A TUTTO PONENTE: RESCUE SWIMMER DELLA GUARDIA COSTIERA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • Nuova puntata di A tutto Ponente dedicata al Rescue Swimmer, la nuova figura di soccorritore acquatico della Guardia Costiera. Imperia infatti è una delle poche in Italia a poter contare su questa particolare specializzazione da poco creata a livello nazionale. Nel corso della puntata seguiremo in presa diretta una simulazione di intervento in mare assolutamente realistica.

КОМЕНТАРІ • 3

  • @antonellocapurso9283
    @antonellocapurso9283 5 років тому +1

    Lavoro duro ricco di tanta esperienza e umanità pensiamo quante persone tratte in salvo quanti bimbi migranti salvati con amore penso che il sorriso di un bimbo una donna incinta un marittimo sia per loro un valore umano che supera la gioia di una meritata medaglia per gli imprudenti la domenica in mare loro ci sono sempre per tutti noi prima regola rispetto del mare significa rispettare chi ti salva la vita spesso mare mosso strappano realmente dal mare che ghermisce bravi , grazie per il vostro impegno

  • @tethystethys1263
    @tethystethys1263 5 років тому +2

    Anno 1979 si brevettavano con me altri 25 Marinai , tutti Diplomati del Nautico, presso le Mariscuole Bastianini il corso era denominato Piccoli Natanti , sulle mostrine avevamo la sigla PN, in pratica si assumeva il comando di una unità tipo RIB con 150/200 HP , Siamo stati i nonni di questi ragazzi in quanto già allora eravamo istruiti al soccorso in mare come Soccorritore, non a caso la mia destinazione insieme ad un collega Viareggino al Soccorso Aereo di Pisa, altri andorono a Genova altri a Venzia e Punta Raisi. Non avevamo attrezzatura o poca e di scadente qualità.... lo spirito era comunque lo stesso... avevamo tutti 20 anni.

  • @23costy
    @23costy 4 роки тому

    ciao enzzo bravo..:)