramente col cuore ❤️.
      Che Dio ti benedica. 💗

  • @LaPimpaSorride
    @LaPimpaSorride 10 місяців тому

    A 22 anni la castità era pre-matrimoniale…?

  • @l.aura.amadori
    @l.aura.amadori 3 роки тому +1

    Condivido .

  • @hypnos8072
    @hypnos8072 Рік тому

    Bho onestamente se hai voglia lo fai se non hai voglia non lo fai non c'è un copione da seguire la vita è tua e la gestisci come ti pare io sono ateo pe chiarici ma non per questo vado in giro a farmi chiunque alla rinfusa semplicemente ho una sfera personale e sessuale poi a mio parere non bisogna imporsi qualcosa ma saper decidere e pensare con buon senso se quella persona va bene per te si no ciao

  • @rockessence
    @rockessence 3 роки тому +5

    Io ci credo poco che tu non abbia mai sentito parlare di castità.
    Prima di prendertela con gli altri, fallo con te stessa, per non aver ascoltato quando era il momento.
    Gesù te l'avrebbe rimproverato allo stesso modo.
    Io ho scelto il sesso e la convivenza prematrimoniale e sono fermamente convinto di aver fatto la cosa più giusta.
    Perché? Perché per me il sesso è un lusso e come tale deve essere piacevole.
    Non voglio scegliere di stare una vita con qualcuno e non potermi fare una sana e divertente serata a letto con la mia compagna perché uno dei due non sa nemmeno come sia fatto il sesso dell'altro. E non dirmi che non è vero perché negli ambienti cristiani non è nemmeno possibile accennare la parola sesso, che la gente entra in panico. La maggior parte dei ragazzi arriva in completa inesperienza al matrimonio oppure col pancione perché, da inconsapevoli, hanno agito in modo incosciente seguendo l'istinto animale che è in tutti noi.
    Voler fare sesso e avere piacere nel farlo, non vuol dire essere privo di valori morali.
    Tu hai ascoltato solo Gesù (oggi e nemmeno a fondo) e stai bene nella tua piccola visione, io invece ascolto Gesù, Maometto, Siddhartha, Platone, Seneca, Rousseau, Freud, e tanti altri filosofi, e sto molto meglio di quando ascoltavo solo Gesù, i preti e le persone Bigotte e moraliste.
    Per me, già solo per il fatto che devi ribadirlo a te stessa, tu non sei affatto trasgressiva. Stai facendo ciò che la società moralista vorrebbe: fare la morale agli altri e impedirgli di godere positivamente della vita.
    Gesù chiedeva alle persone di scegliere di rinunciare al superfluo con consapevolezza e gioia. Tu ne parli come di privazione forzosa.
    Una persona deve poter scegliere di non fare sesso perché sente che non gli serve, non perché sennò vuole dire che "non è disposto ad amarmi". L'amore non è una merce di scambio: non si può barattare l'amore con la castità, così come con la casa, i soldi o un anello al dito.
    Quello che più vedo nel tuo discorso è che scambi l'amore personale con il semplice rispetto per il prossimo (l'amore universale) e questo dice tanto su come abbia vissuto il tuo passato e su cosa ti sia mancato di più fino ad ora.

    • @francescabell6476
      @francescabell6476 3 роки тому +1

      Bravo!

    • @pippocalippo2447
      @pippocalippo2447 2 роки тому

      @@francescabell6476 ma questa ragazza è diventata casta a 22 anni? E prima? Cioè, arriverà vergine o no, al matrimonio?

  • @andfer8990
    @andfer8990 5 місяців тому

    🙏 che Dio L'ETERNO, possa rivelarti su come poterne parlare alle persone, ancora di più!
    L'amore per il nostro corpo, che è Tempio dello Spirito Santo = è rispettare Gesù Cristo, autore & compitore della Fede.

  • @missanatema5314
    @missanatema5314 3 роки тому

    Bellissimo video, specialmente in un periodo in cui tutte le tv pagano la comparsata di una certa ex baby squillo...

  • @sb726
    @sb726 7 місяців тому

    Cioè... davvero avevi bisogno di qualcuno che ti dicesse che puoi non fare sesso? 🤔

  • @BuoneFeste377
    @BuoneFeste377 2 роки тому

    Brava

  • @danilocuccu4833
    @danilocuccu4833 2 роки тому

    Non esistono più i Matrimoni di un tempo dove le persone rimangono fedeli. Oggi ci si sposa con troppa facilità e al contempo ci si separa come se non si fosse fatta una promessa a DIO.
    Tu forse sei una eccezione, che va purtroppo a confermare la regola.

  • @AlfredoAurelioRaiola
    @AlfredoAurelioRaiola 3 роки тому +11

    Vedo che sono soprattutto gli uomini a non essere d'accordo con te, é qui che si vedono le capre ...

  • @federicosanasi6167
    @federicosanasi6167 3 роки тому +5

    ... tesoro, considera che già nella vita di sacrifici bisogna farne tanti, non mettiamo altri paletti inutili...la gente non deve stare con noi ad ogni costo, le cose possono cambiare, fa parte della vita... ma non si può pensare di non dargliela alla persona che ami solo per vedere quanto è capace di sacrificarsi inutilmente....Gesù non ci chiede questo... Gesù lo puoi servire massimamente anche senza la castità... Lo servi servendo il prossimo, impegnandoti concretamenteper il prossimo, non a parole... È questo che ci chiede il Signore... Non fare come quelli che stanno eternamente buttati in chiesa, che osservano alla lettera tutti i precetti cristiani e poi se ti passano accanto nemmeno ti salutano, con un senso dell'accoglienza pari a quello di un orso imbizzarrito... Amare, anche in termini sessuali quando c'è sentimento e trasporto non può essere mai sbagliato...
    Scusa la domanda... Ma hai la guida a destra?

    • @leletheking5632
      @leletheking5632 3 роки тому +1

      No credo sia la videocamera frontale che rovescia tutto come la fotocamera nei selfie

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому +1

      Un cattolico praticante deve obbedire a tutti i precetti e comandamenti della chiesa, altrimenti commette peccato mortale... .... nessuno è obbligato ad essere un cattolico praticante,ma se lo è ,deve essere coerente 🤷

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому

      @Angelo Cuffari , nessuno ti obbliga a seguire nessuna religione 🤷...in Italia c'è libertà di culto,e la libertà di non averne... ...io dico solo che se aderisci ad una religione (non solo cattolicesimo), bisogna essere coerenti...

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому

      @Angelo Cuffari ,la chiesa "mette il becco", perché tra i cittadini ci sono anche i cattolici... ...a parte che dopo la modifica dei patti lateranensi del 1984( governo Craxi),la chiesa è meno invadente... ...io sono un cattolico praticante,ma sono d'accordo che la chiesa dovrebbe rispettare la laicità dello stato... ...a volte essere invadente è controproducente...

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому

      @Angelo Cuffari ,ormai la chiesa non controlla più nulla ... ...il governo draghi è in antitesi con la chiesa,e da quando Bergoglio è diventato Papa la chiesa cattolica è una nave senza timoniere... ... quindi stai tranquillo,noi cattolici politicamente parlando,non contiamo più niente...

  • @MrCodicealpha
    @MrCodicealpha 3 роки тому +5

    la castità non può far bene.. sotto il profilo medico

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому +2

      Non diciamo stupidaggini... .... casomai è una sessualità disordinata che può dare problemi di salute 🤷

    • @MrCodicealpha
      @MrCodicealpha 2 роки тому +1

      @@micheledadda4490 A partire dal 1957, nessun effetto negativo è stato osservato in relazione ad una frequente attività sessuale, mentre molti studi hanno dimostrato consistenti vantaggi in termini di salute. Uno studio suggerisce che la frequente eiaculazione possa portare ad un minore rischio di cancro alla prostata.[4] Inoltre, numerosi studi indicano che l'eccessiva repressione dell'istinto sessuale conduce ad un aumento del livello generale di aggressività di una data società. Ad esempio, lo psicologo J.M. Prescott, in una ricerca interculturale pubblicata sul The Bulletin of Atomic Scientists (1975), affermò che le culture che proibivano il sesso prematrimoniale erano piagate da atti di violenza e tendevano ad avere maggiori tassi di criminalità e di violenza. Prescott individuò una relazione fra repressione sessuale e aggressività, insensibilità, comportamenti criminali e una maggiore probabilità di uccidere e torturare i nemici.

    • @MrCodicealpha
      @MrCodicealpha 2 роки тому +1

      @@micheledadda4490 si informi prima di scrivere, non è obbligatorio farlo..

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 2 роки тому

      @@MrCodicealpha ,hai letto ciò che ho scritto io? ...io ho detto che chi pratica sesso DISORDINATO (anale,orale, prostituzione,vari partner), può avere problemi di salute tramite malattie veneree... ...nel caso di rapporti anali, può accadere lesioni cutanee, prolasso o incontinenza... ...sulla castità ci sono vari pareri medici,sul fatto del prevenire cancro alla prostata, è assolutamente una bufala, poiché conosco personalmente persone che hanno avuto cancro alla prostata, nonostante si masturbassero periodicamente... ...non tutti siamo uguali ,ci sono persone che del sesso interessa poco o niente... ...e altre che sono più passionali ... ....qui nessuno vuole obbligare qualcuno alla castità forzata,ma alla castità prematrimoniale🤷.... anche il paragone della aggressiva è ridicolo,molte persone violente e prepotenti hanno spesso rapporti sessuali... ... mentre altri monaci /monache, vivono in armonia e pace... ...su questo argomento non esistono dogmi ogni scienziato dice la sua...

  • @amaliaconsacrata6240
    @amaliaconsacrata6240 3 роки тому

    La castità è un cammino d'incontro con Dio. Altrimenti non si capisce

  • @MaestroStefanoPetrini
    @MaestroStefanoPetrini 3 роки тому

    LOL

  • @amaliaconsacrata6240
    @amaliaconsacrata6240 3 роки тому

    Se lo dico a mia sorella si metterebbe a ridere

    • @amaliaconsacrata6240
      @amaliaconsacrata6240 2 роки тому +1

      @Angelo Cuffarima x niente. È lontana da Dio. Neanche lo capisce come del resto i genitori