Ciao, ottimo video, come sempre!! Ma una deviazione di più di 2 m/s è secondo te migliorabile? Per quanto pochi, non sono comunque troppi per una carabina di quel tipo? Grazie mille!
ciao @rama naci e grazie per la tua domanda. Posso darti varie risposte: in senso generale direi SI, è migliorabile. Ho visto carabine di 16J avere scarti sotto 1,5m/s (anche se sono rarità) in effetti anche questa, come dico nel video, ha avuto 1 solo colpo a 157m/s, vuol dire che 9 colpi sono rimasti con uno scarto sotto il 1,5m/s. La vera risposta è però preceduta da una domanda: ne vale la pena? dipende dallo sport, e da altri fattori. Un tiratore di bench rest forse ha senso pensare di avere uno scarto velocitario di 1m/s costante. Un tiratore di Field Target ha ben altre variabili molto più incisive che portano all'errore. 2m/s anche per questa carabina sono un gran risultato, considerato che i pallini sono presi dalla scatola SENZA ESSERE SELEZIONATI E PESATI. inoltre a 35 metri, distanza massima della categoria, uno scarto di 2m/s ha una variazione di caduta del pallino di qualche millimetro. Un pellet è 4,5mm e la variazione di caduta sarebbe ancora meno.. posso dirti con relativa certezza che non cambia assolutamente nulla, quando basta che respiri un po più intensamente, o il cuore batte un po piu forte, o strappi col grilletto, e ti sposti di ben oltre 2 centimentri! spero di averti risposto! ciao, e grazie a te!
Un grande maestro, sei molto bravo ciao grande 🇮🇹💪
Grazie ugo!!
Ciao, ottimo video, come sempre!! Ma una deviazione di più di 2 m/s è secondo te migliorabile? Per quanto pochi, non sono comunque troppi per una carabina di quel tipo? Grazie mille!
ciao @rama naci e grazie per la tua domanda. Posso darti varie risposte: in senso generale direi SI, è migliorabile. Ho visto carabine di 16J avere scarti sotto 1,5m/s (anche se sono rarità) in effetti anche questa, come dico nel video, ha avuto 1 solo colpo a 157m/s, vuol dire che 9 colpi sono rimasti con uno scarto sotto il 1,5m/s.
La vera risposta è però preceduta da una domanda: ne vale la pena? dipende dallo sport, e da altri fattori. Un tiratore di bench rest forse ha senso pensare di avere uno scarto velocitario di 1m/s costante. Un tiratore di Field Target ha ben altre variabili molto più incisive che portano all'errore.
2m/s anche per questa carabina sono un gran risultato, considerato che i pallini sono presi dalla scatola SENZA ESSERE SELEZIONATI E PESATI.
inoltre a 35 metri, distanza massima della categoria, uno scarto di 2m/s ha una variazione di caduta del pallino di qualche millimetro. Un pellet è 4,5mm e la variazione di caduta sarebbe ancora meno.. posso dirti con relativa certezza che non cambia assolutamente nulla, quando basta che respiri un po più intensamente, o il cuore batte un po piu forte, o strappi col grilletto, e ti sposti di ben oltre 2 centimentri!
spero di averti risposto! ciao, e grazie a te!
@@garimadesign Certo che mi hai risposto! In effetti le tue considerazioni mi sembrano giuste, grazie ancora per la disponibilità!
@@remanaci3212 grazie a te ciaoooo!
Chiedo scusa se faccio notare il refuso: non è "Anschutz"? 🙂
bravo! grazie! correggo subito!!!!
Velocity should be over 170 m/s and the oscillation max 2 m/s.
Hi John. Yes for a perfect setup should be as you said! Thanks
Modalità spara tutto e faccio fuoco 😂
:D
MAFERRI FEBBRAIO