Denon PMA 900HNE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 вер 2024
  • A company with over 110 years of history, it is among the few that can offer products with great technological content and excellent value for money. This amplifier is the first in the range with a HEOS module and thus capable of accessing the main streaming platforms, taking advantage of a whole series of accessory services, including multi-room. Excellent versatility and a full-bodied, convincing sound make it an excellent choice.
    #hifi #denon #denonhome #denondj #audiohifi #audio #audiohd #tidal #qobuz #mqa #spotify #spotifymusic #speakers #test #amplifiers #amplifier #hifi #denonheos #multimedia #mediaplayer #mediaplayerhd

КОМЕНТАРІ • 63

  • @renzomosca
    @renzomosca 8 місяців тому +1

    Buonasera, volevo ringraziarvi per la competenza e la passione che avete e che trasmettete agli appassionati come me e in special modo per i consigli utilissimi che ci date.
    Grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  8 місяців тому

      È un piacere, grazie a lei.

  • @grobertogrifo
    @grobertogrifo Рік тому +3

    Buongiorno, la vostra formazione giornalistica oltre che di settore si avverte tutta, secondo me bucate L’(audio) schermo! (E li seguo tutti quelli di settore) Quindi continuate cosi …non abbandonateci …siete gli attenti a quei 2(g) dell Hitubefi.. saluti Roberto

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 Рік тому +3

    Un piacere vedere i vostri video,vedrete che i numeri aumenteranno sempre di più.

  • @Tonynos66
    @Tonynos66 Рік тому +2

    Salve, sono iscritto al vs canale da qualche gg…mi permetto di farvi i miei più sentiti complimenti, sopratutto per la simpatia, professionalità nonché per la grande preparazione ‘storica’ in ambito audio! Continuate così 👏

    • @Tonynos66
      @Tonynos66 Рік тому

      @@audio-2g …siamo coevi, quindi “diversamente giovani”!

    • @audio-2g
      @audio-2g  8 місяців тому

      Eh be... Sia io Gia, ma soprattutto Giu ( eh eh eh) siamo piuttosto attempatelli.....

  • @salvatoredelpiano727
    @salvatoredelpiano727 Рік тому +1

    Complimenti per i vostri video,completi di sfumature e di tecnica visto che li smontate per guardare all'interno, spero di vedere la prova di prodotti Vincent un saluto continuate così

  • @andreaporrino5539
    @andreaporrino5539 9 місяців тому +1

    Io l'ho appena acquistato, assieme al suo lettore CD. Mi sembra un ottimo prodotto.

    • @audio-2g
      @audio-2g  9 місяців тому

      Congratulazioni e buon ascolto!

  • @remom2074
    @remom2074 Рік тому

    Eccellente video recensione - Finalmente si parla e si spiega con competenza e chiarezza tutte le caratteristiche dell'apparato compresa la qualità costruttiva dell'elettronica, secondo me molto importante, prima dell'acquisto di un prodotto HIFI - Grazie per il lavoro e le informazioni che mettete a disposizione di tutte le persone come me appassionate ad ascoltare nei momenti liberi della buona musica e particolarmente i VINILI - cortesemente dato che vorrei acquistare il DENON in questione ma ho visto anche il MARANTZ PM 7000, come caratteristiche è simile o leggermente migliore - grazie ancora

  • @soundandvideopleasure763
    @soundandvideopleasure763 Рік тому +2

    Bravi come sempre, tra poco sarete famosi 😉

  • @robyrobertohifi795
    @robyrobertohifi795 Рік тому +1

    Bravi bravi mi congratulo con voi vi seguo da un po' e mi congratulo. Gran bel video e grande la vostra professionalità.

  • @ilbisu
    @ilbisu Рік тому

    Complimenti anche per questa recensione.

  • @lepovanni
    @lepovanni Рік тому

    Finalmente una recensione tecnico-descrittiva che a differenza delle altre sparse in web rende immediato l’apprezzamento del nuovo prodotto di casa Denon, risparmiandoci la replica della descrizione riportata sul manuale.
    Con l’occasione pongo un quesito: nel video si nota chiaramente una piccola griglia supplementare sulla parte superiore, che funzione ha?
    Grazie e complimenti per l’iniziativa.

    • @lepovanni
      @lepovanni Рік тому

      @@audio-2g grazie per la risposta. In attesa di ricevere un vostro aggiornamento porgo i più cordiali auguri di Buon Anno!

  • @cristianoemarica
    @cristianoemarica 7 місяців тому

    Bravissimi davvero...sto valutando l'acquisto di questo ampli Denon per le mie Wharfedale Crystal 4.3 e vorrei se possibile un'opinione da parte vostra. Amo il suo Denon e ho seguito anche la vostra videorecensione sul Pma 600 ma penso questo sia di qualita' superiore. Vi seguo e sarebbe carino se ogni tanto faceste delle prove d'ascolto...renderebbe la vs recensione ancora piu' completa. Grazie e continuate ad informarci cosi' come state facendo.

  • @principehd26
    @principehd26 Рік тому +1

    Come sempre professionali , ed essendo stato all'ultimo incontro di lezioni di ascolto, persone simpaticissime affabili e disponibili, verrò al prossimo che mi sembra riguardi lo streaming.Approfitto per una domanda in merito lo streaming, secondo voi sarebbe meglio avere una sorgente cd (SACD) DAC e streamer quindi all in one, oppure componenti singoli? Faccio la domanda perché non sono esperto ma vorrei provare la cosiddetta musica liquida. Grazie

  • @francogenovesi6969
    @francogenovesi6969 8 місяців тому

    Ottima video recensione. Complimenti

  • @mitho87
    @mitho87 Рік тому

    Appena scoperti.. Davvero bravi. Iscritto !!

  • @DomenicoDiFebo
    @DomenicoDiFebo 4 місяці тому

    Ottima Recensione, complimenti, ascoltando voi ho poi acquistato il PMA900 ed il relativo DCD900. Ho una domanda per voi esperti, noto che l'attacco del cavo di alimentazione (la piastrina) è montato al contrario (intendo "sottosopra", con la "gobbetta" posta in basso). La domanda è: La fase del cavo di alimentazione la lascio passare come nel 90% dei dispositivi HIFI? (ovvero sulla destra) o la devo invertire? Ringrazio chiunque sappia questa cosa ed abbia voglia di condividerla

  • @PaoloPaolucci
    @PaoloPaolucci Рік тому +1

    Complimenti per le vostre recensioni! Sarei lieto di sentire il vostro parere sull'ampli Yamaha as- 3200.

  • @claudiaolivieri2284
    @claudiaolivieri2284 Рік тому +1

    Bravi, ottima recensione, insomma il solito ottimo suono Denon.

    • @cirovitrugno7417
      @cirovitrugno7417 9 місяців тому

      ...ma che bella e divertente recensione !
      Assolutamente gradita la vostra preparazione , vi seguirò , continuate così.
      I miei complimenti e auguri per altri video top

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 Рік тому +2

    Testina Denon storica yes

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 Рік тому +1

    Gianni & Pinotto ovviamente concedetemi la battuta :) vi seguo con piacere :)

  • @HatewerK
    @HatewerK Рік тому

    Complimenti per la recensione! Per chi come me cercasse solo streaming HQ e un ingresso phono, c'è qualcosa di meno esoso?

  • @dariobiasciutti
    @dariobiasciutti 11 місяців тому

    Salve complimenti per tutto quello che fate
    Vorrei un consiglio devo cambiare ampli pensavo a denon è il puma 900 mi piace ma volevo un consiglio appertenlw Innovazioni quale suona meglio il puma 900 o il puma 600?
    Grazie

  • @vila6969
    @vila6969 Рік тому

    Un saluto a voi e dato il giorno Buon Natale! Ho visto solo oggi il video su questo splendido ampli che ho la fortuna di possedere da circa 3 mesi...che dire, per me è una bomba! Vengo da anni di impianto AV prima Sony e poi Yamaha che pur soddisfacendomi dal punto di vista multicanale in versione HIFI lasciavano un po a desiderare...quindi ho deciso di sdoppiare l'impianto facendomene uno puro HIFI e ho scelto il Denon come ampli. Primo prodotto di questo marchio che acquisto in 45 anni di HIFI e devo dire che mi ha completamente soddisfatto sia per la qualità audio che per la versatilità. Non sono un audiofilo fanatico anche per questioni economiche e quindi certe mie scelte potrebbero far storcere il naso ma non mi piace scendere sotto un certo livello qualitativo e questo ampli è andato oltre le mie più rosee previsioni...non smetterei mai di ascoltarlo!

    • @vila6969
      @vila6969 Рік тому

      @@audio-2g Ho dimenticato un particolare...voi definite i controlli di bassi, alti e balance "desueti" beh, non sono d'accordo, per me sono una discriminante importantissima ho sempre preso in considerazione solo ampli con queste funzioni indipendentemente dalla classe degli apparecchi sia che fossero alla mia portata sia quelli " sognati" perchè se è vero come è vero come nel caso di questo Denon che nella quasi totatità delle riproduzioni non necessita di correzioni di sorta ( sembra quasi progettato per i gusti delle mie orecchie!) in qualche caso un po di "colore" non guasta quindi, W i controlli di tono! So che storcerete il naso ma come come ho già detto non sono un audiofilo purista. Rinnovo i saluti.

    • @vila6969
      @vila6969 Рік тому

      @@audio-2g Mi scuso se il mio intervento è sembrato un po brusco, non era mia intenzione. In ogni caso, come detto, neanch'io con questo Denon li utilizzo particolarmente però mi sembra che marchi rinomatissimi come Mcintosch, Accuphase, Luxman tanto per citare alcuni dei miei "sogni" li usino (ancora) abitualmente e se vogliamo dirla tutta alcuni Mcintosh hanno addirittura un mini equalizzatore a 5 bande come regolatore di tono quindi, presumo che anche tra gli audiofili "d'elite" siano apprezzati,. Non so perchè ma ho come la sensazione, magari sbagliata, che la mancanza in certi ampli anche rinomati sia più un indice di "economia costruttiva" che non di effettivo indice di purismo e qualità dopotutto, ci sono sistemi più che validi per escluderli per ottenere lo stesso risultato e quindi non vedo perchè non considerarli. Cordialmente.

    • @torintalcul
      @torintalcul Рік тому

      ​​@@vila6969 tutto quello che c'é si paga, per questo (non solo) in molti amplificatori non ci sono i controlli di tono, molte aziende preferiscono non metterli per massimizzare le prestazioni di ascolto riuscendo nello stesso tempo a contenere il prezzo finale, la filosofia é "poche cose fatte bene al minor prezzo possibile".

    • @vila6969
      @vila6969 Рік тому

      @@torintalcul Ma dato che alla fine ci son sistemi per escludere i controlli di tono in modo efficace al pari di non averli, ritengo che con la scusa di ottimizzare le prestazioni d'ascolto molte aziende preferiscono risparmiare sui circuiti di tono eliminandoli semplificando di molto la circuitazione spacciando la decisione come "purismo audio". Parere personale ovviamente! Sbaglierò ma come ho detto, pur utilizzando il mio ampli con toni esclusi nel 99% dei casi mai ne comprerei uno che mi toglie la possibilità di modificarli a mio piacimento in caso di necessità.

    • @torintalcul
      @torintalcul Рік тому

      @@vila6969 Non contesto assolutamente la scelta di comprare un amplificatore con i controlli di tono, ci mancherebbe, dico peró che secondo me é sbagliata la tua sensazione che, con la scusa della qualità audio, le aziende risparmino sulla costruzione di un amplificatore non mettendoci i controlli di tono per poi fartelo pagare come se li avesse, il fatto é che se io abbasso i costi di produzione, mettendo meno componenti, a parità di prezzo posso aumentare la qualità generale dei restanti componenti.

  • @TheCariboou
    @TheCariboou 8 місяців тому

    Buon giorno, Io l'appena acquistato e mi arrivera' giusto domani, e lo abbinero' al suo lettore CD in quanto non ho piu' dischi ne il Thorens TD 160 venduti in blocco prima di emigrare in Canada, dove risiedo felicemente da 20 anni, comunque ecco la domanda pensate che riuscira', quest amplificatore a pilotare casse della Polk mod.ES 60, non ho una sala grande diciamo 6x4 che ne dite Grazie and Happy New Year!

  • @rupertherbert594
    @rupertherbert594 Рік тому

    Ottimam la parte cosiddetta di 'sventramento' sempre utile per chi vuol curiosare all'ínterno degli apparecchi. Sembra un ottimo ampli anche se visto che é presente il DAC interno, non si capisce come mai non ci sia una porta USB di tipo B, ok c'e l'ethernet, ma posto che uno avesse un minipc con Daphile installato, si potrebbe eliminare il minipc e prendere solo il disco con i file, ma poi come ci si naviga dentro? Con Heos?

  • @giorgiopannocchia1301
    @giorgiopannocchia1301 Рік тому

    Grazie e complimenti per la ottima recensione, vi volevo fare una domanda ... Secondo voi potrebbe essere un buon abbinamento con delle vecchie , ma sempre ottime, tannoy 609 II ? Soprattutto per il fatto che avete detto che ha un alto abbastanza squillante e le tannoy lo sono già. Purtroppo nella mia zona non ci sono più negozi con una sala ascolto dove poter provare elettroniche con i propri diffusori. Vi ringrazio anticipatamente.

    • @giorgiopannocchia1301
      @giorgiopannocchia1301 Рік тому

      @@audio-2g Buongiorno , grazie per l'utile risposta ho poi fatto 3 acquisti separati Pc fanless dove ho installato Daphile e tidal ,
      Topping EX5 MQA Dual ES9038Q2M DAC , PRO-JECT PRE BOX RS . Inseriti a monte dell'integrato Pioneer A401 utilizzato come finale avendo tolto i ponticelli fra pre out e power in, e come prephono utilizzando l'uscita rec-out . Ho preso il preamplificatore (valvolare con ingressi bilanciati ) Nuovo a meno di 500€ . Che dire si è aperto un nuovo mondo fra le valvole e il percorso bilanciato fra dac e preamplificatore. Per il momento mi sembra che si sposi bene con il Pioneer però poi voglio provare a collegare delle casse attive direttamente al preamplificatore con cavi bilanciati , penso che proverò le Tannoy gold 8 . Una cosa che mi ha sorpreso è il funzionamento del Pioneer come finale , in pratica pensavo che usandolo come finale la manopola del volume fosse bypassata e invece regola l'amplificazione (il guadagno?) quindi gioco nella regolazione fra volume del preamplificatore e quello del finale a seconda se voglio sentire più o meno le valvole . Un altra cosa che mi ha stupito è il fatto che se inserisco il tasto cd direct utilizzando il Pioneer solo come finale sparisce completamente il segnale mentre se l'utilizzo come prephono continua a funzionare regolarmente. Tutto questo per chiedervi che se potete fare una delle lezioni teoriche su preamplificazione e amplificazione e su come e dove agiscono le varie regolazioni che troviamo sulle nostre elettroniche per me sarebbe molto utile. Complimenti e grazie di nuovo per tutti i contenuti che producete. Saluti

  • @giancarloucci5201
    @giancarloucci5201 Рік тому

    ottimo canale per audiofili! Vorrei scrivervi ma non so come fare!!

  • @giuseppedenicolo8207
    @giuseppedenicolo8207 Рік тому

    Buonasera, vorrei un vostro parere sull'abbinamento di questo amplificatore con i diffusori Kef r3.
    Attualmente uso un Rotel A14 ma mi sembra che manchi un po' di dinamica.
    Grazie.
    Saluti.

  • @federicomartorella7287
    @federicomartorella7287 Рік тому +1

    Buonasera, secondo voi passare da un pma600 a questo 900 può avere senso?

  • @maramaldolm
    @maramaldolm Рік тому

    È possibile collegare un hard disk per ascoltare i flac? Con quale frequenza?

  • @vincenzocarrubba9818
    @vincenzocarrubba9818 Рік тому

    Salve buongiorno per quanto riguarda questo tipo di amplificatore denon come collegarlo alla tv senza nessun cavo?

  • @uhmb6655
    @uhmb6655 6 місяців тому

    Tem entradas digitais?

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 Рік тому

    Treble Bass desueti.... è vero...ma è pure assurdo..viva i controlli e le manopole..comandi immediati senza dover smanettare con telecomando. Le mode....

  • @mauricelema2357
    @mauricelema2357 Рік тому +1

    Ciao…ho un denon rcd n11..un all in one…non sono molto contento…potete darmi un parere sul prodotto..?

    • @mauricelema2357
      @mauricelema2357 Рік тому

      ..grazie…quali sono le differenze tra i due?

    • @mauricelema2357
      @mauricelema2357 Рік тому

      Per quanto riguarda i diffusori lo ascolto con un paio di Kef Q350 e mi pare suoni bene…con il 900hne migliora l’ascolto?
      Grazie…saluti

    • @mauricelema2357
      @mauricelema2357 Рік тому

      Grazie della disponibilità….né approfitto per chiedervi la differenza tra il 900hne e il Denon drh 800… vorrei migliorare il mio impianto…tenendo conto del budget…
      Buon Natale 🎄

    • @mauricelema2357
      @mauricelema2357 Рік тому

      Secondo voi come suonerebbe advanced Paris playstream 7 con le kef350? Come giudicate l’ampli? Mi piacciono i vmeters..
      Grazie…

  • @BobSony
    @BobSony Рік тому

    Sono molto indeciso tra questo e il Marantz 7000n che ha quel toroidale che mi intriga molto.

    • @BobSony
      @BobSony Рік тому

      @@audio-2g lo streamer integrato e il fatto di essere un tutto fare mi fa propendere per l'acquisto. In questo momento andrebbe a far suonare 2 B&W 607 s2 anniversary (le più piccole del noto marchio inglese) e un Sub Aws 610 sempre B&W.
      Ma sono aperto ad altre alternative più di qualità su quel prezzo. Ma infine ma non perché sia di poco conto, vorrei ringraziarvi per l'esaustiva risposta alla mia domanda. Mi riprometto di condividere il vostro canale con altri amici e contribuire alla crescita della comunità.
      Grazie ancora

  • @claudioalbano2028
    @claudioalbano2028 Рік тому

    Ciao piacere
    Io ho il 1600 ne
    Che ne pensate

    • @audio-2g
      @audio-2g  Рік тому

      Ottimo prodotto, sicuramente molto più "muscoloso" di questo 900. Se lo tenga stretto.

  • @vincenzocarrubba9818
    @vincenzocarrubba9818 Рік тому

    Salve io ho collegato un denon alla tv tramite bluetooth ma come mai c'è un ritardo audio?

    • @vincenzocarrubba9818
      @vincenzocarrubba9818 Рік тому

      @@audio-2g grazie per la sua risposta, però non ho fatto un collegamento ottico perché, ho avuto un problema con l'ingresso ottico della TV, ma il problema col bluetooth si può risolvere? Evitando il ritardo audio?

  • @carlolarena9391
    @carlolarena9391 Рік тому

    Ce audiolab mus fidelity ecc

  • @simonfowler81
    @simonfowler81 8 місяців тому +1

    La domanda se qualcuno ha una risposta è, tra 600 e 900 la differenza di prezzo è giustificata dalla multimedialità aggiunta dal wi-fi, le app e il piccolo schermo LCD, oppure è un upgrade anche nell'ampli, o meglio nella qualità del suono? C'è molta differenza a livello sonoro insomma o sono molto simili ma si fa un upgrade pressoché solo nelle funzionalità? Grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  8 місяців тому +2

      C'è una bella differenza sonora, il 600 è un discreto prodotto, il 900 ha una marcia in più dal punto di vista delle prestazioni

    • @simonfowler81
      @simonfowler81 8 місяців тому

      @@audio-2g grazie, allora comprerò il 900 👍🏻

  • @alberros309
    @alberros309 Рік тому

    Ottima recensione sul Denom e ho visto anche quella sullo Yamaha s3200 ; siete simpatici , professionali e quanto prima andrò ad ascoltare presso qualche rivenditore a Roma ,il Denom . Giusto per notizia, posseggo un Denom Pma510 del 1980 regalatomi da mio padre, poiché da giovane sono sempre stato appassionato di Hi Fi , ora non funziona benissimo e quindi vorrei farlo rigenerare se e' possibile che consiglio mi date?? Da chi potrei portarlo o spedirlo? Potete segnalarmi qualcuno ?? Grazie Ragazzi e .....Iscrizione Eseguita 👍👍👍✨