Se non siamo alla ricerca dell'essenziale, allora cosa cerchiamo? - fr. Adrien Candiard

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • SE NON SIAMO ALLA RICERCA DELL'ESSENZIALE, ALLORA COSA CERCHIAMO?
    Al Meeting di Rimini è intervenuto fr. Adrien Candiard, teologo domenicano, parigino di origine, risiede al Cairo, dove è membro dell’Institut dominicain d'études orientales (Ideo), priore del convento del suo ordine, nonché parroco della comunità francofona.
    Condividiamo con voi il suo intervento.
    ----
    Numerose e incisive sono le domande che nascono dalla crescente incertezza esistenziale di tanti giovani e meno giovani, dalla frammentazione della vita sociale, da un futuro che pare inaffidabile, dall’aumento della conflittualità e delle guerre sempre più atroci. Troppo spesso chi si lascia definire da questi ed altri problemi risponde con la distrazione o la rassegnazione oppure con l’aggressione e l’accanimento ideologico. Ma è possibile trovare un orizzonte di senso che ci permetta di affrontare queste sfide in modo costruttivo, di trovare delle risposte creative?
    #FratiDomenicani #Meeting #Rimini #AdrienCandiard #Intervento

КОМЕНТАРІ • 10

  • @giovannacassarino8159
    @giovannacassarino8159 5 днів тому

    🙏🌼

  • @giuliagalfetti4132
    @giuliagalfetti4132 5 місяців тому +1

    Grazie, la sua conferenza ci rimanda all'essenziale!

  • @annabaroni6301
    @annabaroni6301 4 місяці тому

    Stupendo!

  • @Rita-pw5yw
    @Rita-pw5yw 5 місяців тому +1

    Bella persona, molto preparato, grazie

  • @lindaguerrini6555
    @lindaguerrini6555 5 місяців тому +2

    Ti ammiro tantissimo - grazie

  • @biagiatupputi5504
    @biagiatupputi5504 5 місяців тому +3

    Bravo, bravo? Sei proprio un grade Domenicano. W San Domenico❤

  • @emanuelazangolini8163
    @emanuelazangolini8163 5 місяців тому +2

    Aiuta i giovani a pensare su cosa fare della propria vita e dell'uso del tempo. Perché vita e tempo sono doni di Dio

  • @antoniacaruso3776
    @antoniacaruso3776 5 місяців тому +3

    Grazie fra Domenico❤ Grazie

  • @PieroMacellari-i8p
    @PieroMacellari-i8p 5 місяців тому +2

    Troppe parole per spiegare l'essenziale. Quanta retorica è ancora presente in queste lezioni di vita cristiana. Quante parole inutili. Mi dispiace molto e lo dico col cuore ma dobbiamo avere il coraggio di lasciare andare questi pesi che ancora ci riportano verso il basso. Guardiamoci negli occhi in silenzio e questo basta a cambiare la nostra vita e il mondo.