"I me contro Te e la vendetta del signor M" dove loro tornano indietro nel 24 e devono impedire l'omicidio Matteotti. Trailer spammato sul canale di Bugozzi.
@lorenzofabiocchi Ha rotto le balle con pubblicita' dei suoi server sui video di dario, pur invitato dallo stesso a non farlo per lungo tempo. Inoltre altre roba che il Darion non ha voluto approfondire, ma in generale bugozzi non e' stato corretto secondo il nostro collezionista preferito
@@cf1999basta la roba della pubblicità per me, se mangi con qualcosa e hai un accordo, solo perché vuoi di più e lo fai saltare é colpa tua, inutile che piangi dopo.
A me l'unica cosa che fa rosikare della querelle Bugozzi è che alla fine siamo sempre noi pubblico a rimetterci, con tutti i video precedentemente pubblicati e ora non più visibili. Che pizza oh.
Purtroppo sì, uno che mi viene in mente era Dario che vedeva il video promozionale per Pokémon per il 25° anniversario tipo, il music video animato benissimo ecc. Sono cagate magari, ma è bello ogni tanto sapere che stanno lì, eh vabbè
Tra l’altro da pochissimo florence pugh ha rilasciato un’intervista in cui dice che non reciterà mai più un ruolo come quello di midsommar perché è stata male per colpa dell’interpretazione e per quello che ha dovuto fare e vedere durante il ruolo, anche loro comunque sono persone come noi.
L'uomo che nonostante sia del parcheggio non ruba nulla, è l'uomo del parcheggio di cui abbiamo bisogno, è l'uomo del parcheggio morale e ricco nell'animo
Auguro il peggio a chiunque scriva cosa mangia con frasi del tipo “buon pranzo” o “finalmente posso pranzare”, anticipando risposte del tipo “incazzato nero” o “boh”. Per tutti gli altri tanto amore.
1:49 Comunque anche io avevo dei dubbi sul rompere la quarta parete... Ma dopo aver visto le prime puntate ho notato che viene usata spesso per far dire ad M quello che realmente pensa rispetto a ciò che dice: si giustifica, commenta... Diciamo che il vero Mussolini è quello che parla con lo spettatore. Almeno io ho capito questo. Voi cosa ne pensate?
Penso che Dario sia un mirabile esperto nell’ambito video-ludico ( e nonostante alcune divergenze, spesso NON ci piacciono le stesse cose), però certe considerazioni storico-politiche richiedono delle condizioni di pensabilità che devono andare oltre i dogmi. Il paradigma politico in cui viviamo è semplicemente il risultato di una migliore capacità impositiva del nostro modello su quello fascista o sulle altre possibili forme di Stato. Oppure vogliamo raccontarci la novella che le Costituzioni nascano da sé e pongano fine a sé stesse? ( ritorneremmo all’annosa questione se sia nato prima l’uovo o la gallina!) Gli atti violenti li compie anche quel nuovo ordine che finanzia in continuazione guerre e ha voluto imporsi su quelli precedenti! Non esiste alcun giudizio di valore che possa far stagliare nobilmente un insieme di valori a tal punto da detenere il monopolio del bene universale, se non l’aderenza al diritto naturale classico, che di certo non viene affermata oggi al tempo dell’amministrazione tecnica di ogni anfratto della vita! C’è stato il delitto Matteotti, è vero, come del resto quello di Giovanni Gentile da parte dei “rivoluzionari”. In ultima istanza, credo che Dario, nel profondo, abbia l’anima del vero anti-conformista ( lo dimostra su più fronti) ma su certe questioni finisce per avallare le posizioni dominanti vendute alle masse come i deodoranti in tv…
Buon appetito Lorenzo, anche oggi qua. Io oggi di nuovo pasta al pesto (dovevo ancora finire il barattolo), tu? (Ps ma come fa ogni volta ad essere contemporaneamente così misterioso e labile?)
Ciao Eva! Io oggi schiacciatine con humus confezionato. Buon appetito e a presto. PS: di solito più misterioso sei, meno labile diventi. Ma non tutti sono l’uomo del parcheggio
comunque io ricordo un archivio gigantesco di bugozzi, capisco il punto di vista super legittimo di dario ma non si potrebbe semplicemente lasciare l'archivio e annullare la monetizzazione? perché ci sono delle perle che vorrei tanto rivedere
09:54 Genesect sarebbe il Mewtwo di quinta, è vero che assomiglia a kabutops, ma uno è un crostaceo e l'altro un insettoide (che poi sono animali abbastanza affini fra loro)
qualcuno dica a Dario Moccia di reagire al video dei Me Contro Te chiamato : " SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti! " A parte lo spottone iniziale è il più bel video che abbiano mai fatto.
Non sono molto d'accordo con Dario al minuto 5:00 quando dice che è un problema italiano. Secondo me è che un po' di persone evidentemente gli rode sentirsi dire che "è difficile interpretare Mussolini da antifascista". Questo sta a significa solo che purtroppo il neofascismo in Italia è tutt'altro che morto
Io credo ciò sia dovuto ai tempi che corrono dove essere accusati di fascismo per i più disparati e futili motivi è divenuto uno sport di certa fazione politica. C'è davvero bisogno di mettere la mani avanti dinanzi ad un lavoro che, a mio parere, è come qualsiasi altro? Se interpretare un ruolo crea un conflitto interiore così forte, da libero professionista quale sei, puoi rifiutare tranquillamente il lavoro. Ribadire di essere antifascista (come se ce ne fosse bisogno) per dissociarsi da un ruolo che si interpreta lo trovo un doversi giustificare a tutti i costi, mai sentito nessuno giustificarsi per aver interpretato un ruolo negativo. La storia della nonna che domanda a Marinelli perché dovesse interpretare quel ruolo è assurda...per soldi come qualsiasi altro lavoro di mondo, per quale altro motivo sennò? Risultato? La serie pur essendo a livello di regia molto bella (parere personale da ignorante in materia di film) mostra un immagine distorta, stereotipata per non dire falsa di ciò che fu il fascismo e Mussolini...unisci a tutto ciò le polemiche sempre più incessanti riguardo tale argomento e capirai da te che l'immagine acquista molta più forza di quella che avrebbe se l'argomento venisse trattato in modo onesto, alla stregua di qualsiasi altro personaggio e avvenimento della storia.
@@francogallo655 Però che visione triste della vita così, lavorare solo per soldi intendo. La questione delle giustificazioni non necessarie beh, principalmente deriva dal clima politico attuale dove non distanziarsi dal fascismo vuol dire confermare di esserlo, basta googlare chiunque nei partiti di destra e centro-destra odierni per una conferma, purtroppo va così. Sarebbe bello un mondo senza fascisti, dove non c'è bisogno di spiegarsi, ma ce n'è di lavoro da fare per quello e nel frammentre conviene mettere in chiaro le cose quando si ha l'occasione :) (Ho volutamente ignorato la parte sul come il fascismo non sia rappresentato "accuratamente", che sento l'odore della paglia bruciata da qua)
@aiko6726 non si tratta di vedere la vita in modo triste o felice, è una semplice constatazione. Te lavoreresti per un anno gratis? No ed è anche ciò che differenzia un professionista da un amatore che lo fa per puro diletto o hobby. Questo discorso vale per Marinelli come per qualsiasi altro libero professionista. Un lavoro per quanto bello possa essere non lo fai gratis per un anno, a maggior ragione se ciò che fai neanche ti piace...Marinelli era nella condizione di poter scegliere ed è stato pagato per farlo. Detto ciò sulla questione della rappresentazione del fascismo se vuoi ne parliamo tranquillamente, non ho problemi a farlo. Ti consiglio di leggere ciò che ha scritto travaglio a riguardo, oltre a trovare conferma di ciò che dico approfondisce e va nel merito di tale rappresentazione. Il clima politico odierno, in tal senso, mostra solo la retorica spicciola di certa sinistra che, per mancanza di argomenti, punta tutto sul fascismo. L'effetto si sta vedendo... sempre più potere alle destre. Magari sarebbe ora di cambiare registro comunicativo o no? Gli elettori di domani sono gli stessi che la sinistra snobba, infama e accusa delle peggio cose. Non il migliore dei modi per depotenziare la destra che tanto non ci piace.
@@francogallo655 Non farei un lavoro che non mi piace neppure per tutto l'oro del mondo, però io faccio diverse cose gratis che altra gente fa per lavoro: cucino, pulisco e altro. Questo discorso non c'entra molto col mio punto però, ovvero sfidare l'idea che l'unica ragione pensabile per fare un lavoro siano i soldi, non ho neanche bisogno di farti un esempio puoi pensarne a decine da solo sono sicuro, di persone che svolgono lavori senza retribuzione alcuna. Lungi da me difendere la comunicazione di certa sinistra, e la questione "colpire nel cuore non nel cervello" è esattamente quello in cui sbagliano su questo hai fatto proprio centro secondo me: chi ha idee di destra non le ha perché le ha pensate, anzi l'esatto opposto è proprio perché non ci pensa molto e va a braccio che diventano politicamente schierati, più o meno consapevolmente, a destra. Detto ciò ridurre la ragione per cui le destre sembrano vincere nel mondo ad un problema comunicativo è particolarmente svilente e ignora le condizioni materiali sulle quali tali vittorie poggiano (chi ha i mezzi, i soldi, il potere insomma e dove gli conviene stare). Travaglio citato, ahimè lo conosco, sfortunatamente non credo sia possibile tramite commenti youtube avere una discussione in merito che porti effettivamente a qualcosa, preferisco lasciar perdere, non so nemmeno chi consigliarti a mia volta se non il classico Slavoj Zizek (che va bene un po' per tutto) o se sei anglofono Philisophy Tube proprio qui su youtube :P
Chissà che narrazione avete costruito sul server... sono stato uno degli utenti più attivi e, nonostante la tipologia gioco (vanilla con poca moderazione, grief e furto consentiti...) non ho mai assistito a un server italiano così maturo e con quel livello di cooperazione. Ho visto città pubbliche sopravvivere mesi senza mai essere grieffate, ho costruito e visto costruire qualsiasi tipo di farm. Ghiacciovie, map art, trading hall, smistamenti automatici... Chissà se Dario è a conoscenza di un sottobosco a me sconosciuto o ha solo interpretato la goliardia eccessiva che magari gli è stata riportata decontestualizzata...
@@skibiditoilet0789 Solita goliardia da bar e giochi multiplayer: black humor, razzismo, omofobia, sessismo, citazioni al ventennio ecc., che per quanto possa apparire atroce, è nella norma ed in quei contesti te li aspetti...
La gente che critica Marinelli con "eh ma è un attore, è il suo lavore, la smetta di frignare" evidentemente si è persa decenni di Leonardo DiCaprio, attori di Game of Thrones e svariati altri che parlano nelle interviste di come interpretare i villain li abbia messi a disagio. Anzi, basterebbe un esempio ancora più mainstream: l'attore che ha interpretato il dittatore in The Suicide Squad di Gunn è figlio di due desaparecidos morti sotto la dittatura e ne ha parlato in un intervista. È nella stessa situazione di Marinelli, eppure nessuno ha detto nulla. Ma del resto siamo in Italia, dove la mentalità riguardo a film e serie TV è rimasta congelata al 1999.
18:50: Io mi ricordavo che fossero sette, i magnifici sette freebooter...Uno per settimana...Adesso sono diventati 3.....quattro se si considera Pizza Morte, anche se non pubblica molto spesso (Non tre o quattro volte l'anno....Il reddit lo fa tre volte al mese circa)..😂. Cosa è successo?...Una strage 😂....Scherzo 😂.
23:00 ma secondo me è un peccato non vedere Sonic 3, personalmente quel film mi ha letteralmente cambiato e convertito a fan della Saga di Sonic piuttosto che essere un fan di Super Mario(Shadow😢)... ma ognuno fa come vuole
Tutti che pranzano io invece mi godo il video in fila in autostrada così non penso al fatto che arriverò in ritardo e mi sorbirò almeno 3 parti di merda Ma quanto mi fa ridere il darione
unica cosa brutta di twitch è il fatto che molte clip/eventi/gag diventeranno inevitabilmente lost media. Peccato veramente perchè in molte live vecchie c'erano delle perle e penso sia un peccato che siano destinate ad essere un contenuto usa e getta
2:53 perché la gente è fatta di burro e si offende come niente, si devono sentire tutti protagonisti di qualcosa quando lo sono a malapena della loro stessa vita, quanto mi fanno pena
Secondo me sulla questione dei "Me contro Te" e la loro relazione con Dario si è esagerato. Si tratta di una situazione mediatica di poco valore che serve solo per prendere in giro il pubblico. Ma perché Dario ci tiene così tanto a invitarli? Ma pensasse a fare quello che vuole fare. Purtroppo c'è gente che non si rende conto della stupidità della situazione di quei due dopo quella canzone di dissing. Il team dei "Me contro Te" sta solo cercando di guadagnare ancora più attenzione e soldi attraverso la stupidità e immaturita del pubblico. A volte sembra che certi influencer abusino della loro posizione sociale per fare entrare una parte del pubblico all'interno dei loro fenomeni mediatici fatti apposta per guadagnare soldi e attenzione. Io capisco il discorso di Dario sulla perplessità di certe persone nei confronti degli influencer e l'eccessivo fanatismo di alcuni individui nei confronti di queste figure. E sapete cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione? Cercare di far maturare le persone. Anche Dario dovrebbe farlo, se ci tiene. Forse anche lui si è reso conto che a volte il fanatismo di alcuni suoi fan nei confronti di Dario stesso è esagerato e malsano. Infatti poi si deve sorbire tante speculazioni e gossip stupidi sulla sua persona. Sarebbe buono fare la differenza in questa situazione.
Sembra che il mio cliente non capisca un semplice pensiero, che è la principale causa che sta dietro a tutte queste questioni: LA GENTE È INCAZZATA NERA PERCHÉ MUORE DI FAME. Sono tutti incazzati neri perché sono poveri e vogliono demolire chi è ricco: attori, influencer, politici, giornalisti, ecc ecc
La storia di Marinelli va contestualizzata, ovvio che raccontata così sembra un'altra cosa. È arrivata in un periodo storico in cui c'è un forte paraculismo riguardo questo argomento, è anche difficile spiegarlo. In sostanza 100 anni fa probabilmente Marinelli si sarebbe detto orgoglioso di interpretare il duce, perché è uno che va dove va il vento. Se fosse stato un personaggio noto per battersi contro il fascismo (ad esempio che ne so, contro chi segregava in casa e fuori dai locali sei milioni di persone, non aveva opposizione e reprimeva le proteste con manganelli e idranti) nessuno avrebbe avuto da ridire.
M è una serie inutile. Inutile far diventare mussolini il protagonista di una graphic novel, inutile romanzare cinematograficamente quel periodo storico. Di questa serie è inutile la sceneggiatura, è inutile la fotografia, è inutile la regia ed è inutile la prova attoriale. Se prendiamo come esempio la zona d’interesse, si capisce subito cosa significhi raccontare un personaggio invece di mitizzarlo come fa wright. L’idea che il dittatore è il prodotto del popolo non è solo un’idea reazionaria, ma anche del tutto superficiale. Va bene in un contesto grottesco, ma siamo indietro di 10 anni rispetto all’ottimo “lui è tornato”. La costante rottura della quarta parete ha poi l’effetto opposto a quello voluto. Volete farmi rispecchiare nella follia violenta del fascismo per farmi guardare dentro? Allora perché dal punto di vista registico mussolini è ripreso come un antieroe? Questa serie avrà lo stesso effetto di romanzo criminale. Solo che il pericolo di rimettere su la grande criminalità romana è zero, il pericolo che l’occidente “liberale e democratico” ricada nel fascismo è praticamente certo. Aggiundo anche che la serie è didascalica allo sfinimento. Si parla tanto, tanti primi piani, tante inquadrature storte che dovrebbero alienare ma poi sono accompagnate da risse e violenze riprese con una certa indulegenza. Quando fai un film o una serie che piacerà piu ai fascisti che agli antifascisti. Il resto son chiacchiere. Hai sbagliato tutto. Questa serie mi fa venire l’ansia a me, fa esaltare mio cognato che si alza sulla sedia ad inneggiare al duce nei primi due minuti di girato.
Preferire Lui è Tornato a questa serie non so, preferisco Marinelli. Non capisco da dove hai tratto che Mussolini sia il dittatore del popolo, semmai è proprio il contrario su come Lui è Tornato parli quasi esclusivamente delle tattiche elettorali/marketing mentre M romanza avvenimenti storici successi, di come ha avuto fondi rappresentando gli industriali che potevano finanziarlo e tradendo qualsiasi residuo rimasto di idee rivoluzionarie, di come è caduto dal favore dei suoi stessi squadristi parecchie volte e di come si è affermato nel ruolo di leader (quelle parti le ho un po' detestate perché sono state troppo semplificate). Non ci sono stati "più fascisti che hanno adorato questa serie", è stato l'esatto opposto, tanti apologeti di Mussolini sono qua su UA-cam ed altre piattaforme social a lamentarsi dell'esistenza di questa serie, degli errori storici o delle prestazioni degli attori per contrastare la possibile influenza di questa serie e lasciare Mussolini nella veste di boh, quello che vuoi vederci te? Un cristiano, un socialista, un conservatore, un ateo, l'unico che ha cambiato l'Italia o l'unico che l'ha conservata, un antisemita o uno che ha difeso gli ebrei dal nazismo. Veramente se ne dicono tante e chiunque tenti di informare le persone anche solo per quel briciolo sulla questione subito vengono attaccate. La cosa che fa più rodere, a chi attacca questa serie per ideologia, è vedere parodizzato il proprio leader, non capendone che pure nella vita reale, nella storicità, era una persona ridicola per svariate cose, dal suo essere un donnaiolo possessivo al suo essere un trasformista politico pur di aggrapparsi alle posizioni di potere. Preciso che va benissimo puntualizzare gli errori storici, pure a me piace farlo e ne ho individuati diversi, ma al tempo stesso la ritengo un prodotto che a livello di cinema non è da 4 o 5 stelle, ma neanche 2, è una serie intrattenente con bellissimi costumi e una buona direzione che per chi ha interesse nell'avere contenuti scorrevoli che parlino di storia apprezzano pienamente.
@ su lui è tornato ho fatto un appunto specifico. Ho detto che se vuoi fare un film che faccia emergere un paradosso, devi girare il film in modo paradossale. Se Mussolini è stato un clown nella realtà, non puoi girare le scene come fosse un antieroe. Non puoi fotografarlo (comporlo, colorarlo, distorcerlo con le lenti e i movimento di macchina) come fosse un cinefumetto. Perché immergere un pazzo in un mondo fittizio fa scattare nello spettatore semplicemente il pensiero che quei tempi sono assurdi, irripetibili, fuori logica. Ed è esattamente quello che si evita in lui è tornato. La parodia funziona quando è scabrosa, grottesca, ridicola. La parodia del potere pasoliniano ad esempio. Qui invece la parodia non c’è perché se è lo stesso Mussolini ad essere nella realtà clownesco, non è il renderlo clown che ne fa la parodia. Ma è la contrapposizione tra le sue azioni e la regia, la scenografia e gli altri attori che devono far emergere la sua storia grottesca. Nella serie manca proprio questo, quindi falliscono tutti gli intenti narrativi.
per come l'han conciato, Marinelli sembra più Bersani che Mussolini. Serie Cringissima che poco ha a che fare con M che invece rimane un ottimo libro da leggere. Poi purtroppo il Darion e molti altri, quando l'argomento è di tipo politico, difficilmente riescono a rimanere obiettivi con la conseguenza di sopraelevare anche prodotti come questo che sono di basso livello
Dario rispondi a questo: Non pensi che le reaction ai contenuti degli altri come fai tu sia un sistema predatorio? Per esempio ha reactato al video sul matrimonio di Giovanni Fois, quest'ultimo per organizzare il matrimonio ci avrà messo mesi forse ANNI, e ovviamente un ENORME quantitativo di soldi, il video di Giovanni ha fatto circa 380k views, il free bootagio di Dario ne ha fatte 330k (87%). Letteralmente in 1 ora seduto sulla sedia Dario Moccia ha perfettamente replicato lo stesso contenuto di Giovanni Fois, rilasciando sul mercato di UA-cam un contenuto copia che è della stessa qualità del video di Giovanni con 1/100 della fatica e lavoro, non ti sembra un'ingiustizia? La scusa che dai visibilità non regge, metti caso ci sono 4 youtuber, questi youtuber in 1 settimana creano 1 video di alta qualità, non possono fisicamente produrne più di 1. Dario Moccia arriva e tranquillamente in 6 ore può reactare a tutti e 4 i video e farli ripubblicarli su youtube dai freebooter. In 6 ore Dario Moccia ha rubato 1 mese di lavoro. Chi pensate abbia più possibilità di ricevere visite: i singoli 4 youtuber che hanno lavorato come dei matti o i free booter di Dario Moccia che nel loro canale hanno una copia di quei 4 video con l'unica differenza che c'è Dario seduto sulla sedia stoppando il video saltuariamente?
Non lo sono. Dario non replica il contenuto del video che guarda, è un contenuto trasformativo. La capacità di intrattenere e di aggiungere del suo cambia il contenuto. Non a caso le persone si guardano la reaction di Dario piuttosto che la reaction di qualcun altro allo stesso identico video, proprio perché il modo in cui lo fa Dario cambia il contenuto stesso. Non a caso Dario non guarda video in cui crede che non possa aggiungere nulla a livello intrattenitivo. Questo vale per qualsiasi reaction trasformativa, il tuo discorso varrebbe per le reaction dove non viene aggiunto nulla al video che si guarda(ci sono esempi di questo tipo soprattutto in America, Pokimane, xqc ecc.). Poi non credo abbia senso paragonare le visualizzazioni del video della reaction di Dario al matrimonio di Fois con il video di Fois stesso, il 90% delle persone che ha visto la reaction di Dario non guarderebbe il video di Fois in autonomia(me compreso) proprio perché guarda il video per la presenza di Dario e non per il contenuto di Fois, quindi non sono visualizzazioni "rubate". E ci sarà una fetta di pubblico in comune che avrà visto entrambi i video e un'altra ancora che si sarà interessata ai contenuti reagiti da Dario e la prossima volta li andrà a vedere in autonomia(quindi sì, Dario porta anche visibilità ai canali in questione). Dario non ferma il video saltuariamente e basta, altrimenti tutti farebbero reaction di questo tipo e avrebbero gli stessi risultati, ma aggiunge tanto con il suo modo di fare, intrattenere, ecc.(che poi a qualcuno piaccia o meno è soggettivo, però non si puo' dire che non sia così). Se si dovesse applicare la tua logica anche i creatori di contenuti che portano videogiochi contribuirebbero a un "sistema predatorio", perché qualcuno dovrebbe giocare un gioco se c'è lo streamer/youtuber di turno che lo porta integralmente in una live/video? Gli sviluppatori hanno sicuramente messo piu' impegno, soldi, conoscenze ecc. nel creare quel videogioco rispetto allo streamer che arriva e lo gioca tranquillamente sul suo canale. Però come si puo' intuire questo discorso non è tanto veritiero, anzi, il risultato è lo stesso delle reaction, alla fine porta visibilità, interesse e chi guarda un determinato streamer giocare lo fa piu' per la presenza dello streamer in se che del videogioco stesso. Poi, ci sono aziende che utilizzano questa logica anche nel settore videoludico, Nintendo ancora oggi se giochi alcuni giochi specifici su yt ti strika il video, però io, come presumo tanti altri, credo sia una grande cazzata.
Ma se Fois è il primo fan di Dario che si spara le sue reaction, lo ha detto più volte. Inoltre Dario non reacta quasi mai a video usciti il giorno stesso, ma lascia sempre trascorrere un po' di giorni
@KamilSad4 Lo sono, io non posso guardarmi un film della marvel, stopparlo ogni minuto, magari aggiungere 3 ore di parlato e pubblicarlo su youtube, il "watch party" non rende un contenuto trasformativo, anche se vai nei VOD degli americani tipo xqc, su 8 ore di trasmissione ci sono 2 minuti di silenzio perchè usavano musica con il copyright, questo significa che anche se la proprietà intelletuale di un individuo è l'1% del contenuto (2 minuti su 8 ore), se incluso nella sua interezza non lo rende protetto dal fair use. Infatti creator americani sono stati criticati MOLTO pesantemente, lo youtuber DarkViperAU ha fatto 9 video di ore ed ore dove ha spiegato il danno che fanno le reaction, e moltissimi youtuber grandi come Linus Tech Tips gli danno ragione. "il 90% delle persone che ha visto la reaction di Dario non guarderebbe il video di Fois in autonomia" Il video di dario è stato visto 300 mila volte, se quel video predatorio non esistesse, quelle 300 mila views andrebbero a creator che creano contenuti che effettivamente si meritano quelle views, quelle 300 mila persone non smettono di esistere, magari 100 mila chiudono youtube e non si guarderebbero nient'altro, ma ti ricordi l'esempio dei 4 youtuber? Se il video di dario non esistesse magari quelle 200 mila views andrebbero a uno, due, anche tre di loro. L'esempio del videogioco non regge perchè non basta attaccare Dark Souls per avete contenuto, devi giocarci TU personalmente per creare del contenuto, e poi ovviamente hanno il permesso da parte degli sviluppatori, se dario chiedesse il permesso di reagire ad ogni singolo video allora alzerei le mani.
@@uomodelparcheggio "La truffa perfetta, è quando è difficile per la vittima anche solo capire di essere stata truffata." - però si se Fois da il permesso allora Dario ha la ragione, però non penso dario chieda il permesso di reagire a tutti i video che guarda in stream
19:30 non a caso Dario cantava "esagera, ruba proprio tutto", Bugozzi non si è saputo controllare
"I me contro Te e la vendetta del signor M" dove loro tornano indietro nel 24 e devono impedire l'omicidio Matteotti.
Trailer spammato sul canale di Bugozzi.
@@tenson95 SOFÌ e LVÌ
Da quando bugozzi è stato silurato la vita è più bella
@@p1pp0ch3p1pp4 che è successo??
@@p1pp0ch3p1pp4 ancora non ho capito che minchia ha fatto
@lorenzofabiocchi Ha rotto le balle con pubblicita' dei suoi server sui video di dario, pur invitato dallo stesso a non farlo per lungo tempo. Inoltre altre roba che il Darion non ha voluto approfondire, ma in generale bugozzi non e' stato corretto secondo il nostro collezionista preferito
@@cf1999basta la roba della pubblicità per me, se mangi con qualcosa e hai un accordo, solo perché vuoi di più e lo fai saltare é colpa tua, inutile che piangi dopo.
@ condivido, in generale bugozzi dava l'idea di uno che credeva di essere intoccabile. Meglio senza, anche se il suo jingle era uno dei migliori
"Ho avuto difficoltà ad impersonare Zeb89 nello speciale 200'000 iscritti di DARIO MOCCIA" cit. Sabaku No Maiku
buon pranzo a tutti
Livelli di misteriosità e labilaggine sempre inequiparabili
Ah comunque spaghetti con il tonno
E niente anche oggi riso bianco. Sono due giorni che mi esce l'acqua dal culo
Chi ce l'ha messa?
Stato da Mocho? 😂
Posso prenderne un pò?
@@metubey guarda, io sono in coda, ho il numero 52, se vieni ora la fila scorre
idem
A me l'unica cosa che fa rosikare della querelle Bugozzi è che alla fine siamo sempre noi pubblico a rimetterci, con tutti i video precedentemente pubblicati e ora non più visibili. Che pizza oh.
Purtroppo sì, uno che mi viene in mente era Dario che vedeva il video promozionale per Pokémon per il 25° anniversario tipo, il music video animato benissimo ecc. Sono cagate magari, ma è bello ogni tanto sapere che stanno lì, eh vabbè
si possono trovare su unlistedvideos cercando "Bugozzi". i video non sono stati eliminati, sono "non in elenco".
Già, tipo il video in cui Mangaka prende a martellate Your Name
A me dispiace per i video di moscacieca andati perduti, però amen
Anche la reaction a pokemon Revolution con il Riso
Tra l’altro da pochissimo florence pugh ha rilasciato un’intervista in cui dice che non reciterà mai più un ruolo come quello di midsommar perché è stata male per colpa dell’interpretazione e per quello che ha dovuto fare e vedere durante il ruolo, anche loro comunque sono persone come noi.
Pollo fritto, voi?
Cotolette di soia e trevigiana
@@LittleJooooo un bel cannone di fumo per pranzo
Curry con pollo e riso
Salatina bella acetata
Pastozza al ragù
Amo quando mettono i capitoli su un video yt
L'uomo che nonostante sia del parcheggio non ruba nulla, è l'uomo del parcheggio di cui abbiamo bisogno, è l'uomo del parcheggio morale e ricco nell'animo
Auguro il peggio a chiunque scriva cosa mangia con frasi del tipo “buon pranzo” o “finalmente posso pranzare”, anticipando risposte del tipo “incazzato nero” o “boh”.
Per tutti gli altri tanto amore.
@@TobaccoPancake Latte e cereali.
Buon pranzo
buon pranzo, oggi ragù
Esattamente
Ti voglio bene
1:49 Comunque anche io avevo dei dubbi sul rompere la quarta parete... Ma dopo aver visto le prime puntate ho notato che viene usata spesso per far dire ad M quello che realmente pensa rispetto a ciò che dice: si giustifica, commenta... Diciamo che il vero Mussolini è quello che parla con lo spettatore. Almeno io ho capito questo. Voi cosa ne pensate?
Penso che Dario sia un mirabile esperto nell’ambito video-ludico ( e nonostante alcune divergenze, spesso NON ci piacciono le stesse cose), però certe considerazioni storico-politiche richiedono delle condizioni di pensabilità che devono andare oltre i dogmi.
Il paradigma politico in cui viviamo è semplicemente il risultato di una migliore capacità impositiva del nostro modello su quello fascista o sulle altre possibili forme di Stato.
Oppure vogliamo raccontarci la novella che le Costituzioni nascano da sé e pongano fine a sé stesse? ( ritorneremmo all’annosa questione se sia nato prima l’uovo o la gallina!) Gli atti violenti li compie anche quel nuovo ordine che finanzia in continuazione guerre e ha voluto imporsi su quelli precedenti!
Non esiste alcun giudizio di valore che possa far stagliare nobilmente un insieme di valori a tal punto da detenere il monopolio del bene universale, se non l’aderenza al diritto naturale classico, che di certo non viene affermata oggi al tempo dell’amministrazione tecnica di ogni anfratto della vita!
C’è stato il delitto Matteotti, è vero, come del resto quello di Giovanni Gentile da parte dei “rivoluzionari”.
In ultima istanza, credo che Dario, nel profondo, abbia l’anima del vero anti-conformista ( lo dimostra su più fronti) ma su certe questioni finisce per avallare le posizioni dominanti vendute alle masse come i deodoranti in tv…
Che fa schifo.
Penso anch'io, in genere questo espediente viene proprio utilizzato per far conoscere allo spettatore il reale punto di vista del protagonista.
@@Amorvincitomnia-l2d fratello ma perché hai droppato questa roba gigantesca, inoltre non ho capito un chazzo
Amatriciana fatta in casa ragazzi, buon pranzo❤️
Raga comunque mi è venuta allucinante.
Mc Donald’s a lavoro. Buon appetito belli ❤
Buon appetito Lorenzo, anche oggi qua. Io oggi di nuovo pasta al pesto (dovevo ancora finire il barattolo), tu?
(Ps ma come fa ogni volta ad essere contemporaneamente così misterioso e labile?)
Ciao Eva! Io oggi schiacciatine con humus confezionato. Buon appetito e a presto.
PS: di solito più misterioso sei, meno labile diventi. Ma non tutti sono l’uomo del parcheggio
ragazzi sono felice di vedere dei pasti cosi lieti, spero possiate fare una buona merenda
Pranzo ritardatario alle 16:30 con una doppia piadina, stase non si cena. Grazie per l'interessamento
@@lorenzotaraschi7365 le piadine sono sempre una garanzia
sempre misterioso come sempre, comunque spaghetti col tonno
comunque io ricordo un archivio gigantesco di bugozzi, capisco il punto di vista super legittimo di dario ma non si potrebbe semplicemente lasciare l'archivio e annullare la monetizzazione? perché ci sono delle perle che vorrei tanto rivedere
No
@Carlitow perché
@@leonardo.suriano9139 prenditela con Bugozzi che ha cagato fuori dal vaso
come già scritto da un altro utente, i video di Bugo non sono stati eliminati ma sono non elencati
@@leonardo.suriano9139 perché ha detto che non vuole che la sua immagine sia più associata a quel canale
Mi fanno troppo paccare i random Kevin1992 in chat, senza di loro non sarebbe la stessa cosa
È il nome a essere cursato
09:54 Genesect sarebbe il Mewtwo di quinta, è vero che assomiglia a kabutops, ma uno è un crostaceo e l'altro un insettoide (che poi sono animali abbastanza affini fra loro)
@@FrancescoDeo_ entrambi artropodi
buon pranzo amori, una bella minestrina in brodo digestiva ci sta sempre ogni tanto
20:22 si pero peccato perche aveva tanti video vecchi belli, pero capisco totalmente la decisione
Immagina dover nascondere di essere antifascista per paura dell'opinione pubblica
qualcuno dica a Dario Moccia di reagire al video dei Me Contro Te chiamato :
" SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti! "
A parte lo spottone iniziale è il più bel video che abbiano mai fatto.
Non sono molto d'accordo con Dario al minuto 5:00 quando dice che è un problema italiano. Secondo me è che un po' di persone evidentemente gli rode sentirsi dire che "è difficile interpretare Mussolini da antifascista". Questo sta a significa solo che purtroppo il neofascismo in Italia è tutt'altro che morto
Io credo ciò sia dovuto ai tempi che corrono dove essere accusati di fascismo per i più disparati e futili motivi è divenuto uno sport di certa fazione politica. C'è davvero bisogno di mettere la mani avanti dinanzi ad un lavoro che, a mio parere, è come qualsiasi altro? Se interpretare un ruolo crea un conflitto interiore così forte, da libero professionista quale sei, puoi rifiutare tranquillamente il lavoro. Ribadire di essere antifascista (come se ce ne fosse bisogno) per dissociarsi da un ruolo che si interpreta lo trovo un doversi giustificare a tutti i costi, mai sentito nessuno giustificarsi per aver interpretato un ruolo negativo. La storia della nonna che domanda a Marinelli perché dovesse interpretare quel ruolo è assurda...per soldi come qualsiasi altro lavoro di mondo, per quale altro motivo sennò? Risultato? La serie pur essendo a livello di regia molto bella (parere personale da ignorante in materia di film) mostra un immagine distorta, stereotipata per non dire falsa di ciò che fu il fascismo e Mussolini...unisci a tutto ciò le polemiche sempre più incessanti riguardo tale argomento e capirai da te che l'immagine acquista molta più forza di quella che avrebbe se l'argomento venisse trattato in modo onesto, alla stregua di qualsiasi altro personaggio e avvenimento della storia.
@@francogallo655 Però che visione triste della vita così, lavorare solo per soldi intendo.
La questione delle giustificazioni non necessarie beh, principalmente deriva dal clima politico attuale dove non distanziarsi dal fascismo vuol dire confermare di esserlo, basta googlare chiunque nei partiti di destra e centro-destra odierni per una conferma, purtroppo va così. Sarebbe bello un mondo senza fascisti, dove non c'è bisogno di spiegarsi, ma ce n'è di lavoro da fare per quello e nel frammentre conviene mettere in chiaro le cose quando si ha l'occasione :)
(Ho volutamente ignorato la parte sul come il fascismo non sia rappresentato "accuratamente", che sento l'odore della paglia bruciata da qua)
@aiko6726 non si tratta di vedere la vita in modo triste o felice, è una semplice constatazione. Te lavoreresti per un anno gratis? No ed è anche ciò che differenzia un professionista da un amatore che lo fa per puro diletto o hobby. Questo discorso vale per Marinelli come per qualsiasi altro libero professionista. Un lavoro per quanto bello possa essere non lo fai gratis per un anno, a maggior ragione se ciò che fai neanche ti piace...Marinelli era nella condizione di poter scegliere ed è stato pagato per farlo. Detto ciò sulla questione della rappresentazione del fascismo se vuoi ne parliamo tranquillamente, non ho problemi a farlo. Ti consiglio di leggere ciò che ha scritto travaglio a riguardo, oltre a trovare conferma di ciò che dico approfondisce e va nel merito di tale rappresentazione. Il clima politico odierno, in tal senso, mostra solo la retorica spicciola di certa sinistra che, per mancanza di argomenti, punta tutto sul fascismo. L'effetto si sta vedendo... sempre più potere alle destre. Magari sarebbe ora di cambiare registro comunicativo o no? Gli elettori di domani sono gli stessi che la sinistra snobba, infama e accusa delle peggio cose. Non il migliore dei modi per depotenziare la destra che tanto non ci piace.
@@francogallo655 Non farei un lavoro che non mi piace neppure per tutto l'oro del mondo, però io faccio diverse cose gratis che altra gente fa per lavoro: cucino, pulisco e altro. Questo discorso non c'entra molto col mio punto però, ovvero sfidare l'idea che l'unica ragione pensabile per fare un lavoro siano i soldi, non ho neanche bisogno di farti un esempio puoi pensarne a decine da solo sono sicuro, di persone che svolgono lavori senza retribuzione alcuna.
Lungi da me difendere la comunicazione di certa sinistra, e la questione "colpire nel cuore non nel cervello" è esattamente quello in cui sbagliano su questo hai fatto proprio centro secondo me: chi ha idee di destra non le ha perché le ha pensate, anzi l'esatto opposto è proprio perché non ci pensa molto e va a braccio che diventano politicamente schierati, più o meno consapevolmente, a destra. Detto ciò ridurre la ragione per cui le destre sembrano vincere nel mondo ad un problema comunicativo è particolarmente svilente e ignora le condizioni materiali sulle quali tali vittorie poggiano (chi ha i mezzi, i soldi, il potere insomma e dove gli conviene stare).
Travaglio citato, ahimè lo conosco, sfortunatamente non credo sia possibile tramite commenti youtube avere una discussione in merito che porti effettivamente a qualcosa, preferisco lasciar perdere, non so nemmeno chi consigliarti a mia volta se non il classico Slavoj Zizek (che va bene un po' per tutto) o se sei anglofono Philisophy Tube proprio qui su youtube :P
99% sicura che il prossimo set sia sullo studio MDHR
Finalmente sento qualcuno dire qualcosa di sensato sulla situazione di Marinelli, grande Dario🙏
Chissà che narrazione avete costruito sul server... sono stato uno degli utenti più attivi e, nonostante la tipologia gioco (vanilla con poca moderazione, grief e furto consentiti...) non ho mai assistito a un server italiano così maturo e con quel livello di cooperazione. Ho visto città pubbliche sopravvivere mesi senza mai essere grieffate, ho costruito e visto costruire qualsiasi tipo di farm. Ghiacciovie, map art, trading hall, smistamenti automatici... Chissà se Dario è a conoscenza di un sottobosco a me sconosciuto o ha solo interpretato la goliardia eccessiva che magari gli è stata riportata decontestualizzata...
ciao, goliardia di che tipo?
@@skibiditoilet0789 Solita goliardia da bar e giochi multiplayer: black humor, razzismo, omofobia, sessismo, citazioni al ventennio ecc., che per quanto possa apparire atroce, è nella norma ed in quei contesti te li aspetti...
Ma giuppyTV sta continuando a repubblicare le clip di Dario o sbaglio?
Sì l'ha detto intorno a 18:00 che è autorizzato
@@fiffo416 ma guarda dopo dice che non lo è più a causa dle suo continuo spam del server minecraft e degli atteggiamenti non graditi.
@@riccardonovelli18parla di Bugozzi
@@riccardonovelli18 comprensione del parlato da rivedere
@@dvzspeed no guarda mi sono proprio riconglionito
GRANDE UOMO DEL PARCHEGGIO OTTIMO VIDEO TI ADORO ❤❤❤
La parte su Los Angeles 🫶👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La gente che critica Marinelli con "eh ma è un attore, è il suo lavore, la smetta di frignare" evidentemente si è persa decenni di Leonardo DiCaprio, attori di Game of Thrones e svariati altri che parlano nelle interviste di come interpretare i villain li abbia messi a disagio.
Anzi, basterebbe un esempio ancora più mainstream: l'attore che ha interpretato il dittatore in The Suicide Squad di Gunn è figlio di due desaparecidos morti sotto la dittatura e ne ha parlato in un intervista. È nella stessa situazione di Marinelli, eppure nessuno ha detto nulla.
Ma del resto siamo in Italia, dove la mentalità riguardo a film e serie TV è rimasta congelata al 1999.
Dire di essere stati a disagio=\=mettersi a fare la recita piangina in ogni intervista per imbonirsi la sinistra
Per caso si sa se verrà pubblicata su youtube la Cobblemon?
Si una volta finita credo, andrà sul canale archivio
@uomodelparcheggio grazie mille :)
Finalmente IL pranzo
Pasta fresca con ricotta e tartufo
@@astasouls4610 buona
Non ci credo Bro, pure io pero con la salsa pre fatta tugulli
18:50: Io mi ricordavo che fossero sette, i magnifici sette freebooter...Uno per settimana...Adesso sono diventati 3.....quattro se si considera Pizza Morte, anche se non pubblica molto spesso (Non tre o quattro volte l'anno....Il reddit lo fa tre volte al mese circa)..😂. Cosa è successo?...Una strage 😂....Scherzo 😂.
il freebooting è solo una parentesi della nostra vita, alcuni hanno deciso di dedicarsi ad altro per vari impegni e robe personali
@uomodelparcheggio Si, lo immaginavo. Anche se in realtà la dinamica di quello che aveva il profilo su Minecraft non la sapevo.
Buon pranzo belli❤
23:00 ma secondo me è un peccato non vedere Sonic 3, personalmente quel film mi ha letteralmente cambiato e convertito a fan della Saga di Sonic piuttosto che essere un fan di Super Mario(Shadow😢)... ma ognuno fa come vuole
come si chiama il sito dove guarda i pokemon Dario? 8:44
Oggi mc wrap all pollo buon pranzo a tutti ragazzi
si hanno info su quando ci sarà l'annuncio del buon darion? parlava di fine mese no?
si aveva detto così, manca poco credo
Buon appetito, oggi pasta al forno
pasta al pesto o in bianco?
brothers mi sono appena mangiato trofie al pesto. direi pesto
@@massimo_bossetti__ok, grazie massimo
Pesto appena mangiato carissimo
Tutti che pranzano io invece mi godo il video in fila in autostrada così non penso al fatto che arriverò in ritardo e mi sorbirò almeno 3 parti di merda
Ma quanto mi fa ridere il darione
luca gran attore oltre che persona molto simpatica
19:21 oh rispetto a mio fratello sgranfricc, 1 video al mese lo droppa
Ascolto dato sto scrivendo un articolo sull'argomento
Per dragonite possono prendere d'ispirazione al dragonite Colossale dell'anime per la forma gigamax.
Pasta con la vellutata di zucchine
unica cosa brutta di twitch è il fatto che molte clip/eventi/gag diventeranno inevitabilmente lost media. Peccato veramente perchè in molte live vecchie c'erano delle perle e penso sia un peccato che siano destinate ad essere un contenuto usa e getta
Diciamo che non è sempre la gente a capire male, diciamo che marinelli poteva dirla meglio...
Totalmente d accordo sul discorso Marinelli..e totalmente d accordo sulla deriva del web..a me fa moooolta paura
Pastina in brodo con un po' di patate e tofu e voi miei cari amici? 😜
Dario e lo "Sherry" picking
bellissima la transizione cecilia sala-151
E se fosse prima labile e poi misterioso?
parcheggio dell'uomo
Ma quando è stato silurato bugozzi?
Forse son passati 2 anni
@uomodelparcheggio nessuno se ne è accorto è la prima volta che ne sento parlare
1 anno fa esattamente
Boh dopo i tre cani leggendari conciati in quei… cosi, spero proprio che la seconda gen non la tocchino mai più! 😂
Sembra un personaggio sacro agli italiani Mussolini
che cazzo succedeva nel server di Bugozzi?
2:53 perché la gente è fatta di burro e si offende come niente, si devono sentire tutti protagonisti di qualcosa quando lo sono a malapena della loro stessa vita, quanto mi fanno pena
Secondo me sulla questione dei "Me contro Te" e la loro relazione con Dario si è esagerato. Si tratta di una situazione mediatica di poco valore che serve solo per prendere in giro il pubblico. Ma perché Dario ci tiene così tanto a invitarli? Ma pensasse a fare quello che vuole fare. Purtroppo c'è gente che non si rende conto della stupidità della situazione di quei due dopo quella canzone di dissing. Il team dei "Me contro Te" sta solo cercando di guadagnare ancora più attenzione e soldi attraverso la stupidità e immaturita del pubblico. A volte sembra che certi influencer abusino della loro posizione sociale per fare entrare una parte del pubblico all'interno dei loro fenomeni mediatici fatti apposta per guadagnare soldi e attenzione. Io capisco il discorso di Dario sulla perplessità di certe persone nei confronti degli influencer e l'eccessivo fanatismo di alcuni individui nei confronti di queste figure. E sapete cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione? Cercare di far maturare le persone. Anche Dario dovrebbe farlo, se ci tiene. Forse anche lui si è reso conto che a volte il fanatismo di alcuni suoi fan nei confronti di Dario stesso è esagerato e malsano. Infatti poi si deve sorbire tante speculazioni e gossip stupidi sulla sua persona. Sarebbe buono fare la differenza in questa situazione.
ma pizza morte pubblica ogni settimana come fa a non essere un suo freebooter
Si è dei nostri, pubblica il reddit e i best of maratona.
Piccola dimenticanza di Dario.
Che ignoranti i commenti su Marinelli. State o male o in malafede
Gabri99c chiede giustamente che fine ha fatto lexi
fette biscottate co maionese e prosciutto cotto leggermente affumicato
Sembra che il mio cliente non capisca un semplice pensiero, che è la principale causa che sta dietro a tutte queste questioni: LA GENTE È INCAZZATA NERA PERCHÉ MUORE DI FAME.
Sono tutti incazzati neri perché sono poveri e vogliono demolire chi è ricco: attori, influencer, politici, giornalisti, ecc ecc
involtini di verza e si vola
La storia di Marinelli va contestualizzata, ovvio che raccontata così sembra un'altra cosa. È arrivata in un periodo storico in cui c'è un forte paraculismo riguardo questo argomento, è anche difficile spiegarlo. In sostanza 100 anni fa probabilmente Marinelli si sarebbe detto orgoglioso di interpretare il duce, perché è uno che va dove va il vento. Se fosse stato un personaggio noto per battersi contro il fascismo (ad esempio che ne so, contro chi segregava in casa e fuori dai locali sei milioni di persone, non aveva opposizione e reprimeva le proteste con manganelli e idranti) nessuno avrebbe avuto da ridire.
Bugozzi come Barbanera lol
Pasta al sugo amici, voi?
Ha già parlato su chiavalentine
M è una serie inutile. Inutile far diventare mussolini il protagonista di una graphic novel, inutile romanzare cinematograficamente quel periodo storico. Di questa serie è inutile la sceneggiatura, è inutile la fotografia, è inutile la regia ed è inutile la prova attoriale.
Se prendiamo come esempio la zona d’interesse, si capisce subito cosa significhi raccontare un personaggio invece di mitizzarlo come fa wright.
L’idea che il dittatore è il prodotto del popolo non è solo un’idea reazionaria, ma anche del tutto superficiale. Va bene in un contesto grottesco, ma siamo indietro di 10 anni rispetto all’ottimo “lui è tornato”.
La costante rottura della quarta parete ha poi l’effetto opposto a quello voluto. Volete farmi rispecchiare nella follia violenta del fascismo per farmi guardare dentro? Allora perché dal punto di vista registico mussolini è ripreso come un antieroe?
Questa serie avrà lo stesso effetto di romanzo criminale. Solo che il pericolo di rimettere su la grande criminalità romana è zero, il pericolo che l’occidente “liberale e democratico” ricada nel fascismo è praticamente certo.
Aggiundo anche che la serie è didascalica allo sfinimento. Si parla tanto, tanti primi piani, tante inquadrature storte che dovrebbero alienare ma poi sono accompagnate da risse e violenze riprese con una certa indulegenza.
Quando fai un film o una serie che piacerà piu ai fascisti che agli antifascisti. Il resto son chiacchiere. Hai sbagliato tutto. Questa serie mi fa venire l’ansia a me, fa esaltare mio cognato che si alza sulla sedia ad inneggiare al duce nei primi due minuti di girato.
Preferire Lui è Tornato a questa serie non so, preferisco Marinelli. Non capisco da dove hai tratto che Mussolini sia il dittatore del popolo, semmai è proprio il contrario su come Lui è Tornato parli quasi esclusivamente delle tattiche elettorali/marketing mentre M romanza avvenimenti storici successi, di come ha avuto fondi rappresentando gli industriali che potevano finanziarlo e tradendo qualsiasi residuo rimasto di idee rivoluzionarie, di come è caduto dal favore dei suoi stessi squadristi parecchie volte e di come si è affermato nel ruolo di leader (quelle parti le ho un po' detestate perché sono state troppo semplificate). Non ci sono stati "più fascisti che hanno adorato questa serie", è stato l'esatto opposto, tanti apologeti di Mussolini sono qua su UA-cam ed altre piattaforme social a lamentarsi dell'esistenza di questa serie, degli errori storici o delle prestazioni degli attori per contrastare la possibile influenza di questa serie e lasciare Mussolini nella veste di boh, quello che vuoi vederci te? Un cristiano, un socialista, un conservatore, un ateo, l'unico che ha cambiato l'Italia o l'unico che l'ha conservata, un antisemita o uno che ha difeso gli ebrei dal nazismo. Veramente se ne dicono tante e chiunque tenti di informare le persone anche solo per quel briciolo sulla questione subito vengono attaccate. La cosa che fa più rodere, a chi attacca questa serie per ideologia, è vedere parodizzato il proprio leader, non capendone che pure nella vita reale, nella storicità, era una persona ridicola per svariate cose, dal suo essere un donnaiolo possessivo al suo essere un trasformista politico pur di aggrapparsi alle posizioni di potere.
Preciso che va benissimo puntualizzare gli errori storici, pure a me piace farlo e ne ho individuati diversi, ma al tempo stesso la ritengo un prodotto che a livello di cinema non è da 4 o 5 stelle, ma neanche 2, è una serie intrattenente con bellissimi costumi e una buona direzione che per chi ha interesse nell'avere contenuti scorrevoli che parlino di storia apprezzano pienamente.
@ su lui è tornato ho fatto un appunto specifico. Ho detto che se vuoi fare un film che faccia emergere un paradosso, devi girare il film in modo paradossale.
Se Mussolini è stato un clown nella realtà, non puoi girare le scene come fosse un antieroe. Non puoi fotografarlo (comporlo, colorarlo, distorcerlo con le lenti e i movimento di macchina) come fosse un cinefumetto. Perché immergere un pazzo in un mondo fittizio fa scattare nello spettatore semplicemente il pensiero che quei tempi sono assurdi, irripetibili, fuori logica. Ed è esattamente quello che si evita in lui è tornato.
La parodia funziona quando è scabrosa, grottesca, ridicola. La parodia del potere pasoliniano ad esempio. Qui invece la parodia non c’è perché se è lo stesso Mussolini ad essere nella realtà clownesco, non è il renderlo clown che ne fa la parodia. Ma è la contrapposizione tra le sue azioni e la regia, la scenografia e gli altri attori che devono far emergere la sua storia grottesca. Nella serie manca proprio questo, quindi falliscono tutti gli intenti narrativi.
Piangi zecca
@@aselliofacchio 🤓
Buon pranzo👧🐟🤣🔞🙃🔪🐺😊😅🤣😳☺️
Puccia bombette insalata pomodoro e mozzarella
Io yakisoba in busta con pollo, voi?
bello ©
Una bella amatriciana, davvero una bontà
Gambe di topo o lingua di polipo?
@@PizzaioloSlander culo di tacchino
Oggi Mac and cheese
Oggi pasta cinese DE
Pasta al pomodoro e tonno
Non ha considerato alcune mosse zeta
per come l'han conciato, Marinelli sembra più Bersani che Mussolini. Serie Cringissima che poco ha a che fare con M che invece rimane un ottimo libro da leggere. Poi purtroppo il Darion e molti altri, quando l'argomento è di tipo politico, difficilmente riescono a rimanere obiettivi con la conseguenza di sopraelevare anche prodotti come questo che sono di basso livello
Vietato avere pareri
Bellossom si evolve da Gloom ? Ahahahah nuova scoperta.
A volte basterebbe capire l'italiano
@Carlitow ?
@@eliaspadari2761 si con la pietra solare
Tortelloni radicchio e speck
Il web peggiora per l’arrivo dei boomer su tutte le piattaforme
@@marco.lino.27 ti sorprenderà a scoprire quanto è grande la quantità di giovani ragazzi con mente retrograda
Basta con sta scusa le nuove generazioni sono rit*rdate quanto le vecchie
❤
Dario può parlare tranquillamente di cinema perché si vede che è esperto,ma quando va sul contenuto storiografico sarebbe meglio evitare
Perché?
Grimm miglior freeboter
Quanto misterioso... Quanto labile...
pasta al sugo
pasta al tartufo
Dario rispondi a questo: Non pensi che le reaction ai contenuti degli altri come fai tu sia un sistema predatorio?
Per esempio ha reactato al video sul matrimonio di Giovanni Fois, quest'ultimo per organizzare il matrimonio ci avrà messo mesi forse ANNI, e ovviamente un ENORME quantitativo di soldi, il video di Giovanni ha fatto circa 380k views, il free bootagio di Dario ne ha fatte 330k (87%).
Letteralmente in 1 ora seduto sulla sedia Dario Moccia ha perfettamente replicato lo stesso contenuto di Giovanni Fois, rilasciando sul mercato di UA-cam un contenuto copia che è della stessa qualità del video di Giovanni con 1/100 della fatica e lavoro, non ti sembra un'ingiustizia?
La scusa che dai visibilità non regge, metti caso ci sono 4 youtuber, questi youtuber in 1 settimana creano 1 video di alta qualità, non possono fisicamente produrne più di 1.
Dario Moccia arriva e tranquillamente in 6 ore può reactare a tutti e 4 i video e farli ripubblicarli su youtube dai freebooter.
In 6 ore Dario Moccia ha rubato 1 mese di lavoro.
Chi pensate abbia più possibilità di ricevere visite: i singoli 4 youtuber che hanno lavorato come dei matti o i free booter di Dario Moccia che nel loro canale hanno una copia di quei 4 video con l'unica differenza che c'è Dario seduto sulla sedia stoppando il video saltuariamente?
Non lo sono. Dario non replica il contenuto del video che guarda, è un contenuto trasformativo. La capacità di intrattenere e di aggiungere del suo cambia il contenuto. Non a caso le persone si guardano la reaction di Dario piuttosto che la reaction di qualcun altro allo stesso identico video, proprio perché il modo in cui lo fa Dario cambia il contenuto stesso. Non a caso Dario non guarda video in cui crede che non possa aggiungere nulla a livello intrattenitivo. Questo vale per qualsiasi reaction trasformativa, il tuo discorso varrebbe per le reaction dove non viene aggiunto nulla al video che si guarda(ci sono esempi di questo tipo soprattutto in America, Pokimane, xqc ecc.). Poi non credo abbia senso paragonare le visualizzazioni del video della reaction di Dario al matrimonio di Fois con il video di Fois stesso, il 90% delle persone che ha visto la reaction di Dario non guarderebbe il video di Fois in autonomia(me compreso) proprio perché guarda il video per la presenza di Dario e non per il contenuto di Fois, quindi non sono visualizzazioni "rubate". E ci sarà una fetta di pubblico in comune che avrà visto entrambi i video e un'altra ancora che si sarà interessata ai contenuti reagiti da Dario e la prossima volta li andrà a vedere in autonomia(quindi sì, Dario porta anche visibilità ai canali in questione). Dario non ferma il video saltuariamente e basta, altrimenti tutti farebbero reaction di questo tipo e avrebbero gli stessi risultati, ma aggiunge tanto con il suo modo di fare, intrattenere, ecc.(che poi a qualcuno piaccia o meno è soggettivo, però non si puo' dire che non sia così). Se si dovesse applicare la tua logica anche i creatori di contenuti che portano videogiochi contribuirebbero a un "sistema predatorio", perché qualcuno dovrebbe giocare un gioco se c'è lo streamer/youtuber di turno che lo porta integralmente in una live/video? Gli sviluppatori hanno sicuramente messo piu' impegno, soldi, conoscenze ecc. nel creare quel videogioco rispetto allo streamer che arriva e lo gioca tranquillamente sul suo canale. Però come si puo' intuire questo discorso non è tanto veritiero, anzi, il risultato è lo stesso delle reaction, alla fine porta visibilità, interesse e chi guarda un determinato streamer giocare lo fa piu' per la presenza dello streamer in se che del videogioco stesso. Poi, ci sono aziende che utilizzano questa logica anche nel settore videoludico, Nintendo ancora oggi se giochi alcuni giochi specifici su yt ti strika il video, però io, come presumo tanti altri, credo sia una grande cazzata.
Il matrimonio non lo fai con lo scopo di farci un video da mettere online
Ma se Fois è il primo fan di Dario che si spara le sue reaction, lo ha detto più volte. Inoltre Dario non reacta quasi mai a video usciti il giorno stesso, ma lascia sempre trascorrere un po' di giorni
@KamilSad4 Lo sono, io non posso guardarmi un film della marvel, stopparlo ogni minuto, magari aggiungere 3 ore di parlato e pubblicarlo su youtube, il "watch party" non rende un contenuto trasformativo, anche se vai nei VOD degli americani tipo xqc, su 8 ore di trasmissione ci sono 2 minuti di silenzio perchè usavano musica con il copyright, questo significa che anche se la proprietà intelletuale di un individuo è l'1% del contenuto (2 minuti su 8 ore), se incluso nella sua interezza non lo rende protetto dal fair use.
Infatti creator americani sono stati criticati MOLTO pesantemente, lo youtuber DarkViperAU ha fatto 9 video di ore ed ore dove ha spiegato il danno che fanno le reaction, e moltissimi youtuber grandi come Linus Tech Tips gli danno ragione.
"il 90% delle persone che ha visto la reaction di Dario non guarderebbe il video di Fois in autonomia"
Il video di dario è stato visto 300 mila volte, se quel video predatorio non esistesse, quelle 300 mila views andrebbero a creator che creano contenuti che effettivamente si meritano quelle views, quelle 300 mila persone non smettono di esistere, magari 100 mila chiudono youtube e non si guarderebbero nient'altro, ma ti ricordi l'esempio dei 4 youtuber? Se il video di dario non esistesse magari quelle 200 mila views andrebbero a uno, due, anche tre di loro.
L'esempio del videogioco non regge perchè non basta attaccare Dark Souls per avete contenuto, devi giocarci TU personalmente per creare del contenuto, e poi ovviamente hanno il permesso da parte degli sviluppatori, se dario chiedesse il permesso di reagire ad ogni singolo video allora alzerei le mani.
@@uomodelparcheggio "La truffa perfetta, è quando è difficile per la vittima anche solo capire di essere stata truffata." - però si se Fois da il permesso allora Dario ha la ragione, però non penso dario chieda il permesso di reagire a tutti i video che guarda in stream
Cecilia Sala era quella che diceva che i Marò sarebbero dovuti rimanere in India a vita, tanto per dire
Aveva 19 anni all'epoca, alcune persone crescendo maturano, fortunatamente
Manzo e broccoli
freenico?che fine ha fatto
Karma? Che schifo
Marinelli non è pelato... Non va bene