PREmodern deck: The rock!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @matteo4181
    @matteo4181 2 години тому

    Sono un vecchio giocatore di Magic ( nostalgico). Negli ultimi anni ho riscoperto il gioco tramite il pauper che consideravo, per i miei gusti attuali, l’unico formato per me giocabile. Ma grazie a te ho scoperto un mondo sul premodern. E niente ci tenevo a ringraziarti, contenuti interessanti e genuini. Già sto pianificando la creazione di un paio di deck. Spero nel futuro prossimo di partecipare a qualche evento di questi più grandini a livello nazionale.

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  2 години тому

      Se puoi domenica prossima (27) ti consigio di passare a Cecina anche solo per vedere, c'è un torneo piuttosto grosso con più di 100 giocatori, magari guarda sul gruppo facebook premodern italia per le info.

  • @marcoovile1907
    @marcoovile1907 3 місяці тому

    Parallax wave e blastoderma chiudevo di elfo😂
    Blastogheddon nel 2001 lo portai in nazionale T2 spaccavo i c..i a tutti ❤

  • @sparviere3749
    @sparviere3749 8 місяців тому

    Uno dei miei mazzi preferiti! ❤️

  • @PremoderndeiPezzenti-io9pf
    @PremoderndeiPezzenti-io9pf 8 місяців тому

    Piccola curiosità sul nome del mazzo:
    The name The Rock is a reference to Dwayne “The Rock” Johnson. The deck was initially called “The Rock and His Millions.” The “Rock” in the original decklist was Deranged Hermit, with the “Millions” being an allusion to Dwayne’s fans and the tokens Deranged Hermit created. The name was shortened to The Rock over time, especially after the Hermit rotated.

  • @WatchThatFast
    @WatchThatFast 8 місяців тому +1

    You prefer this or natural order rock?

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  8 місяців тому +1

      Natural rock is more funny to play but this one is more solid so if i have to choice one to play in a tournament i will play this one.

  • @andreamagri3687
    @andreamagri3687 8 місяців тому +1

    sono ancora indeciso se montare questa versione o quella con i natural order...

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  8 місяців тому

      quella con i natural è più divertente, questa secondo me è più solida: il problema della versione con natural è che per forza di cose hai un mostro contro ciascun deck e se ti trovi la bestia in mano prima del natural order è un chiodo che non rimischi nel deck facilmente e anche per buttarlo nel cimitero per recurring non è semplice affatto ti devi giocare cabal su di te.. spesso ti tocca tirarlo di mano ma costano parecchio se ti fa secchi i bop diventa lenta e macchinosa la questione...

  • @vedounamanicadimasochisti
    @vedounamanicadimasochisti 8 місяців тому +1

    Bello avere living wish (e spiritmonger). Ma la Visara?

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  8 місяців тому +1

      Visara è molto lenta ad attivarsi e non ha protezioni ne vantaggi particolari (insomma è più bella che utile alla fine..). Discorso simile per il monger: io l'ho giocato per tanto tempo 1 di main e 1 di side perchè mi piace tantissimo.. però alla fine risulta più forte l'eremita con l'aggiunta (che al tempo non compariva nelle decklist di rock) di recurring

    • @vedounamanicadimasochisti
      @vedounamanicadimasochisti 8 місяців тому +1

      @@themtgphilosopherscave6246 Mi fido, però :(
      In più, avendo la testa molto dura, giocherò entrambe le carte in caso un giorno mi trovassi a usare questo mazzo. Anche perché l'uomo del bello non è mai sazio! (Iginio Massari)

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  8 місяців тому

      @@vedounamanicadimasochisti al cuor non si comanda

    • @WatchThatFast
      @WatchThatFast 8 місяців тому +1

      Im playing Visara on sb in Rock for wish,since old extended super cool vs Madness ❤

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  8 місяців тому

      @@WatchThatFast visara is good against madness but i think you dont have so much problems with smother against mongrel, 4 pernicious against roar token/mongrel/aquamoeba and rootwalla and bone shredder against arrogant.. then you have wretch and tormod's against wonder (or roar/deep analysis) and spike weever to lock his attacks.. visara is quite slow - but it's beautiful no dubt about it!😅😅

  • @Spherion84
    @Spherion84 7 місяців тому +1

    Il problema di Spike Weaver è che se veramente sei a rischio letale basta un removal nel tuo turno e gg. Inoltre fare wish su weaver e avere nebbia attiva nello stesso turno richiede 7 mana complessivi che non sono pochi.
    Ad ogni modo io sto giocando una versione molto simile, sempre con due wish e sto provando 4 veteran explorer al posto di 4 bop: sono fortissimi da sacrificare su cabal therapy e danno una grossa mano contro goblin per fermare lacchè che altrimenti on the play è quasi sempre ingestibile.

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  7 місяців тому

      Sì vero che spike weaver costa tanto da attivare subito, però è vero che tra bop e wall of roots di mana ne fai abbastanza velocemente e se ti sparano su bop..beh è comunque uno sparo meno su di te.. comunque ovviamente è la carta più fragile della side; veteran non mi ha mai convinto moltissimo perchè comunque fa accellerare anche lui, e nel caso di un goblin gli ferma lacchè ma gli da il mana per calare subito ringleader/ condottiero + piledriver o siege gang di terzo e gli screma il mazzo dalle lande poi vede solo goblin goblin goblin.. avessi più tempo comunque li proverei come proverei i phyrexian rager, altra carta che vedo molto giocata ma che non mi ha mai convinto del tutto