Conversazioni di teatro con Roberto Herlitzka

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 січ 2022
  • L’attore, David di Donatello per la sua celebre interpretazione di Aldo Moro in Buongiorno, notte racconta al conduttore, Franco Scaglia, dei suoi inizi con il grande regista e maestro Orazio Costa, un personaggio molto contestato, religioso e sicuramente non di sinistra, dotato di un talento che, in anni in cui la sinistra aveva in mano la cultura, non gli fu mai riconosciuto, portandolo all’emarginazione anche da quel clero, che sperava lo appoggiasse.
    Herlitzka passa ad analizzare il rapporto tra attore e regista, mettendo in evidenza quanto sia importante l’apporto personale dell’attore, senza limitarsi a seguire pedissequamente le indicazioni del regista, trovando nella collaborazione tra i due, il modo migliore per lavorare.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @rgmr2093
    @rgmr2093 Рік тому

    Tanto vecchio, tanto bravo, ma tanto ignorante...

    • @MarvashDropDead
      @MarvashDropDead 6 місяців тому

      Cortese utente e fruitore, il cattivo gusto del suo commento, volto ad infangare uno dei massimi esponenti del teatro italiano, la qualifica non solo come spettatore ma anche come cittadino. L'ignoranza, in questo canale, non ha mai ricevuto ospitalità; se vuole pubblicare commenti di questo tipo, quindi, lo faccia in luoghi più appropriati. Per questa volta, sarò clemente: cartellino giallo!