@@RobyRob_ Ci vuole tempo per fare dei video fatti bene e il tempo è denaro. Nessuno fa lo UA-camr per fare volontariato, lo si fa perché ci si guadagna con le visualizzazioni, a livello reputazionale, ecc. Poi, specializzarsi ha un costo in denaro, tempo e rinunce, è giusto essere remunerati per le consulenze (in qualsiasi format siano erogate).
@@PietroTrevisanEugania guarda scusa credo non abbia capito tu, io sostengo di non fare nulla di ciò che dice e anche nulla di ciò che ti dice di non fare. se ti dice di non fare qualcosa è per un motivo, che va sempre suo vantaggio. ribadisco, non credere di poter fare del guadagno affidando i tuoi soldi a qualcuno e dandogli il permesso di perderli, li perderai di certo.
Il più grande furto delle Banche? Presto detto perché l'ho visto. 1- Obbligare ad aprire un conto per pagare un mutuo presso di loro. NON E' VERO. Forse c'è anche una sentenza che dice di no, che non è necessario. 2- Farti diventare socio, e investire da loro alcuni dei tuoi risparmi, facendo credere di avere chissà che vantaggi. Certo, se investi 100.000 euro, e ne hai altri 900.000 sul conto... VISTO CHE NON TI DICONO CHE NON PUOI VENDERLE... O MELGIO TI DICONO CHE LE PUOI VENDERE, MA DEVE ESSERCI QUALCUNO CHE LE COMPRA. Non sono come le azioni in Borsa. Solo che tralasciano questo secondo aspetto. E non puoi vendere tutte le azioni che hai perché non verrebbe accettata l'suite di un socio... Forse neppure questo è vero. E per avere cosa? un Pacco Natalizio... che adesso con accordo bacino devolvono in beneficienza, se non dici che lo vuoi. E con il Covid19, lo stato ha bloccato pure la vendita delle azioni. Comunque parlando i Banche ricordo sempre il mio Professore di Diritto. Quando arrivammo a parlare delle banche ci disse su che concetto era basato il cosiddetto "interesse", ed era praticamente la banca che usava i nostro soldi per fare soldi. Disse senza remore, che se il giorno dopo fossimo tutti andati ad estinguere i nostri conti non avrebbero avuto la liquidità necessari per ridarci i nostro soldi, perché appunto investiti. Vi rendete conto che togliendo Il fatto che gli investimenti vengono comunque fatto, l'analogia con la la struttura piramidale è identica a quella di una catena di Sant'Antonio? Se domani sono in perdita, prendo i soldi dai correntisti nuovi per pagare i nostri interessi. Fanno girare i soldi. E come girano? Con nulla. C'è una storiella, un po lunga, che trovo esilarante... chi non ha voglia di leggere può passare oltre. Un tipo va in un Hotel di paese, e vuole provare una camere per un pomeriggio, per vedere se gli può andare bene passare li una settimana. Il padrone dell'Hotel gli chiedo 100 euro di caparra, che gli verrà ridata se non rovinerà nulla, e deciderà comunque di andarsene senza passare li la settimana. Con quei 100 euro il padrone dell'Hotel paga il conto che aveva con Il fornaio, il fornaio con quei soldi ricevuti pga il calzolaio, il qualche prende i 100 euro e paga il salumerie, che con quei 100 euro paga la prostituta del paese per le prestazioni del giorno prima. Questa paga con i 100 euro il conto che aveva aperto per poter usufruire delle camere dell'albergatore. Il tipo finito il pomeriggio dice all'albergatore che la stanza e la posizione dell'albero non gli piace, che non intende prenotar eppur una settimana. L'albergatore prende i 100 euro ricevuti dal prostituta se gli ridà la caparra. Tutti hanno pagato i loro debiti. I soldi si sono spostati, ma non è stata costudite e ne persa ricchezza. Soldi morti che sono passati mano. Le banche vivono su quelli. Nella speranza, come scritto che domani non chiediamo di prendere tutti i soldi che sono da loro.
Basterebbe andare in banca e chiedere I PROPRI SOLDI, ti riempiranno di domande e questionari, facendoti sentire pure in colpa per aver chiesto i tuoi soldi.
Ciao, mi chiamo Marguerite, sono in mezzo a voi per ringraziare la signora Mr. BRUNO JEAN-PAUL FRANÇOIS per tutto quello che ha fatto per me, cercavo un prestito per diversi mesi, sono stato derubato dalle persone maliziosa, quindi ho perso la speranza ma lei è riuscita a ridarmi un sorriso offrendomi un prestito di 20.000 € che mi ha permesso di intraprendere un'attività. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho ricevuto la scorsa settimana Per tutte le tue esigenze e per te che hai davvero bisogno di un prestito serio ecco la sua email: societefinance96@gmail.com
Io sono consulente assicurativo, lo puoi fare bene o in modi approssimativo... Oggi due geometri mi hanno tenuto 1 ora facendomi 1000 domande sulle pizze specifiche per il superbonus. Ero preparato e su ciò in cui non lo ero hi detto che mi informo. Altri assicuratori avrebbero risposto che copriamo tutto senza informarsi ed informare il cliente... Se viene spiegato bene cosa copre o non copre non ci sono problemi
Vero, tutto vero, ho lavorato 10 anni in banche italiane e estere, e vi confermo che pochissimi sanno controllare il proprio conto corrente e calcolare correttamente gli interessi, sia attivi che passivi. Tuttavia, per difendervi dalle banche, basta un semplice atto, non firmare mai senza leggere i contratti e le operazioni finanziarie e non farsi prendere dalla avidità di fare chissà quali guadagni. Non ascoltare mai i consigli dei bancari circa gli investimenti, a meno che siano promotori finanziari competenti e addetti agli investimenti, tuttavia devono essere persone di estrema vostra fiducia, altrimenti vi rifilano bidoni, vedi Argentina, Subprime, e soprattutto derivati altamente rischiosi. Chiedete sempre se hanno superato l’esame di stato per fare i promotori finanziari. Importantissimo. Altrimenti lasciate perdere.
Avvocato ha messo un video dedicato solo all'usura sui mutui? La legge dice (come Lei sa) che non serve che si configuri l'usura ma basta la promessa. Mi corregga se sbaglio. Se la banca a suo tempo mi fece un contratto di mutuo al 7%, con una mora del 4% ed il tasto di riferimento della Banca d'Italia era del 8% si configura l'usura. La legge dice che la Banca perde tutti gli interessi passati e futuri, giusto? Addirittura entro 10 anni dalla chiusura del mutuo. Lei mi pare molto competente, per cui le chiedo se è possibile ottenerli quei soldi o no. Non se ne sente parlare se qualcuno quei soldi li abbia avuto indietro. Dicono che le banche, una volta restituito "il maltolto", facciano firmare una carta di non divulgare "l'accordo". È vero o Lei ritiene sia una leggenda metropolitana?
Riguardo alle assicurazioni vendute dalle banche per accordare il mutuo c’è un trucchetto per “fregarle”. Si accettano le assicurazioni proposte per farsi accordare il mutuo e poi (una volta incassato il credito) si disdicono nei 60 giorni che la legge da a disposizione per il ripensamento. Non essendo obbligatorie la banca dovrà rimborsare la spesa per l’assicurazione non necessaria!
Bravo Avv. sullo sciacallaggio sul debito.. Ci sono strutture serie che lavorano con Serietà e competenza a differenza di soggetti rinviati.. Ho già querelato quei soggetti che accennava! Complimenti Avv. offre come sempre video di alto valore nei contenuti!
Carissimo avvocato,non mi viene in mente il nome di un scrittore tedesco anni quaranta diceva,ogni apertura di una banca ed un crimine contro la popolazione.
Ho aperto un contenzioso per anatocismo anni fa e fortunatamente ho portato a casa il 70% in via stragiudiziale. Pochi mesi dopo è esplosa la situazione banche, con Veneto Banca e Popolare Vicenza, e chi si è trovato in causa non ha preso nulla. Ma purtroppo il 99% delle persone teme la banca.
Vero chi ha soldoni ha un trattamento migliore e duraturo.. non avrebbe senso perdere clienti preziosi.. d'altro canto i poveracci son carne da macello.. Su questo la legge deve aggiornarsi!
le banche truffano chi non dà loro profitti....teste vuote che non siete altro :))) vivete di luoghi comuni chi cazzo se ne frega del vecchio o del risparmiatore comune!!! sapete na sega!!!
Video davvero utile, come la maggior parte! 😃👍 Io ho un conto abbandonato da qualche anno, ogni anno in inverno mi decido di andare a chiuderlo e mi dicono di ritornare 😅.. sperano Ke ritorni lo stipendione poveri scarafaggi.. ma sto autunno lo chiudo o mi incazzo! Tanto oramai il declino della civiltà è avviato! 🤠 Si torna al wild far west 😂
Caro Angelo ti ringrazio davvero tanto per la divulgazione della legge ....questa è molto importante per i cittadini per la società... Ti seguo con grande interesse sei speciale.....
Buongiorno Angelo, ti chiedo un video in cui spieghi a cosa bisogna far attenzione nello stipulare un mutuo, tutte le firme necessarie e quelle non necessarie, tutte le clausole che possiamo rifiutare di accettare, grazie.
Io vorrei solo aggiungere che solamente in banca ho trovato le penne legate con la catena, non in posta, nè in agenzie, nè in comune, nè sui banchetti delle raccolte firme ai lati dei marciapiedi. E personalmente, anche se la finanza mi incuriosisce, ho una mentalità troppo matematica e quindi mi tengo alla larga da tutto ciò che è legato alla fortuna o comunque non sotto il mio controllo, come il valore dei diamanti africani che mi sponsorizzano in banca. I miei soldi ci penso io a farmeli fruttare, non terzi.
Grazie. Molto chiaro e competente.purtroppo più si moltiplicano le leggi e meno democrazia reale sussiste… Vivere in una società dove è Regola l’inganno veramente scoraggia.
Grazie tantissimo per le informazioni che nessuno mai ci dice , anche se il coltello dalla parte del manico ce l hanno sempre loro . Grazie avvocato, sempre il numero 1 🔝
Caro avvocato , il signor Conte ex capo del governo che dichiarava di essere l'avvocato del popolo Italiano , non lo ha fatto. Tu sì che sei il VERO AVVOCATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI ITALIANI.. ED ANCHE GRATIS..... SEI UN GRANDE... ANTONIO 82 ANNI
All'apertura del conto corrente mi hanno proposto un progetto di finanziamenti e io ho rifiutato per evitare truffe nascoste. Qualche tempo dopo ho ricevuto una telefonata dalla sede di Roma che mi diceva di presentarmi in agenzia per fare un piano finanziario. Io ho nuovamente rifiutato e non lì ho più sentiti
Più che le banche (che pure sono piene di veri e propri mascalzoni a tutti i livelli) il problema sono i fondi speculativi che nel tempo di uno starnuto sono in grado di spostare anche 500 miliardi.
Buongiorno avv Greco, e grazie della spiegazione, volevo dirle, dato che si sanno già queste cose, perché non si fa nulla per togliere il potere a questi delinquenti e si applica la legge così da fermare questo circolo viziato.
Suppongo, perché sono coloro che possiedono tutti i soldi. Perfino i miliardari varrebbero zero se si mettessero contro una banca (che possiede effettivamente tutti i soldi del miliardario)
Premesso che ancora devo finire di vedere il video, penso che nel momento in cui devi solo aprire un CC, non ci siano grossi problemi. Leggi il documento riguardanti i cosi e via... se ti propinano di comprare qualcosa dici sempre no e tanti saluti 🤣
@@Quadrifoglio-ll7ge Uhm bene! E chi ha parlato di investimenti??? Io ho detto che il problema è trovare la "giusta" banca e basta! Poi bisogna vedere come fai investimenti e su cosa, che è diverso eh!
Avvocato lei è veramante una GRANDE persona che non ha avuto peli sulla lingua ed ha avuto i ""coglioni quadrati"" per fare questo video ....RESPECT....spero che molte persone lo guarderanno e ne prenderanno coscienza....e spero vivamente che la ""mafietta youtube""" non glie lo censuri...
@@bruttoceffo8395 investi sul titolo che emetto io stesso banca che ti darà rendimenti altissimi e sicurissimi. Se ci metti tutti i tuoi soldi non sei proprio furbissimo
Brutto Ceffo secondo me è da entrambi i lati , sinceramente sia banche che piccoli commercianti fottono le persone , se vendi un prodotto cerchi sempre di guadagnare di più anche utilizzando metodi illeciti infatti devi stare veramente attento quando compri qualcosa .
@@disturbatore3624 Essere "furbi non è un vanto, e nemmeno un merito. Un reato di truffa non ha come base un'attenuante perchè fatta con furbizia, semmai è un'aggravante. Non giustificherò mai la furbizia che è tipica di noi Italiani
Per non parlare delle commissioni di manutenzione conto sproporzionate rispetto a tutti gli altri Paesi europei, oppure commissioni anche solo per effettuare un bonifico che non dovrebbero esistere (non tutti hanno l'online banking, penso alle persone di una certa etá principalmente).
Ciao, mi chiamo Marguerite, sono in mezzo a voi per ringraziare la signora Mr. BRUNO JEAN-PAUL FRANÇOIS per tutto quello che ha fatto per me, cercavo un prestito per diversi mesi, sono stato derubato dalle persone maliziosa, quindi ho perso la speranza ma lei è riuscita a ridarmi un sorriso offrendomi un prestito di 20.000 € che mi ha permesso di intraprendere un'attività. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho ricevuto la scorsa settimana Per tutte le tue esigenze e per te che hai davvero bisogno di un prestito serio ecco la sua email: societefinance96@gmail.com
Avvocato a 6:23 circa in poi si ascolti! È proprio vero che non va d'accordo con i numeri! Dice che solo il 3% si accorge di questa frode mentre l'altro 77% no... ma 3+77 non fa 100 😅 sono certo che sia stato un lapsus,ha detto 77% al posto di 97%!Io al contrario di Lei me la cavo con in numeri e,me la cavo mooolto meno di Lei con la Legge 🤗🤗 Buona giornata!
Io sono incappata in molte truffe con le banche e anche la posta. Da allora non Ho più fiducia di lasciare i miei risparmi a loro. Esco anche tutti i soldi dal conto corrente appena arrivano adesso, e comunque e pure meglio perché pagare con il conto corrente si paga ogni traslazione. Quindi ogni cosa che pago con il contante adesso almeno è giusto e non pago di più
Bravo, avranno mai giustizia i clienti di banche?Quelle che ti riveriscono da un lato e ti feriscono dall'altro. Molto interessante ed è tutto vero quello che lei ha detto..cosi mi e successo in banca è da un po non sono piu sereno.Specie quando vado a fare l'estratto conto...saluti grazie per la lezione.
A noi hanno infilato all’ultimo momento , mentre stipulavamo il mutuo, una polizza assicurativa senza che prima fossimo avvisati e senza permetterci di scegliere la compagnia di assicurazioni ...
Intelligenza,cultura esperienza aiutano.Ho puntato su una banca e non la lascio ora che sta uscendo dalla crisi . È più cara ma offre servizi che le altre non offrono .Le garanzie bisogna saperle .
Dottor Greco io sono un suo Fan e questo video e veramente rassicurante, ma sono a chiederle se Le Andrebbe di realizzare un video su come spaventare minacciando (di ricorrere all legge) per far in modo di non essere raggirati ad Es varie fregature sui mutui Grazie mille
........quindi,. Come tutelarsi dalle banche? Esponi con chiarezza cosa si deve fare nel caso la banca ci comunicasse che l'investimento in. XY .....non sia andato a buon fine......"investimento che il cliente non si e' mai sognato di fare".... Insomma, dirigici verso una chiara terapia per controllare a monte ogni eventuale tentativo della banca di rubare i nostri soldi. Ora, una domanda fuori argomento......E' vero che se io voglio trasferire, per esempio, un milione di euro vinti al lotto, in Svizzera, lo stato italiano si trattiene il 30 per cento della somma, ovvero 300.000 euro? Se questo e' vero, come e' vero, Al Capone al netto degli omicidi , era un gran signore. Answer me please.
Aldilà delle persone che si lamentano di queste cose (che hanno ragione) secondo me senza le banche numerose persone non avrebbero potuto realizzare i propri sogni... E le persone che si lamentano degli interessi delle banche, GRAZIE AL CAVOLO CHE CHIEDONO INTERESSI non sono mica benefattori del popolo...
@@daviderapalino82 bravo! Appunto.. ma chi come me, italiano medio, non ha soldi ne tempo (perché semplice operaio)? Qui vincono.. sul fatto che sei "costretto".
Angelo Greco, l'avvocato che non meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno.
Grazie mille
piu che altro perché siamo poveri come la merda e lo ha capito lui...
@@gaetanodasaro8574 o
@@RobyRob_ Ci vuole tempo per fare dei video fatti bene e il tempo è denaro. Nessuno fa lo UA-camr per fare volontariato, lo si fa perché ci si guadagna con le visualizzazioni, a livello reputazionale, ecc. Poi, specializzarsi ha un costo in denaro, tempo e rinunce, è giusto essere remunerati per le consulenze (in qualsiasi format siano erogate).
Un avvocato preparato al servizio dei cittadini. Grazie
Una piccola semplice analogia; la banca ti presta un’ombrello, ma appena inizia a piovere, lo rivuole indietro!
Mark Twain
Ridiamogli anche l’apostrofo!
Allora a cazzo serve l'ombrello?
Se volesse indietro solo l'ombrello ....vuole anche la mano e il braccio !!! Non mi fido più delle banche ho chiuso e vivo serena !!!
Eccezionale, esaustivo e sintetico. Nessuno ci informa così bene.
Se la maggior parte del popolo italiano la pensasse e agisse come fa lei, in Italia si vivrebbe molto meglio.
Grazie
Io ho capito una cosa. Quando il mio consulente bancario mi propone qualcosa, io faccio il contrario e ho cominciato a guadagnare....
lascia stare il consulente dai retta, non fare neanche il contrario .)
@@canesecco4158 Può sempre servire appunto per sapere cosa NON bisogna assolutamente fare..... cioè tutto quello che ti dice di fare!
@@PietroTrevisanEugania lascia perdere dai retta, sono li non di certo a far guadagnare te.
@@canesecco4158 Non hai capito cosa ho scritto. Vabbè; pazienza.
@@PietroTrevisanEugania guarda scusa credo non abbia capito tu, io sostengo di non fare nulla di ciò che dice e anche nulla di ciò che ti dice di non fare. se ti dice di non fare qualcosa è per un motivo, che va sempre suo vantaggio. ribadisco, non credere di poter fare del guadagno affidando i tuoi soldi a qualcuno e dandogli il permesso di perderli, li perderai di certo.
Il più grande furto delle Banche? Presto detto perché l'ho visto.
1- Obbligare ad aprire un conto per pagare un mutuo presso di loro. NON E' VERO. Forse c'è anche una sentenza che dice di no, che non è necessario.
2- Farti diventare socio, e investire da loro alcuni dei tuoi risparmi, facendo credere di avere chissà che vantaggi. Certo, se investi 100.000 euro, e ne hai altri 900.000 sul conto... VISTO CHE NON TI DICONO CHE NON PUOI VENDERLE... O MELGIO TI DICONO CHE LE PUOI VENDERE, MA DEVE ESSERCI QUALCUNO CHE LE COMPRA. Non sono come le azioni in Borsa. Solo che tralasciano questo secondo aspetto. E non puoi vendere tutte le azioni che hai perché non verrebbe accettata l'suite di un socio... Forse neppure questo è vero. E per avere cosa? un Pacco Natalizio... che adesso con accordo bacino devolvono in beneficienza, se non dici che lo vuoi. E con il Covid19, lo stato ha bloccato pure la vendita delle azioni.
Comunque parlando i Banche ricordo sempre il mio Professore di Diritto. Quando arrivammo a parlare delle banche ci disse su che concetto era basato il cosiddetto "interesse", ed era praticamente la banca che usava i nostro soldi per fare soldi. Disse senza remore, che se il giorno dopo fossimo tutti andati ad estinguere i nostri conti non avrebbero avuto la liquidità necessari per ridarci i nostro soldi, perché appunto investiti. Vi rendete conto che togliendo Il fatto che gli investimenti vengono comunque fatto, l'analogia con la la struttura piramidale è identica a quella di una catena di Sant'Antonio? Se domani sono in perdita, prendo i soldi dai correntisti nuovi per pagare i nostri interessi. Fanno girare i soldi.
E come girano? Con nulla.
C'è una storiella, un po lunga, che trovo esilarante... chi non ha voglia di leggere può passare oltre.
Un tipo va in un Hotel di paese, e vuole provare una camere per un pomeriggio, per vedere se gli può andare bene passare li una settimana.
Il padrone dell'Hotel gli chiedo 100 euro di caparra, che gli verrà ridata se non rovinerà nulla, e deciderà comunque di andarsene senza passare li la settimana.
Con quei 100 euro il padrone dell'Hotel paga il conto che aveva con Il fornaio, il fornaio con quei soldi ricevuti pga il calzolaio, il qualche prende i 100 euro e paga il salumerie, che con quei 100 euro paga la prostituta del paese per le prestazioni del giorno prima. Questa paga con i 100 euro il conto che aveva aperto per poter usufruire delle camere dell'albergatore.
Il tipo finito il pomeriggio dice all'albergatore che la stanza e la posizione dell'albero non gli piace, che non intende prenotar eppur una settimana. L'albergatore prende i 100 euro ricevuti dal prostituta se gli ridà la caparra.
Tutti hanno pagato i loro debiti. I soldi si sono spostati, ma non è stata costudite e ne persa ricchezza. Soldi morti che sono passati mano.
Le banche vivono su quelli. Nella speranza, come scritto che domani non chiediamo di prendere tutti i soldi che sono da loro.
👏👏👏
Basterebbe andare in banca e chiedere I PROPRI SOLDI, ti riempiranno di domande e questionari, facendoti sentire pure in colpa per aver chiesto i tuoi soldi.
Bravissimo
Aspetto la versione delle compagnie assicurative. Maledette..😒
Bendetto
Manonna è vero ci rubano d'appertutto...
Ciao, mi chiamo Marguerite, sono in mezzo a voi per ringraziare la signora Mr. BRUNO JEAN-PAUL FRANÇOIS per tutto quello che ha fatto per me, cercavo un prestito per diversi mesi, sono stato derubato dalle persone maliziosa, quindi ho perso la speranza ma lei è riuscita a ridarmi un sorriso offrendomi un prestito di 20.000 € che mi ha permesso di intraprendere un'attività. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho ricevuto la scorsa settimana Per tutte le tue esigenze e per te che hai davvero bisogno di un prestito serio ecco la sua email: societefinance96@gmail.com
Io sono consulente assicurativo, lo puoi fare bene o in modi approssimativo... Oggi due geometri mi hanno tenuto 1 ora facendomi 1000 domande sulle pizze specifiche per il superbonus. Ero preparato e su ciò in cui non lo ero hi detto che mi informo. Altri assicuratori avrebbero risposto che copriamo tutto senza informarsi ed informare il cliente...
Se viene spiegato bene cosa copre o non copre non ci sono problemi
@@senefesi Hai bisogno di credito ??
Questa è la legge!!! Complimenti, per il tempo che ci dedichi grazie
Vero, tutto vero, ho lavorato 10 anni in banche italiane e estere, e vi confermo che pochissimi sanno controllare il proprio conto corrente e calcolare correttamente gli interessi, sia attivi che passivi. Tuttavia, per difendervi dalle banche, basta un semplice atto, non firmare mai senza leggere i contratti e le operazioni finanziarie e non farsi prendere dalla avidità di fare chissà quali guadagni. Non ascoltare mai i consigli dei bancari circa gli investimenti, a meno che siano promotori finanziari competenti e addetti agli investimenti, tuttavia devono essere persone di estrema vostra fiducia, altrimenti vi rifilano bidoni, vedi Argentina, Subprime, e soprattutto derivati altamente rischiosi. Chiedete sempre se hanno superato l’esame di stato per fare i promotori finanziari. Importantissimo. Altrimenti lasciate perdere.
Ha. Come se chi avesse fatto il corsetto fosse ok
Grazie mille Avv.per averci spiegato molto chiaro delle cose che spesso siamo all'oscuro. La spiegazione molto bene e chiara Buona serata
La banca è l'emblema
@Iwa serio sembri un rapper fallito zii
@@sh-wr1vx .
Grazie sig. Avvocato.. credo che persone come lei che cerca di fare aprire gli occhi alla gente, è più un amico che un avvocato! 👍🍺
Un po riduttivo.
Vorrei esporre il mio problema ma non so come fare grazie
PER ALTRI VIDEO SEGUITEMI SU INSTAGRAM instagram.com/angelogrecoofficial/
Angelo Greco ti consiglio di mettere il commento evidenziato come fanno di solito gli yuotober.
Un video sulle insidie delle RC auto, sarebbe utilissimo
Avvocato ha messo un video dedicato solo all'usura sui mutui?
La legge dice (come Lei sa) che non serve che si configuri l'usura ma basta la promessa. Mi corregga se sbaglio. Se la banca a suo tempo mi fece un contratto di mutuo al 7%, con una mora del 4% ed il tasto di riferimento della Banca d'Italia era del 8% si configura l'usura. La legge dice che la Banca perde tutti gli interessi passati e futuri, giusto? Addirittura entro 10 anni dalla chiusura del mutuo.
Lei mi pare molto competente, per cui le chiedo se è possibile ottenerli quei soldi o no.
Non se ne sente parlare se qualcuno quei soldi li abbia avuto indietro. Dicono che le banche, una volta restituito "il maltolto", facciano firmare una carta di non divulgare "l'accordo". È vero o Lei ritiene sia una leggenda metropolitana?
Riguardo alle assicurazioni vendute dalle banche per accordare il mutuo c’è un trucchetto per “fregarle”. Si accettano le assicurazioni proposte per farsi accordare il mutuo e poi (una volta incassato il credito) si disdicono nei 60 giorni che la legge da a disposizione per il ripensamento. Non essendo obbligatorie la banca dovrà rimborsare la spesa per l’assicurazione non necessaria!
Bravo Avv. sullo sciacallaggio sul debito.. Ci sono strutture serie che lavorano con Serietà e competenza a differenza di soggetti rinviati.. Ho già querelato quei soggetti che accennava!
Complimenti Avv. offre come sempre video di alto valore nei contenuti!
Carissimo avvocato,non mi viene in mente il nome di un scrittore tedesco anni quaranta diceva,ogni apertura di una banca ed un crimine contro la popolazione.
Ho aperto un contenzioso per anatocismo anni fa e fortunatamente ho portato a casa il 70% in via stragiudiziale. Pochi mesi dopo è esplosa la situazione banche, con Veneto Banca e Popolare Vicenza, e chi si è trovato in causa non ha preso nulla. Ma purtroppo il 99% delle persone teme la banca.
Grazie Angelo. Sempre molto preparato.
Le banche non truffano le grandi aziende, bensi' i risparmiatori comuni, soprattutto anziani.
Vero chi ha soldoni ha un trattamento migliore e duraturo.. non avrebbe senso perdere clienti preziosi.. d'altro canto i poveracci son carne da macello..
Su questo la legge deve aggiornarsi!
Beh non mi vedo che Intesa San Paolo frodi la Fiat o l'Eni...
le banche truffano chi non dà loro profitti....teste vuote che non siete altro :))) vivete di luoghi comuni
chi cazzo se ne frega del vecchio o del risparmiatore comune!!!
sapete na sega!!!
@@daviderapalino82 perché
@@sebastian___ Perché è una cosa un po' difficile...
Video davvero utile, come la maggior parte!
😃👍
Io ho un conto abbandonato da qualche anno, ogni anno in inverno mi decido di andare a chiuderlo e mi dicono di ritornare 😅.. sperano Ke ritorni lo stipendione poveri scarafaggi..
ma sto autunno lo chiudo o mi incazzo!
Tanto oramai il declino della civiltà è avviato!
🤠 Si torna al wild far west 😂
Caro Angelo ti ringrazio davvero tanto per la divulgazione della legge ....questa è molto importante per i cittadini per la società... Ti seguo con grande interesse sei speciale.....
Sei un grande... complimenti
Buongiorno Angelo, ti chiedo un video in cui spieghi a cosa bisogna far attenzione nello stipulare un mutuo, tutte le firme necessarie e quelle non necessarie, tutte le clausole che possiamo rifiutare di accettare, grazie.
SEMPRE VERAMENTE BRAVO .
Grazie. Tante belle informazioni
Grazie! E buona settimana!
Grazie per la sua disponibilità e per la consulenza, io non ne ho mai avuto bisogno ma non sì sa mai 😊 grazie
Grandissimo Avvocato👏👏👏👏
Grazie avvocato !Sempre chiaro nelle spiegazioni 🙂
Grazie ancora Avvocato!
Sei fonte d ispirazione, grazie
Avvocato ha tutta la mia stima👏...propongo un video sulle assicurazioni vita e salute😊
🆙
Video incredibilmente utile, grazie Avvocato!
Sei un grande, come sempre!
QESTA È LA LEGGE!👍
Gran bel video, complimenti e grazie.
Questo video è oro, grazie mille
Avvocato, sbaglio o gli iscritti salgono costantemente? Complimenti continui così!
Caspita I Miei Complimenti !!!
Tutto terribilemnte vero....complimenti per il Coraggio
Io vorrei solo aggiungere che solamente in banca ho trovato le penne legate con la catena, non in posta, nè in agenzie, nè in comune, nè sui banchetti delle raccolte firme ai lati dei marciapiedi.
E personalmente, anche se la finanza mi incuriosisce, ho una mentalità troppo matematica e quindi mi tengo alla larga da tutto ciò che è legato alla fortuna o comunque non sotto il mio controllo, come il valore dei diamanti africani che mi sponsorizzano in banca. I miei soldi ci penso io a farmeli fruttare, non terzi.
Mi viene in mente la scena di Benigni in banca e il discorso sulle penne🤣
Grazie per informazioni
Grazie avvocato, non so perche' fai tutto cio', ma prevedo che prima o poi darai fastidio a qualcuno.
Sei molto onesto grazie
Siii iluminaci.💚
Grazie. Molto chiaro e competente.purtroppo più si moltiplicano le leggi e meno democrazia reale sussiste… Vivere in una società dove è Regola l’inganno veramente scoraggia.
Grazie per questi Preziosi informazioni sempre utili dottore
Video molto utile, complimenti
Sei un grandeee Angelo!!!
Uno dei video più utili in assoluto
Bravo. Mollto chiaro nella spiegazione
Grazie per le tue informazioni
Grazie della chiarezza
L'avvocato parla veloce ma si fa capire ,complimenti!
Grazie avvocato sempre chiaro❤
Grazie tantissimo per le informazioni che nessuno mai ci dice , anche se il coltello dalla parte del manico ce l hanno sempre loro . Grazie avvocato, sempre il numero 1 🔝
Caro avvocato , il signor Conte ex capo del governo che dichiarava di essere l'avvocato del popolo Italiano , non lo ha fatto. Tu sì che sei il VERO AVVOCATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI ITALIANI.. ED ANCHE GRATIS..... SEI UN GRANDE... ANTONIO 82 ANNI
All'apertura del conto corrente mi hanno proposto un progetto di finanziamenti e io ho rifiutato per evitare truffe nascoste. Qualche tempo dopo ho ricevuto una telefonata dalla sede di Roma che mi diceva di presentarmi in agenzia per fare un piano finanziario. Io ho nuovamente rifiutato e non lì ho più sentiti
video sempre utilissimi grazie mille! Anche se tra 15 giorni dovrò rogitare e mi hai messo più strizza di quella che già ho!
Più che le banche (che pure sono piene di veri e propri mascalzoni a tutti i livelli) il problema sono i fondi speculativi che nel tempo di uno starnuto sono in grado di spostare anche 500 miliardi.
Minuto 6:33 era l'altro 97%*
Comunque sei una bestia alessandro, magari e tutti gli avvocati avessero la tua professionalità e disciplina
Grazie molto interessante. Grazie
Questo è semplicemente il miglior video fatto finora da lei avvocato - e non è facile visti i precedenti... 🙂
Buongiorno avv Greco, e grazie della spiegazione, volevo dirle, dato che si sanno già queste cose, perché non si fa nulla per togliere il potere a questi delinquenti e si applica la legge così da fermare questo circolo viziato.
prova a dare uno sguardo anche al nostro canale Blade
Suppongo, perché sono coloro che possiedono tutti i soldi. Perfino i miliardari varrebbero zero se si mettessero contro una banca (che possiede effettivamente tutti i soldi del miliardario)
Grazie Avvocato, mi ha convinto, apro il conto in Posta per principio
Bravo !!! Io dopo tante fregature sono passata agli investimenti in posta e sono serena
Grande hai tuoi insegnamenti
Bel video , molto utile
Avvocato grazie per queste informazioni.
Questo è il video perfetto per noi giovani che cominciano a lavorare e devono aprirsi un conto e magari cominciare con la banca "giusta"
Il problema è individuare la "giusta" banca!
Premesso che ancora devo finire di vedere il video, penso che nel momento in cui devi solo aprire un CC, non ci siano grossi problemi. Leggi il documento riguardanti i cosi e via... se ti propinano di comprare qualcosa dici sempre no e tanti saluti 🤣
@@daviderapalino82 Non fare investimenti MAI !!! Le banche sono tutte ladre e ti ritrovi senza soldi a causa di investimenti sbagliati
@@Quadrifoglio-ll7ge Uhm bene! E chi ha parlato di investimenti???
Io ho detto che il problema è trovare la "giusta" banca e basta!
Poi bisogna vedere come fai investimenti e su cosa, che è diverso eh!
Grande Angelo!!!
Grazie mille.
Grazie mille fra
Avvocato lei è veramante una GRANDE persona che non ha avuto peli sulla lingua ed ha avuto i ""coglioni quadrati"" per fare questo video ....RESPECT....spero che molte persone lo guarderanno e ne prenderanno coscienza....e spero vivamente che la ""mafietta youtube""" non glie lo censuri...
Alla base della sfiducia verso le banche c’è la scarsissima preparazione degli italiani in ambito finanziario
vero..se ti piace la finanza dai uno sguardo ai nostri contenuti Vincenzo, portiamo la nostra esperienza personale :)
E' come dire: Non è colpa mia se l'ho truffato, è colpa sua che non se n'è accorto !!
@@bruttoceffo8395 investi sul titolo che emetto io stesso banca che ti darà rendimenti altissimi e sicurissimi. Se ci metti tutti i tuoi soldi non sei proprio furbissimo
Brutto Ceffo secondo me è da entrambi i lati , sinceramente sia banche che piccoli commercianti fottono le persone , se vendi un prodotto cerchi sempre di guadagnare di più anche utilizzando metodi illeciti infatti devi stare veramente attento quando compri qualcosa .
@@disturbatore3624 Essere "furbi non è un vanto, e nemmeno un merito. Un reato di truffa non ha come base un'attenuante perchè fatta con furbizia, semmai è un'aggravante. Non giustificherò mai la furbizia che è tipica di noi Italiani
Avvocato,con tutto il rispetto , non mi fido di nessuna banca
E i soldi quindi dove li tieni?
Per non parlare delle commissioni di manutenzione conto sproporzionate rispetto a tutti gli altri Paesi europei, oppure commissioni anche solo per effettuare un bonifico che non dovrebbero esistere (non tutti hanno l'online banking, penso alle persone di una certa etá principalmente).
Ciao, mi chiamo Marguerite, sono in mezzo a voi per ringraziare la signora Mr. BRUNO JEAN-PAUL FRANÇOIS per tutto quello che ha fatto per me, cercavo un prestito per diversi mesi, sono stato derubato dalle persone maliziosa, quindi ho perso la speranza ma lei è riuscita a ridarmi un sorriso offrendomi un prestito di 20.000 € che mi ha permesso di intraprendere un'attività. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho ricevuto la scorsa settimana Per tutte le tue esigenze e per te che hai davvero bisogno di un prestito serio ecco la sua email: societefinance96@gmail.com
Bruno Jean-Paul François hahahaha ma tu sei fuori di testa!
Spammatore, vai via!
Grazie Angelo :-)
Grazie. 👍
Avvocato a 6:23 circa in poi si ascolti! È proprio vero che non va d'accordo con i numeri! Dice che solo il 3% si accorge di questa frode mentre l'altro 77% no... ma 3+77 non fa 100 😅 sono certo che sia stato un lapsus,ha detto 77% al posto di 97%!Io al contrario di Lei me la cavo con in numeri e,me la cavo mooolto meno di Lei con la Legge 🤗🤗 Buona giornata!
Grazie Avv.
Per piacere gentile Sig.Greco potrebbe fare un video sul famigerato Paypal, li di ingiustizie pure ce ne sono a iosa.
Io sono incappata in molte truffe con le banche e anche la posta. Da allora non Ho più fiducia di lasciare i miei risparmi a loro. Esco anche tutti i soldi dal conto corrente appena arrivano adesso, e comunque e pure meglio perché pagare con il conto corrente si paga ogni traslazione. Quindi ogni cosa che pago con il contante adesso almeno è giusto e non pago di più
Bravo, avranno mai giustizia i clienti di banche?Quelle che ti riveriscono da un lato e ti feriscono dall'altro. Molto interessante ed è tutto vero quello che lei ha detto..cosi mi e successo in banca è da un po non sono piu sereno.Specie quando vado a fare l'estratto conto...saluti grazie per la lezione.
Le ho lascato un mi piace! :)
Complimenti molto istruttivo seguo spesso
Complimenti.la seguo sempre.
Analitico. Preciso. Un mito.
*Sexy avvocato* "sono il classico sfigatello..."
io: o.O non ho capito
Grazie per i tuoi video scherzi a parte
grazie anche al cerbero podcast
Grazie, grazie, grazie.
A noi hanno infilato all’ultimo momento , mentre stipulavamo il mutuo, una polizza assicurativa senza che prima fossimo avvisati e senza permetterci di scegliere la compagnia di assicurazioni ...
Intelligenza,cultura esperienza aiutano.Ho puntato su una banca e non la lascio ora che sta uscendo dalla crisi . È più cara ma offre servizi che le altre non offrono .Le garanzie bisogna saperle .
I tuoi video sono molto chiari Grazie
Dottor Greco io sono un suo Fan e questo video e veramente rassicurante, ma sono a chiederle se Le Andrebbe di realizzare un video su come spaventare minacciando (di ricorrere all legge) per far in modo di non essere raggirati ad Es varie fregature sui mutui Grazie mille
Come tutelarsi dalle banche: stare lontani e non chiedere soldi
Bravissimo!!!
........quindi,. Come tutelarsi dalle banche? Esponi con chiarezza cosa si deve fare nel caso la banca ci comunicasse che l'investimento in. XY .....non sia andato a buon fine......"investimento che il cliente non si e' mai sognato di fare".... Insomma, dirigici verso una chiara terapia per controllare a monte ogni eventuale tentativo della banca di rubare i nostri soldi. Ora, una domanda fuori argomento......E' vero che se io voglio trasferire, per esempio, un milione di euro vinti al lotto, in Svizzera, lo stato italiano si trattiene il 30 per cento della somma, ovvero 300.000 euro? Se questo e' vero, come e' vero, Al Capone al netto degli omicidi , era un gran signore. Answer me please.
@@bondgiorgio9810 Molotov
Aldilà delle persone che si lamentano di queste cose (che hanno ragione) secondo me senza le banche numerose persone non avrebbero potuto realizzare i propri sogni...
E le persone che si lamentano degli interessi delle banche, GRAZIE AL CAVOLO CHE CHIEDONO INTERESSI non sono mica benefattori del popolo...
Insomma le banche ci fregano, ma se vogliamo i loro servizi dobbiamo chiudere un occhio... Era quasi meglio non saperlo😅
❤ bravo
Grande avvocato!!!
Angelo sei un grande . Hai tutta la mia stima continua così ;) e grazie per le informazioni
Basterebbe già la semplice intelligenza che possediamo se potessimo leggere nel pensiero... Anche se io avrei scelto l'invisibilità...
E come possiamo tutelarci? Se noi fai ciò che vogliono non fanno il mutuo.. quindi decidono loro, legge o non legge..
Fare causa forse per tutelarsi!
@@daviderapalino82 bravo! Appunto.. ma chi come me, italiano medio, non ha soldi ne tempo (perché semplice operaio)? Qui vincono.. sul fatto che sei "costretto".
@@barosh88 Eh sì, purtroppo è così! Asimmetria tra le parti nei contratti bancari!
Le banche saranno la nostra rovina del futuro.