Ciao, innanzitutto complimenti per i contenuti. Devo verniciare un cancello e ho erroneamente passato prima lo smalto antiruggine ad acqua colore bianco. Vorrei ora passare lo stesso prodotto ma verde imepriale, posso passarlo direttamente sopra? Tutti e due prodotto boero smalto antiruggine ad acqua. Come mi consigli di applicarlo per comprire interamente il colore bianco sotto?
Buongiorno! se il prodotto non è rovinato, non si scrosta, non ha ruggine, può direttamente verniciare sopra al bianco dopo averlo pulito accuratamente e sgrassato bene. :) Buon lavoro!
Buongiorno, non ci era arrivata la notifica del commento. chiediamo scusa. Dunque, non è mai il caso mischiare prodotti così diversi. è sempre bene proseguire con lo stesso tipo di prodotto. Se si desidera cambiare, bisogna prima togliere il residuo di quello precedente sverniciando con cura, carteggiando anche se occorre e ripulendo il supporto da verniciare. In questo modo non correrà il rischio di trovarsi macchie o zone che non sono coperte perché reagiscono i prodotti tra loro. (tra le due, se proprio proprio... meglio prodotto a solvente sopra un prodotto all'acqua che viceversa che assolutamente non è praticabile)
Salve avrei una domanda: è possibile dare lo smalto antiruggine satinato su una superifice in ferro (un cancello) già trattata con un'antiruggine a solvente o bisogna usare lo smalto universale?
buongiorno, se lo smalto è a solvente può procedere tranquillamente sopra all'antiruggine precedentemente dato… se all'acqua sconsiglio di mixare solvente e acqua onde evitare che lo smalto faccia "gli occhi". esiste comunque lo smalto satinato sia a solvente che all'acqua. se contiene antiruggine di solito sono a solvente quindi può procedere.
quale dovrei acquistare per togliere ruggine esterna copertura garage in lamiera grecata mai verniciata poiche penso sia zincata originale? i vostri prodotti sono sempre disponibili al brico? grazie per consigli
buona sera, prima di tutto deve pulire la lamiera e grattare bene in modo che venga via la ruggine. poi esiste uno smalto specifico per lamiera zincata! le consiglio di passare in negozio! si faccia consigliare!
esiste uno smalto per supporti difficili adatto credo. anche se una porta lucida è veramente molto difficile come supporto. forse andrebbe prima carteggiato con carta fine per togliere il primo strato lucidissimo e poi con smalto apposito (V33 ne fa alcuni e sicuramente bianco c'è) che ha una aderenza più alta applica colore.
Salve ,ho bisogno di un acrilico semi lucido , bianco ,per usarlo sopra la tela . Sto creando dei quadri con la tecnica “ fluid painting “(colata) e ho bisogno di grandi quantità di acrilico bianco - quello in tubetto costa troppo :) Ho un’altra domanda , posso trovare da voi ,una base acrilica trasparente ? La base c o d ? Mi servirebbe per mescolare con dei pigmenti metallici . Grazie 🙏🏻
purtroppo non abbiamo i prodotti che cerca.come basi potremmo avere la base idropittura per tintometro (macchina che fa i colori personalizzati sul momento) ma solo la base C.
purtroppo no, se parte con prodotto all'acqua deve proseguire con prodotto all'acqua. se mette prodotto a solvente si rischia che si stacchi. ci spiace
Salve, lo smalto ultraresistente è adatto per essere applicato sulla vetroresina del tetto di un camper? Eventualmente come è meglio applicarlo? Grazie.
prima di dare uno smalto c'è da dare un fondo specifico per vetroresina, che utilizzano i carrozzieri di solito per dipingere le auto. è uno stucco "metallico" che però nei negozi di bricolage di solito non si trovano. dopo aver dato il fondo è possibile applicare qualsiasi smalto. spero di averle risposto.
cosa posso usare per coprire un soffitto attualmente dipinto con uno smalto lucido,.. non so se all'acqua o solvente... ho provato con uno smalto murale lucido ma fa fatica, si fanno tipo delle bollicine in alcuni punti, possibile che servano 4 mani?
se fa le bolle qualcosa non va. andava carteggiato leggermente e poi messo fissativo o usato cementite per coprire lo smalto precedente e successivamente usato anche idropittura sopra.
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe ho lo stesso dubbio anche io ma mi hanno detto che lo smalto murale avrebbe coperto... secondo me è una vernice a solvente, considerando che è stata fatta 10 anni fa... comunque si ho carteggiato leggero, sono stato al leroymerlin mostrando delle foto e mi hanno detto che quelle bollicine sono dovute alla polvere post carteggio, comunque ora ho ricarteggiato e ho passato lo smalto usando il pennello e l'effetto bolle non lo fa più, mentre con il rullo si, probabilmente non sono capace io... ma una domanda, ipotizziamo che quello sotto non è uno smalto murale, cosa avrei dovuto fare? ibb.co/jby2X5H
buongiorno, supponiamo che per la carrozzeria sia necessario un prodotto specifico. pertanto le consigliamo di andare in carrozzeria per tale problema.
Vorrei dipingere metallo con la vernice in buono stato ma colore non gradito, devo carteggiare prima di applicare smalto all'acqua? Se no, ha senso scegliere un antiruggine?
se la vernice non si scrosta ed è ben adesa, sgrasserei bene la superficie e poi dipingerei direttamente. unica cosa che si può fare è se il colore sottostante è troppo più scuro (esempio marrone testa di moro) e sopra si intende fare il bianco... in quel caso forse consiglierei di carteggiare e usare antiruggine grigio opaco. buona giornata.
non va bene! purtroppo su cementite a solvente, lo smalto all'acqua non si attacca o se dovesse attaccarsi, da asciutto si staccherà. quindi l'ideale sarebbe usare uno smalto a solvente oppure carteggiare la cementite a solvente e metterne una all'acqua per poter utilizzare uno smalto all'acqua.
In riferimento a quello che dici al minuto 3:00...quindi verniciare il ferro con uno smalto colorato con antiruggine e lo stesso che verniciare con una vernice antiruggine al 100% e poi con la vernice colorata. Specialmente se parliamo di oggetti esposti all'esterno e quindi molto soggetti all' ossidazione e magari anche alla salsedine.
se ci sono casi particolarmente specifici è ovvio che sia meglio stendere uno strato di antiruggine e poi colorare. ma per la maggior parte delle zone d'Italia dell'entroterra (quindi tranquillamente ferro che sta all'esterno) è assolutamente valido e sufficiente uno smalto antiruggine già colorato, le nuove formulazioni sono studiate molto bene per resistere alle intemperie ed al sole, certamente vanno applicati come specificato, pulendo molto bene il ferro da grasso e ruggine vecchia prima di applicare uno smalto antiruggine. per la salsedine o clima particolarmente rigido o ultra umido esistono prodotti specifici che difficilmente si trovano negli hobby center e nei brico.
Ciao!! Volevo farti ho domanda io o pitturato gomme con lo smalto brillante ma e passato una settimana e ancora non sono asciutte al tatto cosa posso fare?
Gli smalti sono tutti adatti al legno oltre che al ferro. va prima messo la cementite o fondo per legno (indifferente) in modo da renderlo più liscio e meno poroso. Lo smalto in gel si usa appunto su metallo e legno ed è adatto anche in verticale perchè più denso e quindi meno incline a colare. sperando di averle risposto la salutiamo :)
Ciao, innanzitutto complimenti per i contenuti.
Devo verniciare un cancello e ho erroneamente passato prima lo smalto antiruggine ad acqua colore bianco. Vorrei ora passare lo stesso prodotto ma verde imepriale, posso passarlo direttamente sopra? Tutti e due prodotto boero smalto antiruggine ad acqua.
Come mi consigli di applicarlo per comprire interamente il colore bianco sotto?
Buongiorno! se il prodotto non è rovinato, non si scrosta, non ha ruggine, può direttamente verniciare sopra al bianco dopo averlo pulito accuratamente e sgrassato bene. :) Buon lavoro!
Posso dare una mano di vernice al solvente su vernice all'acqua o viceversa?
Buongiorno, non ci era arrivata la notifica del commento. chiediamo scusa. Dunque, non è mai il caso mischiare prodotti così diversi. è sempre bene proseguire con lo stesso tipo di prodotto. Se si desidera cambiare, bisogna prima togliere il residuo di quello precedente sverniciando con cura, carteggiando anche se occorre e ripulendo il supporto da verniciare.
In questo modo non correrà il rischio di trovarsi macchie o zone che non sono coperte perché reagiscono i prodotti tra loro. (tra le due, se proprio proprio... meglio prodotto a solvente sopra un prodotto all'acqua che viceversa che assolutamente non è praticabile)
Salve avrei una domanda: è possibile dare lo smalto antiruggine satinato su una superifice in ferro (un cancello) già trattata con un'antiruggine a solvente o bisogna usare lo smalto universale?
buongiorno, se lo smalto è a solvente può procedere tranquillamente sopra all'antiruggine precedentemente dato… se all'acqua sconsiglio di mixare solvente e acqua onde evitare che lo smalto faccia "gli occhi". esiste comunque lo smalto satinato sia a solvente che all'acqua. se contiene antiruggine di solito sono a solvente quindi può procedere.
Un informazione, esiste di questa marca una classica vernice bianca già pronta? Senza essere diluita?
certamente! sono tutte pronte all'uso. se si vuole si può diluire ma non è obbligatorio.
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe grazie
quale dovrei acquistare per togliere ruggine esterna copertura garage in lamiera grecata mai verniciata poiche penso sia zincata originale?
i vostri prodotti sono sempre disponibili al brico? grazie per consigli
buona sera, prima di tutto deve pulire la lamiera e grattare bene in modo che venga via la ruggine. poi esiste uno smalto specifico per lamiera zincata! le consiglio di passare in negozio! si faccia consigliare!
Se dovessi colorare una porta in plastica lucida da verde a bianco, coma mi conviene utilizzare?
esiste uno smalto per supporti difficili adatto credo. anche se una porta lucida è veramente molto difficile come supporto. forse andrebbe prima carteggiato con carta fine per togliere il primo strato lucidissimo e poi con smalto apposito (V33 ne fa alcuni e sicuramente bianco c'è) che ha una aderenza più alta applica colore.
Salve ,ho bisogno di un acrilico semi lucido , bianco ,per usarlo sopra la tela . Sto creando dei quadri con la tecnica “ fluid painting “(colata) e ho bisogno di grandi quantità di acrilico bianco - quello in tubetto costa troppo :) Ho un’altra domanda , posso trovare da voi ,una base acrilica trasparente ? La base c o d ? Mi servirebbe per mescolare con dei pigmenti metallici . Grazie 🙏🏻
purtroppo non abbiamo i prodotti che cerca.come basi potremmo avere la base idropittura per tintometro (macchina che fa i colori personalizzati sul momento) ma solo la base C.
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe Buongiorno e grazie per avermi risposto . Dove posso comprare la base c ?
@@ladyamira1 In uno dei nostri 7 negozi! Alessandria, Casale Monferrato, Silvano D'Orba, Tortona, Pavia, Garlasco, Mede.
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe Sono troppo lontano di me .... c’è la possibilità di ordinare online ?
@@ladyamira1 ci scriva a info@mondobrico.com
Ho usato antiruggine all'acqua Boero su cancello nuovo in ferro; posso verniciare con vernice Noero ferro micacea?
purtroppo no, se parte con prodotto all'acqua deve proseguire con prodotto all'acqua.
se mette prodotto a solvente si rischia che si stacchi. ci spiace
Salve, lo smalto ultraresistente è adatto per essere applicato sulla vetroresina del tetto di un camper? Eventualmente come è meglio applicarlo? Grazie.
prima di dare uno smalto c'è da dare un fondo specifico per vetroresina, che utilizzano i carrozzieri di solito per dipingere le auto. è uno stucco "metallico" che però nei negozi di bricolage di solito non si trovano. dopo aver dato il fondo è possibile applicare qualsiasi smalto. spero di averle risposto.
Salve una domanda io ho utilizzato un antiruggine da 5 euro rispetto a questa della boero che cambia?
avrà più potere protettivo per più tempo questo rispetto a quello super economico.
cosa posso usare per coprire un soffitto attualmente dipinto con uno smalto lucido,.. non so se all'acqua o solvente... ho provato con uno smalto murale lucido ma fa fatica, si fanno tipo delle bollicine in alcuni punti, possibile che servano 4 mani?
se fa le bolle qualcosa non va. andava carteggiato leggermente e poi messo fissativo o usato cementite per coprire lo smalto precedente e successivamente usato anche idropittura sopra.
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe perché non è scritto sulla confezione dello smalto murale all'acqua ? C'è scritto solo di carteggiare
@@maury83 perchè evidentemente non è smalto murale quello sotto. ecco perchè fa le bolle. ma aveva lei carteggiato prima? o non aveva fatto nulla?
@@MondobricosrlCentroFaiDaTe ho lo stesso dubbio anche io ma mi hanno detto che lo smalto murale avrebbe coperto... secondo me è una vernice a solvente, considerando che è stata fatta 10 anni fa... comunque si ho carteggiato leggero, sono stato al leroymerlin mostrando delle foto e mi hanno detto che quelle bollicine sono dovute alla polvere post carteggio, comunque ora ho ricarteggiato e ho passato lo smalto usando il pennello e l'effetto bolle non lo fa più, mentre con il rullo si, probabilmente non sono capace io... ma una domanda, ipotizziamo che quello sotto non è uno smalto murale, cosa avrei dovuto fare? ibb.co/jby2X5H
@@maury83 cementite.quello che le avevo già detto. cordialità
ciao ho fatto un buco nell'auto x portare un tubo fuori del veicolo. cosa posso mettere x prevenire l'arruggine
buongiorno, supponiamo che per la carrozzeria sia necessario un prodotto specifico. pertanto le consigliamo di andare in carrozzeria per tale problema.
Vorrei dipingere metallo con la vernice in buono stato ma colore non gradito, devo carteggiare prima di applicare smalto all'acqua? Se no, ha senso scegliere un antiruggine?
se la vernice non si scrosta ed è ben adesa, sgrasserei bene la superficie e poi dipingerei direttamente. unica cosa che si può fare è se il colore sottostante è troppo più scuro (esempio marrone testa di moro) e sopra si intende fare il bianco... in quel caso forse consiglierei di carteggiare e usare antiruggine grigio opaco. buona giornata.
ma secondo te, si può passare uno smalto all'acqua sopra ad una cementite all'acquaragia?
non va bene! purtroppo su cementite a solvente, lo smalto all'acqua non si attacca o se dovesse attaccarsi, da asciutto si staccherà. quindi l'ideale sarebbe usare uno smalto a solvente oppure carteggiare la cementite a solvente e metterne una all'acqua per poter utilizzare uno smalto all'acqua.
In riferimento a quello che dici al minuto 3:00...quindi verniciare il ferro con uno smalto colorato con antiruggine e lo stesso che verniciare con una vernice antiruggine al 100% e poi con la vernice colorata.
Specialmente se parliamo di oggetti esposti all'esterno e quindi molto soggetti all' ossidazione e magari anche alla salsedine.
se ci sono casi particolarmente specifici è ovvio che sia meglio stendere uno strato di antiruggine e poi colorare. ma per la maggior parte delle zone d'Italia dell'entroterra (quindi tranquillamente ferro che sta all'esterno) è assolutamente valido e sufficiente uno smalto antiruggine già colorato, le nuove formulazioni sono studiate molto bene per resistere alle intemperie ed al sole, certamente vanno applicati come specificato, pulendo molto bene il ferro da grasso e ruggine vecchia prima di applicare uno smalto antiruggine. per la salsedine o clima particolarmente rigido o ultra umido esistono prodotti specifici che difficilmente si trovano negli hobby center e nei brico.
Ciao!! Volevo farti ho domanda io o pitturato gomme con lo smalto brillante ma e passato una settimana e ancora non sono asciutte al tatto cosa posso fare?
purtroppo esiste un prodotto specifico per la gomma e lo smalto brillante non va bene. ci dispiace non credo che resisterà.
Quelli al gel come funzionano e dove vanno applicati?
Come smalti Vanno bene anche sul legno?
Gli smalti sono tutti adatti al legno oltre che al ferro. va prima messo la cementite o fondo per legno (indifferente) in modo da renderlo più liscio e meno poroso. Lo smalto in gel si usa appunto su metallo e legno ed è adatto anche in verticale perchè più denso e quindi meno incline a colare. sperando di averle risposto la salutiamo :)
Ciao sull'antiruggine boero rosso che ho acquistato è scritto diluire con diluente sintetico. Se lo diluissi con acquaragia sarebbe la stessa cosa?
Voce! , o ti metti il microfono...
Buona spiegazione