Datario Seiko in Kanji e Inglese per tutti i mercati. Pessima notizia.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Supporta il canale su Patreon: / stefanocecchinichannels

КОМЕНТАРІ • 24

  • @Finestraio76
    @Finestraio76 4 місяці тому +1

    “A pipo ritto”. Poeta.

  • @MEGANIC070
    @MEGANIC070 2 місяці тому

    Anche l'nh36 ha i giorni settimanali in inglese e giapponene e in più una variante in spagnolo.

  • @buzzicon3712
    @buzzicon3712 4 місяці тому +1

    Gentile, a livello collezionistico farà fede l'incisione JDM

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 4 місяці тому

    Hai perfettamente ragione, stanno facendo economia di scala

  • @Andre991-tm8jg
    @Andre991-tm8jg 4 місяці тому

    Questioni temporanee di forniture.....secondo me.....logistica in crisi come in crisi l orologeria pret a porte

  • @mediaplayer2150
    @mediaplayer2150 4 місяці тому +5

    Ottima analisi direi piuttosto plausibile, al di là di noi impallinati, che crediamo che sia normale possedere decine di orologi, o spendere migliaia di euro pe4 l’acquisto, gli youtuber commercianti , come li chiama Maggioli, ci vogliono far crederre che l’orologeria sia tornata ai tempi in cui quasi tutti possedevano un orologio. In realtà inutile prendersi: in giro per strada si notano molti SMARTWATCH qualche patacca ma la maggior parte non indossa alcun orologio. Beltrandi in un suo video di tempo fa asseriva che gli smartwatch sarebbero scomparsi a favore di dispositivi, a suo dire, indossabili tipo occhiali o visori, Lo scrissi sotto quel video e lo confermo tuttora penso che gli SMARTWATCH dureranno ancora per molto tempo e metteranno in grave crisi l’orologeria comune quella di basso livello, perfezionandosi sempre di più nella durata e nelle funzioni, in fondo, se guardi il polso dei giovani vedi quasi sempre Apple Watch.

    • @rbybcc
      @rbybcc 4 місяці тому +2

      Si vero quello che dici , diciamo che per i meno giovani apprezzano ancora l'orologio classico , perché li rimandano ai suoi tempi quando erano giovani , un tipo di ricordi attraverso un orologio. Penso anche però che alcuni hanno l'imbarazzo di come fare a mettere uno Smartwatch ma nello stesso tempo voler indossare un classico orologio. L'unica sarebbe metterli su tutti e due ma si diventa un po' ridicoli, anche se Beltrandi a volte fa così. 😊. È una bella lotta tra un orologio che ti dà tantissime cose e tra un orologio che ti dice l'ora e al massimo la data e il giorno. Io sono affascinato dall'orologio a lancette specialmente sui Diver e sui Seiko , ho provato a polsare anche degli smartwatch, è evidente che ti danno tantissime informazioni e anche pseudo medicali, e sicuramente hanno un loro fascino e fanno un buon servizio. Però ho notato che se ne diventa un po' schiavi di tutte queste informazioni e sinceramente dopo un po' di utilizzo io ne ho fatto a meno ,avendo già sempre in mano il cellulare non volevo che anche lo smartwatch entrasse nella mia vita😊. E poi rimango sempre affascinato dall'oggetto "orologio classico". Certo è che quando una persona che degli orologi non ha quel senso di romanticismo o di classicità ,nel momento in cui deve comprare un nuovo orologio e vedendo che per esempio un orologio medio entry level a lancette costa dai 300/400 euro e vede che lo smartwatch costa anche meno e fa tantissime cose ,allora punta su quello. Specialmente sono le donne che mettono al polso questi smartwatch. Vedremo come andrà a finire.

    • @perfidplom6897
      @perfidplom6897 4 місяці тому +2

      Si però.. i "commercianti" con tutte le loro pecche e difetti, nel loro piccolo, piccolissimo ,smuovono l interesse e di conseguenza il mercato. Ad esempio l ultimo raduno del cecchini. C'era la folla. (Non sono un suo fan e non sono un suo inscritto). Io stesso mi sono avvicinato a questo mondo tramite loro. Poi ,certo, col tempo si screma, si diventa più selettivi etc. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di beni di lusso, obsoleti, mossi solo da una forte passione. Gli orologi oramai li indossano i pensionati, giovanotti il sabato pomeriggio col fashion da centro commerciale , e ancora una manciata di abbienti professionisti e appassionati (che a mio avviso fanno il grosso del mercato). Che droghino il mercato i "commercianti " si, ma altrimenti non ci resterebbe che dire l orologeria è finita. Poi ci stanno le sgridate agli youtuber, ma, insomma, l'offerta è varia, dal maestro beltrandi - che sgrida ma poi anche lui fa le recensioni del "circoletto"- allo yout tuber con 100 iscritti.

    • @JG77herzas
      @JG77herzas 4 місяці тому +4

      Non solo quella di basso livello, vedo in giro molti “facoltosi” che un tempo giravano con lo svizzero blasonatoe oggi indossano lo smartwatch… 😢

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 4 місяці тому +5

      L'orologio tradizionale non entrerà in crisi, ma diventerà sempre più accessorio estetico e oggetto simbolico.. Una metamorfosi funzionale che gli permetterà di sopravvivere.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  4 місяці тому +3

      Sempre più un oggetto utile per conversare davanti ad un aperitivo o ad una cena.

  • @Stefano-k3u
    @Stefano-k3u 4 місяці тому

    Secondo meglio così, produrli in inglese che è una lingua internazionale anzi LA lingua internazionale… Detto questo, mi spiace per i seguaci del marchio ma ciò porterà a una seria svalutazione del prezzo di mercato. Saluti e baci.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  4 місяці тому +1

      L'inglese non è mai stato messo in discussione. Casomai la seconda lingua.

    • @Stefano-k3u
      @Stefano-k3u 4 місяці тому

      @@lorologeriaefinita8295 Beh dai è scontato che oltre l’inglese avrebbero messo il giapponese, scelta azzeccatissima

  • @JG77herzas
    @JG77herzas 4 місяці тому

    Così, con i dischetti giorno aftermarket inglese/giappo, tutti i Seiko 2a mano made in Japan per il mercato arabo (con giorno inglese/arabo) diventeranno magicamente Made in Japan per mercato interno giapponese… ma porca paletta facessero il dischetto giorno in inglese/italiano…

    • @salvatoreleccese
      @salvatoreleccese 4 місяці тому

      Il disco data italiano/inglese esiste già

    • @JG77herzas
      @JG77herzas 4 місяці тому

      @@salvatoreleccese nuovo originale compatibile con il 4r e a prezzo equo? Dove si trova? (domanda seria)

    • @JG77herzas
      @JG77herzas 4 місяці тому

      Poi comunque il giorno in italiano di serie come un tempo ormai ce lo scordiamo…

  • @pitotopuk
    @pitotopuk 4 місяці тому

    Meglio così.
    Ci hanno sempre rifilato i prodotti obsoleti per il mercato giapponese.

  • @dergassia
    @dergassia 4 місяці тому

    Lusso giapponese....ahahaha.......zio caro