Giocare di Ruolo Digitale - 5 Buoni Motivi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 12

  • @cristianodandreis8411
    @cristianodandreis8411 5 років тому

    Aspetto con ansia il prossimo video!

  • @riccardoguidolin6085
    @riccardoguidolin6085 5 років тому

    Bravo! attendo il prossimo video

  • @giulianoboschi5953
    @giulianoboschi5953 5 років тому

    Questa serie è un'ottima idea! Anche io resto in trepidante attesa...

  • @prodigio78
    @prodigio78 5 років тому

    Ottimo spunto!!!

  • @20Facce
    @20Facce 5 років тому

    Io sono il "tipico" DM che di persona da il 120% e passa ore e ore a scrivere quest, side-quest, npc ecc. Purtroppo invece il digitale è un mio limite. Mi scoccia mettermi a compilare le schede degli npc in digitale, mi scoccia prepararmi le miniature nascoste, mi scoccia cercare le mappe e gli sfondi ecc... Quindi sono curioso di sentire cos'hai da dire al riguardo, nella speranza di trovare qualcosa che finalmente stuzzichi la mia fantasia e mi faccia prender bene anche nel preparare sessioni digitale.

    • @DongioniDragoni
      @DongioniDragoni  5 років тому +1

      Ottimo!. Ci sono diversi modi per velocizzare le cose. Però è anche vero che ci vuole un pò di voglia :D Spero di tirare in piedi qualcosa di utile.

  • @Ralvek87
    @Ralvek87 4 роки тому

    Sto lavorando sui suoni nella mia campagna da tavolo. Ho già fatto una selezione delle musiche da ambient. Per i suoni di cui parli a fine video puoi darmi qualche riferimento? Dove posso provare degli audio?

    • @DongioniDragoni
      @DongioniDragoni  4 роки тому +1

      Ciao Matteo! La mia è una ricerca continua ma la cosa migliore è fare riferimento ai videogiochi.
      Neverwinter nights ad esempio ha moltissimi suoni in formato WAV che possono essere raccolti una volta installato il gioco. In generale tutti i suoni che uso per gli incantesimi o attacchi sono presi da videogiochi come: Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin, Neverwinter Nights e altri simili :)

  • @Ryomen_mc
    @Ryomen_mc 4 роки тому +1

    Motivo bonus: c'è il Corona in giro giocate online

  • @GrandeGibbone
    @GrandeGibbone 5 років тому

    Non mi ha convinto molto purtroppo
    Il digitale aiuta molto, infatti anche io uso la musica per creare un po' di ambiente, ma il cartaceo e il vedersi fisicamente è rende tutto molto più coinvolgente, piu vero. Si ride e si scherza di più, si è più concentrati e si è più attenti in generale (parlo per esperienza di uno e dell'altro caso)
    E vero anche che la ricerca nei manuali e più veloce, ma se uno si legge un minimo il manuale oltre a sapere le cose sa anche dove cercarle in caso di dubbi. Non so ditemi che ne pensate

    • @DongioniDragoni
      @DongioniDragoni  5 років тому +1

      E' un ottima osservazione. La presenza fisica al tavolo ha un grosso impatto che non può essere ignorato. In tal senso è sempre preferibile.
      Ci sono situazioni in cui però questo non è sempre possibile. Ad esempio nella tua zona nessuno gioca, oppure non puoi muoverti o vivi lontano o ancora ci sta gente con cui non ti piace giocare.
      Personalmente avere una scheda o un foglio di carta su cui scrivere risulta lento e non ne vale la pena se ci sono alternative più veloci e comode. L'unico fattore potrebbe essere quello legato alla nostalgia, e li c'è poco da fare :D
      Riguardo la concentrazione devo dissentire. Credo che in tal caso sia una questione di abitudine che varia da persona a persona. Io, da videogiocatore online, non trovo differenza.
      Come hai detto tu la ricerca dei manuali è più veloce. In media è sempre cosi.
      Non reputo le tue osservazioni sbagliate. Anzi! Continuo ad avere queste discussioni molto interessanti con tanta altra gente. Alcuni si ricredono ed altri fanno ricredere me. :)

    • @GrandeGibbone
      @GrandeGibbone 3 роки тому

      @primaacca ho provato online ma è proprio un giocare che non è nelle mie corde. Molti mesi senza, ma con molto tempo per scrivere e recuperare poi