Moped-GP Ottobiano - Campionato Nazionale Moped - Hidi Project - Gara 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2019
  • Il team Hidi Project è tornato in pista a Ottobiano, per la prima gara su pista della giovane storia della squadra. Fatto tesoro della preziosa esperienza alla Red Bull Epic Rise dello scorso luglio, i ragazzi della squadra hanno svolto un lavoro enorme su Hidi nel corso dell’inverno, trasformandola in una vera e propria moto da pista nell’evoluzione Mk2.
    La terza prova della stagione 2019 del Campionato Nazionale Moped è andata in scena in notturna sulla pista di Ottobiano, dove erano previste due manche della durata di 40 minuti. Avendo messo in moto il ferro solo due giorni prima della gara, è stato naturale riscontrare alcuni piccoli problemi al termine della prima sessione di prove libere: una perdita d’olio dal mozzo della ruota posteriore ha inaftto costretto la squadra a saltare il secondo turno, con l’obiettivo di risolvere il tutto prima dell’inizio delle qualifiche. Nelle prove ufficiali Mattia Tremolada ha ottenuto il 22° tempo, con il crono di 1’36”183.
    Nel corso della prima manche Mattia ha iniziato una bella progressione, abbassando i tempi fino a far segnare un 1’34”317, che gli ha permesso di risalire in 19° posizione. Purtroppo, nel corso del dodicesimo giro, nella foga di un duello, Mattia ha commesso un errore, accelerando troppo presto. Il carico della moto si è trasferito al posteriore, scaricando la ruota davanti che era ancora in fase di piega e che perdendo grip si è chiusa. Un vero peccato perché nella caduta è andata danneggiata la pedana sinistra. Dopo ben due soste necessarie alle riparazioni Mattia ha ripreso la pista, tagliando il traguardo in 21° posizione.
    Dopo un solo giro di Gara 2, il supporto della pedana di sinistra ha nuovamente ceduto, condizionando tutta la corsa di Tremolada. Nonostante l’inconveniente, Mattia ha tagliato il traguardo in 19° posizione. Da segnalare che tutto è filato liscio, Hidi non ha perso un colpo nel corso della giornata, nonostante i lavori di sviluppo del ferro siano terminati solo pochi giorni prima dell’evento. Un risultato che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ •