Complimenti per l'esposizione chiarissima e precisa, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti difficili quali i cicli delle piante, soprattutto muschi, felci passando dall'aploide al diploide e viceversa. Cose che mi facevano impazzire quando li studiavo e che sinceramente non ricordavo più. Però c'è una cosa che vorrei segnalare: la prima è che si tratta di " meristemi " e non meristermi. La seconda è che un seme "germina" sottintendendo il meccanismo della riproduzione mentre il "germogliare" è tipico delle gemme ossia dello sviluppo vegetativo. Chiedo venia, ma certi professori mi avrebbero stangato all'istante se avessi fatto questa ingenua confusione !!! A presto
Congratulazioni Antonio, sei bravissimo, e tutti i tuoi video sono perle rare e preziose! Continua così nel tuo dono divulgativo
Video fatto benissimo! Grazie
Like n 1...salute e pace da Treviso Veneto Italia 🇮🇹🙏🎶🌸🌈🌏uau
Fenomeno
La ringrazio moltonper le sue lezioni grazie a questa lezione si botanica ed anche a quella sui funghi ho preso 26/30 al esame di Botanica.
Complimenti per l'esposizione chiarissima e precisa, soprattutto quando si tratta di spiegare argomenti difficili quali i cicli delle piante, soprattutto muschi, felci passando dall'aploide al diploide e viceversa. Cose che mi facevano impazzire quando li studiavo e che sinceramente non ricordavo più. Però c'è una cosa che vorrei segnalare: la prima è che si tratta di " meristemi " e non meristermi.
La seconda è che un seme "germina" sottintendendo il meccanismo della riproduzione mentre il "germogliare" è tipico delle gemme ossia dello sviluppo vegetativo.
Chiedo venia, ma certi professori mi avrebbero stangato all'istante se avessi fatto questa ingenua confusione !!!
A presto
Cercherò di correggere grazie..
@@AntonioLoiacono la mia non voleva certo essere una critica, ma soltanto una segnalazione !!!
@@alessandroalberto6431 si si ...faccio spesso errori poi quando possono correggo
Interessante