QDSS, L'Anima della Discussione - I PREGI di Dark Souls 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 січ 2025

КОМЕНТАРІ •

  • @gsterlicco2528
    @gsterlicco2528 5 років тому +148

    Incredibile come a distanza di anni alcune cose che dice sabaku sono finite in Sekiro, dalla caratterizzazione del personaggio, al level design fino alla citata Activision. Competente come pochi.

    • @losgargabonzi97
      @losgargabonzi97 4 роки тому +12

      ed é ancor più incredibile che Sekiro sia effettivamente piaciuto a qdss, forse al tempo non criticava i tanto per criticare ma credevano davvero in quello che dicevano... anche se il flame era voluto e palpabile visto che in un video di pregi hanno comunque mosso delle critiche ahahah

  • @MarioMorrone
    @MarioMorrone 10 років тому +110

    Video sui difetti: Sabaku parla dei difetti, QDSS parlano dei difetti
    Video sui pregi: Sabaku parla dei pregi, QDSS parlano dei difetti

    • @andi-ciau
      @andi-ciau 10 років тому +2

      Parlano di ciò che vorrebbero migliorare

    • @MarioMorrone
      @MarioMorrone 10 років тому +18

      Daniel Levaz avevano un altro video per parlare di questo, come ha fatto sabaku... Che per quanto sia un fan accanito è riesce a guardare il gioco con obiettività, cosa che manca mi sembra a qdss

    • @andi-ciau
      @andi-ciau 10 років тому +2

      Sì, diciamo che questo era più un botta e risposta tra QDSS e Mike loro criticavano e lui rispondeva

    • @Jackxy2035
      @Jackxy2035 10 років тому +1

      Uhm, si anche a me è sembrato così, probabilmente perché forse a qdss il gioco non è piaciuto molto, ma anche se così non fosse questi due video sono stati molto belli!

    • @luigiscagliarinicerroni9813
      @luigiscagliarinicerroni9813 5 місяців тому +1

      I QDSS sono coerenti. 😎

  • @GiosephTheGamer
    @GiosephTheGamer 10 років тому +99

    Prima di commentare, ho preferito guardare entrambi i video presenti sui 2 canali: Dark Souls 2 è un'opera che inizialmente ho sottovalutato, soprattutto a causa del fatto che non avevo mai giocato un Souls. Dopo aver conosciuto il canale di Mike, ho visto con occhi diversi un titolo che ritenevo, ingenuamente, solo frustrante: ora, per certi versi, considero Dark Souls 2 una piccola meraviglia. Il modo in cui Mike riesce a parlare e a trattare dell'argomento è sublime e mi ha trasmesso grandi emozioni non solo in questo video ma anche nella prima run e nella seconda che sto seguendo attualmente. La presenza di Quei Due Sul Server è stata un'ottima idea poiché, nonostante qualche critica di troppo in un video di "pregi", sono riusciti a dare un tocco di obiettività che in un video come questa non poteva mancare! Un saluto e un abbraccio sia a Mike che a QDSS, a cui lascerò un commento anche nel video sul loro canale!

    • @ARGON22pwnz
      @ARGON22pwnz 10 років тому +3

      Eh sapevi che mike ti sarebbe piaciuto per questo sui primi video di ds2 ti ho consigliato LUI se rammenti sapevo che ne saresti stato soddisfatto ciao bro ;D

    • @gsterlicco2528
      @gsterlicco2528 6 років тому +2

      GiosephTheGamer l oggettività di entrambi i video è in quello che dice sabaku, non in quello che dicono qdss.

    • @francocaldari2343
      @francocaldari2343 6 років тому

      @@ARGON22pwnz artorias ma te hai anche il lupo?

    • @blast1292
      @blast1292 4 роки тому

      @@francocaldari2343 c'ha anche il lupo!

    • @mrantipatia1872
      @mrantipatia1872 2 роки тому +2

      Vedere Gioseph sotto un video di Sabaku è spettacolare, poi 8 anni fa

  • @micheleandreola2027
    @micheleandreola2027 8 років тому +25

    Be che dire.....due video ed in entrambi hai surclassato pesantemente Redez e Synergo.

    • @swoopingeagle3942
      @swoopingeagle3942 8 років тому +2

      ahahahahahahah, sarebbe stato bello

    • @piernicolamele6307
      @piernicolamele6307 5 років тому

      risultato scontatissimo :-)

    • @RinHimeevelyn
      @RinHimeevelyn 2 місяці тому

      Ma surclassati cosa? Stavano parlando entrambi di un videogioco da due punti diversi.
      Oh, la comprensione del testi ad alcuni è proprio sconosciuta.

  • @BurgerChrist
    @BurgerChrist 10 років тому +12

    Bellissimo video. Oneste le interpretazioni di Redez e Synergo e puntuali le precisazioni di Mike. E' come La Gioconda di Leonardo davanti al quale un "profano" vede solo una donna anonima che sorride, mentre il "critico" riesce a scorgere l'enigma nascosto in quel sorriso e l'ineffabilità, l'infinito sfuggente nel paesaggio sfumato sullo sfondo.
    Tuttavia, il pubblico spesso vede difetti che i critici evitano di vedere e, quindi, non vedo l'ora di godere del secondo video, quello sui difetti appunto, e di scrivere, poi, un commento unico ad entrambi i lavori.
    Complimenti :)

    • @FerdyMX84
      @FerdyMX84 10 років тому +2

      Bel post...respect!

    • @BurgerChrist
      @BurgerChrist 10 років тому +1

      FerdyMX84
      Grazie :)

  • @mattiabianchinosetti8184
    @mattiabianchinosetti8184 9 років тому +151

    Apprezzo QDSS ma dal confronto con Sabaku ne escono qualitativamente demoliti, ammettiamolo. Condivido molti aspetti di quello che dicono QDSS, ma le argomentazioni di Sabaku rilevano una conoscenza del mezzo e proprietà di analisi e linguaggio che la maggior parte dei recensori (sia video che cartacei) possono solo sognare. Ascoltare lui è come fare l'università del videogioco, mentre con tutti gli altri al massimo ti diplomi :-D, e molto spesso senti concetti che puoi benissimo cogliere da solo.

    • @jagrasthetrader7447
      @jagrasthetrader7447 9 років тому +17

      +Mattia Bianchi Nosetti Apparte questo, ma si doveva parlare di "PREGI" io ho sentito solo difetti da parte di QDSS, non so se è solo una impressione mia

    • @k4rasuVI
      @k4rasuVI 9 років тому +7

      +Pasquale23 ed ecco qui la perfetta dimostrazione del fatto che sia QDSS che Sabaku hanno totalmente e inconfutabilmente ragione: Mattia ci dimostra quanta attenzione ha dato ai contenuti del video, fermandosi a criticare una proprietà di linguaggio differente invece di ASCOLTARE davvero quello che è stato detto.
      Pasquale, dal canto suo, ci dimostra non solo di non aver ascoltato quello che viene detto, ma di non aver neanche letto la descrizione del video: in questa collaborazione si ha da una parte Sabaku che parla dei pregi e dall'altra QDSS per parlare dei difetti del gioco. Come è PALESE, il video di Sabaku si chiama "I pregi di DS2" mentre quello di QDSS si chiama "I difetti di DS2", ma i contenuti sono quelli.
      Tutto questo serve a dire che si, la community di DS è una merda, ma non lo è più o meno della community di youtube, così come la community di QDSS o di Sabaku. TUTTE le community sono e saranno sempre una merda, finché vi fermerete a difendere a spada tratta qualcuno o qualcosa solo per dimostrare la vostra FEDE CIECA. Aprire le orecchie e gli occhi per ascoltare opinioni diverse, non vi rende dei fedeli peggiori, ma delle persone intelligenti.
      Ma vi rendete conto che due canali stanno facendo una collaborazione PER VOI e voi vi scannate come animali per decidere quale dei due sia il migliore? Vi sembra che Sabaku e QDSS si siano mancati di rispetto? Che si siano combattuti? NEANCHE PER IDEA. Quindi perché lo fate voi?

    • @mattiabianchinosetti8184
      @mattiabianchinosetti8184 9 років тому +2

      Adriano Vitale per me la capacità di lingiaggio di Sabaku non è solo vuota forma, ma dimostra una capacità di analisi molto più approfondita di QDSS. Lo ribadisco, Sabaku fa notare aspetti del gioco che da solo non ero riuscito a cogliere,mentre a quello che dicono QDSS ci ero arrivato senza problemi di mio e ho anche detto che LO CONDIVIDO! Per cui non capisco dove sia questo combattere di cui parli. Sarò ben libero di dire che preferisco ascoltare Sabaku senza che qualcuno la definisca a priori una fede cieca e la usi in un improbabile sillogismo per dare delle merde a tutti, spero.

    • @k4rasuVI
      @k4rasuVI 9 років тому +2

      Vedi? Intendo esattamente questo: io apprezzo che tu riesca a notare, e soprattutto a preferire, una proprietà di linguaggio migliore (sono sempre di più le persone che non sanno manco che significhi "proprietà di linguaggio"). Io stesso a volte mi ritrovo a dire "ma QDSS devono sempre massacrare le cose che non gli piacciono? ma la fanno così semplice?". Sono d'accordo, Sabaku porta argomentazioni complete e molto profonde. Non sono stato io a dire che sia "solo vuota forma". Quello che sto dicendo è che giudicare i contenuti di una discussione solo in base a questo sia piuttosto semplicistico. Anche perché ho fatto con te esattamente quello che QDSS hanno fatto nel video, ovvero una PROVOCAZIONE. Dare delle merde a tutti non è il mio gusto personale, non ho un fetish per gli insulti, è piuttosto un metodo funzionante per attirare l'attenzione sul vero messaggio: cioè che se non ci diamo tutti una calmata, il lavoro di tre persone che si sono fatte un culo così per NOI, va a finire nel cesso. QDSS hanno fatto questo: attirare l'attenzione, smuovere il vespaio, per far cadere l'attenzione su quale sia il vero punto. Perché l'utente medio di fede cieca ragiona così:
      QDSS: "il moveset delle armi di DS2 è una merda"
      Utente Medio: "ah pezzi di merda non capite niente!"
      Sabaku: "guarda che hanno ragione, in DS1 i moveset erano meglio"
      Utente Medio: "ah ok allora li ascolto".
      Per forza di cose, quando hai a che fare con una community che difende a spada tratta e con i paraocchi, se vuoi fare un commento devi ingegnarti per levarglieli sti paraocchi. Ecco perché dico che tutte le community sono delle merde, finché ragionano così.

    • @mattiabianchinosetti8184
      @mattiabianchinosetti8184 9 років тому

      Adriano Vitale si ok. ma permettimi che quando leggo che mi sarei fermato a criticare una proprietà di linguaggio senza capire il senso del video mi viene da pensare "ma quando ma avrei fatto questo". Io ho ascoltato quello che hannp detto QDSS, mi sono trovato d'accordo e l'ho anche scritto. Solo che loro hanno ribadito i difetti che già conoscevo mentre Sabaku mi ha fatto scoprire dei pregi che ignoravo, portandomi su un altro livello di analisi dell'opera che non si ferma al lato tecnico o al gameplay. Ho commentato su ciò che mi ha colpito ma non vuol dire che il resto mi sia uscito dall'altro orecchio. Per cui non sento di essermi schierato in una lotta tra youtuber o dalla parte di chi ha fatto le veci di difensore di DS, ma solo di aver espresso stima per uno che di giochi secondo me ne capisce e gioca pure bene. Poi sono d'accordissimo quando dici che fin troppi sparano a zero per partito preso e non si sa più a che santi appellarsi per mettergli un po' di sale in zucca, ma non mi sembra che i miei tre commenti rientrino nella casistica dei commenti fatti a guisa di membro di segugio

  • @LeftForPlaying
    @LeftForPlaying 10 років тому +172

    Sab, come al solito: Grande, grandissimo! QDSS hanno avuto ovviamente il loro modo di vedere DS (come al solito con la loro precisione e occhio tecnico) e tu hai dato il tocco più filosofico. Questa recensione sembra quasi il tentativo magnifico di Bergson di riunire la "metafisica" alla scienza. Ed è, a mio parere, ben riuscito.
    E sì. Il problema più grande di DS non è il gioco in sè. I moveset, la grafica o tant'altro. E' quella gente che si crede superiore.
    Cosa che voglio aggiungere, a cui sono quasi completamente d'accordo con Sab, è che è stato quasi ingiustamente martoriato. DS ha i suoi difetti, è giusto farlo notare. Ma dire "THIS GAME SUCKS" è esagerato. Soprattutto quando esistono giochi come Call Of Duty che, invece di migliorare, ci danno la stessa pappa in un piatto diverso. E, fidatevi, molti di quei "This Game Sucks" derivano da questi tizi.

    • @BittersweetPerson
      @BittersweetPerson 10 років тому

      Quoto a mille :)

    • @ianmoone470
      @ianmoone470 10 років тому +3

      Parole sante!!!

    • @emanueleziantoni5604
      @emanueleziantoni5604 7 років тому

      quoto e nn quoto, su ds ti do ragione ma dire che i this game sucks derivano da loro è un po, come dire... ESAGERATO QUANTO UN PRETE CHE STUPRA UNA BAMBINA. ogni persona al mondo ha un cervello. il cervello di molti è funzionante al 100%. xk cazzo allora nn possono ragionare da soli? xk cazzo dovrebbero seguire il pensiero di QDSS? devo dire che anche se sono stati spietati con ds sono stati al tempo stesso obbiettivi, il gioco succhia, io lo sto giocando proprio in questi giorni e mi sembra ridicolo a livelli assurdi che le armi dei boss abbiano lo stesso moveset delle armi normali. per nn parlare delle compenetrazioni bellissime, questo gioco è un gioco con ambienti molto spesso labirintici e le compenetrazioni cazzo se danno fastidio. per i boss nn so se sono completamente daccordo, il combat sistem lo decide lo sviluppatore e questo combat sistem può essere più facile per alcuni e più difficile per altri. cod hai detto la cazzata che veramente fa capire che tipo di persona tu sia, cod a me fa cagare sangue ma nn mi metto a criticarlo e nn critico nemmeno chi ci gioca, xk nn lo critico? xk nn se lo merita, anche se è la stessa pappa rinnovata ogni anno le piccole modifiche apportate ogni volta alla fine cambiano il gameplay, tu stai criticando il fatto che rinnovino il gioco e il comparto tecnico ogni anno, cosa assurda. se tu lo critichi perchè nn cambia il format del gioco allora ci hai capito ancora meno, cod è cod e piace proprio per il suo format, la dove lo vai a cambiare significa che nn stai più vendendo cod ma stai vendendo un gioco completamente diverso

  • @Sanakochan
    @Sanakochan 10 років тому +35

    Veramente un bel video! Bravi ragazzi! =)
    Sulla questione dei "Q2SS che qua han parlato poco di pregi", secondo me è dovuto al fatto che mentre hanno filmato il video Synergo e Redez non hanno prima parlato solo di difetti o solo di pregi, ma alternando, aggiungendo mentre parlavano di un pregio alcune cose che consideravano difetti. Quindi non la considererei una mancanza da parte di Q2SS. ;)

    • @QDSG
      @QDSG 10 років тому +26

      Sei l'unico che ha capito :D . Meriti una medaglia :D !

    • @lucatosato6010
      @lucatosato6010 10 років тому +3

      Quei Due Sul Server 2
      be potevate evitare e farli in due momenti diversi ... sembra uno sputtanamento delle cose che dite da parte di sabaku ..... odiate il gioco fino a questo punto? va be sono gusti!!!!!

    • @Sanakochan
      @Sanakochan 10 років тому

      Quei Due Sul Server 2 UnicA, ma grazie, comunque! XD

    • @estelloremaster479
      @estelloremaster479 10 років тому +6

      Quei Due Sul Server 2 ci starebbe anche, ma allora il format di due video separati per pregi e difetti è abbastanza inutile...

    • @Sanakochan
      @Sanakochan 10 років тому +4

      ***** Forse da questo punto di vista sì, ma rimango dell'idea che non credo fosse una "manovra oscura" per fare in modo di parlare solo male nel gioco. Cerco anche di mettermi nei panni di chi ha montato il video (Mike, se non sbaglio): penso che abbia preso un discorso sicuramente più lungo e lo abbia "spezzato" in modo da dividerlo nelle varie tematiche. Purtroppo non tutto era divisibile (se no veniva un macello), ma non posso farne una colpa a lui o ai Q2SS...
      Poi c'è anche da dire che se un gioco (in generale) piace poco ad una persona, anche se questa parla dei suoi eventuali pregi tende sempre ad allegare qualche difetto: capita anche a me!
      Poi sinceramente non mi va di attaccare Redez e Synergo per una stupidaggine come questa: posso non essere d'accordo con loro su alcune cose (in questo video o in altri loro che ho visto), ma vedere un "gombloddo" dove secondo me c'è semplicemente un fattore di "abitudine di discorso" mi sembra esagerato. Spero di essere riuscita a spiegarmi bene! XD

  • @Giocosporco
    @Giocosporco 10 років тому +11

    Non avendo giocato a nessun Souls ma avendolo vissuto grazie a te Mike ho imparato davvero l'importanza dell'opera. Video molto interessante :)

  • @vieritrentanove2774
    @vieritrentanove2774 10 років тому +2

    Sabaku eccellente come al solito, si vede che nel video dei pregi hai messo il tuo stile; senza nulla togliere a QDSS che stimo allo stesso modo. Che dire un ottimo video come al solito, collaborazione riuscita :D

  • @Giag451
    @Giag451 10 років тому +24

    Appena finito di vedere i video, che dire, li ho apprezzati entrambi, sono un documento importante per la community italiana di DS. Giudicare un titolo come DS2 in questa maniera, e poter ascoltare le impressioni di videogiocatori che lo hanno approcciato in modi completamente opposti, credo renda questo lavoro quasi vicino a raggiungere la completa oggettività.
    Unico neo imho è vedere che Mike (giustamente) si sia soffermato non solo sui pregi, ma anche (e sopratutto) sui difetti, mentre QDSS anche nel video dei pregi hanno continuato a sottolineare gli aspetti, secondo loro, negativi del titolo.
    Detto questo però pregherei tutti voi di non cadere nel fanboismo e mettere "non mi piace" ad cazzum ;)

    • @LittleLion93
      @LittleLion93 10 років тому +5

      Sono contento che qualcuno vede questi due video non come una "battaglia" ma com un documento/recensione! :D

    • @Giag451
      @Giag451 10 років тому +16

      Sto leggendo fra i commenti dei due video che non siamo in pochi dai! Pensavo peggio.
      Fanno ridere però quelli che commentano sotto il video di QDSS insultando i "fanboy" di Dark Souls senza rendersi conto che così facendo si comportano comunque da "fanboy" (di QDSS?).

    • @VanessaOrgia
      @VanessaOrgia 10 років тому +8

      Secondo me QDSS hanno girato un video solo sui difetti, poi Sab in base alla sua opinione ha scelto i pezzi da inserire in pregi o difetti, almeno così mi è parso..

    • @nabgame45
      @nabgame45 10 років тому +1

      Vincent VG sono d'accordo QDSS si sono concentrati esclusivamente sulla critica dove nel primo video su alcune cose Mike si trovava d'accordo, ma in questo mentre loro facevano le critiche ho notato che Mike li smentiva, come quando hanno criticato il moveset delle armi (si hanno fatto l'errore di unificare i moveset per ogni tipologia, però come ha detto Mike sta a te trovare l'arma con il move che fa per te), oppure il fatto della luminosità sono piccole critiche che per me non trovano una base ed infatti Mike li ha smentiti su molte cose, però devo ammettere che un po' mi spiace perché così sembra che non sanno di che parlano e loro sul fatto tecnico ne sanno molto solo che in questo caso non "capendo" a pieno i souls che si non sono perfetti e appunto da evolvere ma sono ben fatti.

  • @JacoRollo
    @JacoRollo 10 років тому +278

    Sabaku insieme a Q2SS?
    Forse è ancora possibile la ri-unione delle due Coree! XD
    aahhaha Scherzo! :P

    • @thegastroid2456
      @thegastroid2456 10 років тому +11

      La situazione è tesa per i fan, non scherzare

    • @jd6m484
      @jd6m484 10 років тому +1

      Ma tu sbrigati a fare video

    • @JacoRollo
      @JacoRollo 10 років тому +15

      Tommy Bucci qui nn si tratta di fan... ma di FANATICI... ma è solo un gioco e loro (q2ss e Sabaku) sono ragazzi che hanno le loro opinioni e un loro gusto personale!
      Valentin Manea stai camo! XD :P a breve! :3

    • @Nevarnost
      @Nevarnost 10 років тому +2

      ***** ma fan non é l'abbreviazione di fanatic?

    • @shakabomber
      @shakabomber 10 років тому +3

      GameBusters13 Il termine fan (IPA:ˈfæn; nelle frasi in lingua italiana il plurale rimane fan) è una parola con cui si indica un individuo che ha una passione, un interesse o ammirazione verso particolari forme di arte o tematiche. I fan spesso si organizzano in gruppi più o meno formali noti come fan club. Il substrato culturale che lega la comunità dei fan nel suo complesso è invece detta fandom.

  • @danieledangelo225
    @danieledangelo225 10 років тому +7

    Insieme siete perfetti: il cinismo e tecnicismo di QDSS e l'ipnotica narrativa di Sabaku danno vita a un mix di formidabile obiettività! Vi prego continuate a collaborare!

  • @SpartaCubo
    @SpartaCubo 10 років тому +2

    Due video fantastici. Due recensioni complete e con pareri contrastanti.
    Questi sono i video che mi piacciono della nostra community gaming italiana, magari se ne vedessero sempre di recensioni così.
    Chi continua a litigare ed a fare il fanboy sotto questi video perde solo tempo, mettiamoci l'anima in pace, non sempre si può andare d'accordo.
    Bravo Sabaku e bravi QDSS, avete fatto un ottimo lavoro.

  • @ILDevid
    @ILDevid 10 років тому +24

    troppe cose mi sono venute in mente quando ho sentito la canzone di sottofondo di balamb...ringrazio di essere stato giovane ai tempi dei vari final fantasy per ps1!

    • @tarta99
      @tarta99 10 років тому

      Asso di picche13 * l'ho

    • @Assosmusi
      @Assosmusi 10 років тому

      Alessandro Tartarughi mi scusi

    • @ILDevid
      @ILDevid 10 років тому

      Asso di picche13 hahahah non importa figurati :D

  • @MSR797
    @MSR797 10 років тому

    FINALMENTE!! Aspettavo questo video dal giorno in cui lo hai annunciato, seguo entrambi e sono felicissimo che sia uscito questo confronto meraviglioso

  • @riccardosandri1032
    @riccardosandri1032 9 років тому +23

    Hanno dimostrato tutta la loro incompetenza in questo video. Non riescono a scindere obiettività da gusti personali, l'errore più grave possibile quando si parla di un'opera, qualunque essa sia.
    Mi complimento con te Mike che hai saputo rispondere con pazienza alle loro lagnanze da bambini.

  • @AxeltheFoe
    @AxeltheFoe 10 років тому +1

    Ti conosco da poco Sabaku no Maiku , ma già ti seguo con grande curiosità e attenzione. Colgo quindi l'occasione per farti i miei complimenti: qui come altrove, sono da ammirare la tua obiettività, la tua capacità di osservazione e l'evidente spinta a creare spunti di riflessione e di discussione critici, interessanti e genuini. Il tutto condito, come sempre, dalle colonne sonore melancolicamente straordinarie che hanno regalato infinite emozioni a moltissimi di noi (lacrimuccia). Da chi, come te, è cresciuto a pane e Final Fantasy: continua così, tenendo alta la bandiera degli RPG gamers di tutta Italia!

  • @yolotib1951
    @yolotib1951 10 років тому +3

    Cominciamo questa immensa recensione!

  • @IAmLoSix
    @IAmLoSix 9 років тому +2

    Mike la tua capacità di analisi e approfondimento è schiacciante. Questo differisce te da loro.. occhio sterile contro occhio attento e appassionato. Lo apprezzo molto.

    • @maxwell2378
      @maxwell2378 9 років тому

      Il Merdrago Non giudicare mai in maniera troppo definitiva dalle apparenze e cerca, se riesci, di non innalzare mai qualcosa come se fosse un'entità perfetta, perché è una persona con i suoi tanti pregi e i suoi tanti difetti esattamente come te.

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix 9 років тому +1

      Mario Rossi seguendo e conoscendo entrambi mi sento di poter scindere i due elementi in "attento, impegnato e appassionato" e "superficiali e caciaroni". Leggendo i commenti, tra l'altro, mi si da ragione.

    • @maxwell2378
      @maxwell2378 9 років тому

      Il Merdrago 1)Lo youtuber è un "personaggio" che non sempre coincide con la "persona" 2)Secondo il tuo ragionamento, prima di Copernico e Galilei la terra era piatta quindi? Infondo tutti la pensavano così.

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix 9 років тому +2

      Mario Rossi ma che c'entra? E soprattutto.. cosa c'entrano loro come persone? Chi li conosce?
      Io parlo di loro in quanto 'canali' che seguo, seguo Mike e conosco bene i due simpaticoni (perché per quanto non ami il loro stile e atteggiamento, mi risultano simpatici).
      E poi, sinceramente.. il mio commento iniziale era chiaro, non vedo per quale motivo dovresti inerpicarti in insegnamenti saggi nei miei confronti.

  • @ignaziomessina69
    @ignaziomessina69 8 років тому +5

    Spiegazione del JRPG in due minuti! Applausi!! FFX, quanti ricordi...

  • @francescolibondi280
    @francescolibondi280 10 років тому

    2 video fantastici che spiegano in maniera obiettiva i pregi e difetti di quella fantastica opera che é ds2.complimenti

  • @Thebueganzi
    @Thebueganzi 10 років тому +42

    Credo sia ovvio che che avendo spolpato entrambi i capitoli, Sabaku , possa dimostrare ed esporre tutto l'amore che prova e che ha provato giocando.. ed è altrettanto ovvio, spero , che Quei Due Sul Server diano le loro impressioni non avendo amato il gioco. Le loro impressioni sono queste, non sono state fatte per farvi vedere chi ha ragione e chi no, semplicemente sono due diverse visioni di due grandi titoli con pregi e difetti. Ma pare che la community non sarà mai pronta al "rispetto".

    • @CapitanJackSparrow94
      @CapitanJackSparrow94 10 років тому

      quoto tantissimo. ne sono la dimostrazione alcuni commenti qua sotto.

    • @nessunochiunque6279
      @nessunochiunque6279 10 років тому +3

      No, attenzione.
      In entrambi i video abbiamo di fronte una persona che conosce in maniera profonda il soggetto dell'intera discussione e che valuta con occhio critico e oggettivo, elencando i punti positivi e quelli negativi mostrando una visione completa del prodotto; dall'altra parte abbiamo due persone che in maniera evidente non conosco il soggetto della discussione e che farciscono di tanti "secondo noi" e "a noi non piace/a noi piace" un discorso che in teoria doveva essere oggettivo come appunto dev'essere una recensione.

    • @Thebueganzi
      @Thebueganzi 10 років тому

      Non mi pare, loro espongono ciò che può piacere e non, è una loro opinione su punti ben precisi del gioco. Sabaku parla quasi filosoficamente del gioco perchè lo ama, loro avevano molte aspettative che purtroppo non sono state colmate, anzi, li ha portati a dare una certa visione del gioco. Come dice Sabaku, tutto ciò è opinabile e soggettivo, non criticate erroneamente QDSS solo perchè toccano Dark Souls, è una RECENSIONE, e da tale deve esporre difetti e pregi. Se ami DS puoi assemblare ottimi discorsi ad un prodotto che ami, lo elogi nel miglior modo. Ma se come loro non hai amato lo stile è ovvio che non puoi elogiarlo , perchè appunto non ti è piaciuto..loro spiegano perchè non gli è piaciuto, cosa non gli è piaciuto. L gente si lamenta sempre " non avete spiegato perchè non vi piace" e quando lo fanno "Eh non capite un cazzo".. soliti commentatori da rissa di UA-cam. (Sia chiaro, non sto dando a te del commentatore di quel tipo)

    • @nessunochiunque6279
      @nessunochiunque6279 10 років тому +2

      Ripeto: in una recensione m'interessa zero o quasi dei gusti del recensore, ma pretendo oggettività e preparazione e un seppur minimo di ricerca e background sul soggetto al centro della recensione. QDSS non hanno fatto e/o dimostrato nulla di tutto ciò, la loro è stata come una chiaccherata fra amici di fronte ad una birra dove ognuno dice la sua basandosi sui suoi gusti e su quel che conosce o pensa di conoscere.
      Hanno parlato dei loro gusti (salvo in solo un paio di occasioni, dove hanno comunque commentato e argomentato in maniera veramente fin troppo breve e sterile), di quello che in linea di massima piace e non piace a loro; nulla da dire o commentare, ma una recensione è altro ed è quella che ha fatto Mike in entrambi i video.
      Altrimenti, come già dissi in altri lidi, si può giustificare e dare serietà ad un recensore che parla in maniera negativa di Hitchcock perché il giallo non gli piace e non è il suo forte.

    • @VanessaOrgia
      @VanessaOrgia 10 років тому

      Nessuno Chiunque
      Allora hai sbagliato youtubers :) QDSS fanno cose alla mano, per divertirsi. Non dico questo per giustificarli, è il loro stile. Cmq la loro parte mi è sembrata adatta, come se un giocatore alle prime armi e che non ama il titolo parlasse di quello che gli ha fatto storcere il naso, con Sabaku che rettificava su tutto. Sabaku ha elencato più pregi che difetti, una vera e propria lode a DS in generale. i video mi sono cmq piaciuti, e lo dico da Anti-fan di DS.

  • @acqui67
    @acqui67 10 років тому

    Mike ho seguito tutto, e ho tenuto conto.
    Fattelo dire sei una persona speciale, preziosa, farò di tutto per sostenere la tua voce, non mancando mai di esprimermi su qualcosiasi cosa non mi trovi in accordo.
    Di fatto per essere chiari, non sei il mio pifferaio magico, ma un Virgilio che prendendoti per mano ti accompagna là dove da solo non ero riuscito ad arrivare...
    grazie forever

  • @GothicKin
    @GothicKin 10 років тому +20

    E' da qualche minuto che osservo incuriosito e leggermente straniato la scritta "PREGI" nel titolo del video. E non capisco se è in maiuscolo perché vuole ribadire la connotazione del video, come si concentri solo e unicamente sui PREGI, visto che è stato prodotto un altro video solo e unicamente sui DIFETTI, anche qua in maiuscolo, o se il maiuscolo, l'uso delle lettere maiuscole sia inteso come beffa, in modo ironico.
    Purtroppo il canale è di Sabaku e qui Sabaku l'ho sentito parlare effettivamente bene del gioco, con quella distinta amarezza lasciata da un'opera incompleta, ma di un prodotto che nonostante tutto ha saputo dare qualcosa.
    Eppure...

    • @SabakuNoMaiku
      @SabakuNoMaiku  10 років тому +2

      Jacopo Barberis No, è serissimo. E' per sottolineare la connotazione della mia analisi!

    • @GothicKin
      @GothicKin 10 років тому

      Sabaku no Maiku
      Mi fa piacere ricevere una risposta quasi istantanea, trovo comunque che una porzione troppo estesa di video non assomigli nemmeno alla constatazione di alcuni pregi. E non faccio riferimento alla tua analisi.
      E ne approfitto per fare una domanda, o meglio, per mettere a tacere un mio dubbio. Ma non ho visto citata la "lore" di questo capitolo in nessuno dei due video. Capisco che sia un argomento sensibile ma al dilà delle lacune l'ho trovata emozionante a dir poco. Quindi mi chiedevo se la lore ti avesse lasciato indifferente o se stessi aspettando Scholar of the First Sin, il quale dovrebbe rattoppare e migliorarla in alcuni aspetti, per parlarne con coscienza?

    • @GothicKin
      @GothicKin 10 років тому

      Sabaku no Maiku
      Ho appena visto l'ultimo video.
      Condoglianze.

  • @totalitami3622
    @totalitami3622 10 років тому

    La prima parte della Recensione completa su dark Souls 2. Non vedevo l'ora che questo video uscisse! :D Subito dopo andrò a vedere l'altra parte! :D

  • @emilianobrunetti219
    @emilianobrunetti219 10 років тому +4

    A me il video è piaciuto e aspetto la seconda parte con ansia! Alcuni punti di QDSS sono criticabili ma si parla di cose soggettive, quindi non giudicabili in termini assoluti.Secondo me, la cosa però che più è emersa da questo confronto, caro MIke, è la tua incredibile proprietà di linguaggio. Le tue porzioni di video erano poesia in movimento. L'uso delle mani, delle espressioni facciali, il tuo timbro da narratore sei incredibile! Potrei ascoltarti rapito anche mentre leggi l'elenco telefonico! QDSS, invece, sono stati un po' freddini, mediocri da questo punto di vista : / , comuque nell'insieme il video è validissimo :D

    • @bench3411
      @bench3411 10 років тому

      La seconda parte è già sul canale QDSS

    • @emilianobrunetti219
      @emilianobrunetti219 10 років тому

      Avevo le annotazioni disattivate e non mi faceva cliccare il link xD

  • @alessandropalmieri3554
    @alessandropalmieri3554 10 років тому

    bel video veramente, complimenti a tutti e 3 per la realizzazione. Giuste le critiche mosse da i due sul server e giusti i complimenti dei sabaku, non vedo l'ora di vedere la seconda parte ;)

  • @flaviocasavecchia3279
    @flaviocasavecchia3279 10 років тому +118

    nella parte difetti:
    sabaku parla dei difetti
    qdss parlano dei difetti
    nella parte pregi:
    sabaku parla dei pregi
    qdss parlano di altri difetti
    o è solo la mia impressione? edit: ovviamente non solo difetti nella parte pregi

    • @marconapolitano2821
      @marconapolitano2821 5 років тому +5

      @Ultra Sound after 4 yers there are two guys here

    • @amadoumakhtarmbodj1633
      @amadoumakhtarmbodj1633 5 років тому

      @@marconapolitano2821 bella

    • @martinfranchini7488
      @martinfranchini7488 5 років тому +2

      Stavo per scriverlo io proprio in questo preciso momento. È una cosa che non capisco, ok le critiche, ma se si chiama pregi provate a parlarne anche un po' bene, invece no, solo critiche ovunque

    • @matteonompenso973
      @matteonompenso973 5 років тому

      @@martinfranchini7488 io ho appena rivisto la blind run :D

    • @michele8676
      @michele8676 5 років тому

      @@marconapolitano2821 buon 2020!

  • @wumilan
    @wumilan 10 років тому

    Ti ho scoperto da pochissimo , sei uno youtuber straordinario , forse il migliore da ascoltare .

  • @gabrielemura1644
    @gabrielemura1644 8 років тому +53

    ma questo video non era sui pregi, perche quei 2 sul server hanno ancora parlato di difetti

  • @oceanus9111
    @oceanus9111 10 років тому

    Mike tu meriti un monumento solo per l'idea.
    Posterò parecchio sul prossimo :P

  • @stratodaniel90
    @stratodaniel90 10 років тому +192

    Ma quei 2 sul server hanno parlato di pregi?

    • @emilianobrunetti219
      @emilianobrunetti219 10 років тому +5

      Infatti!

    • @maeskit
      @maeskit 10 років тому +1

      Sia QDSS che Sabaku hanno parlato dei pregi quindi, per spartirsi bene il lavoro, hanno parlato tutti e due (i canali youtube, non le persone) dei difetti

    • @puntoacapo95
      @puntoacapo95 10 років тому +3

      Io ho visto prima questo video e poi il secondo, durante la visione di questo ho avuto l'impressione che fossero entrambi video in cui Sabaku parlasse dei pregi e i "sul server" dei difetti e che questo video fosse tagliato da Mike e la prima parte dell'altro. Dov'è l'elenco e la spiegazione dei pregi da parte dei quei due sul server? Mi sa che ho saltato qualche parte di video...
      (potevano benissimo dire di non aver trovato pregi)

    • @VanessaOrgia
      @VanessaOrgia 10 років тому +7

      puntoacapo95 ripeto anche qui, secondo me QDSS erano gli "addetti ai difetti" e Sabaku il boss che decideva cosa era pregio e cosa difetto. Non vedo perchè lamentarsi di questo, la recensione è stata "comandata" da Sabaku (non intendo negativamente:) ).

    • @puntoacapo95
      @puntoacapo95 10 років тому +1

      Ma che c'entra scusa? Allora che senso avere di dividere esplicitamente in pregi e difetti in due diversi video? D'accordo sul fatto che Mike se la sia "comandata" in quanto ha dimostrato veramente oggettività parlando di pregi quando era il momento dei pregi e di difetti quando era il momento dei difetti. Non si può certo dire la stessa cosa dei QDSS

  • @ChrisIsBackRedfield
    @ChrisIsBackRedfield 10 років тому +120

    Non saprei esprimere un parere sul video in se...sembra quasi il pensiero comune di chi davanti ad un piatto di pasta ha solo girato la forchetta all'interno storcendo il naso, contro quello di chi ne ha assaporato prima il profumo, poi l'ha osservato e alla fine l'ha gustato a lungo...troppo divario tra le parti..un Souls non si prova..un Souls si vive. Bravo Mike cmq e niente contro quei ragazzoni ;)

    • @BenRockChannel
      @BenRockChannel 10 років тому +4

      Mike è stato fantastico, vero, ma propio niente su quei due propio no. Io ci metterei quasi la mano sul fuoco sul fatto che secondo me ci hanno giocato solo qualche ora e poi l' hanno buttato lì, dando il loro parere guardando qua e lá gameplay sul tubo.

    • @ChrisIsBackRedfield
      @ChrisIsBackRedfield 10 років тому +4

      Ben sono inesperti, parlano giustamente di lacune tecniche che noi nenche prendiamo in considerazione..so ragazzi

    • @funkamoretheweird
      @funkamoretheweird 10 років тому +5

      Non bisogna chiudersi su un gioco una vita per capire che ti fa schifo.. imparate ad accettare la verità... DE GUSTIBUS.. fare i faboy serve a poco o niente, gli unici che hanno potere sul gioco sono solo i creatori e per molti il 2 l'hanno ciccato COMPLETAMENTE.. si bello il dark.. si bello il goth.. si bello il fantasy ma.. qualcosa che non si sia già vista in un cazzo di numero di Berserk?!?!!?!?

    • @ChrisIsBackRedfield
      @ChrisIsBackRedfield 10 років тому +9

      Non si tratta di fare i fanboy credimi..i souls sn un'esperienza di gioco molto molto intensa. Hanno dei difetti che li fanno scendere sul pianeta terra come è giusto che sia! Ma restano cmq dei giochi che vanno capiti e in cui devi immergerti per capirne di più! :) Poi OVVIO de gustibus non si discute! ^.^ Il due è stato ciccato su molti particolari è vero...ma dire che il sistema di combattimento (ad esempio) fa schifo, beh è indubbiamente un'eresia!

    • @funkamoretheweird
      @funkamoretheweird 10 років тому

      Ma non è vero.. c'è chi recensisce di pancia.. chi lo fa sul versante tecnico.. chi sul comparto grafico.. ci sono migliaia di modi per dare il tuo parere/recensione di qualcosa. Magari a te i giochi piacciono solo se ti coinvolgono emotivamente , o solo se ti danno quel brividino.. Non essendo tutti cyborg di latta non possiamo avere tutti le stesse emozioni e quindi approcci alle cose. Che poi perdonami ma .. a meno che DS2 non finisce nello spazio NON VEDO grandi cambiamenti dalla prima ora di gioco all'ultima..Boss più grossi e cattivi?.. armi più grosse e cattive?..si carino ma robba già vista.E' un cult perchè "è il gioco più difficile del mondo dopo i giochi musicali giapponesi da epilessia" ... però boh.. niente di che. Ok a qualcuno lo stile può far innamorare ma anche in quel caso l'amore scatta nei primi 10 minuti di gioco.. se non scatta li non scatta più.

  • @LeBleid
    @LeBleid 10 років тому

    Sti cazzi,oltre alla splendida recensione e le argomentazioni amo gli editing che sono di due stili completamente diversi... complimenti ancora!

  • @Fedeicecomo
    @Fedeicecomo 10 років тому

    Ciao Sabaku, non ti conoscevo, o meglio, avevo sentito molti parlare di te, ma non ho mai seguito davvero i tuoi video, non essendo un fan della serie souls, ma devo dire che, dopo aver visto entrambi i video (questo e quello sul canale di QDSS) che ti faccio i complimenti, hai fatto un'analisi davvero molto accurata e attenta, per nulla falsata dalla tua chiara passione per questo titolo. Mi piace molto questo modo di fare recensioni, avete opinioni diverse e si ascoltano tutte e due le campane: questo da una sorta di completezza nell'analisi. Complimenti.

  • @fives1734
    @fives1734 8 років тому +18

    Adoro il fatto che nei commenti del video dei difetti (pubblicato su qdss) è possibile trovare sia fan di qdss e sia fan di sabbaku. Trovatemi tra i commenti di questo video qualcuno che non insulta qdss e vi regalerò un gelato. A volte,ci sono community e community.

    • @orangejuice998
      @orangejuice998 8 років тому

      Esistono purtroppo sia community che accettano pareri altrui ma anche community che se sentono idee lontanamente differenti dalle proprie impazziscono e iniziano a lanciare insulti :/

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 8 років тому

      sotto qdss vedo però tanta disinformazione sul gioco e la sua community, cosa che qui non vedrei mai su nessun gioco. Poi di insulti ne ho visti pochi, quelli sono sotto tutti i video di youtube

    • @fives1734
      @fives1734 8 років тому +2

      +Manuel Kuma tanta disinformazione su cosa, sentiamo.... Se per giocare a ds devi essere informato quà c'è qualche problema

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 8 років тому +1

      Fives​ non devi essere informato PER GIOCARCI, questo non l'ho mai detto. Solo che hanno detto alcune cose non vere, ne hanno ingigantite altre, e questo ha portato disinformazione nella loro fanbase. Buona parte di essa infatti ti etichetta come fanboy appena provi a controbattere ad una qualsiasi critica, considera tutta la community dei Souls una merda, considera gli stessi difetti elencati dai qdss come effettivi e grandissimi difetti del titolo, e lo fa spesso senza averlo giocato o averne "assaggiato" la community, ma solo "perchè lo dicono i qdss" 

    • @fives1734
      @fives1734 8 років тому +2

      +Manuel Kuma mah, guarda che la community di qdss non è mica tutta come dici tu, se c'è qualche mela marcia non è né colpa mia né colpa loro.. E comunque, non hanno mai detto cose non vere, che abbiano ingigantito i difetti e vero ma i difetti ci sono, e ormai ci fanno satira su di essi.

  • @ilg.gplayer9194
    @ilg.gplayer9194 10 років тому +1

    siete tra i migliori youtuber esistenti !!!!!!!!

  • @yuki.arashi
    @yuki.arashi 10 років тому +65

    Scusate QDSS....Gandalf, LO stregone dei fantasy, usa (anche) una fottutissima spada e si sporca di sangue fino ai capelli, non sta sulla torre a tirare magie ad cazzo canis come su clash of clans!

    • @yuki.arashi
      @yuki.arashi 10 років тому +8

      Ciò non toglie che sparare una magia a 30 cm dal nemico dritta in mezzo agli occhi è comunque divertente. È come usare un canne mozze. Magico.
      Laudo solem, vereor nox.

    • @enricobagnoli998
      @enricobagnoli998 10 років тому

      Marco Zaupa Scarica oscura insegna...

    • @yuki.arashi
      @yuki.arashi 9 років тому +1

      mi accorgo solo ora dei miei "orrori" in latino...ecco, ora dovrebbero essere corretti.

    • @finmat95
      @finmat95 9 років тому

      Ho messo mi piace solo perchè mi hai fatto ridere xD

  • @ontonokamui5802
    @ontonokamui5802 10 років тому

    Complimenti per l'analisi Qdss e Sabaku No Maiku, si riescono a cogliere perfettamente i due punti di vista ah...ehmm...Mike...al minuto 24:52 mi son ribaltato dalla sedia ahahah

  • @Stizzalith
    @Stizzalith 10 років тому +6

    "Un mondo ben costruito può raccontare la propria storia in silenzio", se questo non mi ha ricordato la fine di Vereor Nox allora non so, avresti potuto buttarcela Lordvessel alla fine :,)

  • @suzidio
    @suzidio 10 років тому

    bello.. bello davvero, sia questo che l'altro video, un' analisi completa di cio' che e' e che poteva essere questo capitolo della serie, ed e' stata una scelta azzeccatissima voler fare questi video in collaborazione perche' ha permesso uno scambio di punti di vista, corretti o meno che fossero.
    vai avanti cosi' Michele, incarni proprio la speranza di un futuro migliore, per youtube e per il modo di fare in generale

  • @riccardorumor94
    @riccardorumor94 10 років тому +3

    Sono in gran parte d'accordo su quello che te (Sabaku) e quei due sul server avete detto in questo video. C'è una cosa però che non mi è andata molto a genio: il discorso sul mago e la spada.
    Un mago è vero che deve combattere con magie, stregonerie (qui anche malocchi e piromanzie) per sconfiggere i nemici. Ma la necessità di utilizzare una spada, a mio parere, è essenziale! Toglierebbe realismo nell'uso del personaggio. Ok, ditemi pure "è un gioco di ruolo DEVI utilizzare SOLO magie perchè è giusto così". Ma voglio portarvi un paio di esempi: nel signore degli anelli, quando Gandalf deve combattere, non inizia a lanciare globi di fuoco fulmini saette oscure e chi più ne ha più ne metta. Tira fuori la spada, combatte e solo quando è più necessario usa la magia. Stessa cosa nelle "Cronache del giacchio e del Fuoco": poche volte si sono visti i sacerdoti rossi (o anche semplicemente altri "stregoni") usare magie offensive per combattere (ok, una partorisce un'ombra per ammazzare un Re, questo è un punto a vostro favore). Qui su Dark Souls (1 e 2) puoi, e devi farlo. Hai bisogno di utilizzare una spada per ammazzare un boss perché troppo resistente alla magia? Tiri fuori una maledettissima spada e combatti nelle tue fragili vesti di seta.
    E' anche questo roleplay.
    E ho fatto esempi di due libri proprio perchè 1) sono fantasy 2) nessun altro gioco (che io conosca almeno) ha fatto quello che dark souls sta facendo oggi..

    • @riccardorumor94
      @riccardorumor94 10 років тому

      Io ho preso spunto dal mago (perchè se ne parla in questo video) ma è applicabile anche alle altre "classi" ^^

  • @niccolo115
    @niccolo115 10 років тому +1

    L'uccisione di Petrus alla fine è un tocco artistico, Sab

  • @XxSN0BxX
    @XxSN0BxX 10 років тому +31

    vorrei spezzare una lancia a favore di santier

  • @lucamacchi9513
    @lucamacchi9513 10 років тому

    Un gran bel video, mi è piaciuto molto come tu e Quei Due del Server avete argomentato i pregi e i difetti di Dark Souls 2. È così che bisogna giudicare un gioco, elencando i pregi ma anche i difetti, argomentandoli in modo intelligente.
    Bravi

  • @slimysmith
    @slimysmith 5 років тому +3

    "Il grande Sab aveva previsto Activision V From.
    È lui il prescelto!"
    S.

  • @tommasoiori8662
    @tommasoiori8662 10 років тому +1

    Ma pure sul sistema di combattimento hanno da ridire! e poi non si può proprio ascoltare uno col power balance al polso!
    Mike per te non ho più parole, sei uno dei migliori youtuber italiani in assoluto, complimenti, continua così

  • @mightybando
    @mightybando 10 років тому +46

    A me le critiche paiono un po' campate in aria... non in senso cattivo, ma semplicemente sembrano punti di vista di persone che NON conoscono il gioco... l'unica critica che posso capire è quella delle texture, ma per il resto sono semplicemente loro punti di vista! non mi puoi criticare un gioco perchè un boss è stilisticamente più bello del protagonista, che critica è scusate? (se poi si tiene conto che puoi puoi ottenere quasi sempre le armature dei boss è ancora più insensata).

    • @FrankieRomano
      @FrankieRomano 10 років тому

      parole sante!

    • @simonbx0
      @simonbx0 10 років тому

      infatti non era una critica, stavano solo parlando del design dei boss.

    • @mightybando
      @mightybando 10 років тому

      simonbx0 in parte era una critica, visto che parlano di personaggio messo in secondo piano rispetto ai boss...

    • @kiave18
      @kiave18 10 років тому +1

      mightybando e meno male che questo è il video dei pregi...

    • @MrPippoEsse
      @MrPippoEsse 10 років тому +3

      Danno solo prova della loro "ignoranza" sul titolo; infatti il tuo personaggio è messo in secondo piano appositamente! l'effetto che devi avere quando ti approcci a un boss al solo guardarlo deve essere "oh no, non voglio affrontarlo!" devi avere paura di combattere e di fare il minimo errore; è giusto così! Può piacere o meno, vero, ma se il punto è fare una critica oggettiva qdss hanno toppato.

  • @Francesco-ii2er
    @Francesco-ii2er 10 років тому

    Michele complimentissimi, spero che tu possa crescere come youtuber o come ti pare, sei davvero in gamba!

  • @BenRockChannel
    @BenRockChannel 10 років тому +20

    Ottimo video ed analisi. P.s. un solo difetto: quello sul server, lo sbruffone con i capelli. . .insopportabile.

    • @BenRockChannel
      @BenRockChannel 10 років тому

      Pensa che una volta è venuto a commentare sotto ad un mio video non capendo una mazza di quello che volevo dire. Ok, il commento negativo ci può stare, ma argomenta, cavolo.

    • @lucanotar9139
      @lucanotar9139 10 років тому +4

      Il confronto con Monster Hunter lo trovo assurdo.Confrontare un Hunting game con un dungeon crawler...potevano anche farne uno con Fifa 14,no?

    • @BenRockChannel
      @BenRockChannel 10 років тому

      ***** e poi ha un canale di videogame. .

    • @lucanotar9139
      @lucanotar9139 10 років тому +2

      Ben Rock Ah intendevi consigliarmi che devo avere opinione contraria a ciò che dicono nei canali riguardo i vg?Beh,apprezzo il consiglio ma ci avevo già pensato ;)

    • @enricobagnoli998
      @enricobagnoli998 10 років тому +1

      Concordo.

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 10 років тому

    comunque è bellissimo vedere due visioni così diverse esposte civilmente senza arroccarsi senza ascoltare vi stimo tutti etre continuate così :)

  • @mattsdpell5029
    @mattsdpell5029 10 років тому +8

    Nuovo motto: "Spezziamo una lancia di Santier in loro favore"

  • @surnatas
    @surnatas 10 років тому

    Nn credo ci sia niente di meglio che ascoltarti narrare i pregi di un opera come dark souls con il sottofondo delle musiche di final fantasy 8... Come sempre grande Mike

  • @ToxicSally92
    @ToxicSally92 10 років тому +12

    QDSS: tre minuti di opinioni personali non argomentate.
    Sabaku: belle parole, umili e aperte alla critica, con forti dimostrazioni.

  • @MarcoDelfrate91
    @MarcoDelfrate91 10 років тому +1

    Bella collaborazione tra youtuber, che si approcciano diversamente ad un gioco (per quanto continui a preferire decisamente lo stile di Mike). Bene o male, è uscita come me l'aspettavo: da un lato si parla di DS2 in modo più tecnico, dall'altro più "romantico". Complimenti :) però non puoi farmi venire, ogni volta, voglia di riprender in mano Final Fantasy u.u

  • @Ekama92
    @Ekama92 10 років тому +4

    DISCLAIMER: questo non è un commento al video qua sopra ma a quello sui difetti, ma visto che poteva creare spunti di discussione interessanti (e che dice un po' anche la mia opinione sul titolo) ho pensato di postarlo anche qui. Tenete presente che è prevalentemente in risposta ai QDSS. Se ho fatto un errore mi scuso. Appena ho tempo/voglia commento anche questo. PS: è lungo.
    Bene iniziamo la risposta sui diffetti di Dark Souls 2! (sarà una cosa lunga temo)
    Sul level design non sono molto d'accordo, non arriva ai livelli del primo (non ha l'interconnessione da metroidvania ed è un po' "corridoioso") ma è comunque molto buono, non sono d'accordo anche sulle imboscate, molte sono belle e ben fatte. Invece condordo sulla quantità di nemici che bisogna affrontare, ma ci torno alla fine del mio intervento.
    Completamente d'accordo invece sui boss, è bello dover studiare i movimenti dei boss ma se gli metti dei danni assurdi tolgono lo studio durante la boss fight (o il veleno/maledizione che ti toglie la vita o minion foritissimi che scocciano). Per giunta molti boss sono ripetitivi, umanoidi grossi con un arma grossa e moveset molto simili. Sull' attraversamento delle pareti da parte dei colpi nemici io continuo con il mio punto di vista, può non piacere ma è una caratteristica (completamente irrealistica lo so) del gioco, che il gioco ti fa vedere e ti spiega, e che è coerente all'interno del game design e level design del gioco (non è che attraversano solo alcune pareti scelte, solo per ucciderti più facilmente). A tutti gli effetti è una meccanica di gioco, non certo un bug, se ti fai uccidere per quello è colpa tua.
    La casa di Leningrast e gli altri dettagli che avete fatto vedere sono invece errori e anche grossi.
    La storia degli npc che non muovono le labbra non perdo neanche tempo a commentarla.
    Gli npc si possono uccidere, non è un difetto, il gioco si può finire anche uccidendoli, solo devi (giustamente) convivere con le conseguenze. Anzi è bello avere libertà di scelta e essere senza frecciette che ti indicano dove andare, di giochi per cretini ne escono già troppi.
    I moveset, i MOVESET! Ecco per questo non c'è perdono, davvero è un terribile passo indietro.
    Sui segreti non sono d'accordo, salvo uno o due (Fortezza di Aldia), hanno tutte un'indizio magari non sempre visivo (vedi quello di Pate, all'inizio).
    Aggiungo un difetto che ho riscontrato io, il teletrasporto, di per se non sarebbe un male ma l'utilizzo che ne viene fatto non mi piace. Ok devi fare il seguito di Dark Souls e vuoi dare l'impressione di un mondo enorme e quindi crei dei livelli (come dite bene voi) a ragnatela dove posso facilmente raggiungere qualunque posto con un teletrasporto. Poi metti che per livellare e potenziare/comprare le armi devo andare Majula. Però alcuni npc utili non vanno a Majula ma stanno in altre zone sempre raggiungibili con il teleport, e poi magari devi tornare ad esplorare nuove aree in zone vecchie (di per sè una cosa molto bella). Alla fine questo Dark Souls 2 diventa "Dark Souls II: Prepare to Wait Edition" (e io gioco su pc non oso immaginare le console!). A sto punto preferisco ripercorrere più volte i percorsi come nel primo e imparare sempre nuove scorciatoie.
    Infine una rifflessione: secondo me From Software ha fatto un errore e un po' è anche colpa della comunity, è passata la voce che Dark Souls (il primo) è un gioco impossibile e soprattutto che è bello perché è difficile. E From si è adeguata, infatti Dark Souls 2 è difficile, ha orde di nemici, boss che ti tolgono un sacco di vita con un colpo e, la cosa peggiore, trappole che non puoi prevedere e che ti uccidono (i simpatici Ogre che sbucano e ti massacrano alla fortezza di Aldia sono solo un esempio). Il primo Dark Souls non era "difficile", era impegnativo ed era bello proprio per questo. Non ti dava indicazioni precise ti buttava in un mondo che voleva la tua pelle ma dove ogni sfida (ok, quasi tutte) era pensata per essere impegnativa e per farti ragionare.
    Certo che DSII è un gioco mediocre se lo giocate da bestia (che non vuol dire perchè ci giocate uccidendo gli npc/non bevendo le estus o robe simili ma che avete come unico scopo quello di forzarlo per cavarne fuori ogni piccolo difetto). Dal mio punto di vista, pur con i suoi difetti, è un ottimo gioco, magari i giochi veramente mediocri (vedi i Crysis) fossero così.

  • @lconker4043
    @lconker4043 10 років тому

    Finalmente, non vedevo l'ora, sarà un bellissimo video! :S

  • @OrfeoDeIlaLira
    @OrfeoDeIlaLira 9 років тому +6

    Pensare che questo video l'avevo visto appena uscito l'anno scorso e l'ho rivisto ora per curiosità perchè ancora oggi questa collaborazione è la critica che viene più mossa a Mike...Non riesco con precisione a delinearne il perchè, forse perchè mentre Mike diceva pro e contro del gioco qdss sembravano due 13enni che "dark souls 2 è brutto fa schifo"...Le critiche vanno dette ma bisogna anche saperle dire ragazzi.Non cosi.

  • @enricoivagnes461
    @enricoivagnes461 10 років тому +1

    Se per QDSS questo è un video sui pregi non immagino cosa diranno nei difetti

  • @w0lfox
    @w0lfox 10 років тому +25

    ''...perchè il gioco mi obbliga a utilizzare una spada anche se sono uno stregone?!''... ma lo avete giocato Dark Souls 2 o vi siete fermati alla scelta della classe nel prologo?! Io sto terminando una terza run da stregone e ho sempre e solo utilizzato catalizzatori e al massimo uno scudo, quindi ciò che avete detto voi riguardo a questo argomento, secondo me, è totalmente errato.

    • @KujaTheBigOne
      @KujaTheBigOne 10 років тому +12

      Ma più che altro, dov'è scritto che uno stregone non usa armi? Gandalf, vieni da noi pliz.

    • @dancor6881
      @dancor6881 5 років тому +5

      Questa cosa è preoccupante perché denota come siano superficiali e grossolani, cosa che un "recensore" non dovrebbe essere. Vuol proprio dire limitarsi alla punta dell'iceberg senza vedere il blocco che c'è sotto.

    • @francescotestolin326
      @francescotestolin326 5 років тому +1

      Che poi penso che ds2 sia il più facile da giocare con solo magie visto che possono essere ricaricate con le erbe, se non sbaglio, perché l'ho giocato annissimi fa

  • @mariobirra3424
    @mariobirra3424 10 років тому

    Si, si, SI!! Sapevo che questa recensione sarebbe stata qualcosa di degno di te!!! Hai dato uno bello schiaffo morale a tutti quelli che si lamentavano di questo video, scommetto che anche la parte su i difetti sarà altrettanto bella!!
    (P.s scusa ma lo devo dire haha, la differenza tra la tua parte e quella dei QDSS é qualcosa di sconcertante!! Fa quasi sorridere XD sembra che si parli davvero del papa e di sasha gray xdxd....Ma vabé questi sono pareri personali)

  • @simonetotaro4116
    @simonetotaro4116 8 років тому +6

    I pregi di Dark Souls 2... ma solo secondo Sabaku.

  • @TheStefano9911
    @TheStefano9911 10 років тому +1

    La gente dice una cazzata quando dice che i canali meno grandi hanno meno qualita', ANZI'. complimenti sabaku, grazie a qdss ti ho conosciuto e ne sono molto felice!

  • @Gamakura
    @Gamakura 10 років тому +29

    QDSS - Qualunquismo Da Superficialità Spicciola

    • @zenopatruno
      @zenopatruno 5 років тому +2

      Ti metto like anche dopo 5 anni!

    • @belfagor2410
      @belfagor2410 5 місяців тому

      @@zenopatrunoio invece dopo 4!

    • @TraT-_ran0p
      @TraT-_ran0p 5 місяців тому

      ​@@belfagor2410Io dopo 5 giorni

    • @RinHimeevelyn
      @RinHimeevelyn 2 місяці тому

      Oddio un branco di cultisti di Dark Souls che non riescono ad accettare le critiche obbiettive sul loto gioco preferito da due specialisti del settore.
      Siete il peggio della community di Dark Souls

    • @matx49xh33
      @matx49xh33 Місяць тому

      Bruh
      Dislike

  • @frultek
    @frultek 10 років тому

    grande mike,come sempre sei uno dei pochi che fa realmente informazione in un mondo pieno di recensori improvvisati e superficialità totale.e mi raccomando......FORGOT THE LIGHTING!

  • @maestro0973
    @maestro0973 10 років тому +10

    Hei...Tu...Diventerai re!
    Ma io volevo fare l'usciereeeeee...

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 10 років тому

    u idea davvero fantastica la vostra collaborazione :) due modi di vedre il gaminag e dark soul così diversi, èa affascinante .

    • @T1tia
      @T1tia 10 років тому

      Anche secondo me è un bel confronto ;) Mike stravince sulle risposte a certe critiche, mentre gli altri due hanno (in parte) ragione a criticare certe cose che anche a me non stanno piacendo molto.

    • @Shanksilrosso1988
      @Shanksilrosso1988 10 років тому

      YesoloSKN infatti :9 loro non criticano tanto dark soul che può èiacere o no ma l'agressività della comunity

  • @Alorian88
    @Alorian88 10 років тому +4

    Ovviamente non mi conosci e commento molto poco i tuoi video seppur visualizzandone ogni giorno, ma ora non posso esimermi dal farti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti. Per cosa ? Non per la tua dialettica e il tuo vocabolario incredibilmente forbiti, non per la tua estrema capacità di chiarezza, non per la tua palesemente alta preparazione culturale che ti fornisce di una sensibilità e un occhio capace di SCRUTARE, OSSERVARE e VEDERE, ma anche solo CAPTARE o PERCEPIRE una minuscola bellezza come il più impercettibile difetto ( ho visto anche l'altro video ), ma proprio perché privo di ciò che tu tanto apertamente hai indicato rifuggire al primo minuto : morbosità e capriccio ! Difetti o pregi, come tu hai sostenuto, sono opinioni, il gioco può piacere e non, ma ciò che rende innegabilmente credibile e condivisibile tutto ciò che affermi, e invito tutti a imitare il tuo "modus pensandi", è proprio il farlo senza accenti stizzosi, senza riferimenti ipocriti, senza punzecchiature codarde e fastidiose, ma con quella serenità di chi sa cosa ha visto, cosa ha provato, cosa ha apprezzato e a cosa, praticamente, ha giocato. Hai citato la parola "cinismo". Mai termine fu più appropriato. Molte volte, troppo spesso, ed è una cosa davvero paradossale per un mondo come quello dei videogiochi, "cinismo" viene confuso con "obbiettività", soprattutto "lucidità" e di conseguenza "alta capacità di giudizio" senza considerare il fatto che, alla radice, "cinismo" è sinonimo di "freddezza" , come se l'unica dote per un'attendibile analisi critica sia "guardarlo con occhio distaccato, da fuori". A mio parere, è proprio questo il punto di non ritorno. Come dare un giudizio privi della voglia di farsi sorprendere ? Valutare qualcosa con animo freddo, distaccato, non è possibile. In un suo spettacolo Benigni afferma che per compiere una corretta considerazione bisogna fare una sospensione dell'incredulità, una vera e propria sospensione di quel cinismo che, emigrando al mondo videoludico, colpisce tanti videogiocatori interessati solo a premere semplici tasti sul joypad, scelta sacrosanta sia chiaro, ma spogli di quella passione, di quella lucidità, di quella consapevolezza e, appunto, conseguente obbiettività necessari ad ammettere di non aver fatto attenzione a tutte le sfaccettature del gioco. Spero di non apparire saccente, lungi da me. Studio lettere e vi posso dire con tanta passione che di un libro non si giudica SOLTANTO la copertina o SOLTANTO la trama o SOLTANTO il carisma dei personaggi, ma soprattutto lo STILE dell'opera, il linguaggio con la quale viene scritta, l'alternarsi dei suoi periodi, dei punti ,delle virgole, dell'ambientazione, dell'atmosfera, del CONTESTO, della capacità di immedesimazione di cui è infusa.
    Per questo dico che tu, Mike, sei la fonte più attendibile per comprendere il valore di questo gioco, e non solo questo ( sto seguendo il tuo lavoro riguardo Shadow of the Colossus, altra prova della tua finissima sensibilità ), e sicuramente non solo videogiochi. Immagino tutti abbiate visto almeno una volta un suo video in game, sembra un bambino, a bocca aperta, esterrefatto, spiazzato, strabiliato, allocchito, senza parole anche per una nuvola nel cielo. Ricordo, appena giunse a Majula per la prima volta, morii dalle risate alla sua sbigottita esclamazione :" Nooooooo, il mare, c'è il mare !". Si tratta proprio di quella sospensione dell'incredulità e del cinismo di cui parlavo. Proprio perché non è freddo, proprio perché videogiocatore che si immerge in un mondo non che vede dall'esterno di un monitor per farne poi una "recensione", ma che dapprima vive, di cui ha anche timore, paura e soggezione, da lì può partire l'analisi lucida perché oramai, di quel mondo, ne fa parte e vuole saperne ogni cosa. Al contrario, è come se volessi giudicare Milano, io che ci ho vissuto solo due mesi. Non potrei mai permettermi di farlo perché non la conosco alla perfezione. Potrei darne un giudizio, certo, ma comunque marginale e quindi inattendibile.
    Vi siete mai chiesti, e qui chiudo ( giuro ), perché c'è nostalgia nei confronti di videogiochi di vecchia generazione ? Perché ci hanno accompagnato per la nostra infanzia e la nostra adolescenza, perché guardavi il gioco con altri occhi, non per fare recensioni, sognavi, eri lì, perché quando giocavi a Golden Axe e prendevi Ax Battler ti sentivi veramente un barbaro, perché quando giocavi a SuperMario saltavi insieme a lui pensando :"Devo salvare la principessa a tutti i costi !", perché quando giocavi a Metal Gear Solid muovevi tu stesso la testa quasi a vedere chi ci fosse al di là della cassa dietro la quale eri nascosto. Mi verrete a dire :" Ma ti pare normale che io devo giocare a un gioco pensando - uuuuh che bell'albero, uuuuuuuh che bella pianta, uuuuuh che bella nuvola - bah, perché no ? Cosa porta il videogiocatore a non ammirare il mondo in cui sta giocando ? Cosa porta il videogiocatore a non domandarsi perché l'Ultimo Gigante è definito tale ed è incatenato alla torre di un castello ? Cosa porta il videogiocatore a non chiedersi cos'è successo a Forte Ferreo ? Mi direte - nulla - e allora dico che chi se lo chiede, e trova delle risposte, ha più voce in capitolo di chi invece muove solo l'analogico in avanti, perché sa di più e conosce il mondo in cui vive, ops, gioca più a fondo.
    Cosa porta molti videogiocatori ad essere critici morbosi e capricciosi ? La fretta, l'impazienza, il cinismo.
    Grazie Mike.

    • @maialricciomaial637
      @maialricciomaial637 10 років тому +1

      Concordo pienamente con quanto hai scritto. Con grande piacere leggo che non sono l'unico a vedere in Mike il narratore/bambino di cui ho scritto in un mio precedente post. Mike è un raro, se non unico, esempio italiano di vero narratore del media OMI. Mi permetto di aggiungere una citazione da Paolo Rumiz:
      "Mi chiedo se la forza del racconto non nasca nell'uomo da millenni di cammino, se il narrare (assieme al cantare) non nasca dall'andare. E se il nostro mondo abbia disimparato a raccontare semplicemente perché non viaggia più."
      Come scrive Rumiz,può narrare, e valutare realmente, solo chi ha viaggiato e camminato in quella storia che porta agli altri. Gli altri vaneggiano del nulla perché i propri occhi non vedono il mondo nella sua meraviglia, ma solo il mondo vuoto che il loro cuore non sa riempire con la gioia del ritrovarsi bambino.

    • @gianfrancopanettaro8555
      @gianfrancopanettaro8555 10 років тому +1

      spollicio!! ora prendi il tuo discorso e applicalo alla recensione di QDSS. Tra loro c'è un abisso

    • @maialricciomaial637
      @maialricciomaial637 10 років тому +1

      Purtroppo si,c'è un abisso e non certo quello pregno e significante abitato da Manus. :-(

  • @kiodo33
    @kiodo33 10 років тому

    Ammiro sempre più il tuo impegno in quello che fai e nell'elogiare quest'opera, penso che si dovrebbe discutere molto di più su tante cose nella vita come tu fai per Dark souls, ottimo lavoro, continua così e ringrazia Quei due sul server per la partecipazione da parte mia :3

  • @ilciabatta2836
    @ilciabatta2836 10 років тому +37

    Sembra quasi che QDSS vogliano a tutti i costi disprezzare dark souls , parlano di "luoghi troppo scuri" ad esempio ... Ragazzi , un minimo di roleplay ... Se vi trovate nella tomba dei giganti , non ci sono luci al di fuori di piccole,brillanti gemme , non vedreste niente ed é giusto che non si veda niente al di fuori delle pietre prismatiche e del mini globo di luce che sta attorno al personaggio ... In quanto al mago che non deve usare la spada .... Gandalf è il mago più conosciuto dopo merlino penso ... È usa la spada .. In qualunque caso si puó non usare la spada , andare solo caster , pura magia , bisogna solo provarci , non bisogna prendere il catalizzatore e dire " non funziona , non si puó" e dai un minimo di voglia nello sperimentare ! E soprattutto caro vecchio redez , non ti lamentare se hai ucciso le guardiane del fuoco dicendo"il gioco lo permette quindi è giusto" ma porco il cacchio , dovresti giocare dark souls 1 e uccidere le guardiane , voglio vedere le tue bestemmie quando uccidi tutte le guardiane e rimani inculato perche ti puoi riposare alla meta dei faló... Perche non provi un po a metterci volonta?! Io stimo synergo perche ci sta almeno provando a giocare dark souls in maniera furba e intelligente , con un minimo di roleplay ... Redez sapresti bene come giocare se leggessi le descrizioni di qualcosina , non puoi pretendere che ti venga buttato tutto in faccia e subito ! Anche perche poi te ne lamenteresti , per il gusto di dire qualcosa contro i souls , io dico solo questo , redez ... Gioca un po dark souls 1 ... 1 non 2 , a mio parere il 2 non punisce abbastanza ... Voglio vedere redez giocare all 1 uccidendo tutti gli npc e senza leggere una minchia , pensaci un po , rimarresti bloccato ad ogni boss , ad ogni difficoltà , pensateci un po .. Redez arriva a lordran e neanche li libera gli npc perche non sa che ci sono e sono da liberare ,poi se ne lamenta. questa è la situazione base di redez in ds1 .... Ripeto perche a quanto pare redez e un po duro ... Puoi finire dark souls solo con le magie cazzo ! Non e il gioco che ti dice che non puoi ! Sei tu che non vuoi perche non riesci e non vuoi provarci , punto e basta , se non riesci TU non vuol dire che non si possa !
    Detto questo ci tengo a dire che io seguo QDSS

    • @GothicKin
      @GothicKin 10 років тому

      ***** Infatti, è divertente dire che i giocatori si credono eletti e quando questi tentano con tutta la loro buona volontà a introdurre queste opere ad altri, loro le ripudiano e le sbeffeggiano. Ridicoli a dir poco.
      E per inciso "se minecraft non avesse una Wiki adibita sarebbe stato un flop", esatto, Dark Souls per sua disgrazia ne ha 3. (Forse più)

    • @origin3100
      @origin3100 5 років тому

      Il fatto è che è ovvio che il gdr non gli piaccia (almeno a synergo da quanto so), quindi le loro recensioni in questo caso sono molto soggettive.

  • @albydelitala
    @albydelitala 10 років тому

    Sono contento che ci sia un format del genere, sopratutto in questo canale. Nei forum si trovano soltanto discussioni troppo "personali" e troppo poco oggettive.

  • @marcothewanderer5786
    @marcothewanderer5786 10 років тому +5

    la porta alla Resident Evil è un tocco di classe

    • @FerdyMX84
      @FerdyMX84 10 років тому

      Dio mio quanti ricordi!!!!

  • @MrAkyroz92
    @MrAkyroz92 10 років тому

    Complimenti a tutti e 3, due video davvero belli, ben fatti e ben argomentati

  • @giorgioaquila1062
    @giorgioaquila1062 10 років тому +9

    Alla frase:"Uno stregone non impugna una spada" secondo me ci sono stati migliaia di Fuck This Shit e gente che ragequittava il pc
    continua a vedere il video XD

  • @Danandrea737
    @Danandrea737 10 років тому +1

    Per quanto sia un piacere ascoltarti, mettere la musica del garden di balamb è stato un errore... mi distoglie tutta l'attenzione

  • @dario640
    @dario640 10 років тому +24

    Ma solo io ho l'impressione che questa sia stata la puntata dei pregi SOLO secondo Mike? QDSS hanno detto tanto...ma davvero poco (quasi nulla) di, come dire, costruttivo. Avete sparato merda su questo titolo per tutto il video nonostante questa sia la parte relativa i pregi...questa è la prova che siete capaci solo a sputare sentenze (per non dire peggio). Giudicare poi un gioco dalla grafica è ridicolo. D'accordo sul fatto che poteva essere un pò migliore, ma con questa logica è come dire, ad esempio, che il primo Dragon Age era orrendo (e sappiamo tutti che è stato ed è un gioco epico) e il secondo è stupendo. Poi dal minuto 17:06...delirio assoluto (sempre per non dire peggio)...dove sta scritto poi che uno stregone non può usare spade? è allergico al ferro? è questa una delle cose belle dei Souls, che ognuno possa creare una build UNICA e SUA! Poi se uno vuole essere stregone puro non vedo perchè non possa esserlo. Prima di fare "recensioni" del genere non si dovrebbe conoscere bene, non solo il titolo in questione, ma tutto il lavoro fatto anche sui titoli precedenti per avere una visione a 360°? Se questo era il video sui pregi, chissà quello sui difetti...

  • @LucaSelmo
    @LucaSelmo 10 років тому

    Progetto veramente bello e ambizioso! Mi è piaciuta moltissimo, io amo le recensioni e questa aveva non qualcosa.. molto in più!

  • @NicoBattelli
    @NicoBattelli 10 років тому +16

    Sabaku io ti seguo da tanto, ma dai commenti della gente su questo video vedo troppi fanatici, non è una bella cosa, non vedo rispetto per le opinioni altrui...

  • @marckk1995
    @marckk1995 10 років тому

    avete fatto davvero un bel lavoro complimenti :)

  • @andreasprn
    @andreasprn 10 років тому +5

    Ma qualcuno gliel'ha detto a quei due sul server che questa parte era la parte dei pregi e che loro non dovevan parlare di questi pregi (perchè lo sono) come difetti?
    Comunque complimenti Mike, hai risposto argomentando intelligentemente a provocazioni veramente poco argomentate di Q2SS

    • @Mistermistero98
      @Mistermistero98 10 років тому

      Capisco che era solo dei pregi ma una volta che lo dici non puoi non citare un difetto che si può trovare nello stesso pregio!!

    • @andreasprn
      @andreasprn 10 років тому

      ***** Si ma loro hanno parlato anche di alcuni pregi come se fossero difetti quando non lo sono

    • @Mistermistero98
      @Mistermistero98 10 років тому

      Drone
      ma sabaku l'avrà messo apposta in questo video perchè poi li smentisce e fa vedere che è in realtà un pregio.....vedi che loro hanno fatto due recensioni separate che poi hanno unito non è che dicono prima solo i pregi e nominano i difetti quando possono e poi solo i difetti.....hanno chiamato uno video dei pregi perchè si parla principalmente di quello e l'altro dei difetti perchè si parla soprattutto di quello....poi io penso che quello che hanno detto Q2SS sono delle cose dette da delle persone che giocano esternamente il gioco e che è la prima volta che si approcciano ad esso

    • @andreasprn
      @andreasprn 10 років тому +1

      Ok capisco il tuo ragionamento, e penso tu abbia ragione anche sul fatto della poca esperienza dei souls di quei due sul server... :D

  • @Lorenzot2010
    @Lorenzot2010 10 років тому

    Visto entrambi i video. Come mi aspettavo, nulla da dire: la mia fiducia in Mike era ben riposta. Continua così Sab ;)

  • @marcosavino6163
    @marcosavino6163 10 років тому

    Complimenti ragazzi, avete fatto insieme una delle migliori recensioni che siano mai state pubblicate su UA-cam. Con il punto di vista soggettivo di Mike e quello oggettivo di QDSS, ci avete mostrato una recensione completa, pulita e seria, di una qualità che si dovrebbe vedere di più su questa piattaforma. Il fatto che tre giocatori di esperienza che si ritrovano a parlar di un bel gioco non si vede tutti i giorni. Unica pecca della recensione: nel video dei pregi, QDSS continuano a parlare in buona parte di difetti di Dark Souls 2, mentre mi sarebbe piaciuto vedere di più che cosa loro hanno apprezzato di questo titolo. Comunque, ottimo lavoro :-D
    P.s.: Vi consiglio caldamente di fare queste collaborazioni (o ancora insieme o per conto vostro con altri youtubers).

  • @BertoStreetLand
    @BertoStreetLand 10 років тому +10

    "Ah, già..." Uno stregone non impugna una spada".... Andate a dirlo a Gandalf...

  • @zokelSl
    @zokelSl 10 років тому +1

    Caffe e cantucci e sono pronto al doppio video (?) più immenso del momento !

  • @serse8455
    @serse8455 10 років тому +32

    17:06 Dovrei restar calmo, ma... STRONZATE!

    • @g_b1026
      @g_b1026 10 років тому +2

      Hanno ragione

    • @luigisamele7230
      @luigisamele7230 10 років тому +16

      Non possono aver ragione,ti immagini quanti,QUANTI colpi dovresti imparare? Attacca in basso,in alto,destra,sinistra ma attento attacco in salto rompi guardia e parry...solo con una spada,come vorresti direzionare il colpo con un enorme mazza? Il personaggio che si sforza ad alzare la mazza per colpire alla testa? Secondo me,e dico secondo me il combattimento e perfetto così..

    • @DaniV7
      @DaniV7 10 років тому +11

      Giulio Branda Avrebbero ragione solo se un pad avesse 25 tasti, altrimenti mi spieghi come farebbe uno a colpire come vuole lui?

    • @TheMonteleone
      @TheMonteleone 10 років тому +1

      Neanche a me è piaciuto il sistema di combattimento di DS2... sarò io che non capisco l'arte... boh.

    • @gn1144
      @gn1144 10 років тому +2

      Stronzate? Forse, ma neanche tanto. Un mago/stregone è tale perchè fa uso della magia e BASTA. Ciò non toglie che un mago possa usare la spada, ma perchè deve essere obbligatorio usarla? Nelle prime fasi di gioco per chi si approccia per la prima volta, non è semplice non usare un'arma se si è maghi.

  • @DNAnger7
    @DNAnger7 10 років тому

    Complimenti vivissimi Michele, i tuoi video intrattengono davvero bene e riesci a trasmettermi un messaggio artistico mentre parli dei tuoi titoli, mi hai aperto un mondo intero nel primo dark souls ! apprezzo molto anche le colonne sonore di FF che metti in ogni tuo video, un saluto e continua così!

  • @alessandroikengoi7072
    @alessandroikengoi7072 10 років тому +35

    la differenza di argomentazione tra QDSS e Sabaku è abnorme, sono resistito sino alla fine, ma quando QDSS dicono che uno stregone non può usare una spada perchè deve per forza usare la magia ho avuto qualche dubbio che giochino a molti GdR come loro sostengono xD

    • @albertobraggio6188
      @albertobraggio6188 10 років тому +14

      ha detto "non può usare SOLO le magie",[qualora lo volesse], il mago guerriero è sempre stata un'altra classe rispetto al mago puro, già da Diablo 2, mi pare che anche Sabaku dica che la personalizzazione del personaggio non è totale (e probabilmente si evolverà).

    • @QDSG
      @QDSG 10 років тому +12

      Alberto Braggio Grazie... hai detto quello che c'era da dire.

    • @edorazzo2
      @edorazzo2 10 років тому +8

      sono resistito.....................................

    • @alessandroikengoi7072
      @alessandroikengoi7072 10 років тому

      Edoardo Maria Razetto si ho resistito perchè nella saga Souls puoi utilizzare solo incantesimi come puoi andare solo in corpo a corpo, come puoi fare un personaggio che usa piromanzie, miracoli ed incantesimi, quindi non ha senso la loro lamentela, gli strumenti per essere un caster puro li hai

    • @alessandroikengoi7072
      @alessandroikengoi7072 10 років тому

      Quei Due Sul Server 2 ragazzi, ma io sono d accordo che la caratterizzazione del tuo personaggio non sia totale, ma il caster puro lo puoi fare benissimo, e sinceramente non ho mai sentito che un mago non possa saper usare una spada...poi se ve la prendete per una critica che non sta neanche a sminuire l ottimo lavoro in entrambi i video non so che fare xD, non ho mica criticato il vostro video, ma la critica che ho sottolineato con il mio commento non è molto da giocatore da GdR

  • @TheWarlaugh
    @TheWarlaugh 10 років тому

    Sono d'accordo con tutte e due le mezze recensioni e con tutte e due le parti! Questa collaborazione è molto particolare, ma fantastica :D !!!
    PS. Per quanto riguarda lo stregone dirò solo "Gandalf" xD

  • @lindosladio914
    @lindosladio914 9 років тому +5

    Ma sono l'unico cui Drangleic e il Re Vendrick sono piaciuti di più di Anor Londo e Lord Gwyn?

    • @MrJave90
      @MrJave90 9 років тому +7

      Lindos Ladio mi sa di si :P

  • @biggeb4776
    @biggeb4776 10 років тому

    una delle recensioni migliori che abbia mai visto (insieme alla parte dei diffetti ovviamente)

  • @glaeli1184
    @glaeli1184 10 років тому +3

    Non credo che DSII si meriti odio, per carità è un ottimo gioco (certo è un gioco unico, di tipologia unica, del genere "o ti piace o non ti piace'), ma un po' di delusione sì. Per quanto ci siano molti miglioramenti rispetto a DS (per esempio una cosa non citata che personalmente ho ADORATO è il nuovo sistema di infusione, ha reso le armi elementali utilizzabili anche a livelli alti ed è molto più agevole rispetto al corrispettivo in DS) alla fine forse delude un po' proprio in quello che dovrebbe essere il punto centrale di un Souls: l'atmosfera. Probabilmente avrei preferito una mappa più piccola ma con la stessa sensazione di interconnessione ed immersione che c'era in DS, la "ragnatela a corridoi" non fa altro che farti sentire le limitazioni nell'esplorazione, il mondo più vasto in realtà risulta paradossalmente più piccolo perché alla fin fine si percepisce ogni area come "a sé stante" piuttosto che parte di un unicum (e forse anche il teletrasporto immediato non aiuta). Il taglio dei movesets poi è stato un colpo al cuoricino, perlomeno il numero di magie (malocchi malocchi evviva!) invece è aumentato quindi ho speso più tempo a provare diverse combinazioni da caster oltre che sperimentare con il dual ma di certo non è abbastanza per compensare purtroppo... ok mi sono dilungata troppo quindi concludo dicendo che in pratica concordo con te Mike, sia sui pregi che sui difetti, mi auguro che con la nuova generazione il bocciolo di DSII sbocci in un magnifico fiore :)

  • @Fumo89ita
    @Fumo89ita 10 років тому

    Di mio non avrei aggiunto altro, entrambi i video ottimi e molto obbiettivi. Questo è quello che mi piacerebbe vedere di più in italia la capacità di saper lavorare e aver voglia di creare qualcosa di costruttivo. Mike non oso immaginare quanto lungo fosse i tuo video dei difetti dati i parecchi tagli visti, poveretti loro che se lo sono dovuto vedere tutto per montarlo :-) .

  • @kendrak6272
    @kendrak6272 10 років тому +3

    Secondo me il sistema di combattimento o più che altro i moveset, è stato un po' trasformato in quello di monster hunter. Premetto che anche io amo questo gioco (Mh) e ho gradito molto Dark souls 2, ma i moveset delle armi in Mh per esempio sono gli stessi per arma e diversi per categoria di arma. Alla fine le difficoltà di questo gioco sono le strategie contro i mostri, debolezze abilità e anche la maestria con la quale si brandisce l'arma. In Ds2 essendoci anche il PvP e essendoci una vasta quantità di nemici sia Boss che minori, i moveset "castrati" limitano molto il gioco. In Mh se brandivi una spada lunga o un martello le differenze erano grandi fra queste due armi ma fra altre spade lunghe o altri martelli non c'erano differenze. In Ds2 prendendo sempre ad esempio i martelli pesanti, Si hanno 2 o forse 3 moveset differenti per, quanti? una dozzina di martelli diversi? E' una cosa che mi è dispiaciuta perché in questo è inferiore a Ds1 dove quasi ogni arma aveva un moveset diverso. Concludo dicendo che apparte questa pecca e alcune altre ritengo Ds2 degno di essere chiamato "Souls" e Opera, e tutto quello che ho detto ci degno a dire che è IMHO

    • @Stizzalith
      @Stizzalith 10 років тому +1

      Dai un'occhiata al morso del cane nello scolo.
      Poi pensa al morso del Khezu in MH, coincidenze?

    • @zionikke
      @zionikke 10 років тому +2

      Dove è finito il mio caro Machete del demone?

    • @kendrak6272
      @kendrak6272 10 років тому +1

      Il povero machete è morto... condoglianze... è meglio così, probabilmente se lo avessero introdotto avrebbe avuto un moveset uguale alle asce o agli spadoni pesanti. R.i.P.

    • @zionikke
      @zionikke 10 років тому +2

      Mi fai piangere!

    • @kendrak6272
      @kendrak6272 10 років тому

      :( condoglianze

  • @MrScuto
    @MrScuto 10 років тому

    Oh la world map theme di FF6 *-*
    Mike sei un ottimo sound director

  • @killerand2
    @killerand2 10 років тому +92

    Trovo le critiche di QDSS quasi infantili, senza effettivo peso critico, inconsistenti e scialbe. Differenza ABISSALE fra Michele e QDSS: è palese di come Mike vada molto più nel profondo delle cose con occhio vigile ed esperto rispetto a Synergo e l'altro. Video al 50%

    • @fedsjey
      @fedsjey 10 років тому +22

      Sbagliato, sono due punti di vista diversi, QDSS hanno dato un giudizio per come si presenta il gioco per una persona che non ne sa niente, hanno dato opinioni sul lato tecnico indiscutibili se non per differenze con altri souls. Invece sabaku ha dato la sua opinione interna come persona che conosce e ha potuto godere di ciò che i souls hanno offerto. Bada bene che sono opinioni diverse ma entrambe correte e da valutare

    • @killerand2
      @killerand2 10 років тому +2

      Sugo non dico che le cose dette da QDSS siano sbagliate, sottolineavo il fatto che personalmente le trovo un po' futili come critiche e che apprezzo molto di più la critica con alle spalle una approfondita conoscenza dell'argomento.

    • @lele92119
      @lele92119 10 років тому +6

      È la differenza tra chi è riuscito a conquistare chi vuole giocare e vedere dei giochi che hanno qualcosa di più profondo del semplice gameplay, che comunque è fantastico, e chi ha un pubblico fatto di bambini baffini che vuole sentirsi ripetere da qdss tutti i luoghi comuni esistenti sui videogiochi.

    • @fedsjey
      @fedsjey 10 років тому +8

      no, hai detto che sono infantili, mentre invece trovo siano il contrario, trovo che sia infantile il negare certe mancanze tecniche di dark souls, mettersi il paraocchi davanti e dire che è un capolavoro solo per un elemento che è alla fine la lore. Trovo che l'opposto di infantile sia dire anche le mancanze tecniche, poi che non abbiano detto pregi è una cosa che fa incazzare anche me. E per il dottor lele qua sopra, i luoghi comuni sui videogiochi non li senti da QDSS, e i bambini baffini sono tanto feccia quanto i fanboy che negano l'evidenza.

    • @lele92119
      @lele92119 10 років тому +16

      Nel video dei difetti, sabaku parla dei difetti, in questo video sabaku è costretto a rispondere a critiche sterili e poco ragionate.

  • @Gartegna
    @Gartegna 10 років тому

    Prima dello scontro col cavaliere dello specchio E prima dello scontro con Velstadt ci sono delle sezioni di muro NON collegate l'una con l'altra, lasciando visibile ciò che c'è dietro, fra l'altro molto lunghe (la prima in verticale, la seconda in orizzontale) come se si fossero scordati di allinearle, purtroppo non sono gli unici esempi di "dimenticanze", è un punto sul quale non riesco a passarci sopra, come non mi piace proprio la posizione di alcune zone che Fisicamente non hanno una collocazione reale, lo sforzo che fecero nel primo nel collegare ogni zona dava un senso di vastità maggiore rispetto all'attuale dove nulla è collegato realmente ma appunto , come si dice "sono lunghi corridoi".
    Rimane ovviamente un titolo sublime, bel video collaborativo.

  • @zozzy88
    @zozzy88 8 років тому +3

    Musiche di Final Fantasy a GoGo!!!! NICE! XD

  • @andrexlfreio4805
    @andrexlfreio4805 10 років тому

    Grande video, quasi quasi emozionante.
    Profonda ammirazione per il team, che merita ampiamente, per la Lore (qualsiasi cosa ne dicano Q2SS, ne parlano anche in un altro video mi sembra).
    Se analizzata nei giusti termini,come qui, effettivamente si capisce cosa cambia profondamente questo nell'esperienza di gameplay, e non è poco!
    Grande Lore e gameplay dinamico come questo "sono" in qualche modo DS, e sono anche inseparabili a mio modo di vedere.
    Alla From le sanno raccontare bene le storie ;)
    my 2 cents
    mi avete anche instillato un' hype vergognosa per il 3, maledetti!

  • @andreamazzucchelli7307
    @andreamazzucchelli7307 10 років тому +21

    Lasciando stare idee e opinioni, il livello di sabaku e qdss è completamente diverso dai: sabaku argomenta quello che dice con filmati e immagini montati eccezionalmente, qdss parlano (con linguaggio e termini da 15enni rispetto all'eleganza di sab) davanti ad uno sfondo bianco. Anche se non conoscessi nulla su DS darei ragione a Mike.