@@washyourdogtrapani certo, come no…non c’è dietro una precisa strategia di marketing che ha qualcosa di geniale, no. Non c’è la fantastica idea si associare un concetto odioso come quello dei pregiudizi in generale ad un marchio che, sapendo di essere oggetto di pregiudizi, esce allo scoperto, si spoglia completamente ammettendo il problema, giocandoci con ironia e sagacia. Infine, scegliere Maccio Capatonda è stata una ulteriore scelta azzeccatissima, mossa vincente di un caso di product placement semplicemente da Manuale. Quindi, no, non ha fatto tutto Maccio. Maccio ha semplicemente fatto il suo mestiere: recitare.
@@francescoguerzoni1458 forse non hai capito la mia risposta, ovviamente c’è un idea ed una strategia di marketing diversa dal comune, ti dico che secondo me tavernello si sia affidata a Maccio chiedendo a lui stesso di sviluppare un’idea diversa e geniale solo come lui sa fare. Quindi per me conoscendo le genialate di Maccio, l’ha ideata lui la pubblicità, anche il più geniale manager di marketing non può avere la mente geniale di Maccio fidati.
Altro che comico di basso livello, riuscire a fare uno spot sul Tavernello usando come tematica principale la problematica della gente che parla male del Tavernello e rigirandola a tuo favore... non sei solo un comico, sei un genio!
Maccio è come sempre un genio. Ha trasformato una sfida difficilissima in un successo. Sei un grande!!! Complimenti anche a Tavernello per l'autoironia e per il cambio di passo!
Le coincidenze della vita! Dopo essermi guardato dei video di Infinance penso di prendermi una pausa guardando questo spot geniale e tra i commenti scovo anche lei! Complimenti per i video di Infinance 😁
Chiunque abbia sceneggiato questo video ha tutta la mia ammirazione ( per quel poco che vale), se è opera di Maccio allora è solamente una conferma. Ho guardato fino in fondo uno spot sul tavernello ed alla fine mi sono pure convinto che, forse, non è così male e che prima o poi devo assaggiarlo. 90 minuti di applausi sinceri!!!
un filmato interessante, gradevole alla vista e piacevole da riguardare, il tutto presentato con una leggerezza che soddisfa ogni curiosità. La sapidità delle scene è resa magistralmente e il colore denota attenzione nei dettagli
@@mrsnezbit2219 ok, ma l'hai assaggiato? No, perché a sto punto, cioé se se qua dite delle cose a vanvera, cioé prima assaggiatelo e poi date dei pareri. Perché sennó la gente ci rimane male eh!
Vi giuro che m'è venuta voglia di Tavernello. Strategia di marketing epocale, e soprattutto, un ottimo modo per abbattere i pregiudizi in generale! Veramente GENIALE 👏
"È il vino dei barboni" non è un pregiudizio sul gusto, ma una valutazione di carattere politico: un vino che non crea una distanza sociale, che non serve a marcare uno status, non svolge la funzione che alcuni vorrebbero prefissata. Non lo bevo, ma questo aspetto è decisamente un titolo di merito per la Tavarnello: danno un po' di calore (letteralmente) e gioia a chi non ha niente, rendono accessibile ai poveri un bene che si vuole esclusivo ed esclusivamente dei ricchi. Evviva il vino dei barboni!!! Grazie 🙏
Quello è alcolismo allo stato puro, passano la vita ad estraniarsi da tutto bevendo a più non posso, per poi morire di qualche malattia causata proprio dall'abuso di alcool.. io non ne farei un elogio.. se ne bevi 2 o 3 cartoni al giorno alla fine hai speso più di quanto spenderebbe una persona non dipendente dal bere per un un vino di buona-alta qualità
Io penso che tu sia il miglior comico italiano. Veramente Maccio uno per fare una critica così vera, pura, netta, tagliente alla nostra società, al nostro giudicare tutto, ragionare per preconcetti e pregiudizi malsani, deve avere un intelligenza e sensibilità superiore. Sei più di un comico. Nella tua demenzialità solo apparente riesci a trasmettere tantissimo. Meriti molto ma molto di più, sei un artista a tutti gli effetti. Bravo, bravissimo.
@@PESnCc4.7153D.D no, la battaglia rap no. Maccio è uno che la battuta la deve pensare bene e poi la realizza, il suo genio è proprio quello. Secondo me come improvvisatore non andrebbe bene, almeno da quel poco che ho visto nelle interviste (non lo chiameranno a LOL)
Io ho sempre dubitato più che del tavernello dei vari Brunelli, Ornellaie, Sassicaie e quant’altro. Produzioni microscopiche che però si trovavano in qualsiasi ristorante, supermercato e pizzeria rionale. Su quello avevo dei seri dubbi. Il Tavernello ha sempre fatto dell’onestà il suo marchio di fabbrica. E la professionalità delle centinaia di persone che ci lavorano dietro da anni ne sono la dimostrazione: agronomi, biologi, enologi, imprenditori agricoli di prim’ordine. Un vino da bere tutti i giorni.
Quest'uomo é geniale e non é mai banale, io di solito gli spot li skippo subito invece i suoi me li gusto dall'inizio alla fine purtroppo non viene capito da tutti la sua comicitá.
professionalmente, il vino si classifica cosi: - non buono / difettoso: quando da di tappo o quando resta al sole o quando diventa aceto perchè viene conservato troppo a lungo, o quando ossida perchè c'erano problemi di tappo / imballo e si infiltra troppo ossigeno a contatto col liquido; o ancora, quando la produzione della bevanda, a causa di criteri igienico - sanitari troppo bassi, si contamina con batteri o muffe. - bevibile, privo di difetti, da tavola > QUESTA E' LA CATEGORIA DEL TAVERNELLO, del Freschello, del Ronco e di tutti i vini sfusi , in damigiane o in cartone, oppure (solo a volte) del vino del contadino, che però spesso sfocia nella categoria sopra; -buono / grande vino: tendenzialmente imbottigliato professionalmente, tendenzialmente racchiude (discorso valido per l'Italia, nb) tutti i vini afferenti a una DOC o a una DOCG, questo per semplificare in maniera estrema anche se il discorso sarebbe molto più complesso. Normalmente, già in etichetta viene indicato sia l'uvaggio (che tipo di uva è stata utilizzata per produrlo) sia il millesimo (l'annata del raccolto). In assenza di questi due dati fondamentali, salvo rare eccezioni (lo champagne cosiddetto S.A.) siamo in presenza di un vino della categoria di cui sopra.
@@manliotrincherini3045 sei su youtube. L'età media di chi commenta qui va dai 10 ai 20/25 anni, con una scolarizzazione che di rado supera la terza media. Non credo che serva neanche perder tempo a informare. (comunque, a onor del vero, la categoria "vino bevibile" si potrebbe dividere in altre due sottocategorie: ci sono vini cartonati peggiori, tipo quelli dei discount, che sono quasi imbevibili o hanno sapori estremizzati, ridicoli) e vini cartonati di qualità leggermente più elevata, tipo appunto il Tavernello).
Spot splendido, tra l'altro io lo portai in tavola in un decanter per amici che si autodefiniscono sommelier e non vi dico....il colore...il retrogusto e bla bla bla....alla fine gli ho cacciato il cartonato, volevano morire. Ah, comunque il vino è buono.
Spero sia ironia. Io, per mancanza di soldi, me ne feci una sbronzina a 17 anni con amici, abbiamo vomitato tutti, tipo unica volta nella mia vita, e premetto che reggo una bottiglia di wiskey... Magari negli ultimi 20 anni lo hanno cambiato, ma allora era oltre il pessimo, non solo per il gusto.
@@francescoacquaviva7559 di sbocco me ne intendo abbastanza purtroppo haha e quello del tavernello è ad un livello tutto suo, come anche i postumi dopo averlo bevuto
Quando lui si mette in testa che è stato chiamato da Tavernello perché è un comico di bassa lega e poi cambia espressione... me la faccio addosso dalle risate ogni volta. Che pubblicità geniale, ogni tanto torno qua a rivedermela
maledettamente geniale. domani sarò costretto a comprare il tavernello e a presentarlo a cena con gli amici...e se qualcuno dice qualcosa gli mando questo video!
Quasi tutti compriamo la sottomarca del Tavernello... Oltretutto quello Conad è buonissimo (ed è uguale.... riuscire a scoprire dai codici di produzione che E' Tavernello inscatolato col nome Conad dalla STESSA azienda, non è da teenager che non fa la spesa!)
Raga,guardate i commenti del primo video sul tavernello pubblicato da fanpage due anni fa.tutti commenti negativi,ridicoli,sommelier attori pagati.adesso che c'è Maccio premio Oscar alla genialità pubblicitaria della tavernello.questo è il classico esempio del pregiudizio 😁😁
Si, el es genial, la mayoría de la gente aquí en Italia creen que el comedian Maccio Capatonda es demencial, pero a mi me parece increíblemente profundo !
Semplicemente GENIALE!!! Complimenti anche alla casa vinicola, certamente uno spot di successo...vi dico solo che mi ha fatto venire voglia di assaggiare il Tavernello!!!!
Assolutamente Geniale ! Qui si vede la VERA espressione del talento intelligente di chi ha pensato ideato e dato luce a tale Spot ! L’autoironia l’autocritica e la retorica inversa sono armi disarmanti (scusate lenpasse linguistico) a cui è impossibile rispondere … Maccio e avanti anni luce sul concetto di comicità e autoironia e sempre e comunque riesce ad essere convincente in qualsiasi sfida gli si presenti … Spot assai azzardato e pericoloso vista la tematica ma direi che è stato vinto alla grandissima ! Applausi a profusione
Se un prodotto va avanti dal 1966, un motivo ci deve essere. Come sempre, l'essere umano parla male, ma fa il contrario di ciò che dice. In ogni caso, sebbene sia una scelta studiata a tavolino, basterebbe cambiare il cartone, vendendo il vino in bottiglia, ed il pregiudizio cadrebbe il giorno dopo, ma a quelli del Tavernello questa diceria fa pure comodo.
in bottiglia il prezzo aumenterebbe troppo. LOro hanno giá il monopolio su questo prezzo, se aumentassero il prezzo arriverebbe qualcuno che si inserirebbe ad un prezzo minore.
@@francesconastro408 infatti questo spot, che sarà costato parecchio, mi pare pensato proprio per guadagnarsi una fetta di mercato tradizionalmente ostile, quella cioè dei giovani
@@glennbranca infatti, chiamali anche "quelli che non fanno la spesa", o "quelli che la fanno coi soldi di mamma e papà" e "quelli che non fanno il 730". :D Dagli tempo, vedi a 40 anni come lo metteranno nel carrello... ;)
@@cima6198 io i 40 li ho passati, e mi mantengo da solo da più di venti. E no, il tavernello non lo bevo manco se fa gli spot con il grande Maccio. E non lo uso nemmeno per cucinare.
Mamma mia che mix, Maccio, the Jackals, Tavernello e Fanpage... non ho capito se é una pubblicità o uno pseudo-reportage con aspetti di critica sociale 🤔 comunque Maccio mitico come sempre
@@zampadiconiglio ancora per poco dato che stiamo diventando lo zimbello di mezzo mondo con 'sto governo del Draghistan. Quando vai all'estero ci cominciano a considerare peggio del Burundi. Pensa che in Spagna ti guardano con pietà ( e hanno ragione) quando gli dici che vieni dall'Italia. Ti rispondo con un sincero "mi dispiace tanto", detto spontaneamente, non assolutamente in modo offensivo, ma realmente sentito. Stessa cosa mi è successa in Svezia e Danimarca. Basta prendere i giornali esteri per leggere che ormai per loro siamo terzo mondo, ed hanno completamente ragione. L'attuale governo sta letteralmente svendendo questo paese. Speriamo si tolgano al più presto dalle scatole, peraltro arrivati lì con una sorta di colpo di stato, senza che nessuno di noi elettori avesse mai prefigurato un governo del genere. Speriamo bene
chiaramente non sei quello che fa la spesa. Il Tavernello è COSTOSO, è il vino cartonato più costoso e "di pregio" in assoluto tra i vini cartonati. Ci sono mille vini cartonati che costano un terzo del tavernello. Quindi ti sei pure fatto fregare :D gli potevi comprare ad esempio il Vesoletto oppure il vino Conad: costa un terzo del Tavernello.
Sono certo che facendo assaggiare ad una persona qualsiasi il Tavernello ed un merlot di cantine medio buone non ne riconoscerebbe le differenze, ma tutto ciò mi rende molto perplesso.
Maddeché! Magari semplicemente il Tavernello tra i vini da discount se la cava un po' meglio... Devo assaggiarlo in effetti... Alla cassiera dico che è er cucinare 🙄
@@totustoti448 anche io ho una certa esperienza nell'ambito, ti dirò anche che ci sono sottomarche più buone, però ci sono dei vini che costano parecchio di più che fanno anche più schifo. Certo che se lo confronti con un vino oggettivamente più buono la differenza è palese, era più un appunto "prezzo alto non significa alta qualità" e viceversa. (Ovviamente un vino sotto una data cifra avrà per forza una bassa qualità per una questione di costi della cantina)
La cosa che mi lascia senza parole è tutta la poesia che ci mette. Maccio, penso che rimarrei a guardare una tua immagine ferma pur di trovarne il senso che vuoi dargli.
Quindi il Tetrapak, secondo te, conferisce "un gusto" al vino, così come lo da alla panna, al latte, ai succhi di frutta, e a tutte le bevande in Tetrapack. Interessante...
Il problema è che la maggior parte della gente,guardando questo video,non coglierà il significato profondo. Capirà solamente:ha fatto la pubblicità a Tavernello ,per sdoganarlo. Niente altro....
allora, qui non so se è solo farina del sacco di Maccio o dei social media manager dell'azienda ma si parla di altissimi livelli di pubblicità. davvero un ottimo lavoro, siamo tutti qui a volerlo provare questo tavernello
'Non è male' mi sa tanto di 'è simpatica' quando si descrive una ragazza non proprio piacente. Nemmeno in un pubblicità (geniale) come questa sono riusciti ad accostare 'è buono' al Tavernello. 😅
Ce voleva tanto a di che è dei barboni solo perché costa poco? Tavernello nel cuore comunque sempre presente nei momenti migliori, forse proprio per lui hahah chi lo sà❤️
i barboni bevono vino da 70 centesimi al cartone. Il tavernello costa il doppio. Ergo, 1) non è il vino dei barboni (lo comprano tutti i ristoranti per darlo come "vino della casa", e 2) tu non sei quello che fa la spesa in famiglia, mi sa :D
Verissimo. In quei secondi è uscito fuori dal personaggio. Che artista incredibile. Ricordo ancora gli sketch che faceva con Ballerina padre-figlio, avevano una critica sociale e un significato profondissimo. Maccio è per pochi
Lo ammetto, ho assaggiato per la prima volta il Tavernello dopo aver visto questo video. Premetto che sono un bevitore di vini da supermercato (quindi una bestia) però posso affermare che un Tavernello, come sapore, è meglio del 50% (almeno) delle bottiglie che si trovano sugli scaffali...
Ricordo di aver letto che una volta fecero fare una degustazione alla cieca di 10 tipi di vino rosso a dei sommelier coi controco***oni. Ebbene, nessuno riuscì a capire che uno dei calici era Tavernello 🤣
caro Tavernello, lodevole l'iniziativa per rifarsi una reputazione, ma negli ultimi trent'anni: - eri sempre il vino più economico del supermercato - sei stato per lungo tempo l'unico vino nel cartone Personalmente non ho problemi a spendere così "poco" per un vino da tavola, da consumare tutti i giorni diciamo, ma vi prego, aboliamo il cartone e usiamo il vetro. È quello il mio scoglio più grande. (Poi magari immaginiamo anche un altro nome, che Tavernello ha assunto un suo connotato ormai.) Cordialità
@@odos88 ma anche no, il vetro è molto meno inquinante del "cartone" che cartone non è ma è invece un multimateriale, probabilmente tetrapak, che è più complicato da smaltire e riciclare. Il vetro è la cosa meno inquinante che esista
Premio Nobile per l'economia per il responsabile marketing di Tavernello!
In realtà bravo a scegliere Maccio, poi ha fatto tutto lui.
@@washyourdogtrapani è certo perché tu eri in sala riunioni quando ne parlavano
@@washyourdogtrapani certo, come no…non c’è dietro una precisa strategia di marketing che ha qualcosa di geniale, no. Non c’è la fantastica idea si associare un concetto odioso come quello dei pregiudizi in generale ad un marchio che, sapendo di essere oggetto di pregiudizi, esce allo scoperto, si spoglia completamente ammettendo il problema, giocandoci con ironia e sagacia. Infine, scegliere Maccio Capatonda è stata una ulteriore scelta azzeccatissima, mossa vincente di un caso di product placement semplicemente da Manuale. Quindi, no, non ha fatto tutto Maccio. Maccio ha semplicemente fatto il suo mestiere: recitare.
@@francescoguerzoni1458 forse non hai capito la mia risposta, ovviamente c’è un idea ed una strategia di marketing diversa dal comune, ti dico che secondo me tavernello si sia affidata a Maccio chiedendo a lui stesso di sviluppare un’idea diversa e geniale solo come lui sa fare.
Quindi per me conoscendo le genialate di Maccio, l’ha ideata lui la pubblicità, anche il più geniale manager di marketing non può avere la mente geniale di Maccio fidati.
@@Enrii_g ma non si capisce che sono ironico e sto elogiando Maccio e chi ha deciso di sceglierlo?🙄
Altro che comico di basso livello, riuscire a fare uno spot sul Tavernello usando come tematica principale la problematica della gente che parla male del Tavernello e rigirandola a tuo favore... non sei solo un comico, sei un genio!
E prendendo palesemente in giro certi """comici"""
@@lomaggiorcorno esatto😂
peccato che Maccio interpreta solo un copione ideato da un evidente genio...lui po e' stellare ma l'idea non e' di certo sua
@@alessandroferrari9732 sei il notaio che ha stipulato il contratto fra Tavernello e Maccio ?
@@karimferraresi6389 no fa il lavacessi in autogrill...comunque maccio super il vino no
Maccio è come sempre un genio. Ha trasformato una sfida difficilissima in un successo. Sei un grande!!! Complimenti anche a Tavernello per l'autoironia e per il cambio di passo!
Le coincidenze della vita! Dopo essermi guardato dei video di Infinance penso di prendermi una pausa guardando questo spot geniale e tra i commenti scovo anche lei! Complimenti per i video di Infinance 😁
Sfida difficilissima?
Vatti a vedere il fatturato di tavernello
Chiunque abbia sceneggiato questo video ha tutta la mia ammirazione ( per quel poco che vale), se è opera di Maccio allora è solamente una conferma. Ho guardato fino in fondo uno spot sul tavernello ed alla fine mi sono pure convinto che, forse, non è così male e che prima o poi devo assaggiarlo.
90 minuti di applausi sinceri!!!
un filmato interessante, gradevole alla vista e piacevole da riguardare, il tutto presentato con una leggerezza che soddisfa ogni curiosità. La sapidità delle scene è resa magistralmente e il colore denota attenzione nei dettagli
Parla come mangi buff...
Penso stesse scherzando sai
Non sono mai stato così convinto in vita mia nel voler provare il tavernello.
anche io, domani lo provo
Io no grazie, prova a berne un po' di più a vedere quanto stai male rispetto ad un vino serio
@@mrsnezbit2219 ok, ma l'hai assaggiato?
No, perché a sto punto, cioé se se qua dite delle cose a vanvera, cioé prima assaggiatelo e poi date dei pareri.
Perché sennó la gente ci rimane male eh!
@@francesconastro408 quando avevo 16/17 ed ero stupido e senza soldi eccome se l ho assaggiato, ti fa star male come nessun altro
adesso devi solo superare la vergogna alla cassa.:)
Vi giuro che m'è venuta voglia di Tavernello. Strategia di marketing epocale, e soprattutto, un ottimo modo per abbattere i pregiudizi in generale! Veramente GENIALE 👏
@Nick tu si che sei sicuramente un sommelier che sa tutto di vini, e che bendato sa distinguerli uno ad uno :D
Pubblicità geniale! Ma lasciate perdere il Tavernello. 😉
@@Jaky696 jaky, sta bono
@Nick vai a nanna, nick
geniale, ora oltre ai tossici anche il popolo impoverito berrà questa porcheria
Questo "spot" è assolutamente geniale!
@AlbGr97 va bhe 🤣🤣😂😂 magari se qualcuno ha piu pazienza di me te lo spiega.
Maccio sempre geniale negli sketch! 😂😂
@@michele20312 l'altro di qualche anno fa era più geniale
@AlbGr97 allora, praticamente, lui comincia in un....No dai, vabbé!
@AlbGr97 ma hai capito il sottotesto, la critica sociale che c'è dietro a questo video?
Sei un grande !!!! Non possono comprendere la finezza del tuo livello .....per me sei il migliore !!!!!
"È il vino dei barboni" non è un pregiudizio sul gusto, ma una valutazione di carattere politico: un vino che non crea una distanza sociale, che non serve a marcare uno status, non svolge la funzione che alcuni vorrebbero prefissata. Non lo bevo, ma questo aspetto è decisamente un titolo di merito per la Tavarnello: danno un po' di calore (letteralmente) e gioia a chi non ha niente, rendono accessibile ai poveri un bene che si vuole esclusivo ed esclusivamente dei ricchi. Evviva il vino dei barboni!!! Grazie 🙏
Quello è alcolismo allo stato puro, passano la vita ad estraniarsi da tutto bevendo a più non posso, per poi morire di qualche malattia causata proprio dall'abuso di alcool.. io non ne farei un elogio.. se ne bevi 2 o 3 cartoni al giorno alla fine hai speso più di quanto spenderebbe una persona non dipendente dal bere per un un vino di buona-alta qualità
Io penso che tu sia il miglior comico italiano. Veramente Maccio uno per fare una critica così vera, pura, netta, tagliente alla nostra società, al nostro giudicare tutto, ragionare per preconcetti e pregiudizi malsani, deve avere un intelligenza e sensibilità superiore. Sei più di un comico. Nella tua demenzialità solo apparente riesci a trasmettere tantissimo. Meriti molto ma molto di più, sei un artista a tutti gli effetti. Bravo, bravissimo.
Questa è pura intelligenza. Ci vuole un cervello sopraffine per inventarsi una roba del genere. Bravo marcé
Per far ridere devi essere una persona estremamente intelligente è un dato di fatto ,grande Maccio
Più che altro bisogna prendere un bel po' di soldi per fare uno spot di 5 minuti sul Tavernello :)
“Cervello sopraffine” addirittura ?! Come no, ULTRA-intelligenza ! 😂
Laureati 🤣🤣🤣 come monti o draghi
@@0nepieceofmybody ah, abbiamo trovato il laureato in scienze della comunicazione
A questo punto mi aspetto l'intervista ai barboni, per un parere veramente significativo
Ahhahahahahahahahhahahaha
😂
È vero 😃
Black umor maledetto, però questa era bella .
Con il massimo rispetto per i barboni.
hahahahahahahahahahahahahah
Pubblicità semplicemente STUPENDA.
Bravi a coloro che l'hanno ideata ed un bravissimo all'incommisurabile Maccio.
Quando assaggia alla fine il tavernello e dice "amore non sono male" è genialità allo stato puro
Sindrome del Testimonial by Dr. Leone (:P)
Questa é la pubblicità del secolo. Voglio il Grammy per chi l'ha ideata
Ma secondo me è andata più o meno così l'idea è venuta da sola😆😆
Il premio nobbile
@@Giarko Secondo me c'è lo zampino del regista Bruno Liegi Bastonliegi.
@@sf95super aaaaaaaah ecco perché la dottoressa mi sembrava proprio un'altramagistraleinterpretazionedi Anna Pannocchia!!! Può essere, hai ragione!!!
@@Giarko Mitica Anna Pannocchia!
"Quando diverrò uno scienziato farò un vino con la polverina al gusto d'uva!"...
"E bravo Tavernello mio!!!"
Morto 🤣🤣🤣🤣🤣
😂😂😂😂😂
Sto sputando un polmone 🤣🤣🤣
E viene giù il teatro!
L'ho letto con le loro voci in testa 😂
Spot gentile e comunque continuo a pensare che Maccio sia poco impiegato per il talento che ha.
Meglio sporadico, ma geniale come sempre. Se ce l’avessimo sempre in mezzo ai piedi, ci annoieremmo di lui
W Maccio
Mi piacerebbe vederlo a confronto con Sasha Baron Cohen 😈😈
@@PESnCc4.7153D.D no, la battaglia rap no. Maccio è uno che la battuta la deve pensare bene e poi la realizza, il suo genio è proprio quello. Secondo me come improvvisatore non andrebbe bene, almeno da quel poco che ho visto nelle interviste (non lo chiameranno a LOL)
@@liviogore2303 e invece lo chiamarono a LOL ;-) ;-)
E lo vinse pure !
Di gran lunga il più grande Comico italiano vivente e me ne convinco ad ogni tuo video, sempre di più. Sei troppo forte Maccio!
Io ho sempre dubitato più che del tavernello dei vari Brunelli, Ornellaie, Sassicaie e quant’altro. Produzioni microscopiche che però si trovavano in qualsiasi ristorante, supermercato e pizzeria rionale. Su quello avevo dei seri dubbi. Il Tavernello ha sempre fatto dell’onestà il suo marchio di fabbrica. E la professionalità delle centinaia di persone che ci lavorano dietro da anni ne sono la dimostrazione: agronomi, biologi, enologi, imprenditori agricoli di prim’ordine. Un vino da bere tutti i giorni.
Tra Sassicaie e Tavernello c'e' sempre una via di mezzo ..
Quest'uomo é geniale e non é mai banale, io di solito gli spot li skippo subito invece i suoi me li gusto dall'inizio alla fine purtroppo non viene capito da tutti la sua comicitá.
È semplicemente il migliore comico contemporaneo.
Un genio che come spesso accade è incompreso.
Maccio un genio come al solito. Ogni cosa che fa diventa oro. Altro che comico di basso livello, penso sia uno dei migliori in circolazione.
Maccio mi farebbe venire il buon umore persino durante il funerale di un parente. Maccio patrimonio italiano come pochi
Io quasi sempre sono stato di buon umore ai funerali dei parenti
@@antoniofrusciante4275 ahhahahahha
È perché hai assunto RisoNo di Jim Massew (comunque ti metto il like anche per il nick name hahahaha)
@@antoniofrusciante4275 🤣🤣🤣
Vabbè Maccio sei il mio comico preferito è sei riuscito a farmi assaggiare il tavernello, ma proprio no resta na mondezza de vino comunque
Uno dei pochissimi video belli di Fanpage..
Da "non é male" a "é buono" c'é tanta differenza, Capatonda fa lo spot ma non mente, bravo!
Se durava altri 2 minuti ti avrebbe convinto che e' meglio del Brunello
professionalmente, il vino si classifica cosi:
- non buono / difettoso: quando da di tappo o quando resta al sole o quando diventa aceto perchè viene conservato troppo a lungo, o quando ossida perchè c'erano problemi di tappo / imballo e si infiltra troppo ossigeno a contatto col liquido; o ancora, quando la produzione della bevanda, a causa di criteri igienico - sanitari troppo bassi, si contamina con batteri o muffe.
- bevibile, privo di difetti, da tavola > QUESTA E' LA CATEGORIA DEL TAVERNELLO, del Freschello, del Ronco e di tutti i vini sfusi , in damigiane o in cartone, oppure (solo a volte) del vino del contadino, che però spesso sfocia nella categoria sopra;
-buono / grande vino: tendenzialmente imbottigliato professionalmente, tendenzialmente racchiude (discorso valido per l'Italia, nb) tutti i vini afferenti a una DOC o a una DOCG, questo per semplificare in maniera estrema anche se il discorso sarebbe molto più complesso. Normalmente, già in etichetta viene indicato sia l'uvaggio (che tipo di uva è stata utilizzata per produrlo) sia il millesimo (l'annata del raccolto). In assenza di questi due dati fondamentali, salvo rare eccezioni (lo champagne cosiddetto S.A.) siamo in presenza di un vino della categoria di cui sopra.
@@manliotrincherini3045 sei su youtube. L'età media di chi commenta qui va dai 10 ai 20/25 anni, con una scolarizzazione che di rado supera la terza media. Non credo che serva neanche perder tempo a informare. (comunque, a onor del vero, la categoria "vino bevibile" si potrebbe dividere in altre due sottocategorie: ci sono vini cartonati peggiori, tipo quelli dei discount, che sono quasi imbevibili o hanno sapori estremizzati, ridicoli) e vini cartonati di qualità leggermente più elevata, tipo appunto il Tavernello).
Questo spot é per quelli come te sono sicuro che anche tu non l hai mai assaggiato.
@@cima6198tu credi che le persone con una bassa scolarizzazione non meritino di essere informate?
Spot splendido, tra l'altro io lo portai in tavola in un decanter per amici che si autodefiniscono sommelier e non vi dico....il colore...il retrogusto e bla bla bla....alla fine gli ho cacciato il cartonato, volevano morire. Ah, comunque il vino è buono.
😂😂😂
Spero sia ironia. Io, per mancanza di soldi, me ne feci una sbronzina a 17 anni con amici, abbiamo vomitato tutti, tipo unica volta nella mia vita, e premetto che reggo una bottiglia di wiskey... Magari negli ultimi 20 anni lo hanno cambiato, ma allora era oltre il pessimo, non solo per il gusto.
@@danilo4631 vomito non basta, io ricordo che vomitai fucsia
@@mrsnezbit2219 anche se sbocchi col.barolo vomiti fucsia, sai com'è il vino..
@@francescoacquaviva7559 di sbocco me ne intendo abbastanza purtroppo haha e quello del tavernello è ad un livello tutto suo, come anche i postumi dopo averlo bevuto
Questo non è uno spot
Questa è una verità sacrosanta da applicare a qualunque altra cosa
👏👏👏
IL PREGIUDIZIO!!!
Bravo, uno spot sensato, intelligente, con un sottotesto sociale, mi ha ricordato i caroselli della mia infanzia. Bravo Maccio
Lo spot più bello del secolo , sono convinto che verrà usato per anni per spiegare il marketing nei vari corsi
- Papino mio, ma tu ce li hai i soldi per comprarmi il vino?
- Certo che ce li ho! Bevi adesso!
Una lacrima strappastorie
Una storia vera di pochi soldi
Aspettiamo quella del vino Ronco con Favino adesso.
Una pubblicità geniale!!! Grande Maccio, e complimenti a chi l'ha studiata!!! Applausi!
Quando lui si mette in testa che è stato chiamato da Tavernello perché è un comico di bassa lega e poi cambia espressione... me la faccio addosso dalle risate ogni volta. Che pubblicità geniale, ogni tanto torno qua a rivedermela
Maccio è talmente bravo che fa ridere anche quando imita i comici che non fanno ridere.
Ho improvvisamente voglia di degustare del buon tavernello! 😂😂Grande Maccio
maledettamente geniale. domani sarò costretto a comprare il tavernello e a presentarlo a cena con gli amici...e se qualcuno dice qualcosa gli mando questo video!
Io compro addirittura la sottomarca del Tavernello.
"la nausea"...
👍🏼😄😄😄😆
Quasi tutti compriamo la sottomarca del Tavernello... Oltretutto quello Conad è buonissimo (ed è uguale.... riuscire a scoprire dai codici di produzione che E' Tavernello inscatolato col nome Conad dalla STESSA azienda, non è da teenager che non fa la spesa!)
@@cima6198 😁
La buona vendemmia
Incredibile...mi hai fatto venire voglia di assaggiare il tavernello! Sei un genio ❤
Assaggiato, confermiamo i pregiudizi
Sinceramente dopo questa alla prima possibilità, lo comprerò. Grazie Maccio!
Questa pubblicita' e' geniale. Maccio sei un artista vero, unico ed inimitabile
domani vado a comprare il tavernello!! devo solo arrivare prima delle 9 al supermercato, a quell'ora i barboni hanno svuotato gli scaffali 😁
Mortaaaa 🤣🤣🤣
Mio padre beve solo Tavernello, io lo assaggiai, beh fa cacare...
La cosa più bella che ho visto su Fanpage!
Raga,guardate i commenti del primo video sul tavernello pubblicato da fanpage due anni fa.tutti commenti negativi,ridicoli,sommelier attori pagati.adesso che c'è Maccio premio Oscar alla genialità pubblicitaria della tavernello.questo è il classico esempio del pregiudizio 😁😁
Esta reflexión se puede aplicar a otros aspectos no solo la comida. Genial
Si, el es genial, la mayoría de la gente aquí en Italia creen que el comedian Maccio Capatonda es demencial, pero a mi me parece increíblemente profundo !
I bicchieri di Tavernello co nonnetta la domenica, erano i migliori ❤
Arte povera!
Fumando una ms morbida
@@stefanosimoncini3606 o una camel o chesterfield
Semplicemente GENIALE!!! Complimenti anche alla casa vinicola, certamente uno spot di successo...vi dico solo che mi ha fatto venire voglia di assaggiare il Tavernello!!!!
Una delle pubblicità più belle che abbia mai visto. Grandissimo!
Mi sa che ha ingerito la pillola dell'Italiano Medio
Mai assaggiato il Tavernello in vita mia... Ora pero' mi hai incuriosito! Genio del marketing.
Il grandissimo sommelier, Gustavo "Lu vò" Luvin.
Bravissimi, stupendo e geniale. Mi ha fatto commuovere. Complimenti.
Assolutamente Geniale ! Qui si vede la VERA espressione del talento intelligente di chi ha pensato ideato e dato luce a tale Spot ! L’autoironia l’autocritica e la retorica inversa sono armi disarmanti (scusate lenpasse linguistico) a cui è impossibile rispondere … Maccio e avanti anni luce sul concetto di comicità e autoironia e sempre e comunque riesce ad essere convincente in qualsiasi sfida gli si presenti … Spot assai azzardato e pericoloso vista la tematica ma direi che è stato vinto alla grandissima ! Applausi a profusione
Se un prodotto va avanti dal 1966, un motivo ci deve essere. Come sempre, l'essere umano parla male, ma fa il contrario di ciò che dice. In ogni caso, sebbene sia una scelta studiata a tavolino, basterebbe cambiare il cartone, vendendo il vino in bottiglia, ed il pregiudizio cadrebbe il giorno dopo, ma a quelli del Tavernello questa diceria fa pure comodo.
in bottiglia il prezzo aumenterebbe troppo. LOro hanno giá il monopolio su questo prezzo, se aumentassero il prezzo arriverebbe qualcuno che si inserirebbe ad un prezzo minore.
@@francesconastro408 infatti questo spot, che sarà costato parecchio, mi pare pensato proprio per guadagnarsi una fetta di mercato tradizionalmente ostile, quella cioè dei giovani
@@glennbranca infatti, chiamali anche "quelli che non fanno la spesa", o "quelli che la fanno coi soldi di mamma e papà" e "quelli che non fanno il 730". :D Dagli tempo, vedi a 40 anni come lo metteranno nel carrello... ;)
@@cima6198 io i 40 li ho passati, e mi mantengo da solo da più di venti. E no, il tavernello non lo bevo manco se fa gli spot con il grande Maccio. E non lo uso nemmeno per cucinare.
Mamma mia che mix, Maccio, the Jackals, Tavernello e Fanpage... non ho capito se é una pubblicità o uno pseudo-reportage con aspetti di critica sociale 🤔 comunque Maccio mitico come sempre
Eh quella cafoncina dei the jackak ce la saremmo potuti risparmiare....
@@furgoncinodeigelati7635 ?
E' un genio chi ha scritto questo "spot" !
Maccio sei un genio! Questo è marketing ben fatto assaggeró di nuovo il tavernello🤣🤣🤣
great video! im super amazed of this quality of videos being your first one, keep going and youll make it far! :D
Con questo capolavoro è riuscito, implicitamente, a farmi ravvedere che il Tavernello sia il vino più buono del mondo!
"E se poi me ne pento?"
Maccio, il miglior comico di sempre. Lo comprerei, ma sono astemio 🤣🤣
non proprio di sempre...Troisi, Benigni dove li metti?
@@nicolo2428 sono generi diversi, se devo paragonare altri comici allora dovrei includere anche il trio di AGG
Mi spiace che tu sia astemio, puoi sempre rimediare. In bocca al lupo!
Maccio genio assoluto. Pubblicità PERFETTA. 👏👏👏
non c'è modo di farmi bere il Tavernello, nemmeno questo video ci riesce
Piu che uno spot è una critica alla società in cui viviamo. Sei il numero 1
Bello spot! In Giappone il Tavernello lo vendono anche in bottiglia con tanto di dicitura "N.1 brand in Italy" 😁
@@zampadiconiglio ancora per poco dato che stiamo diventando lo zimbello di mezzo mondo con 'sto governo del Draghistan. Quando vai all'estero ci cominciano a considerare peggio del Burundi.
Pensa che in Spagna ti guardano con pietà ( e hanno ragione) quando gli dici che vieni dall'Italia. Ti rispondo con un sincero "mi dispiace tanto", detto spontaneamente, non assolutamente in modo offensivo, ma realmente sentito.
Stessa cosa mi è successa in Svezia e Danimarca.
Basta prendere i giornali esteri per leggere che ormai per loro siamo terzo mondo, ed hanno completamente ragione.
L'attuale governo sta letteralmente svendendo questo paese. Speriamo si tolgano al più presto dalle scatole, peraltro arrivati lì con una sorta di colpo di stato, senza che nessuno di noi elettori avesse mai prefigurato un governo del genere.
Speriamo bene
Io in effetti l'unica volta che l'ho comprato è stato per regalarlo ad un barbone
A te stesso? 😂😂😂😂😂
Quel barbone era Lello.
Ora direttore dell'empire state building di New york
Bel gesto
e il barbone ha questionato per il retrogusto vinoso
chiaramente non sei quello che fa la spesa. Il Tavernello è COSTOSO, è il vino cartonato più costoso e "di pregio" in assoluto tra i vini cartonati. Ci sono mille vini cartonati che costano un terzo del tavernello. Quindi ti sei pure fatto fregare :D gli potevi comprare ad esempio il Vesoletto oppure il vino Conad: costa un terzo del Tavernello.
più va avanti e più penso che quest’uomo É il genio della comicità italiana e non solo
Se tutte le pubblicità fosserò così tornerei a guardare la televisione! Maccio forever
Tutto ciò è a dir poco GENIALE! Complimenti a chi ha avuto la splendida idea!
Creativo con la C di Capatonda! Maccio sei MAIUSCOLO forte! 🥰
Sono certo che facendo assaggiare ad una persona qualsiasi il Tavernello ed un merlot di cantine medio buone non ne riconoscerebbe le differenze, ma tutto ciò mi rende molto perplesso.
Isomma dai 😅
Questo non lo so, ma il gusto si può avere allenato o meno, il problema è la qualità. Cioè come stai il giorno dopo
Mi spiace deluderti ma io e il mio gruppo ci abbiamo provato a fare un assaggio alla cieca di vini da discount e la differenza si sente😂
Maddeché! Magari semplicemente il Tavernello tra i vini da discount se la cava un po' meglio... Devo assaggiarlo in effetti... Alla cassiera dico che è er cucinare 🙄
@@totustoti448 anche io ho una certa esperienza nell'ambito, ti dirò anche che ci sono sottomarche più buone, però ci sono dei vini che costano parecchio di più che fanno anche più schifo. Certo che se lo confronti con un vino oggettivamente più buono la differenza è palese, era più un appunto "prezzo alto non significa alta qualità" e viceversa. (Ovviamente un vino sotto una data cifra avrà per forza una bassa qualità per una questione di costi della cantina)
Questo spot è puro genio. Ho anche voglia di assaggiare il tavernello
Fantastica, davvero una delle migliori pubblicità degli ultimi anni.
Miglior pubblicità fatta in Italia, da boh, tempo immemore. Maccio al top e bravi quelli di Tavernello a sceglierlo.
La cosa che mi lascia senza parole è tutta la poesia che ci mette. Maccio, penso che rimarrei a guardare una tua immagine ferma pur di trovarne il senso che vuoi dargli.
Spot geniale. Vino comunque di basso livello, anche per il gusto dato dal contenitore. Onesto però nel non eccedere nell’esaltarlo.
C'è di peggio... Vino di medio livello
Esatto
Si trova anche in bottiglia di vetro
Eccedere. Ha comunque detto che "non è male"!
Quindi il Tetrapak, secondo te, conferisce "un gusto" al vino, così come lo da alla panna, al latte, ai succhi di frutta, e a tutte le bevande in Tetrapack. Interessante...
Il problema è che la maggior parte della gente,guardando questo video,non coglierà il significato profondo. Capirà solamente:ha fatto la pubblicità a Tavernello ,per sdoganarlo. Niente altro....
Che capolavoro , solo Maccio poteva riuscire in questa impresa , veramente notevole, da studiare come approccio di marketing
allora, qui non so se è solo farina del sacco di Maccio o dei social media manager dell'azienda ma si parla di altissimi livelli di pubblicità. davvero un ottimo lavoro, siamo tutti qui a volerlo provare questo tavernello
Tavernello con questo spot ha svoltato!! grandiii
Maccio è un fottuto genio! ❤️ Orgoglio italiano!
'Non è male' mi sa tanto di 'è simpatica' quando si descrive una ragazza non proprio piacente. Nemmeno in un pubblicità (geniale) come questa sono riusciti ad accostare 'è buono' al Tavernello. 😅
Per non esagerare, altrimenti non è più credibile
Beh nessuno vuole far finta che sia un vino di alto livello, dissipare un po' il pregiudizio per il brand è già tanto
Ma l'hai mai assaggiato? :)
TAVERNELLO credo sia la pubblicità piu' azzeccata di sempre!... Comprerò TAVERNELLO!!... BRAVI!!
Gustavo luvin mi ha fatto morì ahahha
Vabbè è geniale! La Tavernello ha fatto un’ottima scelta
Magari la Caviro... vabbè uguale....
Un'idea da premio Nobbile
Manuale di istruzioni per uno spot pubblicitario efficace 🔝 💪🏻 Quanti stanno pensando di comprare il Tavernello oggi?
Ce voleva tanto a di che è dei barboni solo perché costa poco?
Tavernello nel cuore comunque sempre presente nei momenti migliori, forse proprio per lui hahah chi lo sà❤️
i barboni bevono vino da 70 centesimi al cartone. Il tavernello costa il doppio. Ergo, 1) non è il vino dei barboni (lo comprano tutti i ristoranti per darlo come "vino della casa", e 2) tu non sei quello che fa la spesa in famiglia, mi sa :D
Anche se ti sei dato alla pubblicità sei sempre un grande! L' intramontabile stile del carosello, quando la reclame era un piacere e un' arte!
Credo che sia lo spot più geniale di sempre.. bellissimo 😁
2:05 Maccio che finalmente esce allo scoperto...ma certa gente continuerà a non capire. Che spettacolo
Verissimo. In quei secondi è uscito fuori dal personaggio. Che artista incredibile.
Ricordo ancora gli sketch che faceva con Ballerina padre-figlio, avevano una critica sociale e un significato profondissimo. Maccio è per pochi
Lo ammetto, ho assaggiato per la prima volta il Tavernello dopo aver visto questo video.
Premetto che sono un bevitore di vini da supermercato (quindi una bestia) però posso affermare che un Tavernello, come sapore, è meglio del 50% (almeno) delle bottiglie che si trovano sugli scaffali...
L'ho sempre detto che non è male. Mi hai fatto vedere 6 minuti di pubblicità del Tavernello, sei un grande 🎉
Vogliamo la seconda parte assolutamente! Prometto di comprare una confezione di Tavernello e berla tutta!
Ricordo di aver letto che una volta fecero fare una degustazione alla cieca di 10 tipi di vino rosso a dei sommelier coi controco***oni. Ebbene, nessuno riuscì a capire che uno dei calici era Tavernello 🤣
è un po tutto cosi in Italia, il passaparola vale più di quello che dicono i professionisti. Su ogni argomento, dalla medicina alla Geopolitica
E che dovevano capire...è vino ed è tecnicamente perfetto mica è fanta.
Complimenti vivissimi al signor Nello e al suo ufficio marketing...
caro Tavernello, lodevole l'iniziativa per rifarsi una reputazione, ma negli ultimi trent'anni:
- eri sempre il vino più economico del supermercato
- sei stato per lungo tempo l'unico vino nel cartone
Personalmente non ho problemi a spendere così "poco" per un vino da tavola, da consumare tutti i giorni diciamo, ma vi prego, aboliamo il cartone e usiamo il vetro. È quello il mio scoglio più grande.
(Poi magari immaginiamo anche un altro nome, che Tavernello ha assunto un suo connotato ormai.)
Cordialità
è anche vero che il cartone è MOLTO MOLTO MOLTO meno inquinante del vetro!
@@odos88 questo non lo so e di sicuro Tavernello non lo comunica
@@odos88 ma anche no, il vetro è molto meno inquinante del "cartone" che cartone non è ma è invece un multimateriale, probabilmente tetrapak, che è più complicato da smaltire e riciclare.
Il vetro è la cosa meno inquinante che esista
Oggi ho scoperto il Tavernello in bottiglia,anzi in bottiglione di 1.5 litri
@@odos88 Il vetro inquina? Levateje er...TAVERNELLO!!! Ma dai su sii serio
"Non sono male", e la gente che tira di "Vanvera" 😂
L'esempio del pregiudio, dovrebbero insegnarlo anche nelle scuole, bravi!