Impianto litio vs Power Station

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 37

  • @RealityVan
    @RealityVan Рік тому +1

    Complimenti per le considerazioni a mio avviso obiettive e sincere!!!
    Riguardo i pannelli solari delle power station, c'è da dire che non tutti possono prendere pioggia. 😉👍

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Si, quello dipende sempre da marca e modelli 😉

  • @claudio417
    @claudio417 Рік тому

    Ottima spiegazione, rimango in attesa delle novità 😉

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, spero che tutto vada come spero e se così fosse, arriveranno grosse novità 💪🏼

  • @andrea_claudia_mac
    @andrea_claudia_mac Рік тому +1

    Ciao carissimo!! Sempre super 🤩🔥

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Com'è, io guardo il vostro video e voi il mio ! 🤣🤣🤣

    • @andrea_claudia_mac
      @andrea_claudia_mac Рік тому +1

      @@CTLService Eh sì!! Ci alterniamo così ehehe

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому

      🤣🤣🤣

  • @gerri6760
    @gerri6760 Рік тому

    Spiegazione cristallina, anche se penso che per molti, gli impianti tradizionali sono ottimali e sufficienti per le loro esigenze......ho visto diversi video dove si parla di esigenze ma credo siano capricci.....scusami era una mia idea.....ottimo canale.....

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, non devi assolutamente scusarti, ognuno di noi ha esigenze e modi diversi di usare il camper, di conseguenza non c'è un sistema giusto e uno sbagliato. Certo, in alcuni casi magari potrà sembrare che alcuni accessori potrebbero risultare inutili o superflui, ma non conoscendo i motivi reali non si può mai dire....
      Ho avuto clienti a cui ho installato una sola batteria agm da 95Ah e ne sono più che soddisfatti e hanno quello che gli serve, ad altri ho fatto impianti da 400Ah al litio per poter soddisfare ciò che realmente serviva a loro.... 🤷‍♂️
      Se fossimo tutti uguali, con gli stessi gusti, sai che noia ? 😜

  • @inviaggioconlanutria2303
    @inviaggioconlanutria2303 Рік тому +1

    Ciao Emiliano domandina, ma se ho già un pannello sul camper non lo posso utilizzare per ricaricare la Power station.
    Inoltre se disarmo il salvavita potrei collegare la Power station ad una presa del camper così alimento le prese restanti, corretto?
    Ciao e buone Canarie.
    Massimo

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, dipende dal regolatore che hai nella Power Station se sopporta il tuo pannello.
      Per collegarlo all'impianto devi scollegare la presa esterna che hai in ingresso perché è maschio e quindi venendo alimentata potrebbe essere pericolosa.
      Poi stai attento al frigorifero, perché se selezionato su automatico potrebbe andare in 230v e consumare velocemente la batteria.

  • @ALEXSCIROCCO
    @ALEXSCIROCCO 8 місяців тому +1

    Power station messa sotto il tavolino collegata ad un pannello solare fisso da 150w + collegamento diretto 230v in alimentazione camper tramite relè di priorità che mi lascia la possibilità di ricaricare la batteria Per il resto alimento tutte le prese elettriche del Camper tramite la sua AGM da 200ah ed un inverter da 2000w non so se sia una cosa buona e giusta ma x le nostre esigenze questo è più che ottimo.
    all'occorrenza si stacca e la si porta in giro dove serve anche a casa

    • @CTLService
      @CTLService  8 місяців тому

      Se per te va bene, allora è giusta ! L'importante è essere soddisfatti e comodi sul proprio veicolo 😉

  • @andreafratucello4470
    @andreafratucello4470 Рік тому +1

    Ciao Emiliano, costruendomi il camper potrei preddisporre gli impianti fissi che convergono nel luogo dove installo la Bluetti ac300 o simile. Il mio utilizzo fino alla pensione (10 anni) sarà il fine settimane e la vacanza estiva. Ik mio progetto prevede furgone isotermico max 7,5 ton, piano induzione, climatizzatore, frigo, luci varie, riscaldamento e boyler gasolio/elettrico. Minimo appoggio alle strutture. Cosa ne pensi?

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, penso che se devi realizzare una cosa del genere acquistare una power station è la cosa più sbagliata in assoluto, perché le fonti di ricarica sono inferiori come amperaggio e poi ti occupa più spazio rispetto ai prodotti singoli che puoi posizionare in posizioni meno ingombranti.
      Io non lo farei mai un lavoro del genere...ovviamente è il mio parere 😉

    • @CTLService
      @CTLService  2 місяці тому +1

      Ciao Andrea, se ti stai camperizzando un veicolo a mio avviso, come spiegato nel video, la soluzione migliore è creare un impianto dedicato, anche se acquistare le power station può sembrare più facile e comodo, in realtà alla fine risulta più “scomodo”. Un impianto creato ad hoc sulle tue reali esigenze ti fa utilizzare prodotti specifici per il reale tuo utilizzo, li puoi posizionare in posti “morti” ed evitare di occupare spazio utile allo stivaggio e in caso di problemi sai che il prodotto è quello e lo puoi sostituire velocemente senza problemi.
      Le power station, che tra l’altro anche sul sito litio.store puoi trovare e acquistare con il mio codice sconto TURBOLENTOLITIO ed avere una garanzia di 11 anni sulla batteria, io le vedo bene per chi il veicolo lo usa saltuariamente e ha esigenze diverse durante il resto del tempo utilizzando il veicolo in un altro modo, tipo per lavoro.

  • @mmorbiolo
    @mmorbiolo Рік тому

    Ciao, ottimo video visto che devo decidermi proprio per questo acquisto. Il mio nuovo/vecchio camper ha un impiantino con una batteria servizi agm(100Ah) e un pannellino da 100W con relatico regolatore(?). Io però ci voglio girare spesso in libera con due bici elettriche da caricare un paio di volte a settimana. Le bici ad ogni ricarica si ciucciano 300Wh. Se io compro una PS da 2048Wh(tensione a 50V credo) al posto di una batteria litio da 100Ah(da 12V) con incluso inverter da 2400W dal costo di 1000€ ha un senso?
    Ma soprattutto la batteria da 2048Wh a quanto corrisponde con una litio da 12V? E quanto la posso scaricare?
    I caricabatteria delle bici anche se diversi consumano entrambi 80W a regime e 40 verso la fine.
    Le specifiche della PS dicono che un utilizzatore da 80W dura per 20 ore circa, è credibile?
    Certo devo aggiungere un altro pannello almeno da 200W, poco ma sicuro.
    Grazie comunque per il tuo video

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, se ti interessa ho attivato un servizio di consulenza e progettazione online, quindi posso darti tutta l'assistenza sulla progettazione del tuo impianto e fornirti anche i materiali necessari per la realizzazione con uno sconto extra tramite il mio codice sconto.
      Se sei interessato fammi sapere che ci sentiamo telefonicamente e ti spiego tutto 👍🏼

  • @massimofuggetta5163
    @massimofuggetta5163 Рік тому

    Come sempre ottima spiegazione. Da pochi giorni ho optato per una Bluetti Ac180 per due motivi, il primo perché per un impianto al litio fatto come l’avrei voluto io ci sarebbero voluti troppi soldi, secondo perché la power station mi da quella sicurezza di un impianto alternativo in caso di mal funzionamento dell’impianto primario. Comunque il progetto del litio non è tramontato e prima o poi lo farò, peccato che tu ti sia trasferito 😊

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому

      Ciao Massimo, sicuramente se l'impianto che avresti voluto fare sarebbe costato tanto, vuole dire che sicuramente non ha niente a che vedere con la potenza della Power Station che hai preso 😂😂😂, ma l'importante è che per le tue attuali esigenze vada bene e ti renda più tranquillo durante l'uso del camper.
      Beh, come ho già detto a molti, potrebbe essere la scusa per venire a visitare le Canarie 😂😂😂😂😂
      P.S. Tra un po' di mesi di utilizzo fammi sapere come ti trovi con la Power Station 👍🏼

    • @massimofuggetta5163
      @massimofuggetta5163 Рік тому

      Emiliano sicuramente ti farò sapere come mi troverò con la power station, tra una settimana andrò in vacanza e la potrò testare per due settimane. Comunque l’impianto che avevo in mente non era niente di trascendentale, impianto da 100/150 ah, caricabatteria 220 volt, Dc-Dc, regolatore solare mptt e adeguamento dei cavi. Il problema che i vari professionisti che ho contattato non mi hanno convinto con il lavoro che mi avrebbero fatto e quindi per il momento ho optato per la power station. Per il discorso Canarie….mai dire mai 🤗

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      @@massimofuggetta5163 ottimo, allora aspetto il tuo ritorno dalle ferie, se mi farai un bel resoconto mi potrà servire anche a me per avere più feedback e maggiore conoscenza di esigenze varie !
      Grazie 👍🏼
      Allora chissà, magari ci faremo una birra assieme 🍻

  • @rasmusbyberg7504
    @rasmusbyberg7504 6 місяців тому +1

    Complimenti . Solo una cosa non che non capisco, che NON viene menzionato x la ricarica del POWERSTATION, e che avendo un inverter che tutti hanno montato ( mio caso 1500watt) andando in giro carico semplicemente il powerstation dal inverter con ca 1000-1100watt, invece dei ca 120watt del accendisigari. = Un powerstation di 1000-2000wh viene caricato in 1-2ore. Sono appena rientrato dal 2mesi di 90% sosta libera in Andalusia. Purtroppo il pannello solare si è guastato e le mie 2 batterie vecchie 100a AGM si caricavano solo max 10a con motore accesso. Spesso facevo girare il motore 20-30minuti x caricare un po le batterie. Se avessi avuto un powerstation, bastava 10m ogni tanto. Ora sto valutando di prendere un Powerstation, e far portare un collegamento alla spina 220v sotto lavandino , come deviatore del attacco 220v dal esterno. - nel armadio. Cosi posso con il Powerstation fare funzionare il camper a 220v e caricare le batterie AGM quando serve. Gentilmente mi commenti queste idee, Scusa x l'italiano, ma sono Danese qui a BG, mai studiato L'italiano. GRAZIE - Rasmus

    • @CTLService
      @CTLService  5 місяців тому

      Ciao Rasmus, attenzione a non fare confusione tra Watt a 12v e Watt a 230V, perchè cambia parecchio. Per una persona che fa tanta libera e sta molto in giro io consiglio di fare un impianto al litio fisso, hai meno problemi, più rendimento e alla fine risparmi anche spazio sul camper, perchè avere in giro una power station non è mai comodo.

    • @rasmusbyberg7504
      @rasmusbyberg7504 2 місяці тому

      @@stefanocerna6504 Grazie - Preso un TALLPOWERE = FOSSIBOT (stessa fabbricante) fatto già fare il collegamento come indicato sopra dal mio uomo camper. 100€ + 800€ x Power station messo nel armadio dietro passegero. In totale speso 900€ x in impianto di ca 170Amper. - Costo meno della meta che fa fare un impianto con 2 batt. litro da 200amper con nuovo inverter di 3000watt. . Ho dovuto sostituire mio "SMART LINK NDS" 2 volte in in anno, perche SUPPORTA solo 1500watt. - 2 volte 170€ - MAI PIU NDS .

  • @RealityVan
    @RealityVan Рік тому +1

    Cavolo! Se ti serve un operaio in officina, fammi un fischio! Sarebbe il mio sogno!!!😉🖐

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, ma sei già alle Canarie?

    • @RealityVan
      @RealityVan Рік тому +1

      @@CTLService no

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому

      @@RealityVan in questo momento non ho bisogno, ma pensavo fossi già qui 😉

    • @RealityVan
      @RealityVan Рік тому +1

      @@CTLService ci aggiorniamo 😉🖐

  • @giuseppetirrico7217
    @giuseppetirrico7217 Рік тому +1

    Ma il costo??

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому +1

      Ciao, il costo di cosa ? È solo una comparativa per darvi delle informazioni sulle 2 tipologie, ovviamente il costo varia a secondo del prodotto o prodotti che si andranno a comprare e installare.
      😉

  • @grazia6353
    @grazia6353 Рік тому

    Ciao Emi dalla Turchia 🥵

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому

      Ciao Grazia, evvai siete andati allora !
      Ma con che camper ???🤔
      Nueva o vieja ?

    • @grazia6353
      @grazia6353 Рік тому +1

      @@CTLService
      Col camper vecchio
      Nom troviamo quello che cerchiamo
      Siamo diventati difficili 🤣

    • @CTLService
      @CTLService  Рік тому

      🤣🤣🤣