anche se non ho ancora visto il video la tua posizione la conosco e ti fa grande onore, tu e ale cera(che non so se conoscete, ma se la risposta è no dategli uno sguardo perché fa grandi ragionamenti) siete gli ultimi barlumi di speranza, Enrico silvestrin lo stimo molto e apprezzo qualunque sua riflessione al di fuori del punto di vista su leao, fred invece mi è sceso moltissimo, ha iniziato oramai una crociata e purtroppo essendo uno di quelli con più seguito sempre più gente a pappagallo gli va dietro, secondo me va fatto ragionare un attimo perché di questo passo finirà per far odiare leao anche a leao stesso
Da milanista da una vita, cercherò di esprimere nella maniera più equilibrata il mio giudizio. Leao lo si rincorre da tantissimi anni nella speranza che possa finalmente "esplodere", calcisticamente parlando. Ho sempre letto giudizi piuttosto positivi atti a sostenerlo negli anni, soprattutto dalla stampa specializzata e i vari addetti ai lavori. Per cui non si può di certo dire che il giocatore non sia stato tutelato,nel tempo. Anzi vorrei ben ricordare i 18 milioni di euro della multa,pagati dalla società Milan. Il ragazzo é stato stra coccolato,e nonostante questo non si é evoluto come avrebbe dovuto. Continua a portarsi dietro gli stessi problemi che ha sempre avuto. Si limita a fare quelle accelerazioni che saranno atleticamente incredibili,ma a conti fatti,spesso e volentieri non portano a nulla. Perché se poi mi sbagli il passaggio facile o mi fai il cross a rientrare osceno,nella maggior parte delle circostanze,lo scatto non serve a nulla. Inoltre é svogliato (probabilmente la cosa peggiore) e non aiuta la squadra. Non sa calciare,e vedo poca intelligenza calcistica. Fa spesso e volentieri,le scelte sbagliate. Per cui,in virtù del fatto che sia stato sempre coccolato,molti tifosi difensori, dovrebbero accettare di buon grado che oggi venga "massacrato",a ragione. Personalmente,a questo punto lo cederei perché é veramente irritante vedere un giocatore stra pagato che non si impegna come si deve. Sono abbastanza convinto che ne gioverebbe la squadra ,e verrebbero fuori diversi giocatori che oggi sono "nell'ombra".
Se per voi va bene che uno giochicchi svogliato ogni partita, quando dalla tua performance dipende l’umore di milioni di persone che fanno sì che tu sia milionario, siete dei ciula. Pigro ed egoista, due dei peggiori difetti che una persona possa avere
Silvestrin in merito alla questione Leao ha deragliato totalmente. Massimo rispetto per il suo pensiero, ma su Rafa non ho condiviso affatto. Bisogna ricordare tutto, non solo gli ultimi due mesi. Fred fortunatamente non lo seguo.
La vera differenza, come disse Fonseca a fine partita, è Pulisic in mezzo. Parliamoci chiaro Loftus è un palo, è come giocare in 10. "Incredibilmente" abbiamo giocato bene l'inizio di udinese e la fine col Bruges quando in mezzo c'era qualcuno che fa girare la palla. Ci credo se in mezzo non puoi passare perché Loftus non sa far girare il pallone vai solo di lanci sugli esterni
Questione Leao: innanzitutto c'è da dire che, come hai detto anche tu, probabilmente gli si sta chiedendo uno sforzo che non è nel suo DNA da calciatore e che risente di uno mancanza di equilibrio generale. Il mio problema con Leao riguarda principalmente la sua incisività e la sua presenza in campo sotto tutti gli aspetti. Vi faccio questa domanda perché voglio sapere se può essere un idea condivisibile, è un caso secondo voi che quando Leao non gioca titolare (vedi Lazio o Udinese) nei primi tempi il Milan gioca meglio del solito? Ho l'impressione che quando giochi Leao, specialmente quando ritorna da titolare, il gioco sia completamente sbilanciato sulla sinistra (nel primo tempo con il Brugge Pulisic e tutto il lato destro completamente assente). A questo si aggiunge il fatto che secondo me Leao non sta incidendo come dovrebbe e c'è una cosa che mi urta, il fatto che quando ha la possibilità di tirare non tira MAI e poi sbaglia gran parte delle volte il tempo del passaggio,magari salta bene l'uomo ma poi fa quei due tre tocchi in più che gli fanno perdere il tempo del passaggio in area e gli attaccanti si ritrovano tutti a ridosso del portiere e appena arriva il passaggio all'indietro puntualmente il nulla. Entra Okafor e boom, salta l'uomo e tempo del passaggio perfetto, gol. Poi un'altra mio pensiero, ma Leao e Theo così tanto vicini l'uno con l'altro sulla fascia a ridosso dell'area, non è limitante un po per entrambi? Sono dell'idea che se potessero giocare sulle due fasce opposte potrebbero diventare molto più incisivi di quanto non lo possano essere già così. Detto ciò è da un po che comunque non mi affido più a Leao, visto che giocatori come Pulisic o Reijnders stanno prendendo le redini di questa squadra. P.S Leao che non esulta con compagni e tifosi, ma di che stiamo parlando? È irritato dalla curva? Questione Loftus: è da inizio anno che penso che lui sia di troppo in questo momento, non ha un ruolo, in campo è praticamente inutile in entrambe le fasi, non lo vedi mai partecipe attivamente. Se Bennacer non fosse infortunato farebbe tanta fatica a giocare. Questione equilibrio difensivo: bisogna dare i meriti a Fonseca perché dopo le prime tre partite la situazione era disastrosa, ma è riuscito in poco tempo a riorganizzare il tutto e per me questo è già un buon passo avanti. Con il tempo sono sicuro miglioreremo molto di più. Resta il fatto che ci prendiamo troppi rischi da soli, INUTILI, anche perché i piedi di alcuni giocatori sono veramente da rivedere. Ma poi io mi chiedo come sia possibile prendere un gol con un uomo in più, con il giocatore del Brugge da solo. Ci manca molta lucidità difensiva in certi momenti, e per quanto possa allenarla Fonseca, è qualcosa che deve partire direttamente dai giocatori.
Contro la Lazio i primi minuti abbiamo giocato, male, solo con Udinese e Bruges abbiamo giocato meglio del solito, e questo perché Pulisic era trequartista. La tattica offensiva del Milan, é di puntare sulle ali per creare occasioni, e la verita é che Pulisic, sulla fascia, é praticamente inutile, non sa saltare l'uomo, non sa creare occasioni, e fatica a tirare visto che é di piede destro, senza dimenticare quel cesso di Royal sulla sua fascia. Non é un caso se si accentra sempre, e infatti da trequartista raggiunge il livello di un top player (secondo me). Normalissimo dunque che il gioco si sbilancia sulla sinistra visto che Theo e Leao sono i soli capaci di saltare l'uomo e dunque creare vere pericolosita. Se guardi bene i nostri gol costruiti, dunque gol che non vengono da calcio piazzato o fortuna, vedrai sempre l'aiuto di Theo e Leao. Poi se pensi veramente che il Milan giochi meglio senza Leao, aspettiamo la partita contro il Napoli sarà ben più chiaro per tutti (visto che sembrate aver dimenticato che senza Leao finiamo in zona europa league). Sulla questione Loftus, il suo vero problema non é tattico secondo me, é pura mancanza di voglia e di stimoli. Si può capire che fatichi da trequartista o da mediano, ma vederlo controllare in 3 tempi e mettere 0 intensita con e senza il pallone nei piedi non é un problema tattico ma semplicemente mentale. A dire il vero, contro il Bruges giocava mezz'ala e non ha fatto niente.
Le crociate su leao sono imbarazzanti, in una squadra forte ed equilibrata gli attaccanti non sono costretti a fare i terzini, mentre in una squadra mediocre e squilibrata come la nostra lo sono. Parte tutto dalla squadra che è costruita malissimo con giocatori mediocri e fuori ruolo.
Ma almeno dovrebbe segnare non fa manco quello Leao, non marca..poi se sei contento di due bei inutili dribbling a partita ok..8 milioni a stagione per camminare in campo ok
Io non so chi abbia più colpe rispetto a questo rapporto non sbocciato, perché sicuramente ci sono delle dinamiche interne che noi non conosciamo. Ma una cosa è certa, con Pioli tutti questi problemi di giocatori scontenti o che fanno scenate in campo non c'erano. Se c'era una cosa che Pioli sapeva fare bene era tenere unito il gruppo, poi certamente vi erano altre problematiche che era giusto considerare, cosi come era giusto cambiare allenatore. Ma ad oggi io non vedo passi in avanti, anzi. Risultati altalenanti, giocatori scontenti ed un calcio dominante ed offensivo pressoché inesistente..
Grande ste! Sono d'accordo con il tuo discorso sul centrocampo e Leao. Pensiamo a quando avevano Kakà e Sheva in campo, Gattuso o Ambrosini correvano per loro. Però fammi dire che lo stesso Gattuso era ben disposto a correre il triplo perché sapeva che la passava a loro e ti facevano vincere... credo che non ci sia questa stessa fiducia in Leao da parte dei nostri centrocampisti, perché Leao è stato solo poche volte decisivo. Ste vedi che abbiamo giocato con il 433 con il Bruge nel primo tempo e Loftus ha fatto malissimo anche da mezz'ala. Io credo che sia un giocatore ormai finito al Milan, non possiamo puntare su di lui.
Il priblema è che Leao è un contropiedista totale, uno che se non ha spazio per correre vale meno di poco, e che hai preso un allenatore che vuole fare possesso palla nella meta campo avversaria, comprimemro quindi 20 giocatori di movimento in 40 metri, o anche meno. In queste condizioni Leao lo ammazzi, perchd nello stretto è un mediocre. Il problema è che queste cose io, che sono solo un tifoso, le scrivo da Giugno, mentre la societa di fenomeni che ci ritroviamo probabilmente non lo ha anche pensato. Il discorso finisce sempre sulla drammatuca dirigenza ghe ul Milan si ritrova.
Steve ... dai... per me basta. Giusto per dire, visto che volevamo tutti Conte.... chiediamoci un po' cosa avrebbe fatto lui con Rafa. Perché secondo me non avrebbe più visto il campo, come non lo avrebbe visto con Allegri, Capello, Sacchi... tutti quelli che pensano che lo sport sia agonismo prima di tutto. punto. Questo è mono ruolo, non pressa, non aggredisce, cammina tutta la partita, non tira le punizioni, non tira angoli, non tira rigori, ultimamente non tira in porta, nullo di testa e crossa senza guardare. La questione è che non mi sembra sia così forte da permettersi di condizionare tutta una squadra a livello di modulo, strategia e formazione come ha fatto con Pioli per anni. Allora prendo un Pulisic o un Lookman dell'Atalanta, gli dico di fregarsene della difesa e diventano Pelé e Garrincha. Poi ci aggiungi che è evidentemente immaturo e il quadro è desolante. come è desolante il confronto con l'americano. quello segna ogni partita, copre, dove lo metti sta e fa bene, non gli fanno tirare i rigori e lui allora segna su angolo. per Pulisic posso fare sacrifici non per Leao. ma un Reijnders o un Fofana sono felici di correre per tappare i buchi di Rafa? Ma te ci pensi fra qualche anno quando perderà pure lo spunto? I veri campioni come CR7 o Maldini si reinventano e fanno una seconda carriera ma con lui sarà un Origi 2.
Lo avrebbe ceduto in estate e rimpiazzato con giocatori funzionali al suo gioco. Non scaricato e messo alla gogna a stagione in corso senza alternative dello stesso livello.
@@stevered oddio... al posto suo mi sembra che abbiamo fatto bene ultimamente. ma la gogna se la cerca lui con un comportamente poco professionale. zittisci i tifosi, il cooling break, le polemiche con DiCanio, le sfilate, la trap... se vuoi fare il brillante poi devi sapere che la gente non ti perdona più niente. Fonseca sicuramente non può farsi mettere i piedi in testa; se sei furbo fai come tutti gli alti e ti fai espellere o ti inventi un infortunio e risolvi i problemi a tutti (se sei furbo appunto).
Okafor non ha nulla in meno di Leao anzi.. se a Leao togli l' uno contro uno e il dribbling è un Emerson Royal qualsiasi ha i piedi montati al contrario
Beh però se non capisci da solo l'assurdità di paragonare i "momenti no" di Lautaro (ricordo candidato al pallone d'oro) con quelli di Leao che durano da 2 anni....sono almeno 3 categrie di differenza tra i due se non sei un tifoso col paraocchi...è un buon giocatore, punto
I numeri di Leao: 𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟐: 𝟏𝟒 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟐 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟐 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟑: 𝟏𝟔 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟓 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟖 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟒: 𝟏𝟓 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟒 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟕 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒/𝟐𝟓: 𝟏 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟒 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟏𝟎 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞 Io vedo un giocatore che ha ottime statistiche per essere un'ala. Momento no che dura da 2 anni in che senso? Abbiamo in rosa un altro giocatore che messo al suo posto farebbe uguale?
Entrambi, quando il tuo calciatore di punta, piu' talentuoso (in teoria), piu' pagato e che indossa la 10 cammina per il campo questo sicuramente e' un problema
Secondo me il problema non è leao, ma è il nostro gioco basato su palla a leao e vediamo che fa, oppure i 300 passaggi inutili. Bisogna avere un gioco che permetta al milan di far si che si creano spazi in modo tale che un leao un pulisic si trovano liberi davanti al portiere un po’ come gioca l’inter. Con lo schema palla a leao e vediamo che fa le altre squadre lo raddoppiano e triplicano e alla fine non si fa un cazzo
guardati il video di Radio Rossonera Milan Brugge 3 -1 con l'analisi tattica, la stanza di Bottoni.. e capirai che se non c'e' equilibrio e' colpa pure di Leao, che in fase di possesso palla avversaria non marca l'uomo come dovrebbe e un altro giocatore deve andare a pressarlo al suo posto, ma cosa succede si crea un buco, perche' quello che e' andato nell'uomo di Leao, ha lasciato per andarci quello che doveva marcare lui..Leao non torna, non va in marcatura e manco segna
@@ParaTube88 quanto ci fai che con Inzaghi leao farebbe 25 gol a stagione? Veniamo dagli ultimi 2 anni di pioli dove l’unico schema era palla a leao e speriamo che ci svolti la partita, mo con fonseca lo schema è 40 passaggi inutili ad azione senza un movimento giusto che va a liberare il giocatore e lo mette dava ti al portiere
@@atomoaragozzini852 con inzaghi non lo so con antonio conte sicuro, leao gli serve proprio la mentalita' vincente, quella voglia di applicarsi, di correre di non essere svogliato a camminare in campo..Conte c'e' riuscito con Lukaku e lo farebbe di sicuro pure con Leao
@@ParaTube88 Leao non difende da oggi 25 anni, ma nel 2024 diventa un problema enorme... Le critiche su Leao devono andare su quel che fa palla nei piedi.
Steve, guarda il video di Radio Rossonera Milan Brugge 3 -1 con l'analisi tattica, la stanza di Bottoni.. e capirai che se non c'e' equilibrio e' colpa pure di Leao, che in fase di possesso palla avversaria non marca l'uomo come dovrebbe e un altro giocatore deve andare a pressarlo al suo posto, ma cosa succede si crea un buco, perche' quello che e' andato nell'uomo di Leao, ha lasciato per andarci quello che doveva marcare lui..Leao non torna, non va in marcatura e manco segna..i problemi sono Leao e Loftus Cheek giochiamo in 9 in fase di non possesso
@@emanueleferlito1732 lo scorso anno eravamo molto sbilanciati e abbiamo segnato a grappoli prendendone 3 a partita da chiunque. Lui giocando praticamente da seconda punta ne ha giovato, ma ricordiamoci che spesso segnava con un inserimento e poi spariva per il resto della partita.
@@f__acxikix9533 bhe non mi sembra che ora sia così imprevedibile, o la lancia lunga e crossa con il sinistro o rientra e tira in terzo anello, dico che una prova si potrebbe fare, tornerebbe pulisic nel ruolo dove ha fatto meglio o avrebbe più spazio okafor
@@matteogilardi7064 dico per i difensori che lo marcano. Se sei di destro sei sicuro a 90% che puntera verso l'esterno. Quando se é sulla sx, può andare verso l'esterno o l'interno. Per esempio l'occasione sbagliata di Pulisic non sarebbe mai successo se era di piede sx. E molti dei suoi gol sono stati fatti quando andava verso l'interno.
@@f__acxikix9533 no certo chiaro il tuo discorso ed è anche condivisibile assolutamente, però magari in un momento così quanto meno provarlo da un altra parte, quando rientra verso il centro e tira non becca mai la porta ma non vi va nemmeno vicino
Ti do ragione che Leao era così anche negli altri anni. La differenza però sta nella produzione goal e assist. Se Leao non conclude, è un giocatore inutile perché non ti difende nemmeno. Si è accettato questo comportamento naïf che ha sempre avuto solo perché ti faceva la giocata ogni tanto, anche se tutti oggettivamente reputavano questo atteggiamento in modo negativo. Si diceva: crescerà, imparerà…. Ma non è mai maturato. Contro il Bruge il gol arriva dalla sua parte… Se già di per se come dici tu sei sbilanciato e poi hai un morto in campo come lui, è chiaro che subisci ancora di più. Se poi non ti finalizza nemmeno, che senso ha averlo in campo? Ps: il non saluto alla curva è un altro episodio vergognoso
anche se non ho ancora visto il video la tua posizione la conosco e ti fa grande onore, tu e ale cera(che non so se conoscete, ma se la risposta è no dategli uno sguardo perché fa grandi ragionamenti) siete gli ultimi barlumi di speranza, Enrico silvestrin lo stimo molto e apprezzo qualunque sua riflessione al di fuori del punto di vista su leao, fred invece mi è sceso moltissimo, ha iniziato oramai una crociata e purtroppo essendo uno di quelli con più seguito sempre più gente a pappagallo gli va dietro, secondo me va fatto ragionare un attimo perché di questo passo finirà per far odiare leao anche a leao stesso
Mi hai tolto le parole di bocca.
Considerazione ineccepibile soprattutto su Fred, ormai è imbarazzante.
Sei il classico fidanzato che nonostante le corna della ragazza la ami, perché comunque è la tua ragazza e non ami chi ti dice il contrario hahahahah
Da milanista da una vita, cercherò di esprimere nella maniera più equilibrata il mio giudizio. Leao lo si rincorre da tantissimi anni nella speranza che possa finalmente "esplodere", calcisticamente parlando. Ho sempre letto giudizi piuttosto positivi atti a sostenerlo negli anni, soprattutto dalla stampa specializzata e i vari addetti ai lavori. Per cui non si può di certo dire che il giocatore non sia stato tutelato,nel tempo. Anzi vorrei ben ricordare i 18 milioni di euro della multa,pagati dalla società Milan.
Il ragazzo é stato stra coccolato,e nonostante questo non si é evoluto come avrebbe dovuto. Continua a portarsi dietro gli stessi problemi che ha sempre avuto. Si limita a fare quelle accelerazioni che saranno atleticamente incredibili,ma a conti fatti,spesso e volentieri non portano a nulla. Perché se poi mi sbagli il passaggio facile o mi fai il cross a rientrare osceno,nella maggior parte delle circostanze,lo scatto non serve a nulla.
Inoltre é svogliato (probabilmente la cosa peggiore) e non aiuta la squadra. Non sa calciare,e vedo poca intelligenza calcistica. Fa spesso e volentieri,le scelte sbagliate.
Per cui,in virtù del fatto che sia stato sempre coccolato,molti tifosi difensori, dovrebbero accettare di buon grado che oggi venga "massacrato",a ragione. Personalmente,a questo punto lo cederei perché é veramente irritante vedere un giocatore stra pagato che non si impegna come si deve. Sono abbastanza convinto che ne gioverebbe la squadra ,e verrebbero fuori diversi giocatori che oggi sono "nell'ombra".
Se per voi va bene che uno giochicchi svogliato ogni partita, quando dalla tua performance dipende l’umore di milioni di persone che fanno sì che tu sia milionario, siete dei ciula. Pigro ed egoista, due dei peggiori difetti che una persona possa avere
Silvestrin in merito alla questione Leao ha deragliato totalmente. Massimo rispetto per il suo pensiero, ma su Rafa non ho condiviso affatto. Bisogna ricordare tutto, non solo gli ultimi due mesi.
Fred fortunatamente non lo seguo.
La vera differenza, come disse Fonseca a fine partita, è Pulisic in mezzo. Parliamoci chiaro Loftus è un palo, è come giocare in 10. "Incredibilmente" abbiamo giocato bene l'inizio di udinese e la fine col Bruges quando in mezzo c'era qualcuno che fa girare la palla. Ci credo se in mezzo non puoi passare perché Loftus non sa far girare il pallone vai solo di lanci sugli esterni
Questione Leao: innanzitutto c'è da dire che, come hai detto anche tu, probabilmente gli si sta chiedendo uno sforzo che non è nel suo DNA da calciatore e che risente di uno mancanza di equilibrio generale. Il mio problema con Leao riguarda principalmente la sua incisività e la sua presenza in campo sotto tutti gli aspetti. Vi faccio questa domanda perché voglio sapere se può essere un idea condivisibile, è un caso secondo voi che quando Leao non gioca titolare (vedi Lazio o Udinese) nei primi tempi il Milan gioca meglio del solito? Ho l'impressione che quando giochi Leao, specialmente quando ritorna da titolare, il gioco sia completamente sbilanciato sulla sinistra (nel primo tempo con il Brugge Pulisic e tutto il lato destro completamente assente).
A questo si aggiunge il fatto che secondo me Leao non sta incidendo come dovrebbe e c'è una cosa che mi urta, il fatto che quando ha la possibilità di tirare non tira MAI e poi sbaglia gran parte delle volte il tempo del passaggio,magari salta bene l'uomo ma poi fa quei due tre tocchi in più che gli fanno perdere il tempo del passaggio in area e gli attaccanti si ritrovano tutti a ridosso del portiere e appena arriva il passaggio all'indietro puntualmente il nulla. Entra Okafor e boom, salta l'uomo e tempo del passaggio perfetto, gol.
Poi un'altra mio pensiero, ma Leao e Theo così tanto vicini l'uno con l'altro sulla fascia a ridosso dell'area, non è limitante un po per entrambi? Sono dell'idea che se potessero giocare sulle due fasce opposte potrebbero diventare molto più incisivi di quanto non lo possano essere già così.
Detto ciò è da un po che comunque non mi affido più a Leao, visto che giocatori come Pulisic o Reijnders stanno prendendo le redini di questa squadra.
P.S Leao che non esulta con compagni e tifosi, ma di che stiamo parlando? È irritato dalla curva?
Questione Loftus: è da inizio anno che penso che lui sia di troppo in questo momento, non ha un ruolo, in campo è praticamente inutile in entrambe le fasi, non lo vedi mai partecipe attivamente.
Se Bennacer non fosse infortunato farebbe tanta fatica a giocare.
Questione equilibrio difensivo: bisogna dare i meriti a Fonseca perché dopo le prime tre partite la situazione era disastrosa, ma è riuscito in poco tempo a riorganizzare il tutto e per me questo è già un buon passo avanti. Con il tempo sono sicuro miglioreremo molto di più.
Resta il fatto che ci prendiamo troppi rischi da soli, INUTILI, anche perché i piedi di alcuni giocatori sono veramente da rivedere.
Ma poi io mi chiedo come sia possibile prendere un gol con un uomo in più, con il giocatore del Brugge da solo.
Ci manca molta lucidità difensiva in certi momenti, e per quanto possa allenarla Fonseca, è qualcosa che deve partire direttamente dai giocatori.
Contro la Lazio i primi minuti abbiamo giocato, male, solo con Udinese e Bruges abbiamo giocato meglio del solito, e questo perché Pulisic era trequartista.
La tattica offensiva del Milan, é di puntare sulle ali per creare occasioni, e la verita é che Pulisic, sulla fascia, é praticamente inutile, non sa saltare l'uomo, non sa creare occasioni, e fatica a tirare visto che é di piede destro, senza dimenticare quel cesso di Royal sulla sua fascia. Non é un caso se si accentra sempre, e infatti da trequartista raggiunge il livello di un top player (secondo me).
Normalissimo dunque che il gioco si sbilancia sulla sinistra visto che Theo e Leao sono i soli capaci di saltare l'uomo e dunque creare vere pericolosita. Se guardi bene i nostri gol costruiti, dunque gol che non vengono da calcio piazzato o fortuna, vedrai sempre l'aiuto di Theo e Leao.
Poi se pensi veramente che il Milan giochi meglio senza Leao, aspettiamo la partita contro il Napoli sarà ben più chiaro per tutti (visto che sembrate aver dimenticato che senza Leao finiamo in zona europa league).
Sulla questione Loftus, il suo vero problema non é tattico secondo me, é pura mancanza di voglia e di stimoli. Si può capire che fatichi da trequartista o da mediano, ma vederlo controllare in 3 tempi e mettere 0 intensita con e senza il pallone nei piedi non é un problema tattico ma semplicemente mentale. A dire il vero, contro il Bruges giocava mezz'ala e non ha fatto niente.
Con 8 milioni a stagione lo fa diventare parte del suo DNA Dio…
Le crociate su leao sono imbarazzanti, in una squadra forte ed equilibrata gli attaccanti non sono costretti a fare i terzini, mentre in una squadra mediocre e squilibrata come la nostra lo sono. Parte tutto dalla squadra che è costruita malissimo con giocatori mediocri e fuori ruolo.
E il fantastico gioco “pousisional” di fonseca
Ma almeno dovrebbe segnare non fa manco quello Leao, non marca..poi se sei contento di due bei inutili dribbling a partita ok..8 milioni a stagione per camminare in campo ok
No è proprio il contrario. In una squadra forte, tutti corrono e tutti fanno il loro lavoro
@@ParaTube88non prende 8 e fa sorridere vedere che ti sono bastati meno di due mesi per scaricarlo.
@@bestforyou333 7 piu' bonus mi pare prenda, il piu' pagato della rosa
Io non so chi abbia più colpe rispetto a questo rapporto non sbocciato, perché sicuramente ci sono delle dinamiche interne che noi non conosciamo. Ma una cosa è certa, con Pioli tutti questi problemi di giocatori scontenti o che fanno scenate in campo non c'erano. Se c'era una cosa che Pioli sapeva fare bene era tenere unito il gruppo, poi certamente vi erano altre problematiche che era giusto considerare, cosi come era giusto cambiare allenatore. Ma ad oggi io non vedo passi in avanti, anzi. Risultati altalenanti, giocatori scontenti ed un calcio dominante ed offensivo pressoché inesistente..
Grande ste! Sono d'accordo con il tuo discorso sul centrocampo e Leao. Pensiamo a quando avevano Kakà e Sheva in campo, Gattuso o Ambrosini correvano per loro. Però fammi dire che lo stesso Gattuso era ben disposto a correre il triplo perché sapeva che la passava a loro e ti facevano vincere... credo che non ci sia questa stessa fiducia in Leao da parte dei nostri centrocampisti, perché Leao è stato solo poche volte decisivo.
Ste vedi che abbiamo giocato con il 433 con il Bruge nel primo tempo e Loftus ha fatto malissimo anche da mezz'ala. Io credo che sia un giocatore ormai finito al Milan, non possiamo puntare su di lui.
Il priblema è che Leao è un contropiedista totale, uno che se non ha spazio per correre vale meno di poco, e che hai preso un allenatore che vuole fare possesso palla nella meta campo avversaria, comprimemro quindi 20 giocatori di movimento in 40 metri, o anche meno. In queste condizioni Leao lo ammazzi, perchd nello stretto è un mediocre. Il problema è che queste cose io, che sono solo un tifoso, le scrivo da Giugno, mentre la societa di fenomeni che ci ritroviamo probabilmente non lo ha anche pensato. Il discorso finisce sempre sulla drammatuca dirigenza ghe ul Milan si ritrova.
Steve ... dai... per me basta.
Giusto per dire, visto che volevamo tutti Conte.... chiediamoci un po' cosa avrebbe fatto lui con Rafa.
Perché secondo me non avrebbe più visto il campo, come non lo avrebbe visto con Allegri, Capello, Sacchi... tutti quelli che pensano che lo sport sia agonismo prima di tutto. punto.
Questo è mono ruolo, non pressa, non aggredisce, cammina tutta la partita, non tira le punizioni, non tira angoli, non tira rigori, ultimamente non tira in porta, nullo di testa e crossa senza guardare.
La questione è che non mi sembra sia così forte da permettersi di condizionare tutta una squadra a livello di modulo, strategia e formazione come ha fatto con Pioli per anni.
Allora prendo un Pulisic o un Lookman dell'Atalanta, gli dico di fregarsene della difesa e diventano Pelé e Garrincha.
Poi ci aggiungi che è evidentemente immaturo e il quadro è desolante. come è desolante il confronto con l'americano. quello segna ogni partita, copre, dove lo metti sta e fa bene, non gli fanno tirare i rigori e lui allora segna su angolo. per Pulisic posso fare sacrifici non per Leao. ma un Reijnders o un Fofana sono felici di correre per tappare i buchi di Rafa?
Ma te ci pensi fra qualche anno quando perderà pure lo spunto? I veri campioni come CR7 o Maldini si reinventano e fanno una seconda carriera ma con lui sarà un Origi 2.
lo avrebbe mandato a pulire i cessi
Lo avrebbe ceduto in estate e rimpiazzato con giocatori funzionali al suo gioco. Non scaricato e messo alla gogna a stagione in corso senza alternative dello stesso livello.
@@stevered oddio... al posto suo mi sembra che abbiamo fatto bene ultimamente. ma la gogna se la cerca lui con un comportamente poco professionale. zittisci i tifosi, il cooling break, le polemiche con DiCanio, le sfilate, la trap... se vuoi fare il brillante poi devi sapere che la gente non ti perdona più niente.
Fonseca sicuramente non può farsi mettere i piedi in testa; se sei furbo fai come tutti gli alti e ti fai espellere o ti inventi un infortunio e risolvi i problemi a tutti (se sei furbo appunto).
Okafor non ha nulla in meno di Leao anzi.. se a Leao togli l' uno contro uno e il dribbling è un Emerson Royal qualsiasi ha i piedi montati al contrario
Beh però se non capisci da solo l'assurdità di paragonare i "momenti no" di Lautaro (ricordo candidato al pallone d'oro) con quelli di Leao che durano da 2 anni....sono almeno 3 categrie di differenza tra i due se non sei un tifoso col paraocchi...è un buon giocatore, punto
I numeri di Leao:
𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟐: 𝟏𝟒 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟐 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟐 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞
𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟑: 𝟏𝟔 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟓 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟖 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞
𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟒: 𝟏𝟓 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟏𝟒 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟒𝟕 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞
𝟐𝟎𝟐𝟒/𝟐𝟓: 𝟏 𝐠𝐨𝐥 𝐞 𝟒 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭 𝐢𝐧 𝟏𝟎 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞
Io vedo un giocatore che ha ottime statistiche per essere un'ala. Momento no che dura da 2 anni in che senso? Abbiamo in rosa un altro giocatore che messo al suo posto farebbe uguale?
Entrambi, quando il tuo calciatore di punta, piu' talentuoso (in teoria), piu' pagato e che indossa la 10 cammina per il campo questo sicuramente e' un problema
Secondo me il problema non è leao, ma è il nostro gioco basato su palla a leao e vediamo che fa, oppure i 300 passaggi inutili.
Bisogna avere un gioco che permetta al milan di far si che si creano spazi in modo tale che un leao un pulisic si trovano liberi davanti al portiere un po’ come gioca l’inter. Con lo schema palla a leao e vediamo che fa le altre squadre lo raddoppiano e triplicano e alla fine non si fa un cazzo
guardati il video di Radio Rossonera Milan Brugge 3 -1 con l'analisi tattica, la stanza di Bottoni..
e capirai che se non c'e' equilibrio e' colpa pure di Leao, che in fase di possesso palla avversaria non marca l'uomo come dovrebbe e un altro giocatore deve andare a pressarlo al suo posto, ma cosa succede si crea un buco, perche' quello che e' andato nell'uomo di Leao, ha lasciato per andarci quello che doveva marcare lui..Leao non torna, non va in marcatura e manco segna
Sia Loftus Cheek che Leao sono i problemi
@@ParaTube88 quanto ci fai che con Inzaghi leao farebbe 25 gol a stagione? Veniamo dagli ultimi 2 anni di pioli dove l’unico schema era palla a leao e speriamo che ci svolti la partita, mo con fonseca lo schema è 40 passaggi inutili ad azione senza un movimento giusto che va a liberare il giocatore e lo mette dava ti al portiere
@@atomoaragozzini852 con inzaghi non lo so con antonio conte sicuro, leao gli serve proprio la mentalita' vincente, quella voglia di applicarsi, di correre di non essere svogliato a camminare in campo..Conte c'e' riuscito con Lukaku e lo farebbe di sicuro pure con Leao
@@ParaTube88 Leao non difende da oggi 25 anni, ma nel 2024 diventa un problema enorme...
Le critiche su Leao devono andare su quel che fa palla nei piedi.
Steve, guarda il video di Radio Rossonera Milan Brugge 3 -1 con l'analisi tattica, la stanza di Bottoni..
e capirai che se non c'e' equilibrio e' colpa pure di Leao, che in fase di possesso palla avversaria non marca l'uomo come dovrebbe e un altro giocatore deve andare a pressarlo al suo posto, ma cosa succede si crea un buco, perche' quello che e' andato nell'uomo di Leao, ha lasciato per andarci quello che doveva marcare lui..Leao non torna, non va in marcatura e manco segna..i problemi sono Leao e Loftus Cheek giochiamo in 9 in fase di non possesso
loftus lo scorso anno 10 goal stagionali
@@emanueleferlito1732 lo scorso anno eravamo molto sbilanciati e abbiamo segnato a grappoli prendendone 3 a partita da chiunque. Lui giocando praticamente da seconda punta ne ha giovato, ma ricordiamoci che spesso segnava con un inserimento e poi spariva per il resto della partita.
Tifoso da statistiche
Ma provare leao a dx tanto quando rientra e calcia il pallone finisce fuori fallo stadio, almeno così è sul piede forte pre crossare
Diventa previsibile allora, meglio lasciarlo sulla sx
@@f__acxikix9533 bhe non mi sembra che ora sia così imprevedibile, o la lancia lunga e crossa con il sinistro o rientra e tira in terzo anello, dico che una prova si potrebbe fare, tornerebbe pulisic nel ruolo dove ha fatto meglio o avrebbe più spazio okafor
@@matteogilardi7064 dico per i difensori che lo marcano. Se sei di destro sei sicuro a 90% che puntera verso l'esterno. Quando se é sulla sx, può andare verso l'esterno o l'interno.
Per esempio l'occasione sbagliata di Pulisic non sarebbe mai successo se era di piede sx.
E molti dei suoi gol sono stati fatti quando andava verso l'interno.
@@f__acxikix9533 no certo chiaro il tuo discorso ed è anche condivisibile assolutamente, però magari in un momento così quanto meno provarlo da un altra parte, quando rientra verso il centro e tira non becca mai la porta ma non vi va nemmeno vicino
@@matteogilardi7064 Leao é stato già provato sulla dx in passato, e era meta di quel che fa sulla sx. Chukweze resta superiore sulla dx
La colpa è di Pioli 😂
Ti do ragione che Leao era così anche negli altri anni. La differenza però sta nella produzione goal e assist.
Se Leao non conclude, è un giocatore inutile perché non ti difende nemmeno.
Si è accettato questo comportamento naïf che ha sempre avuto solo perché ti faceva la giocata ogni tanto, anche se tutti oggettivamente reputavano questo atteggiamento in modo negativo.
Si diceva: crescerà, imparerà…. Ma non è mai maturato.
Contro il Bruge il gol arriva dalla sua parte…
Se già di per se come dici tu sei sbilanciato e poi hai un morto in campo come lui, è chiaro che subisci ancora di più. Se poi non ti finalizza nemmeno, che senso ha averlo in campo?
Ps: il non saluto alla curva è un altro episodio vergognoso
Da Milanista : ADESSO BASTA DA LEAO NON SOPPORTA PIU' !!!
Non si capisce ciò che dici
Leao.
Risposta: leao.
Entrambi