Complimenti per il video, molto chiaro ed esplicativo; in effetti i siti realizzati con questo metodo nulla hanno da togliere ai siti che costano anche sui 4 mila euro, un'ottima risorsa per chi vuole creare un sito web professionale senza dover spendere per forza delle cifre da capogiro.
Non so come ringraziarti: per creare il mio blog nella mia città mi erano stati chiesti 70 euro + Iva al mese per l'hosting e in più anche il prezzo di realizzazione del sito web!! (scontato a 2.000,00 euro invece che 2.200,00)!!! Ora invece mi sto facendo da sola tutto il mio blog risparmiando veramente tanto e avendo anche delle belle soddisfazioni personali!!!! Oltre ad aver risparmiato tutti i 2.000 euro che loro mi chiedevano la creazione del sito mi è bastato meno di 1 quota di quello che mi era stato chiesto come "spesa hosting mensile" per avere invece tutto l'anno e dominio incluso!! Grazie di cuore!! 😁😙
Sono davvero contento di poterti esser stato di aiuto anche dal punto di vista economico, effettivamente i prezzi in Italia per hosting e dominio sono ancora un po' "altini". Ad ogni modo sono felice di averti potuto aiutare, nel caso dovessi avere bisogno di aiuto chiedi pure
Wei! Bel videooooo!! Io volevo fare il mio sito su internet e ora l'ho fatto senza pagare tutti quei soldi che mi avevano chiesto all'agenzia! Grazie infinite amico!
2.500 euro + IVA sono letteralmente più che cifre spropositate! Grazie a te amico ho il mio sito che mi gestisco da solo avendo risparmiato anche tutti quei soldi che "servivano" per fare un sito
Davvero complimenti per il video ragazzi! Per me che mi sto avvicinando a creare il mio primo sito e' qualcosa di fenomenale e sembra davvero molto semplice. Spero di poter contare su molti altri vostri video per poter migliorare, modificare e rendere il mio futuro sito spettacolare. Grazie ancora e buon lavoro!! :P
Davvero ottimo video, chiaro e preciso.! Una domanda; ho già un sito on-line che gestisce una società per me. Ora, siccome i costi sono alti, vorrei iniziare a gestirlo direttamente. Ti chiedo: è possibile creare un nuovo hosting, lavorare al nuovo sito ed una volta terminato metterlo on-line sovrascrivendo quello già attivo ora con hosting originale?? Spero di essermi spiegato...)) Grazie molte!
Ma che bello! Ho sempre sognato fare un mio sito fatto bene bene come si deve e ora finalmente ho potuto farlooo! p.s. ma... come hai fatto a fare quegli effetti così belli nel video? è un piacere guardarlii!!😀 grazie grazie grazie sono felicissimaa! :D
In effetti ci abbiamo messo un po' per fare tutto l'editing e vari effetti; sono felice che il video ti sia piaciuto anche sotto questo aspetto! Tanti auguri per il tuo sito allora:) Se poi ti fa piacere fammi sapere come procede il tutto!
Salve, sto cercando di accedere al mio URL amministrativo (mi trovo al minuto 7:43) ma cliccandolo Safari mi dice che non trova il server. Come è possibile?
Complimenti per l'ottima spiegazione, chiara ed esaustiva. Per caso c'è un modo per far si che nel sito si possano selezionare dei prodotti da confrontare? Per fare un esempio, come sui siti dei negozi di tecnologia con i prodotti con le schede tecniche.
ciao! GRAZIE, fantastico video! devo realizzare un sito che avrà una sezione e commerce (usa ed europa). Ecco alcune domande, se potrete rispondermi: -sceglierei Amsterdam come data center, che ne pensi? -devo modificare qualcosa nella procedura che ho visto, ad esempio quando scarico il tema, se procedo con un mac? -hai un'alternativa a enfold, che magari abbia l'assistenza in italiano? grazie ancora!!!
Ciao, in primis complimenti per il video, sei stato davvero esaustivo nel spiegare passo dopo passo come creare un sito! Anche io come molti altri sono alle prime armi nel creare un sito e da buona neofita vorrei porti delle domande per cercare di capire meglio cosa e come posso fare. Premetto che sto creando un mio sito/Portfolio dove sponsorizzare tutti i miei lavori. 1- Ho il dominio su aruba con hosting Linux, la posta certificata ed anche la mail, sono riuscita ad installare WordPress e fortunatamente funziona =D, sto però valutando se mi conviene forse passare a SiteGround. Mi chiedevo se mi converrebbe rimanere con aruba o cambiare e se fosse un'operazione facile. [ Mi scuso se la domanda non è inerente al tutorial :) ] 2- Sto valutando che tema comprare per creare il sito/portfolio, ho visto che enfold è molto versatile mi chiedo però quanti temi ha al suo interno e se le "DEMO" che installi rimangono tali e quindi in seguito bisogna acquistare il tema effettivo. Ti ringrazio anticipatamente. Saluti!
Ciao Francesca! Cambiare servizio è un'operazione che è di norma rapida (generalmente può richiedere fino a una settimana massimo per via dei tempi di trasferimento del dominio). Tuttavia, nel tuo caso visto che hai già tutto su Aruba compresa anche la posta certificata ti consiglierei a questo punto di far che restare con loro anche se così ti perdi molte convenienze e sicurezze che offre l'hosting consigliato a video. Comunque per Enfold esatto: è molto versatile e puoi vedere tutte le demo direttamente nel link fornito nel video: non c'è infatti un numero stabile e preciso di demo perché continuano a "sfornarne" di nuove ogni mese (di fatto continuano a aumentare le demo disponibili mese dopo mese). P.s. una volta ottenuto il tema principale non dovrai più pagare assolutamente nulla per avere e usare tutte le demo che vedi! Ovviamente potrai modificarle come preferisci come faccio anche vedere verso fine video ;)
Buon giorno! Super chiaro il tuo video e non vedo l’ora di provare a fare il mio sito! L’unico che volevo chiedere per il momento è se con questo metodo posso fare il mio sito bilingue (italiano e tedesco)? E come dovrei fare? Grazie di ante mano.
Ciao grazie per questo video veramente benfatto, solo per capire acquistando ed istallando enfold oltra agli effetti grafici ti da anche la possibilità di modificare strutturalmente il layout delle pagine senza modificare il codice giusto?
Ciao Pietro! Il dominio sarà di primo livello e infatti tutti i piani di hosting che puoi trovare alla pagina www.sitoin20minuti.com/hosting saranno senza il ".wordpress" e, quindi, molto più professionali. Il dominio sarà inoltre gratis con i piani visti nel video (anche con quello a 2:07) e, oltre a dare maggiore professionalità alla tua immagine online e al tuo sito, il dominio di primo livello ti permetterà anche di venire posizionato meglio su Google più facilmente. Meglio iniziare subito con il piede giusto piuttosto che cambiare dominio in un secondo momento e perdere tutto il posizionamento su Google perché si passa da un dominio ".wordpress" ad un'altro di primo livello :)
Fantastico video, molto semplice e facile da seguire. Sicuramente proverò il tuo metodo. Vorrei farti una domanda, io ho gia un sito web (fatto da un azienda) con il mio dominio. Per spostare il mio dominio seguendo il tuo metodo ho bisogno di sganciarlo in qualche maniera con dei codici o fa tutto in automatico? spero di essere stato chiaro. Grazie mille e compliementi ancora.
Gentile Marco, innanzitutto grazie dei complimenti! Rispondendo alla tua domanda ti dico che per trasferire il dominio non servono codici o nient'altro di complicato... Infatti scegliendo la voce "Ho già un dominio" (all'interno dello step 2) potrai inserire il tuo attuale indirizzo web e sarai guidato nella procedura di trasferimento... così da poter creare il tuo sito internet da zero mantenendo però il vecchio indirizzo web. P.s. il servizio di trasferimento è gratuito :)
Ma certo che andrà tutto bene Stefano! :) E se dovessi avere qualche dubbio o problema potrai scrivere qui e sarò felice di darti una mano! Ma sono sicuro che se seguirai il video tutorial riuscirai anche tu a fare il tuo sito web senza problemi :)
Ciao posso mappare un dominio che ho già (che finisce con .eu) e reindirizzare al mio nuovo con WordPress ? Inoltre consigli per un ecommerce semi professional e prestashop ? È meglio?
Ottimo video e ben spiegato, solo un'informazione: se il mio intento fosse quello di vendere prodotti, c'è la possibilità di inserire tutta la procedura per effettuare il pagamento con carta?
Ciao Eric! Certamente: ti basterà fare uso del plugin gratuito "WooCommerce". Durante la configurazione del tuo sito ti consiglio inoltre di configurare un SSL in maniera da poter garantire transizioni sicure sul tuo portale.
Ho fatto l'iscrizione al dominio. Se adesso eseguo tutti i vari passaggi e trasferisco tutti i miei dati wordpress, come devo fare per scollegarmi ad Altervista? Premetto che non avevo ancora un dominio su altervista ero ancora in attesa di decidere cosa dovevo fare.
Salve Lucia, dovrà chiedere supporto ad Altervista chiedendo se permettono di fare il trasferimento dei dati Wordpress. Purtroppo infatti molte di queste piattaforme per creare un sito web gratis (con un dominio gratuito di terzo livello) vincolano i dati del sito alla piattaforma in questione. Anche per questo è sempre buona cosa iniziare fin da subito con un sito professionale come mostrato in questo video.
È possibile sviluppare con questo "strumento" un sito che abbia un catalogo di prodotti prezzati da acquistare dal cliente direttamente da esso, con opzioni di pagamento ecc.. Grazie!
Salve e complimenti...una domanda, è possibile creare un login con username e password per fare l'accesso, e ogni volta darne una diversa e che accede di cambiarla e renderla personale cosi avendo pii persone che possono accedere con credenziali diverse??? Non sono sicuro di essermi spiegato😅
Bel video, molto chiaro e diretto. Mi rimane una domanda: è possibile caricare nel sito del materiale in formato pdf per renderlo scaricabile dagli utenti che visitano il mio sito?
Ciao Davide, è normale che appena realizzato un sito questo non sia subito presente su Google, per indicizzarlo inseriscine l'url qui: www.google.com/webmasters/tools/submit-url e soprattutto controlla da Wordpress che, sotto la voce impostazioni > lettura, la casella di testo in fondo ("Scoraggia i motori di ricerca ad effettuare l'indicizzazione di questo sito") NON sia selezionata. Nel caso lo fosse, allora deselezionala, salva e invia la segnalazione del tuo sito a Google tramite il link suggerito poco fa. Buona serata!
Ciao! Complimenti per l'ottimo video.. Non ho ben capito però se l'accesso al tema fosse a quel singolo prodotto a tutti quel catalogo... inoltre se provo ad effettuare l'acquisto mi chiede per quanto voglio far durare l'abbonamento, se 6 o 12 mesi
Ciao Heze! Comprando quel singolo prodotto avrai accesso a tutti gli stili mostrati nel video e altri ancora, potrai decidere poi tu quale scegliere in base alle esigenze del tuo sito :) Per quello che riguarda l'abbonamento non è un abbonamento quello che hai visto, bensì la durata del "supporto" aggiuntivo in lingua inglese dai creatori del tema (i primi mesi sono gratis e non sei vincolato a acquistarne altri). Comunque sia non è obbligatorio averlo, anzi: probabilmente anche tu non lo userai mai. Nel caso di altri dubbi non farti problemi a scrivere, sarò felice di darti una mano!
Ma invece se uno vuole personalizzare con temi propri come si fa? nel senso se io ho un grafico che mi fa sfondi, e background del sito si può comunque personalizzare il tutto? altra domanda che ho da porti, si possono modificare i piani e i collegamenti, nel senso, se io voglio creare un sito per fare esempio, che si occupa di artisti e musica, e voglio nell'alto della homepage una finestra a tendina, quindi quando si apre ci sono i nomi dei vari artisti, e cliccandoci sopra, ti porta in un'altra pagina del sito, dove c'è la rispettiva biografia e quant'altro dell'artista su cui si e cliccato, il sito permette dei passaggi simili? grazie, non sono un'esperto ovviamente, quindi se le mie domande possono sembrare scontate, chiedo venia prima haha :)
complimenti per il video, è stato davvero di grande aiuto...mi chiedevo una cosa però, è indispensabile comprare il pacchetto per i temi o wordpress offre anche altri temi gratuitamente? poichè vorrei creare solo un sito molto minimal in cui vorrei esporre le mie foto e basta
Wordpress offre anche temi gratuiti col problema però che non avranno le stesse potenzialità di quello mostrato a video, saranno meno professionali e la maggio parte delle volte avranno il copyright non rimovibile col il link al sito dell'autore in fondo al ogni pagina del proprio sito.
se volessi sostituire il mio sito che è vecchiotto, ma ho tutto su aruba non è possibile giusto? cioè hosting e dominio debbo prendere quello di default?
Può provare, certo. Ma consiglio comunque di seguire il tutorial con l'hosting suggerito a video per evitare problemi di compatibilità (con tema e plugin)
se seguo un corso on line fatto bene in quanto tempo dovrei imparare più o meno?un mese sei mesi o un anno?ovviamente capisco che dipende anche dalle capacità di una persona
Sto cercando il vostro indirizzo e-mail sul vostro sito, ma non mi fa aprire la pagina dei contatti, come mai? Vorrei porvi delle domande, mi potreste mandare qui la vostra e-mail? Grazie.
Buonasera, vorrei realizzare un sito con il vostro sistema, vorrei però chiedere una cosa, è possibile realizzare un sito web per negozi dove loro possono effettuare il login e ordinare gli articoli scelti? Il pagamento sarebbe senza carta di credito ma tramite fattura. 😊
Ciao Andrea, certamente! Potrai inserire il link e anche il video all'interno di una pagina o articolo ...per esempio come sul nostro sito www.sitoin20minuti.com! :)
Buona sera mi chiamo Marcelo, dopo aver seguito le sue istruzioni ho realizzato un modello che purtroppo accidentalmente ho cancellato. Ho tentato di recuperare il lavoro svolto inserendo il codice ma non l'ho accetta, come posso fare?
Gentile Marcelo, Con alta probabilità ha semplicemente disattivato il tema quindi, prima di procedere oltre tramite eventuali reset del sito le consiglio di andare su Aspetto > Temi e controllare che il tema sia installato ed anche attivato. Infatti, nel caso del messaggio "La directory di destinazione esiste già" è perché il tema non è stato cancellato ma è semplicemente disattivato: riattivandolo e impostandolo come tema principale del suo sito web dovrebbe risolvere il problema.
Grazie Ale! :) Certamente comunque! In tal caso ti basterà seguire tutto il tutorial ed infine potrai fare uso del plugin gratuito WooCommerce per creare comodamente il tuo e-commerce dentro al sito!
so che potrà sembrare una domanda stupida ma quando io creo il sito per far si che venga visto devo passargli obbligatoriamente il link o cercando su internet possono trovare il sito da soli? comunque un video fantastico complimenti
Grazie innanzitutto dei complimenti Salvo, sono molto felice che il video ti sia piaciuto. Il sito sarà indicizzato (e dunque reperibile) anche su Google e sugli altri motori di ricerca senza per forza di cose dover passare il link ai vari visitatori. Se si desidera velocizzare questo processo di indicizzazione consiglio di segnalare il sito a Google tramite questo strumento gratuito: www.google.com/webmasters/tools/submit-url
Puoi anche accontentarti, a video abbiamo fatto vedere come creare un sito web completo però puoi senza ombra di dubbio accontentarti anche dei temi free.
Bel video. Interessante. Personalmente trovo 70€ una cifra assolutamente ragionevole per avere un prodotto esteticamente accattivante. Ho fatto piccoli siti per l’università (architettura) e so che lavorone ho dovuto fare tra html e Java per avere risultati agghiaccianti (ho esperienze minime di programmazione di siti web). Una domanda: i temi, o anche la versione base del sito, si riformattano automaticamente in base alle diverse risoluzioni? Cambiano automaticamente su iPhone iPad? Grazie mille
Sito in 20 Minuti solo una precisazione, al minuto 7.37 sembra che l’Url amministrativa si attivi immediatamente. A me dava:page not found, alla fine ho chiamato l’assistenza di Siteground temendo di aver sbagliato qualcosa e mi hanno spiegato che questo processo a volte impiega 1 o 2 ore. Forse è meglio se lo specificate, giusto per dirlo ad altri utenti poco pratici come me che rischiano di incaponirsi temendo di aver sbagliato loro
Grazie della precisazione, di sicuro tornerà utile a molti altri utenti. Purtroppo nel momento in cui avevo realizzato il video l'attivazione era immediata: probabilmente o hanno aggiornato il sistema o sei rientrato nella bassa percentuale di utenti che devono aspettare per l'attivazione dell'url amministrativa, mi spiace per l'inconveniente venuto a crearsi, grazie comunque del tuo contributo!
Ciao complimenti per il video, semplice e diretto, necessito però di avere un chiarimento. In fase di acquisto posso scegliere di acquistare hosting fino a 36 mesi, oltre come posso rinnovare il pagamento? Attendo un cortese risposta Grazie mille
Certo Luisa, può scegliere di pagare l'hosting per il periodo che preferisce, in successione potrà rinnovare ulteriormente ma senza lo sconto proposto all'inizio.
Wordpress non fa caricare nessun tema a meno che non si acquisti un piano Business da 25€ al mese. Quindi il primo step del video non l'ho ben capito. Ho pagato per un anno ma alla fine dovrei pagare Wordpress per avere dei risultati. Mi aiutate? =(
Il Wordpress mostrato a video è ben diverso da quello che intendi tu Francesco, quello installato come mostrato nel video-tutorial è sia completo al 100% che gratuito, e lo è a vita.
Ciao Antonio, se hai già il dominio allora ti serve acquistare solo l'hosting in maniera da poter successivamente collegarci il dominio del tuo sito web e iniziare a creare l'homepage.
complimenti per il video ! Quando scarico enfold si szippa e mi rimane la cartella scompattata , quale file all' interno della cartella di enfold posso caricare in wordpress ? Grazie mille
Ciao Gabriele! innanzitutto grazie dei complimenti, se hai seguito le istruzioni mostrate a video devi semplicemente scaricare "installable wordpress file only" e caricare il file ".zip" così come l'hai scaricato, senza scompattarlo :)
Sinceramente, essendo stato cliente di tutte e due queste piattaforme trovo che Aruba sia più caro e decisamente più problematico (aspettare ore al telefono per segnalare un errore del server e per farlo sistemare è solo una perdita di tempo ...e di clienti che non potranno vedere il tuo sito perché offline). Meglio partire da subito con una piattaforma funzionale e ottimizzata per l'uso con Wordpress.
ciao bellisimo video e molto chiaro. Ho iniziato a creare il mio sito ma una volta completato il download di wordpress mi propone il link di amministrazione ma quando lo clicco mi dice che è impossibile trovare l'indirizzo DNS del server come devo fare?
Ciao Luca! Hai seguito tutti i passaggi spiegati a video? In realtà è molto strano che questo errore si presenti, specie nella creazione di un sito web nuovo ...forse hai usato un dominio già acquistato in precedenza? In tal caso posso darti una mano a settare correttamente i DNS del tuo dominio per creare il tuo sito internet, fammi sapere! :)
Ciao Enzo, In effetti volendo creare un ecommerce ci potrebbe volere un po' di tempo in più ma la procedura rimane comunque semplice: dopo aver creato il tuo sito web come mostrato a video potrai fare riferimento a "WooCommerce" per creare in maniera rapida, gratuita ed intuitiva la zona ecommerce del tuo sito internet.
Ciao Andrea, Certo: è possibile guadagnare tramite ecommerce (ti consiglio il plugin gratuito WooCommerce) oppure con la pubblicità di Google. Per guadagni più interessanti col tuo sito web ti suggerisco invece di dare un'occhiata al sito www.comeguadagnare.com
Il sito è online da diversi anni e presenta pure la connessione sicura (con certificato SSL) in maniera da garantire a tutti la massima sicurezza d'acquisto: vai pure tranquillo, è un sito serio ed affidabile
Salve, può inserire in homepage quello che più preferisce: le preview degli articoli del suo blog, i link alle pagine più importanti del suo sito web, le foto o i dettagli della sua attività e così via dicendo
Scompattamento del pacchetto… Installazione del tema… La directory di destinazione esiste già. /home/corazont/public_html/wp-content/themes/enfold/ Installazione tema non riuscita.
Sì ci sono temi gratuiti ma meno professionali ovviamente e con impostazioni anche molto diverse di quelle mostrate in questo video. Per l'ecommerce sì, è possibile realizzarlo semplicemente ma ti consiglio un tema professionale come quello a video onde evitare problemi di incompatibilità.
Certamente, dalle impostazioni del sito puoi stabilire che i motori di ricerca non dovranno indicizzarlo mentre invece, per renderlo proprio offline al 100%, sono presenti davvero molti plugin che puoi trovare nel marketplace del tuo sito di wordpress per mettere il sito offline fino al relativo completamento.
Ciao Luisa! Certamente, una volta entrata all'interno del tuo cPanel (mostrato a 5:52 del video) potrai trovare (poco sotto rispetto a dove mostrato nel tutorial) la sezione "Mail". Al suo interno troverai "Email Accounts": da qui potrai creare la mail del tuo sito! Fammi sapere come procede o se hai ancora bisogno di aiuto :)
Complimenti per il video!!! io ho acquistato un tema diverso quando lo vado a scaricare la cartella non è zippata mi da altri file e non riesco a capire quale file devo scegliere per installare il tema mi potresti aiutare grazie :)
Gentile Carlo, purtroppo offro aiuto solo per il tema mostrato a video in quanto il tutorial è stato effettuato con esso e con i relativi stili. Tuttavia in linea di massima per tutti i temi funziona alla stessa maniera: andando alla pagina di download e selezionando "Installable Wordpress file only" otterrà il file che necessita direttamente in formato zip. Viceversa può anche provare a scaricare "All files & documentation" e cercare all'interno della cartella scaricata il file in formato .zip con il nome del tema da lei acquistato. Una volta estratto sarà pronto all'installazione sul suo sito web.
Salve, per un risultato professionale consigliamo sempre di partire con un tema, per l'appunto, professionale. Questo garantirà un miglior risultato finale non solo nell'ottica della grafica ma anche come resposività sui vari dispositivi (versione mobile del sito automatica e ottimizzata per qualunque dispositivo), migliore SEO e soprattutto un grande numero di aggiornamenti futuri che manterranno il tuo sito all'avanguardia e sempre compatibile con tutti gli altri plugin presenti e futuri che avrà il tuo sito.
Aruba è un provider di domini, hosting, cloud, server dedicati, e-security e pratiche online... tuttavia consiglio il sito mostrato nel video in quanto - secondo me e anche secondo molte altre persone - nettamente migliore anche come prestazioni e affidabilità
non riesco a capire perche quando cambio tema, vado sulla voce attiva e poi vedi sito, mi appare: "Un sito straordinario sarà presto disponibile a questo indirizzo!"
Complimenti per il video, molto chiaro ed esplicativo; in effetti i siti realizzati con questo metodo nulla hanno da togliere ai siti che costano anche sui 4 mila euro, un'ottima risorsa per chi vuole creare un sito web professionale senza dover spendere per forza delle cifre da capogiro.
Gentile Aldo, grazie mille per i complimenti! Nel caso dovessi aver bisogno di qualche informazione/aiuto in più chiedi pure senza problemi! :)
Che spettacolo questo metodo di creare siti internet, a basso costo e anche estremamente professionale, GRAZIEE
Non so come ringraziarti: per creare il mio blog nella mia città mi erano stati chiesti 70 euro + Iva al mese per l'hosting e in più anche il prezzo di realizzazione del sito web!! (scontato a 2.000,00 euro invece che 2.200,00)!!! Ora invece mi sto facendo da sola tutto il mio blog risparmiando veramente tanto e avendo anche delle belle soddisfazioni personali!!!!
Oltre ad aver risparmiato tutti i 2.000 euro che loro mi chiedevano la creazione del sito mi è bastato meno di 1 quota di quello che mi era stato chiesto come "spesa hosting mensile" per avere invece tutto l'anno e dominio incluso!! Grazie di cuore!! 😁😙
Sono davvero contento di poterti esser stato di aiuto anche dal punto di vista economico, effettivamente i prezzi in Italia per hosting e dominio sono ancora un po' "altini". Ad ogni modo sono felice di averti potuto aiutare, nel caso dovessi avere bisogno di aiuto chiedi pure
Per ora tutto a gonfie vele, il mio blog è online e funziona tutto alla perfezione, ancora grazie! 😍
Wei! Bel videooooo!! Io volevo fare il mio sito su internet e ora l'ho fatto senza pagare tutti quei soldi che mi avevano chiesto all'agenzia! Grazie infinite amico!
Ciao Alessando,
Sono davvero contento di averti potuto dare una mano! Le agenzie chiedono spesso cifre spropositate
2.500 euro + IVA sono letteralmente più che cifre spropositate! Grazie a te amico ho il mio sito che mi gestisco da solo avendo risparmiato anche tutti quei soldi che "servivano" per fare un sito
Non so come ringraziarti!!! funziona tutto alla perfezione!! grazie mille.
Felice di averti aiutato a creare il tuo sito web, se dovessi avere qualche altra domanda non farti problemi a chiedere :)
Bel video, fatto proprio bene come effetti e spiegazioni, grazie signore!
Grazie a lei signora :) Sono felice che il video le sia piaciuto e di esserle stato di aiuto per capire come realizzare un sito internet!
Davvero complimenti per il video ragazzi!
Per me che mi sto avvicinando a creare il mio primo sito e' qualcosa di fenomenale e sembra davvero molto semplice. Spero di poter contare su molti altri vostri video per poter migliorare, modificare e rendere il mio futuro sito spettacolare. Grazie ancora e buon lavoro!! :P
video di immenso aiuto, molto pratico e soprattutto veloce e gratis! grazie
Grazie a lei
Bel video, sinceri complimenti per il lavoro mi sei stato molto utile!
Bel video!!!👍👍👍👍👍👍
Davvero ottimo video, chiaro e preciso.! Una domanda; ho già un sito on-line che gestisce una società per me. Ora, siccome i costi sono alti, vorrei iniziare a gestirlo direttamente. Ti chiedo: è possibile creare un nuovo hosting, lavorare al nuovo sito ed una volta terminato metterlo on-line sovrascrivendo quello già attivo ora con hosting originale?? Spero di essermi spiegato...)) Grazie molte!
Chiarissimo!!!!!!!!!!!!
Ma che bello! Ho sempre sognato fare un mio sito fatto bene bene come si deve e ora finalmente ho potuto farlooo!
p.s. ma... come hai fatto a fare quegli effetti così belli nel video? è un piacere guardarlii!!😀
grazie grazie grazie sono felicissimaa! :D
In effetti ci abbiamo messo un po' per fare tutto l'editing e vari effetti; sono felice che il video ti sia piaciuto anche sotto questo aspetto! Tanti auguri per il tuo sito allora:) Se poi ti fa piacere fammi sapere come procede il tutto!
complimenti per il video e la precisione
Grazie mille, spero d'esser stato d'aiuto anche a te e di averti dato una mano per realizzare il tuo sito internet :)
Chiaro e semplice
Grazie mille
Grazie a te! Se hai domande per quello che riguarda la creazione (o il miglioramento) del tuo sito web chiedi pure senza problemi :)
Salve, sto cercando di accedere al mio URL amministrativo (mi trovo al minuto 7:43) ma cliccandolo Safari mi dice che non trova il server.
Come è possibile?
Ciao
Io sono titolare di dominio e di hosting con altra società, posso avere lo stesso il sito gratuito con la vostra società?
Complimenti per l'ottima spiegazione, chiara ed esaustiva.
Per caso c'è un modo per far si che nel sito si possano selezionare dei prodotti da confrontare? Per fare un esempio, come sui siti dei negozi di tecnologia con i prodotti con le schede tecniche.
sEi il NUMERO 1 GRANDEEEE
ciao! GRAZIE, fantastico video!
devo realizzare un sito che avrà una sezione e commerce (usa ed europa). Ecco alcune domande, se potrete rispondermi:
-sceglierei Amsterdam come data center, che ne pensi?
-devo modificare qualcosa nella procedura che ho visto, ad esempio quando scarico il tema, se procedo con un mac?
-hai un'alternativa a enfold, che magari abbia l'assistenza in italiano?
grazie ancora!!!
Bel video!!!!!! Mi sono iscritta al tuo canale! :D
Grazie Greta, mi fa piacere sia la tua iscrizione che i tuoi complimenti! :)
Ciao, in primis complimenti per il video, sei stato davvero esaustivo nel spiegare passo dopo passo come creare un sito!
Anche io come molti altri sono alle prime armi nel creare un sito e da buona neofita vorrei porti delle domande per cercare di capire meglio cosa e come posso fare.
Premetto che sto creando un mio sito/Portfolio dove sponsorizzare tutti i miei lavori.
1- Ho il dominio su aruba con hosting Linux, la posta certificata ed anche la mail, sono riuscita ad installare WordPress e fortunatamente funziona =D, sto però valutando se mi conviene forse passare a SiteGround. Mi chiedevo se mi converrebbe rimanere con aruba o cambiare e se fosse un'operazione facile. [ Mi scuso se la domanda non è inerente al tutorial :) ]
2- Sto valutando che tema comprare per creare il sito/portfolio, ho visto che enfold è molto versatile mi chiedo però quanti temi ha al suo interno e se le "DEMO" che installi rimangono tali e quindi in seguito bisogna acquistare il tema effettivo.
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti!
Ciao Francesca!
Cambiare servizio è un'operazione che è di norma rapida (generalmente può richiedere fino a una settimana massimo per via dei tempi di trasferimento del dominio).
Tuttavia, nel tuo caso visto che hai già tutto su Aruba compresa anche la posta certificata ti consiglierei a questo punto di far che restare con loro anche se così ti perdi molte convenienze e sicurezze che offre l'hosting consigliato a video.
Comunque per Enfold esatto: è molto versatile e puoi vedere tutte le demo direttamente nel link fornito nel video: non c'è infatti un numero stabile e preciso di demo perché continuano a "sfornarne" di nuove ogni mese (di fatto continuano a aumentare le demo disponibili mese dopo mese).
P.s. una volta ottenuto il tema principale non dovrai più pagare assolutamente nulla per avere e usare tutte le demo che vedi! Ovviamente potrai modificarle come preferisci come faccio anche vedere verso fine video ;)
Ma si possono inserire banner publicitari che fruttano guadagno con questo metodo? E come? Hai qualche link da mandarmi con i passaggi spiegati?
Buon giorno!
Super chiaro il tuo video e non vedo l’ora di provare a fare il mio sito! L’unico che volevo chiedere per il momento è se con questo metodo posso fare il mio sito bilingue (italiano e tedesco)?
E come dovrei fare?
Grazie di ante mano.
Nel caso volessi realizzare un sito multilingua consiglio il plugin wpml. A pagamento però estremamente affidabile.
grazie di tutte le tue dritte finalmente ho il mio sito internet anche io
Ciao grazie per questo video veramente benfatto, solo per capire acquistando ed istallando enfold oltra agli effetti grafici ti da anche la possibilità di modificare strutturalmente il layout delle pagine senza modificare il codice giusto?
Esattamente Elena: non dovrai mai preoccuparti di modificare il codice del tuo sito web :)
Ciao! Siteground ti da un dominio di primo livello? Cioè nel dominio non apparirà la parola "wordpress"? Grazie anticipatamente. :)
Ciao Pietro! Il dominio sarà di primo livello e infatti tutti i piani di hosting che puoi trovare alla pagina www.sitoin20minuti.com/hosting saranno senza il ".wordpress" e, quindi, molto più professionali.
Il dominio sarà inoltre gratis con i piani visti nel video (anche con quello a 2:07) e, oltre a dare maggiore professionalità alla tua immagine online e al tuo sito, il dominio di primo livello ti permetterà anche di venire posizionato meglio su Google più facilmente.
Meglio iniziare subito con il piede giusto piuttosto che cambiare dominio in un secondo momento e perdere tutto il posizionamento su Google perché si passa da un dominio ".wordpress" ad un'altro di primo livello :)
Grazie mille per queste info! :) :)
Fantastico video, molto semplice e facile da seguire. Sicuramente proverò il tuo metodo. Vorrei farti una domanda, io ho gia un sito web (fatto da un azienda) con il mio dominio. Per spostare il mio dominio seguendo il tuo metodo ho bisogno di sganciarlo in qualche maniera con dei codici o fa tutto in automatico? spero di essere stato chiaro. Grazie mille e compliementi ancora.
Gentile Marco, innanzitutto grazie dei complimenti!
Rispondendo alla tua domanda ti dico che per trasferire il dominio non servono codici o nient'altro di complicato... Infatti scegliendo la voce "Ho già un dominio" (all'interno dello step 2) potrai inserire il tuo attuale indirizzo web e sarai guidato nella procedura di trasferimento... così da poter creare il tuo sito internet da zero mantenendo però il vecchio indirizzo web.
P.s. il servizio di trasferimento è gratuito :)
ottimo tutorial, vorrei provare anche io, speriamo vada tutto bene.
Ma certo che andrà tutto bene Stefano! :) E se dovessi avere qualche dubbio o problema potrai scrivere qui e sarò felice di darti una mano! Ma sono sicuro che se seguirai il video tutorial riuscirai anche tu a fare il tuo sito web senza problemi :)
salve come si elimina la voce aggiuntiva sul dominio di wordpress?
Vorrei creare un sito per il mio store e vorrei sapere se dopo l acquisto di un dominio è possibile cambiare il nome del sito
Ciao posso mappare un dominio che ho già (che finisce con .eu) e reindirizzare al mio nuovo con WordPress ? Inoltre consigli per un ecommerce semi professional e prestashop ? È meglio?
Sì, puoi farlo. Per un ecommerce professionale invece ti consiglierei WooCommerce, ma a te la scelta finale!
Ottimo video e ben spiegato, solo un'informazione: se il mio intento fosse quello di vendere prodotti, c'è la possibilità di inserire tutta la procedura per effettuare il pagamento con carta?
Ciao Eric! Certamente: ti basterà fare uso del plugin gratuito "WooCommerce".
Durante la configurazione del tuo sito ti consiglio inoltre di configurare un SSL in maniera da poter garantire transizioni sicure sul tuo portale.
Sito in 20 Minuti molto bene, ma cosa significa configurare un ssl? 🤔😁
Ho fatto l'iscrizione al dominio. Se adesso eseguo tutti i vari passaggi e trasferisco tutti i miei dati wordpress, come devo fare per scollegarmi ad Altervista? Premetto che non avevo ancora un dominio su altervista ero ancora in attesa di decidere cosa dovevo fare.
Salve Lucia, dovrà chiedere supporto ad Altervista chiedendo se permettono di fare il trasferimento dei dati Wordpress. Purtroppo infatti molte di queste piattaforme per creare un sito web gratis (con un dominio gratuito di terzo livello) vincolano i dati del sito alla piattaforma in questione. Anche per questo è sempre buona cosa iniziare fin da subito con un sito professionale come mostrato in questo video.
Grazie, mi hanno attivato l'hosting da Siteground. Non ho chiesto supporto ad Altervista, poichè l'hosting non era ancora attivato. Saluti.
Perfetto! Per fortuna non aveva ancora dati da trasferire allora! :)
In caso di dubbi o altre domande rimango qui a disposizione
Va bene, grazie!
ottimo tutorial!!!!!!
Grazie Liliana! :)
È possibile sviluppare con questo "strumento" un sito che abbia un catalogo di prodotti prezzati da acquistare dal cliente direttamente da esso, con opzioni di pagamento ecc.. Grazie!
Salve e complimenti...una domanda, è possibile creare un login con username e password per fare l'accesso, e ogni volta darne una diversa e che accede di cambiarla e renderla personale cosi avendo pii persone che possono accedere con credenziali diverse??? Non sono sicuro di essermi spiegato😅
Bel video, molto chiaro e diretto. Mi rimane una domanda: è possibile caricare nel sito del materiale in formato pdf per renderlo scaricabile dagli utenti che visitano il mio sito?
Certo che sì :)
Va bene anche per attività commerciali????
Ciao, ho appena realizzato un sito ma non è indicizzato su Google, quale può essere il problema?
Ciao Davide, è normale che appena realizzato un sito questo non sia subito presente su Google, per indicizzarlo inseriscine l'url qui: www.google.com/webmasters/tools/submit-url e soprattutto controlla da Wordpress che, sotto la voce impostazioni > lettura, la casella di testo in fondo ("Scoraggia i motori di ricerca ad effettuare l'indicizzazione di questo sito") NON sia selezionata. Nel caso lo fosse, allora deselezionala, salva e invia la segnalazione del tuo sito a Google tramite il link suggerito poco fa.
Buona serata!
ma se non e famoso come pensi di trovarlo nelle prime ricerche di google?
Ciao! Complimenti per l'ottimo video.. Non ho ben capito però se l'accesso al tema fosse a quel singolo prodotto a tutti quel catalogo... inoltre se provo ad effettuare l'acquisto mi chiede per quanto voglio far durare l'abbonamento, se 6 o 12 mesi
Ciao Heze! Comprando quel singolo prodotto avrai accesso a tutti gli stili mostrati nel video e altri ancora, potrai decidere poi tu quale scegliere in base alle esigenze del tuo sito :)
Per quello che riguarda l'abbonamento non è un abbonamento quello che hai visto, bensì la durata del "supporto" aggiuntivo in lingua inglese dai creatori del tema (i primi mesi sono gratis e non sei vincolato a acquistarne altri). Comunque sia non è obbligatorio averlo, anzi: probabilmente anche tu non lo userai mai.
Nel caso di altri dubbi non farti problemi a scrivere, sarò felice di darti una mano!
Grazie mille per le informazioni, gentilisimo!
Comunque complimenti per l'ottima guida!
Ma invece se uno vuole personalizzare con temi propri come si fa? nel senso se io ho un grafico che mi fa sfondi, e background del sito si può comunque personalizzare il tutto? altra domanda che ho da porti, si possono modificare i piani e i collegamenti, nel senso, se io voglio creare un sito per fare esempio, che si occupa di artisti e musica, e voglio nell'alto della homepage una finestra a tendina, quindi quando si apre ci sono i nomi dei vari artisti, e cliccandoci sopra, ti porta in un'altra pagina del sito, dove c'è la rispettiva biografia e quant'altro dell'artista su cui si e cliccato, il sito permette dei passaggi simili? grazie, non sono un'esperto ovviamente, quindi se le mie domande possono sembrare scontate, chiedo venia prima haha :)
complimenti per il video, è stato davvero di grande aiuto...mi chiedevo una cosa però, è indispensabile comprare il pacchetto per i temi o wordpress offre anche altri temi gratuitamente? poichè vorrei creare solo un sito molto minimal in cui vorrei esporre le mie foto e basta
Wordpress offre anche temi gratuiti col problema però che non avranno le stesse potenzialità di quello mostrato a video, saranno meno professionali e la maggio parte delle volte avranno il copyright non rimovibile col il link al sito dell'autore in fondo al ogni pagina del proprio sito.
se volessi sostituire il mio sito che è vecchiotto, ma ho tutto su aruba non è possibile giusto? cioè hosting e dominio debbo prendere quello di default?
Può provare, certo. Ma consiglio comunque di seguire il tutorial con l'hosting suggerito a video per evitare problemi di compatibilità (con tema e plugin)
se seguo un corso on line fatto bene in quanto tempo dovrei imparare più o meno?un mese sei mesi o un anno?ovviamente capisco che dipende anche dalle capacità di una persona
Sto cercando il vostro indirizzo e-mail sul vostro sito, ma non mi fa aprire la pagina dei contatti, come mai?
Vorrei porvi delle domande, mi potreste mandare qui la vostra e-mail? Grazie.
Buonasera, vorrei realizzare un sito con il vostro sistema, vorrei però chiedere una cosa, è possibile realizzare un sito web per negozi dove loro possono effettuare il login e ordinare gli articoli scelti? Il pagamento sarebbe senza carta di credito ma tramite fattura.
😊
Complimenti per il video davvero esaustivo. solo una domanda.. si possono mettere collegamenti a youtube?
Ciao Andrea, certamente! Potrai inserire il link e anche il video all'interno di una pagina o articolo ...per esempio come sul nostro sito www.sitoin20minuti.com! :)
Complimenti! Il sito può andare anche scaricare i temi?
Ciao ho un problema ame non mi escie editare pagina iniziale perchè?
Ciao Federico, prova a pulire la cache del tuo browser e a rieffettuare l'accesso, se non funziona ti darò un'altra soluzione.
Buona sera mi chiamo Marcelo, dopo aver seguito le sue istruzioni ho realizzato un modello che purtroppo accidentalmente ho cancellato. Ho tentato di recuperare il lavoro svolto inserendo il codice ma non l'ho accetta, come posso fare?
Gentile Marcelo,
Con alta probabilità ha semplicemente disattivato il tema quindi, prima di procedere oltre tramite eventuali reset del sito le consiglio di andare su Aspetto > Temi e controllare che il tema sia installato ed anche attivato.
Infatti, nel caso del messaggio "La directory di destinazione esiste già" è perché il tema non è stato cancellato ma è semplicemente disattivato: riattivandolo e impostandolo come tema principale del suo sito web dovrebbe risolvere il problema.
al inizio tutto ok ... solo che quando ho deciso di cambiare tema non trovo piu la voce Enfold ... cosa devo fare ? grazie
Vai nei temi da te installati e controlla che sia attivo e non installato ma non attivato
ciao! dove posso vedere questa finestra con i prezzi per il hosting? step iniziale. grazie
link 1
Il sito potrebbe funzionare anche come E-commerce? Cioè potrei creare una sezione "shop" per vendere articoli? Bel video :)
Grazie Ale! :) Certamente comunque! In tal caso ti basterà seguire tutto il tutorial ed infine potrai fare uso del plugin gratuito WooCommerce per creare comodamente il tuo e-commerce dentro al sito!
Grazie! :)
so che potrà sembrare una domanda stupida ma quando io creo il sito per far si che venga visto devo passargli obbligatoriamente il link o cercando su internet possono trovare il sito da soli?
comunque un video fantastico complimenti
Grazie innanzitutto dei complimenti Salvo, sono molto felice che il video ti sia piaciuto. Il sito sarà indicizzato (e dunque reperibile) anche su Google e sugli altri motori di ricerca senza per forza di cose dover passare il link ai vari visitatori. Se si desidera velocizzare questo processo di indicizzazione consiglio di segnalare il sito a Google tramite questo strumento gratuito: www.google.com/webmasters/tools/submit-url
Complimenti per il video! Davvero un' ottima guida! Vorrei sapere, è possibile aggiungere un bottone per pagamenti Paypal?
Certo Stefano! Potrai aggiungere tutti i pulsanti che desideri, compreso quello per poter pagare con Paypal :)
Si può fare anche da iPad ?
E' obbligatorio spendere altri 60 dollari più Iva per gli stili aggiunti o ci si può accontentare di quello che offre il sito base?
Puoi anche accontentarti, a video abbiamo fatto vedere come creare un sito web completo però puoi senza ombra di dubbio accontentarti anche dei temi free.
è possibile aggiungere banner pubblicitari?
Bel video. Interessante. Personalmente trovo 70€ una cifra assolutamente ragionevole per avere un prodotto esteticamente accattivante. Ho fatto piccoli siti per l’università (architettura) e so che lavorone ho dovuto fare tra html e Java per avere risultati agghiaccianti (ho esperienze minime di programmazione di siti web).
Una domanda: i temi, o anche la versione base del sito, si riformattano automaticamente in base alle diverse risoluzioni?
Cambiano automaticamente su iPhone iPad? Grazie mille
Ciao Filippo, sì: i temi si auto adattano perfettamente da soli in base alla risoluzione del dispositivo usato: sono infatti temi "responsive".
Sito in 20 Minuti solo una precisazione, al minuto 7.37 sembra che l’Url amministrativa si attivi immediatamente. A me dava:page not found, alla fine ho chiamato l’assistenza di Siteground temendo di aver sbagliato qualcosa e mi hanno spiegato che questo processo a volte impiega 1 o 2 ore. Forse è meglio se lo specificate, giusto per dirlo ad altri utenti poco pratici come me che rischiano di incaponirsi temendo di aver sbagliato loro
Grazie della precisazione, di sicuro tornerà utile a molti altri utenti. Purtroppo nel momento in cui avevo realizzato il video l'attivazione era immediata: probabilmente o hanno aggiornato il sistema o sei rientrato nella bassa percentuale di utenti che devono aspettare per l'attivazione dell'url amministrativa, mi spiace per l'inconveniente venuto a crearsi, grazie comunque del tuo contributo!
Ciao complimenti per il video, semplice e diretto, necessito però di avere un chiarimento.
In fase di acquisto posso scegliere di acquistare hosting fino a 36 mesi, oltre come posso rinnovare il pagamento?
Attendo un cortese risposta
Grazie mille
Certo Luisa, può scegliere di pagare l'hosting per il periodo che preferisce, in successione potrà rinnovare ulteriormente ma senza lo sconto proposto all'inizio.
Si possono aggiungere codici html, in modo da mettere annunci automatici?
Sì, certo è possibile :)
Wordpress non fa caricare nessun tema a meno che non si acquisti un piano Business da 25€ al mese. Quindi il primo step del video non l'ho ben capito. Ho pagato per un anno ma alla fine dovrei pagare Wordpress per avere dei risultati. Mi aiutate? =(
Il Wordpress mostrato a video è ben diverso da quello che intendi tu Francesco, quello installato come mostrato nel video-tutorial è sia completo al 100% che gratuito, e lo è a vita.
Ciao, io ho già il dominio del sito e dovrei solo creare l'homepage...Come posso fare?
Ciao Antonio, se hai già il dominio allora ti serve acquistare solo l'hosting in maniera da poter successivamente collegarci il dominio del tuo sito web e iniziare a creare l'homepage.
Si può personalizzare lo sfondo del sito con immagini e sfondi scelti personalmente?
Certo che sì, dalle impostazioni del template potrai apportare praticamente qualsiasi modifica grafica al tuo sito.
complimenti per il video ! Quando scarico enfold si szippa e mi rimane la cartella scompattata , quale file all' interno della cartella di enfold posso caricare in wordpress ? Grazie mille
Ciao Gabriele! innanzitutto grazie dei complimenti, se hai seguito le istruzioni mostrate a video devi semplicemente scaricare "installable wordpress file only" e caricare il file ".zip" così come l'hai scaricato, senza scompattarlo :)
Ciao complimenti per il video! Che differenza ci sono rispetto ad Aruba? Grazie
Sinceramente, essendo stato cliente di tutte e due queste piattaforme trovo che Aruba sia più caro e decisamente più problematico (aspettare ore al telefono per segnalare un errore del server e per farlo sistemare è solo una perdita di tempo ...e di clienti che non potranno vedere il tuo sito perché offline). Meglio partire da subito con una piattaforma funzionale e ottimizzata per l'uso con Wordpress.
ciao è possibile importare i google sheets?
Ciao, certo che sì, basta semplicemente usare un plugin gratuito come per esempio "Inline Google Spreadsheet Viewer"
ciao bellisimo video e molto chiaro.
Ho iniziato a creare il mio sito ma una volta completato il download di wordpress mi propone il link di amministrazione ma quando lo clicco mi dice che è impossibile trovare l'indirizzo DNS del server come devo fare?
Ciao Luca!
Hai seguito tutti i passaggi spiegati a video? In realtà è molto strano che questo errore si presenti, specie nella creazione di un sito web nuovo ...forse hai usato un dominio già acquistato in precedenza? In tal caso posso darti una mano a settare correttamente i DNS del tuo dominio per creare il tuo sito internet, fammi sapere! :)
quando apro URL aministrativo mi dice imposibile arrivare al sito
Messo mi piace!!
Grazie del supporto!
per quanto riguarda un sito e-commerce la situazione si fa più complicata ?
Ciao Enzo,
In effetti volendo creare un ecommerce ci potrebbe volere un po' di tempo in più ma la procedura rimane comunque semplice: dopo aver creato il tuo sito web come mostrato a video potrai fare riferimento a "WooCommerce" per creare in maniera rapida, gratuita ed intuitiva la zona ecommerce del tuo sito internet.
Sito in 20 Minuti grazie mille gentilissimo :)
ciao bel video! cìè anche un modo per vendere sul sito o mettere pubblicità in modo da poter guadagnare qualcosa? Grazie
Ciao Andrea,
Certo: è possibile guadagnare tramite ecommerce (ti consiglio il plugin gratuito WooCommerce) oppure con la pubblicità di Google. Per guadagni più interessanti col tuo sito web ti suggerisco invece di dare un'occhiata al sito www.comeguadagnare.com
Complimenti per il video..Posso chiederle un informazione? Si pùò pagare anche con una carta prepagata (Es. Postapay) ?
Salve, certo che sì: non dovrebbe esserci nessun problema col metodo di pagamento sui vari portali suggeriti.
Volevo sapere se è possibile avere un recapito telefonico un e-email per chiedere piu di un informazione
No, tuttavia puoi chiedere tutto quello di cui necessiti sapere proprio nei commenti di questo video ;)
mi posso fidare ad inserire il pin della carta di credito???
Il sito è online da diversi anni e presenta pure la connessione sicura (con certificato SSL) in maniera da garantire a tutti la massima sicurezza d'acquisto: vai pure tranquillo, è un sito serio ed affidabile
Io ho una concessionaria fiat e Mercedes. Posso usare il tuo metodo giusto?
Certo che sì
Sito in 20 Minuti grazie per la risposta : )
un tutorial per creare un sito ecommers?
E facile poi chiudere tutto?
Salve, ma nell'homepage cosa ci metto?
Salve, può inserire in homepage quello che più preferisce: le preview degli articoli del suo blog, i link alle pagine più importanti del suo sito web, le foto o i dettagli della sua attività e così via dicendo
Scompattamento del pacchetto…
Installazione del tema…
La directory di destinazione esiste già. /home/corazont/public_html/wp-content/themes/enfold/
Installazione tema non riuscita.
Salve Marcelo, le rispondo sul commento principale che ha scritto prima di questo
Ci sono anche temi gratuiti? È possibile fare E-Commerce?
Sì ci sono temi gratuiti ma meno professionali ovviamente e con impostazioni anche molto diverse di quelle mostrate in questo video. Per l'ecommerce sì, è possibile realizzarlo semplicemente ma ti consiglio un tema professionale come quello a video onde evitare problemi di incompatibilità.
Ciao, è possibile non mandarlo online finché non è terminato?
Certamente, dalle impostazioni del sito puoi stabilire che i motori di ricerca non dovranno indicizzarlo mentre invece, per renderlo proprio offline al 100%, sono presenti davvero molti plugin che puoi trovare nel marketplace del tuo sito di wordpress per mettere il sito offline fino al relativo completamento.
E se voglio vendere dei prodotti come faccio
Ciao! Nel caso volessi vendere prodotti ti basterà installare il plugin gratuito "WooCommerce"
grazie
Susa ma hai utilizzato wordpress.com o org?
Ciao! ma con questo metodo posso anche farmi la mail con il nome del mio sito tipo quelli professionali? del tipo: info chiocciola nome del dominio?
Ciao Luisa!
Certamente, una volta entrata all'interno del tuo cPanel (mostrato a 5:52 del video) potrai trovare (poco sotto rispetto a dove mostrato nel tutorial) la sezione "Mail". Al suo interno troverai "Email Accounts": da qui potrai creare la mail del tuo sito! Fammi sapere come procede o se hai ancora bisogno di aiuto :)
trovato e ho appena fatto l'email col nome del mio sito! grazie!
Come si fa per aggiungere un audio in sottofondo?
Sarà necessario installare un plugin apposito. Personalmente ti consiglio Soundly, gratuito e funzionale in tutto e per tutto.
Complimenti per il video!!! io ho acquistato un tema diverso quando lo vado a scaricare la cartella non è zippata mi da altri file e non riesco a capire quale file devo scegliere per installare il tema mi potresti aiutare grazie :)
Gentile Carlo, purtroppo offro aiuto solo per il tema mostrato a video in quanto il tutorial è stato effettuato con esso e con i relativi stili. Tuttavia in linea di massima per tutti i temi funziona alla stessa maniera: andando alla pagina di download e selezionando "Installable Wordpress file only" otterrà il file che necessita direttamente in formato zip.
Viceversa può anche provare a scaricare "All files & documentation" e cercare all'interno della cartella scaricata il file in formato .zip con il nome del tema da lei acquistato. Una volta estratto sarà pronto all'installazione sul suo sito web.
salve , devo per forza comprare 60 euro di tema? o ci sono temi gratis?
Salve, per un risultato professionale consigliamo sempre di partire con un tema, per l'appunto, professionale.
Questo garantirà un miglior risultato finale non solo nell'ottica della grafica ma anche come resposività sui vari dispositivi (versione mobile del sito automatica e ottimizzata per qualunque dispositivo), migliore SEO e soprattutto un grande numero di aggiornamenti futuri che manterranno il tuo sito all'avanguardia e sempre compatibile con tutti gli altri plugin presenti e futuri che avrà il tuo sito.
è possibile inserire dei banner pubblicitari ?? Complimenti per il video
Certamente, potrai inserirli senza nessun problema, sia dentro gli articoli/pagine, che anche nei widget laterali alle pagine del tuo sito.
ma se voglio allenarmi se ci voglio solo smanettare un pò devo per forza prima pagare?
Ci sono alcuni metodi per installare il proprio sito sul proprio pc, come per exempio xampp
come si inseriscono le parole chiave ?
Per inserire le parole chiave suggerisco il plugin Yoast SEO: va bene anche la versione gratuita.
Nice
Grazie Alberto!
conosci aruba.it? che cos'é?
Aruba è un provider di domini, hosting, cloud, server dedicati, e-security e pratiche online... tuttavia consiglio il sito mostrato nel video in quanto - secondo me e anche secondo molte altre persone - nettamente migliore anche come prestazioni e affidabilità
nn capisko cm far 1 nuova pag sul mio sito mi aiuti dai
Andando a 13:02 vedrai tra le varie voci a sinistra, la scritta "Pagine". Ti basterà selezionarla e poi cliccare su "Aggiungi nuova".
non riesco a capire perche quando cambio tema, vado sulla voce attiva e poi vedi sito, mi appare: "Un sito straordinario sarà presto disponibile a questo indirizzo!"
Ciao Leonardo, prova a pulire la cache del tuo browser per risolvere il problema
Puoi Fare Un Altro Video Simile..Ma Senza Costi?
senza nessun costo risulterebbe difficile creare un sito web professionale comunque terrò in considerazione l'idea, grazie del suggerimento :)
Sono qui cercando di imparare l'italiano
Piacere di dare una mano anche in questo :)
Come Creare un Sito Web Professionale in 20 Minuti ...e 58 Secondi 😝
Che precisione;) tra introduzione e finale c'è stato qualche secondo in più ma siamo stati comunque dentro ai 20 minuti :)
ееее
Ma chi ha PayPal
io, per esempio :)