Salve Federico, ottima domanda!! Iniziamo subito col dire che il sera Siporax in un filtro biologico normale, quindi in presenza di ossigeno non AZZERA I NITRATI ma li abbatte. Discorso diverso in un filtro anossico (denitratore), dove il Siporax con una performance molto elevata li azzera. Quindi, tornando al discorso rapporto nitrati /fosfati il problema non sussiste, piuttosto sarà importante interpretare bene le quantità dei due elementi sulla base del numero e delle specie di piante. Per fare un esempio pratico, ammettiamo di volere usare un rapporto 10:1 questo non vuol dire che se ho 50mg di nitrati devo avere dunque 5 mg di fosfati, non si tratta di una regola assoluta ma anzi di un rapporto che deve essere molto ben ponderato. Speriamo di avere risposto alla tua domanda. Grazie mille!
1liter for how more water?
Buonasera, il siporax modifica i valori di ph e kh? Grazie
Buonasera, abbattendo una parte di nitrati non si creano scompensi con la fertilizzazione e il rapporto tra no3 e po4? Grazie
Salve Federico, ottima domanda!!
Iniziamo subito col dire che il sera Siporax in un filtro biologico normale, quindi in presenza di ossigeno non AZZERA I NITRATI ma li abbatte. Discorso diverso in un filtro anossico (denitratore), dove il Siporax con una performance molto elevata li azzera.
Quindi, tornando al discorso rapporto nitrati /fosfati il problema non sussiste, piuttosto sarà importante interpretare bene le quantità dei due elementi sulla base del numero e delle specie di piante. Per fare un esempio pratico, ammettiamo di volere usare un rapporto 10:1 questo non vuol dire che se ho 50mg di nitrati devo avere dunque 5 mg di fosfati, non si tratta di una regola assoluta ma anzi di un rapporto che deve essere molto ben ponderato. Speriamo di avere risposto alla tua domanda. Grazie mille!
@@seraitalia5818 posso usare il siporax bioactive nel mio nuovo acquario da 240 litri? Nel senso se li posso mettere durante la maturazione?