Ritengo che siano state fornite le migliori e complete indicazioni per affrontare le problematiche delle tendiniti soprattutto per chi si allena anche solo per tenersi in forma Complimenti sinceri per questo video.
Questo video dovrei fare vedere dal mio REUMATOLOGO, è da gennaio mi faccio seguire tra vari antinfiammatori, lasoterapia, ultrasuoni ed infine 1 infiltrazioni e ancora antifiammatori e ho ancora dei fastidi passeggeri 😓😓 in più ho smesso di fare attività fisica sempre consigliato da lui. 😃 Questo video mi da un po' di spunti, che seguirò e valuterò giorno x giorno. GRAZIE, E COMPLIMENTI!!! Comunque aspetto ancora un video di esercizi per ginochie valghe. Grazie ancora.
L'ignoranza è sempre il nostro peggior nemico, ma dagli errori si impara! 2 settimane fa ho perso il controllo del movimento mentre facevo un curl supinato per l'avambraccio e ho snetito una fitta fortissima al legamento dell'estensore ulnare del carpo. Due settimane fermo, sembra andare meglio, torno in palestra ma scopro ahime che meglio non va proprio niente. Un'altra settimana fermo, ma ancora dolore e non mi spiego perché. Oggi mi imbatto in questo video e scopro che infatti stare fermo bene non fa. Da domani allora ricomincerò piano piano ad attivare il legamento, e spero di uscirne. Grazie e bella spiegazione del fenomeno.
@@pierobolognesi9975 dopo più di un anno non ho più dolore a riposo e per gran parte degli esercizi in palestra. Però ancora in qualche esercizio dove il polso è troppo vincolato tipo le trazioni alla sbarra, rematore con bilancere, spinte in panca piana con la presa stretta ecc ho dolore il giorno dopo se spingo troppo.
La tua spiegazione mi sarà davvero utile e soprattutto mi ha dato un bel supporto morale. È da diverse settimane che ho un problema tendineo al piede, essendo un maratoneta, dovuto alla corsa, sono stato completamente fermo e fatto tecar ma nonostante il dolore si sia ridotto non è sparito del tutto si è come stabilizzato. Una cosa volevo chiederti, lo stretching è notato che è sempre molto controverso alcuni lo sconsigliano per evitare che il danno al tendine si riapra mettendolo in tensione, tu intendi uno stretching molto morbido in modo da allungare solo il ventre muscolare giusto?
Proverò a seguire i suoi consigli per liberarmi della mia tendinite achillea, siccome la tecar non ha funzionato. Domanda: quando corro non mi fanno male i tendini, ma solo se sto fermo. Quali variabili devo considerare per capire se l'esercizio che sto facendo è nocivo o ottimale per il recupero del mio tendine?
Avendo una tendinopatia al sovraspinato e al sottoscapolare sto facendo da una settimana esercizi specifici sia di rinforzo mirato sia esercizi in scarico per riprendere gradualmente quei gesti e movimenti che in palestra mi danno dolore. Secondo lei è meglio dare un giorno di riposo dopo aver stimolato la parte interessata o fare esercizi leggeri ogni giorno aiuta maggiormente? Grazie infinite, ho purtroppo fatto l'errore di aspettare che passasse da solo ma non è successo. ( ho dato anche fiducia al laser e tecar senza risultati)
Grazie per il video ed il contenuto!! Ieri ho fatto le trazioni alla sbarra con 10 kg di carico ed oggi mi fa male il gomito, dolore che mi è venuto già 3 volte nel giro di un anno, per motivi analoghi. Come posso fare a progredire nei carichi senza che mi rivenga il dolore? Ho notato che appena aumento di un po' il peso mi viene il dolore
Hai provato a cambiare la posizione delle mani? A volte solo cambiare la larghezza della presa, o mettere le mani in pronazione o supinazione, o neutra, può essere la soluzione
io suonando ho avuto la tendinite per sovraccarico dopo anni che suonavo. Circa 8 anni senza aver avuto problemi.sia la mano destra che quella sinistra zona mignolo. Con la destra ne sono uscito e non avverto piu dolore e riesco a fare esercizi e scale sulla tastiera. Con la sinistra è un pò piu difficile uscirne soprattutto perchè all'inizio quando mi è venuto ho fatto proprio quello che dici di non fare nel video cioè aspetta e spera che passi da sola! Errore che non ho ripetuto con la mano destra che ora sta guarendo completamente pian piano.Con la sinistra ora sto cercando di fare proprio quello che ho fatto con la destra con esercizi di rinforzo con elastici e le classiche palle di gomma e altri esercizi per la mano,ma senza abbandonare completamente lo strumento cioè in questo caso la chitarra. Cercando di fare esercizi molto semplici da dilettanti che vanno a coinvolgere un minimo anche il mignolo. Stando molto attento a sforzarmi il minimo possibile e per pochi minuti al giorno. certamente non quello che facevo prima. Spero di uscirne non la sopporto piu!Ma stare fermo come dici anche tu e applicare ghiaccio sulla zona interessata non fatelo! Peggiora la situazione e rende i muscoli rigidi che poi è ancora piu difficile dopo allenarli!
Utilissimo come sempre!, se avverto lieve dolore al gomito (parte centrale) a volte, sto fermo qualche giorno e poi passa, ce rischio che possa sfociare in qualcosa di grande da un momento all'altro? Quindi dovrei far stretch ed esercizi appositi? O finché non persiste va bene continuare ad allenarsi normalmente? E se si ha passato l'infortunio, ce rischio che ricapiti?
Ciao :) gran bel video complimenti... Avrei una domanda però: per un problema ai tendini del bicipite brachiale, quindi dolori su tutti gli esercizi di spinta in sala pesi, come si può rimediare? Grazie 😀
Ho un'epicondilite da 2 anni e mezzo quasi, curata male ( sotto consigli sbagliati ) con terapie che mi hanno solo fatto buttare soldi. Sto risolvendo con infiltrazioni di antinfiammatorio non steroideo (quindi non cortisone) e leggerissimo allenamento di recupero con degli elastici .
Salve un video molto interessante per me che sono un calciatore di 29 anni di 1A categoria e vorrei sapere quali sono i sintomi più evidenti di una rottura o lacerazione del tendine d'achille grazie e buona giornata! M. B. 👍
Salve ho avuto un forte distorsione alla caviglia destra Praticamente gennaio 2020 da li mi è incominciato il dolore alla fascia plantare poi passato dopo circa 5/6 mesi nel mentre avevo dolore all inserzione del tendine di Achille ho fatto tante fisioterapie massaggi onde d'urto Laser Magneto terapia a piastra ma nulla sto ancora combattendo con il tendine.. Mi fa sempre male fastidio e giorni avverto rossore... Come posso risolvere secondo Lei... Può essere anche posturale come mi e stato detto?
Ciao, quindi fare una "tecar" credi sia inutile? Ho subito una distorsione il 01.03.22 e, anche se si è sgonfiato ed ho sempre camminato, dalla R.M. è venuto fuori che ho ancora liquido all' interno e peritendinite achillea. Non ci sono lesioni. N.b.: ho sempre camminato anche se all' inizio con grande difficoltà! Grazie
Grazie dottore, faccio una domanda a lei ma è rivolta anche a dei professionisti che seguono il suo canale, sono un nuotatore da una vita, svolgo allenamento tre giorni alla settimana in acqua, e tre volte la settimana in palestra, la domenica riposo, ma da un anno ho il capoluogo del bicipite che non ne vuole sapere di guarire,questa estate sono dovuto Starr fermo tre mesi per motivi di lavoro, ed il dolore è diventato insopportabile, quindi nel mio cast stando fermo mi ha distrutto, faccio di tutto per guarire ma niente, cosa ne pensate...?
Salve. Ho notato che non menziona il ghiaccio.. È perché, come dice nel video, non si tratta di una vera infiammazione e non aiuta oppure può comunque dare benefici per la guarigione? Grazie per i suoi video 😀
Ciao ho una infiammazione al sovraspinato , chiedo faccio calistenics e sapendo che ho questo problema cosa devo fare? Devo smettere? Qualche consiglio?
Ho una tendinite al tendine laterale interno del ginocchio. Faccio squat e affondi in palestra e li sto bene. Torno a casa ho dolori. Devo fare squat e affondi?
Ciao, Io ho un dolore forte che parte dalla spalla sx prendendo tutto il braccio con intorpidimento delle dita della mano...la cosa più strana è che se provo a contrarre il tricipite lui non si contrae... secondo te posso provare ad allenarlo leggero con ripetizioni alte?
Grazie, molto interessante ed utile. Io continuo a non capire come curare la mia entesite in zona tuberosita' ischiatica, che dura da un anno ormai, ma le nozioni sono utilissime per i miei allievi di pilates!
Ciao. Ho una tendinite all'adduttore lungo della gamba. Sento lun leggero dolore nella zona sotto l'anca, e come lo tocco sento il tendine un po ingrossato. Ho già fatto 1 settimana di laser e tens in più il dottore mi ha dato esercizi da fare con un pallone in gomma piuma e una fascia elastica. Hai altri consigli utili?
Grazie mille per il video. Io ho una tendinopatia inserzionale tricipite brachiale, che si sviluppa sotto forma di dolore acuto in caso di iperestensione (mentre gioco a basket) e poi passa; ho solo un dubbio sullo stretching: alcuni lo sconsigliano (es. How to fix Triceps tendonitis: Elbow pain treatment exercises - tendinopathy rehab - UA-cam ; Triceps Tendinopathy Treatment & Causes - UA-cam). Cosa è più giusto nel mio caso?
Buongiorno! io ho avuto una distorsione al ginocchio ma il dolore che sento a distanza di tempo si è spostato nella sola zona poplitea. Non riesco più ad alzarmi con la forza delle sole gambe ma aiutandomi con le braccia. È vero pure che dal piccolo incidente ho paura a muovermi come prima e di conseguenza sn aumentato di peso. Cosa posso fare per riprendere a muovermi come.prima? Grazie
Io, fin da piccolo ho sofferto saltuariamente di tendiniti ginocchio e tricipiti (sul gomito), in palestra. Una caratteristica delle tendiniti (almeno quelle che ho avuto io) è che, a dire il vero, l'unico momento in cui non si sente dolore è proprio mentre si fa l'esercizio (non lo so forse perchè la parte si riscalda). Quindi, adesso che ho una brutta tendinite al tricipite, ho dolore ma, se provo a rifare lo stesso movimento che me l'ha causato, come qualunque altro movimento mi carichi il tricipite, smetto di sentire dolore. Il problema è poi quando il muscolo si raffredda: dolore doppio. Quindi, cosa intendi che bisogna fare esercizio senza dolore? Con le tendiniti, l'unico momento in cui non si sente dolore, è proprio durante il carico del muscolo.
Complimenti, video molto utile (lo riguarderò più volte). Purtroppo vengo da una tendinite pollice/polso causata da sovraccarico in palestra facendo la chest press e forse probabilmente ha contribuito alla lunga il mouse al PC. Dopo avere fatto 2 settimane di gel antinfiammatorio purtroppo non sta passando del tutto. Vedendo sto video adesso forse ho capito costa sto sbagliando e dovrei fare 🤔
👍👍 Lei è molto bravo a spiegare come comportarsi , complimenti 👌.... Io ho problemi con tutti e due le spalle. Posso avere qualche informazione specifico se le scrivo in un secondo momento, ho già la risonanza. Ti sarò grato per tutta la vita. Grazie mille..... e buona serata...
Salve a me mi hanno diagnosticato una neuropatia assonale sensitiva agli arti inferiori soprattutto posso tornare a correre o no grazie so che non può dare istruzioni ma sto girando per tutti i medici a quale tipo di medico mi consiglia di rivolgermi
Ho una tendinite dei flessori ulnari del carpo da mesi, ho staccato dagli allenamenti, stress psicologico... Le infiltrazioni non migliorano la situazione. Premetto che posseggo un cane, e che non so se tenerlo al guinzaglio possa influire sulla tendinite in sé. Purtroppo non trovo esercizi per questa zona in particolare, grazie mille a mi dirà qualcosa in più Saluti
Io è più di un anno che ho una tendinite al polso sul versante ulnare. Polso gonfio e rosso al lato del mignolo. Fatto anche onde d urto,migliorato ma non passa. Vorrei rimettermi in forma ma con questo polso non riesco perché non riesco a fare manco 2 flessioni a terra perché sento molto dolore sul versante ulnare e si infiamma con un niente. Risolverò mai??
@@samuelepirola1772 ciao,si. La mia era infiammazione cronica dovuta ad artrite psoriasica. Sono in cura con farmaco biologico da 2 anni e mi sono completamente rimesso in forma. Ma il polso ha subito un usura della cartilagine quindi irreversibile,non riesco a fletterlo completamente e devo stare attento a non creare sovraccarico, ho sviluppato un artrosi parziale del polso visto che ci hanno messo oltre 1 anno a diagnosticare la malattia, e lasciando il polso infiammato è stata corrosa cartilagine
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza. Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza. Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza. Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
Ritengo che siano state fornite le migliori e complete indicazioni per affrontare le problematiche delle tendiniti soprattutto per chi si allena anche solo per tenersi in forma
Complimenti sinceri per questo video.
Complimenti Marcello.. Da collega apprezzo molto tutto quello che fai..
Complimenti, sei bravissimo anche nello spiegare e insegnare tutte le cose, prezioso davvero per tutti👏💎🔝🤗
Questo video dovrei fare vedere dal mio REUMATOLOGO, è da gennaio mi faccio seguire tra vari antinfiammatori, lasoterapia, ultrasuoni ed infine 1 infiltrazioni e ancora antifiammatori e ho ancora dei fastidi passeggeri 😓😓 in più ho smesso di fare attività fisica sempre consigliato da lui. 😃 Questo video mi da un po' di spunti, che seguirò e valuterò giorno x giorno. GRAZIE, E COMPLIMENTI!!!
Comunque aspetto ancora un video di esercizi per ginochie valghe. Grazie ancora.
Sei un grande, ottimi consigli, funzionano sempre 💪
Grazie, un bel sollievo essere incoraggiati a rimanere attivi!
Caro Marcello, hai un video pronto (o ne realizzerai uno) per curare una tendinopatia del retto femorale con sfilacciamento dei fasci?
Grazie
Complimenti! Chiaro e prezioso
Video preziosissimo!! Grazie mille!!
L'ignoranza è sempre il nostro peggior nemico, ma dagli errori si impara! 2 settimane fa ho perso il controllo del movimento mentre facevo un curl supinato per l'avambraccio e ho snetito una fitta fortissima al legamento dell'estensore ulnare del carpo. Due settimane fermo, sembra andare meglio, torno in palestra ma scopro ahime che meglio non va proprio niente. Un'altra settimana fermo, ma ancora dolore e non mi spiego perché. Oggi mi imbatto in questo video e scopro che infatti stare fermo bene non fa. Da domani allora ricomincerò piano piano ad attivare il legamento, e spero di uscirne. Grazie e bella spiegazione del fenomeno.
Alla fine si è risolto il problema? La mia situazione è simile
@@pierobolognesi9975 dopo più di un anno non ho più dolore a riposo e per gran parte degli esercizi in palestra. Però ancora in qualche esercizio dove il polso è troppo vincolato tipo le trazioni alla sbarra, rematore con bilancere, spinte in panca piana con la presa stretta ecc ho dolore il giorno dopo se spingo troppo.
Grazie!! Pensavo allo stesso modo...e difatti è così 👍
Grazie. Sapevo già tutto ma riepilogo molto utile
Utilissimo interessante video ! 👍👍👍👍👍👍🔝🔝🔝
Davvero molte grazie♥️
La tua spiegazione mi sarà davvero utile e soprattutto mi ha dato un bel supporto morale. È da diverse settimane che ho un problema tendineo al piede, essendo un maratoneta, dovuto alla corsa, sono stato completamente fermo e fatto tecar ma nonostante il dolore si sia ridotto non è sparito del tutto si è come stabilizzato. Una cosa volevo chiederti, lo stretching è notato che è sempre molto controverso alcuni lo sconsigliano per evitare che il danno al tendine si riapra mettendolo in tensione, tu intendi uno stretching molto morbido in modo da allungare solo il ventre muscolare giusto?
Grazie mille per il video, super utile!! 🔝
Grazie mille Marcello video fatto veramente bene
Principio perfetto..!!👍👍
Proverò a seguire i suoi consigli per liberarmi della mia tendinite achillea, siccome la tecar non ha funzionato.
Domanda: quando corro non mi fanno male i tendini, ma solo se sto fermo. Quali variabili devo considerare per capire se l'esercizio che sto facendo è nocivo o ottimale per il recupero del mio tendine?
Bravissimo come sempre👍🏻
Video MONUMENTALE
Avendo una tendinopatia al sovraspinato e al sottoscapolare sto facendo da una settimana esercizi specifici sia di rinforzo mirato sia esercizi in scarico per riprendere gradualmente quei gesti e movimenti che in palestra mi danno dolore. Secondo lei è meglio dare un giorno di riposo dopo aver stimolato la parte interessata o fare esercizi leggeri ogni giorno aiuta maggiormente? Grazie infinite, ho purtroppo fatto l'errore di aspettare che passasse da solo ma non è successo. ( ho dato anche fiducia al laser e tecar senza risultati)
Grazie per il video ed il contenuto!!
Ieri ho fatto le trazioni alla sbarra con 10 kg di carico ed oggi mi fa male il gomito, dolore che mi è venuto già 3 volte nel giro di un anno, per motivi analoghi. Come posso fare a progredire nei carichi senza che mi rivenga il dolore? Ho notato che appena aumento di un po' il peso mi viene il dolore
Hai provato a cambiare la posizione delle mani? A volte solo cambiare la larghezza della presa, o mettere le mani in pronazione o supinazione, o neutra, può essere la soluzione
Complimenti, una domanda, uesti suggerimenti valgono anche per la borsite sottoacromiale?
io suonando ho avuto la tendinite per sovraccarico dopo anni che suonavo. Circa 8 anni senza aver avuto problemi.sia la mano destra che quella sinistra zona mignolo. Con la destra ne sono uscito e non avverto piu dolore e riesco a fare esercizi e scale sulla tastiera. Con la sinistra è un pò piu difficile uscirne soprattutto perchè all'inizio quando mi è venuto ho fatto proprio quello che dici di non fare nel video cioè aspetta e spera che passi da sola! Errore che non ho ripetuto con la mano destra che ora sta guarendo completamente pian piano.Con la sinistra ora sto cercando di fare proprio quello che ho fatto con la destra con esercizi di rinforzo con elastici e le classiche palle di gomma e altri esercizi per la mano,ma senza abbandonare completamente lo strumento cioè in questo caso la chitarra. Cercando di fare esercizi molto semplici da dilettanti che vanno a coinvolgere un minimo anche il mignolo. Stando molto attento a sforzarmi il minimo possibile e per pochi minuti al giorno. certamente non quello che facevo prima. Spero di uscirne non la sopporto piu!Ma stare fermo come dici anche tu e applicare ghiaccio sulla zona interessata non fatelo! Peggiora la situazione e rende i muscoli rigidi che poi è ancora piu difficile dopo allenarli!
like!
Utilissimo come sempre!, se avverto lieve dolore al gomito (parte centrale) a volte, sto fermo qualche giorno e poi passa, ce rischio che possa sfociare in qualcosa di grande da un momento all'altro? Quindi dovrei far stretch ed esercizi appositi? O finché non persiste va bene continuare ad allenarsi normalmente?
E se si ha passato l'infortunio, ce rischio che ricapiti?
Grazie mille, molto interessante!
Ciao :) gran bel video complimenti... Avrei una domanda però: per un problema ai tendini del bicipite brachiale, quindi dolori su tutti gli esercizi di spinta in sala pesi, come si può rimediare? Grazie 😀
Ciao scusa se ti scrivo ho il tuo stesso problema al bicipite. Alla fine sei riuscito ad allenarti? Che esercizi facevi per petto, schiena e braccia?
Ma lo stretching non diminuisce l'afflusso di sangue e dunque rallenta il recupero?
Ho un'epicondilite da 2 anni e mezzo quasi, curata male ( sotto consigli sbagliati ) con terapie che mi hanno solo fatto buttare soldi. Sto risolvendo con infiltrazioni di antinfiammatorio non steroideo (quindi non cortisone) e leggerissimo allenamento di recupero con degli elastici .
Salve un video molto interessante per me che sono un calciatore di 29 anni di 1A categoria e vorrei sapere quali sono i sintomi più evidenti di una rottura o lacerazione del tendine d'achille grazie e buona giornata! M. B. 👍
Salve ho avuto un forte distorsione alla caviglia destra Praticamente gennaio 2020 da li mi è incominciato il dolore alla fascia plantare poi passato dopo circa 5/6 mesi nel mentre avevo dolore all inserzione del tendine di Achille ho fatto tante fisioterapie massaggi onde d'urto Laser Magneto terapia a piastra ma nulla sto ancora combattendo con il tendine.. Mi fa sempre male fastidio e giorni avverto rossore... Come posso risolvere secondo Lei... Può essere anche posturale come mi e stato detto?
Ottimo video. Consiglio una stanza arredata per migliorare l'audio.❤
Molto interessante, grazie
Ciao, quindi fare una "tecar" credi sia inutile? Ho subito una distorsione il 01.03.22 e, anche se si è sgonfiato ed ho sempre camminato, dalla R.M. è venuto fuori che ho ancora liquido all' interno e peritendinite achillea. Non ci sono lesioni.
N.b.: ho sempre camminato anche se all' inizio con grande difficoltà!
Grazie
Grazie dottore, faccio una domanda a lei ma è rivolta anche a dei professionisti che seguono il suo canale, sono un nuotatore da una vita, svolgo allenamento tre giorni alla settimana in acqua, e tre volte la settimana in palestra, la domenica riposo, ma da un anno ho il capoluogo del bicipite che non ne vuole sapere di guarire,questa estate sono dovuto Starr fermo tre mesi per motivi di lavoro, ed il dolore è diventato insopportabile, quindi nel mio cast stando fermo mi ha distrutto, faccio di tutto per guarire ma niente, cosa ne pensate...?
Ottima spiegazione bravissimo
Grande video
Salve. Ho notato che non menziona il ghiaccio.. È perché, come dice nel video, non si tratta di una vera infiammazione e non aiuta oppure può comunque dare benefici per la guarigione?
Grazie per i suoi video 😀
Ciao ho una infiammazione al sovraspinato , chiedo faccio calistenics e sapendo che ho questo problema cosa devo fare? Devo smettere? Qualche consiglio?
Come faccio a contattarla?
Ho una tendinite al tendine laterale interno del ginocchio. Faccio squat e affondi in palestra e li sto bene. Torno a casa ho dolori. Devo fare squat e affondi?
Ciao, contenuti sempre di alto livello. Per uno specialista del movimento come il sottoscritto, video come questo sono veramente molto apprezzati! ;)
Grazie mille! Utilissimo! :)
Ciao,
Io ho un dolore forte che parte dalla spalla sx prendendo tutto il braccio con intorpidimento delle dita della mano...la cosa più strana è che se provo a contrarre il tricipite lui non si contrae... secondo te posso provare ad allenarlo leggero con ripetizioni alte?
Grazie, molto interessante ed utile. Io continuo a non capire come curare la mia entesite in zona tuberosita' ischiatica, che dura da un anno ormai, ma le nozioni sono utilissime per i miei allievi di pilates!
prova con le onde d'urto
Ciao. Ho una tendinite all'adduttore lungo della gamba. Sento lun leggero dolore nella zona sotto l'anca, e come lo tocco sento il tendine un po ingrossato. Ho già fatto 1 settimana di laser e tens in più il dottore mi ha dato esercizi da fare con un pallone in gomma piuma e una fascia elastica. Hai altri consigli utili?
Grazie mille per il video. Io ho una tendinopatia inserzionale tricipite brachiale, che si sviluppa
sotto forma di dolore acuto in caso di iperestensione (mentre gioco a basket) e poi passa; ho solo un dubbio sullo stretching: alcuni lo
sconsigliano (es. How to fix Triceps tendonitis: Elbow pain treatment
exercises - tendinopathy rehab - UA-cam ; Triceps
Tendinopathy Treatment & Causes - UA-cam). Cosa è più giusto nel mio caso?
Come può succedere che ci sia un overuse, senza che il tendine si adatti allo sforzo gradualmente? Per un mancato utilizzo dei muscoli correlati?
Quindi se nei dip e nei piegamenti a terra avverto dolore ma nelle trazioni o altri esercizi no posso farli tranquillamente?
Buongiorno! io ho avuto una distorsione al ginocchio ma il dolore che sento a distanza di tempo si è spostato nella sola zona poplitea. Non riesco più ad alzarmi con la forza delle sole gambe ma aiutandomi con le braccia. È vero pure che dal piccolo incidente ho paura a muovermi come prima e di conseguenza sn aumentato di peso. Cosa posso fare per riprendere a muovermi come.prima? Grazie
Io, fin da piccolo ho sofferto saltuariamente di tendiniti ginocchio e tricipiti (sul gomito), in palestra. Una caratteristica delle tendiniti (almeno quelle che ho avuto io) è che, a dire il vero, l'unico momento in cui non si sente dolore è proprio mentre si fa l'esercizio (non lo so forse perchè la parte si riscalda).
Quindi, adesso che ho una brutta tendinite al tricipite, ho dolore ma, se provo a rifare lo stesso movimento che me l'ha causato, come qualunque altro movimento mi carichi il tricipite, smetto di sentire dolore. Il problema è poi quando il muscolo si raffredda: dolore doppio.
Quindi, cosa intendi che bisogna fare esercizio senza dolore? Con le tendiniti, l'unico momento in cui non si sente dolore, è proprio durante il carico del muscolo.
Ciao! Dopo un allenamento quanto tempo ci impiega un tendine a recuperare? Grazie
Io ho avuto uno stiramento del tendine, cosa potrei fare?
Complimenti, video molto utile (lo riguarderò più volte). Purtroppo vengo da una tendinite pollice/polso causata da sovraccarico in palestra facendo la chest press e forse probabilmente ha contribuito alla lunga il mouse al PC. Dopo avere fatto 2 settimane di gel antinfiammatorio purtroppo non sta passando del tutto. Vedendo sto video adesso forse ho capito costa sto sbagliando e dovrei fare 🤔
👍👍 Lei è molto bravo a spiegare come comportarsi , complimenti 👌.... Io ho problemi con tutti e due le spalle. Posso avere qualche informazione specifico se le scrivo in un secondo momento, ho già la risonanza. Ti sarò grato per tutta la vita. Grazie mille..... e buona serata...
Tengo una storta tendine peroneo come devo comportarmi
Per la tendinite al bicipite femorale e il muscolo semimembranoso cosa consigli?
Salve a me mi hanno diagnosticato una neuropatia assonale sensitiva agli arti inferiori soprattutto posso tornare a correre o no grazie so che non può dare istruzioni ma sto girando per tutti i medici a quale tipo di medico mi consiglia di rivolgermi
Ho una tendinite dei flessori ulnari del carpo da mesi, ho staccato dagli allenamenti, stress psicologico... Le infiltrazioni non migliorano la situazione. Premetto che posseggo un cane, e che non so se tenerlo al guinzaglio possa influire sulla tendinite in sé.
Purtroppo non trovo esercizi per questa zona in particolare, grazie mille a mi dirà qualcosa in più
Saluti
grazie... !
Ha qualche consiglio per morbo di Haglund e borsite?
Ho risolto con una tendinite al piede grazie anche a te bravo grazie
Complimenti
❤️
Io è più di un anno che ho una tendinite al polso sul versante ulnare. Polso gonfio e rosso al lato del mignolo. Fatto anche onde d urto,migliorato ma non passa. Vorrei rimettermi in forma ma con questo polso non riesco perché non riesco a fare manco 2 flessioni a terra perché sento molto dolore sul versante ulnare e si infiamma con un niente. Risolverò mai??
Ciao! Hai risolto alla fine?
@@samuelepirola1772 ciao,si. La mia era infiammazione cronica dovuta ad artrite psoriasica. Sono in cura con farmaco biologico da 2 anni e mi sono completamente rimesso in forma. Ma il polso ha subito un usura della cartilagine quindi irreversibile,non riesco a fletterlo completamente e devo stare attento a non creare sovraccarico, ho sviluppato un artrosi parziale del polso visto che ci hanno messo oltre 1 anno a diagnosticare la malattia, e lasciando il polso infiammato è stata corrosa cartilagine
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
@@pipinoilbreve6829ciao tutto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Io studio chitarra ed é un anno che avverto dolori e fastidi ai tendini, il primo dottore di riferimento ha considerato un overuse proponendo fisioterapia che mi ha fatto quasi risolvere del tutto, poi quando si é ripresentato 2 mesi dopo il problema mi hanno detto di fare Tecar e agopuntura che non hanno funzionato se non minimamente, in seguito una reumatologa ha individuato una spondiloartrite indifferenziata(nonostante nessuno dolore alla schiena) dandomi un farmaco potente da prendere tutta l estate.. in seguito giusto ieri ho avuto un secondo parere da una reumatologa che dice che é overuse meccanico e che non si tratta di malattia reumatica.. suggerendo sport e fisioterapia..
Ormai sei la mia guida, ahahah ;)
ottimi video
🐬
avresti dovuto farlo 1 anno fa questo video hahah, sono in ballo con tendiniti varie al gomito da 1 anno
👍👏👏👋❣️
Cambia sound mixer 🤣❤️❤️❤️