ANCHE MIO PADRE NON HA TRADITO ERA NELLA FOLGORE HA COMBATTUTO AD EL ALAMEIN,FU FERITO GRAVEMENTE DAGLI INGLESI E PRESO PRIGIONIERO!EGLI E MORTO NEL 2007 ALL'ETA DI 84 ANNI!
...no... di patrie ne hanno ben quattro... L'America dei banchieri liberali, L'Inghilterra dei massoni satanisti, Israele (e non aggiungo altro) e il Dio Denaro... Queste sono le loro "patrie"... Che cercano di difendere e far sempre piu' crescere a discapito del resto del mondo e del resto della popolazione Italiana !!!
Troppo facile stare col sedere al caldo accucciati al fuoco dei nazisti. Soldataglia che aveva giurato fedeltà ad un governo, non alla vera autorità monarchica.
@@Eurodance_Groove mussolini è salito al poter grazie all’alta borghesia industriale, per evitare che i rossi gli portassero via tutto, quindi anche banchieri, io tuo discorso non ha senso
La tanto decantata "autorità monarchica" abbandonò la capitale scappando a Brindisi come un coniglio sotto protezione dei barbari alleati, tradendo e abbandonando di fatto tutto il suo popolo, mentre la "soldataglia" della R.S.I rimase fedele alla nazione combattendo contro gli invasori angloamericani fino all'ultimo uomo.
FdR Onore a te ed a tutti quelli com te. Ci hanno venduto. Ma ci sara' una resa dei conti , e non dobbialo fare prigionieri. O noi o loro . Beh , noi no .
mio nonno tenente della 10 divisione artiglieria da montagna 26 compagnia in Russia non tradi e torno a piedi in Italia appena dimesso dall'ospedale torno in prima linea ... come volontario della RSI ... onore a te nonno che non hai tradito il tuo onore d'italiano
RISPETTO ....per tutti i nostri caduti...nonni ..padri.. madri.. figli ...fratelli di destra e di sinistra...ONORE ALLA DECIMA che non ci fa vergognare di essere ITALIANI......W LA DECIMA....PER L ONORE
Onore a chi fino alla morte non ha tradito il suo paese il suo capo il suo ideale. Sono loro i veri eroi! E' sempre facile schierarsi con i vincenti. L'onore non si compra si conquista!!!
Quando la guerra era gia' persa centinaia di migliaia di giovani italiani fecero una scelta ben precisa , una scelta dettata dall'amor di Patria e dall'Onore !
e' grazie a italiani come questi se qualcuno in europa e nel mondo pensa ancora agli italiani come gente di un certo valore........grazie e il vostro sangue e' motivo di orgoglio per noi
Onore e fedeltà, rispetto per la parola data. Questo mi ha insegnato mio Padre, giovane Tenente prima del Regio Esercito, poi della RSI. Mi onora essere Suo figlio.
@@GermanicoDeiFlavi ha tradito chi ha fatto il voltagabbana, cambiando alleato (giusto o sbagliato che fosse) così come ci si cambia d’abito al mattino; ha tradito quel Re che vigliaccamente è fuggito a Brindisi come un ladro nella notte, lasciando mezza Italia letteralmente in mano ai Tedeschi; ha tradito chi, l’8 settembre, ha lasciato il suo Esercito senza ordini, allo sbando. È chiaro adesso?
@@wolfgang6012 le RSI che aiutavano i tedeschi a rastrellare cittadini italiani ed ebrei (tra cui veterani ed eroi della prima guerra mondiali) possono essere ritenuti come dei traditori del popolo italiano?
@@GermanicoDeiFlavi rispondo con una domanda: le truppe franco/marocchine che hanno violentato ed ucciso cittadini inermi durante l’avanzata come vanno definite? Gli eccidi perpetrati dai soldati USA in Sicilia a danno di soldati Italiani che si erano arresi come vanno definiti? La guerra è “una brutta bestia”, normalmente la Storia viene scritta dai vincitori.. venendo al punto, chi nella RSI ha fatto quanto da lei scritto non è stato altro che un criminale. Punto. Ma questo non sarebbe successo se la Monarchia non avesse lasciato MEZZA ITALIA in mano ai Nazisti. Studi la Storia, vedrà come i cosiddetti “giri di valzer” non siano una novità per noi Italiani (compreso il cambio di alleanze alle porte della Prima Guerra Mondiale).
@@wolfgang6012 l'Italia queste condizioni se le cercate dichiarando guerra a mezzo mondo, che poi gli italiani in Jugoslavia e Libia hanno fatto le stesse cose e non c'erano ancora le RSI sotto controllo tedesco (per la jugoslavia ho le testimonianze del fratello di mio nonno, quando tornava a casa lamentava di come ci comportavamo male a casa di altri), condivido quello che hai detto tu, la guerra è una brutta bestia, Mussolini ha portato la guerra in casa nostra, insieme alla Monarchia che ha permesso tutto ciò
TheMatiascrav Mi correggo, non lo ha detto nel 1937 ma nel 1938. Anni prima, il 12 dicembre del 1932, in occasione della famosa visita di Gandhi in Italia, incontrò Mussolini e si fece fotografare assieme ai Balilla e mentre faceva il saluto romano. Sarà anche stata una dichiarazione diplomatica, ma detto da Gandhi... Le fonti in mio possesso sono: "The Times", "Storia Illustrata" e "L'illustrazione Italiana", tutte del 1938.
Deep Blue L'unica citazione supportata da fonti accettabili (Wikipedia) attribuibile a Gandhi riguardo a Benito Mussolini è la seguente: «Mussolini è un enigma per me. Molte delle riforme che ha fatto mi attirano. Sembra aver fatto molto per i contadini. In verità, il guanto di ferro c'è. Ma poiché la forza è la base della società occidentale, le riforme di Mussolini sono degne di uno studio imparziale. La sua attenzione per i poveri, la sua opposizione alla superurbanizzazione, il suo sforzo per attuare una coordinazione tra il capitale e il lavoro, mi sembrano richiedere un'attenzione speciale. [...] Il mio dubbio fondamentale riguarda il fatto che queste riforme sono attuate mediante la costrizione. Ma accade anche nelle istituzioni democratiche. Ciò che mi colpisce è che, dietro l'implacabilità di Mussolini, c'è il disegno di servire il proprio popolo. Anche dietro i suoi discorsi enfatici c'è un nocciolo di sincerità e di amore appassionato per il suo popolo. Mi sembra anche che la massa degli italiani ami il governo di ferro di Mussolini» Se però mi fornirai una prova fotografica sono pronto a ricredermi.
Come possiamo definire ''eroi'' persone che tra la libertà e la devastazione, l'espansionismo, la crudeltà hanno scelto le seconde opzioni. I repubblichini sono coloro che hanno tradito: hanno tradito la loro gente, hanno tradito la dignità italiana...Non possiamo però far loro una colpa di tutto ciò: venti anni di propaganda non si lavano via facilmente...
Abbiamo firmato un armistizio per uscire da una guerra: eravamo sconfitti, nonostante il valore dei nostri soldati. I nostri ex alleati ci hanno invaso compiendo massacri sulla popolazione, e abbiamo combattuto una guerra di liberazione (partigiani e regio esercito) per liberare la patria dall'invasione straniera. I soldati del regio esercito avevano giurato fedeltà al re: coloro che tradirono furono i fascisti, in primis quel vigliacco fratricida di Mussolini, e i soldati della RSI che vennero meno al loro giuramento chi per convenienza, ideologia, necessità. Alcuni di loro servirono la nazione con grande valore difendendo i confini montani; per il resto si macchiarono anche di nefandezze verso la popolazione civile al fianco dei tedeschi, ex alleati traditori. I veri eroi furono gli IMI, loro sì che non tradirono mai, trovando la morte nei Lager, i militari del Regio Esercito dei reparti che collaborarono alla liberazione e i partigiani, che lottarono una guerra difficilissima per la dignità della Nazione, e che furono uccisi e mostrati orribilmente scempiati al pubblico dai nostri fascisti e dagli invasori.
Onore e rispetto a tutti coloro che hanno combattuto per un credo leale e sincero, onore a coloro che purtroppo non c'è l'hanno fatta, onore a coloro che ancora oggi credono nell'ideali di patria, di famiglia e di rispetto nei confronti del prossimo
Anche mio padre fu fatto prigioniero ad EL ALAMEIN e la sua prigionia fino al 1946 la fece in PALESTINA allora si chiamava cosi. Ci ha lasciati molto presto nel 1986
Onore a tutti i caduti, anche a quelli che hanno difeso l'onore PATRIO, passando sofferenze enormi e hanno portato la loro pelle integra nella nostra AMATA ITALIA. Abbasso i politici odierni, che amano solo il proprio tornaconto
hai ragione.. è che il patriottismo non si può insegnare, lo si porta dentro ogni giorno della propria vita.. solo pochi sentono un brivido lungo la schiena solo pronunciando la frase "Viva l'italia"..
CONCORDO CONCORDO meglio perdere con onore che vincere con sotterfugi e manovre di stato. E menzogne trascinate per decenni, insabbiate dal vincitore. La frase " la storia è scritta da chi vince" la dice tutta!!! Sono orgogliosa di essere Italiana
Nessun problema: Pinochet è stato un dittatore ma le condizioni di vita dei lavoratori in Cile erano e sono le migliori di tutta l'America Latina, mentre a Cuba fanno battere le bambine perché non hanno neanche più gli occhi per piangere, sveglia Stalinista, che la vostra storia è un rosario di orrori e una serie ininterrotta di sconfitte, tanto che ora non vi resta che stare in braccio ai preti! Bacioni a Rosi Bindi e al Gesuita comunista! Ahahahahahah! ... che cessi!
***** ok, ti ho già detto che io non sono interessato a discutere con te, volevo solo sapere cosa pensavi di un'altro dittatore fascista (perché di questo si tratta) poco conosciuto. Comunque solo per la cronaca, ti sei sbagliato su Cuba: www.bimbieviaggi.it/2015/03/13/cuba-con-bambini/ Comunque non rispondermi, perché tanto non sono qui per discutere.
il fascismo non passerà mai, in qualsiasi momento dell'italico paese ci saremo sempre noi,guidati dalla strada fiera e legionaria del fascio littorio A NOI
ci sono poche cose nella mia vita che non tradirò mai, a qualsiasi costo: le mie idee, la mia famiglia, i miei amici, ma soprattutto, LA MIA PATRIA SEMPRE PRONTO A DIFENDERLA!!!
onore al Capitano Bonola ! Caporal Maggiore in congedo della MERAVIGLIOSA FOLGORE Giulio Barbieri quarta compagnia Falchi anno 1976/1977.......per l'onore d'ITALIA !!!!
Gennaro Viello che stile gennari , si nu babba' si propio nu cafone purosanghe'. quanti punti stai aquisendo con questo tuo fare da cafonman !!!???? nu marenare della flotta lauro e chiu' signore e te o un qualunque scaricatore di porto , sei andato a scuola a yale oxford , cambeidge aro si ghiuto gennari fance sape !!!!! ha ha ha ha ha!!!!!
Onore va a coloro che hanno scelto di lottare per il legittimo governo italiano e per Sua Maestà Vittorio Emanuele III, difendendo tutti i valori che rappresentano la libertà, la Cristianità e l'amore di patria. VIVA IL RE. MUSSOLINI STA BENE SOLO APPESO IN PIAZZA LORETO COME I PORCI IN UN MACELLAIO (ESSENDO LUI STESSO UN PORCO)
si impara dal proprio passato, si impara da chi ci ha creato... Si può guardare avanti solo dopo aver preso coscienza della grandezza di uomini insozzati dalla storia scritta dai vincitori. Non ho tradito fratelli!
a tutti gli studenti bistrattati da docenti e professori comunisti: quando si parla di questi argomenti bisogna solo dire una cosa, ad alta voce e con sguardo fiero. NON HO TRADITO. nobis
Nato in una famiglia cattolica e democristiana ho scelto di stare a destra con il MSI metà anni 80 fino alla fine.Perché i'idea era ed è fantastica. Ricordatevi che con pochi soldi abbiamo costruito scuole , città,centri comunali e tutto quello che ancora si vede E UTILIZZA
L'Italia è la Terra più bella e nobile del mondo, l'unico peccato è che ci siano delle persone che non sono in grado di amarla a dovere. Dovremmo essere disposti a difenderla da tutto lo schifo che ogni giorno ci circonda, ma è più comodo dire che lo farà qualcun altro, o che da soli non si può fare nulla... Fiero di poter dire NON HO TRADITO!!! Per l'Onore d'Italia!!!!
ah e osi anche affermare di essere cristiano? guarda che la filosofia del nazareno e quella dei porci assassini fascisti non vanno molto d'accordo... in questo caso credi nell'esistenza dell'inferno, bene, perchè è proprio lì che finirete, voi tutti, sporchi maiali
ONORE a tutti quelli che non tradirono la Patria e dopo l'8 settembre continuarono a combattere e tenere alta la bandiera ...dove l aquila abbraccia il tricolore...
mio zio era un soldato per il dvce mio nonno materno a combattuto in albania mio nonno paterno purtroppo si è unito ai partigiani (stato costretto) ma è sempre stato per il dvce doveva proteggere la mia famiglia
bellissima canzone! certe persone dovrebbero capire che la PATRIA quella vera quella di come dice qualcuno 70 anni fa viene prima di tutto ! quella e la mia patria e se ora dovrei combattere per difendere un patria ma una patria vera quella si la difenderei!!
IO NON HO TRADITO miei camerati, a noi per l'onore d'italia. I nostri nonni ci hanno insegnato a morire per ciò in cui si crede, a lottare fino allo stremo. Per l'onore d'Italia. Anche nell'umiltà del quotidiano, fascisti come in guerra, ogni giorno !
Il fascismo di marmo e di fuoco appartiene alla Storia, come il fascismo introvabile ma onnipresente appartiene alla contemporaneità. Se il ciclo storico dei fascismi europei si è chiuso nel 1945, ciò è accaduto per la sconfitta militare che essi subirono. Se quella fascista, fu un'esperienza necessaria per la crescita della nazione italiana, un processo di trasformazione finito perchè compiutosi o semplicemente una parentesi "irrazionale" (che ebbe però vastissimi consensi a tutti i livelli e per diversi anni), lasciamo dire o non dire agli storici. Certamente, non vi possono essere dubbi sul fatto che col Fascismo bisogna fare i conti, perchè non si può rimuovere una fase della storia d'Italia per esigenze propagandistiche da eterno dopoguerra. Una Nazione è un po' come una persona: essa non può affrontare serenamente e pienamente il futuro se non ha prima metabolizzato la sua storia, la sua vita. Ogni avventura, necessita delle doti e delle virtù che solo la giovinezza possiede come fase della vita, fase in cui la frenesia, la volontà e l'azione, prevalgono su ogni altra virtù. Il Novecento inventò la gioventù, la gioventù itliana inventò il fascismo, donando all'Italia la sua giovinezza, la sua "primavera di bellezza" con tutti gli eccessi, gli errori e le illusioni, ma anche con tutta la grandezza e il monumentale lascito che solo la giovinezza è capace di offrire. Pietro Ferrari
+Francesco Errante Secondo me il fascismo ha fatto bene fino al 1934, poi ha sbagliato a imbarcarsi nel colonialismo: era meglio che quelle risorse fossero destinate allo sviluppo del sud Italia.Per non parlare poi della guerra di Spagna e dell'alleanza con la Germania, ma l'inizio della fine è stata proprio la campagna d'Africa.
+BeastAnd71 sopravvalutazione di tutto e troppa voglia di fare fotocopia con il colonialismo ormai in declino britannico; ma gli sbagli sono iniziati nel '22 quando non si è sbattuta via la monarchia e imbevuto i grossi industriali privati a forza di immensi fondi come fosse un biberon a manna. Stessa precisa politica proseguita dopo il '48,niente di diverso
+Fra Ostia il sangue versato poteva non esser vano se quelli della monarchia fossero stati decapitati e gl'industriali appesi e le loro proprietà confiscate,similmente come prevedeva il programma dei fasci di combattimento del 1919 e voleva tra gli altri anche D'annuzio e Bombacci,oltre che Pavolini e altri in gamba
+lucio aurunculeio cotta Il colonialismo fascista non ha mai voluto essere la fotocopia del colonialismo demoplutocratico in declino, esso mirava all'elevazione morale e all'integrazione delle popolazioni indigene (come in Libia dove è stata concessa pure la cittadinanza italiana) e non al mero sfruttamento, è vero che in africa orientale ci sono state le leggi razziali che vietavano anche i matrimoni misti, ma bisogna guardare il contesto in cui avveniva ciò. Per quanto riguarda la monarchia e gli industriali il fascismo non ha mai voluto sterminarli, non è mai stato nelle intenzioni di Mussolini applicare una rivoluzione in stile sovietico in Italia (che avrebbe provocato una guerra civile) inoltre il fascismo non è di per se anti-monarchico, ma si sposa con la storia e la tradizione di un popolo e la monarchia sabauda all'epoca era simbolo di unità e stabilità per il popolo italiano.
Mio nonno camicia nera in terra d'Africa, per non vendersi agli inglesi, si fece internare in campo di concentramento a Addis Abeba, ferito da vigliacchi alla spina dorsale, fu mandato dal campo di concentramento a morire in Italia, appena arrivato nel suo paese è morto, sono fierissimo di lui anche se nessuno ha mai voluto mettere il suo nome sul monumento, Onore al nonno Salvatore
ONORE A CHI NON TRADISCE LA RIVOLTA... WE ARE ONE, WE ARE PEOPLE, NOÜS SÖMMES PURESSE, NÖUS SÖMMES FORCE ... ONORE ALL'AQUILA E ALLA LUPA...VIVA LA REPUBBLICA. ..
Giorgia non ha mai tradito!!! Io non ho mai tradito!!! Vai Giorgia .....!!!! Ha noi!!!!!!!!! l'Italia!!!!!! Boia chi molla!!! Ciccio Franco .....per sempre!!!! Grande Camerata....mio amico...che onore!!!!!
ONORE a chi non sì è piegato...a chi ha sempre amato l'Italia.....w la Folgore....W la Decima MAS......e chi ha combattuto contro quei vermi dei titini......
Io non so voi ma io la penso così, scelgo una strada la proseguo fino alla fine non vendo il culo al miglior offerente purtroppo sarò l'unico a pensarla così .
ANCHE MIO PADRE NON HA TRADITO ERA NELLA FOLGORE HA COMBATTUTO AD EL ALAMEIN,FU FERITO GRAVEMENTE DAGLI INGLESI E PRESO PRIGIONIERO!EGLI E MORTO NEL 2007 ALL'ETA DI 84 ANNI!
Onore a tuo padre
grande uomo ...grande Italiano!
onore!!!
forza e onore
RINGRAZIO TUTTI VOI RAGAZZI!
ANTONIO PIEMONTE NATO A NAPOLI NEL 1922!SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE FIGLIO DI UN EROE ITALIANO
Ogni 25 Aprile va riascoltata, più forte dei canti nelle piazze dei vigliacchi nipoti di altri vigliacchi traditori
bravissimo il 25 aprile è la festa dei massoni e sionisti rotschildiani e traditori bastardi senza patria e senza onore
...no... di patrie ne hanno ben quattro... L'America dei banchieri liberali, L'Inghilterra dei massoni satanisti, Israele (e non aggiungo altro) e il Dio Denaro... Queste sono le loro "patrie"... Che cercano di difendere e far sempre piu' crescere a discapito del resto del mondo e del resto della popolazione Italiana !!!
Troppo facile stare col sedere al caldo accucciati al fuoco dei nazisti. Soldataglia che aveva giurato fedeltà ad un governo, non alla vera autorità monarchica.
@@Eurodance_Groove mussolini è salito al poter grazie all’alta borghesia industriale, per evitare che i rossi gli portassero via tutto, quindi anche banchieri, io tuo discorso non ha senso
La tanto decantata "autorità monarchica" abbandonò la capitale scappando a Brindisi come un coniglio sotto protezione dei barbari alleati, tradendo e abbandonando di fatto tutto il suo popolo, mentre la "soldataglia" della R.S.I rimase fedele alla nazione combattendo contro gli invasori angloamericani fino all'ultimo uomo.
Orgoglioso di discendere da uno dei 35.000 regolari - Divisione Monterosa.
ARRIVEDERCI NONNO.
onore
FdR onore a te che hai mantenuto la strada di quell'eroe che fu tuo nonno
onore
FdR
Onore a te ed a tutti quelli com te.
Ci hanno venduto.
Ma ci sara' una resa dei conti , e non dobbialo fare prigionieri.
O noi o loro . Beh , noi no .
Onore oggi è per sempre
Mio Padre fù tenente di artiglieria e poi negli Arditi della RSI. Mi ricordava sempre di non tradire la parola data.
"Perché chi tradì in settembre non sarà mai perdonato"
solo un Italiano vero puo apprezzare queste parole
dignita .. valore e ONORE
può con l'accento..gli italiani veri sanno l'italiano
@@freedomordeath89su...puoi fare di meglio 🤡
mio nonno tenente della 10 divisione artiglieria da montagna 26 compagnia in Russia non tradi e torno a piedi in Italia appena dimesso dall'ospedale torno in prima linea ... come volontario della RSI ... onore a te nonno che non hai tradito il tuo onore d'italiano
luca il termine "divisione di artiglieria da montagna" non vuol dire nulla, o tuo nonno raccontava cazzate o tu non sai scrivere
@Luca: TUO NONNO FU UNO SPORCO TRADITORE DELLA REPUBBLICHETTA DEI RINNEGATI...
Onore
@@musiche100 : tua bene olet cacata carta.
Mio.suocero.ha.fatt
O.la
Guerra. In.russia.mio.papa.in.italia
RISPETTO ....per tutti i nostri caduti...nonni ..padri.. madri.. figli ...fratelli di destra e di sinistra...ONORE ALLA DECIMA che non ci fa vergognare di essere ITALIANI......W LA DECIMA....PER L ONORE
La decima Mas - wikipedia
@@orkotron007 C'è solamente scritto "la Decima Mas- wikipedia.
Onore a chi non ha tradito. R.S.I. IDEA ASSOLUTA
Onore a chi non ha tradito 🇮🇹
Onore a chi non ha tradito 🤚🏻 🤚🏻 🤚🏻
Onore a chi fino alla morte non ha tradito il suo paese il suo capo il suo ideale. Sono loro i veri eroi! E' sempre facile schierarsi con i vincenti. L'onore non si compra si conquista!!!
Peccato che il Capo dell'Italia, all'epoca, era il Re a cui Mussolini o' bluff aveva giurato fedelta' al momento della sua nomina!!!
@@musiche100il quale Re, tradì il DVCE, il capo di noi camerati è sempre stato il DVCE .
✋🏻🦅🖤
Sempre alto il braccio di chi non si è arreso, viva l'Italia, VIVA TUTTE LE CAMICE NERE DI IERI, OGGI È DOMANI.
Onore al mio prozio, grande gerarca del tempo, ahimè ucciso dai "liberatori" a stelle e strisce, un ricordo va a te Zio, NON HAI TRADITO!
Quando la guerra era gia' persa centinaia di migliaia di giovani italiani fecero una scelta ben precisa , una scelta dettata dall'amor di Patria e dall'Onore !
Grazie di aver tenuto vivo un sogno. ONORE!
e' grazie a italiani come questi se qualcuno in europa e nel mondo pensa ancora agli italiani come gente di un certo valore........grazie e il vostro sangue e' motivo di orgoglio per noi
I veri camerati non hanno mai tradito !
Onore e fedeltà, rispetto per la parola data. Questo mi ha insegnato mio Padre, giovane Tenente prima del Regio Esercito, poi della RSI. Mi onora essere Suo figlio.
La più alta autorità che rappresentava lo stato al tempo era il re non mussolini, chi ha tradito quindi?
@@GermanicoDeiFlavi ha tradito chi ha fatto il voltagabbana, cambiando alleato (giusto o sbagliato che fosse) così come ci si cambia d’abito al mattino; ha tradito quel Re che vigliaccamente è fuggito a Brindisi come un ladro nella notte, lasciando mezza Italia letteralmente in mano ai Tedeschi; ha tradito chi, l’8 settembre, ha lasciato il suo Esercito senza ordini, allo sbando.
È chiaro adesso?
@@wolfgang6012 le RSI che aiutavano i tedeschi a rastrellare cittadini italiani ed ebrei (tra cui veterani ed eroi della prima guerra mondiali) possono essere ritenuti come dei traditori del popolo italiano?
@@GermanicoDeiFlavi rispondo con una domanda: le truppe franco/marocchine che hanno violentato ed ucciso cittadini inermi durante l’avanzata come vanno definite? Gli eccidi perpetrati dai soldati USA in Sicilia a danno di soldati Italiani che si erano arresi come vanno definiti?
La guerra è “una brutta bestia”, normalmente la Storia viene scritta dai vincitori.. venendo al punto, chi nella RSI ha fatto quanto da lei scritto non è stato altro che un criminale. Punto.
Ma questo non sarebbe successo se la Monarchia non avesse lasciato MEZZA ITALIA in mano ai Nazisti.
Studi la Storia, vedrà come i cosiddetti “giri di valzer” non siano una novità per noi Italiani (compreso il cambio di alleanze alle porte della Prima Guerra Mondiale).
@@wolfgang6012 l'Italia queste condizioni se le cercate dichiarando guerra a mezzo mondo, che poi gli italiani in Jugoslavia e Libia hanno fatto le stesse cose e non c'erano ancora le RSI sotto controllo tedesco (per la jugoslavia ho le testimonianze del fratello di mio nonno, quando tornava a casa lamentava di come ci comportavamo male a casa di altri), condivido quello che hai detto tu, la guerra è una brutta bestia, Mussolini ha portato la guerra in casa nostra, insieme alla Monarchia che ha permesso tutto ciò
"Il mondo sarebbe un posto migliore se ci fossero più uomini come Benito Mussolini".
(Mohandas Gandhi, 1937)
Fonti?
Fatti una cultura matiscrav ,perfino il nostro nemico Stalin ha affermato : Benito mussolini , lui fu tutto per gli italiani
TheMatiascrav Mi correggo, non lo ha detto nel 1937 ma nel 1938.
Anni prima, il 12 dicembre del 1932, in occasione della famosa visita di Gandhi in Italia, incontrò Mussolini e si fece fotografare assieme ai Balilla e mentre faceva il saluto romano. Sarà anche stata una dichiarazione diplomatica, ma detto da Gandhi...
Le fonti in mio possesso sono: "The Times", "Storia Illustrata" e "L'illustrazione Italiana", tutte del 1938.
Deep Blue L'unica citazione supportata da fonti accettabili (Wikipedia) attribuibile a Gandhi riguardo a Benito Mussolini è la seguente:
«Mussolini è un enigma per me. Molte delle riforme che ha fatto mi attirano. Sembra aver fatto molto per i contadini. In verità, il guanto di ferro c'è. Ma poiché la forza è la base della società occidentale, le riforme di Mussolini sono degne di uno studio imparziale. La sua attenzione per i poveri, la sua opposizione alla superurbanizzazione, il suo sforzo per attuare una coordinazione tra il capitale e il lavoro, mi sembrano richiedere un'attenzione speciale. [...] Il mio dubbio fondamentale riguarda il fatto che queste riforme sono attuate mediante la costrizione. Ma accade anche nelle istituzioni democratiche. Ciò che mi colpisce è che, dietro l'implacabilità di Mussolini, c'è il disegno di servire il proprio popolo. Anche dietro i suoi discorsi enfatici c'è un nocciolo di sincerità e di amore appassionato per il suo popolo. Mi sembra anche che la massa degli italiani ami il governo di ferro di Mussolini»
Se però mi fornirai una prova fotografica sono pronto a ricredermi.
Voglio anche essere molto chiaro: Io sono un grande estimatore del Duce, però prima di diffondere delle citazioni mi piace avere fonti.
Onore eterno a chi non ha tradito
onore alla R.S.I. e a chi ha combattuto sapendo che tutto era perso, a chi non ha tradito.
veri eroi.
Come possiamo definire ''eroi'' persone che tra la libertà e la devastazione, l'espansionismo, la crudeltà hanno scelto le seconde opzioni. I repubblichini sono coloro che hanno tradito: hanno tradito la loro gente, hanno tradito la dignità italiana...Non possiamo però far loro una colpa di tutto ciò: venti anni di propaganda non si lavano via facilmente...
Servi dei tedeschi*
@@GermanicoDeiFlavi partigiani SBIRRI E SERVI DEI GIUDEO AMERI CANI
Abbiamo firmato un armistizio per uscire da una guerra: eravamo sconfitti, nonostante il valore dei nostri soldati. I nostri ex alleati ci hanno invaso compiendo massacri sulla popolazione, e abbiamo combattuto una guerra di liberazione (partigiani e regio esercito) per liberare la patria dall'invasione straniera. I soldati del regio esercito avevano giurato fedeltà al re: coloro che tradirono furono i fascisti, in primis quel vigliacco fratricida di Mussolini, e i soldati della RSI che vennero meno al loro giuramento chi per convenienza, ideologia, necessità. Alcuni di loro servirono la nazione con grande valore difendendo i confini montani; per il resto si macchiarono anche di nefandezze verso la popolazione civile al fianco dei tedeschi, ex alleati traditori. I veri eroi furono gli IMI, loro sì che non tradirono mai, trovando la morte nei Lager, i militari del Regio Esercito dei reparti che collaborarono alla liberazione e i partigiani, che lottarono una guerra difficilissima per la dignità della Nazione, e che furono uccisi e mostrati orribilmente scempiati al pubblico dai nostri fascisti e dagli invasori.
@@GermanicoDeiFlavipartigiani servi dei giudei (angloamericani)
PER L’ONORE d’ITALIA! 🇮🇹
A NOI! 🤚🏻🇮🇹
A NOI FRATELLO. 👊✋🇮🇹
onore alla Folgore !
volontario 1"scaglione 1985
BTG LOGISTICO 2"SQUADRA 1" PLOTONE COMPAGNIA COMANDO
con saluto romano ..Folgoree
settimo secondo 82 folgoreeee
highlander A Noi ✋
ma alla folgore lavorate ogni tanto o passate il tempo a fare propaganda fascista non-stop?
Onore a chi non ha tradito !
Onore e rispetto a tutti coloro che hanno combattuto per un credo leale e sincero, onore a coloro che purtroppo non c'è l'hanno fatta, onore a coloro che ancora oggi credono nell'ideali di patria, di famiglia e di rispetto nei confronti del prossimo
Orgoglioso di discendere da una camicia nera compagnia arditi .
Onore al Capitano Gino Bonola!!!
Onore a te zio Nicola Della Ragione per la tua partecipazione alla R.S.I
NON HO TRADITO! SOLO MEZZA ITALIA PUÒ GRIDARLO!
Boia chi molla!!!!
Onore a te Ciccio Franco!!!!
Sempre!!!!
IO NON HO MAI TRADiTO!!!!!
A NOI!!!!!!!
Onore e gloria ai caduti per l'onore del Paese.
Nel mio cuore saranno sempre: PRESENTI!
🎸🎙️
Da risentire all'infinito...
Anche mio padre fu fatto prigioniero ad EL ALAMEIN e la sua prigionia fino al 1946 la fece in PALESTINA allora si chiamava cosi. Ci ha lasciati molto presto nel 1986
Onore a tuo padre !
Grazie Daniel,
Onore a tuo padre Attilio,è stato un grande uomo,uno dei leoni di El Alamein.
Onore a tutti i caduti, anche a quelli che hanno difeso l'onore PATRIO, passando sofferenze enormi e hanno portato la loro pelle integra nella nostra AMATA ITALIA. Abbasso i politici odierni, che amano solo il proprio tornaconto
un Grande Italiano!!onore
hai ragione.. è che il patriottismo non si può insegnare, lo si porta dentro ogni giorno della propria vita.. solo pochi sentono un brivido lungo la schiena solo pronunciando la frase "Viva l'italia"..
Onore e gloria al grande Nicola Bombacci ,l'unico economista degno di esistere .
VALORI IMMENSI GRIDARE FORTE ONORE VIVA L' ITALIA
Onore a Nicola Bombacci
CONCORDO CONCORDO meglio perdere con onore che vincere con sotterfugi e manovre di stato. E menzogne trascinate per decenni, insabbiate dal vincitore.
La frase " la storia è scritta da chi vince" la dice tutta!!!
Sono orgogliosa di essere Italiana
25 aprile,lutto nazionale!!
Uniamo le voci è gridiamo al mondo non ho tradito!
Come diceva mio padre: "Io, non ho tradito."
+Paullian Blantar Ciao fascista, solo una domanda, niente di fastidioso, che cosa pensi di Augusto Pinochet
Ciao furietta rosa. E tu cosa pensi di Giuseppe Stalin che ha scannato più Leninisti lui di Hitler e Mussolini messi assieme?
***** un Dio, rispondi alla mia domanda.
Nessun problema: Pinochet è stato un dittatore ma le condizioni di vita dei lavoratori in Cile erano e sono le migliori di tutta l'America Latina, mentre a Cuba fanno battere le bambine perché non hanno neanche più gli occhi per piangere, sveglia Stalinista, che la vostra storia è un rosario di orrori e una serie ininterrotta di sconfitte, tanto che ora non vi resta che stare in braccio ai preti! Bacioni a Rosi Bindi e al Gesuita comunista! Ahahahahahah! ... che cessi!
***** ok, ti ho già detto che io non sono interessato a discutere con te, volevo solo sapere cosa pensavi di un'altro dittatore fascista (perché di questo si tratta) poco conosciuto. Comunque solo per la cronaca, ti sei sbagliato su Cuba:
www.bimbieviaggi.it/2015/03/13/cuba-con-bambini/
Comunque non rispondermi, perché tanto non sono qui per discutere.
il fascismo non passerà mai, in qualsiasi momento dell'italico paese ci saremo sempre noi,guidati dalla strada fiera e legionaria del fascio littorio
A NOI
Master Giampy Hai scritto "il fascismo" ahahahah
probabilmente intendeva "il fascismo non passerà" inteso come non scomparirà mai.@@partitodeisocialistiitalia5415
@@gurdjieff9282 Ma è già scomparso, mi chiedo come la sua frase possa aver un minimo di senso logico
nella testa di molti non è scomparso però.@@partitodeisocialistiitalia5415
@@gurdjieff9282 Nella testa di molti nemmeno Napoleone è scomparso, ma lui si
ci sono poche cose nella mia vita che non tradirò mai, a qualsiasi costo: le mie idee, la mia famiglia, i miei amici, ma soprattutto, LA MIA PATRIA
SEMPRE PRONTO A DIFENDERLA!!!
Oggi 25 aprile 2021 l'ascolto ancora più Forte!
onore al Capitano Bonola !
Caporal Maggiore in congedo della MERAVIGLIOSA FOLGORE Giulio Barbieri quarta compagnia Falchi anno 1976/1977.......per l'onore d'ITALIA !!!!
ONORE A CHI NON HA TRADITO !
FOLGORE !
provo vergogna per il tradimento nonostante siano passati oltre 60 anni, onore per quei giovani che hanno creduto agl'ideali consegnando la loro vita.
Anche se tutti... Noi no!
CAMERATA ... PRESENTE !!
non ho tradito....PER L'ONORE D'ITALIA.
Viking REPUBBLICHINI: VIGLIACCHI RINNEGATI E TRADITORI, SENZA ONORE PER AVER VENDUTO LA PATRIA AL TEDESCO!!!
Gennaro Viello
che stile gennari , si nu babba' si propio nu cafone purosanghe'. quanti punti stai aquisendo con questo tuo fare da cafonman !!!???? nu marenare della flotta lauro e chiu' signore e te o un qualunque scaricatore di porto , sei andato a scuola a yale oxford , cambeidge aro si ghiuto gennari fance sape !!!!! ha ha ha ha ha!!!!!
Gennaro Viello
errata corrige dicasi cambridge
@Carlo: CARLU' TU SEI UNA GRANDISSIMA LOTA!!! SI VEDE CHE VIENI DALL'UNIVERSITA' DEL MARCIAPIEDE...
+Viking Ciao fascista, solo una domanda, niente di fastidioso, che cosa pensi di Augusto Pinochet
25 aprile 1945 - 25 aprile 2014 . non ho tradito !!!!!
Non ho tradito.
Per l'onore d'Italia !
Eia Eia Alalà, Onore ora e per Sempre
Onore va a coloro che hanno scelto di lottare per il legittimo governo italiano e per Sua Maestà Vittorio Emanuele III, difendendo tutti i valori che rappresentano la libertà, la Cristianità e l'amore di patria. VIVA IL RE. MUSSOLINI STA BENE SOLO APPESO IN PIAZZA LORETO COME I PORCI IN UN MACELLAIO (ESSENDO LUI STESSO UN PORCO)
PER L'ONORE D'ITALIA! NON HO TRADITO!
si impara dal proprio passato, si impara da chi ci ha creato...
Si può guardare avanti solo dopo aver preso coscienza della grandezza di uomini insozzati dalla storia scritta dai vincitori.
Non ho tradito fratelli!
saluti romani da messina sempre fieri del nostro ideale
capitano GINO BONOLA....A NOI.onore a te e tutta la RSI
a tutti gli studenti bistrattati da docenti e professori comunisti: quando si parla di questi argomenti bisogna solo dire una cosa, ad alta voce e con sguardo fiero. NON HO TRADITO. nobis
Nato in una famiglia cattolica e democristiana ho scelto di stare a destra con il MSI metà anni 80 fino alla fine.Perché i'idea era ed è fantastica. Ricordatevi che con pochi soldi abbiamo costruito scuole , città,centri comunali e tutto quello che ancora si vede E UTILIZZA
PER L'ONORE D'ITALIA!
A NOI!
stupenda *-*
Onore a chi non ha tradito...Folgore!!!
L'Italia è la Terra più bella e nobile del mondo, l'unico peccato è che ci siano delle persone che non sono in grado di amarla a dovere.
Dovremmo essere disposti a difenderla da tutto lo schifo che ogni giorno ci circonda, ma è più comodo dire che lo farà qualcun altro, o che da soli non si può fare nulla...
Fiero di poter dire NON HO TRADITO!!! Per l'Onore d'Italia!!!!
Questa splendida poesia sarà l' accompagnamento che guiderà le persone verso l' esterno della Chiesa al termine del mio Funerale.
ah e osi anche affermare di essere cristiano? guarda che la filosofia del nazareno e quella dei porci assassini fascisti non vanno molto d'accordo... in questo caso credi nell'esistenza dell'inferno, bene, perchè è proprio lì che finirete, voi tutti, sporchi maiali
finalmente un giudizio come si deve!
Onore ai valorosi e micidiali combattenti della RSI, a noi!
ONORE a tutti quelli che non tradirono la Patria e dopo l'8 settembre continuarono a combattere e tenere alta la bandiera ...dove l aquila abbraccia il tricolore...
Onore a tutti gli ITALIANI veri.
Non ho tradito! A noi!
mio zio era un soldato per il dvce
mio nonno materno a combattuto in albania
mio nonno paterno purtroppo si è unito ai partigiani (stato costretto) ma è sempre stato per il dvce
doveva proteggere la mia famiglia
l'h asino
Mai tradire il prorio Grande Paese!! Torneremo più grandi e forti di prima
NON HO TRADITO oggi come ieri e per sempre CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE fino alla morte
il mio onore si chiama fedeltà !
bellissima canzone! certe persone dovrebbero capire che la PATRIA quella vera quella di come dice qualcuno 70 anni fa viene prima di tutto ! quella e la mia patria e se ora dovrei combattere per difendere un patria ma una patria vera quella si la difenderei!!
A NOI!!!
BOIA CHI MOLLA!!!
Il mio di nonno era prigioniero degli inglesi in India...non cooperatore e per questo rientrò tra gli ultimi...ma non ha tradito
Onore a i combattenti!!!!! A NOI!!!
IO NON HO TRADITO miei camerati, a noi per l'onore d'italia.
I nostri nonni ci hanno insegnato a morire per ciò in cui si crede, a lottare fino allo stremo. Per l'onore d'Italia. Anche nell'umiltà del quotidiano, fascisti come in guerra, ogni giorno !
Il fascismo di marmo e di fuoco appartiene alla Storia, come il fascismo introvabile ma onnipresente appartiene alla contemporaneità. Se il ciclo storico dei fascismi europei si è chiuso nel 1945, ciò è accaduto per la sconfitta militare che essi subirono. Se quella fascista, fu un'esperienza necessaria per la crescita della nazione italiana, un processo di trasformazione finito perchè compiutosi o semplicemente una parentesi "irrazionale" (che ebbe però vastissimi consensi a tutti i livelli e per diversi anni), lasciamo dire o non dire agli storici. Certamente, non vi possono essere dubbi sul fatto che col Fascismo bisogna fare i conti, perchè non si può rimuovere una fase della storia d'Italia per esigenze propagandistiche da eterno dopoguerra. Una Nazione è un po' come una persona: essa non può affrontare serenamente e pienamente il futuro se non ha prima metabolizzato la sua storia, la sua vita.
Ogni avventura, necessita delle doti e delle virtù che solo la giovinezza possiede come fase della vita, fase in cui la frenesia, la volontà e l'azione, prevalgono su ogni altra virtù. Il Novecento inventò la gioventù, la gioventù itliana inventò il fascismo, donando all'Italia la sua giovinezza, la sua "primavera di bellezza" con tutti gli eccessi, gli errori e le illusioni, ma anche con tutta la grandezza e il monumentale lascito che solo la giovinezza è capace di offrire.
Pietro Ferrari
+Francesco Errante sei davvero una brava persona..complimenti!!
+Francesco Errante Secondo me il fascismo ha fatto bene fino al 1934, poi ha sbagliato a imbarcarsi nel colonialismo: era meglio che quelle risorse fossero destinate allo sviluppo del sud Italia.Per non parlare poi della guerra di Spagna e dell'alleanza con la Germania, ma l'inizio della fine è stata proprio la campagna d'Africa.
+BeastAnd71 sopravvalutazione di tutto e troppa voglia di fare fotocopia con il colonialismo ormai in declino britannico; ma gli sbagli sono iniziati nel '22 quando non si è sbattuta via la monarchia e imbevuto i grossi industriali privati a forza di immensi fondi come fosse un biberon a manna. Stessa precisa politica proseguita dopo il '48,niente di diverso
+Fra Ostia il sangue versato poteva non esser vano se quelli della monarchia fossero stati decapitati e gl'industriali appesi e le loro proprietà confiscate,similmente come prevedeva il programma dei fasci di combattimento del 1919 e voleva tra gli altri anche D'annuzio e Bombacci,oltre che Pavolini e altri in gamba
+lucio aurunculeio cotta Il colonialismo fascista non ha mai voluto essere la fotocopia del colonialismo demoplutocratico in declino, esso mirava all'elevazione morale e all'integrazione delle popolazioni indigene (come in Libia dove è stata concessa pure la cittadinanza italiana) e non al mero sfruttamento, è vero che in africa orientale ci sono state le leggi razziali che vietavano anche i matrimoni misti, ma bisogna guardare il contesto in cui avveniva ciò. Per quanto riguarda la monarchia e gli industriali il fascismo non ha mai voluto sterminarli, non è mai stato nelle intenzioni di Mussolini applicare una rivoluzione in stile sovietico in Italia (che avrebbe provocato una guerra civile) inoltre il fascismo non è di per se anti-monarchico, ma si sposa con la storia e la tradizione di un popolo e la monarchia sabauda all'epoca era simbolo di unità e stabilità per il popolo italiano.
SEI UN MITO!
Non ho tradito , semper fidelis !
Mio nonno camicia nera in terra d'Africa, per non vendersi agli inglesi, si fece internare in campo di concentramento a Addis Abeba, ferito da vigliacchi alla spina dorsale, fu mandato dal campo di concentramento a morire in Italia, appena arrivato nel suo paese è morto, sono fierissimo di lui anche se nessuno ha mai voluto mettere il suo nome sul monumento, Onore al nonno Salvatore
Mio bisnonno non ha tradito
ONORE A CHI NON TRADISCE LA RIVOLTA... WE ARE ONE, WE ARE PEOPLE, NOÜS SÖMMES PURESSE, NÖUS SÖMMES FORCE ... ONORE ALL'AQUILA E ALLA LUPA...VIVA LA REPUBBLICA. ..
noi non tradiamo
Ho ritrovato questa canzone nel momento giusto
Giorgia non ha mai tradito!!!
Io non ho mai tradito!!!
Vai Giorgia .....!!!!
Ha noi!!!!!!!!!
l'Italia!!!!!!
Boia chi molla!!!
Ciccio Franco .....per sempre!!!!
Grande Camerata....mio amico...che onore!!!!!
ONORE A 400 MILA VALOROSI!
Orgoglioso del mio nobile pensiero!
E' molto nobile picchiare gli avversari politici
onore e gloria
ONORE a chi non sì è piegato...a chi ha sempre amato l'Italia.....w la Folgore....W la Decima MAS......e chi ha combattuto contro quei vermi dei titini......
O N O R E
Non erano solo fascisti erano anche persone che dissero: io la guerra la finisco con chi ho iniziato come il mio bisnonno…onore a loro!!
Ti ricordo che se avessero vinto i fasci-merde adesso non avevamo ebrei in Italia?
25 Aprile...Liberiamoci dai "liberatori"! I veri Italiani non hanno tradito!
Io non so voi ma io la penso così, scelgo una strada la proseguo fino alla fine non vendo il culo al miglior offerente purtroppo sarò l'unico a pensarla così .
saluti romani da Sassari non ho tradito.....
Non ho tradito
SEMPER FIDELIS!!!! A NOI!!!
A mio sucero Tonino, Marò della X MAS ! Onore ! Viva junio Valerio Borghese !
Battaglione "Tuscania" ... presente !!!
Onore e Rispetto per la DECIMA