Batman dieci cose che non sai
Вставка
- Опубліковано 7 січ 2025
- Un personaggio cupo, violento e vendicativo sta per essere portato sul piccolo schermo.
Un personaggio nato da una tragedia, alimentato dall’ossessione e vestito di una maschera concepita con il solo scopo di “terrorizzare” i malfattori.
Un personaggio del genere così drammatico e tormentato debutterà invece in tv nella maniera più imprevedibile colorata e divertente che si sia mai vista nel piccolo schermo.
Tanto da venir definita la serie camp per eccellenza.
Come si sia riusciti a trasformare il personaggio più cupo della DC comics e renderlo l’icona della pop art è un mistero che vi racconterò sono dopo che è finita la sigla.
E’ il 1960 la Ed Graham Productions acquista i diritti televisivi del fumetto di Batman, decisi a farne un telefilm sulla falsariga delle avventure di superman del 1950 con l'iconico George Reeves o dell’amatissimo Lone Rangers eroe di tutti i bambini nati dopo la seconda guerra mondiale.
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @simonefini
i miei social
INSTAGRAM / pubblicita_anni_ottanta
FACEBOOK / pubblicita80
Il MIO CANALE DEDICATO AI FUMETTI / @illungoilcortoelarrab...
Purtroppo affidarsi alla sola memoria, anche se mi vanto di essere un espertone di fumetti, spesso non basta, e su batwoman ho fatto un errore grossolano.
anzi due.
Il primo è che il personaggio comparso in Batman ( la serie ) è come giustamente mi è stato fatto notare Batgirl.
Il secondo errore è che il personaggio aveva già esordito nei fumetti nel 1961.
Mi scuso, ma dare per scontato una nozione senza verificarla anche se si è sicuri è sempre sbagliato.
Vogliatemi bene lo stesso :)
Anche in questo si conferma il livello di questo canale. Grazie
Sei sempre un grande!!!!
Mado'!!! Che errori!!! E ancora fai video 😂😂😂
L'errore l'ho notato, ma son talmente tante cose dette che nel discorso si confonde.
Batman batwoman la logica ha primeggiato sulla memoria. Tutto qui.
Fosse stato batboy veniva Batgirl... 😲🙄
Anzi perché subito batman? Da giovane sarà stato batboy...
Oh no?
😂
Simone, grande! Sei sempre tu il ragazzo meraviglia!
Capita a tutti di sbagliare. Riconoscere i propri errori è però segno di una grande professionalità e, a parer mio, di un'enorme correttezza umana. Adoro i tuoi video perché mi risvegliano tante memorie, ma apprezzo te per COME fai questo lavoro. 👍
Adoravo la serie! Da bimbo nei primi anni 70 ebbi la fortuna di vedere anche la versione "film" al cinema ! Divertenti, ridicoli, iconici...e la stupenda Batmobile! Memorabile quando scalano il grattacielo con la fune e questa fa la "pancia" a causa dell immagine girata in orizzontale e messa poi in verticale! 😂!
Cesar Romero rifiutò di tagliarsi i baffi per interpretare Joker e così gli imbiancarono il viso baffi compresi 😂Grande Burgess Meredith nel ruolo del Pinguino!
Il film è un capolavoro soprattutto la scena della bomba!
Lo guardavo, da ragazzino, pur considerandolo al limite del ridicolo: ma mi piaceva! Bravo, come sempre, nel racconto dei dettagli!
Poesia per Simo 😄
Come sempre straordinario il Simone ci racconta
del gran Batman la sua storia! Dal fumetto Simo affronta
la complessa evoluzione che da personaggio oscuro
l'ha portato al colorato, buffo e mito imperituro
che in tv fatto ha faville tra comparse di gran divi
a contendersi quei ruoli dei fantastici "cattivi"!
Poi curiosità gustose immancabili e gradite
"come mascherare i pacchi", "con Bruce Lee mancata lite"
Ma la chicca che regala a noi tutti il gran Simone
é del Grande Mickey Rooney la stupenda imitazione!!! 😄
Hahahh è bellissima!
@@simonefini felice ti sia piaciuta 😄 un tributo alla tua bravura! Continua così Simo!!!!!
Spettacolare come sempre la tua presentazione. Sei bravissimo!! Ho gioito all'intermezzo pubblicitario mai visto e sentito prima. Che tipo West! Avrebbe recitato bene in uno 007. Ciao
glielo avevano proposto in effetti
Bellissimo telefilm,lo vedevo negli anni'80 ( classe 1971)🔝🔝🔝😂🎖
6:33 che meraviglia! il finale poi è spiritoso!
Ottimo video
una nota sulle scritte dei colpi stile fumetto.
Io continuo a promuovere "Ritorno alla bat caverna" in cui i due attori ormai in pensione si vedono costretti a risolvere un enigma che li riporta ai tempi della produzione della loro serieTV. E' un film dei primi anni 2000.
Carino divertente... in cui si svelano anche alcune tematiche su come scelsero attori... e varie altre.
Oltre a vedere un Adam West ancora in forma.
Bel video.
Normalizzare attributi... ahahaha che idea hanno i produttori nel cinema!!!
Puntata assolutamente meravigliosa, complimenti. Non avevo mai studiato la cosa ma ero sicuro che la base fumettistica fosse il Batman post CCA. Grazie per tutto. P.s. avevo letto da qualche parte che anche la figura di Alfred (serio e slanciato) è stata importata direttamente dal telefilm (come Batgirl, l'enigmista e Mr. Freezer) ed effettivamente l'Alfred delle origini era diverso (grassoccio e sempre sorridente). P.p.s il film return to the batcave è un film stupendamente folle e il tuo ringhio alla Bruce Lee è perfetto!!! Grazie di tutto e ancora tanti complimenti!
si era in carne e durante gli anni cinquanta era stato fatto pure morire. dopo il successo del telefilm lo riesumarono con le caratteristiche che ha ora.
Grazie mille per il commento Carlo!
Simon meraviglioso come sempre.......io l Amo alla follia........da grandissimo Trekker ti dico che figura anche la bellissima Lee Meriwether ed un Maestoso Grandissimo Vincent Price tra i special guest
Probabilmente sono una delle poche persone a cui non piacciono tanto le serie TV e i film con i supereroi. :( Però mi piace sempre questa rubrica. Grazie. :)
Bel video interessante. Non sapevo dei problemi della censura e che fossero stati contattati attori come Spencer Tracy e Otto Preminger.
Gran bella serie. In attesa del prossimo video mi sto riguardando tutti gli episodi della serie poliziesca TJ. HOOKER. Spero che il video lo farai.
Hai nettamente ragione Simone.... infatti anche nei Simpson Crusty il clown interpretando Batman si è dovuto piegare alla "legge del libro"
Grandissimo servizio.
🙏
👏👏👏
Bellissimo video.mi piace il Batman di Tim Burton e anche questo.lo vedevo da bambino su Italia uno.poi l ho rivisto qualche altra volta e quest' anno su rai4 . Burgess Meredith poi è diventato l allenatore di Rocky.
Grazie Maestro, trasmetti sempre molte informazioni in modo spassoso ed esaustivo!
Mi è piaciuto molto il video perché è comunque un telefilm che ho visto insieme a mio fratello...e che ha visto anche mio fratello più piccolo nato negli anni 90
A me non dispiaceva che fosse così colorato e anche divertente....
E' una storia molto interessante!!
Grazie delle bellissime info!!
Adoro Tim Burton e attendo su netflix la sua serie "mercoledì" il 23 novembre.
Adoro il suo riportare Batman in TV... in una veste più cupa a cui eravamo stati abituati da questa bellissima iconica serie cartoons.
Ci tengo a fare una precisazione sulla versione di batman tim burton.
il regista si prese alcune libertà interpretative e a noi, non attenti lettori del fumetto, sono passate come prese dal racconto originale.
in realtà non è un giovane assassino che poi diverrà joker ad uccidere i genitori di Bruce Wayne, e la frase iconica di Jack Nicholson è pura invenzione del film.
però nel film di burton serviva da pretesto per alimentare la nascita di batman.
Preso il cofanetto con tutte le serie, un paio di anni fa. Ogni frame di quella serie è memabile.
Adam West sotto forma di cartone animato ha il ruolo di sindaco di Quahog nella serie animata "I Griffin"
ed è uno spasso.
@@simonefini lo so è un sindaco mezzo matto. Chissà perchè hanno scelto lui. Ogni tanto tirano fuori James Woods. Uh una caramella ahahahha
Peccato lo abbiano fatto morire nei Griffin. Ma perché?
Sempre bravissimo, è stata una delle mie serie preferite. Grazie!
Un Batman con la pancia ridicolo ma siamo partiti tutti con questi telefilm
L enigmista mi ricorda quello del video di Nik kershaw. The riddle .poi l ha fatto anche Jim Carrey e mr freeze Schwarzenegger. Io sono dell' 80.
@David Benner Vero. Quel video è incredibile. Come la canzone che ha un senso tutto suo diciamo. Canzone che amo peraltro. D'Agostino ne fece un remix da discoteca. Io sono del 1971 e il video di "Wouldn't be good" dello stesso cantante è il primo che personalmente ho visto mandato in onda da MTV, che nacque negli anni 80. La musica degli anni 80 per me tanta roba comunque.
Subito likes sulla fiducia, tanto i tuoi video mi piacciono sempre
Telefilm storico ! Su tele Montecarlo verso l’ora di pranzo era un’appuntamento fisso
A me piaceva un botto sta serie,L'ADORAVO,specie la sigla dove vedevi le immagini da fumetto, i toni erano ridicoli ma che cavolo me ne fregava a me allora?mi piaceva troppo,tralaltro non molto tempo fa lo rivisto da qualche parte in TV...comunque i DVD non mi spiacerebbero...!!!!!
A quando un servizio sul telefilm “Missione impossibile “ ? Bravo !!!
Ancora un episodio bomba, grande 👍🏻
Video interessantissimo come al solito, pollicino prima di vederlo, ovvio.....Devo dire comunque che, non me ne vogliano i fan, ma io Batman non l'ho mai sopportato, eppure ho visto quasi tutti i film...però, soprattutto, il telefilm che vedevo da ragazzetto credo sia una delle robe, come dicono i giovani d'oggi, più "cringe" che abbia mai visto...e per trovarlo imbarazzante già io da ragazzino, ce ne voleva....Brr..mi vengono i brividi ancora adesso al pensiero.....Ciao, grazie sempre di queste perle di conoscenza.
Penso che non lo volessero a Sinatra, sapendo quali tipi di boss frequentasse. Associarlo a Batman, non so fino a che punto sarebbe stato utile per editori e affini.
Ora le curiosità su un’altra eroina della DC: Wonder Woman interpretata dalla bellissima Lynda Carter. Un’altra cosa che non hai detto è che nel telefilm usavano le onomatopee (boom, smack, crash e bang) e questo rendeva ancora più comico il telefilm.
Su wonder woman c'è già il video
Hai ragione, me ne ero scordato
Nel film "ritorno alla bat caverna" viene mostrato come ci fosse un certo astio di Ward nei confronti di West.
Una volta iniziata le riprese, il novizio attore cerca di fare valere di più il proprio ruolo e compenso visti quelli di West.
Questo ho percepito dalla visione pur leggera e comica del film, delle pungenti e sottili frecciatine nei confronti di West.
Ward prendeva circa un quinto di quello che prendeva west come ingaggio e si smazzava tutte le scene d'azione, ci sta che gli rodesse!
Ti sei dimenticato la quarta stagione (ufficiosa) fatta in Italia BAT-ROBERTO
Nella serie di Batman, volevano usare anche Due Facce, che doveva essere interpretato da Clint Eastwood, ma avendo paura che i bambini si ustionassero metà della faccia per imitare Due Facce, si usò un cattivo di nome Faccia Falsa, un maestro dei travestimenti.
Mi sono sempre chiesto se in America gli adulti "presumano" che i bambini siano stupidi, ma non lo siano molto di più
Da bambino mi piaceva Capitan Uncino ma neanche nell'anticamera della testa mi era passata l'idea di tagliarmi una mano e darla in pasto ad un coccodrillo!!
Grazie del video. Una precisazione: batgirl non batwoman. Batgirl esisteva già nei fumetti, la cui identità segreta era Bette Kane , ma dopo il successo della serie TV, li autori del fumetto riscrissero il personaggio reinventandolo e dando la maschera a Barbara Gordon
Sapevo che lei fu aggiunta anche per dare più dinamismo nelle lotte tra i tre eroi e nemici, lei era ginnasta? Non ricordo o cmq aveva agilità.
Ma il tutto ormai era già in declino. Cmq la maschera divisa più sexy che ricordo in un telefilm.
Francamente, trovo Barbara Gordon la VERA Batgirl e/o la Batgirl definitiva. Adoro la performance che ne fece Yvonne Craig, che evitò di renderla un sosia di Diana Rigg e Linda Thorson, specie nelle scene d'azione di "AGENTE SPECIALE", dove Emma Peel e Tara King praticavano judo e karate, che trovavo troppo "violente" per questo bat-show, nonostante le colluttazioni fossero adrenaliniche. L'idea di trasformare Batgirl in una supereroina che prendeva a calci i nemici, ballando il can can è geniale e rendeva le scazzottate davvero sexy, ma anche adatte a tutta la famiglia...Peccato che non fecero lo stesso con Catwoman, ma in quello show i personaggi femminili o erano cattive attratte da Batman (e Robin), come facevano le gattine di Julie Newmar e Lee Meriwether, o erano decorative collaboratrici dei cattivi maschi (Burgess Meredith/il Pinguino, Cesar Romero/il Joker e Frank Gorshin/L'Enigmista ne scodellarono davvero tante di collaboratrici, tanto che era raro vedere le loro gang composte solo da uomini). che snocciolavano battute sciocche. Il serial, infatti, è sì ingenuo, ma anche molto, ma molto maschilista, a parte i momenti con la Catwoman di Julie Newmar, dove l'attrice/modella scodellava tuta la sua sensualità per gabbare e flirtare Batman.
🙋🙋🙋. Ciao grandissimo. Molto belli i tuoi video. Io sono cresciuto con tutte queste serie TV. Potresti parlare delle serie di Manimol o Automan? Ciao e grazie. 🙋🙋🙋🙋❤️❤️❤️❤️❤️👍
Una serie fantastica!!! Unica!!!
Una serie che funziona solo negli anni 60.
Se ne fanno una simile adesso i fan della DC andrebbero agli studi con torcia e forconi.
Interessante e in italiano 👍
Comunque gli anni 60 erano vorticosi e modaioli,una serie del genere oggi durerebbe 10 anni non 3.
Oggi è tutto così piatto e stagnante,nessun film che si distingua e osi per esempio
"BATMAN", che piaccia o meno, lanciò la mania dei supereroi in tv, anche se a cartoni animati, negli anni'60. Non viene detto, ma nell'episodio breve della stagione 3 della prima serie animata dell'Uomo Ragno, intitolato "THE DEVIOUS DOCTOR DUMPTY," o in italiano "IL DIABOLICO DOTTOR DUMPTY/IL BALLO IN MASCHERA", l'arrampicamuri omaggia il telefilm con Adam West, nonostante le animazioni più povere, rispetto alla mitica stagione 1. Il dottor Dumpty del titolo , oltre che a rimandare a un personaggio delle fiabe, molto noto in America, il grassoccio uomo-uovo Humpty Dumpty, ha diverse cose in comune con gli attori che hanno interpretato i variopinti cattivi nel telefilm di Batman (infatti, è un mix fra il Pinguino di Burgess Meredith, il Joker di Cesar Romero, il Cappellaio Matto di David Wayne e re Tut di Victor Buono - per la pancia -), oltre a circondandosi di scagnozzi, che servono per le scazzottate, e della complice buffa che parla in falsetto. Inoltre, fra gli invitati al ballo in maschera del titolo italiano, c'è una ragazza con addosso un costume da Batwoman. Sicuramente da recuperare per godere di queste similitudini TV, fra i due eroi delle case rivali.
Burt ward fu scelto per interpretare "il laureato "
Ma per motivi contrattuali non poté accettare.
Dando il via libera a Dustin Hoffman
Penso di essere una delle poche a cui piaceva questo telefilm ❤
Qualcosa di potabile 🤣🤣🤣🤣🤣🤣ti adoro Simone e il dopo è pure meglio
Joker era interpretato da Cesar Romero se non sbaglio
Allora diciamoci la verità… era una buffonata. La polizia era infarcita di idioti che non ci provavano nemmeno. Arrivava o hara e piangeva a gordon di chiamare batman. Gordon chiamava e chi rispondeva? Il maggiordomo! Normale, no? Quando ero piccolo mi piaceva, ma a rivederlo ora… poi Robin non si reggeva… e purtroppo veniva sempre salvato. E romero che incerava i baffi con la vana speranza di nasconderli? Dai….
tutti i difetti che hai elencato hanno finito per essere i suoi pregi!
C’è chi dice che in realtà era una sitcom senza le risate. E potrebbe essere…
A me piacerebbe sapere della serie di: "Ivanhoe", con Roger Moore!!
E' una vecchissima serie che io da bambino vedevo alla TV dei ragazzi!!
Ciao e grazie!!
Beh ora con tutto il rispetto per la serie che era molto carina e la tengo nel cuore nei miei ricordi d'infanzia e tutto quel che di positivo si possa dire, però capisco benissimo le reazioni di Michey Rooney e Spencer Tracy due attori che conosco perfettamente.
Insomma proporre ad attori di un certo spessore dopo una carriera di grande valore una cosa del genere è praticamente un insulto . È intollerabile che gli abbiano proposto una cosa del genere e sono stati anche fin troppo gentili nelle loro risposte 🙄... inoltre mi stupisco che altri abbiano accettato.
La batmobile è italiana? Wooooow!!!! 👍👍👍
Sei un grande!
Mister Pinguino alias Burges Meredith divento poi il famoso Miky allenatore di Rocky Balboa
Il Robin della coppia "scartata" era spettacolare peccato non abbiano scelto lui
Ahahahahahah la risposta da pinguino mi ha spezzato
Grazie. Lo adoravo
In un video americano hanno detto che "Robin" era amici di Bruce Lee e della moglie da prima di fare l'attore. Che era cintura marrone di tae kwon do. Che le prime puntate girava senza controfigura e si fece male più volte rompendosi anche un dito. Ricordo una puntata vergognosa, arruolavano le donne in polizia e il cattivo le neutralizzava con un topo meccanico. Saltavano tutte sulle sedie e lui faceva quello che voleva. A parte questa assurdità di puntata era un bel telefilm.
Burt Ward si è rotto tutte le ossa per fare Robin, visto che recitava senza controfigura! Era un circense!
Oggi verrebbe ritenuta politicamente scorretta, e le femministe marcerebbero in piazza a bruciare topi finti
L'episodio di cui parli fa parte della terza stagione, quella in cui il camp e il nonsense divennero sempre più spinti
Probabilmente manca una curiosità: Alfred, il maggiordomo, nei fumetti era stato ucciso. A causa del successo nella serie, è stato fatto ritornare perché molti di coloro che si erano avvicinati al fumetto, non trovavano più il personaggio che nella serie TV aveva fatto la differenza (tanto stile e classe da vendere).
Si vero
grande video
Mah,che cosa vi devo dire? Da piccolo per me è stato un mito insostituibile, ma ripensandoci adesso si trattava effettivamente proprio di un telefilm destinato ai piccoli telespettatori, come se fosse un cartone animato (durante le risse quando i protagonisti picchiavano i criminali c'erano addirittura le onomatopee),tutti gli altri telefilm di supereroi e supereroine realizzati negli stessi anni o dopo non erano così, basti pensare a Linda Carter che qualche anno dopo ha interpretato Wonder Woman, oppure lo stesso Superman degli anni 50 : tutto un altro genere
Ho saputo che Cesar Romero che interpretava il Joker non voleva radersi i baffi per il ruolo e quindi dovettero truccarlo maggiormente per nasconderli.
Comunque per me il miglior Batman è sempre BATROBERTO😂😂😂😂😂
si , si , si vede che i baffi sono nascosti da chili di cerone!
Splendido.
Simone Fini riposseduto da Bruce Lee..."Dalle Marche con furore !" :)
hahah ho umilmente cercato di imitare il maestro!
BAT-GIRL non BAT-WOMAN!!!! Questo è un BAT-ERRORE!!!! (Ma ti perdoniamo!!! Sempre bellissimi i tuoi video!!!!)
Gentile Simone, io e mia sorella Betti ti seguiamo sempre e vorremmo chiederti un video sulle simpatiche canaglie. Un abbraccio.
te lo metto subito in lista :)
@@simonefini, grazie, sei gentilissimo. ^^
Ti invio altre due belle serie da segnare nel tuo elenco: "Innamorati pazzi" con Helen Hunt e "Dharma e Greg".
Concordo per Dharma e Greg!
Ciao , sono Alessio un iscritto al tuo canale. Nel 2011 alla TV trasmettevano Supercar 2, il seguito di Supercar, dove nella prima puntata c'era il passaggio di consegna con il nuovo attore. Sai dirmi niente di che fine ha fatto questa serie? Ciao e grazie.
sai che non conoscevo fino ad ora dell'esistenza di supercar 2? mi sai dire in che rete la trasmisero?
@@simonefini no mi spiace proprio Non ricordo
Veniva trasmesso il pomeriggio in quanto ero a Casa agli infortuni, altrimenti non lo avrei mai visto
Era novembre 2011
ua-cam.com/video/idIpktjG97o/v-deo.html
Molto carnevalesco, comunque il mio primo Batman era quello animato della "FILMATION", del 1968, ispirato sia ai fumetti anni'60 di Carmine Infantino che a questo telefilm.
Oddio la cosa delle pillole non la sapevo!!
Seguivo molto volentieri Batman e Robin
Il Pinguino si riciclo' in seguito come allenatore di Rocky
Io ho il film di Batman del 1966 tratto dalla serie tv
Alla bat caverna
Sembra strano, ma prima che arrivassero Tim Burton, Chris Nolan, Zack Snyder e Matt Reeves ad imporre un Batman cinematografico dark e soprattutto solitario, come i fumetti, il Batman di Adam West sembrava l'unico possibile da portare in live action e a cartoni animati...PER PIU' DI 20 ANNI, tanto che Ignorarono le evoluzioni umane e oscure, ma non troppo, dei bat-fumetti degli anni'70 di Dennis O'Neil e Neil Adams!
Top 🔝
In realtà batman negli anni 60 si era già ammorbidito anche nei fumetti. Esistono storie degli anni 50 in cui batman si innamorava di donne e si presentava sulla loro porta di casa con fiori e cioccolatini. Quindi la serie tv dei 60's altro non faceva che trasportare su schermo ciò che l'uomo pipistrello era già nei comics, magari rincarando la dose ma comunque le cose stavano così. Bisognerà attendere gli anni 70 perché il personaggio torni alle sue origini oscure create da Bob Kane e Bill finger.
@@raffaelepazzaglini3310 se ascolti il video questa cosa la spiego all'inizio
@simonefini 👍grazie
Like sulla fiducia,mai tradita!!!!!
Sembrerà surreale, ma il mio primo ricordo è Batman alla televisione di un negozio ... quando è stato trasmesso in Italia negli anni 60 ?
da noi nel 1981
Ma quante informazioni, quando arrivò al cinema quello di Tim burton mi sembrava di essere passato dai cavalli all automobile per quanto serio e tecnologico era il personaggio.
Le batmobili sono una meglio dell altra.
Avrei voluto piu anedoti sul pinguino/mickey di rocky vista la bravura dell attore
Erano troppo forti le scene sulle pareti da dove sbucano le guest star
Era Batgirl non Batwoman... Almeno è come lo ricordo io.
Hai ragione..poi il Joker le riserverà una sorte terribile
Come, nessuna parolina su Julie Newmar e/o le altre attrici due Catwoman?
Alle volte in questi video noto delle "curiosità" un po' troppo romanzate e fantasiose (le pillole per ridimensionare gli attributi dei protagonisti ??? )... una produzione che investe migliaia di dollari (comprese tutte le maestranze coinvolte) per realizzare un opera, non metterebbe mai a rischio il proprio progetto con simili stramberie: se i due attori subissero danni di qualsiasi tipo, ciò causerebbe l'arresto immediato delle riprese! Idem quando in altri video, di altri youtuber, si favoleggia sul noto attore di turno che "rifiuta la controfigura"! Nulla di più falso: le produzioni cinematografiche hanno tutto l'interesse a preservare nelle migliori condizioni psico fisiche le proprie star (spesso si tratta di investimenti da milioni di dollari!) e vanno rispettati tempi e scadenze di ogni genere. Ogni giorno perso aumenta a dismisura i costi ed i rischi per il completamento del film. Chi era a Roma e ha visto girare le scene pericolose di Tom Cruise ha potuto notare quanto egli fosse infagottato tra cinghie, cavi, protezioni varie anche nelle scene con modestissimo fattore di rischio. Cmq sempre interessanti questi video! Bravo!
Sono cose che ha raccontato più volte lo stesso Burt Ward (Robin).
@@manuarduino3346 certamente! Sono racconti creati allo scopo di aumentare la pubblicità e la curiosità dei film... un noto attore raccontò che dovette ripetere 40 volte una scena dove mangiava carote, affermò che gli vennero i capelli rossi per tre mesi...🙈🙈🙈
Fallo a Jackie Chan questo discorso, anche oggi attori si feriscono sul set per girare scene anche mediamente pericolose, nonostante le misure di sicurezza. Si chiamano incidenti.
interessante, vado ot, dovresti provare a colorare la barba con il nero e sfoltire leggermente il pizzetto, staresti meglio
Se me lo dice Bruce Wayne , lo prendo subito in considerazione come Consiglio
Hai dimenticato Caroline Jones che penso abbia impersonato poisonive. Fra i nemici poi, Tutankhamon e testa d'uovo. Per non dimenticare poi cat woman
era la regina dei diamanti
@@simonefini ecco. Memoria infame. Grazie. Buon weekend 🤗
Già, Testa d'uovo o Egghead che in un episodio sfugge ai nostri lanciando una piccola bomba contenente gas esilarante lasciando così Batman e Robin piegati in due dalle risate
E pensare che Batman è crazione di un autore reazionario e pure razzista (basta vedere chi sono i cattivi: ebrei, italiani, siciliani, irlandesi, contestatori di sinistra ed ecologisti) PS. La purga era maccartista, che andava di moda proprio negli USA degli anni '50, infatti gli unici a salvarsi furono i campioni very proudly americans Capitan America e Fantastici 4 (e i Peanuts del conservatore moderato Schultz). Stan Lee verrà mooolto dopo, tra l'altro in una città aliena agli USA come New York.
VIDEO BEN FATTO
Per me il vero Batman è Michael Keaton. Il vero Batman non balla.
Hai già parlato di "Pippi Calzelunghe"?
ancora no
@@simonefini Grazie per avermi risposto! Pensi che lo farai, in futuro?
Ti sei dimenticato di dire che anche John astin il gomes dei Addams ho Enry valash erano apparsi in questa serie
Grande zio
Prego Matti!
Carina anche Catwoman
ma sai perchè il vestito di Batman fa ridere? Perchè è una bat-tuta 🤣🤣
👏👏👏👏
tara tara tara tara Batmannnn...
Quando recitavo io non c’era bisogno di imbottiture nella tuta il mio era puro WEST Pciu piciu e vogliamo parlare di BAT-TUSSI?
Come non essere d'accordo con Spencer Tracy? Anch'io avrei accoppato il PIPISTRONE e il suo giovane compare alla prima puntata🤷🏼♀️...
Ed era esattamente quel che speravo, pur consapevole che mai sarebbe successo(ma la speranza è sempre l'ultima a morire), alla fine di ogni episodio😁.
Detto questo, seguivo la serie, tifando sempre per il cattivo di turno, qualsiasi fosse(con una predilezione per la Catwoman di Julie Newmar🖤, e scusami se è poco😉😁).
La veste raffazzonatissima della serie, percepibilissima anche da una bambina, quale io ero all'epoca, non mi infastidiva affatto, anzi.
Era solo l'antipatia nei confronti dei due "buoni" a non farmi appassionare del tutto al telefilm.
Il fatto che l'ideatore della serie, per metterla insieme, si sia sfogliato giusto qualche fumetto, mi pare MERAVIGLIOSO😂😂...
La Batmobile, nella sua forma embrionale, bianca e super anni '50 è a dir poco stupenda: le linee e il design di quel periodo, per ciò che riguarda qualsiasi prodotto, mi piacciono da morire.
E... PASTICCHE per MINIMIZZARE i 🎁🎁?????!!!??😱🥶
Comunque devo ringraziarti, perché quella MAGNIFICA, autoironica "réclame" del "Quik", chiaramente avanti cent'anni, che riproponendola adesso sarebbe impeccabile, potrebbe avermi fatto passare l'antipatia quarantennale per il TURPE PIPISTRONE🦇👏🏻👏🏻👏🏻.
La pubblicità è bellissima l'ho messa a rischio che demonetizzino il video perché doveva esserci!
@@simonefini Hai fatto benissimo, perché è l'esempio di come, in pochi vincolanti secondi(e con non poco genio💡), si possa confezionare un vero gioiello dal ritmo indiavolato, cosa davvero inusuale per l'epoca.
Bravo👏🏻❣
😄🏠😄👏👏👏👋👍
Un saluto ai guri dell'internet
sono un fan di joker. cesar romero.
grande Bruce Lee 🤣