19/11/2024 - L’affidamento dei servizi alla persona nel codice dei contratti pubblici
Вставка
- Опубліковано 11 лют 2025
- La proposta formativa del Piano nazionale di formazione per la professionalizzazione del RUP -PNRR Academy è programmata in coerenza con la strategia professionalizzante, in attuazione degli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR. Il Piano contribuisce all’attuazione del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti previsti dagli art. 62 e 63 ed allegato II.4 del Dlgs 36/23.
La presente attività formativa realizzata dal MIT, IFEL, ITACA e SNA in collaborazione con Anac, Consip, Tavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
L'azione prevede un'attività formativa base di aggiornamento tecnico operativo rivolto ai RUP e al personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza, ATS ed enti del terzo settore.
Durante il webinar, vengono forniti elementi sul tema del rapporto fra la disciplina europea, contenuta nelle Direttive, e quella interna del Codice sulla materia dei servizi alla persona. E' inoltre analizzato un quadro d’insieme sulla disciplina di settore, con particolare riguardo agli appalti e alle concessioni.
L'evento è parte del percorso formativo" "Il dialogo tra il Codice del Terzo settore e il Codice dei contratti pubblici. L’affidamento dei servizi alla persona e dei beni pubblici"
Docente:
Luciano Gallo, ANCI Emilia-Romagna, componente dell’Osservatorio nazionale sull’amministrazione condivisa