COSTRUIAMO il cavo di programmazione per le BAOFENG | Parte 1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @natmus_official
    @natmus_official  Рік тому +6

    Mi sono dimenticato di dire che potere usare il convertitore USB-TTL che c'è incorporato in Arduino, così non serve nemmeno comprare una scheda in più. Magari ci farò un video bonus a fine serie :)

  • @pierpa_76pierpaolo
    @pierpa_76pierpaolo Рік тому +1

    Io ho prefrito comprare il cavo originale in modo da avere una connessione "pulita". Ok. driver CH340 rilevato ma ancora non configurato. La radio deve essere spenta?

    • @natmus_official
      @natmus_official  Рік тому

      Ciao, se guardi la parte due del tutorial mostro tutto passo passo :)

  • @AndreaCottone_
    @AndreaCottone_ Рік тому +1

    Non so come mi sia apparso il tuo canale nel feed, devo peró dire di esserne felicemente sorpreso. Spero di ricontrollare questo canale tra un po'di tempo e vederlo con molti piú iscritti, in bocca al lupo💪

    • @natmus_official
      @natmus_official  Рік тому

      Grazie Andrea! Sei stato molto gentile a scriverlo, mi hai fatto sorridere :)

  • @mauriziogreco8226
    @mauriziogreco8226 3 місяці тому

    Che confusionario

    • @natmus_official
      @natmus_official  3 місяці тому

      Ti ringrazio del tuo commento estremamente elaborato e critico, sicuramente adesso migliorerò grazie ai consigli che mi hai dato.
      Ricordo che i video che faccio sono ovviamente prodotti da un team stra pagato composto da più di 100 persone, consulenti e professionisti.

    • @mauriziogreco8226
      @mauriziogreco8226 3 місяці тому

      Ciao, confusionario perchè non puoi usare spezzoni di filo e spinotti recuperati dalla custodia saldati a caldo, poi proporre saldature sugli stessi e usare guaina colla etc.
      I due spinotti costano meno di 2 euro fai due belle saldatue pulite e richiudi il tutto. Impieghi meno tempo e il risultato sará un cavo pulito.
      Poi non occorre tagliare la carcassa dello spinotto per recuperare lo stesso, taglia il filo e cerca con il tester i terminali come ha giá fatto, avrai un cavo come comprato.
      Comunque continua farai esperienza con il tempo.
      Saluti al tim.

    • @natmus_official
      @natmus_official  3 місяці тому

      @@mauriziogreco8226 A distanza di un anno da quando ho creato quell'adattatore, funziona ancora benissimo e non ho avuto nessun problema da allora.
      Avevo già cercato con il tester i terminali ma non erano connessi quelli che servono al connettore Kenwood per funzionare, quindi sono stato costretto ad aprire lo spinotto per poter saldare quelli che mi servivano.
      Certo costa poco comprare lo spinotto, ma io volevo utilizzare materiale di recupero che già avevo in casa, e questo era anche un po' lo scopo di questo video, che voleva mostrare tutto il processo.

    • @mauriziogreco8226
      @mauriziogreco8226 3 місяці тому

      @@natmus_official ok tutto sommato mi ricorda i tempi quando facevo le stesse cose ma all'epoca non avevamo ne i ricambi ne i negozi dove comprarli quindi recuperavamo tutto ed era una soddisfazione a lavoro finito.
      Oggi abbiamo tutto a dispisizione quindi presentare un lavoro ben fatto è un altra cosa e ti rende più professionale. Quindi bene recuperare materiale ma quando si parla di pochi centesimi allora evita lavorare su componenti usati è più "sporco" ma mi hai incuriosito e seguiró altri tuoi progetti.