Se non siamo alla ricerca dell'essenziale, allora cosa cerchiamo? - fr. Adrien Candiard
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- SE NON SIAMO ALLA RICERCA DELL'ESSENZIALE, ALLORA COSA CERCHIAMO?
Al Meeting di Rimini è intervenuto fr. Adrien Candiard, teologo domenicano, parigino di origine, risiede al Cairo, dove è membro dell’Institut dominicain d'études orientales (Ideo), priore del convento del suo ordine, nonché parroco della comunità francofona.
Condividiamo con voi il suo intervento.
----
Numerose e incisive sono le domande che nascono dalla crescente incertezza esistenziale di tanti giovani e meno giovani, dalla frammentazione della vita sociale, da un futuro che pare inaffidabile, dall’aumento della conflittualità e delle guerre sempre più atroci. Troppo spesso chi si lascia definire da questi ed altri problemi risponde con la distrazione o la rassegnazione oppure con l’aggressione e l’accanimento ideologico. Ma è possibile trovare un orizzonte di senso che ci permetta di affrontare queste sfide in modo costruttivo, di trovare delle risposte creative?
#FratiDomenicani #Meeting #Rimini #AdrienCandiard #Intervento
🙏🌼
Grazie, la sua conferenza ci rimanda all'essenziale!
Stupendo!
Bella persona, molto preparato, grazie
Ti ammiro tantissimo - grazie
Bravo, bravo? Sei proprio un grade Domenicano. W San Domenico❤
Aiuta i giovani a pensare su cosa fare della propria vita e dell'uso del tempo. Perché vita e tempo sono doni di Dio
Grazie fra Domenico❤ Grazie
Troppe parole per spiegare l'essenziale. Quanta retorica è ancora presente in queste lezioni di vita cristiana. Quante parole inutili. Mi dispiace molto e lo dico col cuore ma dobbiamo avere il coraggio di lasciare andare questi pesi che ancora ci riportano verso il basso. Guardiamoci negli occhi in silenzio e questo basta a cambiare la nostra vita e il mondo.