FOSCHI: Zaino ultralight made in Italy

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024
  • Foschi Manifatture Ultraleggere: ...

КОМЕНТАРІ • 54

  • @WalkingNose
    @WalkingNose 3 роки тому +24

    Foschi gang! Francesco è davvero un grande. Avendo provato uno dei suoi primissimi prototipi qua abbiamo per le mani una qualità assurda!

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +2

      in realtà credo proprio che sia stato tu a parlarmi di Francesco! ricordo ancora quando ci siamo messi a fare i video ai miei zaini ahahaha

  • @davidevolonte1143
    @davidevolonte1143 3 роки тому +3

    Ciao Lorenzo, ho acquistato anche io uno zaino di Francesco, il Killer Pengu 27 L, trovo molto interessante la vostra idea degli spallacci cosi larghi in stile trail.
    Io ho fatto posizionare gli elastici per il materassino all'interno dello zaino, sicuramente la tua posizone esterna permette una velocità maggiore di utlizzo.
    Grazie per questi video perchè dai sempre ottimi spunti

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +1

      L'idea è molto buona… Certo c'è da lavorarci sopra per migliorare un po' ma da qualche parte bisogna pur iniziare!:)

  • @SebastianoChiari
    @SebastianoChiari 3 роки тому +2

    Mi sto sentendo in questi giorni con Francesco per cominciare a delineare il mio zaino ultralight e questo video casca a fagiolo 😍 non vedo l’ora e il tuo prototipo sembra davvero fighissimo (bella l’idea dello spallaccio da trail)

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      ciao Seba!!!! quanto tempo!! spero che tu stia bene:) fammi sapere se va in porto con foschi:)

  • @ghost89parkour
    @ghost89parkour 3 роки тому +2

    ma dai, non vedo l'ora di trovarci, per confrontare i nostri due FOSCHI ;) ma soprattutto mi piacerebbe avere anche una sua tenda.

  • @Mrsmashsmellow
    @Mrsmashsmellow 3 роки тому +1

    Recensione bomba! A me tra poco arriva il mio primo FOSCHI e sono emozionatissimo, a vedere il tuo ora non sto più nella pelle.

  • @DeadMorrison
    @DeadMorrison 3 роки тому +2

    Fra qualche giorno arriva anche a me, non vedo l'ora! Ciao Lore, sei sempre il migliore.

  • @StefanoMarchi
    @StefanoMarchi 3 роки тому +1

    Bomba! Complimenti a entrambi per le idee e per mettere in campo le esperienze di entrambi. Se poi ci sarà anche una tenda tanta roba!

  • @HikeMoreWorryLess
    @HikeMoreWorryLess 3 роки тому +8

    Bomba!!! Come sai, io ho preso un hyberg questo inverno ma mi auguro davvero che il brand del nostro amico vada avanti! Fantastico il concetto di sartorialità che c'è dietro un prodotto artigianale!
    Purtroppo, per questioni di budget, non ho potuto far aggiungere/modificare alcune cose che mi piacerebbe avere sul mio futuro zaino...per esempio una tasca elastica sul fondo dello zaino per piccoli oggetti o semplicemente per riporre le cartacce degli snack mentre si cammina.
    Ricordo che sei sempre stato affascinato da quel tipo di spallacci e ammetto che mi incuriosiscono non poco ma non ho mai provato neppure uno zainetto/vest da trail, quindi al momento la mia è un'idea solo estetica ;) Unico appunto, usando una clip per la fotocamera, ci avrei aggiunto una fettuccia.
    Sul materassino/stuoino da tenere a portata di mano sono assolutamente con te! Ma io ho preferito prenderne uno (che ho poi tagliato a misura testa-cosce) in schiuma sottile tipo il gossamer thin 1/8 durante la giornata me lo tengo attaccato allo zaino nella zona lombare (e recupero un paio di cm per la cintura che per me sarebbe un po' grande) e la sera lo metto sotto al klymit ul

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +2

      eh anche a me incuriosisce molto lo spallaccio così... c'è da lavorarci ma è interessante!

  • @aldonicolini5457
    @aldonicolini5457 3 роки тому +1

    Ciau Lorenzo, come al solito complimenti x il video! Come sai ho uno zaino di Francesco e mi trovo da dio. Dopo lunghe camminate non mi viene più il maldischiena. E poi trovo sia fatto benissimo e con materiali top! Non riesco più ad immaginarmi su un sentiero senza il mio Verna 33. Un abbraccio a te ed un saluto a tutta la comunity.

  • @damjj
    @damjj 3 роки тому +2

    Per il discorso taschine sugli spallacci, una alternativa poteva essere un "sistema molle" tipico degli equipaggiamenti militari. Così facendo si avrebbe una modulabilità nello scegliere una tasca da metterci (o meno}. Non sarà molto light, ma potrebbe essere uno spunto

  • @ivideodialessandrofranzoni
    @ivideodialessandrofranzoni 3 роки тому +1

    Wow 🐝

  • @carlopiovanelli174
    @carlopiovanelli174 3 роки тому

    Curioso di sapere se riuscirai ad adattarti a dormire cosi (e se sì, quanto ci metterai ) 👋

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +2

      Sono ritornato al gonfiabile lunghezza torso perché il materassino in schiuma così lungo creava troppo spessore dietro la schiena e rendeva molto scomodo lo zaino…

  • @federico8853
    @federico8853 3 роки тому

    Ciao Lorenzo, bella t-shirt, dove l'hai trovata? Grazie

  • @dario5781
    @dario5781 3 роки тому

    Ciao Lorenzo, un vero uomo avrebbe fatto il video con la stufa accesa. 🤣

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      hahaahahahahahaha in realtà è solo perché ho finito la legna per quest'anno haahahha

  • @P.J.Thompson
    @P.J.Thompson 3 роки тому

    Ciao! Bellissima attrezzatura. Mi puoi spiegare meglio perché questa ossessione di diminuire il peso a scapito di elementi normalissimi che rendono la vita più semplice?
    Forse i trek che fai son così intensi che anche l'idea di portare un materassino gonfiabile di mezzo chilo è da scartare.. o forse cerchi di farli in un tempo record?
    Ti ringrazio se mi puoi spiegare meglio questa filosofia

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      Domanda più che giustificata la tua! In realtà avendo fatto svariati trekking lunghi o molto lunghi ho iniziato ad apprezzare sempre di più L’avere con me uno zaino estremamente leggero… in più sono molto affascinato dalla capacità che il corpo e la mente umani hanno di adattarsi, ho capito quanto il comfort non sia nulla di oggettivo ma un qualcosa che si espande o si restringe in base ma quanto tempo diamo al nostro corpo e alla nostra mente di adattarsi…
      Parlando del materassino, dopo tante notti trascorse all’aperto, per me non fa alcuna differenza dormire sul materasso di casa, o sul mio materassino striminzito da 150 grammi che porto nello zaino:)
      Viaggiare leggeri, oltre che una comodità è un vero e proprio allenamento alla capacità di adattarmi e mantenermi desto. In una società che ci inculca quotidianamente di cedere alle tentazioni, di scegliere sempre la strada comoda, è preziosissimo avere un strumento che forma la nostra mente, emancipandoci da tanti gingilli ritenuti ormai essenziali. È una strada al principio sicuramente dura, ma è una strada che in cambio dà fiumi di indipendenza e libertà, quella che a me piace definire “bastevolezza”:)
      Spero di essermi spiegato decentemente :-)

    • @P.J.Thompson
      @P.J.Thompson 3 роки тому

      @@theartofbackpacking6717 Grazie! molto interessante la filosofia. E' quasi una disciplina parallela al trek stesso se ho capito bene e forse entra nel reame del "bushcraft".. complimenti per i video! saluti dalla Toscana! ciao

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      Direi che forse entra più nella disciplina meditativa, una specie di zen??:)

    • @P.J.Thompson
      @P.J.Thompson 3 роки тому

      @@theartofbackpacking6717 Sul zen dipende dai punti di vista e da come sei fatto come persona.. per zen intendi l'arte di semplificare la vita? per alcuni quello che fai potrebbe essere masochismo per altri semplicità.. ci sarà sicuramente un limite di confine, forse è quello dove si divide lo spazzolino in due :)

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      In realtà anche se si può pensare che io tolga in maniera masochistica… Tolgo per avere di più di quello che veramente conta, mai per rinunciare, sempre verso una situazione ai miei occhi più desiderabile…

  • @matteo5717
    @matteo5717 3 роки тому +1

    3ful Gear zaino molto simile a che prezzo? Ok i materiali ma alla fine per qualche grammo di differenza sono pochi i veri utilizzatori di questi tipi di materiali
    Ha senso però spingere la realtà italiana , io come utente trekker medio sceglierei 3fulgear per il costo
    Oppure faccio investimento in uno iconico americano

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +1

      3F non è male, ma la manifattura di foschi è un'altra cosa. comunque sicuramente ottima alternativa economica!:)

  • @puntopuntino8592
    @puntopuntino8592 3 роки тому

    Bello! Sbaglio o è una copia praticamente identica del waymark? Non è per forza una critica, tanto meglio che vengano fatti degli zaini pratici e leggeri made in Italy!

  • @giacomogiordana7834
    @giacomogiordana7834 3 роки тому +1

    È impermeabile? Quanto pesa?

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому +1

      436 grammi, impermeabilità è relativa poiché ogni zaino venduto come impermeabile in realtà fa acqua dalle cuciture...

  • @NicoBuratti
    @NicoBuratti 3 роки тому +2

    Più che un'alternativa hai blasonati zaini ultralight Americani che a causa delle spese doganali non possiamo permetterci! Aspettiamo la tenda ora 😉

  • @royardenti9086
    @royardenti9086 2 роки тому +1

    Peccato per la cintura lombare assente, sarebbe un idea magari rimovibile, io che soffro di mal di schiena la trovo indispensabile.

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  2 роки тому +1

      Ciao! Il fatto è che le cinture minimali su zaini frameless scaricano davvero molto poco il peso e quindi io preferisco evitarle proprio…

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  2 роки тому +1

      La cosa a senso solo quando si riesce a contenere molto il peso…

    • @royardenti9086
      @royardenti9086 2 роки тому

      @@theartofbackpacking6717 si ho sentito che scaricano poco, anche per questo motivo non ne ho mai acquistato uno, sto su una via di mezzo anche se pesa di più ma mi piacerebbe molto poter utilizzarne uno di questa tipologia

  • @ema-yz3yx
    @ema-yz3yx 3 роки тому +2

    Se ti interessasse un'altra marca italiana di attrezzatura ultralight, dai un'occhiata a Bonfus!

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      ciao! conosco conosco:) ottimo brand ormai piuttosto affermato... però non credo produca in Italia...

    • @ema-yz3yx
      @ema-yz3yx 3 роки тому +1

      @@theartofbackpacking6717 Penso che producano in provincia di Monza; il brand è un po' internazionale ma i fondatori sono italiani e sicuramente spediscono da Monza.

  • @TheBestia1983
    @TheBestia1983 3 роки тому

    bella stufa

  • @adrianobanuta2588
    @adrianobanuta2588 3 роки тому

    Ma raga, io non capisco, volete vendere questi benedetti zaini e non riesco a trovare ne il prezzo, ne il peso, ne i litri. Non si sa nemmeno come e dove acquistarli. Sono io che non so usare internet oppure siete voi ?

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  3 роки тому

      In descrizione trovi il link al contatto Instagram di foschi, senti direttamente lui, funziona così!

    • @gioraos5084
      @gioraos5084 3 роки тому

      Foschi è un ragazzo che lavora (quasi) da solo, ed è solo all'inizio per cui devi contattarlo privatamente e ordinare uno zaino. Ha una pagina Instagram con foto e contatti.
      Tra 8 giorni invece lancia il suo sito web ufficiale :))