@Frank enstein ,bel nickname.Il problema è che non abbiamo risolto il principale fra tutti i problemi prima di una sacrosanta rivoluzione,e cioè la troppa ignoranza,ancora una volta,del popolo in rivolta,troppo manipolabile,una rivoluzione non otterrà nulla di buono con queste condizioni.E finirà con un inutile spargimento di sangue,chi si vuol combattere è troppo più avanti del popolo e dei suoi capo-popolo.Vinceranno ancora loro.
Non c'è nulla da dire, sono cose note e le direttive bancarie UE si sono mosse a obbligare a vendere i crediti deteriorati perchè danno falsa stabilità al sistema bancario. L'unione europea si è già mossa anni fa per forzare gli stati a sanare questo problema, è anche il motivo per cui un ulteriore declassamento dell'italia trasformerebbe i titoli di stato in spazzatura, obbligando le banche a venderli.
Questo accade per le banche cooperative che non sono tenute al rispetto di tutti i requisiti di Basilea 3. Per le Banche spa invece la legge è più severa. Poi è ovvio che possano comunque truccare i conti in qualche modo.
mi son sempre chiesto come mai tra le varie banche la mediolanum è l'unica a non incontrare mai problemi. Magari perchè il suo proprietario è stato P.d.C. per 3 governi???? Quanti maneggi e finanziamenti può aver "rigirato" alla sua "creatura"?? Ho sentito dire che in 10 anni son venuti a mancare 500 miliardi di euro dal bilancio pubblico (che non tornano dai "conteggi" macroeconomici), chissà dove son finiti eh??? A pensar male si fa peccato ma ..........
Ma la domanda ormai sempre più emergente è ancor più radicale: visto che manca l'aggancio della moneta all'oro e necessità di detenerlo, perché le banche devono essere private? Perché privati devono avere un tale potere che ovviamente usano a proprio vantaggio, oltre che per alimentare usando quei soldi le parti politiche che alimentano il loro potere?
I Vampiri ci sono ancora, le banche: alla fine se ci arrivo, del mio maledetto mutuo fatto con il vero sudore e sacrifici: pagherò dalle /5/ alle/ 6 /rate in più tra annessi e connessi: credo non solo io, tutti,e meno male che ho il tasso fisso = fesso: un caloroso saluto a tutti i veri Italiani,purtroppo siamo sempre meno.(N.B. annessi e connessi,spedizione quietanze, di cui a volte non la mandano, vi sembra strano ma è la cruda verità, arrotondamento,di varia competenza inventata, di qua e di là,(((9 euro al mese anziché 8 solo perché appoggio la maledetta pensione di serie"B"e"C" )))ho calcolato dalle 5 a /6/ rate in più: dimenticavo, arrotondare a modo loro ogni mese naturalmente: un caloroso saluto a tutti i veri Italiani,purtroppo siamo sempre meno.(((alla faccia degli Onesti: speriamo, lassù qualcuno ci ama)))ma..........
Il potere monetario è un bene essenziale, come l aria e l acqua, in quanto tale deve essere un bene di tutti quindi gestito da un istituto pubblico e i vertici eletti democraticamente dal popolo. L averlo ceduto gratuitamente ai privati è stato un grande errore, lo stesso errore che abbiamo fatto lasciando la rete autostradale in mano privata, un altro asset strategico per il paese regalato ai privati. La politica del passato ha tradito l interesse e la sicurezza nazionale.
La banca d'italia è controllata dallo stato. Il presidente della repubblica nomina il governatore su consiglio del governo, basta dire ste stronzate per favore
Manca un pezzo della storia. Perché le banche non riescono a incassare i crediti ? Forse c'è un problema dell' economia italiana o no ? Al di là dei soldi prestati agli amici
No no no no no. Tutte stupidate della propaganda. Ora vi spiego io cosa e' una banca e chi sono i banchieri. Bisogna distinguere prima di tutto tra banchieri e bancari. Sono bancari tutti i dipendenti di una banca: dal piu' umile al top management e consiglieri. Sono banchieri i proprietari delle azioni di una banca e dei fondi finanziari. I fondi sono come miniere che non possono essere estratti tutti in una volta perche' ci sarebbe il tracollo dell'economia, da cui la separazione tra finanza ed economia. Stanno facendo propaganda i bancari, cioe' i dipendenti che vorrebbero posti aristocratrici e aumenti di stipendio. Facciamo l'esempio di Carige. Carige e' praticamente la banca ligure. Ed ha un suo fondo, che io ho perche' era il gabinetto san pietro a boccadasse. E quindi ho acquistato un pacchetto di azioni carige. I problemi sono nati dalle nobile principesse, duchesse, contesse dei castelli e ville castello genovesi. Ancora insistono coi castelli che non si possono mantenere a partire dalle gelaterie a spiaggia o stabilimenti balneari. Tutte indebitate con la banca e fallite Cosi' la banca le usa ora come fondo pattume ne ha rilevato all'asta tutto il patrimonio immobiliate. Tant'e' che ha creato un comparto separato chiamato carige immobiliare e gestione immobili.
Interessante il discorso sul rapporto incestuoso. Che la BCI fosse ormai marcia lo si sapeva, ma il conflitto di interessi per i titoli di stato non l'immaginavo. Sovranità monetaria subito! Così lo stato, se serve, si compra i suoi titoli e non dobbiamo subire i ricatti delle banche!
Le capre neoliberiste devono capire che una banca che gestisce i risparmi dei cittadini non dovrebbe poi prestare quei soldi a speculatori o grandi imprese prossime al fallimento. Dovrebbero creare due categorie di banche, una statale che gestisce il risparmo e una privata le cui banche possono giocare a speculare come gli pare e piace.
In realtà sta già accadendo dal 2009 con la conversione di Goldman Sachs e Morgan Stanleyin banche commerciali. Il processo tende ad invertire la deregulation iniziata negli anni '80 e culminata nella crisi del 2007 nota come crisi dei mutui subprime.
Mi sembra che quello che dica questo signore non abbia tanto senso. È vero, i crediti deteriorati come del resto quelli performing si mettono nel attivo del bilancio per le rege standard di contabilità. Quello che però non dice o forse ignora, è che esiste un concetto chiamato expected credit loss o provision che è una quantiita di denaro che la banca deve prevedere per coprire le perdite dei crediti performing e non, e nel caso di npl rappresenta tra il 70 e la 100% aprox. Le provisions vanno in passivo a compensare le possibili perdite di npl. La classificazione dei crediti sani e non è definito dalla EBA ed è molto conservativo piu di quanto si creda (new default definition). Il rispetto di queste norme è controllato periodicamente dalla banca di Italia e certificato da auditors esterni abilitati. Nulla di anomalo e fuori dalla legge, ma semplici regole contabili che hanno molto senso e sono molto conservative. In sostanza questa truffa sui bilanci di cui si parla non esiste, almeno in questi termini. Ovviamente prende apllausi facili, ma in sostanza racconta una verità distorta. La instabilità delle banche specialmente quelle piccole è sotto gli occhi di tutti però non è certo dovuto a quello che racconta questo signore che parla senza cognizione o volutamente a sproposito
Sarebbe sufficiente che le banche fossero costrette a fare semplicemente quello che dicono di fare, mentendo, e cioe' i mediatori. Sarebbe necessario che fosse lo stato a creare denaro,togliendo questo privilegio alle banche private, decidendo come allocarlo nella economia reale usando le banche private come mediatori. Si vuole incentivare l'acquisto della prima casa? Allora si mette a disposizione 100EUR di "credito" a tale scopo che puo' essere acquistato dalle banche private ad un prezzo di 80EUR. A questo punto il differenziale fra 100 e 80 costituisce il guadagno della banca privata ed ora chi chiede il prestito alla banca privata per l'acquisto della prima casa ottiene 100EUR a 0% di interessi. La banca privata per sopravvivere e guadagnare dovra' selezionare quei clienti che saranno in grado di restituire la somma versata nei tempi concordati. Per l'acquisto di seconde case invece il differenziale non sara' piu' 20 ma 10. Se invece la richiesta di prestito e' inerente alla possibilita' di operare speculazioni finanziarie lo stato potrebbe semplicemente rifiutarsi di fornire un prestito (il differenziale cioe' diventa 0 per cui le banche non hanno nessun interesse a fungere da mediatori cercando possibili acquirenti). Pertanto se vuoi speculare lo puoi fare solo se usi il tuo capitale e non andando a leva
Il titolo di questo video è bellissimo " l ' ex bancario ( pentito ) " , adorabile ...... Infatti è risaputo che quando ti assumono in banca devi essere sottoposto all ' iniziazione davanti alla statua della Santa Pappoletta e devi versare del sangue e la tessera del CF .........................che se fumi ed è tardi e hai finito le sigarette è un casino, perché senza la tessera il distributore automatico non funziona .
In sardegna hanno svenduto il banco di sardegna a un'altra banchetta di Modena e al risparmiatore non ha chiesto nulla!!!!!!! LA BANCA DI RISPARMIO DEVE ESSERE STATALE! !!!!!!
Quante cazzate... I NPL (non performing loans) sono in bilancio al netto delle svalutazioni. Quindi un credito di 100 svalutato di 80 è in arrivo patrimoniale per 20 non tal quale come lascia intendere questo fantomatico "consulente". Per non parlare del loro impatto sul CET1 (common equity tier 1) che se fosse come dice lui sprofonderebbe dato che le sofferenze assorbono (al netto degli accantonamenti) il 150% del capitale. Servizio forviante come al solito sulle banche.
@@SuperShynobi che c'entra fare l'avvocato del diavolo? Non ho mica espresso un giudizio sulle banche. Ho solo fatto notare che un servizio in TV come spesso accade da informazioni false e tendenziose su un argomento senza contraddittorio. In questo caso su come è redatto un bilancio bancario. Ma è più comodo guardarsi 40 secondi di video su UA-cam per capire come funziona una banca invece che studiare qualsiasi nozione base di contabilità e partita doppia vero?
QUANDO UNA BANCA EROGA UN PRESTITO EMETTE NUOVO DENARO,POSTO AL PASSIVO, NON PAGA LE TASSE,QUANDO RIENTRA PAREGGIA IL BILANCIO E SCOMPARE NEL CAPITALE RICICLATO DEL SISTEMA BANCARIO.SE PRESTA 100 E RIENTRA 80 ,20 NPL E ' LA BANCA SOFFRE?
No informazione errata. Una banca emette un finanziamento che apposta all'attivo patrimoniale finanziandosi con capitale proprio (azionisti) o debiti (clienti/obbligazioni/altre banche. Non crea denaro. Se non ne ha semplicemente lo compra. Dalla BCE o più comunemente dalle altre banche. La creazione di moneta non esiste se non da parte della BcE che in cambio acquisisce passività bancarie a garanzia.
Ma questi che sparano a zero e scoprono l'acqua calda solo quando devono farsi pubblicità per vendersi adeguatamente che credibilità possono avere? Nulla di personale riflessione a voce alta condivisa pubblicamente. Buona Vita a Tutti ✋
@@marcobenfatto2787 Difatti non parlo di credibilità ipotizzo che come la maggior parte essendo stato del sistema ha fatto il Suo ed ora...poi invece potrebbe essere un novello Robin...complimenti a Lui.
"..meno male che il popolo non capisce il sistema bancario,perchè se lo capisse domani scoppierebbe la rivoluzione.." cit. H.Ford
Si ma il Signore che spiega fa una confusione, ha detto due grandi falsità
@Frank enstein ,bel nickname.Il problema è che non abbiamo risolto il principale fra tutti i problemi prima di una sacrosanta rivoluzione,e cioè la troppa ignoranza,ancora una volta,del popolo in rivolta,troppo manipolabile,una rivoluzione non otterrà nulla di buono con queste condizioni.E finirà con un inutile spargimento di sangue,chi si vuol combattere è troppo più avanti del popolo e dei suoi capo-popolo.Vinceranno ancora loro.
@@mauriziobaldini4181 dimmi quali
@@lucacondoleo4461 che gli NPL gonfiano l'attivo e il CET1 delle banche. Basta avere non dico esperienza ma nozioni di bilancio per riderci sopra.
Questo tizio qui dice un bel po' di cazzate mi piacerebbe farci 2 chiacchiere.
"Il sistema bancario può essere solido, beh, anche la mafia è un sistema solido" ❤️ dai che arriviamo al dunque
Grillo - signoraggio bancario.. 👁️🗨️🏦
Poesia
Cose che si sapevano. Le banche dovrebbero tornare a fare banche invece è almeno 30 anni che fanno tutt'altro
Ammirazione per quest'uomo.
Marattin zitto è la parte migliore del video
Non c'è nulla da dire, sono cose note e le direttive bancarie UE si sono mosse a obbligare a vendere i crediti deteriorati perchè danno falsa stabilità al sistema bancario. L'unione europea si è già mossa anni fa per forzare gli stati a sanare questo problema, è anche il motivo per cui un ulteriore declassamento dell'italia trasformerebbe i titoli di stato in spazzatura, obbligando le banche a venderli.
condivido, un criminale.
marattin pussa via
la banca deve essere dello stato non lo stato della banca .
La banca e lo stato non dovrebbero esistere... forse non è meglio?
La banca è un'impresa, se fosse dello stato funzionerebbe ancora peggio
Tutto è cominciato con il Tub nel 93
@@lucacondoleo4461 grandissimo, un commento fuori dal pensiero unico globalizzato. Bravo, devono crepare tutti
@@stepbeast è un cartello criminale, ma quale impresa. Hai i vermi nel cervello
Questo accade per le banche cooperative che non sono tenute al rispetto di tutti i requisiti di Basilea 3. Per le Banche spa invece la legge è più severa. Poi è ovvio che possano comunque truccare i conti in qualche modo.
Le spa sono le peggiori
Ma ci voleva un consulente in tv per capirlo? Boh mi stupisco sempre di più di questa Italia
Dopo anni che cerchiamo di divulgare la verità finalmente un "insider" parla
Il sistema è completamente fallato, la soluzione è semplice: banche pubbliche e interessi (usura) ZERO...
È da rabbrividire, come si arrichiscano le banche, beh per prima cosa bisognerebbe che nessuno chieda prestiti o mutui.
mi son sempre chiesto come mai tra le varie banche la mediolanum è l'unica a non incontrare mai problemi. Magari perchè il suo proprietario è stato P.d.C. per 3 governi???? Quanti maneggi e finanziamenti può aver "rigirato" alla sua "creatura"?? Ho sentito dire che in 10 anni son venuti a mancare 500 miliardi di euro dal bilancio pubblico (che non tornano dai "conteggi" macroeconomici), chissà dove son finiti eh??? A pensar male si fa peccato ma ..........
diffondere video tra clienti banche popolari.occhio alle fregature se siete azionisti.
Ma la domanda ormai sempre più emergente è ancor più radicale: visto che manca l'aggancio della moneta all'oro e necessità di detenerlo, perché le banche devono essere private? Perché privati devono avere un tale potere che ovviamente usano a proprio vantaggio, oltre che per alimentare usando quei soldi le parti politiche che alimentano il loro potere?
Perché si considerano eletti da Dio
@@Helga7850 ti riferirai mica a ((()))
@@Helga7850ebrei....o sporchi ebrei come dico io...
Non basta per fare la rivoluzione?
Si ti aspetto domani in piazza
Verranno in tanti stanne certo .
Risposte da poveracci,me l'aspettavo...buona inculata e mi raccomando andate a votare :)
l'italia e' questa merda qua. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
I Vampiri ci sono ancora, le banche: alla fine se ci arrivo, del mio maledetto mutuo fatto con il vero sudore e sacrifici: pagherò dalle /5/ alle/ 6 /rate in più tra annessi e connessi: credo non solo io, tutti,e meno male che ho il tasso fisso = fesso: un caloroso saluto a tutti i veri Italiani,purtroppo siamo sempre meno.(N.B. annessi e connessi,spedizione quietanze, di cui a volte non la mandano, vi sembra strano ma è la cruda verità, arrotondamento,di varia competenza inventata, di qua e di là,(((9 euro al mese anziché 8 solo perché appoggio la maledetta pensione di serie"B"e"C" )))ho calcolato dalle 5 a /6/ rate in più: dimenticavo, arrotondare a modo loro ogni mese naturalmente: un caloroso saluto a tutti i veri Italiani,purtroppo siamo sempre meno.(((alla faccia degli Onesti: speriamo, lassù qualcuno ci ama)))ma..........
Il potere monetario è un bene essenziale, come l aria e l acqua, in quanto tale deve essere un bene di tutti quindi gestito da un istituto pubblico e i vertici eletti democraticamente dal popolo. L averlo ceduto gratuitamente ai privati è stato un grande errore, lo stesso errore che abbiamo fatto lasciando la rete autostradale in mano privata, un altro asset strategico per il paese regalato ai privati. La politica del passato ha tradito l interesse e la sicurezza nazionale.
La banca d'italia è controllata dallo stato. Il presidente della repubblica nomina il governatore su consiglio del governo, basta dire ste stronzate per favore
@@marcorossi9490 e questo la rende pubblica come scriverlo nello statuto? Guardi vado subito dal notaio per diventare re d'Italia
Bravo prof qua la condivido al max👍
Prima o poi la bomba scoppia....
5 anni dopo da questo commento.. ci siamo
@@mattiacardone5851ma dove?
Manca un pezzo della storia. Perché le banche non riescono a incassare i crediti ? Forse c'è un problema dell' economia italiana o no ? Al di là dei soldi prestati agli amici
Beh....tenere i risparmi nella cassa di risparmio di Ragusa....te la vai a cercare!
tax trade, tassi strutturali, spalloni, segreto bancario. x capire meglio dovete fare un giro a San Marino e Lussemburgo.
Basta cambiare la dicitura, il giochetto e' fatto !!
E il PD difendeva le Banche, con il SALVA BANCHE, come Monte Dei Paschi.
VERGOGNA.
È tutto da cambiare
Ahahah avete scoperto l'acqua calda.
No no no no no. Tutte stupidate della propaganda. Ora vi spiego io cosa e' una banca e chi sono i banchieri. Bisogna distinguere prima di tutto tra banchieri e bancari. Sono bancari tutti i dipendenti di una banca: dal piu' umile al top management e consiglieri. Sono banchieri i proprietari delle azioni di una banca e dei fondi finanziari. I fondi sono come miniere che non possono essere estratti tutti in una volta perche' ci sarebbe il tracollo dell'economia, da cui la separazione tra finanza ed economia. Stanno facendo propaganda i bancari, cioe' i dipendenti che vorrebbero posti aristocratrici e aumenti di stipendio. Facciamo l'esempio di Carige. Carige e' praticamente la banca ligure. Ed ha un suo fondo, che io ho perche' era il gabinetto san pietro a boccadasse. E quindi ho acquistato un pacchetto di azioni carige. I problemi sono nati dalle nobile principesse, duchesse, contesse dei castelli e ville castello genovesi. Ancora insistono coi castelli che non si possono mantenere a partire dalle gelaterie a spiaggia o stabilimenti balneari. Tutte indebitate con la banca e fallite
Cosi' la banca le usa ora come fondo pattume ne ha rilevato all'asta tutto il patrimonio immobiliate. Tant'e' che ha creato un comparto separato chiamato carige immobiliare e gestione immobili.
Interessante il discorso sul rapporto incestuoso. Che la BCI fosse ormai marcia lo si sapeva, ma il conflitto di interessi per i titoli di stato non l'immaginavo.
Sovranità monetaria subito! Così lo stato, se serve, si compra i suoi titoli e non dobbiamo subire i ricatti delle banche!
seigneuriage.blogspot.com/2013/11/diagramma-della-truffa-del-debito.html
Grande Vincenzo!!!
Le capre neoliberiste devono capire che una banca che gestisce i risparmi dei cittadini non dovrebbe poi prestare quei soldi a speculatori o grandi imprese prossime al fallimento. Dovrebbero creare due categorie di banche, una statale che gestisce il risparmo e una privata le cui banche possono giocare a speculare come gli pare e piace.
In realtà sta già accadendo dal 2009 con la conversione di Goldman Sachs e Morgan Stanleyin banche commerciali. Il processo tende ad invertire la deregulation iniziata negli anni '80 e culminata nella crisi del 2007 nota come crisi dei mutui subprime.
Mi sembra che quello che dica questo signore non abbia tanto senso. È vero, i crediti deteriorati come del resto quelli performing si mettono nel attivo del bilancio per le rege standard di contabilità. Quello che però non dice o forse ignora, è che esiste un concetto chiamato expected credit loss o provision che è una quantiita di denaro che la banca deve prevedere per coprire le perdite dei crediti performing e non, e nel caso di npl rappresenta tra il 70 e la 100% aprox. Le provisions vanno in passivo a compensare le possibili perdite di npl. La classificazione dei crediti sani e non è definito dalla EBA ed è molto conservativo piu di quanto si creda (new default definition). Il rispetto di queste norme è controllato periodicamente dalla banca di Italia e certificato da auditors esterni abilitati. Nulla di anomalo e fuori dalla legge, ma semplici regole contabili che hanno molto senso e sono molto conservative. In sostanza questa truffa sui bilanci di cui si parla non esiste, almeno in questi termini. Ovviamente prende apllausi facili, ma in sostanza racconta una verità distorta. La instabilità delle banche specialmente quelle piccole è sotto gli occhi di tutti però non è certo dovuto a quello che racconta questo signore che parla senza cognizione o volutamente a sproposito
si infatti si è visto come Bankitalia vigila. Si è visto nel caso Monte dei Paschi.
Vigila tantissimo.
Per favore, la prego.
Adesso lo Stato deve aprire bene gli occhi sulle loro marachelle di bilancio.
Lasciate sta le banche il problema sono le buche di Roma
A un anno dal video non è' cambiato un cazzo!!!...mi chiedo la magistratura e Mattarella ma dove sono???...a cosa servono se fanno i sordi???
Apperò!
Tante cazzate in 4 minuti è un record ! Perché non invitavano un vero esperto di bilanci ?
In fondo e assurdo io non conosca il metodo in cui vengono conservati anni delle mie fatiche
Viva l italia!!!!
Vogliamo le banche pubbliche i nostri soldi non li possono tenere i privati
Banche pubbliche? Dove le hai mai viste?
In più, i soldi, per primi, non sono tuoi... buy Bitcoin....
Sarebbe sufficiente che le banche fossero costrette a fare semplicemente quello che dicono di fare, mentendo, e cioe' i mediatori. Sarebbe necessario che fosse lo stato a creare denaro,togliendo questo privilegio alle banche private, decidendo come allocarlo nella economia reale usando le banche private come mediatori. Si vuole incentivare l'acquisto della prima casa? Allora si mette a disposizione 100EUR di "credito" a tale scopo che puo' essere acquistato dalle banche private ad un prezzo di 80EUR. A questo punto il differenziale fra 100 e 80 costituisce il guadagno della banca privata ed ora chi chiede il prestito alla banca privata per l'acquisto della prima casa ottiene 100EUR a 0% di interessi. La banca privata per sopravvivere e guadagnare dovra' selezionare quei clienti che saranno in grado di restituire la somma versata nei tempi concordati. Per l'acquisto di seconde case invece il differenziale non sara' piu' 20 ma 10. Se invece la richiesta di prestito e' inerente alla possibilita' di operare speculazioni finanziarie lo stato potrebbe semplicemente rifiutarsi di fornire un prestito (il differenziale cioe' diventa 0 per cui le banche non hanno nessun interesse a fungere da mediatori cercando possibili acquirenti). Pertanto se vuoi speculare lo puoi fare solo se usi il tuo capitale e non andando a leva
grande la7 unico mass media leale
E stato sin troppo gentile nello spiegare i raggiri ( truffe)
Trasparenza trasparenza trasparenza e sicurezza 👏👏👏👏👏👏👏
i due falchi delle banche zitti e muti che ascoltano in silenzio...
Questo,prima fotte la gente perché stava nel sistema e adesso è "pentito"hmmmm
Il titolo di questo video è bellissimo " l ' ex bancario ( pentito ) " , adorabile ...... Infatti è risaputo che quando ti assumono in banca devi essere sottoposto all ' iniziazione davanti alla statua della Santa Pappoletta e devi versare del sangue e la tessera del CF .........................che se fumi ed è tardi e hai finito le sigarette è un casino, perché senza la tessera il distributore automatico non funziona .
SUBITO SANTO! ONESTO! BRAVO!
Adesso tutti fanno hooooooooo,far bene a questo paese è diventato esattamente il contrario.
Pagare la banca perché ti tiene i soldi. Vergogna italiana
I soldi teniamoceli in tasca, è meglio. Tanto è più probabile che te li rubi la banca che un rapinatore.........almeno il rapinatore lo puoi deunciare
Brav0
Comprate bitcoin
You get the point, fratello 8)
In sardegna hanno svenduto il banco di sardegna a un'altra banchetta di Modena e al risparmiatore non ha chiesto nulla!!!!!!! LA BANCA DI RISPARMIO DEVE ESSERE STATALE! !!!!!!
Il banchiere pentito? Non capisco di cosa deve pentirsi e perché si redime in tv.
ITALY System banking : AAAAAAAAAA + .
Gli ultimi 30 secondi spiegano da dove deve iniziare il ripristino della democrazia.
Si rischia l'ennesima bolla come il 2008...
La faccia di fubini da una sola certezza.. il topo ha partorito una montagna..parlo delle stupidate che scrive,
Grande penna!!
seigneuriage.blogspot.com/2013/11/diagramma-della-truffa-del-debito.html
Quante cazzate...
I NPL (non performing loans) sono in bilancio al netto delle svalutazioni. Quindi un credito di 100 svalutato di 80 è in arrivo patrimoniale per 20 non tal quale come lascia intendere questo fantomatico "consulente". Per non parlare del loro impatto sul CET1 (common equity tier 1) che se fosse come dice lui sprofonderebbe dato che le sofferenze assorbono (al netto degli accantonamenti) il 150% del capitale. Servizio forviante come al solito sulle banche.
Tu sei un esperto o un banchiere?
Bancario.
@@martacataldo e ha detto tutto. Ero in pensiero che non cicciava fuori l'avvocato del diavolo 😂😂. Chi se non un bancario?
@@SuperShynobi che c'entra fare l'avvocato del diavolo? Non ho mica espresso un giudizio sulle banche. Ho solo fatto notare che un servizio in TV come spesso accade da informazioni false e tendenziose su un argomento senza contraddittorio. In questo caso su come è redatto un bilancio bancario. Ma è più comodo guardarsi 40 secondi di video su UA-cam per capire come funziona una banca invece che studiare qualsiasi nozione base di contabilità e partita doppia vero?
@@maigrograman Come al solito c'è sempre il professore giusto al momento giusto :D
Marachelle
Ma perché "pentito"? 😂 Anche se si é pentito che titolo é....sembra il titolo di un articolo anni 30
Ma va!!!
Valerio Malvezzi docet!
Quante cazzate spara sto signore ! Ma tante tante ! Si potrebbe smontare tutto, ma in trasmissione il contraddittorio non era previsto ???
Tu non accetti la verità
QUANDO UNA BANCA EROGA UN PRESTITO EMETTE NUOVO DENARO,POSTO AL PASSIVO, NON PAGA LE TASSE,QUANDO RIENTRA PAREGGIA IL BILANCIO E SCOMPARE NEL CAPITALE RICICLATO DEL SISTEMA BANCARIO.SE PRESTA 100 E RIENTRA 80 ,20 NPL E ' LA BANCA SOFFRE?
No informazione errata. Una banca emette un finanziamento che apposta all'attivo patrimoniale finanziandosi con capitale proprio (azionisti) o debiti (clienti/obbligazioni/altre banche. Non crea denaro. Se non ne ha semplicemente lo compra. Dalla BCE o più comunemente dalle altre banche. La creazione di moneta non esiste se non da parte della BcE che in cambio acquisisce passività bancarie a garanzia.
FALSO:tempofertile.blogspot.com/2014/03/banca-di-inghilterra-la-creazione-della.html
@@gabry9521 ah ho capito un altro "ben informato" da blog. Ci rinuncio in partenza.
Continua a sognare dai,la narrazione pensiero unico .E' la banca d'inghinterra che lo dice.
@@maigrograman non è vero,presta denaro che non possiede attraverso la riserva frazionaria.è una promessa di pagamento
PREOGGUBATI..?
Buy BITCOIN....
Sciacallo!
Ma questi che sparano a zero e scoprono l'acqua calda solo quando devono farsi pubblicità per vendersi adeguatamente che credibilità possono avere? Nulla di personale riflessione a voce alta condivisa pubblicamente. Buona Vita a Tutti ✋
Chiedilo a chi aveva i soldi nella banca popolare di Vicenza o in quella di Ferrara se è credibile o nom..
@@marcobenfatto2787 Difatti non parlo di credibilità ipotizzo che come la maggior parte essendo stato del sistema ha fatto il Suo ed ora...poi invece potrebbe essere un novello Robin...complimenti a Lui.
Questo signore è un agitatore che dice calunnie, parla di CETTE ONE dai, mettete gente seria a La 7.
certo che se magari mettereste i discorsi dall'inizio alla fine... invece così è tutto molto vago...e che caz..!🤬🖕🤦