Esplosione? Nel nuovo video del crollo si vede qualcosa di strano

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 сер 2018
  • Leggi l'articolo qui: www.informarexresistere.fr/a-...

КОМЕНТАРІ • 466

  • @MrSax76
    @MrSax76 5 років тому +32

    Da noi a Bologna è esplosa un' autocisterna carica di GPL ed è venuto giù solo una campata del ponte di 30 mt di sede stradale a due corsie, mentre il resto dopo 3 giorni era già riaperto alla circolazione, con un boato che si è sentito a chilometri di distanza, una fiammata che si è alzata in aria per 80/100 mt dove l'onda d'urto e i detriti hanno danneggiato tutti i fabbricati nel raggio di 300 mt e quella specie di "lampadina" che si vede in sto video, ha fatto venire giù un ponte?? Per me avete bisogno di uno bravo, ma tanto bravo!!!!!!! Rispetto per tutti quei poveretti che per sfortuna si sono trovati li in quel momento e grande solidarietà per tutti i loro parenti, che si meritano verità e giustizia e non supposizioni campate in aria.

    • @cuspide8641
      @cuspide8641 5 років тому +1

      Hai ragione

    • @pasettin
      @pasettin 5 років тому +5

      Sono situazioni non comparabili. A bologna c'è stata una esplosione ignorante che ha sfogato gran parte dell'energia per le strade di Borgo Panigale. Se fosse vera la demolizione controllata (notare l'ipotetica) bastano piccole cariche che taglino di netto pochi elementi del ponte per ottenere "grandi risultati". A Bologna la "bomba" è scoppiata a terra e si sa che per fare tanti danni le bombe devono esplodere ad una certa altezza. Non sono situazioni comparabili. Non puoi usare Bologna per capire, o cercare di spiegare Genova. E con questo non sostengo la demolizione controllate.

    • @dario68ro
      @dario68ro 5 років тому +1

      @@pasettin esatto

    • @kiuci271
      @kiuci271 5 років тому +4

      Sai come si presentano all'occhio le micro cariche esplosive che si usano per le demolizioni? Sono inserite in carotaggi in punti strategici della struttura e non visibili come una cisterna che scoppia all'aperto. Vai a vedere i filmati di demolizione controllata.
      Quel bagliore potrebbe essere uno dei tanti, non l'unico.

    • @pasqualechiacchio6461
      @pasqualechiacchio6461 5 років тому

      7

  • @paolochiavassa5450
    @paolochiavassa5450 5 років тому +81

    lampade di automezzi...lampade del ponte...corrente statica liberata nella rottura..corto circuito di cavi elettrici. TUTTO TRANNE BOMBE!!!

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Le lampade di automezzi sono troppo piccole e comunque è impossibile che siano in grado di fare una luce cosi grande da riflettersi sull'asfalto, visto che poi è anche in pieno giorno, anche se il maltempo rendeva la visibilità più scura, ma comunque non notturna. Ti faccio presente che una testimone che abitava vicino al ponte, dentro una stanza della sua casa ha visto un forte bagliore che ha quasi illuminato tutta la stanza, poi il botto, e poi andando alla finestra il ponte cadere. Impossibile quindi che le lampade dei mezzi formano luci che si riflettono anche dentro le case delle persone. Lampade del ponte? impossibile anche qui, perché la linea elettrica del ponte in bassa tensione, è protetta da interruttori di linea elettrica che in caso di guasti o corto circuito intervengono in meno di un secondo per togliere l'alimentazione. Insomma già durante il crollo la luce prodotta dalle lampade del ponte era spenta.

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому +2

      Corrente statica? No anche in questo caso - L'elettricità statica che non è come la corrente elettrica che è appunto caratterizzata da un flusso di elettroni e che in caso di cortocircuito o altro, si vede il flash cioè la scarica e quindi le scintille elettriche, questo flash elettrico è prodotto dagli elettroni. Invece nell'elettricità statica che si forma per contatto tra due corpi solidi o per strofinio si ha solo un percentuale minore di trasferimento di elettroni (sappiamo che tutti i materiali sono formati da atomi tra cui i famosi elettroni presenti in maggior misura nei materiali ferrosi) per cui il trasferimento di elettroni per contatto o strofinio, è cosi piccolo che l'elettricità statica non è in grado di formare scintille o bagliori almeno cosi forti e visibili, appunto perché è basso il numero di elettroni che si trasferiscono per contatto o vicinanza di due corpi. Infatti la scarica statica non ha corrente elettrica perché ci sono pochi elettroni, da formare scintille o scariche elettriche cosi forti sotto forma di bagliori. Se fosse il contrario, l'energia statica poteva essere una nuova fonte di energia, mentre molte volte è solo un problema.

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Corto circuito tra cavi elettrici? NO. su un ponte urbano passa solo la linea elettrica in bassa tensione 400 V trifase e 240 V monofase come quella che abbiamo dentro casa. Quindi già di per se pur formando scintille elettriche visibili non sono in grado di essere cosi forte come dei bagliori da riflettersi sulla strada, perché qui parliamo di bagliori. Sappiamo però che ogni linea elettrica e quindi i cavi elettrici sono protetti da interruttori di linea che intervengono in meno di un secondo in caso di guasti o cortocircuito togliendo l'alimentazione. Esempio su tutti dentro casa nostra. In caso di cortocircuito prima vedi la scintilla poi l'interruttore generale scatta togliendo la corrente e quindi la scintilla. Qui invece vediamo la strada che crolla, e dopo (non prima) vediamo una flash o una scintilla di grande dimensioni. Ma è impossibile che fosse un cortocircuito, perché nel momento che la strada si stacca i cavi già sono rotti, inoltre essendo distanziati tra loro appunto per evitare problemi elettrici, per formare un cortocircuito ci deve essere il vero contatto tra cavi elettrici a differente potenziale ad esempio il cavo della Fase tocca il cavo del Neutro e fanno corto tra di loro. Quindi è impossibile che dei cavi elettrici isolati, distanziati tra di loro quando sono interrati, si rompono mentre la strada crolla ( e già qui non passa l'alimentazione elettrica) formano poi un corto (di notevoli dimensioni poi in bassa tensione) perché per formarlo devono toccarsi durante il crollo tra di loro (cioè una percentuale di avvenimento bassa molto bassa). Quindi le tue ipotesi almeno sul campo elettrico non c'entrano e quei bagliori o flash non sono di natura elettrica.

    • @pasettin
      @pasettin 5 років тому

      Marco. Ok su quello che dici del corto circuito ma prova a pensare che i cavi si siano semplicemente strappati. Quando stacchi qualsiasi interruttore sotto carico avviene l'arco voltaico per via della corrente che una frazione di secondo prima passava per il conduttore. Un filo strappato non è altro che un interruttore che si apre e per un momento la corrente riesce ad attraversare l'aria. Ora non sostengo che sia questa la causa del bagliore (anche se è una ipotesi) ma che sia impossibile che in quella circostanza si generi una arco elettrico la vedo dura da sostenere.

    • @massimorillo7156
      @massimorillo7156 5 років тому

      Sono le auto che precipitano (l'asfalto come si può vedere è bagnato ed è facile far riflettere i fari anche a lunga distanza ) nella fine del filmato dove c'è un uomo che scappa in alto a destra si vede un auto con fari accesi e il loro riflesso .il ponte è la causa non le cazzate di esplosioni ,tra un po' ci sarà un altro video dove la causa è un attacco alieno .Ma pensate a quelle povere anime piuttosto di dire cazzate

  • @davidebassi8405
    @davidebassi8405 5 років тому +102

    Quei flash avvengono DOPO che il ponte ha iniziato a crollare, non possono esserne la causa

    • @clarabianchi8368
      @clarabianchi8368 5 років тому +3

      Davide Bassi i lampi li vedi al momento che il ponte inizia a crollare perché la caduta rende evidente la visione....prima i lampi potevano essere nascosti dal pezzo di ponte che ancora doveva cadere

    • @997mat
      @997mat 5 років тому +22

      Ma sono i cavi dell'alta tensione che vengono spezzati, infatti li sotto c'è la ferrovia

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому +7

      Sono gli alieni, stanno arrivando, è un segno

    • @lucabordiga1692
      @lucabordiga1692 5 років тому +6

      William Vaccaro o sei scemo o ti droghi...i bagliori avvengono dopo che il ponte ha iniziato a collassare (si sarà abbassato di almeno 2 metri prima delle "esplosioni")...

    • @lucabordiga1692
      @lucabordiga1692 5 років тому +1

      Gigi Lucci hahaha concordo!

  • @theghostilfantasma3224
    @theghostilfantasma3224 5 років тому +9

    Su qualunque cavalcavia ci sono i fari si illuminazione con tanto di cavi di corrente. Secondo voi quando il ponte é crollato i cavi sono rimasti intatti? Oppure si sono tranciati e hanno cortocircuitato facendo lampi e scintille?

  • @rideon77
    @rideon77 5 років тому +28

    Sono power flashes dovuti alla rottura di cavi elettrici conseguenti il crollo.

    • @pasettin
      @pasettin 5 років тому +1

      Anche secondo me. Il ponte ha iniziato a crollare tirando i cavi, questi si sono strappati e hanno causato un arco voltaico. Ma è una mia idea e non ho dati a supporto, quindi vale come tutte le altre ipotesi.

    • @kiuci271
      @kiuci271 5 років тому

      pasettin però "power flashes" è da uno che ne sa e quindi la tua è un' onesta ipotesi di poco conto, la sua è una prova concreta...

    • @eudaldguell3004
      @eudaldguell3004 5 років тому

      Marco Zucconi
      No

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Marco zucconi non sono prodotti dalla rottura dei cavi. Per prima cosa nei ponti urbani passa la linea in bassa tensione, potevo capire se era in media o alta tensione, ma questa è vietata appunto per il forte inquinamento elettromagnetico. Per formare dei flash elettrici, o si deve avere un corto circuito e cioè due conduttori alimentati vengono posti in contatto elettrico tra di loro, formando appunto la scintilla luminosa, ma in questo caso parlando di rottura dei cavi tramite trazione (perché la strada si vede che si separa e si spezza in due parti) è impossibile formare un corto tra due cavi che si rompono. Si puoi parlare più di arco elettrico che è un fenomeno che si ha quando un circuito elettrico viene aperto o chiuso, e quindi i cavi si spezzano formando un arco elettrico, e aprendo il circuito per farla semplice, ma in bassa tensione è impossibile formare un bagliore di quel tipo, bagliori che poi si vedono a distanza di km dal primo video dove l'animatore dice oh dio oh dio. Quindi non sono flash di natura elettrica.

  • @NeonLeV95
    @NeonLeV95 5 років тому +9

    Qualcosa si vede, in effetti... Ma potrebbe tranquillamente essere stato un qualche cavo elettrico che spezzandosi, e quindi entrando in contatto con l'aria aperta e con la pioggia, ha generato un arco.

  • @antoniodeluca6998
    @antoniodeluca6998 5 років тому +6

    Non può essere caduto dopo il lampo dell'ipotetico dinamite, basta vedere il tempo risicato tra il lampo ed il crollo. Secondo me sono cortocircuiti mentre il poste stava già cadendo.

  • @mikemiki1681
    @mikemiki1681 5 років тому +4

    Potrebbe essere qualche cavo della corrente che si è spezzato

  • @luigimazzola3839
    @luigimazzola3839 5 років тому +7

    Le ipotesi sul cavo possono essere tante, ma prima di tutto c'è da dire che prima crolla poi si vede il lampo ciò significa che è successo dopo, poi sappiamo tutti che la velocità della luce viaggia più velocemente, nel video prima crolla poi il lampo addirittura, è ovvio che è successo dopo, poi può essere anche un cavo d'acciaio che carico di energia statica causata dal temporale quando si rompe fa un lampo, ma è più che normale.
    Ora dire certe cose secondo me è sbagliato è anche da terrapiattisti voglio dire, cioè vedere cose che non esistono per forza, perciò smettetela di fare supposizioni inutile e dannose per l'intelligenza. Grazie.

  • @thekitchen-cucinacasalinga2436
    @thekitchen-cucinacasalinga2436 5 років тому +4

    E la luce del camion che precipita. Infatti se guardate bene nel riflesso si vede prima il ponte che cade e poi la luce

  • @francescogar2783
    @francescogar2783 5 років тому +16

    Può essere che sono cavi della luce ... in genere si passano sotto i ponti nelle città

    • @997mat
      @997mat 5 років тому

      Si infatti giusto li sotto c'e la ferrovia, quindi probabilmente quei flash sono i cavi dell'alta tensione della ferrovia che vengono spezzati

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Purtroppo non sono cavi elettrici.

  • @Dexter.j
    @Dexter.j 5 років тому +3

    I lampi o riflessi, si notano ma sono successivi al crollo.. Il ponte inizia a crollare poi si vedono i lampi.. Sono con tutta probabilità dei cavi elettrici che si spezzano e fanno corto.. Non mi sembra logico che prima il ponte crolla e poi esplodono queste fantomatiche cariche esplosive😂😂

  • @massimoscannerini8789
    @massimoscannerini8789 5 років тому +11

    I cavi interrotti della linea ferroviaria avranno sicuramente prodotto dei lampi....

    • @adamo0365
      @adamo0365 5 років тому +2

      il riflesso è in alto sul ponte, ma potrebbe comunque essere un cavo elettrico.

  • @sole7369
    @sole7369 5 років тому +8

    Ci sono i cavi dell'alta tensione ovvio che si vedano dei bagliori la zono dei capannoni è rimasta subito senza corrente

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Vai a vedere se dei cavi di alta tensione quando vengono rotti da un peso o altro fanno scariche o no. Te lo dico subito, non le fanno, perché per fare corto circuito e quindi le scariche elettriche, ci deve essere il contatto tra due o più cavi sotto tensione. Ma se io strappo un cavo non farà bagliori di quel tipo. E te lo dico da elettrotecnico. Ad esempio c'è su youtube un video dove per demolire una torre questa è andata a finire sui cavi dell alta tensione, tranciandoli di netto, bene non si vede nessun bagliore. Inoltre dimentichi che in caso di guasti ci sono gli interruttori di linea che tolgono l'alimentazione in meno di un secondo.

  • @madmike9374
    @madmike9374 5 років тому +7

    Sono le luci del furgoncino bianco che si vede precipiare. Invece di concentrarvi sulle luci e ombre , guardate in avanti che si vede chiaramente il furgone che precipita schiantandosi

    • @kinder1979
      @kinder1979 5 років тому +1

      Esattamente Mad Mike

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому +1

      Ecco la soluzioni, hai fregato tutti sti ingegneri e fisici del cazzo

  • @MarcoSir
    @MarcoSir 5 років тому +6

    Non può crollare un ponte cosi grande cosi velocemente, la sera prima di notte con un temporale erano a fare cosa? Nessun operaio giorni prima vede niente? Nessun lieve movimento nessun rumore? Io credo al sabotaggio!

    • @domenicofernando3918
      @domenicofernando3918 5 років тому

      Solo gli idioti possono accettare l, idea che un tale Ponte possa crollare in pochi secondi anche solo per usura ,oltretutto dove sono I video del crollo .....???

    • @domenicofernando3918
      @domenicofernando3918 5 років тому

      Eila mr avner ,dato che sai un esperto ,puoi dirci dove sono I filmati del crollo ..? E perche non vengono resi pubblici ???

    • @elecate123
      @elecate123 5 років тому

      Sei di qua? Sei di Genova?

    • @elecate123
      @elecate123 5 років тому +1

      @@domenicofernando3918 io vivo lì e ti posso assicurare che quel ponte era una merda, nessun attentato, solo quel coglione di Morandi

  • @danielezagaria2478
    @danielezagaria2478 5 років тому +2

    Il lampo si sprigiona quando il pilone inizia a cedere , credo si tratti di energia statica che si sprigiona nella rottura dei ferri dentro l'armatura del cemento. Fosse stata un'esplosione si sarebbe visto prima il lampo poi il cedimento.

  • @LexFreedom.8107
    @LexFreedom.8107 5 років тому +6

    Scusate mi dite perché ci sono una marea di telecamere tra quelle sul ponte e quelle intorno nei negozi e non ne va neanche una?

    • @angelotanzi9610
      @angelotanzi9610 5 років тому

      come mai sia alle torri gemelle e al pentagono ove c'erano miliardi di telecamere non c'era un filmato che facesse vedere cosa è successo all' interno
      credo soddisfi la stessa dinamica dei filmati

  • @omarwash9840
    @omarwash9840 5 років тому +2

    Mi pare logico che siano i fari di un automezzo. Chiunque SANO DI MENTE ci arriva per semplice deduzione.

  • @easyelectronics4470
    @easyelectronics4470 5 років тому +5

    Osservate la sagoma del pilone riflessa. PRIMA CROLLA IL PONTE. POI AVVIENE LA SCINTILLA. Una normale conseguenza.

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      È stato il fulmine

  • @sarapecile8319
    @sarapecile8319 5 років тому +2

    ...in questo caso la teoria del complotto o dell'attentato...farebbe MOLTO COMODO.

  • @ildabel9090
    @ildabel9090 5 років тому +3

    C'era un temporale, può essere stato il riflesso di un lampo o più probabilmente il faro di una delle macchine precipitate nel crollo

  • @napoorzowey8856
    @napoorzowey8856 5 років тому +1

    Per me è l'energia statica liberata dai tiranti al momento del crollo

  • @titija100
    @titija100 5 років тому +1

    Come vedete nella riflessione ponte prima crolla e solo dopo si vede flesh - è un cavo eletrico che si rompe.
    Andate sotto ogni ponte e da sotto guardate quanti ce ne sono.
    Esplosione sarebbe sentita da tutti !!! Un bel carico ci voleva per buttarlo giu

  • @pietrogazzera5733
    @pietrogazzera5733 5 років тому +1

    Secondo voi cosa corre lungo il ponte? Auto, camion, moto e...cavi elettrici di varia natura. Quel piccolo bagliore segue il crollo, non lo precede.

  • @gurucuccu7605
    @gurucuccu7605 5 років тому +2

    E' evidente che si tratti di un corto circuito durante il crollo. Prima si vede il crollo e subito dopo la scintilla

  • @stefanoferbri9079
    @stefanoferbri9079 5 років тому +2

    Il lampo di luce era il poveraccio che è venuto giu col furgone che si vede sullo sfondo e il lampo che si vede non potrebbe essere un cavo dell alta tensione che si strappa ..???????

  • @De.11
    @De.11 5 років тому +1

    Hai pienamente ragione è un auto che precipita

  • @jvmper9856
    @jvmper9856 5 років тому +2

    Sono i fari di una macchina che viene giù al momento del Crollo, quindi venendo giù riflette in quel momento i fari sull'asfalto bagnato, in questo video non c'è nessuna esplosione...

    • @geci138
      @geci138 5 років тому

      www.retrofutur.org/retrofutur/app/main?DOCID=1000116032

  • @williammartinelli8828
    @williammartinelli8828 5 років тому

    Parallele al cavalcavia ci sono scatole con cavi elettrici . Cadendo il ponte si sono rotti , e con la pioggia hanno provocato quel lampo . È molto chiaro il discorso. E pensare che ci sono passato per dei mesi su quel ponte . Quando sei in colonna fermo per fila , si sente il ponte saltare . Figuratevi i cavi di supporto che mantengono il ponte , che tensione possono avere . .... Un ex autista .

  • @dtubeyoum
    @dtubeyoum 5 років тому

    I lampi sono successivi all'inizio del crollo. Potrebbero essere i cavi dell'alta o media tensione, l'elettricità statica accumulata dal ponte,, batterie delle auto in corto circuito, quello dei fari delle auto che stavano precipitando ... e chissà quale altro effetto.

  • @andreariccio6663
    @andreariccio6663 5 років тому

    Sono le scintille dei ferri che sono all'interno del cemento, quelli che usano per fare l'armatura interna prima che venga riempito di cemento, sicuramente quando i ferri interni si sono esposti,hanno sfregato sul cemento causando le scintille.

  • @FM-ox6px
    @FM-ox6px 5 років тому +1

    Quel lampo potrebbero essere i fanali di un mezzo che cade, e in effetti si vede un furgone bianco arrivare in terra insieme all'impalcato. Se fosse stata un'esplosione dell'eventuale demolizione controllata sarebbe dovuta essere precedente al crollo dell'impalcato. Con questo non si esclude nessuna ipotesi, ci mancherebbe, ma questo lampo ha una sua spiegazione così come una nuvola di detriti che ho visto in un altro video che invece pare essere una goccia d'acqua sulla telecamera.

  • @finidag3832
    @finidag3832 5 років тому

    È un lasso di tempo minimo tra luce di fari di macchine e fulmini della pioggia e a contatto dell'elettricità presente in tutte i fili di corrente del ponte mentre crolla

  • @fenicebianca7795
    @fenicebianca7795 5 років тому +1

    Sarà il cavo che quando si è staccato ha fatto la scintilla..

  • @vincenzotrentalance3280
    @vincenzotrentalance3280 5 років тому +6

    Sono il riflesso delle luci del camion che sta cascando giù !! E si vede il camion un attimo dopo sullo sfondo !!!R.I.P.😢

    • @homar2270
      @homar2270 5 років тому

      nn sn riflessi il ponte era senza luci e cavi nn fanno quel bagliore

    • @pepabert
      @pepabert 5 років тому

      @@homar2270 i fari del camion, non del ponte.

    • @antoniop9589
      @antoniop9589 5 років тому

      C'è difficoltà anche nel spiegare, Italia ormai segue le menzogne

  • @VittorioBuglione
    @VittorioBuglione 5 років тому +1

    Sicuramente cavi di alta tensione che si spezzano con il crollo!

  • @costanzadaltavilla8861
    @costanzadaltavilla8861 5 років тому +1

    Potrebbero essere i fari di un'auto che è precipitata dopo aver inutilmente tentato di frenare. Il muso dell'auto, inclinandosi verso il basso, ha puntato i fari nella direzione giusta per creare quel riflesso. Per quanto riguarda poi i bagliori che si vedono nel primo video diffuso (quello dove il testimone urla "Oddio! Oddio!" ), con molte probabilità sono le due linee elettriche da 66.000 volt in servizio alle ferrovie che passavano proprio sotto la campata del ponte che è crollata. Inoltre vi erano anche le linee di contatto della ferrovia a 3.000 volt. Un enorme cortocircuito ed i cavi che si spezzano sotto il peso delle macerie non possono che generare, specialmente a quelle tensioni, violenti lampi.

  • @francomingoia7150
    @francomingoia7150 5 років тому +3

    Pruratore di genova chi erano quelli che nella notte alla luce di lampade elettriche hanno effettuato lavori al pilone collassato ? Attendiamo risposte

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      Ma no, erano alcuni drogati

  • @santinoprete925
    @santinoprete925 5 років тому +1

    Può essere anche un cavo elettrico che si stacca , li sotto il ponte passava l' alta tensione oltre che si pensa che un fulmine abbia colpito il ponte proprio un attimo prima del crollo. Ciao un Ligure

  • @taletalla4482
    @taletalla4482 5 років тому +5

    i cavi al 15000 quando si strappano fanno luce lo sapevate?

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Lascia stare non c'entra nulla, ma perché pensi che un ponte possa essere usato come mezzo di trasporto per i cavi di alta tensione e di 15KV? ma sai che inquinamento elettromagnetico produco ed è vietato dalla legge? Sui ponti, passa solo la linea in bassa tensione, per la normale illuminazione pubblica.

    • @matteobarbieri1190
      @matteobarbieri1190 5 років тому

      Sotto il ponte c'era la ferrovia e ci sono i cavi ad alta tensione del treno che vengono tranciati!!!

    • @marcoproietti3503
      @marcoproietti3503 5 років тому

      Se non sei un perito o ingegnere elettrotecnico e quindi non conosci le cose, non puoi dire che c'era la ferrovia ecc. Per caso conosci come funziona la trazione elettrica affinché possa verificarci un corto tra i cavi?

    • @vsaxov
      @vsaxov 5 років тому

      Minchia penso che circa l'80% delle persone è ciecata, si vede prima il ponte che cade nel riflesso, poi un fascio luminoso e successivamente si vede un camion bianco che cade assieme al ponte con i fanali accesi. Fate 2+2 che forse ci arrivate

  • @tommyboyofficial
    @tommyboyofficial 5 років тому +10

    ma si vede chiaramente che prima cade il ponte

    • @luigidimaio6801
      @luigidimaio6801 5 років тому +2

      I poteri forti possiedono la macchina del tempo.

    • @kiuci271
      @kiuci271 5 років тому

      Le micro cariche da demolizione comunque non si innescano all'unisono, ma in tempi consecutivi. Lo so vede in molti filmati, quindi nulla da escludere

    • @CH4RLIEonUtube
      @CH4RLIEonUtube 5 років тому

      A me sembra il contrario

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      No, cade prima un ramo

  • @fabriziobisortole7450
    @fabriziobisortole7450 5 років тому +2

    Su tutti i ponti in parallelo sono attaccati fili elettrici e fili di telecomunicazioni ......Dunque....diciamo che per farlo cadere bastava un sasso....e che chi doveva non ha fatto nulla!

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому +1

      Chi ha lanciato il sasso? Chi ha fatto peccato

  • @penolopefiammetta2969
    @penolopefiammetta2969 5 років тому +1

    Pure io penso al riflesso dei fari

  • @homersimpson6844
    @homersimpson6844 5 років тому

    A me sembra che i lampi siano appena dopo l'inizio del crollo se fossero la causa si sarebbero visti prima forse qualche cavo elettrico che passava dentro il ponte magari per i lampioni oppure l'alta tensione della ferrovia che passa sotto.

  • @Superenzocastellan
    @Superenzocastellan 5 років тому +3

    se c'e' stato dell'esplosivo basta fare un analisi al microscopio elettronico sulle sezioni di frattura.
    se se ne troviamo le tracce vuol dire che l'esplosivo c'era veramente. Con una spesa minima si possono fare queste analisi.....

    • @Superenzocastellan
      @Superenzocastellan 5 років тому

      Anche il tampone e' un metodo chimico bisogna vedere se funziona per tutti gli esplosivi e' un metodo qualitativo, col microscopio ho piu ampio margine di capire meglio gli elementi chimici coinvolti in piu si vede la superfice di frattura, come ha propagato etcetc. e' piu dettagliato e preciso. e' anche un metodo quantitativo....cmq. se avessero voluto le avrebbero gia fatte e rese pubbliche probabilmente e' dovuto all'ipotesi manutenzione.....piuttosto che ipotesi esplosivo....

    • @Superenzocastellan
      @Superenzocastellan 5 років тому

      Certo anche la raman perfetta........ne esistono varie...onlinelibrary.wiley.com/doi/pdf/10.1002/jrs.4868
      anche su campo ......certo per incrementare il lavoro in Italia bisogna complicare le cose........chi demolisce le macerie col martello pneumatico(distruggendo eventuali prove) per portarle in discarica....sta facendo il proprio lavoro ...mentre chi prende le stesse per analizzarle si vede arrestato con imputazioni varie ma d'altronde questa e' l'Italia.....ahah ....cosi c'e' piu lavoro per tutti, c'e' merito e siamo in democrazia....

    • @Superenzocastellan
      @Superenzocastellan 5 років тому

      Toyo Tires Assolutamente, si ..nell'ipotesi attentato.....anche se hanno inquinato, e' piovuto sopra....e hanno demolito ....le prove sono ancora la ...i materiali portano la memoria di quello che e' successo....cmq. ..mi e' capitato di lavorarci 10 anni fa negli usa.....ma e' una tecnica anche molto complicata, o meglio dipende cosa vuoi studiare....e preferisco dirottare su altre analisi.....piu veloci..... e poi cmq. ci vogliono le macchine calibrate..banche dati....etc...ma sono anni che non faccio piu niente in questo campo....

  • @pippopippi3404
    @pippopippi3404 5 років тому

    Lasciate che siano gli esperti a stabilire la causa. È inutile che ci affannano noi che non abbiamo ne arte ne parte su queste cose.

  • @A.R.I.A.Scienza
    @A.R.I.A.Scienza 5 років тому +3

    intanto il bagliore avviene dopo che ha incominciato a crollare e non prima come dovrebbe , alla fine non sono lampi ma la cam è sensibile alla variazione luminosa che cambia col crollo

  • @Mr_casaralta
    @Mr_casaralta 5 років тому +6

    I lampi sono provocati dal fatto che i cavi della ferrovia sottostante sono stati tranciati dal crollo del ponte!

    • @portnovi
      @portnovi 5 років тому

      Ma sai a che altezza era il ponte e quale la linea aerea ferroviaria?

  • @easyelectronics4470
    @easyelectronics4470 5 років тому +3

    Ci sono mille cavi su un ponte..... webcam... illuminazione.... contatori vari...... addirittura telefono nel caso ci sia una colonnina SOS. Crollando il ponte, nonché essendo l'ambiemte circostante umido... una scintilla é ancora poco..... inoltre sotto c'erano le ferrovie.....

    • @antonios6322
      @antonios6322 5 років тому

      Meno male che in giro c'è ancora gente con il cervello funzionante. Grazie.

  • @gabrielemeniconi972
    @gabrielemeniconi972 5 років тому

    Sono le macerie del ponte che cadono sulle due linee ferroviarie s doppio ninario entrambe elettrificate: le macerie travolgono la catenaria 3000 volt C.C. che toccando per terra, ma soprattutto le rotaie che sono messe a trrra in sottostazione, creano un cortocircuito di migliaia di amper.Poi il bagliore finisce, perché scattano gli interruttori di protezionr in sottostazione elettrica.

  • @andreaandreino4413
    @andreaandreino4413 5 років тому +1

    Credo sia un cavo d'acciaio che si era spezzato causando un lampo di fuoco....

  • @milanforever89
    @milanforever89 5 років тому

    La cosa brutta é che se l hanno fatto venire giù facendo quei lavori la notte prima o per qualche altro motivo ci sono andate di mezzo persone che non centravano niente chi ha causato il crollo che sia doloso o che é venuto giù per la scarsa manutenzione deve pagare per le povere persone che ci sono andate di mezzo

  • @enzorossi3086
    @enzorossi3086 5 років тому +1

    sì potrebbe essere una delle diverse microcariche sincronizzate utilizzate per le demolizioni.

  • @fabioditommaso5994
    @fabioditommaso5994 5 років тому +2

    Lascio un commento per dire che il tutto è in realtà incommentabile: mio figlio di un anno capirebbe che si tratta di cavi della corrente che si stuccano e la gente che diffonde idiozie al solo scopo di ricevere "views" andrebbe denunciata.

    • @vsaxov
      @vsaxov 5 років тому

      E' più probabile che siano i fanale del camion che cade assieme al ponte a produrre il riflesso.

    • @matteomaresca1000
      @matteomaresca1000 5 років тому

      @@vsaxov quello non è ne un faro ne tanto meno un riflesso sotto i ponti passano i cavi dell' alta tensione e quando avviene il crollo si rompono e creano un lampo per questo in tanti pensano ad un'esplosione

  • @fr-72eja6
    @fr-72eja6 5 років тому

    Se dovesse essere stata un’esplosione programmata potrebbero avere aspettato un pioggia forte da non fare capire che è stato fatto di proposito anche perché è caduto il pilone centrale senza danneggiare le case sottostanti.

  • @cristian6634
    @cristian6634 5 років тому +1

    Le esplosioni erano i cavi dell'elettricità che portavano luce alla galleria

  • @eugeniobelli430
    @eugeniobelli430 5 років тому

    Ma scusate nessuno avrebbe sentito il rumore secco e violento delle esplosioni?
    il rumore di un crollo è un fragore sordo e prolungato.
    Nessuno le avrebbe viste?
    Qualcuno sperava che le esplosioni non si vedessero o per caso qualcuno le filmasse?
    Se era un attentato non l'avrebbero rivendicato?
    Per quale motivo poi sarebbe stato fatto?
    Chi si sarebbe preso la responsabilità di una accusa di omicidio di 43 persone?
    -
    Si vanno a cercare prove che le cose non sono andate come si crede
    perchè si è persa la fiducia nel prossimo.
    Questo è nient'altro che un problema psicologico di chi insinua questi dubbi.

  • @tripsandpeaches
    @tripsandpeaches 5 років тому

    I lampi avvengono dopo il crollo...sono presumibilmente i cavi elettrici che trascinati dal crollo si rompono e vengono in contatto creando il corto.

  • @coyote27EVX
    @coyote27EVX 5 років тому +1

    rupture d'un câble électrique !!!

  • @997mat
    @997mat 5 років тому +2

    Ma sono i cavi dell'alta tensione che vengono spezzati, infatti li sotto c'è la ferrovia. In più quando si vedono quei flash il ponte stava gia cadendo

  • @nervix71
    @nervix71 5 років тому

    Sono i cavi elettrici del circuito a 380 del ponte che si strappano durante il crollo . Il lampo e' dopo il crollo non prima . La cosa interessante e' che lo strallo cade con il pilone e non prima come detto da tutti !

  • @d.e2087
    @d.e2087 5 років тому +1

    Sembra che qualcuno sta' cercando qualsiasi scusa infantile ...........PER NASCONDERE LA TRISTE VERITA'!!!!!!!!

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      Purtroppo è un attentato, sono sicuro

  • @ectorector5122
    @ectorector5122 5 років тому +1

    E un lampo ⚡️ che non centra xo col crollo

  • @binademis
    @binademis 5 років тому +2

    oppure un filo elettrico che si recide...

    • @Banconslash
      @Banconslash 5 років тому

      demis binarelli
      esatto...li sotto passano i cavi elettrici della linea ferroviaria e cadendovi sopra blocchi di cemento ha provocato lampi cortocircuitando.

  • @gstvmhlr
    @gstvmhlr 5 років тому +1

    Ma noooooo se fosse esplosione si sarebbe verificata prima con una folgore maggiore e poi dal riflesso si vede prima il distacco e poi quel lampo. Forse un cavo della luce?

    • @angelotanzi9610
      @angelotanzi9610 5 років тому +1

      si se fosse esplosione ossia scoppio all' esterno
      Ma in caso di implosione le cariche vengono alloggiate in fori fatti in determinati punti con innesco temporale commandato che serve x indebolire la struttura affinché cada in maniera eretta o quasi come viene stabilito
      questa è la differenza da far esplodere e implodere

  • @tizianonaimoli324
    @tizianonaimoli324 5 років тому +1

    Ma sono le scintille dei cavi in acciai che si sono rotti secondo me.

  • @TorPlayer
    @TorPlayer 5 років тому

    ....cables de corriente eléctrica.

  • @stefanobergamo8280
    @stefanobergamo8280 5 років тому

    I cavi che alimentano l’illuminazione della rete stradale, se subiscono uno sgancio sotto carico, è ovvio che fanno un arco. Infatti il “lampo” avviene a ponte già in fase avanzata del crollo

  • @JFPresaCoscienza
    @JFPresaCoscienza 5 років тому +1

    OMICIDIO DI STATO! Attendiamo che il santo pontefice dica la sua all'Angelus invece del solito:"preghiamo" se rimarrà in silenzio come certo che accadrà per non far torto a "Cesare", sarà connivente!

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      Salvini è il migliore

  • @beckslash85
    @beckslash85 5 років тому

    L'energia causata dalla rottura dei tondini di ferro si trasforma in calore, rumore e luce (lampi) conservazione dell'energia!

  • @davidecortese9671
    @davidecortese9671 5 років тому

    Sempre un mistero

  • @loreanacalabrese5059
    @loreanacalabrese5059 5 років тому

    Con l'esplosivo nn sarebbe crollato. Quelli che si vedono sono flash dell'attrito del ponte che cade giù

  • @MatteoChieffa
    @MatteoChieffa 5 років тому

    Potrebbero essere i cavi dell'alta tensione della linea ferroviaria che passa sotto il ponte.

  • @r.a6751
    @r.a6751 5 років тому +1

    Le luci del CAMION del ALBA transport che si vede precipitare.

  • @doomdylan
    @doomdylan 5 років тому +1

    Anche secondo me è un, povero, mezzo che precipita. La certezza su cosa sia, da questo video non ce l'avremo mai. Non sono nemmeno sicuro che un eventuale esplosivo faccia un bagliore di luce. Chi minchia ha mai visto un esplosivo esplodere? E comunque se si vedesse il riflesso dell'esplosivo lì, vorrebbe dire che questo sarebbe stato posizionato a vista, bah mi pare improbabile.

    • @esseGi168
      @esseGi168 5 років тому

      doomdylan si,é il tir che precipita, puoi vederlo nel video di Mazzucco m.ua-cam.com/video/gL7h1SqHZoo/v-deo.html

  • @vincenzoaiello5936
    @vincenzoaiello5936 5 років тому

    Con frequenze a microonde (laser) che sono a noi invisibili, x ché al di fuori della gamma della luce a noi visibile, si può tagliare qualsivoglia oggetto. Per appurare ciò basta fare accurata analisi delle parti offese nella parte rimasta in piedi così ne verrebbe evidenziata la natura. Se è avvenuto il distacco in modo lineare o caotica e disordinata solo in questo ultimo caso sarebbe x difetto costruttivo. Indipendentemente dalla forma es. Circondare lineare ecc. Se il taglio è netto sarà avvenuto certamente tramite frequenza a microonde in modo artificioso.

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      No perché il laser ha fraquenza nettamente stabile, per cui la tua teoria è completamente sbagliata. Stai negando l esistenza di un complementare fotogenico, hai studiato fisica quantistica?

  • @trufflescrt4811
    @trufflescrt4811 5 років тому

    Probabile lampi di corrente elettrica della linea ferroviaria colpiti da detriti o linea elettrica del ponte... Avvengono istanti dopo che il crollo è iniziato

  • @giancarlonardoni7641
    @giancarlonardoni7641 5 років тому

    grazie

  • @seerdavid8388
    @seerdavid8388 5 років тому

    Quella è una sfiammata di un cavo della corrente tranciato al momento del crollo del ponte , poi i fulmini non abbattono i ponti , in questo caso il ponte e crollato solo per l'ignoranza e il menefreghismo di tante persone 😠😠😠😠

  • @user-mb2im5nv9r
    @user-mb2im5nv9r 5 років тому

    Un cordiale saluto a tutti voi FACEBOOK ISORADIO RAI POST CONDIVISI TROVANO MIEI COMMENTI SCOPRO DEDUCO INTUITO

  • @guglielmo75
    @guglielmo75 5 років тому

    Sono i cavi elettrici che correvano ai lati del ponte e che si tranciano nel momento del crollo

  • @tedipersonicgraaf1293
    @tedipersonicgraaf1293 5 років тому

    I "bagliori" avvengono prima del crollo. Quando i cavi dell'alta tensione si strappano il bagliore se avviene è più lungo nel tempo e vista la situazione meteo avrebbe coinvolto parte della strada carica d'acqua, quando si strappano i cavi si crea un arco voltaico che scaraventa in aria per decine di metri tutti i tombini nelle vicinanze, l'arco voltaico avrebbe "acceso" i tiranti d'acciaio e il bagliore sarebbe stato decisamente più imponente. La luce dell' esplosione è brevissima e limitata nello spazio, quindi non è un esplosivo classico come polvere da cava, un comportamento così lo hanno i plastici militari. I cavi dell'alta tensione avrebbero creato scintille anche dopo finché non fossero stati isolati togliendo la corrente con i sezionatori. Sono cose che ho visto in cantieri stradali svariate volte in 30 anni di lavoro, benne degli scavatori alzate come pop corn in padella quando strappano cavi sotterranei, persone fulminate dall'arco voltaico e scariche elettriche che continuano su strade e muri finché non si sospende la corrente. Mi dispiace ma questa è un esplosione. Ora del crollo 11:36, quindi somma teosofica 1+1+3+6=11 (numero della giustizia e numero maestro) avete ancora dubbi ?

    • @riccardolandi3452
      @riccardolandi3452 5 років тому

      Spiegaci cortesemente il n. Teosofico che cosa è e significato

    • @tedipersonicgraaf1293
      @tedipersonicgraaf1293 5 років тому

      @@riccardolandi3452 la somma teosofica è un concetto espresso da sempre nell'esoterismo, ne parla Steiner la blavatsky, ne parlano le kabbaloth ebraiche. Ti rimando a quegli scritti e sul web a molti siti che ne parlano diffusamente. La somma teosofica e il significato dei numeri è applicabile a molti argomenti che vanno dall' interpretazione Delle caratteristiche di una persona in base alla data di nascita a quello di cui stiamo parlando. Ne trovi traccia nella "Repubblica" di Platone dove spiega che i re devono nascere in date predeterminate, scelte applicando varie tecniche compresa la numerologia oltre che gli oracoli, ciò per dire che sono pratiche antiche conosciute da tutti i popoli.

  • @arte_di_Tiziano
    @arte_di_Tiziano 5 років тому

    Si nota la sagoma nere ,il ponte che cede ,poi il flash ,sono cavi che si spezzano .

  • @porsupuesto6651
    @porsupuesto6651 5 років тому

    Parece un cortocircuito de los cables eléctricos al romperse.

  • @pietrofarsetta
    @pietrofarsetta 5 років тому +1

    Cicciolina è vergine... Per questo il ponte è esploso..

  • @veronicakocjancic4314
    @veronicakocjancic4314 5 років тому

    Nel primo video il bagliore a forma circolare avviene DOPO che il ponte inizia a crollare.Forse sono dei cavi elettrici che rilasciano scintille perché si stanno strappando.Mentre i flash del secondo video, non li so spiegare, sembra che i flash avvengano prima del crollo, o mentre il ponte sta crollando.

  • @daniele1268
    @daniele1268 5 років тому +1

    Si ma non inventiamo adesso circostanze che non sono ancora ben chiare per favore.... Se si fa attenzione... Si noterà che il piccolo bagliore è apparso appena un istante dopo il cedimento della strada... E poi possibile che non vi passarero cavi elettrici lungo il ponte...??? Ovvio che strappandosi al cedimento.... Provocherebbero almeno un bagliore...

  • @skydrow555
    @skydrow555 5 років тому +2

    É elettricità statica

  • @maxf6865
    @maxf6865 5 років тому +1

    I cavi in acciaio quando si strappano creano un lampo di luce penso sia normale?

  • @chris5152
    @chris5152 5 років тому +1

    Sicuramente c'è qualcosa che non va, potrebbero essere state molte cause, tra cui l'arco che rilascia un cavo di alta tensione che attraversava il ponte.... Ma........quello che non mi torna ancora è, come mai è per che motivo hanno fatto manutenzione il giorno prima? E.....guarda a caso come mai le telecamere di sorveglianza sul ponte non erano online .......?

  • @romanovecchi5065
    @romanovecchi5065 5 років тому

    forse un lampo del temporale riflesso

  • @dmnred1624
    @dmnred1624 5 років тому

    Se fosse stata un esplosione, quelli che stavano sul ponte (sopravvissuti) se ne sarebbero accorti e l'avrebbero gia detto

  • @aldozvietich3446
    @aldozvietich3446 5 років тому +1

    Questo video conferma la demolizione del ponte che è confermata dai bagliori o scoppi che si si vedono anche in questo video dove ho postato nel mio profilo ,i bagliori coincidono ,e il pilone centrale si polverizza dopo i due scoppi .
    m.facebook.com/aldo.zevu

  • @TheThugDestiny
    @TheThugDestiny 5 років тому

    Il bagliore si crea dopo che il ponte inizia già a crollare

  • @rob1753
    @rob1753 5 років тому

    Potrebbe essere il riflesso del famoso fulmine che hanno visto al momento del crollo

  • @giovannivilla8421
    @giovannivilla8421 5 років тому

    Non ci voglio credere

  • @ayoub-yn2xz
    @ayoub-yn2xz 5 років тому +2

    Prima crolla poi si vede il lampo

    • @merde1132
      @merde1132 5 років тому

      Prima il lampo, poi il crollo

    • @vsaxov
      @vsaxov 5 років тому

      Gigi te sei cieco. nel riflesso si vede prima il ponte crollare, successivamente si vede un fascio di luce riflesso, e per ultimo si vede un furgone con i fari accesi cadere assieme al ponte. Fai 2+2 e poi riscrivi quello che hai appena scritto.

  • @spetacularnotal3367
    @spetacularnotal3367 5 років тому +1

    Nel secondo 0:30 si vede Bartolini ecco svelato il mistero
    P.S E UNA BATTUTA IRONICA PURE IO SONO DI GENOVA

  • @kallret
    @kallret 5 років тому

    È un cavo elettrico che si rompe nel momento del crollo