Questo argomento mi piace molto, perché da tutta la vita ho questo problema...io non piaccio mai agli altri. Eppure non sono brutta, non sono sciatta e ci tengo molto all'igiene personale. Ecco: io aggiungerei altri due consigli: essere sempre pulite e in ordine, ma soprattutto il più importante: Nonn lagnarsi. Non lamentarsi davanti alla gente che si conosce da poco, non raccontare in continuazione i propri acciacchi, i propri problemi e non spettegolare, non essere logorroici, non mostrarsi insicuri o invidiosi. Mostrarsi sorridenti anche se il morale è a terra. Le persone negative e lagnose vengono evitate come la peste. A meno che non state parlando con un'amica intima tenete le faccende personali per voi.
Se fossi in te mi chiederei se sto frequentando le persone giuste. Scusami, non è una battuta scontata, ma è davvero quello che penso. Guardati intorno, troverai sicuramente più interesse in persone diverse! In bocca al lupo!
@@raethia Ecco è quello che mi fa pensare questo tipo di video e questi "insegnamenti" Una persona o è gentile e di classe per natura o non lo sarà mai. Perchè la propria natura prima o poi esce fuori.
Eppure ho notato che le persone che continuano a parlare di sé stesse sono circondate da più persone. Se poi si vantano ancora meglio. Se sorridi e sei gentile con tutti ti schifano , almeno con me succede questo, e se ti vedono così gentile magari ti fanno scenate di rabbia sul lavoro (perché tanto pensano che non reagisci ) oppure si approfittano di te dandoti del lavoro in più o anche nella vita privata spingendoti a fare certe cose.
Grazie dei suoi preziosi consigli. Da quando li ascolto migliorano la mia giornata e l'umore. Aggiungerei che non è MAI importante dire quello che si pensa ma piuttosto pensare quello che si dice! Alle volte bisogna usare un filtro con le parole: non si tratta di falsità ma di educazione, tatto e gentilezza.
Per alcuni sono "banalità" ma non lo sono affatto. Ricordare il nome delle persone è così importante per esempio! Grazie Elena dei tuoi video sempre utili
Ciao Elena i tuoi argomenti sempre interessanti , riguardo a quello che tratti oggi penso bisogna essere se stessi e poi se piaci piaci e se no ....pazienza per me non è un problema l'importante prima di tutto è stare bene con noi stessi .
C'è poco da fare: piacere agli altri è una dote, un modo di essere, di solito è una cosa innata, un quid con il quale si nasce. Però tutti possiamo migliorare affinando l'arte della comunicazione e cercando di frequentare contesti in cui ci sentiamo a nostro agio.
A me importa poco di piacere o no ma su una cosa hai ragione, le persone che dicono sempre quel che pensano a costo anche di offendere proprio non le sopporto. E non piacciono perché sono cafone.
Cara Elena, ti seguo da non molto e ti apprezzo in ogni tua manifestazione. Questo argomento mi ha interessato molto, è giustissimo ciò che dici, soprattutto quando affermi che il dire tutto ciò che si pensa non sia corretto. L'educazione e la discrezione sono gli aspetti più importanti da curare quando si è in presenza di altri.
Credetemi,noi stranieri ci sentiamo onorati quando ci chiedete come pronunciare correttamente i nostri nomi (o i nostri cibi tipici)!Quindi non informatevi da altri ma direttamente dalla persona in questione perchè così è già evidente che siete interessati (punto 2) :-)
Piacere agli altri diviene una necessita'per molte professioni,specie in campo artistico,teatrale,televisivo,politico,..quando vi e' un'immagine da vendere e promuovere..consigli necessari e sempre utili..nel mio privato mi basta piacere a chi mi ama
Elena concordo con tutti i punti che hai descritto.....ma punto 1 TACI punto 2 Dimostrati interessato con me non lo fa nessuno. Questi due punti le persone li conoscono pochissimo. Pochissime persone mi lasciano parlare e mi ascoltano, hanno sempre tutto loro da dire.... È solo questione di educazione, cosa veramente rara. 👋👋💋
Sinceramente impostare il proprio comportamento per avere una buona considerazione dagli altri mi sembra una fatica sprecata. Considerando il livello attuale della gente ( piuttosto basso ). E poi una persona sensibile di suo queste cose le mette già in pratica naturalmente o inconsapevolmente.
In effetti è fatica sprecata. Anche perché quello che noto è anche a volte le persone “non piacciono” a priori, ogni ambiente ha i suoi motivi “a priori” su chi va bene e chi non va bene.
Sei davvero una bellissima persona dentro fuori, ti seguo da qualche mese e ogni video che esce non me ne perdo uno, grazie per tutto mi hai aperto di più la mente 😊😊😊
Certo che mi piace,e ti dirò di più ho molto da imparare sul non dichiare tutte lei cos'è..e un percorso che voglio fare e trasmetterlo anche ai mie bimbi.. Trovo che sia giusto non rivelare le cose persona ho particolari aglialtri, (innanzitutto fa parte dell'educazione,inoltre gli altri non son tenuti a sapere le nostre cose..)grazie per i tuoi consigli mi confronto in maniera piacevole verso il miglioramento di me stessa..
Ciao Elena grazie per i consigli sono molto validi, alcuni punti sappiamo bene ma è sempre utile per ricordare, il video è molto interessante e sei come sempre molto educata e piacevole!
Video molto interessante : consigli utili e di buon senso. Sebbene penso che il piacere agli altri sia una dote ( ci sono persone che attraggono gli altri in maniera naturale come il miele per le api senza alcun motivo apparente )ritengo che anche essere il più possibile sorridenti , empatici e ben disposti verso il prossimo sia utile. A me questo viene naturale : mi piace la gente e sono sempre interessata agli altri. Perché ormai , bisogna ammetterlo, c'è poca attenzione verso il prossimo.
Secondo me si piace ai nostri simili/ alle persone con le quali ci troviamo a nostro agio e con le quali c'è affinità. Queste regole , che sono belle, vanno bene in un mondo utopico dove le persone sono gentili. Diversamente , anche se ti comporti così , di fronte a persone con le quali non c'è affinità vieni comunque disprezzato, se non addirittura sfruttato / preso in giro/ deriso/ ignorato. Anche coi familiari, che dovrebbero essere il nostro nido sicuro ( ma il mito della famiglia dovrebbe essere sfatato una volta per tutte). - Se poi per " piacere agli altri" intendiamo un qualcosa di generico, queste regole si possono applicare per esempio a delle persone che hanno molto denaro o ricoprono un certo ruolo lavorativo o in società, tipo il papa che, quando si affaccio' alla finestra e disse "Buon appetito" tutti rimasero stupiti a dire "che bravo papa". Un miliardario /un dirigente/ una star di Hollywood che gentilmente ti saluta ti sorprende , i reali d'Inghilterra solo perché fanno un sorriso e chiedono "come stai " fanno andare in brodo di giuggiole, ma se a fare la stessa identica cosa è il collega che ti sta antipatico (senza motivo) o il parente che ti sta antipatico a prescindere ( magari proprio perché è così gentile ) allora non piace e basta, non c'è verso. Ho notato che le piccole carogne ( o grandi ) vanno spesso d'accordo tra di loro (le donne poi sono abilissime ad allearsi e farti passare le pene dell'inferno se sei appena debole) , hai voglia di sorridere e chiedere come stai, ogni cosa che dici ti rispondono piccate. Quindi questi atteggiamenti, se uno li vuole avere ( sono bei atteggiamenti) , non vanno sprecati con certe persone. Chi per indole è gentile e sorridente rischia di avere molte difficoltà a non essere così con chi fa la carogna con lui.
Per prima cosa penso si debba guardare se stessi, se effettivamente sbagliamo qualcosa nel nostro rapportarci con gli altri. Anche il carattere si può migliorare e il detto "gli altri mi devono accettare così come sono" è una sciocchezza. Gli altri possono accettarti, ma sono liberi di smettere di frequentarti se hai degli atteggiamenti fastidiosi, maleducati o poco rispettosi della sensibilità altrui. Detto questo, se ci si rende conto di non commettere troppi errori, non bisogna snaturarsi, ma cambiare persone da frequentare, perché può essere che siano effettivamente loro ad avere un atteggiamento sbagliato, magari per chiusura, pregiudizio o invidia.
@@hinkes234 Sì certo , però nel mio commento ( se ci hai fatto caso) parlo di una persona che ha le caratteristiche di cui parla Elena nel video, quindi caratteristiche buone. La valutazione " ho qualcosa di sbagliato? " è già stata fatta. -- Se poi, per esempio , il non spettegolare degli altri dalla mattina alla sera / o il non aver sempre qualcosa da raccontare/ essere piuttosto riservati, sono difetti che giustificano che gli altri , se li salutiamo con un sorriso, ci guardino con disprezzo/ ci salutano a malapena/ se possibile ci parlano male / eccetera , non so , dimmi tu. -- Io penso che piacere o non piacere siano doti innate. A volte piacciono persone che hanno lo 0,1% delle caratteristiche positive di cui parla Elena nel video! Evidentemente c'è altro nel "piacere".
@@laura6344 ma infatti il mio era un discorso generale... Le persone che rispondono con asprezza anche a chi è gentile ci sono. O hanno loro un brutto carattere, o sono sempre stressati o preoccupati per qualcosa, oppure dipende anche in quale città vivono... in molti posti la gente è talmente chiusa da apparire sgarbata.... Però tu ti chiederai : anche loro hanno degli amici e li vedo chiacchierare e ridere... perché con me non lo fanno se sono gentile? Anche qui, molte persone non sono socievoli, non vogliono allargare il giro delle conoscenze, vogliono restare coi loro pochi amici nella loro confort-zone... Oppure sono persone a cui piace solo chi da loro qualcosa : inviti soprattutto , agevolazioni, aiuti di qualche genere... Cioè intendono le conoscenze sempre come un do ut des... Non importa quanto tu sia carina o gentile ma, finché non li inviti nel tuo ristorante, non gli giri inviti per feste, non gli presti la casa al mare o non dai ripetizioni gratis ai loro figli, ciao ciao :)))) oppure ancora sono di quelli a cui piacciono soltanto i propri simili, chi si veste come loro, chi usa il loro linguaggio, chi parla degli argomenti che a loro interessano e così via... Ci possono essere diverse spiegazioni... Se si vuole piacere a qualcuno comunque il primo passo è capire come è fatto, capire a che tipo di persone appartiene, più che la gentilezza quello che piace è il sentirsi capiti...ah un'ultima cosa che mi viene in mente : alcune persone esagerano un po' nel voler piacere... sono troppo disponibili, troppo gentili, finiscono con il fare un po' l'eco agli altri, perdendo un po' della loro personalità... Anche questo può non piacere alle persone. :))
La spontaneità è sempre la cosa migliore. Certo con educazione e qualche risata appropriata che non fa mai male; specialmente oggi, ma non parlo di superficialità è preferisco la sincerità sana ed elegante. Poi, credo che l'igiene personale , spero, che fa parte di noi come ne fa parte la bocca, il naso ecc. Elena grazie...😘approfitto dirti che è sempre piacevole ascoltare i tuoi consigli, buona serata e Buona continuazione.
Sono sempre trasparente, della serie che scompaio, se provo a intervenire in un discorso sono poco considerata, la cosa fa male, ma poi penso che sono con le persone sbagliate in queste situazioni
Ciao Elena , grazie per i consigli sono molto validi, alcuni punti sappiamo bene ma è sempre utile da ricordare. il tuo video è molto interessante , sei come sempre moltissimo educata e molto piacevole da ascoltarti !!!
Credevo di non aver fatto qualcosa perché sono anni che applico queste regole ma risultati scarsi. Anche se sei così puoi non piacergli perché ti vedono più intelligente, più in forma, più elegante, guadagni di più ecc. Non basta la cortesia per farsi apprezzare, a volte gli piaci solo perché in quel momento gli servi. Molte delusioni ma ho imparato ad essere felice lo stesso.
Ciao Elena mi sono iscritta al tuo canale, trovo molto utili i tuoi Video, per chi vuole confrontarsi per chi come me ogni tanto ne sento il bisogno ciao un abbraccio
Ciao Elena, molto interessante come argomento. (Sto notando che gli ultimi video sono più brevi del solito...un peccato perché mi rilassa molto ascoltarti )
sTare in Pace 😌 con sé stesSi e in armonia con gli altri che poi in fondo siAMO noi stesSi. 💕 non si può piacere a TuTTi.. A volTe o il più delle volte quando non piaci. 💕 come fai e fai non piaci mai... ma QuesTe sono cose che Ti interessano quando sei più giovane.. Quando vai avanti con gli anni dici che ogni giorno è un DONO di DIO e chi se ne frega se non piaci.. Comunque ElenA.. 💕 GRAZIE per i Tuoi preziOSI consigli. 💕 Ciaoo. 💕
Ciao Elena. Purtroppo visto quello che mi è successo ultimamente, ho perso veramente fiducia nei confronti delle persone. Come si fa ad apparire spontanei quando si teme di avere davanti un presunto datore di lavoro con la puzza sotto al naso e dal giudizio facile?
Grazie Elena per i consigli se possi vorrei aggiungere empatia se siamo persone empatiche il successo con gli altri e ' garantito o perlomeno aiuta molto 😋👋
Salve guardando questo video mi chiedevo se tacere può essere un modo vincente per raggiungere i propri obiettivi.Se può essere un atteggiamento giusto da maschio alfa;un atteggiamento giusto per raggiungere i nostri obiettivi nella vita lavorativa per essere un leader;nella vita di coppia per raggiungere una certa serenità;nelle relazioni extraconiugali per non farsi mai scoprire . Insomma tacere è, secondo lei, una buana strategia per dare una buona impressione di se senza farsi scoprire e quindi fare quello che è giusto per noi??? spero di essere stato chiaro grazie
Praticamente bisogna controllarsi sempre,se ho un vantaggio a piacere alla persona che ho difronte,posso anche capire, altrimenti me ne frego se piaccio o no
Mah onestamente, se io faccio caso a come mi comporto, già di base non sono sincera. Io non sono un essere sociale, e me ne frego altamente dell'opinione che gli altri hanno di me. Detto questo non sono maleducata o indisponente, ma mi comporto in modo naturale. Ah, chiaramente non sono una commerciante. 👀🤔
Una delle cose più fastidiose negli altri è la continua richiesta di spiegazioni... Ci avete mai fatto caso? Quelle persone che ti chiedono "perché?" per ogni cosa che dici o ti chiedono spiegazioni, come se fossi davanti a un giudice, per un piccolo ritardo, per non aver risposto subito ad un messaggio... "non hai risposto... sei arrabbiata con me?" 😂😂😂 questo succede perché sono persone autoreferenziali ed estremamente pretensive, fanno sentire oppressi! Questi atteggiamenti allontanano subito tutti!
Perché, a differenza di quanto ci vuole far intendere la psicologia terra terra che va tanto di moda oggi, piacere agli altri non è un delitto. Voler piacere agli altri è una cosa normalissima. Come voler piacere all'altro sesso. Non c'è nulla di male. E il piacere agli altri è sempre connesso con il piacere a se stessi. Se piaci agli altri (che in fondo significa che comprendi gli altri, che non sei autoreferenziale, che riesci a creare un'atmosfera piacevole per chi sta con te) questo ti aiuta a piacere di più a te stessa, e se piaci a te stessa (cioè cerchi di migliorarti sempre, esprimi te stessa al meglio, sei giustamente bilanciata fra il "se stessa" e "gli altri") , automaticamente piacerai di più agli altri. :))))
Tutti consigli giusti ma sinceramente mi frega poco piacere agli altri anche perché sono molto selettiva e la maggioranza della gente non mi piace né cosa pensa né come si comporta. Mi circondo di gente simile a me...
Ha centrato il punto.Non si può piacere a tutti 😊 I consigli del video sono regole generali di comportamento che spesso adottiamo spontaneamente se siamo ben educati e con chi riteniamo sia in empatia con noi. Le regole vanno applicate se abbiamo un interesse verso un pubblico ampio( sono un venditore, per esempio) .Negli altri casi, basta circondarsi di persone affini, selezionare alla fonte, e tutto avviene senza sforzo alcuno.
essere piacevoli a volte è come portare in un ristorante stelato persone che sono poco più di una capra e come mi è capitato aver consigliato a una mia amica un ristorante esclusivo a verona e dopo lei mi dise niente di che , niente di che , e stata colpa mia di averla considerata quella che non è . da sempre non mi è mai interesata a piacere ,mi interesa essere me stessa , il istinto mi dice a chi soridere e a chi no che già noto una certa aroganza nello sguardo , non serve a nulla mostrarsi gentili con tutte le capre e pecoroni che incontriamo nella vita ,il loro limite non permetera mai di capire un status sociale superiore al loro ,so chi alle mie spalle ride perché io perdo tempo a trucarmi ,che mi vesto bene e che vado al cinema ,per questa gente anche legere un libro e tempo perso e io dovrei essere gentile e soridere a queste persone ,asolutamente mai , non o bisogno ,mi sento apagata per conto mio e non mi interesa piacere a nessuno , ma perché umiliarsi per piacere ,ma perché recitare una parte che non ci apartiene ,e qualità di vita ,non credo proprio .
Ma.....di che si parla??? La "nostra immagine"??? La "società"??? Questa non si è accorta di cosa sta succedendo anzi, è già successo!!? Una risata vi sepellirà. AMEN
Questo argomento mi piace molto, perché da tutta la vita ho questo problema...io non piaccio mai agli altri. Eppure non sono brutta, non sono sciatta e ci tengo molto all'igiene personale. Ecco: io aggiungerei altri due consigli: essere sempre pulite e in ordine, ma soprattutto il più importante: Nonn lagnarsi. Non lamentarsi davanti alla gente che si conosce da poco, non raccontare in continuazione i propri acciacchi, i propri problemi e non spettegolare, non essere logorroici, non mostrarsi insicuri o invidiosi. Mostrarsi sorridenti anche se il morale è a terra. Le persone negative e lagnose vengono evitate come la peste. A meno che non state parlando con un'amica intima tenete le faccende personali per voi.
C'è però il rischio di risultare artefatti e costruiti, poco spontanei
Se fossi in te mi chiederei se sto frequentando le persone giuste. Scusami, non è una battuta scontata, ma è davvero quello che penso. Guardati intorno, troverai sicuramente più interesse in persone diverse!
In bocca al lupo!
@@raethia Ecco è quello che mi fa pensare questo tipo di video e questi "insegnamenti" Una persona o è gentile e di classe per natura o non lo sarà mai. Perchè la propria natura prima o poi esce fuori.
Eppure ho notato che le persone che continuano a parlare di sé stesse sono circondate da più persone.
Se poi si vantano ancora meglio.
Se sorridi e sei gentile con tutti ti schifano , almeno con me succede questo, e se ti vedono così gentile magari ti fanno scenate di rabbia sul lavoro (perché tanto pensano che non reagisci ) oppure si approfittano di te dandoti del lavoro in più o anche nella vita privata spingendoti a fare certe cose.
@@laura6344 E' un mondo alla rovescia!
Grazie dei suoi preziosi consigli. Da quando li ascolto migliorano la mia giornata e l'umore. Aggiungerei che non è MAI importante dire quello che si pensa ma piuttosto pensare quello che si dice! Alle volte bisogna usare un filtro con le parole: non si tratta di falsità ma di educazione, tatto e gentilezza.
Per alcuni sono "banalità" ma non lo sono affatto. Ricordare il nome delle persone è così importante per esempio! Grazie Elena dei tuoi video sempre utili
Ciao Elena i tuoi argomenti sempre interessanti , riguardo a quello che tratti oggi penso bisogna essere se stessi e poi se piaci piaci e se no ....pazienza per me non è un problema l'importante prima di tutto è stare bene con noi stessi .
La penso esattamente come te
Bravissima 👍👌😘
C'è poco da fare: piacere agli altri è una dote, un modo di essere, di solito è una cosa innata, un quid con il quale si nasce. Però tutti possiamo migliorare affinando l'arte della comunicazione e cercando di frequentare contesti in cui ci sentiamo a nostro agio.
Assolutamente d'accordo : piacere alle persone è una dote.
A me importa poco di piacere o no ma su una cosa hai ragione, le persone che dicono sempre quel che pensano a costo anche di offendere proprio non le sopporto. E non piacciono perché sono cafone.
Cara Elena, ti seguo da non molto e ti apprezzo in ogni tua manifestazione. Questo argomento mi ha interessato molto, è giustissimo ciò che dici, soprattutto quando affermi che il dire tutto ciò che si pensa non sia corretto. L'educazione e la discrezione sono gli aspetti più importanti da curare quando si è in presenza di altri.
Grazie Elena,io ti seguo sempre e cerco di mettere in pratica tt i tuoi consigli.Grazie di vero cuore.
Credetemi,noi stranieri ci sentiamo onorati quando ci chiedete come pronunciare correttamente i nostri nomi (o i nostri cibi tipici)!Quindi non informatevi da altri ma direttamente dalla persona in questione perchè così è già evidente che siete interessati (punto 2) :-)
Gentilissima Elena, condiviso ogni osservazione espressa.
Ringrazio per questi consigli di eleganza e, soprattutto, di buon senso.
Piacere agli altri diviene una necessita'per molte professioni,specie in campo artistico,teatrale,televisivo,politico,..quando vi e' un'immagine da vendere e promuovere..consigli necessari e sempre utili..nel mio privato mi basta piacere a chi mi ama
Elena concordo con tutti i punti che hai descritto.....ma punto 1 TACI punto 2 Dimostrati interessato con me non lo fa nessuno. Questi due punti le persone li conoscono pochissimo. Pochissime persone mi lasciano parlare e mi ascoltano, hanno sempre tutto loro da dire....
È solo questione di educazione, cosa veramente rara. 👋👋💋
Sinceramente impostare il proprio comportamento per avere una buona considerazione dagli altri mi sembra una fatica sprecata. Considerando il livello attuale della gente ( piuttosto basso ). E poi una persona sensibile di suo queste cose le mette già in pratica naturalmente o inconsapevolmente.
Sono pienamente d'accordo
Infatti. Riassumo con un bel "chissenefrega".
In effetti è fatica sprecata. Anche perché quello che noto è anche a volte le persone “non piacciono” a priori, ogni ambiente ha i suoi motivi “a priori” su chi va bene e chi non va bene.
Grazie Elena! ogni tuo video è in prezioso insegnamento
Grazie sei una bella persona....mi piace ascoltare quello che dici.si sente a pelle che sei una brava leader.
Grazie Elena, hai sempre, soprattutto ultimamente, argomenti utilissimi! Buona serata!❤
Sei davvero una bellissima persona dentro fuori, ti seguo da qualche mese e ogni video che esce non me ne perdo uno, grazie per tutto mi hai aperto di più la mente 😊😊😊
Certo che mi piace,e ti dirò di più ho molto da imparare sul non dichiare tutte lei cos'è..e un percorso che voglio fare e trasmetterlo anche ai mie bimbi..
Trovo che sia giusto non rivelare le cose persona ho particolari aglialtri, (innanzitutto fa parte dell'educazione,inoltre gli altri non son tenuti a sapere le nostre cose..)grazie per i tuoi consigli mi confronto in maniera piacevole verso il miglioramento di me stessa..
Ciao Elena grazie per i consigli sono molto validi, alcuni punti sappiamo bene ma è sempre utile per ricordare, il video è molto interessante e sei come sempre molto educata e piacevole!
Video molto interessante : consigli utili e di buon senso.
Sebbene penso che il piacere agli altri sia una dote ( ci sono persone che attraggono gli altri in maniera naturale come il miele per le api senza alcun motivo apparente )ritengo che anche essere il più possibile sorridenti , empatici e ben disposti verso il prossimo sia utile. A me questo viene naturale : mi piace la gente e sono sempre interessata agli altri. Perché ormai , bisogna ammetterlo, c'è poca attenzione verso il prossimo.
Secondo me si piace ai nostri simili/ alle persone con le quali ci troviamo a nostro agio e con le quali c'è affinità.
Queste regole , che sono belle, vanno bene in un mondo utopico dove le persone sono gentili.
Diversamente , anche se ti comporti così , di fronte a persone con le quali non c'è affinità vieni comunque disprezzato, se non addirittura sfruttato / preso in giro/ deriso/ ignorato.
Anche coi familiari, che dovrebbero essere il nostro nido sicuro ( ma il mito della famiglia dovrebbe essere sfatato una volta per tutte).
- Se poi per " piacere agli altri" intendiamo un qualcosa di generico, queste regole si possono applicare per esempio a delle persone che hanno molto denaro o ricoprono un certo ruolo lavorativo o in società, tipo il papa che, quando si affaccio' alla finestra e disse "Buon appetito" tutti rimasero stupiti a dire "che bravo papa".
Un miliardario /un dirigente/ una star di Hollywood che gentilmente ti saluta ti sorprende , i reali d'Inghilterra solo perché fanno un sorriso e chiedono "come stai " fanno andare in brodo di giuggiole, ma se a fare la stessa identica cosa è il collega che ti sta antipatico (senza motivo) o il parente che ti sta antipatico a prescindere ( magari proprio perché è così gentile ) allora non piace e basta, non c'è verso.
Ho notato che le piccole carogne ( o grandi ) vanno spesso d'accordo tra di loro (le donne poi sono abilissime ad allearsi e farti passare le pene dell'inferno se sei appena debole) , hai voglia di sorridere e chiedere come stai, ogni cosa che dici ti rispondono piccate.
Quindi questi atteggiamenti, se uno li vuole avere ( sono bei atteggiamenti) , non vanno sprecati con certe persone.
Chi per indole è gentile e sorridente rischia di avere molte difficoltà a non essere così con chi fa la carogna con lui.
Per prima cosa penso si debba guardare se stessi, se effettivamente sbagliamo qualcosa nel nostro rapportarci con gli altri. Anche il carattere si può migliorare e il detto "gli altri mi devono accettare così come sono" è una sciocchezza. Gli altri possono accettarti, ma sono liberi di smettere di frequentarti se hai degli atteggiamenti fastidiosi, maleducati o poco rispettosi della sensibilità altrui. Detto questo, se ci si rende conto di non commettere troppi errori, non bisogna snaturarsi, ma cambiare persone da frequentare, perché può essere che siano effettivamente loro ad avere un atteggiamento sbagliato, magari per chiusura, pregiudizio o invidia.
@@hinkes234 Sì certo , però nel mio commento ( se ci hai fatto caso) parlo di una persona che ha le caratteristiche di cui parla Elena nel video, quindi caratteristiche buone.
La valutazione " ho qualcosa di sbagliato? " è già stata fatta.
-- Se poi, per esempio , il non spettegolare degli altri dalla mattina alla sera / o il non aver sempre qualcosa da raccontare/ essere piuttosto riservati, sono difetti che giustificano che gli altri , se li salutiamo con un sorriso, ci guardino con disprezzo/ ci salutano a malapena/ se possibile ci parlano male / eccetera , non so , dimmi tu.
-- Io penso che piacere o non piacere siano doti innate.
A volte piacciono persone che hanno lo 0,1% delle caratteristiche positive di cui parla Elena nel video! Evidentemente c'è altro nel "piacere".
@@laura6344 ma infatti il mio era un discorso generale... Le persone che rispondono con asprezza anche a chi è gentile ci sono. O hanno loro un brutto carattere, o sono sempre stressati o preoccupati per qualcosa, oppure dipende anche in quale città vivono... in molti posti la gente è talmente chiusa da apparire sgarbata.... Però tu ti chiederai : anche loro hanno degli amici e li vedo chiacchierare e ridere... perché con me non lo fanno se sono gentile? Anche qui, molte persone non sono socievoli, non vogliono allargare il giro delle conoscenze, vogliono restare coi loro pochi amici nella loro confort-zone... Oppure sono persone a cui piace solo chi da loro qualcosa : inviti soprattutto , agevolazioni, aiuti di qualche genere... Cioè intendono le conoscenze sempre come un do ut des... Non importa quanto tu sia carina o gentile ma, finché non li inviti nel tuo ristorante, non gli giri inviti per feste, non gli presti la casa al mare o non dai ripetizioni gratis ai loro figli, ciao ciao :)))) oppure ancora sono di quelli a cui piacciono soltanto i propri simili, chi si veste come loro, chi usa il loro linguaggio, chi parla degli argomenti che a loro interessano e così via... Ci possono essere diverse spiegazioni... Se si vuole piacere a qualcuno comunque il primo passo è capire come è fatto, capire a che tipo di persone appartiene, più che la gentilezza quello che piace è il sentirsi capiti...ah un'ultima cosa che mi viene in mente : alcune persone esagerano un po' nel voler piacere... sono troppo disponibili, troppo gentili, finiscono con il fare un po' l'eco agli altri, perdendo un po' della loro personalità... Anche questo può non piacere alle persone. :))
Ottimi consigli. Bravissima Elena 💕
La spontaneità è sempre la cosa migliore. Certo con educazione e qualche risata appropriata che non fa mai male; specialmente oggi, ma non parlo di superficialità è preferisco la sincerità sana ed elegante. Poi, credo che l'igiene personale , spero, che fa parte di noi come ne fa parte la bocca, il naso ecc. Elena grazie...😘approfitto dirti che è sempre piacevole ascoltare i tuoi consigli, buona serata e Buona continuazione.
A me di piacere agli altri non mi interessa...ma le cose che hai elencato sono i comportamenti base della buona educazione...
Sono sempre trasparente, della serie che scompaio, se provo a intervenire in un discorso sono poco considerata, la cosa fa male, ma poi penso che sono con le persone sbagliate in queste situazioni
Ciao sono Barbara, mi piacci tantissimo. Quando dai consigli di come vestire , o colori da abbinare ricorda anche le persone con dei kg in più...
Grazie per i suoi consigli 👍❤️❤️❤️❤️❤️
Ciao Elena , grazie per i consigli sono molto validi, alcuni punti sappiamo bene ma è sempre utile da ricordare. il tuo video è molto interessante , sei come sempre moltissimo educata e molto piacevole da ascoltarti !!!
Credevo di non aver fatto qualcosa perché sono anni che applico queste regole ma risultati scarsi. Anche se sei così puoi non piacergli perché ti vedono più intelligente, più in forma, più elegante, guadagni di più ecc. Non basta la cortesia per farsi apprezzare, a volte gli piaci solo perché in quel momento gli servi. Molte delusioni ma ho imparato ad essere felice lo stesso.
Nn sono obbligata a piacergli il portante comporto bene e amo me stessa ,
Ciao Elena mi sono iscritta al tuo canale, trovo molto utili i tuoi Video, per chi vuole confrontarsi per chi come me ogni tanto ne sento il bisogno ciao un abbraccio
Prima cosa piacere a se stessi tanto non si può piacere a tutti
Bel video elena💕💕💕
Grazie Elena, condivido tutti e 5 i punti! 👍❤️
Interessante vidio grazie Elena ❤️
Ciao Elena, molto interessante come argomento.
(Sto notando che gli ultimi video sono più brevi del solito...un peccato perché mi rilassa molto ascoltarti )
😁 siii grazie é stato super utile!! 🙏🙏
Grazie Elena
sTare in Pace 😌 con sé stesSi e in armonia con gli altri che poi in fondo siAMO noi stesSi. 💕 non si può piacere a TuTTi.. A volTe o il più delle volte quando non piaci. 💕 come fai e fai non piaci mai... ma QuesTe sono cose che Ti interessano quando sei più giovane.. Quando vai avanti con gli anni dici che ogni giorno è un DONO di DIO e chi se ne frega se non piaci.. Comunque ElenA.. 💕 GRAZIE per i Tuoi preziOSI consigli. 💕 Ciaoo. 💕
Grazie Elena🧡
Ciao Elena.
Purtroppo visto quello che mi è successo ultimamente, ho perso veramente fiducia nei confronti delle persone.
Come si fa ad apparire spontanei quando si teme di avere davanti un presunto datore di lavoro con la puzza sotto al naso e dal giudizio facile?
Grazie Elena per i consigli se possi vorrei aggiungere empatia se siamo persone empatiche il successo con gli altri e ' garantito o perlomeno aiuta molto 😋👋
Argomento meraviglioso!
Ciao Elena :pu specificare non essere fasciati. Grazie
Salve guardando questo video mi chiedevo se tacere può essere un modo vincente per raggiungere i propri obiettivi.Se può essere un atteggiamento giusto da maschio alfa;un atteggiamento giusto per raggiungere i nostri obiettivi nella vita lavorativa per essere un leader;nella vita di coppia per raggiungere una certa serenità;nelle relazioni extraconiugali per non farsi mai scoprire . Insomma tacere è, secondo lei, una buana strategia per dare una buona impressione di se senza farsi scoprire e quindi fare quello che è giusto per noi??? spero di essere stato chiaro grazie
Grazie
Grazie cara
Praticamente bisogna controllarsi sempre,se ho un vantaggio a piacere alla persona che ho difronte,posso anche capire, altrimenti me ne frego se piaccio o no
Mi interessa molto grazie
Anche a me! Grazie
👍 grazie Elena 🥰
Bravissima
Piacere a se stesso prima di tutto.
Esattamente
Anche il buon senso aiuta 😅
Come piacere agli altri? Ma seriamente?
Mah onestamente, se io faccio caso a come mi comporto, già di base non sono sincera. Io non sono un essere sociale, e me ne frego altamente dell'opinione che gli altri hanno di me. Detto questo non sono maleducata o indisponente, ma mi comporto in modo naturale. Ah, chiaramente non sono una commerciante. 👀🤔
Bel trucco(make up).......
Una delle cose più fastidiose negli altri è la continua richiesta di spiegazioni... Ci avete mai fatto caso? Quelle persone che ti chiedono "perché?" per ogni cosa che dici o ti chiedono spiegazioni, come se fossi davanti a un giudice, per un piccolo ritardo, per non aver risposto subito ad un messaggio... "non hai risposto... sei arrabbiata con me?" 😂😂😂 questo succede perché sono persone autoreferenziali ed estremamente pretensive, fanno sentire oppressi! Questi atteggiamenti allontanano subito tutti!
Pochi hanno quest'arte👍
Io non voglio piacere agli altri, voglio che gli altri piacciano a me. :D
j aime bien le theme ,interressant
Perché devo piacere agli altri?
🤔🤔 domanda interessante, dico sul serio, ci si potrebbe riflettere
Perché, a differenza di quanto ci vuole far intendere la psicologia terra terra che va tanto di moda oggi, piacere agli altri non è un delitto. Voler piacere agli altri è una cosa normalissima. Come voler piacere all'altro sesso. Non c'è nulla di male. E il piacere agli altri è sempre connesso con il piacere a se stessi. Se piaci agli altri (che in fondo significa che comprendi gli altri, che non sei autoreferenziale, che riesci a creare un'atmosfera piacevole per chi sta con te) questo ti aiuta a piacere di più a te stessa, e se piaci a te stessa (cioè cerchi di migliorarti sempre, esprimi te stessa al meglio, sei giustamente bilanciata fra il "se stessa" e "gli altri") , automaticamente piacerai di più agli altri. :))))
Da quello che ho compreso in tutti questi anni è che le persone amano chi dice le cose in faccia anche a rischio di offendere quindi io non piaccio!
Tu sei falsa?
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Io faccio fatica a solicizzare con un gruppo
Tutti consigli giusti ma sinceramente mi frega poco piacere agli altri anche perché sono molto selettiva e la maggioranza della gente non mi piace né cosa pensa né come si comporta. Mi circondo di gente simile a me...
Ha centrato il punto.Non si può piacere a tutti 😊 I consigli del video sono regole generali di comportamento che spesso adottiamo spontaneamente se siamo ben educati e con chi riteniamo sia in empatia con noi. Le regole vanno applicate se abbiamo un interesse verso un pubblico ampio( sono un venditore, per esempio) .Negli altri casi, basta circondarsi di persone affini, selezionare alla fonte, e tutto avviene senza sforzo alcuno.
Io non piaccio mai agli altri, è raro quando succede. E mi piace pure un ragazzo ma lui non mi guarda proprio
Già, quando ti chiamano 'hei', è deprimente
Non si può piacere a tutti
ma come te la tiri.
essere piacevoli a volte è come portare in un ristorante stelato persone che sono poco più di una capra e come mi è capitato aver consigliato a una mia amica un ristorante esclusivo a verona e dopo lei mi dise niente di che , niente di che , e stata colpa mia di averla considerata quella che non è . da sempre non mi è mai interesata a piacere ,mi interesa essere me stessa , il istinto mi dice a chi soridere e a chi no che già noto una certa aroganza nello sguardo , non serve a nulla mostrarsi gentili con tutte le capre e pecoroni che incontriamo nella vita ,il loro limite non permetera mai di capire un status sociale superiore al loro ,so chi alle mie spalle ride perché io perdo tempo a trucarmi ,che mi vesto bene e che vado al cinema ,per questa gente anche legere un libro e tempo perso e io dovrei essere gentile e soridere a queste persone ,asolutamente mai , non o bisogno ,mi sento apagata per conto mio e non mi interesa piacere a nessuno , ma perché umiliarsi per piacere ,ma perché recitare una parte che non ci apartiene ,e qualità di vita ,non credo proprio .
In effetti bisogna prima piacersi a se stessi..
Si ho capito l ‘ipocrisia fatta persona…. Devi falsificare…
Ma veramente?
Ma.....di che si parla??? La "nostra immagine"??? La "società"??? Questa non si è accorta di cosa sta succedendo anzi, è già successo!!? Una risata vi sepellirà. AMEN
È diventata una normalità venire interrotti. Non lo sopporto.
Perche' ?
Non riesco a sentire la voce!!!😢
Non comprendo il senso dell'intro...🤨🤨🤨 Due minuti di...nulla. A che pro? Booohhhh
Scusa, non ho capito nulla🙄
Consigli illuminanti, li seguirò volentieri.
Bravissima