Bonus amministratori e dipendenti - Novità 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Ti piacerebbe dare dei bonus ai tuoi amministratori e dipendenti senza pagare tasse?
    Ti sembra impossibile?
    E invece no! Esiste una normativa che ti permette di fare proprio questo, entro certi limiti e condizioni.
    Si tratta di una grande opportunità per dare soldi, beni e servizi, ad amministratori e dipendenti, senza pagare un solo euro di tasse.
    Anzi l’azienda scarica il costo e l'amministratore/dipendente non paga nulla.
    Ma attenzione! Questa normativa cambia spesso e anche per il 2024 ci sono delle importanti novità che devi conoscere.
    Se quindi vuoi scoprire in modo semplice e chiaro come dare bonus a dipendenti e amministratori senza pagare tasse, allora mettiti comodo e segui attentamente questo video!
    Se invece vuoi approfondire l’argomento e capire come sfruttare al massimo tutti i bonus e le tasse, ti rimando al mio corso Swiss My Tax in cui spiego in modo approfondito come sfruttare i bonus esentasse, oltre a tutte le altre agevolazioni previste dalla normativa fiscale per pagare il minimo di tasse consentito dalla legge nel tuo caso specifico.
    Trovi il link per acquistarlo qui sotto:
    bit.ly/42ClExq
    Se invece vuoi avere una consulenza personalizzata, scrivi a info@numerium.it per prenotare la tua consulenza direttamente con me.
    Grazie per l'attenzione e a presto!

КОМЕНТАРІ • 9

  • @marcoproto493
    @marcoproto493 6 місяців тому +1

    Ciao e complimenti per i video! Io ho sfruttato la norma e mi sono assegnato, come amministratore con compenso, un plafond di 3000 da convertire in buoni spesa / carburante!

  • @antoniotedesco5397
    @antoniotedesco5397 5 місяців тому

    Grazie per il video, utilissimo! Socio unico amministratore con compenso, collaboratrice non socia (ma compagna di vita), 2 bimbi piccoli a carico, sede legale/operativa corrispondente all'abitazione in affitto...è possibile sfruttare il bonus solo per uno dei due o per tutti e due? E si può anche dedurre una parte dell'affitto per la sublocazione della casa per la sede legale, o sto cominciando ad esagerare? :P

    • @numerium-claudiocerutti6179
      @numerium-claudiocerutti6179  5 місяців тому +1

      Entrambi potete sfruttare il bonus, posto però che le condizioni sono: 1. avere figli a carico 2. avere reddito di lavoro dipendente o assimilato (tipo amministratore).
      Il punto 1 è rispettato per entrambi, il punto 2 per te è rispettato mentre per la tua compagna non so come è inquadrata (se fosse amministratrice o dipendente sarebbere rispettato).
      Per quanto riquarda il subaffitto della casa come sede legale sicuramente può essere dedotto dall'utile della società ma attenzione: su quell'importo ci dovete pagare voi le tasse come persone fisiche (quindi vanno fatti i calcoli di convenienza).

    • @antoniotedesco5397
      @antoniotedesco5397 4 місяці тому

      @@numerium-claudiocerutti6179 Grazie mille, preziosissimo

  • @GiuseppeMore-wk9pn
    @GiuseppeMore-wk9pn 6 місяців тому

    ciao, se il dipendente prende 1000 euro di rimborso bollette, è irilevante se poi nelle bollette abbia realmente tale spesa o una spesa inferiore? Oppure se il coniuge del dipendente prende altrettanti benefit? e insieme non arrivano a 2000 euro di spese bollette?

    • @numerium-claudiocerutti6179
      @numerium-claudiocerutti6179  6 місяців тому

      No se il dipendente prende 1.000 euro a titolo di rimborso bollette, poi quell'importo lo deve aver veramente speso! Se non si arriva con le bollette all'importo massimo consentito, si possono utilizzare le altre formule come spiegato nel video (rimborso interessi mutuo abitazione principale, rimborso affitto abitazione principale, buoni acquisto, ecc.)

  • @Luntoik
    @Luntoik 4 місяці тому

    Domanda . Questi soldi l'amministratore li può prelevare dal bancomat oppure tramite bonifico.