Questo avvocato è un vero signore. Purtroppo questi sono gli effetti dell’avvelenamento culturale avvenuto negli ultimi anni, tali pregiudizi sono inconcepibili in altri paesi.
Le uniche persone fuori posto sono quelle che la pensano come te. Ognuno ha diritto di svolgere il proprio lavoro così come ognuno ha diritto ad essere rispettato.
Verissimo vivo in Inghilterra e questo non è possibile. Ovunque lavorano persone di qualsiasi etnia e religione e nessuno fa razzismo. Italia purtroppo è questa.
Il magistrato sicuramente è stato povero di educazione ed intelligenza. Può anche trattarsi di razzismo, ma non possiamo esserne certi, perché, può essere razzismo ma può anche essere un semplice pregiudizi derivante dall'ignoranza del fatto che in Italia vi siano anche avvocati di colore. Ripeto può trattarsi di razzismo, ma da questo filmato non lo si può stabilire con certezza. Quindi andateci piano con i giudizi, perché potreste commettere lo stesso errore del magistrato.
@@carlosimone2181 no no per carità, non sei per niente razzista. Ma quando scrivi queste fesserie insulse, ragionate? Le persone sono UGUALI, siamo TUTTI UGUALI bello, tutti si aiutano, non si dà la precedenza a nessuno. E ringrazia che in questo paese si aiutano anche i poveracci che arrivano qui affamati e impauriti (ovviamente non parlo di chi arriva con telefoni da 1000 euro e passa o altro di valore) perché in molti altri paesi del mondo questo non avviene. E comunque, il capitalismo è tutt'altra cosa, ignorante.
L'ho incontrato oggi a Napoli vicino al centro direzionale. Veramente una grande persona ed è stato un onore incontrarlo perché queste ingiustizie vanno denunciate e lui ha grandi capacità umane e professionali
Sempre amato e supportato lui...ha un cuore enorme, addirittura mi ha ricambiato il follow su Instagram, è umilissimo, non ci posso credere che lo trattino così, CHE SCHIFO!
Ti credo Margot....ho a che fare con tante persone...e gi unici che hanno educazione sono proprio loro...poi...tutto il mondo e' paese...i delinquenti e gli ignoranti ce li hanno tutti!!...e noi non ne siamo esenti....
@@anthonyhalilovic4902 ma con quale testa parli ? Cosa c'entra calore della pelle con precedenti penali ? Com'è i prigioni non sono pieni di italiani. Questi generi di pregiudizi sono proprio pura ignoranza
Fata Turchina " ... mentalità di una larga parte italiana retrograda ..."? ma lei questa statistica da dove la tira fuori? mi indica qualche numero? tanto per capire ovviamente, di imbecilli come questa giudice tra le mie conoscenze non ne conosco nessuno, e sono tutti italiani, faccia un pò lei
@@carlosimone2181 signore e signori eccolo qui abbiamo l’ignorante del giorno,anzi facciamo dell’anno. Probabilmente non hai neanche la terza media..lui non è che è diventato avvocato così dal nulla..ha studiato tutta la vita per diventarlo..poi cosa c’entrano i senzatetti?Nessuno lo ha aiutato a diventare avvocato ne tu ne io ne lo stato ma lui da solo studiando e impegnandosi..la cosa più è triste è che persone come te hanno anche il diritto di votare.
Non sapevo che per aver studiato bisognasse avere la pelle chiara. Devo restituire il mio master e interrompere gli studi per la mia seconda laurea? ;) Che schifo di mondo, che triste Italia.
Questo significa che non determina la tua nazionalità dal colore ma da dove cresci quindi le origini sono una cosa la nazionalità in altra sono due parole completamente diverse
@@carlosimone2181 non lo so ma posso dirti che per ottenere un maestoso incarico ci vuole passione e umiltà, se non hai passione e punti il tuo tempo suoi soldi ti ritrovi a porti questi inutili domande senza senso..
@@carlosimone2181 in Italia ci africani che sono Magistrati e accademici nelle accademie più maestose che esistano in Europa.. credimi non ti faranno entrare o ti aiutano perché hai un bel culetto o perché sei immigrato.... se vai con questa idea finisci ben presto di iniziare...
@@oetteo76 ovviamente. E' cresciuto ed ha studiato qui. Fa parte del tessuto sociale italiano e per giunta in un ruolo di rilievo. Il mio "italiani" era appunto per identificare quelli che lo criticano in quando scuro di pelle, quando invece non sanno infilare due parole una dietro l'altra, e sono italiani solo perché la madre li ha cagati nello stivale.
@@oetteo76 tranquillo, succede :) io comunque rimango senza parole. Come hanno fatto a mettere in dubbio la sua storia? Tralasciando il colore della pelle, quali indizi aveva per supportare la sua teoria? Lui ha esibito il tesserino, la cosa sarebbe dovuta finire lì. Questo e' un caso di racial profiling fin troppo evidente.
La cosa più grave è la più semplice, che questa persona è "il giudice". Dovrebbe essere la mente più obiettiva e lucida in sala con la responsabilità più alta nel dare i suoi, appunto, giudizi, che ricadono sulle persone per il resto della loro vita. Sipario.
@@anonymoustsb quando una forma di potere ha la possibilià di decidere della vita altrui ecco che lì scaturisce tutta la frustrazione che è innata in queste persone.
@@anonymoustsb quando una forma di potere ha la possibilià di decidere della vita altrui ecco che lì scaturisce tutta la frustrazione che è innata in queste persone.
@@carlosimone2181 Allora posso dirti come qualsiasi altro italiano, anziché spendere tanti soldi per gli studi in legge o medicina possiamo dare una casa ad almeno 30 senzatetto, figuriamoci poi i vip italiani con l'ammontare di denaro che ricevono dalle ospitate in tv potrebbero costruire interi quartieri di case popolari per italiani in attesa di sistemazione, non credi? Ma che cavolo di risposta é la tua, ma sei un troll? I soldi che ha speso per i studi in legge sono suoi e della sua famiglia e se li spende come vuole, stessa cosa vale per tutte le persone ricche che fanno quello che vogliono con i propri beni! Le persone che si trovano in stato di bisogno devono rivolgersi alle istituzioni o alle associazioni benevole, se la macchina italiana degli aiuti non funziona la colpa é dello stato che non riesce a distribuisce le risorse efficacemente e quindi ad aiutare tutti gli aventi bisogno, Tu invece dai la colpa a quelle categorie di persone bisognose che hanno avuto la fortuna di ricevere aiuti dallo stato o in questo caso addirittura a chi si realizza con le proprie forze come l'avvocato. Ma ti rendi conto di quello che dici?
@@carlosimone2181 Quindi stai dicendo che questa persona in quanto straniera si dovrebbe vergognare per aver deciso di investire i suoi risparmi, ottenuti lavorando come muratore, per l'acquisto di un'abitazione per la sua famiglia, anziché usare i propri risparmi per dar da mangiare a 400 persone italiane senza fissa dimora. Fammi capire, stai dicendo che se si é stranieri, si ha un lavoro e si decide di comprare casa o far carriera utilizzando i propri soldi si e egoisti, perché si pensa ad tutelare il bene proprio o nel caso del muratore marocchino il bene della famiglia (assicurando un tetto sulla testa alla due figlie e alla moglie) mentre il GIUSTO sarebbe devolvere i 32.000 euro di risparmi nell'acquisizione di pasti per SENZA TETTO ITALIANI, in quanto il marocchino sarebbe colpevole di far parte di quella categorie di persone (gli stranieri) che ricevono aiuti dallo stato a differenza degli italiani che ne restano tagliati fuori, nonostante nel tuo esempio il marocchino ha un lavoro e i soldi per acquisire l'abitazionese li é guadagnati con il sudore delle proprie mani, vive nella legalità, paga le tasse e in quanto lavoratore non elemosina di certo aiuti dallo stato italiano, giusto? Ho capito che non stai capendo niente! Ti lamenti del marocchino che tramite il proprio lavoro puó permettersi una casa o dell'avvocato italiano di origini africane che si é fatto una propria carriera con il sostegno della propria famiglia dicendo che tutto ció che possiedono l'hanno ottenuto grazie allo Stato italiano, che ha tolto risorse agli italiani poveri per dare aiuti agli stranieri, quando invece entrambi i tuoi esempi parlano di persone che si sono realizzate con le proprie forze.
@Ginevra Musumary Allora te lo spiego meglio: quello non è il MIO pensiero, è il pensiero di chi ragiona come la signora "giudice" applicato a chi è razzista/sessista/omofobico o semplicemente stupido. Perché una volta o l' altra ci possiamo trovare tutti dall' altra parte...
@@antmast @Ginevra Musumary una discussione risolta pacificamente sui commenti di UA-cam, sono testimone di un accadimento unico Wow, complimenti ad entrambi
giudice assolutamente da diffidare con conseguente stop alla sua professione per 6 mesi buoni secondo me (ovviamente senza retribuzione), poi vedi come impara cos è il rispetto
@@carlosimone2181 guarda come hai scritto :) poi sarei io l'analfabeta e comunque c'è gente analfabeta che soffre per sta cosa e mi sembra poco carino cercare di ''offendermi'' così ma sta tranquillo caro detto da uno come te non fa nessun effetto
Be'...si è fatto parecchia pubblicità. Io...le auguro di scegliere un'avvocato per la preparazione in uno specifico campo ..non per il colore della pelle.
....completa solidarietà....sono avvocato da 15anni e purtroppo sono capitati anche a me episodi così....perché persone stupide si incontrano in ogni fascia e ruolo sociale...e quindi è bene denunciare...e poi...”guarda e passa...”
non capisco come ancora nel 2021,ci siano persone del genere:Ma quando dobbiamo ancora aspettare che questi idioti vadano via e licenziati.Forza avv. siamo con lei.SEMPRE.
Una volta mio fratello avvocato siccome stava nevicando parecchio e faceva un gran freddo si presentò in udienza penale con scarponi da neve e giacca a vento e il giudice lo scambiò per un imputato. Purtroppo l'apparenza è quello che la maggior parte della gente vede e non succede solo per il colore della pelle succede tutte le volte che non ti conformi a quello che gli altri sono abituati a vedere come "normale" o "abituale". L'intelligenza, purtroppo, non è la cosa più comune tra gli esseri umani.
Mamma Santa che dire??? Questo avvocato è stupendo in tutti i sensi e si esprime con un linguaggio forbito e sicuro di sé👏👏 complimenti bravo. E per chi scrive commenti con sfondo razzista vada a farsi benedire e apra la mente insieme al 💓💓 è ora di finirla con certe considerazioni che non hanno ragione di esistere, prima di parlare mettete in moto il cervello cazzinger 😱😱. Buon proseguo di giornata a tutti saluti 🙋
Félice Di aver lasciato l Italia ,sono italiana e mi vergogno di atti Di razzismo Di molti italiano. Faccia Valère la sua compétenza e il suo sapere avvocato,la sosteniamo.
ho vissuto in Italia per 15 anni (dal 2006 al 2020) da quando avevo 10 anni, mi sono diplomato nel 2015, Italia è un paese meraviglioso ho sempre posto speranza in questo paese contro la discriminazione soprattutto sul posto di lavoro, purtroppo sono gli italiani (quasi più della metà) hanno un altra mentalità e non sono pronti ad accettare uno straniero come un loro eguali, come ho detto prima ovviamente e perfortuna non tutti gli italiani sono così tanti sono mentalmente superiore culturalmente ma purtroppo sono in minoranza rispetto al resto.
Farò lo stesso anch'io tra un paio d'anni, verso il Canada. Paese sicuramente molto più avanti anche dal punto di vista sociale e molto meno discriminatorio
@@alessandrovisconi1079 FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
Ma il giudice forse voleva dire: "ah ma allora sei avvocato avvocato? Ah ma quindi hai conseguito la laurea? No perché io me la sono comprata quindi volevo sapere, nel caso, quanto ti avevano fatto a te."
Non c’è da meravigliarsi se un nero è anche avvocato. Ce ne sono tanti... così come ci stanno scienziati medici o grandi “cervelli “... questo è il prodotto finale di quella legge che io considero un vero crimine contro L umanità chiamato ius soli. Questo signore sarà stato adottato da una famiglia italiana oppure è nato in Italia ma sicuramente da genitori africani quindi questo NON fa di lui un italiano per un motivo molto semplice: italiani si nasce non si diventa... così come nigeriani si nasce e non si diventa. Ognuno deve essere orgoglioso e fiero delle sue origini e della razza a cui appartiene. Io credo che sia un crimine vergognoso discriminare un essere umano per il colore della pelle per L orientamento sessuale politico o religioso ma sono altresì convinto che sia altrettanto un crimine cercare di mescolare le razze come fossero ingredienti di un dolce. Ogni popolo ha la sua razza la sua cultura le sue tradizioni e di queste bisogna andare fieri. Ricordiamoci sempre che un popolo che non ha rispetto di se stesso e’ destinato a soccombere
Vergognaaaaaaaaa!!!! Giudicare la cultura e la competenza di una persona dal colore della pelle e dalla pettinatura... Che disgustoooooo😢😢😢😢😢😢che pena per certi esseri umani
e sì, a occhio e croce sembra proprio un napoletano. ma anche un milanese se fosse a milano, o un parigino a parigi. avrei qualche dubbio se fosse a nairobi o a città del capo: ma alla fine dire che è un turista napoletano
Ti chiedo scusa. Scusa se esistono ancora persone così. Scusa se esistono professionisti, laureati, che nonostante gli studi sono idioti. Scusa se esistono persone ricche di cose, ma estremamente povere di sentimenti di valore. Scusa se ci sono ancora, nel 2021, soggetti per cui i tratti somatici rappresentano appartenenza a questo o quel gruppo. Scusa. Ti chiedo scusa per tutto. Ma ti garantisco, e so che ne sei consapevole, che ci sono tante persone, anzi la maggior parte delle persone, per cui conta solo il colore degli occhi.
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@antoniogambacorta8217 ...forse hai anche ragione. Ma si sta parlando di un giudice ONORARIO...e si sa che sono ignoranti in DIRITTO...figuriamoci nel resto. Secondo me però si sta veramente esagerando nei commenti.
I miei complimenti all avvocato che si è comportato in modo totalmente professionale in quel dato momento. Non ha anteposto il suo problema ma ha pensato alla sua cliente. Se avesse preso l argomento se si fosse lamentato, se si fosse irritato con il personaggio in questione (uso il termine personaggio per non usare aggettivi offensivi), sicuramente lo stesso personaggio si sarebbe vendicato sulla questione della cliente dell avvocato. Grande avvocato. Complimenti
Un tale giudice è un disonore per il nostro paese e per tutta la categoria! Mi auguro vengano presi severi provvedimenti! Tale personaggio togato si occupa pure di minori? Che vergogna!
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 in sede di dibattimento processuale vi è una deontologia da rispettare: non è consentito, per rispetto della professione e dell'ambito, dare del tu, né agli avvocati della difesa, accusa, pm o giudice. Chiedere pure il tesserino nel contesto della situazione (aula del Tribunale) è una grave offesa alla figura professionale dell avvocato. Diversamente, se lo stesso avvocato si fosse dichiarato tale ad esempio sulla pubblica strada o altrove, il magistrato (o altre figure autorizzate) sarebbe stato legittimato a verificarne l'identità.
@@maurizioghezzer4302 Non vorrei essere frainteso. Probabilmente il giudice Onorario...era un razzista ignorante...ma sul discorso tesserino poteva chiederlo. Capisco l'avvocato che si sia sentito discriminato...ma vedo pure commenti esattamente estremisti in senso opposto .
@@maurizioghezzer4302 sul discorso tesserino l'avvocato dice pure lui che la richiesta era legittima. Poi lui ha comunque la mia massima stima e rispetto...a prescindere dalla sua pelle. Piuttosto riflettere su quanto siano Ignoranti i giudici Onorari avrebbe avuto più senso.
@@dagoriva4216 scusa ma chi verrebbe a fare l'avvocato senza esserlo? Nena che il tesserino c'era bisogno di chiederlo anzi perché non lo chiede ai bianchi
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
Se è avvenuto tutto questo, sicuramente è un fatto molto grave, da portare in evidenza nelle competenti sedi e prendendo i dovuti provvedimenti nei confronti della tizia che ne risponderà.
Un plauso al collega che ha dimostrato di pensare soltanto all,etica professionale senza cadere nella becera provocazione del magistrato in questione .Certamente l, accadimento deplorevole avrà un seguito nelle Sedi opportune.Salve.
Spero che alle sue parole ci sia un seguito nelle sedi più appropriate. Però questo episodio deplorevole mi fa pensare che la giustizia non è uguale per tutti.
Ogni occasione è buona per farsi pubblicità bisogna sentire l altra campana e non solo quella di una parte perchè un magistrato onorario ha esperienza e bisogna vedere la situazione
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@elianacipollacuoreverde2749 No. Non sono d'accordo. Sono socialdemocratico e non sono assolutamente razzista e quello che vedo è altro. Vedo volontà di strumentalizzazione per voler cercare razzismo dappertutto. Comunque se la giudice fosse razzista ne ha il diritto. A me ...come a te può non piacere...ma siamo in democrazia e la libertà di parola e pensiero vengono prima di tutto. Come la CENSURA che va sempre combattuta...anche il razzismo...quello vero...va combattuto. Ma veramente vedo un sacco di gente che grida al razzismo per ogni stupidaggine. Io la penso come Sedu: No. Non è razzismo, è stupidita. Queste sono state le parole dell'avvocato.
Se è sua prerogativa chiedere il tesserino, non lo è insistere chiedendo se sia laureato, il tesserino viene dato come attestato della professione e quello le deve bastare.
@@carlosimone2181 perché ha studiato, e d' era minorenne fin dal inizio. C'è scritto nella costruzione, articolo 3, comma 1, che non sono presenti differenze di genere, di sesso, è di razza. Lo stato aiuta ha chi fa'il suo dovere.
@@carlosimone2181 si, però, conta anche che nel loro caso sono italiani. Lui è in Italia da quando aveva sei mesi, ha la cittadinanza italiana, è la piena padronanza della lingua culturale italiana, Ed ufficialmente residente in Italia. Quindi è 100% italiano (spero non sei uno di quelli che pensano che italiani si nasce, è non lo si diventa. Perché non è così). È comunque lo stato aiuta chi si impegna nello studio, non quello che non hanno voluto proseguire ló studio, è non trovano lavoro ( in alcuni casi).
@@carlosimone2181 comunque scusami se le scrivo questo commento, ma volevo avvisarla che "io non sono razzista, ma", è la frase più razzista che esiste. Non è una giustificazione, tale, esentare una discriminazione razziale.
@@carlosimone2181 ci sono già gli aiuti per i tossicodipendenti, purtroppo non è facile riabilitare i tossicodipendenti (soprattutto Chi è in fase avanzata).
Questo modo di alcuni giudici di porsi è un loro meccanismo per elevarsi e screditare l'avvocato così da abbassare preventivamente il tono della causa . Lo fanno anche con i giovani avvocati indipendentemente dal colore della pelle
Incredibile , senza parole , comunque ahimè pieno di soggetti del genere , purtroppo spesso ricoprono ruoli alti ..... solidarietà per questo giovane Avvocato , stima immensa per la professionalità ,la classe, per come ha gestito tutto ..❤️❤️❤️
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 😂😂😂il giudice aveva diritto di fare razzismo !se lo dici tu.. comunque rimane una tua opinione ....quindi normale dire a un avvocato sei laureato , normale dargli del tu , in che mondo vivi ...che ti fa schifo sono problemi tuoi , solo il fatto che ti sei permesso di criticare un commento dove esprimo solidarietà a una persona significa che sei intollerante , ti consiglio di fare meditazione , qualche seduta Reiki , almeno inizi a eliminare un poco di negatività che ti circonda...🌺
@@enigma718 😅😅😅 Un giudice ORDINARIO...solitamente è molto ignorante in diritto...figuriamoci nel resto. Ho idee socialdemocratiche...e sono tutt'altro che razzista. Ma sono anche stufo del fanatismo che vedo...in troppe persone che vedono razzismo dappertutto.
@@dagoriva4216 mi è piaciuto l avvocato per come ha gestito la situazione , in quel momento , ho apprezzato tutto qui ...ha mantenuto la calma senza compromettere l assistita .
Non è detto che la giudice abbia posto tali domande all'avvocato perché nero.. questo lo ha dedotto l'avvocato stesso in base a cosa? Se la giudice avesse detto ad esempio "Lei ha studiato in Italia o in Africa?".. allora li sarei perfettamente d'accordo con tutti voi che vi è una discriminazione in base alle sue origini. Tale discriminazione non è avvenuta perché la giudice non ha parlato o chiesto ne delle sue origini ne del suo colore di pelle. Ormai si "grida" al razzismo troppo facilmente.. dovremmo sentire anche la versione della giudice prima di giudicare.
E veramente dispiacente per questo eccellente avocato si vergogna la giudice perche ci sono persone di eccellenza senza guardare il paese di provenienza o il colore della pelle.... Si ricorda giudice che ci sono avvocati e persone di cattiva qualita qui tra noi italiani!!!! certamente questo vocato deve porgere querela per questa odiosa giudice
Carissimo avvocato sono con lei e credo la maggior parte d'italia. Non si curi di questa persona . Capisco e appoggio la sua posizione nei confronti di questo "giudice ". Buon lavoro .
Hillary: “Mi ha dato fastidio che il giudice mi desse del tu perchè pone la sua persona ad un livello superiore al mio” L’intervistatore: “ma quindi TU...?” okay champ
@@carlosimone2181 ma cosa c’entra il dare aiuti a persone che vivo all’estero? Mica gliel’hanno regalata la cittadinanza e se è nero non vuol dire che 1) sia povero 2) che sia venuto qua irregolarmente 3) che non possa essere un avvocato. Se era lì come avvocato evidentemente lo è, gli è stato chiesto il tesserino, lo ha mostrato ma il giudice ha continuato ad avere dubbi. Perché? Perché l’idea media di nero è il clandestino? Tra l’altro i clandestini sono una minima parte dei neri sul nostro territorio. Ed è ovvio che in percentuale ci sono pochi italiani neri laureati, perché già ci sono pochi italiani bianchi laureati. Non si può giudicare una persona per stereotipi. Tra l’altro questo signore non da alcuna ragione per non sembrare una persona acculturata e laureata.
@@carlosimone2181 ah tra l’altro non tutti quelli i clandestini sono come gli africani stereotipati che non sanno nulla, che non hanno studiato etc etc. c’è chi oltre che dalla povertà, scappa per motivi politici, per persecuzioni e motivi di questo tipo. A volte tra chi scappa c’è anche gente con una certa istruzione, ad alcuni viene tolto il passaporto per non poter andare via dallo stato, a volte non ricevono l’ok per venire in Europa in modo legale e quindi sono costretti a farlo in questo modo.
@@carlosimone2181 non sono razzista ma gli italiani non possono essere neri. Tesò sei razzista. Italiano lo è chi ha la cultura italiana, non il colore della pelle. E ti ricordo che in USA e in nord Europa spesso ci considerano neri. Cerca su google i bei nomiglioli che ci davano e i casi di discriminazione razzista che hanno subito i nostri connazionali. In USA credevano che venissimo dall’Africa e infatti uno dei nomignoli era “Guinea”, un altro era “mozzarella-ni**er” che vorrebbe dire “ne*ro di mozzarella” (si al posto degli asterischi ci sarebbero delle g) Comunque ti ho detto che un nero non deve per forza essere povero 🙂 e ad ogni modo se vieni da una famiglia già con un reddito medio e hai voglia di sbatterti, riesci a studiare e a diventare avvocato.
@@carlosimone2181 ma cosa c’entra? Non tutti sono clandestini, i clandestini sono una minima parte, leggiti i dati prima di dire queste cose, ci fai più bella figura. Non perché è nero è per forza clandestino.
La mamma degli ignoranti e imbecilli è sempre incinta, purtroppo a pagarne le conseguenze sono le persone DOC come questo Signor Avvocato. Tutta la mia stima e comprensione.... FORZA SIGNOR AVVOCATO!!!!
...un mio collega di lavoro è un validissimo ingegnere . È un uomo di grande cultura e intelligenza (ha una agilità mentale e una prontezza a capire questioni complesse che lascia senza parole).... eppure è razzista per sua stessa ammissione (oltre che omofobo). Certi sentimenti negativi fanno parte del lato oscuro anche di uomini di alto livello..è triste ma accade...🤷♀️
In Italia, a quanto pare, ci vantiamo di non avere razzisti in vista (come è risaputo avviene negli USA); poi è la realtà (quando capita) che si incarica di smentirci. Fra l'altro, la "protagonista", se ho capito bene, è una donna. Evidentemente, non si deve essere "sessisti": anche le donne, se vogliono, sanno essere impresentabili - c'è da Kamala Harris (che unisce la competenza all'essere sia nera che donna)... e poi... c'è questa qui.
Pensate chi arriva a fare il giudice. Di sicuro c'è da fidarsi. Come no. Direi che spiega molte cose. E una domandina sull operato di tale capa marcia? La prins donanda che dovrebbero fare è "ma lei è giudice giudice? O ha seguito le "correnti"...🙉
@@Bibi2078gi Ah meno male. Non toglie il razzismo perché TALE è. (Ovv. A molti fa comodo dire che è altro, ma basta chuedersi cosa ha scatenato le domande e l incredulità? Il vestito? La giovane età? 🙄) E cmq una selezione è dovuta. E la curiosità come è finito li rimane. A mio avviso qualsiasi contatto col pubblico non è adatto a certi soggetti, figuriamoci il resto. In conclusione non cambua una cippa sulla figura di 💩
Ma caro avvocato, lei non ha capito che la giudice, o "la giudicia" secondo il verbo boldriniano, ci stava provando? Lei è bello come il sole, grande e grosso e abbronzatississimo, sorriso che spacca, e in più avvocato e "la giudicia" non ha più capito niente, ha cominciato a darle del tu come si fa con chi si vuole vicino...anzi vicinissimo! Complimenti caro avvocato. Iddio la benedica. Sempre avanti.
@@ghostribe82 prima di tutto non ho capito di cosa stai parlando anzi non ho capito nnt E seconda cosa ho solo detto che è il ragazzo che parla, quindi non vedo dov'è il problema
Un avvocato che esprime appieno il mestire dell'avvocato....difendere il proprio assistito,anche a scapito della sua dignità....bravo avvocato,le auguro tanta fortuna 👍
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino. Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui. Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
Questo avvocato è un vero signore. Purtroppo questi sono gli effetti dell’avvelenamento culturale avvenuto negli ultimi anni, tali pregiudizi sono inconcepibili in altri paesi.
Le uniche persone fuori posto sono quelle che la pensano come te.
Ognuno ha diritto di svolgere il proprio lavoro così come ognuno ha diritto ad essere rispettato.
Verissimo vivo in Inghilterra e questo non è possibile. Ovunque lavorano persone di qualsiasi etnia e religione e nessuno fa razzismo. Italia purtroppo è questa.
@@carlosimone2181 intanto io non sono mai stata discriminata qui.
Il magistrato sicuramente è stato povero di educazione ed intelligenza. Può anche trattarsi di razzismo, ma non possiamo esserne certi, perché, può essere razzismo ma può anche essere un semplice pregiudizi derivante dall'ignoranza del fatto che in Italia vi siano anche avvocati di colore. Ripeto può trattarsi di razzismo, ma da questo filmato non lo si può stabilire con certezza. Quindi andateci piano con i giudizi, perché potreste commettere lo stesso errore del magistrato.
Sono un collega, lo conosco ed è un consigliere valido nonché un professionista umile e preparato. Discriminazione inaccettabile!
Una Giudice che deve decidere sui minori, che manifesta dubbi su un avvocato di colore. Bel insegnamento educativo. Sempre peggio!
Avocato di colore bianco o nero scusi ? Il colore non è solo nero
@@carlosimone2181 no no per carità, non sei per niente razzista. Ma quando scrivi queste fesserie insulse, ragionate? Le persone sono UGUALI, siamo TUTTI UGUALI bello, tutti si aiutano, non si dà la precedenza a nessuno. E ringrazia che in questo paese si aiutano anche i poveracci che arrivano qui affamati e impauriti (ovviamente non parlo di chi arriva con telefoni da 1000 euro e passa o altro di valore) perché in molti altri paesi del mondo questo non avviene. E comunque, il capitalismo è tutt'altra cosa, ignorante.
L'ho incontrato oggi a Napoli vicino al centro direzionale. Veramente una grande persona ed è stato un onore incontrarlo perché queste ingiustizie vanno denunciate e lui ha grandi capacità umane e professionali
Sempre amato e supportato lui...ha un cuore enorme, addirittura mi ha ricambiato il follow su Instagram, è umilissimo, non ci posso credere che lo trattino così, CHE SCHIFO!
@@ericahunter3893 sei seria?
@@makako97 se vuoi ti insegno a cucinare ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@@makako97 makaveliiiiii
@@makako97 cringe
Ti credo Margot....ho a che fare con tante persone...e gi unici che hanno educazione sono proprio loro...poi...tutto il mondo e' paese...i delinquenti e gli ignoranti ce li hanno tutti!!...e noi non ne siamo esenti....
Ma questa è un giudice? Povera giustizia italiana. Mi auguro che questo Avvocato vada avanti e faccia valere la dignità che gli spetta
Speriamo diventi un giudice!
Ma l'avvocato secondo me ha precedenti penali visto il colore della pele
In Africa lo vedo molto meglio
@@marcopomilio2305 bravo hai ragione amico
@@anthonyhalilovic4902 ma con quale testa parli ? Cosa c'entra calore della pelle con precedenti penali ? Com'è i prigioni non sono pieni di italiani. Questi generi di pregiudizi sono proprio pura ignoranza
Questa vicenda è di una gravità inaudita! Questo "magistrato" andrebbe declassato e messo in galera per razzismo!!!
Io a questo avvocato auguro tutto il bene possibile
Rispecchia a pieno la mentalità di una larga parte italiana retrograda che in genere non sta lì per meritocrazia....
molta parte, dell'Italia che ha pregiudizi, poveri noi!
Non potevi dare una considerazione fattuale migliore. Verità assoluta
Fata Turchina " ... mentalità di una larga parte italiana retrograda ..."? ma lei questa statistica da dove la tira fuori? mi indica qualche numero? tanto per capire ovviamente, di imbecilli come questa giudice tra le mie conoscenze non ne conosco nessuno, e sono tutti italiani, faccia un pò lei
@@attiliofisher1094 scommetto che lei ha più di 50 anni signor. Attilio
@@simonemarangon1894 41, e quindi?
Bravo, ti sei comportato da professionista esemplare. A differenza di chi deve giudicare.
@@carlosimone2181 signore e signori eccolo qui abbiamo l’ignorante del giorno,anzi facciamo dell’anno. Probabilmente non hai neanche la terza media..lui non è che è diventato avvocato così dal nulla..ha studiato tutta la vita per diventarlo..poi cosa c’entrano i senzatetti?Nessuno lo ha aiutato a diventare avvocato ne tu ne io ne lo stato ma lui da solo studiando e impegnandosi..la cosa più è triste è che persone come te hanno anche il diritto di votare.
Non sapevo che per aver studiato bisognasse avere la pelle chiara. Devo restituire il mio master e interrompere gli studi per la mia seconda laurea? ;)
Che schifo di mondo, che triste Italia.
Puoi dirlo!
Fortunatamente non siamo tutti così, non iniziamo a puntare indici per colpa di una cerebrolesa dai
E una vergogna in assoluto .qua si parla di persone altolocate? Figurati una persona normale cosa potrebbe pensare boo.
Se per te l'italia è tanto triste puoi anche cercare altri orizzonti, il mondo è grande...
@@MultiSculli eccolo qua' un'altro
Ua raga tiene la parlata napoletana perfetta, frat ru nuostr ♥️♥️♥️♥️
Esatto!! ☺ Uno si abitua ad avere l'accento della zona senza accorgersene!
Questo significa che non determina la tua nazionalità dal colore ma da dove cresci quindi le origini sono una cosa la nazionalità in altra sono due parole completamente diverse
E ancora peggio nero è pure napoletano al peggio non c e mai fine che schifo
@@anthonyhalilovic4902 strunzill
@@anthonyhalilovic4902 lo schifo sono le persone come fe
Sei una persona che ha studiato intelligente e colto fregatene di quello che dicono...e solo invidia....
Diccelo.
@@paolostopardi3807 no ora deve fare la vittima...
@@miao5740 te non dare opinioni se vesti Fila. Giuro che sei un bambino 👦, non sei 2000...
@@miao5740 già il nome mi fa presupporre qualcosa, stendiamo un velo pietoso perfavore
@@Bathmann vorrei che avessi la fame, la mia, per capire le cose...
Il vero scandalo è per quale motivo hanno scelto questo giudice per i minori.
si.
@@carlosimone2181 non lo so ma posso dirti che per ottenere un maestoso incarico ci vuole passione e umiltà, se non hai passione e punti il tuo tempo suoi soldi ti ritrovi a porti questi inutili domande senza senso..
@@carlosimone2181 in Italia ci africani che sono Magistrati e accademici nelle accademie più maestose che esistano in Europa.. credimi non ti faranno entrare o ti aiutano perché hai un bel culetto o perché sei immigrato.... se vai con questa idea finisci ben presto di iniziare...
Parla italiano meglio di parecchi "italiani"..
Che poi come diavolo farebbe a non essere un avvocato, avendo il tesserino? Non mi spiego questo fatto.
È in Italia da quanto aveva 6 mesi
credo che sia anche italiano comunque
@@oetteo76 ovviamente. E' cresciuto ed ha studiato qui. Fa parte del tessuto sociale italiano e per giunta in un ruolo di rilievo.
Il mio "italiani" era appunto per identificare quelli che lo criticano in quando scuro di pelle, quando invece non sanno infilare due parole una dietro l'altra, e sono italiani solo perché la madre li ha cagati nello stivale.
@@undead9999 scusami avevo inteso male: siamo d accordo al 100%
@@oetteo76 tranquillo, succede :) io comunque rimango senza parole. Come hanno fatto a mettere in dubbio la sua storia? Tralasciando il colore della pelle, quali indizi aveva per supportare la sua teoria? Lui ha esibito il tesserino, la cosa sarebbe dovuta finire lì. Questo e' un caso di racial profiling fin troppo evidente.
Vogliamo parlare di chi perde le cause perché é straniero e il giudice é razzista.
In realtà dovrebbero mettere da parte le proprie opinioni politiche, sociali e culturali...
se non lo fanno è davvero grave.. non è giustizia
@@Qwertyuiop-iy6ty no
@@abcefoc1284?
Si pArliamo
La Giudice..MESSA FUORI IMMEDIATAMENTE...ANDAVA CACCIATA SUBITO...OKAY
L'avranno scambiato per l'imputato, classico in Italia
ua-cam.com/video/mcciRPPn32k/v-deo.html
Se era in America già lo incarceravano....
@@TheTruth-rw3fq Si, nel migliore dei casi.
@@TheTruth-rw3fq In America lo avrebbero soffocato
un imputato con la toga e col tesserino da avvocato? :D
La cosa più grave è la più semplice, che questa persona è "il giudice". Dovrebbe essere la mente più obiettiva e lucida in sala con la responsabilità più alta nel dare i suoi, appunto, giudizi, che ricadono sulle persone per il resto della loro vita.
Sipario.
@@anonymoustsb quando una forma di potere ha la possibilià di decidere della vita altrui ecco che lì scaturisce tutta la frustrazione che è innata in queste persone.
@@anonymoustsb quando una forma di potere ha la possibilià di decidere della vita altrui ecco che lì scaturisce tutta la frustrazione che è innata in queste persone.
Detto da trump😂
@@carlosimone2181 Allora posso dirti come qualsiasi altro italiano, anziché spendere tanti soldi per gli studi in legge o medicina possiamo dare una casa ad almeno 30 senzatetto, figuriamoci poi i vip italiani con l'ammontare di denaro che ricevono dalle ospitate in tv potrebbero costruire interi quartieri di case popolari per italiani in attesa di sistemazione, non credi? Ma che cavolo di risposta é la tua, ma sei un troll?
I soldi che ha speso per i studi in legge sono suoi e della sua famiglia e se li spende come vuole, stessa cosa vale per tutte le persone ricche che fanno quello che vogliono con i propri beni!
Le persone che si trovano in stato di bisogno devono rivolgersi alle istituzioni o alle associazioni benevole, se la macchina italiana degli aiuti non funziona la colpa é dello stato che non riesce a distribuisce le risorse efficacemente e quindi ad aiutare tutti gli aventi bisogno, Tu invece dai la colpa a quelle categorie di persone bisognose che hanno avuto la fortuna di ricevere aiuti dallo stato o in questo caso addirittura a chi si realizza con le proprie forze come l'avvocato. Ma ti rendi conto di quello che dici?
@@carlosimone2181 Quindi stai dicendo che questa persona in quanto straniera si dovrebbe vergognare per aver deciso di investire i suoi risparmi, ottenuti lavorando come muratore, per l'acquisto di un'abitazione per la sua famiglia, anziché usare i propri risparmi per dar da mangiare a 400 persone italiane senza fissa dimora.
Fammi capire, stai dicendo che se si é stranieri, si ha un lavoro e si decide di comprare casa o far carriera utilizzando i propri soldi si e egoisti, perché si pensa ad tutelare il bene proprio o nel caso del muratore marocchino il bene della famiglia (assicurando un tetto sulla testa alla due figlie e alla moglie) mentre il GIUSTO sarebbe devolvere i 32.000 euro di risparmi nell'acquisizione di pasti per SENZA TETTO ITALIANI, in quanto il marocchino sarebbe colpevole di far parte di quella categorie di persone (gli stranieri) che ricevono aiuti dallo stato a differenza degli italiani che ne restano tagliati fuori, nonostante nel tuo esempio il marocchino ha un lavoro e i soldi per acquisire l'abitazionese li é guadagnati con il sudore delle proprie mani, vive nella legalità, paga le tasse e in quanto lavoratore non elemosina di certo aiuti dallo stato italiano, giusto?
Ho capito che non stai capendo niente! Ti lamenti del marocchino che tramite il proprio lavoro puó permettersi una casa o dell'avvocato italiano di origini africane che si é fatto una propria carriera con il sostegno della propria famiglia dicendo che tutto ció che possiedono l'hanno ottenuto grazie allo Stato italiano, che ha tolto risorse agli italiani poveri per dare aiuti agli stranieri, quando invece entrambi i tuoi esempi parlano di persone che si sono realizzate con le proprie forze.
"... E tu, scusa, ma come mai sei qui in tribunale e non a casa a cucinare per tuo marito?"
@Ginevra Musumary Sessismo? No, sarcasmo.
@Ginevra Musumary Allora te lo spiego meglio: quello non è il MIO pensiero, è il pensiero di chi ragiona come la signora "giudice" applicato a chi è razzista/sessista/omofobico o semplicemente stupido. Perché una volta o l' altra ci possiamo trovare tutti dall' altra parte...
@Ginevra Musumary OK, posso tornare in cucina.
@@antmast @Ginevra Musumary una discussione risolta pacificamente sui commenti di UA-cam, sono testimone di un accadimento unico
Wow, complimenti ad entrambi
È fantastico invece il tuo sarcasmo.
Sessismo e razzismo vanno a braccetto!
L’Italia "giudiziaria".
Palamara nunn’ é nisciun’.......
giudice assolutamente da diffidare con conseguente stop alla sua professione per 6 mesi buoni secondo me (ovviamente senza retribuzione), poi vedi come impara cos è il rispetto
Io lo radierei il giudice deve dare esempio civile più di qualsiasi altro
@@cesolouncapitano9399- ma radiatevi voi manco sapete come sono andati veramente i fatti.
Jake sei troppo buono, io la licenzierei
@@andersanders4470 lo sai tu?
@@andersanders4470 ma anche se fosse che domande sono?? E comunque c’erano presso che 7/8 persone in aula !
Coraggio avvocato
Purtroppo l'Italia è così
Uno schifo totale, ma non si scoraggia, lei vale anche più di molti italiani.
Questo parla l’italiano meglio di me 😂😂😂😂
Ma anche la voce è da italiano perfetto
Questo è già razzismo
@@vipels58 Ma quale razzismo?
@@Elisa-bo5kz il tuo
È Napoletano PUNTO
Lo trovo eccezionalmente elegante in tutto ci fossero molti italiani così....
This is Italy 🇮🇹
@@carlosimone2181 te l'ho ripeto sei un razzista ingnorante
@@carlosimone2181 guarda come hai scritto :)
poi sarei io l'analfabeta e comunque c'è gente analfabeta che soffre per sta cosa e mi sembra poco carino cercare di ''offendermi'' così ma sta tranquillo caro detto da uno come te non fa nessun effetto
@@carlosimone2181 molto probabilmente è così :)
La stesa domanda che mi chiedo io dei giudici corrotti e incapaci che abbiamo in Italia
Ha una parlata italiana perfetta
Vero, é assurdo poi ha detto cose molto sensato sono orgoglioso di lui
É italiano
Ma se è Italiano che parlata dovrebbe avere scusi?
È in Italia da quanto aveva 6 mesi
@@nowhere289 un sacco di italiani fanno pena nel parlare, infatti.
Io fortunatamente non ho cause da affrontare ma se malauguratamente dovesse accadere mi piacerebbe averla come avvocato
..sperando di non trovare un giudice come quello altrimenti finisce in prigione a prescindere dalla sua difesa
Be'...si è fatto parecchia pubblicità.
Io...le auguro di scegliere un'avvocato per la preparazione in uno specifico campo
..non per il colore della pelle.
....completa solidarietà....sono avvocato da 15anni e purtroppo sono capitati anche a me episodi così....perché persone stupide si incontrano in ogni fascia e ruolo sociale...e quindi è bene denunciare...e poi...”guarda e passa...”
non capisco come ancora nel 2021,ci siano persone del genere:Ma quando dobbiamo ancora aspettare che questi idioti vadano via e licenziati.Forza avv. siamo con lei.SEMPRE.
ua-cam.com/video/mcciRPPn32k/v-deo.html
@@sotb01 ma la smetti di spammare o ti devo segnalare?
I have a dream ... Sono passati 60 anni ...
anche io l'avrei un dream, si parva licet
Una volta mio fratello avvocato siccome stava nevicando parecchio e faceva un gran freddo si presentò in udienza penale con scarponi da neve e giacca a vento e il giudice lo scambiò per un imputato. Purtroppo l'apparenza è quello che la maggior parte della gente vede e non succede solo per il colore della pelle succede tutte le volte che non ti conformi a quello che gli altri sono abituati a vedere come "normale" o "abituale". L'intelligenza, purtroppo, non è la cosa più comune tra gli esseri umani.
Mamma Santa che dire??? Questo avvocato è stupendo in tutti i sensi e si esprime con un linguaggio forbito e sicuro di sé👏👏 complimenti bravo. E per chi scrive commenti con sfondo razzista vada a farsi benedire e apra la mente insieme al 💓💓 è ora di finirla con certe considerazioni che non hanno ragione di esistere, prima di parlare mettete in moto il cervello cazzinger 😱😱. Buon proseguo di giornata a tutti saluti 🙋
Félice Di aver lasciato l Italia ,sono italiana e mi vergogno di atti Di razzismo Di molti italiano.
Faccia Valère la sua compétenza e il suo sapere avvocato,la sosteniamo.
ho vissuto in Italia per 15 anni (dal 2006 al 2020) da quando avevo 10 anni, mi sono diplomato nel 2015, Italia è un paese meraviglioso ho sempre posto speranza in questo paese contro la discriminazione soprattutto sul posto di lavoro, purtroppo sono gli italiani (quasi più della metà) hanno un altra mentalità e non sono pronti ad accettare uno straniero come un loro eguali, come ho detto prima ovviamente e perfortuna non tutti gli italiani sono così tanti sono mentalmente superiore culturalmente ma purtroppo sono in minoranza rispetto al resto.
Farò lo stesso anch'io tra un paio d'anni, verso il Canada. Paese sicuramente molto più avanti anche dal punto di vista sociale e molto meno discriminatorio
@@alessandrovisconi1079 FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 finiscila tu di portare questi commet9 stupido ovunque
Siamo stanchi di leggere le stesse cose
Ma il giudice forse voleva dire: "ah ma allora sei avvocato avvocato? Ah ma quindi hai conseguito la laurea? No perché io me la sono comprata quindi volevo sapere, nel caso, quanto ti avevano fatto a te."
I giudici sono piccole persone che, con la scusa di aver studiato legge e superato un concorso, amministrano una legge personale
Forza avvocato, si merita tutto il rispetto del mondo è non deve lasciare che questa esperienza negativa capìti più a nessuno. Con rispetto
Non c’è da meravigliarsi se un nero è anche avvocato. Ce ne sono tanti... così come ci stanno scienziati medici o grandi “cervelli “... questo è il prodotto finale di quella legge che io considero un vero crimine contro L umanità chiamato ius soli. Questo signore sarà stato adottato da una famiglia italiana oppure è nato in Italia ma sicuramente da genitori africani quindi questo NON fa di lui un italiano per un motivo molto semplice: italiani si nasce non si diventa... così come nigeriani si nasce e non si diventa. Ognuno deve essere orgoglioso e fiero delle sue origini e della razza a cui appartiene. Io credo che sia un crimine vergognoso discriminare un essere umano per il colore della pelle per L orientamento sessuale politico o religioso ma sono altresì convinto che sia altrettanto un crimine cercare di mescolare le razze come fossero ingredienti di un dolce. Ogni popolo ha la sua razza la sua cultura le sue tradizioni e di queste bisogna andare fieri. Ricordiamoci sempre che un popolo che non ha rispetto di se stesso e’ destinato a soccombere
Avv. Sedu faccia il possibile per portare avanti questa sua battaglia. Stiamo tornando al medioevo
meglio medioevo che piangere per una domanda fatta a gente che neanche deve essere su questo continente
Chiedo scusa a nome dell osceno personaggio " togato" ... vergogna italiana...
Quest’uomo già lo conoscevo...è un mito
ua-cam.com/video/mcciRPPn32k/v-deo.html
Vergognaaaaaaaaa!!!! Giudicare la cultura e la competenza di una persona dal colore della pelle e dalla pettinatura... Che disgustoooooo😢😢😢😢😢😢che pena per certi esseri umani
Come minimo adesso bisogna rivedere tutte le udienze che ha tenuto questo giudice con persone di colore! Comunque che vergogna.....
Rispetto è la prima cosa e poi sembra che l'avvocato sia più napoletano di me...... ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
e sì, a occhio e croce sembra proprio un napoletano. ma anche un milanese se fosse a milano, o un parigino a parigi. avrei qualche dubbio se fosse a nairobi o a città del capo: ma alla fine dire che è un turista napoletano
Ti chiedo scusa.
Scusa se esistono ancora persone così.
Scusa se esistono professionisti, laureati, che nonostante gli studi sono idioti.
Scusa se esistono persone ricche di cose, ma estremamente povere di sentimenti di valore.
Scusa se ci sono ancora, nel 2021, soggetti per cui i tratti somatici rappresentano appartenenza a questo o quel gruppo.
Scusa.
Ti chiedo scusa per tutto.
Ma ti garantisco, e so che ne sei consapevole, che ci sono tante persone, anzi la maggior parte delle persone, per cui conta solo il colore degli occhi.
Semplicemente è colpa delle generazioni precedenti che crescevano i figli con l'odio per qualcuno...
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 nessuna strumentalizzazione.
Se avessi letto l'articolo, e conoscessi l'intera vicenda avresti un'opinione diversa.
Un saluto
@@antoniogambacorta8217 ...forse hai anche ragione. Ma si sta parlando di un giudice ONORARIO...e si sa che sono ignoranti in DIRITTO...figuriamoci nel resto.
Secondo me però si sta veramente esagerando nei commenti.
I miei complimenti all avvocato che si è comportato in modo totalmente professionale in quel dato momento. Non ha anteposto il suo problema ma ha pensato alla sua cliente. Se avesse preso l argomento se si fosse lamentato, se si fosse irritato con il personaggio in questione (uso il termine personaggio per non usare aggettivi offensivi), sicuramente lo stesso personaggio si sarebbe vendicato sulla questione della cliente dell avvocato. Grande avvocato. Complimenti
un vero signore
Un tale giudice è un disonore per il nostro paese e per tutta la categoria! Mi auguro vengano presi severi provvedimenti! Tale personaggio togato si occupa pure di minori? Che vergogna!
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 in sede di dibattimento processuale vi è una deontologia da rispettare: non è consentito, per rispetto della professione e dell'ambito, dare del tu, né agli avvocati della difesa, accusa, pm o giudice. Chiedere pure il tesserino nel contesto della situazione (aula del Tribunale) è una grave offesa alla figura professionale dell avvocato. Diversamente, se lo stesso avvocato si fosse dichiarato tale ad esempio sulla pubblica strada o altrove, il magistrato (o altre figure autorizzate) sarebbe stato legittimato a verificarne l'identità.
@@maurizioghezzer4302 Non vorrei essere frainteso. Probabilmente il giudice Onorario...era un razzista ignorante...ma sul discorso tesserino poteva chiederlo.
Capisco l'avvocato che si sia sentito discriminato...ma vedo pure commenti esattamente estremisti in senso opposto .
@@maurizioghezzer4302 sul discorso tesserino l'avvocato dice pure lui che la richiesta era legittima.
Poi lui ha comunque la mia massima stima e rispetto...a prescindere dalla sua pelle.
Piuttosto riflettere su quanto siano Ignoranti i giudici Onorari avrebbe avuto più senso.
@@dagoriva4216 scusa ma chi verrebbe a fare l'avvocato senza esserlo?
Nena che il tesserino c'era bisogno di chiederlo anzi perché non lo chiede ai bianchi
Finalmente un giudice serio
non si dice "di colore" dì nero.
Infatti 0_0 È nero di pelle, chiamiamolo nero...
Bravo avvocato, Che BELLA PERSONA 😊
Al giudice consiglio di tornare a scuola per imparare l'educazione.
L'educazione non si impara a scuola, ma a casa. 🏡
Cordiali saluti.
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@nmada3361 appunto.. Visto che la famiglia non è stata in grado, si potrebbe provare con i docenti.....Saluti .
Se è avvenuto tutto questo, sicuramente è un fatto molto grave, da portare in evidenza nelle competenti sedi e prendendo i dovuti provvedimenti nei confronti della tizia che ne risponderà.
Sorry brother never give up brother God bless you bro the is Italy people ✊🏻🇳🇬😥😥🤲🤲🤲
my love, è un sito italiano, è meglio che scrivi in italiano, è anche più bello del tuo globish
@@ghostribe82 prima di giudicare chi scrive in inglese, prova a impararlo
Pazzesco. Questo giudice andrebbe messo a scavare in miniera 24/24.
Un plauso al collega che ha dimostrato di pensare soltanto all,etica professionale senza cadere nella becera provocazione del magistrato in questione .Certamente l, accadimento deplorevole avrà un seguito nelle Sedi opportune.Salve.
Spero che alle sue parole ci sia un seguito nelle sedi più appropriate. Però questo episodio deplorevole mi fa pensare che la giustizia non è uguale per tutti.
Ogni occasione è buona per farsi pubblicità bisogna sentire l altra campana e non solo quella di una parte perchè un magistrato onorario ha esperienza e bisogna vedere la situazione
bravo vediamo realmente com'è si e presentato questi sanno molto bene che siamo un popolo di buonisti sentiamo il giudice prima di condannarlo
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
Non è strumentalizzazione e anche se fosse farebbe bene
Giovani nazisti crescono
Meglio pensarci prima che piangere poi
@@elianacipollacuoreverde2749 No. Non sono d'accordo. Sono socialdemocratico e non sono assolutamente razzista e quello che vedo è altro.
Vedo volontà di strumentalizzazione per voler cercare razzismo dappertutto.
Comunque se la giudice fosse razzista ne ha il diritto. A me ...come a te può non piacere...ma siamo in democrazia e la libertà di parola e pensiero vengono prima di tutto. Come la CENSURA che va sempre combattuta...anche il razzismo...quello vero...va combattuto.
Ma veramente vedo un sacco di gente che grida al razzismo per ogni stupidaggine.
Io la penso come Sedu: No. Non è razzismo, è stupidita.
Queste sono state le parole dell'avvocato.
Se è sua prerogativa chiedere il tesserino, non lo è insistere chiedendo se sia laureato, il tesserino viene dato come attestato della professione e quello le deve bastare.
@@dagoriva4216 questo non è una stupidaggine e io da italiana penso veramente che è razzista.
Sei un grande avvocato e soprattutto umile
@@carlosimone2181 perché ha studiato, e d' era minorenne fin dal inizio. C'è scritto nella costruzione, articolo 3, comma 1, che non sono presenti differenze di genere, di sesso, è di razza. Lo stato aiuta ha chi fa'il suo dovere.
@@carlosimone2181 si, però, conta anche che nel loro caso sono italiani. Lui è in Italia da quando aveva sei mesi, ha la cittadinanza italiana, è la piena padronanza della lingua culturale italiana, Ed ufficialmente residente in Italia. Quindi è 100% italiano (spero non sei uno di quelli che pensano che italiani si nasce, è non lo si diventa. Perché non è così). È comunque lo stato aiuta chi si impegna nello studio, non quello che non hanno voluto proseguire ló studio, è non trovano lavoro ( in alcuni casi).
@@carlosimone2181 comunque scusami se le scrivo questo commento, ma volevo avvisarla che "io non sono razzista, ma", è la frase più razzista che esiste. Non è una giustificazione, tale, esentare una discriminazione razziale.
@@carlosimone2181 ci sono già gli aiuti per i tossicodipendenti, purtroppo non è facile riabilitare i tossicodipendenti (soprattutto Chi è in fase avanzata).
@@carlosimone2181 no, perché è semplicemente tipico di chi è razzista.
Se in Italia le cose vanno male c'è un perchè.
perchè siamo pieni di n
@@ghonbon6341 E quindi?
@@ghonbon6341 e perché siamo pieni di gente come te
@@untizioacaso8585 e quindi è questo il problema, imbecille
@@ghonbon6341 Bruh
Questo modo di alcuni giudici di porsi è un loro meccanismo per elevarsi e screditare l'avvocato così da abbassare preventivamente il tono della causa . Lo fanno anche con i giovani avvocati indipendentemente dal colore della pelle
Già dare del "tu" in quella sede è gravissimo, figuriamoci una cosa del genere
ua-cam.com/video/mcciRPPn32k/v-deo.html
Tutta la mia stima per Lei Avvocato, evidentemente l ignoranza non ha limite,
Non sapevo Seedorf fosse avvocato😂
Hahahahahaha
quando era all'inter 😂
@@sinos4192 Hahahahahaha sono tutti uguali,,
dove puo essere raggiunto il avv Sedu? posta email, studio legale.
Incredibile , senza parole , comunque ahimè pieno di soggetti del genere , purtroppo spesso ricoprono ruoli alti ..... solidarietà per questo giovane Avvocato , stima immensa per la professionalità ,la classe, per come ha gestito tutto ..❤️❤️❤️
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 😂😂😂il giudice aveva diritto di fare razzismo !se lo dici tu.. comunque rimane una tua opinione ....quindi normale dire a un avvocato sei laureato , normale dargli del tu , in che mondo vivi ...che ti fa schifo sono problemi tuoi , solo il fatto che ti sei permesso di criticare un commento dove esprimo solidarietà a una persona significa che sei intollerante , ti consiglio di fare meditazione , qualche seduta Reiki , almeno inizi a eliminare un poco di negatività che ti circonda...🌺
@@enigma718 😅😅😅 Un giudice ORDINARIO...solitamente è molto ignorante in diritto...figuriamoci nel resto.
Ho idee socialdemocratiche...e sono tutt'altro che razzista.
Ma sono anche stufo del fanatismo che vedo...in troppe persone che vedono razzismo dappertutto.
@@dagoriva4216 mi dispiace di questo ma hai scritto a l unica che ha espresso solo solidarietà , non ho offeso nemmeno il magistrato 😂🌺😘
@@dagoriva4216 mi è piaciuto l avvocato per come ha gestito la situazione , in quel momento , ho apprezzato tutto qui ...ha mantenuto la calma senza compromettere l assistita .
Non è detto che la giudice abbia posto tali domande all'avvocato perché nero.. questo lo ha dedotto l'avvocato stesso in base a cosa? Se la giudice avesse detto ad esempio "Lei ha studiato in Italia o in Africa?".. allora li sarei perfettamente d'accordo con tutti voi che vi è una discriminazione in base alle sue origini. Tale discriminazione non è avvenuta perché la giudice non ha parlato o chiesto ne delle sue origini ne del suo colore di pelle. Ormai si "grida" al razzismo troppo facilmente.. dovremmo sentire anche la versione della giudice prima di giudicare.
Non è cmq giusto chiedergli se è veramente laureato e andare a chiedere info dopo aver visto il tesserino
Sei un grande. Un esempio per tutti Noi. Dimostrati superiore e perdonalo. L ' Italia civile è con te
l Italia civile e' con lui e lui ne fa parte
This Is Italy. Questa È l'Italia.
grazie per la traduzione. potevi scriverlo direttamente in dialetto italiano
Avvocato, non si curi di loro... certe persone sono così povere e aride dentro che il Sahara in confronto è un'oasi.
Forza! Siamo tutti con lei!
E veramente dispiacente per questo eccellente avocato si vergogna la giudice perche ci sono persone di eccellenza senza guardare il paese di provenienza o il colore della pelle.... Si ricorda giudice che ci sono avvocati e persone di cattiva qualita qui tra noi italiani!!!! certamente questo vocato deve porgere querela per questa odiosa giudice
Incredibile come una persona giudiziaria senza giudizi 😩😫😫lui è un avvocato altrimenti non era lì in mezzo.
A ovvio che gli chiede il tesserino, avrà pensato fosse un venditore di pedalini, è pieno al tribunale di Napoli.
...eh bè, son soddisfazioni!😡ma com'è possibile che ci siano tali assurdi comportamenti, qui mancano proprio le basi...😲mah!!!
Carissimo avvocato sono con lei e credo la maggior parte d'italia. Non si curi di questa persona . Capisco e appoggio la sua posizione nei confronti di questo "giudice ". Buon lavoro .
Hillary: “Mi ha dato fastidio che il giudice mi desse del tu perchè pone la sua persona ad un livello superiore al mio”
L’intervistatore: “ma quindi TU...?”
okay champ
Pensavo di aver sentito male...roba da matti...
son 2 contesti totalmente diversi
@@camilles.5573 non sapete neanche di che parlate
Dovrebbe essere licenziato questo giudice, non sa chiaramente affrontare le situazioni con oggettività e senza pregiudizi
@@carlosimone2181 ma cosa c’entra il dare aiuti a persone che vivo all’estero? Mica gliel’hanno regalata la cittadinanza e se è nero non vuol dire che 1) sia povero 2) che sia venuto qua irregolarmente 3) che non possa essere un avvocato. Se era lì come avvocato evidentemente lo è, gli è stato chiesto il tesserino, lo ha mostrato ma il giudice ha continuato ad avere dubbi. Perché? Perché l’idea media di nero è il clandestino? Tra l’altro i clandestini sono una minima parte dei neri sul nostro territorio. Ed è ovvio che in percentuale ci sono pochi italiani neri laureati, perché già ci sono pochi italiani bianchi laureati. Non si può giudicare una persona per stereotipi. Tra l’altro questo signore non da alcuna ragione per non sembrare una persona acculturata e laureata.
@@carlosimone2181 ah tra l’altro non tutti quelli i clandestini sono come gli africani stereotipati che non sanno nulla, che non hanno studiato etc etc. c’è chi oltre che dalla povertà, scappa per motivi politici, per persecuzioni e motivi di questo tipo. A volte tra chi scappa c’è anche gente con una certa istruzione, ad alcuni viene tolto il passaporto per non poter andare via dallo stato, a volte non ricevono l’ok per venire in Europa in modo legale e quindi sono costretti a farlo in questo modo.
@@carlosimone2181 non sono razzista ma gli italiani non possono essere neri. Tesò sei razzista. Italiano lo è chi ha la cultura italiana, non il colore della pelle. E ti ricordo che in USA e in nord Europa spesso ci considerano neri. Cerca su google i bei nomiglioli che ci davano e i casi di discriminazione razzista che hanno subito i nostri connazionali. In USA credevano che venissimo dall’Africa e infatti uno dei nomignoli era “Guinea”, un altro era “mozzarella-ni**er” che vorrebbe dire “ne*ro di mozzarella” (si al posto degli asterischi ci sarebbero delle g)
Comunque ti ho detto che un nero non deve per forza essere povero 🙂 e ad ogni modo se vieni da una famiglia già con un reddito medio e hai voglia di sbatterti, riesci a studiare e a diventare avvocato.
@@carlosimone2181 ma cosa c’entra? Non tutti sono clandestini, i clandestini sono una minima parte, leggiti i dati prima di dire queste cose, ci fai più bella figura. Non perché è nero è per forza clandestino.
@@carlosimone2181 ma che cosa stai dicendo? Scappato chi da dove e per cosa?🙃🙃
Sono certa che lei è un buon avvocato.vada avanti purtroppo i pregiudizi X alcuni sono duri da scomparire.
La magistratura italiana è alla frutta ormai!
"Ma è del mestiere questa/o?" (il giudice)
Cit.
Lo stavo per dire anche io, ma era impossibile che qualcuno non avesse già provveduto 🤣
Sarebbe servito Checco Zalone in quella circostanza per la risposta...Ma , è del mestiere questa qua 😂😂😂😂😂
Sempre avanti ha testa alta sei un bravo avvocato
grande uomo
Che schifo l' Italia. Questo non succederebbe mai in un paese "civile" se sei nero non non puòi essere laureato.
La mamma degli ignoranti e imbecilli è sempre incinta, purtroppo a pagarne le conseguenze sono le persone DOC come questo Signor Avvocato. Tutta la mia stima e comprensione.... FORZA SIGNOR AVVOCATO!!!!
Ma i giudicie non è gente colta che studia?
In teoria!
Si suppone che sia così
@ARRABBIATI CONTRO LE INGIUSTIZIE già!
...un mio collega di lavoro è un validissimo ingegnere .
È un uomo di grande cultura e intelligenza (ha una agilità mentale e una prontezza a capire questioni complesse che lascia senza parole).... eppure è razzista per sua stessa ammissione (oltre che omofobo).
Certi sentimenti negativi fanno parte del lato oscuro anche di uomini di alto livello..è triste ma accade...🤷♀️
In Italia, a quanto pare, ci vantiamo di non avere razzisti in vista (come è risaputo avviene negli USA); poi è la realtà (quando capita) che si incarica di smentirci. Fra l'altro, la "protagonista", se ho capito bene, è una donna. Evidentemente, non si deve essere "sessisti": anche le donne, se vogliono, sanno essere impresentabili - c'è da Kamala Harris (che unisce la competenza all'essere sia nera che donna)... e poi... c'è questa qui.
Pensate chi arriva a fare il giudice.
Di sicuro c'è da fidarsi. Come no.
Direi che spiega molte cose.
E una domandina sull operato di tale capa marcia?
La prins donanda che dovrebbero fare è "ma lei è giudice giudice? O ha seguito le "correnti"...🙉
È un giudice onorario non ordinario, non sono neanche veri magistrati.
@@Bibi2078gi Ah meno male. Non toglie il razzismo perché TALE è. (Ovv. A molti fa comodo dire che è altro, ma basta chuedersi cosa ha scatenato le domande e l incredulità? Il vestito? La giovane età? 🙄)
E cmq una selezione è dovuta.
E la curiosità come è finito li rimane.
A mio avviso qualsiasi contatto col pubblico non è adatto a certi soggetti, figuriamoci il resto.
In conclusione non cambua una cippa sulla figura di 💩
Ma caro avvocato, lei non ha capito che la giudice, o "la giudicia" secondo il verbo boldriniano, ci stava provando? Lei è bello come il sole, grande e grosso e abbronzatississimo, sorriso che spacca, e in più avvocato e "la giudicia" non ha più capito niente, ha cominciato a darle del tu come si fa con chi si vuole vicino...anzi vicinissimo!
Complimenti caro avvocato. Iddio la benedica. Sempre avanti.
bello? ma dove guardi?
@@nero.malpelo bello sinceramente lo è.
Io lo adoro e non sono l'unica
Questo è un'avvocato con le palle complimenti 👍👍👍🇮🇹
e che palle
Si può venire per favore a conoscenza del nome di questa donna "giudice" in modo da poterle chiedere direttamente dove abbia preso la laurea?
Rispetto e solidarietà per questo grande uomo!
Il giudice voleva la liqurizia
Quel giudice deve essere messo fuori immediatamente.
Perché il video é sottotitolato? Non parla italiano? O non lo capiamo noi?
È lui che parla.
@@soukeyediop3508 ok grazie
@@ghostribe82 prima di tutto non ho capito di cosa stai parlando anzi non ho capito nnt
E seconda cosa ho solo detto che è il ragazzo che parla, quindi non vedo dov'è il problema
Lecito chiedere cortese rispondere
@@ghostribe82 si lo sono e a The Judge gli piace solo guardare ecco da qui l'origine anche del suo nickname
@@ghostribe82 ho trovato sempre la tua in compagnia
@@winstonchurchill6146 di solito ti ho sempre trovato in ginocchio sotto di me
@@thejudge3094 e hai sempre giudicato male, perche ti sbagliavi con tua sorella
@@winstonchurchill6146 non credo perché ho visto i tuoi pidocchi sulla tua testa
Salve avv Sedu gentilmente,vorrei il suo numero di telefono mi trovo a londra mi chiamo Maryam
..eh si ..sono proprio questi i problemi dell'Italia..grande giornalismo fanpage complimenti..
@@ghostribe82 curati
@@ghostribe82 dormi bello dormi
@@ghostribe82 beato te che non hai altro da fare
Un avvocato che esprime appieno il mestire dell'avvocato....difendere il proprio assistito,anche a scapito della sua dignità....bravo avvocato,le auguro tanta fortuna 👍
discriminato dal giudice, ma non da Fanpage che invece ama dare spazio a chi si lagna !
a fanpage, però attenzione ai linciaggi
Essere magistrato non significa automaticamente essere intelligente, né una persona perbene
@Skleraton Hotel and Risotti mania di protagonismo
FINITELA. Il giudice aveva il diritto di chiedere il tesserino.
Umanamente capisco che l'avvocato possa esserci rimasto male...ma non per questo sono da giustificare i commenti faziosi ed estremisti che leggo qui.
Massima stima ed ammirazione per questo avvocato...ma la strumentalizzazione che vedo mi fa veramente schifo ‼
@@dagoriva4216 la cosa peggiore però è stato dubitare che fosse laureato e dare del tu, non è normale
@@dagoriva4216 Da come ragiona quel giudice probabilmente avrà pensato che possa averlo rubato
@@astroandy6388 🤣🤣🤣 anche questo è possibile. Stiamo parlando di un giudice Onorario sicuramente particolare.