Benedizione dei centri energetici - Joe Dispenza | Meditazione Guidata 🎧 Guarigione [Italiano]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 жов 2024
  • Evita la Pubblicità ed ottieni la Meditazione in MP3 : www.dantenotar... |
    Grazie per aver partecipato alla crescita di questo progetto!.
    Sessione Coaching Whatsapp (solo richiesta sessione) : +39 3516451406
    La Mia Storia : www.dantenotar...
    Descrizione :
    Durante il mio percorso, scoprì Joe Dispenza e pian piano mi addentrai nelle sue meditazioni..quella più interessante per me fu proprio Blessing Of the Energy Centers, Ovvero "Benedizione dei centri energetici"..in quel periodo meditavo tantissimo e ricordo che questa meditazione in particolare mi aiutò ad iniziare un percorso di osservazione del corpo, guarigione e accettazione emotiva. Ho deciso quindi, di condividere con voi questa Meditazione (in italiano) che ho creato in base al metodo Joe Dispenza. Nella musica troverete varie sfumature di frequenza in base ad ogni punto energetico.
    Spero che questa meditazione porterà una chiave in più verso la guarigione, ovvero verso noi stessi.
    Grazie a tutti per il vostro supporto, le vostre richieste e i vostri messaggi.
    Un grande Abbraccio!.
    Sito Ufficiale : www.dantenotar...
    Instagram : / oltre.mente_
    La mia Storia : www.dantenotar...
    Musica : open.spotify.c...
    #meditazione #meditazioneguidata #joedispenza #benessere #italiano #disturboossessivocompulsivo #doc #mente

КОМЕНТАРІ • 44

  • @FriendsArts-cw4wm
    @FriendsArts-cw4wm 11 місяців тому +8

    Una delle meditazioni piu potenti che abbia mai fatto!..questa è davvero la migliore! Cercavo una meditazione di joedispenza in italiano ed ho trovato questa! Magnifica ed emozionante..all' inizio sentivo il corpo e la mente agitata ma poi lasciandomi andare ho percepito un apertura tra lo stomaco e il cuore!😍.. E il finale 💕💕..Penso la chiave sia rilassarsi mentre si guardano i punti chakra..la mente vuole disturbarti, ma rimani incantato dalla musica e dalle sensazioni del corpo! Bellissima! Grazie grazie grazie! ❤️ P. S. Ho notato che youtube ora mette le pubblicita ed è un vero peccato, prima no ma ora si, ma comunque ho acquistato la meditazione sul sito ed ora la ascolto sempre dal cellulare mp3. Grazie Dante grazie grazie grazie! 🤩

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +1

      Ciao Friends grazie mille per aver condiviso questo messaggio e la tua esperienza! Condivido pienamente, credo che la chiave sia rilassarsi durante una pratica/meditazione..portare con sé quello stato di rilassamento per aprirsi di più verso la pratica e far diventare così, quel rilassamento, uno stile di vita! Un grande abbraccio! ✨✨

  • @salvatorerusso2405
    @salvatorerusso2405 10 місяців тому +1

    Ehi ciao Dante 🙂, ti volevo rispondere al messaggio di là, allora caro amico sono io che debbo ringraziarti veramente di cuore perché questo progetto ha rappresentato tanto per me e te lo dico proprio con commozione.
    Sei veramente magnifico e non lo dico tanto per dire, ma sento proprio che quello che tu stai trasmettendo è la vera cura del Doc. Io grazie a te sto facendo una realizzazione che è quella di lasciarmi andare e sto notando quella che può essere una delle mie paure dietro al Doc. Io veramente non ho le parole giuste per trasmetterti quanto ti sono riconoscente, il mio cuore canta ed è davvero felice di aver conosciuto ciò che mi hai trasmesso. Dopo aver toccato e superato il mio fondo più profondo, mi sento davvero sereno adesso. E non importa tanto come adesso sta andando la mia vita, perché davvero adesso posso spiccare il volo finalmente, sono pronto per non compulsare più e per incominciare a sentire il dolore e vivere la vita nelle sue tante sfumature. Veramente amico mio non c'è nulla da fare e la battaglia contro il Doc ci viene difficile proprio perché vogliamo combattere contro dei fantasmi e contro la realtà della Vita, la Vita è bella proprio perché è incerta e non si può controllarla e va bene così. Ed è per questo che si creano questi loop, perché vogliamo controllare qualcosa e risolvere qualcosa che è impossibile da risolvere.
    Sei stato un compagno di viaggio per me e veramente non so come ringraziarti, il mio cuore è commosso ma non riesco a esprimerlo attraverso queste parole.
    Io sento ancora questa paura che vuole farmi rimuginare sul passato e sulle compulsioni che hanno nutrito il Doc.. come se appunto mi sentissi sereno ma allo stesso tempo un po' triste per non aver capito prima la strada che dovevo seguire per la mia serenità. Non c'è una spiegazione anche qui, semplicemente è successo.. Io vorrei tanto sapere se magari avrei potuto non compulsare e farcela prima, se avrei potuto lasciare andare tutto già prima, ma quando ci penso (quindi compulsando) sembra che proprio io non riuscivo a non chiudere le compulsioni e a sentire quel dolore. Pensavo che magari così avrei risolto, che magari il giorno dopo avrei ricominciato a vivere, ma come ti dissi era tutto molto guidato dai tanti pensieri e la salute mentale era davvero ai limiti estremi. Sono vivo per miracolo Dante perché mi sfogavo andando veloce in auto, dicevo a Dio che non riuscivo più a continuare così, con quell'angoscia, con quelle sensazioni.
    Forse Dante avevo bisogno di fare questa strada, chissà, di stare male così tanto.. io volevo continuare a vivere dipendendo dal Doc, finché non non ho visto la sofferenza.. E poi sono arrivato al punto di non poterne più, e questo mi sta portando alla serenità.
    Mi arrivano tante domande e soprattutto sfiducia verso me stesso, mi chiedo come mai ho inseguito il disturbo e quante responsabilità ho, mi chiedo se per caso potevo riuscire a sopportare l'ansia prima, mi chiedo come mai ho fatto queste scelte controproducenti che non volevo fare.. So che non devo ricercare il sollievo e che devo sopportare il dolore, però carissimo questa nostalgia che mi sta prendendo di aver nutrito dei fantasmi è davvero molto potente. Però non voglio combattere più la Vita, proprio come mi hai trasmesso, non bisogna combattere la Vita ma bisogna viverla questa Vita. Certamente amico mio avremo tante domande ancora, i perché, i come mai, oppure chiedersi se ce la si è messa tutta (anche quella è una compulsione perfezionistica), oppure se siamo noi responsabili dopo aver scelto la strada controcorrente alla Vita.. Io ho sempre vissuto così, da quando ero bimbo, fino a oggi 🙂. Il Doc come ti dissi 8 mesi fa nei primi messaggi mi arrivò da bambino con ordine e simmetria, e poi si è evoluto in tante forme diverse e voleva rimanere in vita con cose sempre più subdole. Quando io ho quella paura per cercare conferme su me stesso e sul Doc, è forse perché mi ha veramente condizionato per 15 anni e più. Però al tempo stesso sento che comunque io sono andato controcorrente, è stata una mia scelta, e quindi non voglio più incolpare il Doc. Ma quando ero in quei loop, dentro quelle ansie, non riuscivo più a fermarmi, l'ansia aumentava tantissimo. È stato per questo che volevo capire come mai questi loop c'erano e se io riuscivo a fermarmi e a non inseguirli, ma alla fine tutto ciò non mi guarirà dal passato e forse ho bisogno di vivere completamente tutto ciò che sto seppellendo e cercando di non sentire da anni.
    Tutta la strada che ho fatto e i giri in tondo di anni e anni, mi hanno condotto qui.. a questa serenità.. a questa cosa che io voglio sentire tutta e voglio godermi questa ripresa in mano della vita e questa nuova vita che sta arrivando. E voglio proprio dedicarla a questo progetto perché Dante credimi tu in qualche modo sei parte di tutto questo. Io non ti conosco e probabilmente non ti conoscerò mai, ma io avevo davvero bisogno di un progetto come questo che mi supportasse e che mi desse le chiavi di guarigione che erano già in me e nella Vita stessa. Mi spiace se scrivo troppe parole, e probabilmente ci sono persone ben migliori di me che con poche parole hanno molta più gratitudine di me.. però io ci tenevo a condividerti questo mio ultimo aggiornamento di vita.
    Se riscriverò qui, vorrei cercare di farlo senza più cercare il sollievo, o quell'impulso automatico. Piuttosto il silenzio è meglio.
    Io Dante ho finalmente superato il 2023, è stato l'anno più difficile della mia vita, la conclusione di un percorso assurdo, impossibile, dove la mia pazienza e sopportazione sono state messe a dura prova, dove io mi creavo i problemi per risolverli e mi inceppavo da solo, dove ho resistito a lungo e ho continuato a non arrendermi pur di ottenere il solito beneficio dei pensieri.
    Era una dipendenza, e poi mi son fissato di conoscere tutto sul Doc e anche lì è stato tutto compulsivo. Tutto per condurmi in questa strada di resa e di non poterne più.
    Forse non avrò mai le risposte che cerco, mi devo rassegnare a questo adesso, forse Dante ho perso tanti anni, senza studiare, senza lavoro, essendo molto più indietro rispetto ai miei coetanei, senza manco una laurea (che sai che qui va molto di moda in Italia) e senza aver vissuto l'arte e nemmeno la vita (ma solo con paura del giudizio e del compiacere tutti senza mai saper dire no). È come se io fossi uno che non sa fare quasi nulla, e forse il Doc un po' mi ha voluto far sopravvivere anche se in questa maniera molto pungente e quasi diabolica alle volte. Le persone attorno non capiscono come mai ho perso così tanto tempo, e non sanno manco cosa sia il Doc e la sofferenza che per un po' abbiamo dovuto provare..
    Io in conclusione Dante non potrò mai essere grato abbastanza, per la liberazione che grazie a questo progetto sto sperimentando. Questo progetto mi ha liberato ed è anche grazie a te Dante forse se sono vivo. Io ho rischiato la vita quest'anno, quasi attentando a me stesso con l'auto. Un giorno credetti alla guarigione da quella ipocondria Dante amico mio, e tutto cambiò. Sono grato per essere qua e per provare questa sensazione di liberazione che non credo le persone comuni sappiano cosa significa. Dopo tutta questa sofferenza veramente puoi sperimentare la serenità, e nel mio caso anche senza farmaci, e io Dante ti dedico questo mio cuore commosso con un abbraccio che va aldilà dello schermo, e ti sarò sempre e infinitamente grato.. Ma mai abbastanza ❤️❤️❤️🦋✨🙏🏼
    Grazie veramente di vero cuore Dante...
    Salvatore

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  10 місяців тому +1

      Ciao Salvatore! I tuoi messaggi sono sempre pieni di consapevolezza e tantissima forza! Grazie ancora davvero per quello che condividi qui su questo progetto! Grazie per queste parole! Un grande abbraccio! ✨✨

    • @salvatorerusso2405
      @salvatorerusso2405 10 місяців тому

      @@oltre.mente_ Grazie di vero cuore a te Dante davvero 🙂✨✨, il mio cuore vuole tanto vivere.
      Crediamoci sempre, la liberazione può arrivare anche quando pensiamo che siamo nel pieno del buio, quando non vediamo più la luce e speranza 🙏🏼.
      Un grande abbraccio anche a te Dante ✨✨

  • @iole4925
    @iole4925 3 місяці тому

    Bellissima meditazione davvero, molto potente e profonda✨grazie 🙏🏻

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  3 місяці тому

      Ciao Iole grazie per aver condiviso questo messaggio qui su OltreMente. Spero che la meditazione ti abbia dato una piccola chiave in più per andare Oltre! 🙂Un grande abbraccio! ✨✨

  • @letiziapozzi7599
    @letiziapozzi7599 11 місяців тому +3

    Bellissima, mi è piaciuta molto! Ho sentito più energia nel primo chakra, un po’ anche nel plesso solare, ma l’energia più grande l’ho percepita nella ghiandola pineale e nell’ultimo chakra, del tipo che era un’energia che era praticamente palpabile. Nei restanti chakra invece energia debole quasi impercettibile. Che significa tutto ciò? E mi è piaciuta tantissimo anche la parte dedicata ad immaginarci dove vorremmo essere, cosa faremmo li ecc… bella bella!!

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +3

      Ciao Letizia grazie mille per aver condiviso queste parole e sono davvero contento che la meditazione ti sia piaciuta!🙂.."quando si sente meno energia nel centro energetico è perchè esiste una resistenza ad esso e il flusso è in un certo senso bloccato..Più pratichi, più sentirai..più darai spazio a te stesso di lasciarti andare".
      quando praticavo questa meditazione, inizialmente mi risultava semplice percepire e sentire il primo centro il plesso solare e il crown chakra, ma gli altri (specialmente il cuore e la gola) quasi nulla...di conseguenza approfondii proprio questo ovvero (perchè dei punti si ed altri no?)..e trovai la risposta che ho condiviso con te all' inizio di questo messaggio..ora, non so se sia la risposta giusta o sbagliata, ma quello che ti posso dire con estrema naturalezza, è di continuare a praticare questa meditazione perchè per quanto mi riguarda è molto potente..sai bene che preferisco di più le "pratiche non pratiche" ma se dovessi scegliere una meditazione guidata sceglierei solo questa..Blessing of the energy center..mi ha dato davvero tanto durante il mio percorso ecco perchè ho deciso di condividerla..nel mio caso quindi, continuai a fare questa meditazione (ogni giorno) ed iniziai a sentire i punti energetici che inizialmente non sentivo minimamente..e quando iniziai a sentirli, molto spesso percepivo una sensazione di "apertura energetica" che mi portava al pianto o ad una risata genuina..sensazioni molto interessanti..🙂..se hai sentito, percepito ed hai connessione con questo tipo di meditazione, allora abbracciala e lasciati andare con essa!..Grazie ancora per il tuo feedback Letizia! aggiornami se sentirai di più!..un abbraccio!
      ✨✨

    • @letiziapozzi7599
      @letiziapozzi7599 11 місяців тому

      @@oltre.mente_ è stata molto interessante, penso di rifarla anche perché percependo i centri energetici poco alla volta penso sia un modo indiretto per riuscire a far fluire nella vita reale le emozioni che non ci permettiamo di vivere e che oscuriamo e quindi può portare gradualmente a sblocchi. Non essendo abituata alle meditazioni in quanto mi è difficile stare ferma (😂) ci sono stati momenti di distrazione ma ho deciso comunque di portare a termine questa meditazione e alla fine, la commozione, una piccola lacrima è arrivata quando hai guidato all’immaginazione del nostro luogo/azione ideale che poi hai detto:”ascoltala questa energia, perché sei tu”. Quel “perché sei tu” mi commuove, perché in quel momento provo tenerezza e amore in modo estremamente consapevole nei miei confronti e mi commuovo 🥲 un abbraccio anche a te come sempre grazie per le tue risposte 😘🙏🏻

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +1

      @@letiziapozzi7599 bellissimo messaggio Letizia! io credo che questo metodo di meditazione sia una vera e propria pratica "emotiva energetica"..quindi assolutamente!un modo indiretto per far fluire emozioni,energie!..personalmente ho sdradicato tante resistenze durante questo modello di meditazione..un abbraccio e aggiornami quando vuoi!✨✨

    • @letiziapozzi7599
      @letiziapozzi7599 11 місяців тому

      @@oltre.mente_ wow che bella notizia perfetto! E ha comunque la sua valenza anche se non si riesce a praticarlo ogni giorno?

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +1

      @@letiziapozzi7599 credo di si..io praticavo quelle di joe dispenza ogni giorno la mattina o la sera e fu molto interessante..io credo che faccia effetto anche quando non si pratica tutti i giorni..ovviamente facendolo ogni giorno la pratica diventa poi un abitudine e noterai che il corpo e la mente non ti daranno più tanto "fastidio" durante la pratica come magari succede all' inizio...io potrei anche dirti, pratica quando senti di praticare ed avrai delle esperienze e dei risultati molto energetici 🙂 un grande abbraccio!✨✨

  • @ady7906
    @ady7906 9 місяців тому

    ciao grazie, dopo proverò questa meditazione, volevo chiederti se questa meditazione è la traduzione precisa di quella originale di Joe ( o hai usato parole tue? ). e se ne farai o potresti fare altre, magari altre della serie Botec , che in italiano non ci sono ! grazie , benedizioni per te 🩷

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  9 місяців тому +2

      Ciao Ady grazie per il messaggio! Si quello che dico nella meditazione è tutto quello che dice Joe Dispenza nella meditazione BOTEC specialmente la numero 2! aggiungo solo qualcosa in più verso la fine come visualizzazione ma per il resto è la stessa di Joe Dispenza! 🙂🌟Se hai problemi con la pubblicità prova, prima di fare la meditazione, ad aprire il video e trascinare il video direttamente fino alla fine (la linietta rossa del video in basso) e subito dopo riporta il video all' inizio e fai la meditazione! Spero davvero che funzioni! 🙂Un abbraccio! ✨✨

    • @ady7906
      @ady7906 9 місяців тому

      grazie mille , spero ne farai altre :)@@oltre.mente_

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  9 місяців тому

      @@ady7906 appena avrò la possibilità ne farò altre stile Joe Dispenza sicuramente! 🙂🙏..ci sono altre meditazioni nel sito ufficiale ma diverse da quelle di Joe Dispenza. Un grande abbraccio e grazie ancora! ✨✨

  • @archimede2663
    @archimede2663 11 місяців тому +1

    Una domanda al volo se hai tempo,uscendo dal doc hai notato un maggiore distacco/meno attaccamento alle persone alle quali vuoi bene?quando eri nel doc ti sentivi piú legato alle persone tu di riferimento?padre .madre,fratelli ecc.grazie

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +2

      Ciao Archimede grazie per il messaggio!.. non ho avuto personalmente questa esperienza però posso dirti che dopo il doc e l' osservazione della mente e pensieri, percepivo più un distacco con le etichette "madre padre famiglia nome età cugino zio amici ecc" e paradossalmente un sentimento ancora più profondo per loro, come se percepissi quella persona oltre l'etichetta di ad esempio "madre o padre"..un amore più profondo a prescindere dalla etichetta stampata sul loro viso..questo è quello che ho percepito..un altra cosa che cambiò dopo il doc è che attiravo persone amici e relazioni diverse da quando avevo il doc..determinate persone andavano via ed altre entravano nel mio percorso..come se stessi cambiando qualcosa...potrebbe essere anche semplicemente un fattore di percezione diversa perché credo che se dentro di noi abbiamo paura, vedremo la paura intorno a noi, se invece dentro di noi abbiamo benessere, allora vedremo il bene al di fuori di noi..tutto credo dipende dal nostro stato d'animo..ma per quanto riguarda un distacco non ricordo di averlo percepito..ho sicuramente avuto un distacco con le etichette..iniziai a vedere mia madre non come mia madre ma come una donna fantastica con una vita da raccontare..oltre l'etichetta di madre..ma non un distacco emotivo..è stato più un distacco appunto con il pensiero..grazie per la domanda interessante! Un abbraccio! ✨✨

  • @francysartsapioli1821
    @francysartsapioli1821 7 місяців тому

    Grazie mille per la mrditazione. È possibile avere la base musicale?

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  7 місяців тому

      Ciao Francy grazie a te per questo messaggio! Le musiche che produco sono quasi tutte disponibili sul sito ufficiale nella categoria : www.dantenotar.com/emozioni-e-musica
      Puoi scaricarla e supportare il progetto OltreMente acquistando la musica.
      Il brano di questa meditazione si chiama "Symphonia Gloriae" e la troverai sul link condiviso. Un grande abbraccio! ✨

  • @kokorocreations
    @kokorocreations 10 місяців тому +1

    Peccato che la pubblicità interrompe continuamente

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  10 місяців тому +1

      Ciao Patrizia, condivido assolutamente infatti mi sto informando per vedere se riesco a risolvere questo problema e soprattutto se si possono annullare le pubblicità almeno nei video dove si pratica..spero di risolvere! Grazie per il messaggio, un abbraccio! ✨✨

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  10 місяців тому +1

      Quando apri il video, prova a portarlo fino alla fine (con il dito trascina e scorri il video fino la fine[come se avessi visto il video completamente] ) di conseguenza riporta il video all' inizio e clicca su play per fare la meditazione ▶️..in questa maniera, per certi video non appare più la pubblicità..prova ad attivare questo trucchetto, spero funzioni, altrimenti c'è anche la possibilità di scaricare il file MP3 direttamente sul cellulare o PC dal sito ufficiale OltreMente (link nella descrizione) supportando il canale. A presto! un abbraccio! ✨

  • @nvermind5736
    @nvermind5736 7 місяців тому +1

    Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi il senso di mettere la pubblicità all’interno dei video di meditazione

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  7 місяців тому

      Ciao Nvermind grazie per il messaggio, credo che sia dovuto ad aziende che pagano per essere esposti nei video dove avvengono più visualizzazioni per essere notati di più..proprio come le pubblicità in TV..purtroppo è una cosa che avviene in maniera automatica e chi gestisce un canale UA-cam non ha la scelta di levarle o meno..spero che in un futuro ci sarà la possibilità di toglierle! Prova per il momento ad aprire il video e trascinare con il dito la linea rossa del video in basso e falla scorrere fino alla fine del video..dopo di che fai la stessa cosa riportando la linea rossa all' inizio del video e prova a fare la meditazione..spesso con questo "trucchetto" le pubblicità non vengono pubblicate durante il video..se continui invece a ricevere pubblicità puoi andare sul sito ufficiale www.dantenotar.com/meditazioni e scaricare la meditazione in MP3 supportando il progetto..spero riuscirai a risolvere! Un abbraccio! ✨✨

  • @domenicomeschino2064
    @domenicomeschino2064 Місяць тому

    Ma come è possibile interrompere una meditazione con la pubblicità è inammissibile 😢

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  Місяць тому

      @@domenicomeschino2064 Ciao Domenico purtroppo è una cosa che UA-cam fa automaticamente e non ci dà la possibilità di togliere le pubblicità. È un meccanismo automatico di UA-cam.
      Facendo però delle ricerche per risolvere il problema posso consigliarti questa soluzione e provare se ancora funziona:
      - Apri il video
      - Trascina con il dito la linea che trovi in basso alla schermata e fai scorrere il video fino alla fine.
      - subito dopo riporta il video all' inizio e non dovresti avere pubblicità che disturbano.
      Altrimenti puoi acquistare in MP3 la meditazione completa su questo link supportando il progetto OltreMente.
      oltremente.bandcamp.com/track/benedizione-dei-centri-energetici-meditazione-joe-dispenza-by-oltremente
      Un abbraccio. ✨

  • @Bi-Effe
    @Bi-Effe 11 місяців тому

    Scusa Dante ma come hai fatto a farti passare dolore cronico? Io ho la schiena in condizioni assurde

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому +2

      Ciao Bi-effe grazie per il messaggio...quando iniziò il dolore cronico, ero in uno stato di allerta fisico/mentale molto alto..ero totalmente inconsapevole, spento e non credevo che ci fosse una connessione mente corpo..anche se ne parlavo, nelle mie viscere non credevo assolutamente ad una connessione così sottile..dopo aver avuto delle diagnosi da dottori e dopo aver ricevuto tante prescrizioni di farmaci che non mi davano nessun effetto, anzi, allora lì decisi di intraprendere un percorso diverso..iniziai ad osservare il dolore ed "osservarlo"..ogni giorno scrivevo su un foglio quando peggiorava o quando diminuiva..in che ambiente aumentava o diminuiva..ogni minima cosa..entrai in contatto intimo con il dolore..ho iniziato a "studiare" il dolore e quindi cambiai il modo in cui vedevo il dolore..prima lo odiavo non lo volevo non lo accettavo (proprio come i pensieri ossessivi) ma con l andare del tempo, iniziai ad avere un approccio con il dolore totalmente diverso..non va scacciato, non va combattuto..nel mio caso ogni giorno percepivo il suo movimento e spesso mi dicevo "ah..interessante, oggi il dolore e più intenso, oggi ha una sensazione di bruciore, o di fastidio..ieri era più doloroso più formicolio..fammelo assaporare, sono curioso" e scrivevo tutto..ogni giorno..nel frattempo iniziai ad interessarmi sulla neuroplasticita' ed epigenetica studiando per filo e per segno il corpo e la mente..iniziai a percepire il meccanismo di "mente/corpo/emozioni" addentrandomi in degli articoli dottori libri e scienza in generale con anche misticità(ricerche in inglese non in italiano)...iniziai ad usare il "somatic tracking" una pratica per entrare in contatto con il sistema nervoso (posterò presto un video di pratica somatica)..da lì accadde una cosa fondamentale per quanto mi riguarda...iniziai a credere davvero alle potenzialità del corpo umano e soprattutto di come la mente influenza il corpo in una maniera a dir poco affascinante..iniziai a praticare il qigong e tai-chi (puoi fare una ricerca a riguardo)...e con l andare del tempo iniziai a notare che c'erano dei link/connessioni di pattern di pensieri con il dolore...tutto questo mi ha dato la consapevolezza per iniziare un percorso interiore sdradicando tutto quello che mi era stato raccontato dalla medicina diciamo "tradizionale"..nulla contro ovviamente la medicina tradizionale..questo è stato il mio percorso..in sostanza, cambiare le abitudini, i credo, praticando, riconnettendo noi stessi con il corpo, avendo tanta fede del potere che abbiamo e che non ci è mai stato detto, e soprattutto, iniziare a mandare segnali al sistema nervoso di rilassamento.. costante, sempre..deve diventare un abitudine proprio come ora il corpo è abituato al segnale del mal di schiena..un altra cosa fondamentale è che il dolore fa parte del percorso, il dolore ci protegge da pericoli..ad esempio se tocco una padella bollente percepisco dolore e tolgo la mano da lì, i. Quel caso grazie a quel segnale riesco a salvarmi, senza quel segnale la mano brucerebbe sulla padella..quindi il dolore è parte dell' esistenza, ma quando è cronico, spesso è relazionato ad uno stato cronico di ansia stress, ossessioni di stile di vita in generale e tanto davvero tanto altro...il corpo è uno strumento potentissimo ma spesso lo reprimiamo inconsciamente ed energeticamente..ma la chiave è..rilassarsi sul dolore, assaporare quel dolore non più come dolore ma come sensazione..ripeto, posterò presto una pratica di somatic tracking che è stata una delle pratiche fondamentali della mia guarigione..e tutt'ora la faccio, perché sono in contatto intimo con il corpo e so che qualsiasi segnale che mi dà è sempre un messaggio da cui prendere consapevolezza..un ultima cosa..una delle chiavi davvero fondamentali è: credere nel processo e nelle potenzialità di noi stessi..se manca quello mancherà anche il resto..scusa per il messaggio lungo Bi-effe un grande abbraccio a presto!! ✨✨

    • @Bi-Effe
      @Bi-Effe 11 місяців тому

      Sei incredibile! Che bella spiegazione! Grazie grazie grazie 🙄

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  11 місяців тому

      @@Bi-Effe Grazie a te Bi-effe per il messaggio..per qualsiasi cosa sarò qui!un abbraccio!✨✨

    • @MarisaNonloso-zf7so
      @MarisaNonloso-zf7so 10 місяців тому

      @@oltre.mente_ io ho fatto prima, facevo le punture virtuali sulla schiena passava subito per un giorno poi le rifacevo. Dopo un po ha smesso del tutto anche se ora dopo undici anni si è risvegliato anche se in forma leggera. Avevo comunque tutti gli esami pronti perché il medico parlava di intervento

  • @claudiacarlone5926
    @claudiacarlone5926 9 місяців тому

    La meditazione è molto bella purtroppo però è interrotta continuamente dalle pubblicità. Solo a me succede?

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  9 місяців тому +1

      Ciao Claudia grazie per il tuo messaggio, no succede a tutti perché UA-cam le imposta automaticamente a tutti, compreso me🙂 mi sono informato se potevo prendere un azione a riguardo ma purtroppo non è possibile..sul sito ufficiale che trovi nella descrizione di questo video troverai comunque il file dove puoi supportare il canale e scaricare il file mp3..spero comunque di risolvere questo problema in futuro! Un grande abbraccio! ✨✨

  • @claudiotapparo7921
    @claudiotapparo7921 9 місяців тому

    purteroppo il sottofondo musicale è troppo alto e rende difficoltoso la comprensione delle parole e la cosaguente concentrazione

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  9 місяців тому

      Ciao Claudio grazie mille per il feedback, proverò nelle prossime ad abbassare di più la musica! Grazie ancora un abbraccio! ✨✨

  • @michelamarini5919
    @michelamarini5919 10 місяців тому

    Tutta la pubblicità rovina la meditazione. Peccato,

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  10 місяців тому

      Ciao Michela, lo so assolutamente mi dispiace tantissimo ma per ora non posso farci nulla..spero di risolvere al più presto. Nel sito ufficiale se vuoi, puoi supportare il progetto e scaricare la meditazione..scusami ancora e un abbraccio! ✨✨

  • @mioaraseres6348
    @mioaraseres6348 9 місяців тому

    Rovinata dalla publicita

    • @oltre.mente_
      @oltre.mente_  9 місяців тому

      Ciao mioaraseres, prova ad aprire il video e trascinare con il dito la linea rossa del video fino alla fine, subito dopo riporta il video all' inizio e non dovresti avere pubblicità che disturbano, se escono comunque le pubblicità puoi andare su sito ufficiale www.dantenotar.com/meditazioni dove puoi scaricare il file in MP3 e supportare il canale OltreMente! Un abbraccio! ✨✨