Stavo per abbandonare l'idea delle zanzariere con oscuranti perché ogni volta che cercavo mi apparivano su amazon delle cifre tipo 150 a 300 euro e stavo faccendo delle belle tende per tutto il mio vecchio camper, poi ho visto questo video e mi si è aperto un mondo, misure ok, prezzi ok, fantastico. Sono felicissimo ora anche perché ho 7 finestre che vorrei coprire. Grandeeeeeee
Salve massimo la volevo semplicemente ringraziare per la soluzione degli oscuranti e zanzariere che mi ha fornito lo scorso anno ,è una persona professionale e squisita . La chiamerò questi giorni per ordinare altri due che non ho sostituito lo scorso anno grazie
Salve Alfonso, ci fa tanto piacere sapere che siete rimasti molto soddisfatti. Massimo, oltre ad essere il titolare di Duplo, è anche molto appassionato del suo lavoro.
Ciao @matew1879 ottima domanda! Solitamente, l'oscurante va sotto e la zanzariera sopra, così da poter avere la possibilità di parzializzare l'apertura lasciando la parte traspirante e trasparente in alto. In questo modo, si può avere una maggiore privacy rispetto ad oscurare dall'alto.
Salve Sign. Massimo. La seguo da un pó perché col mio compagno stiamo risistemando il nostro camper vecchierello che è probabilmente di un modello simile al suo perché , guardando il video, abbiamo notato molte strutture identiche. Volevo chiederle se sa dove posso trovare i pezzi di ricambio dei blocchi e delle levette che ancorato l'oscurante alla zanzariera delle finestre perché i nostri sono identici alle sue ma nn riusciamo a trovarli e sono quasi tutti rotti. Altra domanda. Secondo lei ci sono degli altri tipi di blocchi/ levette compatibili anche se nn uguali? Grazie in anticipo. Giulia e Cesare
Salve Giulia e Cesare, vi ringraziamo per il seguito e che la nostra recensione vi sia piaciuta. Vi consigliamo di contattare direttamente l'azienda DUPLO che è il produttore di questi tipi di oscuranti zanzariere più diffusi sui camper "datati". Al seguente link potete trovare il sito web e i contatti www.oscuranti-zanzariere-camper.it/it/ Se telefonate, parlate con il Sig. Massimo, che è il titolare e lui sicuramente potrà identificare i giusti ricambi e fornirveli in tempi brevissimi. Speriamo di esservi stati di aiuto. P.S. il mio nome è Lorenzo 😉
Prova a smontare. Potrebbe essere successo una rottura della sede del cerchietto che blocca l'asta, quindi molto probabilmente dovrai sostituire il coperchietto rotto.
Ciao @Ciro, si, le cornici si fissano con le viti. Comunque io sono Lorenzo e Massimo è il titolare di Duplo, l'azienda che produce gli oscuranti zanzariera
Ciao.. anch'io vorrei sostituirla in bagno.. ma nella parte inferiore ho 2.8 cm.. Volendo posso tagliare le barre laterali? O posso montarla leggermente decentrata? Grazie
Ciao. Faccio presente, che nella zanzariera oscurante tipo Duplo o altre marche, i responsabili di rotture e guasti a tutto il movimento di sali e scendi, di conseguenti strappi, sono le 4 mollette poste alle estremità laterali in alto a dx e sx e in basso a dx e sx proprio negli angoli all'estremità del nastro spazzolino. Perchè, con la scusa del fermo in alto e in basso, queste mollette stringono i cursori plastici e si rompono, dando luogo a cattivo lavoro. Io, proporrei di togliere queste mollette a evitare la rottura o il guasto. Quando si fà una revisione di pulizia, è l'occasione giusta per operare in merito. Spero di essere stato di aiuto a dare un consiglio per la durata di questo dispositivo. Saluti.
Ciao @ninuzzu floridia, ci fa molto piacere leggere la tua esperienza. Possiamo affermare che gli oscuranti zanzariera Duplo non hanno quelle mollette e neppure il nastro spazzolino, quindi molto probabilmente sono altri produttori che adottano quella tecnica. Noi abbiamo avuto in passato l'esigenza di smontare gli oscuranti zanzariera DUPLO e potrai anche tu vedere in questo lavoro fai da te che quelle mollette non ci sono. www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/riparazioni-oscurante-finestra-coperchietti-laterali Le uniche mollette che sono presenti sono quelle delle levette di bloccaggio, ma sono nella posizione centrale dove c'è la maniglia. Puoi vedere questo dettaglio al seguente link www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/riparazioni-oscurante-finestra-levetta-bloccaggio In tanti anni di utilizzo con gli oscuranti zanzariera Duplo, per ora non abbiamo riscontrato alcuna problematica sullo scorrimento. Comunque, il tuo suggerimento verrà sicuramente apprezzato da chi ha l'altro tipo di oscurante zanzariera (non Duplo) e i camperisti saranno molto felici di seguire il tuo consiglio, cioè di togliere quelle 4 mollette per evitare che si rompi il meccanismo sali e scendi. Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.
@@vacanzelandia hai sicuramente ragione. L'ho confusa con una marca da simile forma. Ti ringrazio per la puntualizzazione che è giustissima. Ti seguo molto, perché, ho capito che il fai da te, lo fai molto bene e di precisione. Alla prossima. Ciao
Siamo orgogliosi che tu ci segua. Per noi è molto importante avere persone come te con cui si possa scambiare le esperienze in maniera serena e costruttiva. Alla fine, gli oscuranti zanzariera sembrano tutti uguali, ma ciascun produttore adotta una tecnica differente. Ci siamo permessi di puntualizzare su quelli di Duplo proprio perché li conosciamo molto bene. I tuoi consigli saranno sicuramente molto utili e apprezzati da chi ha l'altro tipo di oscurante zanzariera. Un caro saluto e alla prossima!
Scusate mi sono espresso male.. volevo sapere se è possibile aprire la finestra una volta montata la zanzariera e oscurante.. cioè si staccano zanzariera e oscurante posso tirar su la zanzariera lasciando giù l oscurante?
Ah, ok, così è più chiaro. La zanzariera e l'oscurante si possono aprire. È sufficiente sbloccare la chiusura e la zanzariera si arrotola in alto e l'oscurante in basso. A quel punto puoi aprire o chiudere la finestra. Dopo che hai aperto o chiuso la finestra, puoi tirare giù la zanzariera fino ad agganciarla all'oscurante. Poi schiacciando le levette, puoi alzare l'oscurante-zanzariera per parzializzare o oscurare completamente la finestra
Ciao @antonino, bella domanda e giusta osservazione. Vengono montate con la parte oscuranti in basso e la rete antizanzare in alto perché in questo modo si può tenere la finestra aperta e con l'oscuramento a metà puoi avere la privacy e ricambiare aria. Ad esempio, se stai utilizzando il pc sul tavolo della dirette e non vuoi far vedere all'esterno che hai un pc in camper, si tiene alzato mezzo oscurante e tu puoi guardare fuori e far circolare aria senza che chi è fuori veda cosa hai sul tavolo. Stessa cosa di notte, alzi quasi tutto l'oscurante e lasci 10 cm di aria libera di circolare, e la mattina ti svegli senza il sole negli occhi. Per questo vengono montati così, ma poi ognuno li può girare come vuole. Nelle caravan e in alcuni camper tedeschi, sua l'oscuranti che la zanzariera vengono giù dall'alto, quindi in questo caso l'effetto finale è come quello che hai ottenuto tu girando gli oscuranti zanzariera. Se a te piacciono così, va benissimo
Utilissimo grazie
Stavo per abbandonare l'idea delle zanzariere con oscuranti perché ogni volta che cercavo mi apparivano su amazon delle cifre tipo 150 a 300 euro e stavo faccendo delle belle tende per tutto il mio vecchio camper, poi ho visto questo video e mi si è aperto un mondo, misure ok, prezzi ok, fantastico. Sono felicissimo ora anche perché ho 7 finestre che vorrei coprire.
Grandeeeeeee
Ciao Argo, ci fa molto piacere leggere la tua soddisfazione. Vedrai che con questi oscuranti zanzariere, oltre al risparmio, ti troverai molto bene.
Bravissimo. Un bel lavoro. Spiegato benissimo e chiaramente.
Grazie, ci fa molto piacere sapere che ti è piaciuto
Salve massimo la volevo semplicemente ringraziare per la soluzione degli oscuranti e zanzariere che mi ha fornito lo scorso anno ,è una persona professionale e squisita .
La chiamerò questi giorni per ordinare altri due che non ho sostituito lo scorso anno grazie
Salve Alfonso, ci fa tanto piacere sapere che siete rimasti molto soddisfatti. Massimo, oltre ad essere il titolare di Duplo, è anche molto appassionato del suo lavoro.
Proprio quello che mi serviva!
Grazie!
Bene! Ci fa molto piacere che ti sia utile!
Ottimo sembra facile m'ha ...bravo.. buona giornata Ragazzi
Ciao Pippo, si, è abbastanza facile. Il risultato finale è ottimo. Poi funziona benissimo
@@vacanzelandia 👍👍👍👍👋👋🍷🍷🍷
fantastico!!! grazie
😊🤗
bella dritta, solo una cosa ma la zanzariera non va sotto e l'oscurante sopra?
Ciao @matew1879 ottima domanda! Solitamente, l'oscurante va sotto e la zanzariera sopra, così da poter avere la possibilità di parzializzare l'apertura lasciando la parte traspirante e trasparente in alto. In questo modo, si può avere una maggiore privacy rispetto ad oscurare dall'alto.
Io ho il modello seiz su un vecchio Ford transit Laika perché non sono compatibili? Forse perché si blocca con il telaio esterno?
@Giuseppe, ti consigliamo di contattare direttamente Massimo di Duplo che potrà rispondere tecnicamente alla tua domanda
Ok grazie
Salve Sign. Massimo.
La seguo da un pó perché col mio compagno stiamo risistemando il nostro camper vecchierello che è probabilmente di un modello simile al suo perché , guardando il video, abbiamo notato molte strutture identiche.
Volevo chiederle se sa dove posso trovare i pezzi di ricambio dei blocchi e delle levette che ancorato l'oscurante alla zanzariera delle finestre perché i nostri sono identici alle sue ma nn riusciamo a trovarli e sono quasi tutti rotti.
Altra domanda.
Secondo lei ci sono degli altri tipi di blocchi/ levette compatibili anche se nn uguali?
Grazie in anticipo.
Giulia e Cesare
Salve Giulia e Cesare, vi ringraziamo per il seguito e che la nostra recensione vi sia piaciuta.
Vi consigliamo di contattare direttamente l'azienda DUPLO che è il produttore di questi tipi di oscuranti zanzariere più diffusi sui camper "datati".
Al seguente link potete trovare il sito web e i contatti www.oscuranti-zanzariere-camper.it/it/
Se telefonate, parlate con il Sig. Massimo, che è il titolare e lui sicuramente potrà identificare i giusti ricambi e fornirveli in tempi brevissimi.
Speriamo di esservi stati di aiuto.
P.S. il mio nome è Lorenzo 😉
Ciao sai se sti modelli dopo qualche tempo si può tirare la molla ??
Ciao, solitamente non c'è bisogno di tirare la molla. Noi abbiamo constatato che anche dopo 10 anni le molle rimangono tirate come nuove.
@@vacanzelandia la mia penso
Sia da tirare non torna più. Dici se la
Smonto riesco a tirarla.?
Prova a smontare. Potrebbe essere successo una rottura della sede del cerchietto che blocca l'asta, quindi molto probabilmente dovrai sostituire il coperchietto rotto.
Ciao Massimo,volevo chiederti...bisogna per forza mettere le viti per fissare la cornice?Grazie
Ciao @Ciro, si, le cornici si fissano con le viti. Comunque io sono Lorenzo e Massimo è il titolare di Duplo, l'azienda che produce gli oscuranti zanzariera
Ti ringrazio Lorenzo e scusami per aver confuso i nomi😅👋🏼
Tranquillo, nessun problema. Un caro saluto
Ciao.. anch'io vorrei sostituirla in bagno.. ma nella parte inferiore ho 2.8 cm..
Volendo posso tagliare le barre laterali?
O posso montarla leggermente decentrata?
Grazie
Ciao @Alessandro, ti consigliamo di contattare direttamente DUPLO telefonando e loro, che sono i produttori, ti potranno rispondere in maniera esatta.
@@vacanzelandia grazie
Ciao. Faccio presente, che nella zanzariera oscurante tipo Duplo o altre marche, i responsabili di rotture e guasti a tutto il movimento di sali e scendi, di conseguenti strappi, sono le 4 mollette poste alle estremità laterali in alto a dx e sx e in basso a dx e sx proprio negli angoli all'estremità del nastro spazzolino. Perchè, con la scusa del fermo in alto e in basso, queste mollette stringono i cursori plastici e si rompono, dando luogo a cattivo lavoro. Io, proporrei di togliere queste mollette a evitare la rottura o il guasto. Quando si fà una revisione di pulizia, è l'occasione giusta per operare in merito. Spero di essere stato di aiuto a dare un consiglio per la durata di questo dispositivo. Saluti.
Ciao @ninuzzu floridia, ci fa molto piacere leggere la tua esperienza. Possiamo affermare che gli oscuranti zanzariera Duplo non hanno quelle mollette e neppure il nastro spazzolino, quindi molto probabilmente sono altri produttori che adottano quella tecnica. Noi abbiamo avuto in passato l'esigenza di smontare gli oscuranti zanzariera DUPLO e potrai anche tu vedere in questo lavoro fai da te che quelle mollette non ci sono. www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/riparazioni-oscurante-finestra-coperchietti-laterali
Le uniche mollette che sono presenti sono quelle delle levette di bloccaggio, ma sono nella posizione centrale dove c'è la maniglia. Puoi vedere questo dettaglio al seguente link www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/riparazioni-oscurante-finestra-levetta-bloccaggio
In tanti anni di utilizzo con gli oscuranti zanzariera Duplo, per ora non abbiamo riscontrato alcuna problematica sullo scorrimento.
Comunque, il tuo suggerimento verrà sicuramente apprezzato da chi ha l'altro tipo di oscurante zanzariera (non Duplo) e i camperisti saranno molto felici di seguire il tuo consiglio, cioè di togliere quelle 4 mollette per evitare che si rompi il meccanismo sali e scendi.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.
@@vacanzelandia hai sicuramente ragione. L'ho confusa con una marca da simile forma. Ti ringrazio per la puntualizzazione che è giustissima. Ti seguo molto, perché, ho capito che il fai da te, lo fai molto bene e di precisione. Alla prossima. Ciao
Siamo orgogliosi che tu ci segua. Per noi è molto importante avere persone come te con cui si possa scambiare le esperienze in maniera serena e costruttiva. Alla fine, gli oscuranti zanzariera sembrano tutti uguali, ma ciascun produttore adotta una tecnica differente. Ci siamo permessi di puntualizzare su quelli di Duplo proprio perché li conosciamo molto bene. I tuoi consigli saranno sicuramente molto utili e apprezzati da chi ha l'altro tipo di oscurante zanzariera.
Un caro saluto e alla prossima!
Salve.. volevo sapere per aprire la finestra?
Ciao Salvatore, se pensi di aprire una finestra di una parete, ti consigliamo di rivolgerti ad l'officina specializzata sugli allestimenti camper
Scusate mi sono espresso male.. volevo sapere se è possibile aprire la finestra una volta montata la zanzariera e oscurante.. cioè si staccano zanzariera e oscurante posso tirar su la zanzariera lasciando giù l oscurante?
Ah, ok, così è più chiaro. La zanzariera e l'oscurante si possono aprire. È sufficiente sbloccare la chiusura e la zanzariera si arrotola in alto e l'oscurante in basso. A quel punto puoi aprire o chiudere la finestra. Dopo che hai aperto o chiuso la finestra, puoi tirare giù la zanzariera fino ad agganciarla all'oscurante. Poi schiacciando le levette, puoi alzare l'oscurante-zanzariera per parzializzare o oscurare completamente la finestra
@@vacanzelandia molto gentile verifico le misure appena possibile e in caso positivo proseguirò con l ordine
Ottimo, vedrai che Duplo ti soddisferà al 100%
non ho mai capito perché sono montate al contrario rispetto alle tapparelle di casa. Sul mio camper infatti le ho rigirate tutte.
Ciao @antonino, bella domanda e giusta osservazione. Vengono montate con la parte oscuranti in basso e la rete antizanzare in alto perché in questo modo si può tenere la finestra aperta e con l'oscuramento a metà puoi avere la privacy e ricambiare aria. Ad esempio, se stai utilizzando il pc sul tavolo della dirette e non vuoi far vedere all'esterno che hai un pc in camper, si tiene alzato mezzo oscurante e tu puoi guardare fuori e far circolare aria senza che chi è fuori veda cosa hai sul tavolo. Stessa cosa di notte, alzi quasi tutto l'oscurante e lasci 10 cm di aria libera di circolare, e la mattina ti svegli senza il sole negli occhi. Per questo vengono montati così, ma poi ognuno li può girare come vuole. Nelle caravan e in alcuni camper tedeschi, sua l'oscuranti che la zanzariera vengono giù dall'alto, quindi in questo caso l'effetto finale è come quello che hai ottenuto tu girando gli oscuranti zanzariera. Se a te piacciono così, va benissimo
@@vacanzelandia bella risposta. Adesso ha un senso.
@antonino anche il tuo commento ha un senso e se ti trovi bene così, hai fatto molto bene a ruotarli. Un caro saluto