Io ho sempre trovato estremamente difficile farmi piacere dagli altri. Sono sempre stata etichettata come quella "strana" e tutt'ora un po' invidio chi riesce a piacere a tutti, quelli di cui tutti parlano bene. Alla fine della fiera c'è da dire che adesso ho finalmente degli amici che nella mia "stranezza" hanno visto una risorsa. In primis, me stessa❤️ Grazie mille per questo video.
Bellissimo video che sottoscrivo in toto come disse Seneca “Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. ”
Wow, Chiara. Un video bomba. Bello. A proposito di prendere le parti, io mi trovo molto spesso nella posizione di quella che sta in mezzo, che vede un lato della medaglia ma pure l’altro e so per certo che ad alcuni questo risulta insopportabile. Ma io lo ritengo un grande valore e invece non mi piacciono le prese di posizione aprioristiche, non mi piace chi mette in bocca e in testa agli altri parole e pensieri e intenzioni. I giudizi affrettati. Vedere le cose dall’alto, storicizzando - se vogliamo - è ciò che sono. Con un sacco di eccezioni anche, immagino. Mi chiedo spesso se sia per smania di piacere, e forse a volte sì, ma non è sempre per questo.
Userò questo video ogni volta che mi troverò in queste situazioni. Lo vedrò e ascolterò in loop visto che il mio cuore non capisce quando è ora di gettare la spugna!
Ho passato gran parte della mia vita cercando di piacere a tutti, forse ci sono anche riuscito, però non piacevo a me stesso, che è la cosa più importante.
Troppo interessante!!!dovrebbero vederti tutti,vecchi e giovani ma soprattutto adulti che ancora sperano di ottimizzare la relazione con i genitori,perché il loro giudizio puó pesare ancora...😅
"a me piacete ma perché non vi conosco" frase fantastica, ho riso tanto! Comunque quello che hai detto è tutto vero, se non piacciamo a qualcuno dobbiamo farcene una ragione e concentrarci su altro.
Aggiungerei, non solo non piaciamo a tutti, ma non piaciamo alla maggior arte delle persone. Grazie per questo video che affronta con gran garbo temi delicati, buona serata a tutti
Un mio caro amico mi ha linkato questo video dicendomi che dovevo assolutamente vederlo (sono un vaso disperato riguardo al tema di questo video) e aveva ragione... Ho trovato questo video davvero super mega illuminante, mi ha fatto riflettere moltissimo... GRAZIE
Ho apprezzato molto tutto il video, ma la chiusura "A me piacete, ma è perché non vi conosco " è fantastica 🤣🤣🤣 In merito al "sympa della compa" (carina anche questa) la penso come te. E diffido da chi vuole piacere a tutti e per questo non prende mai posizione, non esprime mai la sua opinione o se lo fa l'adegua a quella della maggioranza, a seconda dell'aria che tira. Mi è capitato di conoscere persone così e infatti il rapporto è rimasto sempre superficiale. Mi piace molto il messaggio positivo che hai voluto trasmettere, l'invito a non fare dipendere la nostra autostima dall'apprezzamento altrui. Two thumbs up! 👍👍😊
Sto imparando che non è poi così male non piacere a tutti tutti, una sorta di selezione naturale e non è neanche poi così male maturare/invecchiare, sotto certi aspetti.
Mi sono ritrovata tantissimo in questa situazione. All’inizio ci rimanevo male ma adesso me ne frego perché so che sono fuori dagli standard e mi va bene così.
Video molto interessante ed utile! È un ragionamento che in fin dei conti si impara e a cui si arriva dopo aver raggiunto una certa maturità. Grazie per averlo condiviso!
È una cosa che si impara ad apprezzare e con la quale si impara a convivere solo crescendo. Alcune volte è molto difficile accettare di non piacere a qualcuno che stimi o con il quale vorresti creare un rapporto di amicizia/altro più profondo. Sottoscrivo quello che hai detto.
Bellissimo il commento finale! Ahah scherzi a parte, nel tempo mi è capitato di testarci molto male, ma anche io, come te sono giunta alla stessa conclusione. Per fortuna non si può piacere a tutti. Quello che è difficile è trovare davvero persone che condividano i tuoi stessi interessi. Avendo un figlio, mi capita spesso di cercare queste persone tra le mamme dei compagni di scuola. Ma non è sempre scontato che le “mamme” abbiano gli stessi interessi. Quindi cerco di coltivarli comunque ed essere positiva.
Alla bellissima età di 60 anni ho imparato che non si può piacere a tutti, anzi ho scoperto che è sempre meglio dare attenzione a chi ti cerca e scoprire che alla fine queste persone sono your real friends e hanno davvero delle ottime qualità che prima non avevi noticed perché eri troppo busy a provare ad attirare attenzioni da quelli che non ti cercano.
Mamma mia me lo sono chiesta per un mese, ho cercato di cambiarmi, mi sono snaturata completamente, irriconoscibile: fisicamente, emotivamente e mentalmente. È stato davvero un brutto periodo e alla fine il problema era davvero l’altra persona, davvero quella persona ha avuto poi una diagnosi seria da uno psicologo, per cui, per farla breve, non gli è possibile farsi piacere qualcuno o innamorarsi (chiunque, non solo me, ma di questa cosa me ne sono resa conto e ho visto che era sotto il mio naso una volta uscita dal tunnel). Spreco di tempo. Spreco di energia mentale ed emotiva ENORME. USCITENE. Gente tossica.
Il discorso fila, anche se penso che sia vero per le relazioni libere...ma ad esempio in ambito lavorativo "costretto" dove devi condividere tanto tempo con persone anche molto diverse che vedi tutti i giorni alla fine forse anche le relazioni superficiali e sbilanciate ci stanno :/
Ahahah la frase finale è fantastica! Questo video è capitato proprio nel momento giusto, sono un po' di giorni che penso proprio a questo argomento. Sono d'accordo con te, non si può piacere a tutte le persone che incontriamo nella nostra vita, prima lo capiamo e meglio è! :)
..Chiara dietro l'iscrizione ad un preciso canale c'e` tanta empatia..alla fine ti segue chi potenzialmente nella vita di tutti i giorni potrebbe esserti amico,almeno secondo me,e quindi da follower faccio tanta tanta fatica a pensare che tu non possa piacere a qualcuno come persona..se e' cosi' ci perde lui/lei scusa..!😘💐
D'accordo su ogni parola, comunque c'è tanta gente che gli va sempre tutto bene non perché sia così realmente ma per pura convenienza, preferisco non piacere a tutti ma essere sincera!
Bel video. Assolutamente d'accordo con la frase finale, ed aggiungo "non si può piacere a tutti e ne sono felice" Riguardo al simpatico della compagnia ed all'ignavo di turno, posso candidamente ammettere di detestarli entrambi 😂 Buon tutto
Io queste cose le ho imparate col tempo e ad accettarle ma mi dispiace un pochino che negli ultimi anni sto facendo una fatica immane a trovare nuove amici.
Grazie di cuore per questo video 💞💞💞💞💞💞ne avevo bisogno 💞💞io non piaccio a tutti ...perché dico sempre quello che penso ,perché sono ribelle ,spontanea ,diretta ...ho una testa pensante ...poi , ultimamente mi piace una persona e mi chiedo si...perché un 'altra si e io no ...cosa ho di sbagliato ....e che faccio tutto da sola ....e insisto si ....e penso davvero che il tempo sia prezioso e chi ci tiene a te il tempo lo trova.....litigo sempre con chi mi dice non sia vero.
Grazie Chiara, video davvero utile, soprattutto in questo periodo :D Ho una domanda per te: avresti dei libri di sviluppo personale da consigliare? Grazie, ti auguro una buona giornata
Io ho il problema di piacere a tutti da subito ahahahah più volte mi è stato dato questo feedback dai miei interlocutori che poi sono diventati miei amici, dicono che sono una di quelle persone che non passa inosservata, ma non perchè io sia un superfiga spaziale ma per il fatto che riesco a catturare l'attenzione, ho molti interessi e riesco ad entrare in empatia con gli altri. Questa caratteristica l'ho dovuta sviluppare quando dalla Sicilia mi sono trasferita a Milano, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ho sviluppato volente o nolente delle capacità relazionali più ampie. Forse è questo il modo di costruire livelli relazionali piacevoli...Magari ci sono persone che risultano più rigide sulle loro posizioni e a pelle magari risultano meno simpatiche di altre, non so che ne pensi?
un ottimo argomento, credo la consapevolezza della propria personalità arrivi con l'età, ricordo da adolescente il sentire ciò come un peso, il non essere uniforme all'average girl, tuttavia questo mi ha portata infine ad apprezzarmi per come sono, a riconoscerlo come un piccolo scrigno che solo io possiedo! All'alba dei trent'anni capisco a pieno questa unicità, finalmente!
Condivido, soprattutto sul discorso del lasciare perdere le persone che non hanno mai tempo o voglia di passare tempo con te o non ti cercano mai e sei sempre tu a fare tutto il lavoro, ahimè mi è capitato sulla mia pelle, purtroppo essendo sempre da sola se trovo una persona che mi interessa cerco di avere una relazione per poi magari rimanerci male, da un po'ho deciso di non cercare più chi non mi cerca dato che c'è una persona amica che si stimo ma se non la cerco io non mi cerca, quelle poche volte che siamo uscite insieme o l'ho cercata io o mi sono offerta di andare con lei una volta, altrimenti è sempre impegnata e non mi cerca, quindi ho capito che va bene parlare quando ci si vede ma se non mi cerca vuol dire che la devo lasciare perdere
É facile a dirsi, ma se continui a prendere rifiuti uno dopo l'altro in campo sentimentale due domande su te stesso te le fai. Ed é difficile tentare di conoscere ragazze pensando positivo quando la negativitá dei 2 di picche tutti sommati insieme ti soffocano.
condivido ....a volte mi capita che una persona mi piaccia molto...che trovi delle affinità, ma quella persona proprio mi snobba...e mi faccio pippe mentali...ma poi reagisco come te e dico vaff...brodo me ne farò una ragione.. Posso sempre contare su qull persone che mi adorano..che sono poche ma buone! bello il mi piacete tutti voi ma solo perché non vi conosco!😂😂
Ciao Chiara, mi piace molto questo contenuto, vorrà dire che attenderò gli altri visto che ne farai! Vorrei aggiungere che sembri più radiosa e serena da quando sei a Milano o è un’impressione? Io sono la tipa che non piace praticamente a nessuno, ho la lista dei rifiuti e indifferenza, devo dire però che mi piace molto “provocare” le persone per analizzarle non perché sono una attaccabrighe 😅 e questo forse non aiuta a tenerle intorno anzi...!
Questo video capita a pennello Chiara. Qualche mese fa ho vissuto in Spagna per qualche mese, conobbi un ragazzo, ma io raramente lascio entrare le persone nella mia vita, ancora piú difficilmente do modo di concedermi facilmente sentimentalmente. Lui fa di tutto per entrare nella mia vita, alla.fine ci riesce, sembrava super preso, finchè dopo un po' non ha iniziato a non avere mai tempo, ed io, per mesi, continuavo a proporgli di vederci senza che lui muovesse un dito per impegnarsi, perché volevo trovare un punto di incontro, a volte andava bene, altre volte no (maggior parte delle volte, e lui MAI muoveva un dito per chiedermelo), e i miei amici continuavano a dire "in tale.circostanza se non trova tempo per te vuol.dire che non vuole trovarlo", e avevano ragione! (Mannaggia a loro che possono vedere le cose chiaramente). Alla fine, quando sono tornato in Italia ho detto basta, perché avevo capito che evidentemente per lui io ero diventato troppo accomodante e alla fine dei conti non gli importava piú nulla, ho sofferto come un cane per piú mesi di quelli che avrei dovuto passare soffrendo, ma smisi di cercarlo, perché quell'esperienza mi fece sentire bene per qualche ora con lui ma mi annullava ogni volta che mi sentivo appeso ad un filo, e sto iniziando solo ora a riprendermi piano piano. Questo video mi ha fatto sentire meno solo e mi ha fatto venire ancora piú voglia di volermi bene, anche se è difficile visto quanto mi ha segnato l'esperienza. Comunque, pippone a parte, raramente trovo gente che fa questa riflessione come me, e tu l'hai fatta, sei una persona non interessante, di piú! Chi ti conosce spero ne sia consapevole! Vogliamo altri video cosí!
sono cresciuta come una persona accondiscendente, in genere vado d'accordo con tutti, gentile e sempre solare....ma nascondo una seconda personalità! ahhahahahahahahahahaha no scherzo davvero! è più facile che a me non piaccia una persona piuttosto che il contrario; ripensando anche a colleghi di lavoro di tantissimi anni fa, devo dire che conservo alcune amicizie anche se non lavoriamo più insieme, i miei ex capi mi si ricordano con tanto affetto (per quanto ne vengo a sapere) quindi se devo tirare le somme posso dire che i miei litigi seri o le interruzioni di rapporti personali si contano sulla dita di una mano. Però questo tuo video mi fa riflettere, sono forse un pò troppo superficiale? boh non MI SEMBRA COSì A FREDDO.... in genere espongo le idee sempre in modo sincero, forse con qualcuno faccio buon viso a cattivo gioco più che con qualcun altro, però chi non lo fa? in generale mi sembra di essere una persona profonda e sincera....quindi.....devo capire.....M'HAI MESSO IN CRISI!!!!! ahahahhahahahah ♥
anch io la penso come te su tante cose; io non ho mai insistito su persone che non mi volevano come amica / compagna perchè non si può obbligare qualcuno a provare simpatia / amore per te. quando sei molto giovane penso sia normale che ci rimani male, ma con l'esperienza e l età impari ad accettarlo.
Era proprio il video del quale avevo bisogno... da mesi ho un'autostima pari a zero... e quando non piaccio a qualcuno soffro tantissimo... so di dover seguire i tuoi consigli, ma proprio non riesco ad uscire da questa cosa... 😭
Questo video mi ha colpito come una badilata nei denti. In senso positivo. (edit: l'ho messo nei preferiti e sono sicura che lo riguarderò più volte, grazie)
hai perfettamente ragione condivido la tua idea e devo essere sincero ci sono passato è lo fatto ,,,,,,,, ciao ti seguo sei una grande continua cosi top
Ciao :) io sto imparando l'italiano e vorrei sapere da qualcosa... Ho notato che gli italiani usano tante parole inglese, per esempio "likeable" perché le usano? Non ci sono queste parole in italiano?
Sono cose che purtroppo so molto bene ma ho dovuto sbatterci la testa mille volte prima di capirle davvero e agire di conseguenza...e ancora non mi riesce molto bene..
L'autostima è fondamentale nella vita ma, proprio perché non sono una di quelle persone che va d'accordo con tutti, mi permetterei di aggiungere che ogni tanto farebbe bene anche fare un po' di autocritica🙂...
Hai ragione e sono d'accordo con tutto.. però fatico sempre tantissimo a mettere tutto in pratica.. predico benissimo e razzolo super male ahimè! Il mio fidanzato ogni volta prova a convincermi ma non riesco mai..
Se si e' delle belle donne come te si attraggono soprattutto da parte dello stesso sesso invidie non indifferenti che nel novanta pre cento delle volte e' la causa del non piacere.
oddio...dipende, a volte puoi non piacere a qualcuno perchè effettivamente sei una brutta persona. Non sempre è l'altro, a volta puoi essere anche te ad avere un orribile modo di porti, un carattere aggressivo che allontana gli altri, o ti comporti da stronzo. ps, io invece piaccio a tutti, ma a me importa il giusto xD
Io ho sempre trovato estremamente difficile farmi piacere dagli altri.
Sono sempre stata etichettata come quella "strana" e tutt'ora un po' invidio chi riesce a piacere a tutti, quelli di cui tutti parlano bene.
Alla fine della fiera c'è da dire che adesso ho finalmente degli amici che nella mia "stranezza" hanno visto una risorsa.
In primis, me stessa❤️
Grazie mille per questo video.
Moonie Channel stessa cosa! ☺️
esatto!
Bellissimo video che sottoscrivo in toto come disse Seneca “Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. ”
Wow, Chiara. Un video bomba. Bello.
A proposito di prendere le parti, io mi trovo molto spesso nella posizione di quella che sta in mezzo, che vede un lato della medaglia ma pure l’altro e so per certo che ad alcuni questo risulta insopportabile. Ma io lo ritengo un grande valore e invece non mi piacciono le prese di posizione aprioristiche, non mi piace chi mette in bocca e in testa agli altri parole e pensieri e intenzioni. I giudizi affrettati. Vedere le cose dall’alto, storicizzando - se vogliamo - è ciò che sono. Con un sacco di eccezioni anche, immagino. Mi chiedo spesso se sia per smania di piacere, e forse a volte sì, ma non è sempre per questo.
Userò questo video ogni volta che mi troverò in queste situazioni. Lo vedrò e ascolterò in loop visto che il mio cuore non capisce quando è ora di gettare la spugna!
Bellissima la frase sui "simpa della compa" che mantengono sempre i rapporti allo stesso livello, mi ha fatto riflettere.
Secondo me è importante dire che se all'altro non piacciamo non è nemmeno colpa sua.
Ho passato gran parte della mia vita cercando di piacere a tutti, forse ci sono anche riuscito, però non piacevo a me stesso, che è la cosa più importante.
Scusate il riflesso della luce sugli occhiali, so che è super distracting >.
A me piace un sacco invece ahahah
gli occhiali però sono bellissimi! dove li hai presi? ❤ sto cercando una montatura proprio come questa e sto facendo fatica a trovarla...
Non distrae affatto, perché è un dettaglio di poco conto e soprattutto perché le tue riflessioni sono interessanti e coinvolgenti
MaCheDavvero a me da fastidio il tic della fotocamera che si sente. Mi disturba un sacco, dovevo dirtelo xD
Lo trovo particolare invece! Tutti hanno il riflesso della ring light..tu hai una square light? 😂
Troppo interessante!!!dovrebbero vederti tutti,vecchi e giovani ma soprattutto adulti che ancora sperano di ottimizzare la relazione con i genitori,perché il loro giudizio puó pesare ancora...😅
"a me piacete ma perché non vi conosco" frase fantastica, ho riso tanto! Comunque quello che hai detto è tutto vero, se non piacciamo a qualcuno dobbiamo farcene una ragione e concentrarci su altro.
Aggiungerei, non solo non piaciamo a tutti, ma non piaciamo alla maggior arte delle persone.
Grazie per questo video che affronta con gran garbo temi delicati, buona serata a tutti
Un mio caro amico mi ha linkato questo video dicendomi che dovevo assolutamente vederlo (sono un vaso disperato riguardo al tema di questo video) e aveva ragione... Ho trovato questo video davvero super mega illuminante, mi ha fatto riflettere moltissimo... GRAZIE
Ho apprezzato molto tutto il video, ma la chiusura "A me piacete, ma è perché non vi conosco " è fantastica 🤣🤣🤣 In merito al "sympa della compa" (carina anche questa) la penso come te. E diffido da chi vuole piacere a tutti e per questo non prende mai posizione, non esprime mai la sua opinione o se lo fa l'adegua a quella della maggioranza, a seconda dell'aria che tira. Mi è capitato di conoscere persone così e infatti il rapporto è rimasto sempre superficiale. Mi piace molto il messaggio positivo che hai voluto trasmettere, l'invito a non fare dipendere la nostra autostima dall'apprezzamento altrui. Two thumbs up! 👍👍😊
Sto imparando che non è poi così male non piacere a tutti tutti, una sorta di selezione naturale e non è neanche poi così male maturare/invecchiare, sotto certi aspetti.
Mi sono ritrovata tantissimo in questa situazione. All’inizio ci rimanevo male ma adesso me ne frego perché so che sono fuori dagli standard e mi va bene così.
Utilissimo questo video, grazieee
Sei semplicemente meravigliosa! Brava!
I tuoi video di sviluppo personale 10/10
Video molto interessante ed utile! È un ragionamento che in fin dei conti si impara e a cui si arriva dopo aver raggiunto una certa maturità. Grazie per averlo condiviso!
Chiara grazie x questo video, perché nonostante siano concetti vivi dentro di me, talvolta li perdo di vista...repetita iuvant!😉
eh già a volte basta sentirlo dire da qualcun altro!
In questo momento, è proprio quello che mi ci voleva ❤
il problema è l'estremo.. ovvero ok non piacere a tutti, ma è un problema anche non piacere a nessuno.
È una cosa che si impara ad apprezzare e con la quale si impara a convivere solo crescendo. Alcune volte è molto difficile accettare di non piacere a qualcuno che stimi o con il quale vorresti creare un rapporto di amicizia/altro più profondo.
Sottoscrivo quello che hai detto.
Bellissimo il commento finale! Ahah scherzi a parte, nel tempo mi è capitato di testarci molto male, ma anche io, come te sono giunta alla stessa conclusione. Per fortuna non si può piacere a tutti. Quello che è difficile è trovare davvero persone che condividano i tuoi stessi interessi. Avendo un figlio, mi capita spesso di cercare queste persone tra le mamme dei compagni di scuola. Ma non è sempre scontato che le “mamme” abbiano gli stessi interessi. Quindi cerco di coltivarli comunque ed essere positiva.
Alla bellissima età di 60 anni ho imparato che non si può piacere a tutti, anzi ho scoperto che è sempre meglio dare attenzione a chi ti cerca e scoprire che alla fine queste persone sono your real friends e hanno davvero delle ottime qualità che prima non avevi noticed perché eri troppo busy a provare ad attirare attenzioni da quelli che non ti cercano.
Mamma mia me lo sono chiesta per un mese, ho cercato di cambiarmi, mi sono snaturata completamente, irriconoscibile: fisicamente, emotivamente e mentalmente. È stato davvero un brutto periodo e alla fine il problema era davvero l’altra persona, davvero quella persona ha avuto poi una diagnosi seria da uno psicologo, per cui, per farla breve, non gli è possibile farsi piacere qualcuno o innamorarsi (chiunque, non solo me, ma di questa cosa me ne sono resa conto e ho visto che era sotto il mio naso una volta uscita dal tunnel). Spreco di tempo. Spreco di energia mentale ed emotiva ENORME. USCITENE. Gente tossica.
Il discorso fila, anche se penso che sia vero per le relazioni libere...ma ad esempio in ambito lavorativo "costretto" dove devi condividere tanto tempo con persone anche molto diverse che vedi tutti i giorni alla fine forse anche le relazioni superficiali e sbilanciate ci stanno :/
Ahahah la frase finale è fantastica! Questo video è capitato proprio nel momento giusto, sono un po' di giorni che penso proprio a questo argomento. Sono d'accordo con te, non si può piacere a tutte le persone che incontriamo nella nostra vita, prima lo capiamo e meglio è! :)
..Chiara dietro l'iscrizione ad un preciso canale c'e` tanta empatia..alla fine ti segue chi potenzialmente nella vita di tutti i giorni potrebbe esserti amico,almeno secondo me,e quindi da follower faccio tanta tanta fatica a pensare che tu non possa piacere a qualcuno come persona..se e' cosi' ci perde lui/lei scusa..!😘💐
Grazie per questo video! Utilissimo, spero ne farai altri così! :)
D'accordo su ogni parola, comunque c'è tanta gente che gli va sempre tutto bene non perché sia così realmente ma per pura convenienza, preferisco non piacere a tutti ma essere sincera!
Bel video.
Assolutamente d'accordo con la frase finale, ed aggiungo "non si può piacere a tutti e ne sono felice"
Riguardo al simpatico della compagnia ed all'ignavo di turno, posso candidamente ammettere di detestarli entrambi 😂
Buon tutto
Sei uguale alla mia prof di italiano!! Aiutoo!😅😂♥️ Comunque video meraviglioso! Purtroppo mi ritrovo spesso in questa situazione.
Ella 231 Figa la tua prof di italiano
Una sola cosa: Piu video su queste perle di saggezza!
Tendenzialmente piaccio a pochissime persone... Sono molto diretta e molto selezionatrice
Anche io e passo per quella che se la tira purtroppo
Non ci credo che piaci a pochi...😉
Amo questo tipo di video ❤️
Io queste cose le ho imparate col tempo e ad accettarle ma mi dispiace un pochino che negli ultimi anni sto facendo una fatica immane a trovare nuove amici.
Grazie di cuore per questo video 💞💞💞💞💞💞ne avevo bisogno 💞💞io non piaccio a tutti ...perché dico sempre quello che penso ,perché sono ribelle ,spontanea ,diretta ...ho una testa pensante ...poi , ultimamente mi piace una persona e mi chiedo si...perché un 'altra si e io no ...cosa ho di sbagliato ....e che faccio tutto da sola ....e insisto si ....e penso davvero che il tempo sia prezioso e chi ci tiene a te il tempo lo trova.....litigo sempre con chi mi dice non sia vero.
hai fatto davvero un bellissimo video
Grazie Chiara, video davvero utile, soprattutto in questo periodo :D Ho una domanda per te: avresti dei libri di sviluppo personale da consigliare? Grazie, ti auguro una buona giornata
Si si a questi argomenti.Mi sono iscritta al tuo canale proprio per questi argomenti.
Bellissimo e interessante video!!!!!
Io ho il problema di piacere a tutti da subito ahahahah
più volte mi è stato dato questo feedback dai miei interlocutori che poi sono diventati miei amici, dicono che sono una di quelle persone che non passa inosservata, ma non perchè io sia un superfiga spaziale ma per il fatto che riesco a catturare l'attenzione, ho molti interessi e riesco ad entrare in empatia con gli altri. Questa caratteristica l'ho dovuta sviluppare quando dalla Sicilia mi sono trasferita a Milano, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ho sviluppato volente o nolente delle capacità relazionali più ampie. Forse è questo il modo di costruire livelli relazionali piacevoli...Magari ci sono persone che risultano più rigide sulle loro posizioni e a pelle magari risultano meno simpatiche di altre, non so che ne pensi?
Bellissimo video ^_^ sempre al top!!
un ottimo argomento, credo la consapevolezza della propria personalità arrivi con l'età, ricordo da adolescente il sentire ciò come un peso, il non essere uniforme all'average girl, tuttavia questo mi ha portata infine ad apprezzarmi per come sono, a riconoscerlo come un piccolo scrigno che solo io possiedo! All'alba dei trent'anni capisco a pieno questa unicità, finalmente!
Grazie...sei straordinaria ...quanto è vero, concordo!!!👌👍👏👏👏
Condivido, soprattutto sul discorso del lasciare perdere le persone che non hanno mai tempo o voglia di passare tempo con te o non ti cercano mai e sei sempre tu a fare tutto il lavoro, ahimè mi è capitato sulla mia pelle, purtroppo essendo sempre da sola se trovo una persona che mi interessa cerco di avere una relazione per poi magari rimanerci male, da un po'ho deciso di non cercare più chi non mi cerca dato che c'è una persona amica che si stimo ma se non la cerco io non mi cerca, quelle poche volte che siamo uscite insieme o l'ho cercata io o mi sono offerta di andare con lei una volta, altrimenti è sempre impegnata e non mi cerca, quindi ho capito che va bene parlare quando ci si vede ma se non mi cerca vuol dire che la devo lasciare perdere
É facile a dirsi, ma se continui a prendere rifiuti uno dopo l'altro in campo sentimentale due domande su te stesso te le fai. Ed é difficile tentare di conoscere ragazze pensando positivo quando la negativitá dei 2 di picche tutti sommati insieme ti soffocano.
Grazie per questo video davvero
video interessante! ogni tanto dovremmo ricordarcelo
"A me piacete, ma è perché non vi conosco" 😂😂
condivido ....a volte mi capita che una persona mi piaccia molto...che trovi delle affinità, ma quella persona proprio mi snobba...e mi faccio pippe mentali...ma poi reagisco come te e dico vaff...brodo me ne farò una ragione.. Posso sempre contare su qull persone che mi adorano..che sono poche ma buone! bello il mi piacete tutti voi ma solo perché non vi conosco!😂😂
Io ho il problema con il lavoro io mi impegno ma trovo brutti ambienti
Ciao Chiara, mi piace molto questo contenuto, vorrà dire che attenderò gli altri visto che ne farai!
Vorrei aggiungere che sembri più radiosa e serena da quando sei a Milano o è un’impressione?
Io sono la tipa che non piace praticamente a nessuno, ho la lista dei rifiuti e indifferenza, devo dire però che mi piace molto “provocare” le persone per analizzarle non perché sono una attaccabrighe 😅 e questo forse non aiuta a tenerle intorno anzi...!
Si, devo dire Milano mi piace e forse io piaccio a lei!
Bellissimo video!!!! Cmq anche a me è capitato di essere rifiutata e questi consigli che hai dato sono super utili!!!!!
Questo video capita a pennello Chiara.
Qualche mese fa ho vissuto in Spagna per qualche mese, conobbi un ragazzo, ma io raramente lascio entrare le persone nella mia vita, ancora piú difficilmente do modo di concedermi facilmente sentimentalmente.
Lui fa di tutto per entrare nella mia vita, alla.fine ci riesce, sembrava super preso, finchè dopo un po' non ha iniziato a non avere mai tempo, ed io, per mesi, continuavo a proporgli di vederci senza che lui muovesse un dito per impegnarsi, perché volevo trovare un punto di incontro, a volte andava bene, altre volte no (maggior parte delle volte, e lui MAI muoveva un dito per chiedermelo), e i miei amici continuavano a dire "in tale.circostanza se non trova tempo per te vuol.dire che non vuole trovarlo", e avevano ragione! (Mannaggia a loro che possono vedere le cose chiaramente).
Alla fine, quando sono tornato in Italia ho detto basta, perché avevo capito che evidentemente per lui io ero diventato troppo accomodante e alla fine dei conti non gli importava piú nulla, ho sofferto come un cane per piú mesi di quelli che avrei dovuto passare soffrendo, ma smisi di cercarlo, perché quell'esperienza mi fece sentire bene per qualche ora con lui ma mi annullava ogni volta che mi sentivo appeso ad un filo, e sto iniziando solo ora a riprendermi piano piano.
Questo video mi ha fatto sentire meno solo e mi ha fatto venire ancora piú voglia di volermi bene, anche se è difficile visto quanto mi ha segnato l'esperienza.
Comunque, pippone a parte, raramente trovo gente che fa questa riflessione come me, e tu l'hai fatta, sei una persona non interessante, di piú!
Chi ti conosce spero ne sia consapevole!
Vogliamo altri video cosí!
alla fine si riduce sempre a questo: se piaci a una persona, non riesce a starti lontano.
Grazie ❤️
sono cresciuta come una persona accondiscendente, in genere vado d'accordo con tutti, gentile e sempre solare....ma nascondo una seconda personalità! ahhahahahahahahahahaha no scherzo davvero! è più facile che a me non piaccia una persona piuttosto che il contrario; ripensando anche a colleghi di lavoro di tantissimi anni fa, devo dire che conservo alcune amicizie anche se non lavoriamo più insieme, i miei ex capi mi si ricordano con tanto affetto (per quanto ne vengo a sapere) quindi se devo tirare le somme posso dire che i miei litigi seri o le interruzioni di rapporti personali si contano sulla dita di una mano. Però questo tuo video mi fa riflettere, sono forse un pò troppo superficiale? boh non MI SEMBRA COSì A FREDDO.... in genere espongo le idee sempre in modo sincero, forse con qualcuno faccio buon viso a cattivo gioco più che con qualcun altro, però chi non lo fa? in generale mi sembra di essere una persona profonda e sincera....quindi.....devo capire.....M'HAI MESSO IN CRISI!!!!! ahahahhahahahah ♥
Video molto utile, ma segnalo dei click/rumori che hanno reso fastidioso seguirlo. Li sentivo solo io?
la messa a fuoco! i prossimi li giro col microfono
@@machedavvero io l ho trovato rilassante.. tipo asmr :)
anch io la penso come te su tante cose; io non ho mai insistito su persone che non mi volevano come amica / compagna perchè non si può obbligare qualcuno a provare simpatia / amore per te. quando sei molto giovane penso sia normale che ci rimani male, ma con l'esperienza e l età impari ad accettarlo.
Era proprio il video del quale avevo bisogno... da mesi ho un'autostima pari a zero... e quando non piaccio a qualcuno soffro tantissimo... so di dover seguire i tuoi consigli, ma proprio non riesco ad uscire da questa cosa... 😭
Fai pure altri video sacro sante parole la penso proprio come tu.... 👌👌👌👌
Questo video mi ha colpito come una badilata nei denti.
In senso positivo.
(edit: l'ho messo nei preferiti e sono sicura che lo riguarderò più volte, grazie)
hai perfettamente ragione condivido la tua idea e devo essere sincero ci sono passato è lo fatto ,,,,,,,, ciao ti seguo sei una grande continua cosi top
E quando non si piace a tutti? 100 persone e tutte e 100 ti rifiutano?
Bellissimo, grazie 🙏
stranamente mi sono capitate tutte queste persone dai 14 anni in su, prima nessuno era interessato a me :
Come vedere le "cose" da un'altra prospettiva... 👏👏
Che occhiali belli. È troppo se ti chiedo brand etc per cercare di trovarli?
Io vorrei commentare dicendo qualcosa di sensato ma il mio cervello si è bloccato quando hai detto che non mangi il sushi 😂😂😂
Ciao :) io sto imparando l'italiano e vorrei sapere da qualcosa... Ho notato che gli italiani usano tante parole inglese, per esempio "likeable" perché le usano? Non ci sono queste parole in italiano?
Per snobismo, perché fa figo, per sciatteria.
Lei ha vissuto a Londra e usa spesso parole inglesi ma ti assicuro che normalmente non le senti dire.
Quanta verità nelle tue parole cara Chiara!Comunque se hai voglia di farti un po' di strada io ti invito volentieri a casa😂
Brava
Sono cose che purtroppo so molto bene ma ho dovuto sbatterci la testa mille volte prima di capirle davvero e agire di conseguenza...e ancora non mi riesce molto bene..
L'autostima è fondamentale nella vita ma, proprio perché non sono una di quelle persone che va d'accordo con tutti, mi permetterei di aggiungere che ogni tanto farebbe bene anche fare un po' di autocritica🙂...
Hai ragione e sono d'accordo con tutto.. però fatico sempre tantissimo a mettere tutto in pratica.. predico benissimo e razzolo super male ahimè! Il mio fidanzato ogni volta prova a convincermi ma non riesco mai..
👍👍👍
ORO😍🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤
Questo succede anche con i parenti non solo con gli amici
Se si e' delle belle donne come te si attraggono soprattutto da parte dello stesso sesso invidie non indifferenti che nel novanta pre cento delle volte e' la causa del non piacere.
Io ti adoro, ti vorrei come amica!!!!!
la mia psicologa mi diceva spesso: " Siamo fatti per pochi"
I.suoceri😵 brava come sempre
Il discorso del rifiuto si estende anche in campo lavorativo.
oddio...dipende, a volte puoi non piacere a qualcuno perchè effettivamente sei una brutta persona. Non sempre è l'altro, a volta puoi essere anche te ad avere un orribile modo di porti, un carattere aggressivo che allontana gli altri, o ti comporti da stronzo. ps, io invece piaccio a tutti, ma a me importa il giusto xD
Io non sono mai piaciuta a nessuno😂😂😅
Nemmeno i pistacchi piacciono a tutti quindi...
Ma come puoi non piacere?🤔