Perchè Lotito non vende la Lazio?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 74

  • @VittorioCampanile
    @VittorioCampanile  2 роки тому +1

    Se vi piace il video 👉Iscriviti al mio canale: ▶▶▶ tinyurl.com/y6sy5yh7

  • @hitnrun8146
    @hitnrun8146 2 роки тому +6

    I debiti della Lazio non sono stati fatti da Cragnotti! I guai di Cragnotti erano nel bilancio Cirio, la Lazio era una controllata del gruppo Cirio ma aveva un suo bilancio ben distinto che era in rosso di “soli” 40 mln d’Euro!
    Invece di scorporare la Lazio dalla Cirio hanno preferito trascinare tutto nel baratro, perché 40mln di rosso sono niente soprattutto se rapportati ai bilanci che hanno oggi Roma, Juve, Inter, Milan…
    E poi dimenticate sempre un passaggio importante, tra Cragnotti e Lotito c’è stata la scellerata gestione Baraldi, che è stata quella che c’ha portato ad un passo dal fallimento! Basta co sta storia che la colpa è stata di Cragnotti!!! Che poi la famosa banca di Roma, oggi Unicredti, a noi ci stava affossando, alla Roma l’ha tenuta in vita… Ricordiamocele certe cose!

    • @Stazzo82
      @Stazzo82 2 роки тому +1

      All'epoca 40 milioni erano considerati tanti ora nel calcio moderno non sarebbero niente.

    • @gennaroriccio9124
      @gennaroriccio9124 2 роки тому +2

      Hai xfettamente ragione! A Napoli so bloccati a Maradona io-noi a vieri boksic mancini salas Nedved nesta......... Ah..... 😩 Che tempi! Ah..... Che ricordi......! 😭

    • @luca.ciampi
      @luca.ciampi 2 роки тому

      Peter, non dobbiamo nemmeno dimenticare che il definitivo fallimento del presidente Cragnotti fu dovuto anche alle plusvalenze realizzate con il Parma di Tanzi, allora irregolari mentre oggi sono proprio uno strumento usate per salvare i bilanci delle squadre da lei citate.
      Ci hanno spinto giù nel baratro per un qualcosa che, solo pochi anni dopo, è diventato regolare.
      Su UniCredit, sfonda una porta aperta. Ho spesso sottolineato come la AS Roma sopravviva grazie all’Istituto di credito che non reclama le rate dei prestiti erogati finora. Vorrei vedere se fanno lo stesso con i mutui stipulati dai privati. Però quella è una scelta aziendale che, per quanto bizzarra, non è irregolare e va accettata. Come non sono irregolari le clamorose plusvalenze juventine piuttosto che quelle interiste, perché sul mercato ognuno è libero di comprare un giocatore al prezzo che vuole. Non a caso, noi abbiamo comprato un Muriqi, tanto per fare un nome, a 21 milioni di €.
      Mi scusi dello sfogo …. Le auguro buona giornata

  • @AndreaZaccardi
    @AndreaZaccardi 2 роки тому +5

    Lotito non versò un centesimo all'atto dell'acquisto che tra l'altro si svolse non piena regolarità... Ed è da allora che si arricchisce senza sosta con le "parti correlate" (cioè le società di sua proprietà) e che costituiscono la reale ricchezza di Lotito: al quale non interessa assolutamente far crescere la società, ne perderebbe il controllo. I russi fecero una trattativa seria ma Lotto chiese 350 MLN: un gesto folle e che aveva una logica. Sulla notorietà ti dò tutta la ragione del mondo: era un signor nessuno ora è una delle macchiette più famose d'Italia.

    • @silviademauri8499
      @silviademauri8499 2 роки тому

      Tu saresti stoto capace di fare maglio, oltre tutto non abbiamo debiti come la roma inter e.juventus che hanno milioni di debiti, spero che la uefe o chi gestisce il calcio gli faccia delle penalizzazioni non se la devono cavare.

    • @AndreaZaccardi
      @AndreaZaccardi 2 роки тому +1

      @@silviademauri8499 Non è una guerra tra noi tifosi. Questa è purtroppo la semplice realtà che viviamo da 18 anni. Prima finisce meglio è...

  • @alisagiordani6901
    @alisagiordani6901 2 роки тому +5

    Vogliamo un presidente vero,come Cragnotti.Se libera la Lazio è meglio.Basta co Putin 2

  • @gabrieleatzori683
    @gabrieleatzori683 2 роки тому +8

    Come ragionamento è comprensibile ma contano anche i sentimenti dei tifosi, potrebbe fare di più per far crescere il club. Va bene fare i propri interessi ma poi conta anche far fare il salto di qualità al club perché questa è una società sportiva non un'azienda fino a prova contraria

    • @francescomassimi6679
      @francescomassimi6679 2 роки тому +1

      Invece prima di una società dovete capire che è un'azienda. Comprala tu la lazio

    • @lucavannini4748
      @lucavannini4748 2 роки тому +1

      È una società per azioni, è proprio la dicitura, una S.P.A.

  • @marclanderser9721
    @marclanderser9721 2 роки тому +1

    Presidenti oculati e intelligenti come Lotito e De Laurentiis sono un grande patrimonio del nostro calcio. La Lazio e il Napoli sono due società con bilanci sanissimi, cosa unica nel calcio folle di oggi.
    Peccato che il tifosotto da bar queste cose non le voglia capire...meglio uno scudetto e/o una Champions per poi fallire entro 5 anni o vedere la propria squadra vincere forse poco, ma disputare sempre stagioni competitive senza paure?
    P.s. Non tifo né Lazio né Napoli.

  • @alessandromonopoli5226
    @alessandromonopoli5226 2 роки тому +1

    c'è anche un altro motivo per cui non vende: i soldi che riesce annualmente a far uscire dal bilancio societario, e che finiscono nelle casse delle sue società fornitrici di servizi (manutenzione, catering, pulizia, termogestione e vigilanza privata).

  • @alessandroamato821
    @alessandroamato821 2 роки тому +1

    Speriamo che il nostro prossimo presidente non sia uno come Lotito. magari uno come il nostro vecchio grande presidente Sergio Cragnotti

  • @riccardobruni9609
    @riccardobruni9609 2 роки тому

    Fai troppo ridere,continua,ti prego 🤣🤣

  • @N1originalgazza
    @N1originalgazza 2 роки тому +1

    Perchè non è stato menzionato lo stipendio lordo di €612.000(seicentododicimila!) che il ns. "benefattore" si è attribuito, anche quest'anno?

  • @MARCELLO5659
    @MARCELLO5659 2 роки тому +1

    Hai dimenticato di dire chi è il primo mungitore della Lazio, si chiama Claudio Lotito.

  • @lorenzo471
    @lorenzo471 2 роки тому +1

    Spiegazione perfetta. Come al solito molto competente bravi vittorio. Speriamo davvero in un offerta grossa in futuro..

  • @laurentvsparis
    @laurentvsparis 2 роки тому +2

    Si ricordo bene Bertarellii si era fatto avanti per prendere una quota della Lazio? Quello si che sarebbe stato un Presidente

  • @mauroscarponi9440
    @mauroscarponi9440 2 роки тому +2

    Dopo come fanno a mangiare le sue aziende?

  • @gennaroriccio9124
    @gennaroriccio9124 2 роки тому +9

    Siamo in ostaggio 😠

  • @Altino184
    @Altino184 2 роки тому +1

    La verità é che a Lotito serve la Lazio e alla Lazio serve Lotito. Noi possiamo essere cmq contenti di avere una società sana economicamente e soprattutto ancora in mano italiana non come la maggior parte delle società di serie A che sono di proprietà estera e di fondi quantomeno discutibili. Sempre e cmq FORZA LAZIO 🦅🦅🦅🦅🦅🔵⚪🔵⚪

  • @brunasilvestri9077
    @brunasilvestri9077 2 роки тому

    Grazie Vittorio mi fa piacere che ti è piaciuto il mio commento

  • @massimilianolattaruolo1969
    @massimilianolattaruolo1969 2 роки тому +1

    Stavo leggendo oggi una notizia di Virgilio Sport che afferma che la Lazio rischia l'esclusione dalla serie A per un indice di liquidità per cui la società è indebitata per 28 milioni. Questo deriva proprio da quanto afferma nel suo video, cioè che Lotito non immette liquidità nel club di tasca sua, al contrario degli americani nella Roma o di Suning nell'Inter, società che hanno buchi nel bilancio ben più gravi?

  • @lorenzomarchione4230
    @lorenzomarchione4230 2 роки тому +1

    Due cose che aggiungo ad un racconto a grandi linee corretto. Se non erro questa estate per la prima volta ha messo qualcosa di suo quando ha dovuto sbloccare l'indice di liquidità. Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava che fosse andata così con l'ultimo calciomercato estivo. Seconda cosa, di cui non sono certo al 100%...mi pare di capire che in alcuni casi le sue aziende lavorino con la Lazio. Insomma metterei anche questo secondo aspetto nei motivi per cui a Lotito vanno bene le cose così come stanno

  • @Franz_-cb5xr
    @Franz_-cb5xr 2 роки тому +1

    Non sono d'accordo in molti ragionamenti. Già in primis, "non ci ha messo un euro", se la Lotito vanta dei crediti con la Regione, questi equivalgono a un capitale, soldi che invece che in banca sono altrove ma pur sempre di capitali posseduti si tratta. Non è vero che Lotito sia sempre contestato, lo è stato come tutti i presidenti quando ha fatto scelte sparagnine. Poi non capisco la storia che la Lazio si autofinanzia, dove sta scritto che uno debba fare aumento di capitale in società in perdita.
    E' tutto forzato mi spiace ma hai preso diverse cantonate

  • @TamejoGoppa
    @TamejoGoppa 2 роки тому +1

    Penso tu abbia ragione, ma, allo stesso tempo, penso che la Lazio la venderà nell'istante in cui si troverà in una buona posizione politica.
    Sono sicuro che appena prenderà un posto nel senato molto felicemente incasserà i 300 milioni di profitto e mollerà la società.

  • @marcocataldo7227
    @marcocataldo7227 2 роки тому

    Grande Presidente. Dove erano gli imprenditori romani quando stavamo fallendo?siamo nati Laziali x tribolate

  • @Ergurujo
    @Ergurujo 2 роки тому +2

    Prima di prendere la lazio era un medio imprenditore romano, la lazio per lui è stato un terno al lotto

  • @leonardocraja3494
    @leonardocraja3494 2 роки тому +1

    Perché ci guadagna. PUNTO

  • @valeriocinicia8208
    @valeriocinicia8208 2 роки тому +1

    praticamente prigionieri di un megalomane della sua figura e che dei tifosi e risultati sportivi se arrivano col bus 23 ok altrimenti pazienza..... mi sbaglierò ma tante società che hanno avuto una silmil gestione poi fanno una brutta fine perché poi il bus 23 si può rompere e se non lo ripari sono dolori...🤦‍♂️

  • @SteveMcRage
    @SteveMcRage 2 роки тому

    Le cose non tornano: al minuto 6:15 affermi che un'eventuale Vittoria dello scudetto da parte della Lazio porterebbe il presidente ad avere più potere e notorietà, perché ogni volta che si fa mercato (qualcuno alza il tiro e mette in discussione l'intera politica sportiva laziale) esso sembra non soddisfare non solo le aspettative dei tifosi ma anche gli obiettivi del club?

  • @linocapparella1667
    @linocapparella1667 2 роки тому +1

    Il motivo e' semplice: e' un gestore.. Non e' il proprietario..

    • @adrianldemartino9017
      @adrianldemartino9017 2 роки тому

      Posso avere delucidazioni in merito ? È lui l’azionista di maggioranza

  • @federicobernardini6825
    @federicobernardini6825 2 роки тому

    Oramai ce l'avemo e se lo dovemo tene'!!!!

  • @francescopansarella5407
    @francescopansarella5407 2 роки тому +1

    Vittorio ma questa estate, per sbloccare l'indice di liquidità, non c'era stato un aumento di capitale? Quindi almeno una volta Lotito li avrebbe messi dei soldi

    • @VittorioCampanile
      @VittorioCampanile  2 роки тому +1

      No. La Lazio non lo fece ma sbloccò la
      Situazione con le cessioni

  • @giulysevero6552
    @giulysevero6552 2 роки тому +2

    È la Lazio che ha dato spessore a Lotito e mai il contrario ! Stimo il Presidente per come dal fallimento sicuro ci ha portato ad una squadra da 5/7 posto ! Con lui non possiamo ne dobbiamo pretendere di più .....

  • @samuelelonghi6576
    @samuelelonghi6576 2 роки тому +1

    18 anni de agonia

  • @paololenticchi8766
    @paololenticchi8766 2 роки тому

    Condivisibile solo in parte: nessuno ha mai venduto al ribasso.
    E comunque non ci sono mai offerte spontanee per rilevare una società. Semmai, si dà mandato ad un advisor per cercare potenziali acquirenti, e solo quando c'è l'accordo tra offerta e richiesta si esce allo scoperto.
    Dal 2004 hanno cambiato proprietà il Milan, l'Inter, l'Atalanta, la Fiorentina, il Napoli, la Sampdoria, il Genoa, il Torino, il Cagliari, il Sassuolo, l'As Difettosi, solo per citare le più importanti società italiane: nessuno si domanda il perchè nessuno si avvicina alla Lazio?
    Il motivo è che nessuno, ripeto, esce mai allo scoperto, se non c'è un advisor incaricato della vendita. E Lotito non lo fa perchè è stato messo lì per 'normalizzare' la Lazio: troppe vittorie, la fama internazionale, l'umiliazione continua della Roma avevano fatto uscire di testa parecchi romani, e con essa veniva messa alla gogna gran parte della politica romana.
    Un saluto.

    • @SteveMcRage
      @SteveMcRage 2 роки тому

      Non capisco l'ultimo passaggio, perdonami... In pratica dici che c'è un disegno dietro gli alti e i bassi calcistici della Lazio?

  • @gennaroriccio9124
    @gennaroriccio9124 2 роки тому +1

    Nn cede x far crescere le sue aziende.....! E poi dopo Lazio Sassuolo lo ha detto! La lascerò a mio figlio Enrico.....! 🤦‍♂️Poveri noi..... Ostaggi di na famiglia! Solo in Italia.....! 🤬

    • @axaros007
      @axaros007 2 роки тому

      Sì ma poi bisogna vedere se il figlio si dimostrerà competente. A me non sembra proprio. Probabile che sarà Enrico stesso a vendere in futuro.

    • @gennaroriccio9124
      @gennaroriccio9124 2 роки тому

      @@axaros007 🙏

  • @progamertommy1957
    @progamertommy1957 2 роки тому

    Mi sembra di ricordare che il credito che aveva Lotito con la regione erano di 50 milioni di lire....

  • @mardoc67
    @mardoc67 2 роки тому +2

    Oltre a quanto hai detto c'è da considerare che dalla Lazio ricava 10-15 milioni l'anno per i servizi forniti dalle sue società: vigilanza pulizie lavanderie ecc ecc

    • @luca.ciampi
      @luca.ciampi 2 роки тому

      Esattamente Marco, infatti fu la rinuncia ai crediti (15 milioni di €) che le stesse società a lui riconducibili vantavano nei confronti della SS Lazio a sbloccare l’indice di liquidità la scorsa estate e permettere, così, il tesseramento dei vari Felipe Anderson, Hysaj Luka Romero, Zaccagni e Pedro.

  • @gabrieleromano1669
    @gabrieleromano1669 5 місяців тому

    io nn capisco perche noi popolo laziale nn lo lasciamo da solo allo stadio quel maledetto

  • @marcopella4658
    @marcopella4658 2 роки тому

    Vendita della Lazio ? Non credo che Lotito abbia un solo motivo per non vendere, e dici bene su questo. Ma il principale motivo probabilmente è dovuto agli interessi della famiglia intera acquisita di valorizzare quel cavolo di terreno agricolo non edificabile. Lo stadio nuovo? Anche... ma tutto il resto che sorgerebbe su terreni della famiglia Mezzaroma. Altrimenti non sarebbe uscito fuori il progetto nel 2005, ci avrebbe pensato un pò di più. Potrebbe fare qualche debito, controllato, non lo fa per la squadra, però parla di sconveniente pagare l'affitto per l'olimpico, meglio un mutuo per lo stadio ( e contorno). E noi tifosi aspettiamo che faccia il "mutuo" per portare qualche bravo giocatore.

  • @brunasilvestri9077
    @brunasilvestri9077 2 роки тому

    Vittorio ...a fine video che fai immagino che leggerai i commenti di noi veri tifosi sarei curiosa di sapere cosa ne pensi al prossimo tuo video ascoltato volentieri cosa ci risponderai

  • @TVMatriX-1001
    @TVMatriX-1001 2 роки тому

    Lotito esercita il ruolo di Bestia Nera della Lazio e dei suoi tifosi

  • @luca.ciampi
    @luca.ciampi 2 роки тому +2

    Buongiorno Vittorio,
    puntuale come sempre alla quale aggiungo una domanda.
    Per quale motivo Lotito dovrebbe vendere la Lazio adesso, quando il debito con lo Stato è quasi saldato? Ad aprile 2028 verrà pagata l’ultima rata da 7 milioni di € ed a quel punto la società avrà un valore ancora più alto perché cadrebbero anche le ipoteche sul centro sportivo di Formello.
    La speranza mia, da tifoso, è che possa veramente realizzare anche il progetto stadio (il Flaminio sarebbe il sogno) per procedere con il tanto auspicato aumento di capitale che, verosimilmente, porterebbe rinnovata liquidità da sponsor e investitori.
    Forza Lazio 🦅🦅🦅🦅

  • @francescosimone2996
    @francescosimone2996 2 роки тому

    Ma ha detto che la cede al figlio quando passerà a miglior vita...poveri noi

  • @viaprenestina3894
    @viaprenestina3894 2 роки тому +1

    la lazio ha vinto tanto? cosa intendi per "tanto?"

  • @SUDANTE
    @SUDANTE 2 роки тому

    ma quale ricchissimo guarda quanto fatturano le sue societa da quando non ha piu la salernitana per fare i giochetti finanziari e morto

  • @silviademauri8499
    @silviademauri8499 2 роки тому

    Ai tifosi non gli sta bene niente, andassero loro ha fare i presidenti voglio vedere cosa avrebbero combinato,e' ora che la fanno finita facessero l' abonamento invece di criticare forza Lotito.signor Campanile ma altri presidenti non fanno la stessa cosa, non vogliono mersi in prima pagina? Vergognoso come si comportano i tifosi della Lazio.

  • @ezioimpellizzeri1171
    @ezioimpellizzeri1171 2 роки тому

    Sicuramente d'accordo perché abbia avuto la fortuna a rilevare il club, che gli ha permesso di acquisire una certa visibilità, comunque vie da fare una sottolineatura chela cosa imbarazzante e costituita che attraverso la Lazio lui sia autofinanzia percependo uno stipendio di €.50000 circa, e quindi non farà mai una azione di ricapitalizzazione per permettere la crescita di questa società, e questo penso che sia chiaro a tutti. Insomma picciuli un ci nisunnu.

    • @luca.ciampi
      @luca.ciampi 2 роки тому

      Per ricapitalizzare, sig. Ezio, credo che il presidente Lotito attenda di estinguere il debito con l’Agenzia delle Entrate (aprile 2028). A quel punto, cadranno anche le ipoteche su centro sportivo di Formello e potrebbe procedere con la realizzazione dello stadio di proprietà.

  • @Stefy1mln
    @Stefy1mln 2 роки тому +1

    Comunque lotito è un genio, e un grande imprenditore.

  • @valentiniangelo9541
    @valentiniangelo9541 2 роки тому

    TE SBAGLI...SU LOTITO...NON ERA SOCIO DE CRAGNOTTI..

  • @michelerizzolli9368
    @michelerizzolli9368 2 роки тому

    Vittorio veronin parte quello che racconti, perchè se la Lazio si autofinanzia è perche è gestita, dal punto di vista economico-patrimoniale, bene e crea valore che rimane in società senza essere distribuito. È così. Il capitale di qualuque organizzazione esiste o perchè viene apportato dall'esterno dai soci o perchè è "creato" di anno in anno all'interno della stessa organizzazione attraverso la sua attività e i risultati positivi del conto economico Tertium non datum .... perchè le fonti esterne di terzi ... sono debito... non capitale. Se quindi la Lazio dal fallimento oggi ha il capitale che dici ... vuol dire che almeno dal punto di vista finanziario è stata gestita bene. Poi sull'organizzazione, la programmazione degli acquisti e delle vendite dei giocatori etc... vabbeh ... quello è un altro discorso.

  • @Jack-gs8lp
    @Jack-gs8lp 6 місяців тому

    Lotirchio

  • @cjmemphiss
    @cjmemphiss 2 роки тому

    sto romanista..

  • @Giovannibattistuzzi
    @Giovannibattistuzzi 2 роки тому +1

    Lotito è il Putin italiano.

  • @robertobellini8739
    @robertobellini8739 2 роки тому

    Lotito mi pare un grande, presidente, la Lazio è una societa italiana, non cosi L'Inda o Football club Rome.
    Io particularmente preferisco Daje Lazio invece Hi Lazio o Ni hao Lazio