PARLIAMO DI EMANUELA ORLANDI LIVE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 40

  • @andreadelucia5542
    @andreadelucia5542 Рік тому +9

    Alessandro, mi dispiace doverti confutare. Sia sulla manovalanza della Banda della Magliana che sul coinvolgimento della Chiesa non ci sono dubbi ormai da anni.
    L'uomo dell'identikit non assomiglia a De Pedis perché non fu De Pedis a rapire Emanuela personalmente ma i suoi uomini (Gigietto, Ciletto e Sarnataro) dopo averla pedinata per giorni. Oltre ai riconoscimenti dei 3 uomini da parte degli amici di Emanuela, c'è anche la dichiarazione del padre di Sarnataro che confessa il coinvolgimento del figlio nel sequestro. Come anche l'intercettazione di Ciletto al telefono con la moglie ("quello che ho fatto in quella vicenda dell'Orlandi l'ho fatto per soldi e non sono pentito").
    C'è anche poi la conferma della Minardi che appunto parla del fatto che l'autista di DePedis ha consegnato a DePedis la Emanuela appena sequestrata.
    Parliamo adesso della Chiesa, è lo stesso magistrato Capaldo che riceve la proposta di Giani e suo vice di ricevere il corpo della Orlandi in cambio del silenzio. Non vorrai mica accusare un magistrato di mentire? Tra l'altro a che scopo?
    Ora, gli "unici" dubbi rimangono sul perché sia stata rapita e che fine abbia fatto dopo esserlo stata. Tutto qui.
    E' molto probabile che la versione di Neroni sia la più veritiera. Anche perché non sapeva di essere intercettato ed il coinvolgimento di Woityla nei festini (come conferma anche l'esorcista padre Amorth) spiegherebbe la coltre impenetrabile di silenzio da 40 anni ed anche le molestie subite dalla ragazza una settimana prima della scomparsa.
    Ora, capisco che molti fedeli coi paraocchi e paraorecchie saranno felici di sentirsi raccontare una bella favola con un bel finale, ma come tutte le favole è solo fantasia. Non si possono ignorare i fatti che disturbano le opinioni. Non è onesto.

    • @raffaeleservillo930
      @raffaeleservillo930 Рік тому +1

      Ascolta...rispetto tutto quello che hai scritto, ma non la mettere assolutamente sul tono del "non ci sono dubbi ormai da anni"...sono tue opinioni ma non hanno nulla di oggettivo, anzi! Le sentenze NON hanno inquisito NESSUN collaboratore vivente di De Pedis.
      Opinioni tue, ok, ma tutto quello che hai scritto è pura OPINIONE.

    • @andreadelucia5542
      @andreadelucia5542 Рік тому

      @@raffaeleservillo930 Non sono OPINIONI ma FATTI. Dovresti sapere infatti che nell'Italia dell'impunità generalizzata e perenne, un conto è la verità storica, un conto la verità giudiziaria. E le due realtà non vanno mai di pari passo. Tutto ciò che ho riportato sono FATTI. Le intercettazioni, le testimonianze sono FATTI. Altra cosa è se in un Processo il magistrato ha VOLUTO o POTUTO usufruire di quelle testimonianze/intercettazioni.

  • @mariarosariadigilio563
    @mariarosariadigilio563 Рік тому

    Finalmente c’è qualcuno che ragiona senza paraocchi. Interessante,complimenti.

  • @nicolettafernando3963
    @nicolettafernando3963 Рік тому

    Caro Alessandro io la penso come te. Su queste vicende hanno fantasticato tutti. Il colpevole forse era vicino . Riposino in pace

  • @gaianoemi87
    @gaianoemi87 5 місяців тому

    Marco fassoni accetti senza ogni dubbio centra e sara' uno fuori di testa ma qualche fondo di verita' c'e'! A partire dalle dichiarazioni su katy skerl la tomba sapeva del sequestro della salma e di cosa ci hanno messo al posto nella tomba ancor prima che chi di dovere aprisse la bara per controllare! La voce e' quella dell'americano e in aggiunta l'ho sentito parlare in un'altra diretta su un altro canale youtube e dice cose molto interessanti e afferma che pure amiche intorno alle ragazze fossero coinvolte! Se uno va a vedere bene ci sono alcune presunte amiche strane in entrambi i casi orlandi/(gregori soprattutto )che si sono contraddette in alcune circostanze

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  5 місяців тому +1

      Ciao Gaia,puoi indicarmi dove Accetti fa le dirette?

    • @gaianoemi87
      @gaianoemi87 5 місяців тому

      ua-cam.com/users/live7TdYr8_A8WI?feature=shared

  • @JoshiIkita22
    @JoshiIkita22 5 місяців тому

    Vorrei fare una domanda perché noto che sei profondamente convinto della tua idea su Accetti.
    Quello che mi chiedo è: nonostante tutto quello che ha detto, costui, non viene mai indagato, come mai? Quale potrebbe essere la risposta giusta a questa domanda? Perché a questo punto mi sorgono 2 domande: o lui è coperto da qualcuno o non c'entra niente e viene utilizzato come depistatore, perchè scusami uno che fa tali affermazioni così pesanti, anche auto-accusandosi, o è una marionetta o è davvero l'autore di alcuni omicidi.
    Mi chiedo queste cose perchè comunque vedo che sei ben introdotto alla tua teoria e hai fatto delle ottime ricerche, però comunque il quesito ad alcune cose ad oggi non c'è. Quest'uomo perché non è mai stato indagato e non si è mai capito a dove potessero portare le sue parole?

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  5 місяців тому

      beh credo che si debba a dei fattori "ambientali", essendo lui figlio di un ricco costruttore romano e per l'oggettiva complessità del caso. Pensa che in quegli anni nessuno pensa ad un serial Killer, non ci sono ancora le competenze e le conoscenze per investigare in questa direzione. Oggi appare difficile coinvolgere in indagini giudiziarie un soggetto su cui mai si è indagato e su cui prove certe non ve ne sono. Parlo ovviamente di indagini giudiziarie. Possiamo continuare con le indagini giornalistiche però,sperando che magari il Sig. Accetti decida di rivelare qualcosa in più sui casi del Serial Killer romano, se qualcosa sa.

  • @laurasoldati3225
    @laurasoldati3225 Рік тому +2

    Sapevo che mirella prima di vedere lo sconosciuto passa al bar e da delle informazioni allamica...

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому

      chiaccherano il giorno prima mi pare, la citofonata arriva alle due del pomeriggio...

    • @laurasoldati3225
      @laurasoldati3225 Рік тому

      @@AlessandroGavazza si giusto..comunque lei è sempre stata evasiva..e anche nel documentario quando la sorella di Mirella cerca di contattarla mi sembra che non voglia addirittura parlare..cioè,poco trasparente

    • @antony-ek7ms
      @antony-ek7ms Рік тому

      ​@@laurasoldati3225😊😊😊😊

  • @silviachiarito1035
    @silviachiarito1035 Рік тому +1

    Il libro (bellissimo, lo sto leggendo ora) citato è di Otello Lupacchini e Max Parisi.
    per essere precisi (e onesti intellettualmente).
    concordo con il non coinvolgimento del Vaticano.

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому

      amzn.to/3qXHrmf consiglio il formato kindle che costa poco.. libro davvero interessante,forse sbagliano solo soggetto

  • @johnlenders9818
    @johnlenders9818 Рік тому +1

    Ciao...ce anche una casetta mandata alla famiglia Orlandi dove si può sentire una voce femminile che viene aggredita è torturata, cosa ne pensi

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому

      Ho risposto nella live su questa registrazione,in chiusura

    • @johnlenders9818
      @johnlenders9818 Рік тому

      @@AlessandroGavazza si è vero non ero ancora arrivato in chiusura, complimenti per il tuo lavoro, e veramente utile ciò che fai, grazie

  • @Sonosempreme89
    @Sonosempreme89 Рік тому

    Più forte è la potenza , più in alto si può andare , meno rumore si sente da terra …….

  • @alessandrobresciani8937
    @alessandrobresciani8937 Рік тому +1

    Io lo ritengo il più credibile su caso Orlandi il giornalista Nicotri

  • @graziapiavitillo5141
    @graziapiavitillo5141 Рік тому

    Non trovo il link del video precedente in cui c'è l'identificazione del tipo

  • @selenetavella6541
    @selenetavella6541 Рік тому +1

    Per me smuovi le acque per confondere,ma secondo me, la verità arriva e non passerà tanto ancora

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому +1

      io confondere? ma se la mia tesi è la più semplice e lineare..

  • @alessandrobresciani8937
    @alessandrobresciani8937 Рік тому

    Cosa pensi di Pino nicotri su caso Orlandi?

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому

      Ha scritto sicuramente un libro interessante ma il non porre in relazione il caso Gregori con quello Orlandi mi pare un errore

  • @raffaeleservillo930
    @raffaeleservillo930 Рік тому

    Tutto molto interessante, e anche equilibrato. Contesto solo l impiego della definizione "pedofilia", non c'entra assolutamente nulla la pedofilia con Emanuela. Mi dispiace, sarò impopolare, ma le attrazioni per le adolescenti NON sono giuridicamente ascrivibili a pedofilia. La pedofilia è una patologia fottutamente seria, non la si può usare a cavolo per ogni forma di attrazione (lo dice la LEGGE, articolo 609 codice di diritto penale)

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому +1

      Parlavo di Pedofilia perché nella vicenda sono implicati due minori di 14 anni: Bruno Romano e Jose Garramon

  • @milkom2021
    @milkom2021 Рік тому

    MFA era il telefonista "Pierluigi", mi ci giocherei i zebedei

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому

      Era quasi sicuramente l’Amerikano,lo sostiene lui stesso anche in “Vatican girl”

    • @milkom2021
      @milkom2021 Рік тому +1

      @@AlessandroGavazza Lui può dire quello che vuole, non per nulla è considerato un mitomane ed un millantatore dalla magistratura stessa. "L'Americano" aveva un chiaro accento straniero, forse Africano. È molto più probabile che lui fosse uno di quegl'altri due che avevano l'accento romano. Comunque, quale che fosse il suo ruolo, la cosa meno probabile di tutte è che non centri nulla in tutta questa faccenda, se no perché quella sua amica (ex moglie?) avrebbe parlato di Emanuela in quella intercettazione. Forse è davvero un pazzo scatenato e l'ha imboccata lui a dire quelle cose e a minacciarlo al telefono

    • @fabriziomangolini6697
      @fabriziomangolini6697 Рік тому

      @@milkom2021 la cosa assurda è che ci sono pezzi grossi in ballo e, se fosse cosi' facile la pista SK, questa l'avrebbero già diffusa, e arrestato il capro espiatorio MFA.. Praticamente è la tesi opposta al MDF dove per coprire un pezzo grosso della CIA si affossano 4 porelli incolti.. Praticamente Bevilacqua la fa franca, ma altri nomi pezzi grossi continuano a girare tra i giornali, perchè stranamente nessuno indaga su MFA.. anche si volesse far fuori certa gente (tra l'altro quasi tutti morti, ma chi rimane), tale gente porterebbe facilmente sul banco la tesi SK...
      Poi anche secondo me MFA c'entra, sa e.. magari è pure un SK, ma se fosse un SK, sia chiaro questo uccide senza un modus operandi preciso, senza una tipologia di vittima precisa.. o magari è anche un SK, ma non per i casi di queste ragazze... anche perchè si è pure parlato del collezionista di ossa.. quindi un probabile (o anche più) SK nella capitale è molto probabile

  • @laurasoldati3225
    @laurasoldati3225 Рік тому

    Scusa il ritardo ma ero in ritardo di 10 minuti e connessa alla TV.. grazie sei molto preparato..

    • @AlessandroGavazza
      @AlessandroGavazza  Рік тому +1

      Grazie a te per aver seguito la diretta

    • @laurasoldati3225
      @laurasoldati3225 Рік тому

      @@AlessandroGavazza grazie per avermi risposto...stavo cucinando ed ad un tratto sento...
      "Laura sul filo..."
      Che emozione!Ho sentito proprio un brivido per la sensazione di connessione...davvero bello!
      Io sono una patita di tutto ciò che è crime nel senso ampio della parola...
      Mi ero connessa alla TV col cellulare come router..
      La live era iniziata da 10 minuti,dato che si può andare indietro mi trovavo in una situazione di "diff
      erita"..
      Cmq ho visto tutte le tue live tutti i tuoi pod,trovo molto valido il tuo lavoro e le tue tesi sul caso Orlando.
      Cambiando discorso,ho ascoltato la teoria di..mi sfugge il nome,lo ricordo solo cm autore Vinvin,ed il suo sospetto su un uomo dell'Umbria cm possibile mostro di Firenze..
      Cosa ne pensi?

  • @antonella1605
    @antonella1605 Рік тому

    Anche secondo me l'appello del Papa non ha nessun particolare significato