COME STRINGERE UN Pensile da Cucina

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 жов 2024
  • #trasloco #ristrutturazionecasa #bricolage #diyhome #faidate #salvaspazio
    Avete appena traslocato in una nuova casa e la vostra cucina è più piccola del previsto?
    NESSUN PROBLEMA! ️
    In questo video COME STRINGERE UN Pensile da Cucina, vi guidiamo
    passo dopo passo nella trasformazione di un pensile da cucina standard in una soluzione salva-spazio, perfetta per ambiente più ristretto del previsto.
    Spesso, durante un trasloco, ci troviamo a dover affrontare sfide legate alle dimensioni degli spazi. Uno dei problemi più comuni è quello di dover adattare mobili e arredi ad ambienti più piccoli.
    Ma non preoccupatevi, con un po' di creatività, gli strumenti giusti, e il nostro aiuto, potrete ottimizzare al massimo il vostro spazio.
    In questo video vi mostreremo come abbiamo ridimensionato un pensile, adattandolo perfettamente alle esigenze del nuovo ambiente.
    Benvenuti nel canale @creoeriparo
    Siamo Paolo e Bruno, che con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'arredamento e della falegnameria, andiamo qui a condividere la nostra passione per il fai-da-te con tutti voi. Questo canale è il punto di riferimento per gli amanti dei lavori manuali, in particolare per tutto ciò che riguarda il lavoro con il legno.
    Cosa troverete nel nostro canale:
    TUTORIAL DETTAGLIATI: Impara a realizzare piccoli progetti e riparazioni in modo semplice e pratico.
    CONSIGLI UTILI: Hai una sedia scollata che scricchiola? Ti mostreremo come ripararla senza usare chiodi. La cinghia della tua tapparella è sfilacciata? Scopri come sostituirla. Devi appendere un quadro gigante ma sei da solo? Ti insegneremo i trucchi del mestiere per risolvere questi problemi e molti altri.
    TRUCCHI DEL MESTIERE: Oltre ai progetti in legno, condivideremo anche suggerimenti per settori complementari come l’idraulica e l’elettricità, aiutandoti a diventare un vero tuttofare.
    PERCHE’ SEGUIRCI?
    Ogni settimana, pubblicheremo nuovi contenuti per ispirarvi e aiutarvi a risolvere quei fastidiosi problemi quotidiani.
    Iscrivetevi al canale, mettete tanti LIKE, e non esitare a lasciare commenti sotto ai video.
    A voi non costa nulla, ma per noi significa molto e ci aiuta a far crescere il canale.
    Da Paolo e Bruno, un caro saluto. Ci vediamo presto con nuovi progetti e nuove idee.
    creo e riparo, riparazioni di arredi, riparare una sedia, riparare mobili in genere, trucchi da falegnameria, trucchi da falegname, trucchi per montaggio mobili, restaurare mobili vecchi, riparare tapparelle, cambiare cinghia tapparella, appendere quadri, costruire utensili, lavorazione del legno, montare una libreria, lavorare il legno, sega circolare a mano, seghetto alternativo, trapano a percussione, trapano avvitatore, molare coltelli, molare punte per trapano, traslocare, cucina, adattare mobili da cucina, risparmio,
    #trasloco #ristrutturazionecasa #bricolage #diyhome #faidate #salvaspazio

КОМЕНТАРІ • 15

  • @creoeriparo
    @creoeriparo  4 дні тому

    Avete una composizione che non può stare nel nuovo ambiente? Se vi è capitato raccontate la vostra esperienza qui nei commenti... può servire anche come alternativa a quanto andiamo a mostrare noi.

  • @stefanoferrari4474
    @stefanoferrari4474 4 дні тому +1

    Ottimo lavoro... 👍👏👏👏☺️☺️😉

  • @cicciocirillo549
    @cicciocirillo549 21 годину тому +1

    Complimenti ottimo lavoro.sono felice di essermi iscritto al tuo canale.sono uno che ama il fai da te.naturalmente sono un hobbista e non un professionista.abbiamo comunque lo stesso banco sega o meglio la stessa marca . comunque grazie del video e spero di seguirti e imparare.grazie😊

    • @creoeriparo
      @creoeriparo  20 годин тому +1

      Grazie a te Ciccio per seguirmi. Continueremo io e mio fratello Bruno a produrre video per appassionati come te 🙌

  • @claudiopersico9570
    @claudiopersico9570 3 дні тому +1

    grazie

  • @domenicomacaluso463
    @domenicomacaluso463 6 днів тому +1

    Complimenti

  • @fabriziofabrizi5524
    @fabriziofabrizi5524 5 годин тому +1

    Ok rapida ma efficace soluzione. Ma quelle spine, e vero che andavano verso il muro, ma. Io le. Acrei spianate. Comunque ottimo lavoro. Ps Ma con la spatola. Non hai tagliato le spine, vero? Hai passato la sega o seghetto. Ciao Fabrizio Torino 🇮🇹

    • @creoeriparo
      @creoeriparo  Годину тому

      Ciao Fabrizio. Da sempre utilizziamo una spatola ben affilata quando la parte da togliere viene eliminata.

  • @ampro6050
    @ampro6050 4 дні тому +1

    Lavoro senza garbo. I fori per le spine passanti sul melaminico non si fanno, vincolano la posizione del pensile. Alla fine del video, se non sbaglio, si vede l'anta non allineata e da regolare e non sono stati riapplicati i gommini. Lavoro che definirei di poca finezza.

    • @creoeriparo
      @creoeriparo  4 дні тому

      Grazie @ampro6050 per l'intervento. Questo ovviamente è un video dimostrativo... poi in campo le cose (se sei del settore sono un tantino differenti). I gommini paracolpi nel momento in cui il pensile è stato agganciato, sono stati riapplicati... e per quanto riguarda la regolazione dell'anta (sempre che tu sia del settore), viene regolata una volta che il pensile è agganciato alla partete... e preferibilmente a pieno carico. Per quanto riguarda i fori per le spine passanti, ti garantisco che è possibile farli tranquillamente sul melaminico... lo facciamo da oltre 40 anni senza problemi. Se fatti con mano "maestra" non vincolano assolutamente la posizione del pensile. In ogni caso grazie ancora per la segnalazione. Ti invito eventualmente a mostrare come tu faresti una modifica simile. Un caro saluto.

    • @ampro6050
      @ampro6050 3 дні тому

      @@creoeriparo risposta pretestuosa. Il mobile non aveva i fori passanti prima del tuo intervento, bastava copiare. Anche dopo 40 anni si può scoprire che c'è spazio per una maggiore professionalità, lavorando meno frettolosamente per circa 30 secondi. Non faccio video per scelta, proprio perché non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno e non associo una mia azione ad un gruppo per legittimare quanto malfatto. Poi ognuno fa come crede, ma ci voleva proprio poco.

    • @creoeriparo
      @creoeriparo  3 дні тому

      @@ampro6050 CARO @ampro6050 ti chiedo umilmente scusa se ti ho importunato... non era mia intenzione. Quello che faccio lo faccio perchè mi piace farlo. E quello che faccio è frutto di ciò che ho appreso in "qualche" anno di esperienza... Poi, come dici tu, ognuno fa come crede. Scusa ancora.