Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Mercedes GLC 2023 | 130 km in ELETTRICO per la ibrida diesel... (300de)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 вер 2022
  • 2.6 milioni di esemplari venduti dal debutto ad oggi devono aver convinto gli uomini della Mercedes che non aveva certamente senso una rivoluzione nel segmento D-SUV ma piuttosto un aggiornamento di quel progetto X253 che è stato molto apprezzato su scala mondiale da una clientela estremamente eterogenea. Questo perché alle più normali varianti a gasolio, come la best seller GLC 220d, la Casa della Stella ha sempre avuto il piacere di affiancare motori benzina, diesel e perfino V8 AMG con l’obiettivo di soddisfare i sogni e le esigenze di un pubblico estremamente vasto come quello delle sport utility vehicle di fascia intermedia, la stessa di Audi Q5 e BMW X3.
    Il segreto del successo della GLC, oltre ad essere una Mercedes azzeccata sotto il profilo stilistico e motoristico, è stato anche quello di riuscire a rimanere al passo coi tempi in tema di tecnologia ed anche in questa nuova generazione 2023 siglata X254 vi sono moltissimi contenuti che rendono speciale questo progetto, esattamente come le Mercedes di classe superiore: parliamo di sistemi di aiuto alla guida sofisticatissimi ma anche di un sistema multimediale MBUX2 che utilizza il know how acquisito con gli ultimi arrivi al top di gamma della Stella per conquistare anche chi pensa che a Stoccarda siano indietro sotto questo specifico punto di vista. Sappiate che non è così, anzi, tutt’altro.
    Le dimensioni principali di Nuova GLC sottolineano l'aspetto ancora più sportivo e al tempo stesso possente del SUV. Rispetto al modello precedente è più lunga di 60 mm (per un totale di 4.716 mm) e più bassa di 4 mm. La carreggiata anteriore è cresciuta di 6 mm (arrivando a 1.627 mm), quella posteriore di 23 mm (1.640 mm). L'incremento nella lunghezza dell'auto va a beneficio del passo, ma anche degli sbalzi anteriore e posteriore. La larghezza dell'auto, pari a 1.890 mm, è rimasta identica.
    Il volume del bagagliaio trae vantaggio dallo sbalzo posteriore incrementato, e con i suoi 600 litri (+50 litri rispetto al modello precedente) è cresciuto nettamente. Questo incremento risulta evidente nell'uso pratico, ad esempio quando si va in vacanza con la famiglia o si devono trasportare carichi voluminosi.
    Internamente la plancia è strutturata in modo tale da integrare il display centrale da 11,9 pollici (30,2 centimetri), che si erge senza soluzione di continuità dalla consolle centrale. Come la plancia portastrumenti, anche la superficie dello schermo è leggermente orientata verso il guidatore.
    Nuova GLC è disponibile esclusivamente in versione ibrida: come ibrida plug-in o come mild hybrid con tecnica a 48 V e alternatore-starter integrato. La gamma di motori comprende propulsori a quattro cilindri tratti dall'attuale famiglia di modelli modulari di Mercedes-Benz denominata FAME (Family of Modular Engines). La gamma di motori contribuisce così in misura sostanziale a rendere più flessibile la rete produttiva internazionale, attuando contemporaneamente l'elettrificazione in base al fabbisogno. I quattro motori mild hybrid dispongono di un alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione che offre un supporto efficace nella gamma di regime bassa. Tre altre versioni di motore sono di tipo ibrido plug-in con potenza elettrica supplementare di 100 kW e autonomia elettrica di oltre 100 chilometri. Già l'ISG garantisce un'erogazione di potenza notevole. Il sistema comprende la rete di bordo parziale a 48 V, che consente funzioni come il “sailing”, l'effetto boost o il recupero di energia e offre notevoli risparmi nei consumi.
    GLC riceve inoltre la trazione ibrida plug-in di quarta generazione. Utilizzando gli stessi motori base, qui l'elettrificazione fa un ulteriore grande passo avanti. Con una potenza di trazione elettrica pari ora a 100 kW, una coppia di 440 Nm e un'autonomia esclusivamente elettrica di 130 chilometri (WLTP), i tragitti quotidiani possono essere coperti in gran parte in modalità esclusivamente elettrica. La batteria è da 31,2 kWh e può essere ricarica fino a 60 kW in corrente continua con temi di ricarica minimi di circa mezz’ora.
    Nuova GLC, dotata a richiesta dell'asse posteriore sterzante e del rapporto di trasmissione dello sterzo più diretto sull'asse anteriore, risulta particolarmente agile ma al contempo stabile. L'angolo di sterzata sull'asse posteriore arriva fino a 4,5 gradi. Il diametro di volta si riduce di 90 centimetri, arrivando a 10,9 metri.
    A velocità inferiori a 60 km/h, le ruote posteriori sterzano in controfase rispetto alle ruote anteriori - nelle manovre di parcheggio anche fino a 4,5 gradi rispetto all'angolo dell'asse anteriore. In questo modo il passo si accorcia virtualmente in funzione della situazione, e la vettura diventa più maneggevole e agile. Oltre i 60 km/h le ruote posteriori sterzano fino a 4,5° nella medesima direzione di quelle anteriori.
    Prezzi a partire da 61.000 euro circa per le varianti d’accesso a benzina. Mille euro in più per la GLC 220d.

КОМЕНТАРІ • 217

  • @MrAlessiocix
    @MrAlessiocix Рік тому +61

    Ecco. Facendo per lavoro 100km al giorno (elettrico) e ogni tanto un viaggio lungo (gasolio) sarebbe la mia auto ideale! Se non costasse come un appartamento 😅

    • @EjuEj
      @EjuEj Рік тому +8

      Con quello che costa disseti una Primera 8 valvole per altri 300 anni… viva il riciclo!

  • @Fabiofo-d1f
    @Fabiofo-d1f Рік тому +34

    A partire da 62000 euro? Fammi il video della panda che dobbiamo pagare le bollette quest'anno 😃
    Sempre belle le tue recensioni

  • @andreagelsomini9872
    @andreagelsomini9872 Рік тому +5

    Adoro l italiano medio. Piange povertà e quando ti guardi in giro vedi solo SUV. Ahahahah 🥰🥰🥰🥰🥰

  • @zioromesp4991
    @zioromesp4991 Рік тому +25

    Come sempre Mercedes davanti a tutte e bisogna dire grazie poichè rimarrà sempre la capostipite nel suo segmento in modo che col tempo tutte le altre case possano usufruire dell'innovazioni tecnologiche e non solo.
    Auto Spettacolare !! Grazie come sempre Emiliano

  • @wstefano88
    @wstefano88 Рік тому +5

    Mercedes ha VINTO. Diesel (il benzina lasciamolo solo alle supercar) e con una autonomia TOP per i commuters….veramente spettacolo….

  • @raffycarluccio9730
    @raffycarluccio9730 Рік тому +3

    Sono veramente le migliori recensioni quelle di Master Pilot 🔝, bel prodotto

  • @LoxosM
    @LoxosM Рік тому +14

    2400 e passa kg. 😱 Aumentano sempre di più. Mamma mia

  • @alenbenz
    @alenbenz Рік тому +6

    I prezzi(anche dei modelli base) sono diventati incredibilmente irraggiungibili ai molti purtroppo, questo genere di vetture costano sempre di più e non dobbiamo minimamente pensare ad un usato di questo genere con magari 5/6 anni sulle spalle con 170/180.000 se si dovesse rompere qualcosa....

  • @Caprotti92
    @Caprotti92 Рік тому

    Sempre bella, linea esterna non stravolta ma si sono evoluti e hanno svecchiato il retro

  • @andreamatassa7245
    @andreamatassa7245 Рік тому +2

    Ottima recensione, come sempre…un po’ meno per le info circa i prezzi…senza considerare la motorizzazione, il modello in prova è “premium” (in pratica un’alta auto rispetto la versione base, cioè l’ “advanced”) e costa 9.000 € in più…se poi consideriamo gli optional da aggiungere (alcuni sono quasi fondamentali)….

  • @elander2
    @elander2 Рік тому +6

    Innanzitutto complimenti ad Emiliano per la chiarezza e la completezza delle presentazioni.
    Non lo so, a me convince poco l'abbinamento ibrido diesel Plug in per la glc. 130 km con 31 kwh di batteria vuol dire 25 kwh/100 km cioè 4 km/kW dichiarati. A questo punto, considerando i prezzi in gioco, una elettrica pura come ad esempio la tesla model y long range è più efficiente oltre che più leggera. Inoltre il pacco batteria di maggior dimensione è messo sotto al pianale, al centro mentre qua è dietro e ruba spazio al baule oltre ad appesantirla al retrotreno.
    Oltretutto, avendo un motore diesel, ha comunque bisogno di manutenzione (cambio olio, filtri, ecc) senza considerare le problematiche di FAP, SCR, EGR e così via dato che per molti chilometri il diesel sarebbe spento e quindi funzionerebbe poco e a tratti.
    A questo punto la versione mild da 48 volt secondo me sarebbe più azzeccata per questa auto dato che aiuta a migliorare i già ottimi consumi del 2.0 Mercedes che è sicuramente uno dei migliori diesel in commercio.
    Quindi non saprei, personalmente mi convince poco. Rimane ovviamente una mia opinione personalissima, non siamo tutti uguali.

    • @1happydream
      @1happydream Рік тому

      Eccellenti considerazioni valide x TUTTI (non sono "personali"). Aggiungi che i Legislatori delle varie Nazioni vedono di cattivo occhio le Plug-IN (anche perchè molti le utilizzano poco in EV mode)

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 Рік тому +34

    Incredibile che con il diesel rimanga solo Mercedes
    È l'accoppiata più intelligente, elettrico in città e diesel fuori

    • @true2141
      @true2141 Рік тому

      c'è anche bmw

    • @luca7069
      @luca7069 Рік тому +1

      È una nicchia perché il vero ibrido col diesel non si riesce a fare. Sia perché i motori vanno in contrasto (sia elettrico che diesel hanno coppia in basso) ma soprattutto per i vari FAP SCR ecc...i continui accendi e spegni imposti da un vero sistema ibrido (sia un full o un plug in usato in modalità ibrida) fanno fluttuare troppo le temperature nello scarico, fanno lavorare male i filtri e li usurano molto in fretta. Se non erro Pegeout già dieci anni fa aveva sperimentato con un paio di auto ibride diesel ma era stato abbastanza fallimentare, idem Land Rover, un mucchio di problemi.
      Con il plug in può avere un certo un senso, EV in città termica in autostrada, ma una batteria così grossa più un motore a nafta...quando peso ti porti in giro?

    • @motorfab7014
      @motorfab7014 Рік тому +3

      @@luca7069 ma infatti avrei da suggerire una modifica a questi ibridi: un tastino per scegliere solo elettrico, solo termico o combinato... ovviamente in città o per tragitti brevi non metterei mai in funzione il diesel così come in autostrada non farei mai funzionare l'elettrico
      E poi beninteso sta gran pugnetta di due motori, batterie e ricariche la vorrei evitare del tutto ma faglielo capire ai naziecologisti

    • @francescoamati2629
      @francescoamati2629 Рік тому +1

      @@true2141 assolutamente no! BMW fa mild hybrid solamente con il diesel. ossia assistenza elettrica farlocca 48v. le plug in sono solo benzina

  • @TheBonve
    @TheBonve Рік тому +3

    penso che questa auto sia il migliore suv in circolazione (per fascia di prezzo) la prenderei al volo. prezzo elevato ma tanta sostanza che giustifica l'esborso. io faccio molti km all'anno circa 45k e questa del diesel + elettrico per me sarebbe la soluzione ideale..
    come dicevo il prezzo è alto, ma ha un senso, ci sono altri suv come la land rover evoque che arrivano facilmente a queste cifre, ma sono lontani anni luce.. da questo mezzo.

  • @lionking5594
    @lionking5594 Рік тому +12

    Ormai i prezzi delle macchine sono sensa senso

  • @mattiagiorgio6417
    @mattiagiorgio6417 Рік тому +12

    Interessante come ogni volta che si parla di consumi sembra che la corrente la regalino. Fare 130km (dichiarati, quindi mi aspetto anche meno) con 31 kwh è ridicolo a livello di efficienza. Praticamente per fare 16 km in elettrico ti servono 2 euro, dove sarebbe la magia?

    • @futmut1000
      @futmut1000 Рік тому

      La magia e dentro alla tua testa se devi fartelo spiegare che la corrente costa, normalmente la gente ci arriva da sola...E poi non si spendono 60 e passa mila euro per poter risparmiare sui consumi

    • @mattiagiorgio6417
      @mattiagiorgio6417 Рік тому

      @@futmut1000 o magari dentro alla tua se ti serve un video di 20 minuti per sapere che se usi un'altra forma di energia puoi non usare/risparmiare benzina, ma dai? Quale sarebbe il punto? Che se montiamo una batteria e un motore elettrico a una macchina con motore termico questa "consuma meno" benzina finchè la batteria è carica? Ma non mi dire. Sai che anche in discesa consuma meno energia perchè si sfrutta l'energia potenziale del veicolo? Magia. Il punto non è consumare meno benzina, il punto è consumare meno e questa macchina non lo fa.

  • @giovi_calabrese1727
    @giovi_calabrese1727 Рік тому +1

    Spettacolo!!!😉

  • @giuseppinacassani5270
    @giuseppinacassani5270 Рік тому

    Buona serata, attualmente ho unaMercedes GLE acquistata a dicembre 2015. Quest'anno vorrei sostituire la vettura, avrei bisogno di un suo parere tenuto presente che da dicembre scorso sono in pensione quindi attualmente la percorrenza è inferiore a 1000 Km mese. nella mia abitazione è installato un fotovoltaico da 12 Kw. Meglio un diesel ibrido o un benzina ibrido? e che versione? a catalogo ci sono una infinità di varianti. Grazie! Lei quale acquisterebbe?

  • @ermandomasciarelli1427
    @ermandomasciarelli1427 Рік тому

    Il Burmester sound system si può mettere o bisogna ascoltare la musica in modo penoso ??

  • @racer5440
    @racer5440 Рік тому +20

    Quindi per 350 giorni all’anno vado in elettrico consumando di più perché sto portando a spasso un motore diesel e tutto quello che ci sta intorno, non usandolo mai. Per i restanti giorni in cui forse si va in vacanza e si viaggia in autostrada ti porti dietro motore elettrico, batterie, ecc e fa si e no i 15 al litro. Il tutto ad un prezzo super accessibile 😂
    Bah

    • @riccardorigon5607
      @riccardorigon5607 Рік тому

      beh.. non è certo una macchina per un proletario. Quelli come te devono guardare le DR, massimo le Fiat.

    • @racer5440
      @racer5440 Рік тому

      @@riccardorigon5607 meno male che ci pensano quelli furbi come te a comprare queste macchine senza senso😂

  • @tommaso1757
    @tommaso1757 Рік тому +2

    Sono curioso di vedere le versioni AMG

  • @thebourne7
    @thebourne7 Рік тому

    gran bella macchina davvero

  • @imperoedilesrl5644
    @imperoedilesrl5644 Рік тому +5

    lo farai un video sulla Stelvio quando uscirà il restyling ?? non vedo l'ora

  • @lucianiandre7504
    @lucianiandre7504 Рік тому

    Aldilà dei scarichi finti che sono dieci pugni in un occhio, della sensazione soggettiva che uno possa avere alla guida e ovviamente del prezzo; oggettivamente per chi fa un utilizzo il più possibile compatibile con le caratteristiche di questa auto e ovviamente se la può permettere economicamente, compra un prodotto a mio avviso eccellente e un passo avanti se non addirittura due rispetto a certi altri marchi concorrenziali

  • @carlosandionigi5747
    @carlosandionigi5747 Рік тому

    Auto favolosa!!!!! Prossimo acquisto sicuramente!

  • @danilocaputo5326
    @danilocaputo5326 Рік тому +39

    Secondo me è la scelta giusta l'unica mia perplessità è quella delle continue accensioni 'a freddo' come vengono gestite ai fini della affidabilità sicuramente avranno in mercedes creato delle strategie ma mi piacerebbe sapere di più cmq complimenti cm sempre a video

    • @fi30
      @fi30 Рік тому +6

      Scelta giusta per chi? Io a 26 anni preferisco comprarmi una casa con 60 k non credi? Poi se uno è ricco tra le tante auto che offre il mercato non penso che compri la questa che è tra le più brutte mai fatte da Mercedes...

    • @doubleg2084
      @doubleg2084 Рік тому +11

      @@fi30 tra le più brutte? Non credo proprio, esterni piacevoli e interni davvero al passo con i tempi e sicuramente superiori ai competitor nel segmento, almeno come impatto estetico sul cliente

    • @poldon1968
      @poldon1968 Рік тому +4

      @@fi30 non sempre soldi e buon gusto vanno d'accordo

    • @MauriBrix
      @MauriBrix Рік тому +4

      I prezzi sono alti per costringere al classico finanziamento da 800eur al mese, così al posto di 60k se ne prendono 70

    • @federicogatto2635
      @federicogatto2635 Рік тому +11

      Con 60k se mi dici che casa prendi lo faccio anch’io 😅😜

  • @massimo.73
    @massimo.73 Рік тому +3

    ..il suv con dimensioni e motori giusti.. bella anche se non costa poco..

  • @abdelshafielshouraky2262
    @abdelshafielshouraky2262 Рік тому

    Meravigliosa Bellissima 👍👍👍👍👍👍👍

  • @ilgiampi
    @ilgiampi Рік тому

    Ma il motore della 300d è identico al 220d? Che senso ha? Mi sarei aspettato un bel 3.000 cc

  • @MrPikkoz
    @MrPikkoz Рік тому +3

    Boh , sono 2.4 tonnellate e una batteria da 31,2kWh , per avere un minimo di senso chi la compra dovrebbe avere la possibilità di ricaricare grandi quantità di energia e velocemente , tipo con grandi impianti fotovoltaici e accumulo, ma a sto punto non sarebbe meglio puntare ad una EV ?

  • @Combo1369
    @Combo1369 Рік тому +17

    Ho il terrore di tutta questa elettronica. Non oso pensare ai costi di riparazione se qualcosa si cortocircuita.

    • @GianlucaVignini
      @GianlucaVignini Рік тому

      3 anni con riscatto finale e garanzia estesa a tre anni. Se succede qualcosa...pagano loro. Alla fine dei 3 anni ne prendi una nuova. Nessuna più paura di pagare per guasti. Dove sbaglio?

    • @riccardocxentorame647
      @riccardocxentorame647 Рік тому +2

      @@GianlucaVignini praticamente un mutuo a vita facendo cosi

    • @GianlucaVignini
      @GianlucaVignini Рік тому

      @@riccardocxentorame647 sì, la macchina diventa una rata a vita, ma ogni 3 anni la cambi con il nuovo modello migliorato ed aggiornato e non hai a che fare con guasti tecnici e costose riparazioni in quanto per la durata del finanziamento la macchina è in garanzia. Per me è quest'ultimo il punto fondamentale. Le case automobilistiche ed i concessionari guadagnano molto di più con guasti e riparazioni fuori-garanzia che con la vendita della macchina stessa ed io francamente non ci sto più. MAI PIU' veicolo in acquisto classico da tenere 10 anni, mi chiamo fuori! Solo maxirata finale che non pago in favore di una rimodulazione del finanziamento per prendere un nuovo modello della stessa casa (e copertura guasti A VITA) 🙂

    • @luigibisaccia
      @luigibisaccia 10 місяців тому +1

      @@GianlucaVigninise usi molto l’auto ci può stare

  • @giacomogiovanneschi7123
    @giacomogiovanneschi7123 10 місяців тому

    Non mi è molto chiaro il consumo generale sulle percorrenze extraurbane:fino a 140kmh puoi andare solo in elettrico,peró varia l autonomia se vai più piano o più forte?e poi su in autostrada se fai più di 140 entra il termico che dovrebbe lavorare in sinergia con l elettrico ma per quanto?prima che si scarichi del tutto l elettrico e vada solo a gasolio?perchè se l autonomia rimane 100/130 km poi devi andare necessariamente a gasolio consumando di più rispetto al mild perché la vettura pesa quasi 400 kg in più…

  • @alessandrofernandez9164
    @alessandrofernandez9164 Рік тому +1

    Esce il 1°Gennaio?

  • @mrsatan81
    @mrsatan81 Рік тому +2

    Ma è davvero 2400kg? Ma come è possibile...ma è blindata? Io su un altro sito ho visto 2040kg, che mi sembrerebbe più corretto...se una X3 diesel è sui 1800kg, metti batterie e motore elettrico che hai detto essere 200kg, 2040kg è un valore che capisco, 2400kg no... :) .....e cmq, sei sempre il migliore!!!!

  • @TEOGE
    @TEOGE Рік тому

    Sto aspettando che questo motore esca sulla classe c (c'è solo a benzina ora) e poi ordinerò

  • @danieleparenti7661
    @danieleparenti7661 Рік тому +13

    Bisogna cominciare a pensare a un bel camper su misura per la famiglia perché se piove come tuona fra poco fra bollette, tasse, anche sulla prima casa che state tranquilli rimetteranno non appena la riforma del catasto andrà a regime, almeno col camper hai un tetto sulla testa e poche tasse.

    • @1happydream
      @1happydream Рік тому +1

      Vai in California (ma anche nel Sud della Spagna..): troverai gente che vive in camper sulla strada e in Aree Sosta

  • @GESI-
    @GESI- Рік тому +1

    Quanto la provi la EV9 KIA ?

  • @alessandrobevacqua4578
    @alessandrobevacqua4578 Рік тому +1

    Non capisco tutte queste attenzioni e critiche sul prezzo. Queste sono auto premium e come tali i prezzi. Comunque, vedo X1 molto più avanti, in stile e principalmente in tecnologia.

  • @tomslv2885
    @tomslv2885 Рік тому

    bellissima! ottimo 125 km solo elettrico...

  • @fifagi
    @fifagi Рік тому +1

    Molto interessante. Da possessore di varie Mercedes, era la vettura che stavo valutando prima di fare, invece, il salto su una elettrica pura (Tesla Model Y)... Di certo per chi viaggia molto la presenza di un diesel da sicurezza (anche se io con my ho fatto in vacanza, 3 settimane, 1400 km senza problemi), anche se quello che mi manca di più Mercedes è la qualità degli assemblaggi ed insonorizzazione interna. Purtroppo invece non mi sono trovato troppo bene con i Nuovi interni (provati su questa è sulla classe c) dove mi sembrava di avere meno spazio, in larghezza, ed altezza, per le gambe, rispetto alla precedente versione

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 Рік тому

    Molto bella e spaziosa e con consumi molto bassi grande spiegazione emiliano sempre top i tuoi video 👍👍👍✊✊

  • @marcomarchi2513
    @marcomarchi2513 Рік тому +6

    Quindi secondo il ragionamento, questa combinazione conviene perché avendo 130 km di autonomia elettrica praticamente la si usa sempre col termico spento. Immagino le prestazioni mirabolanti di 100kw che spingono 2 tonnellate e mezza........

    • @MrAlessiocix
      @MrAlessiocix Рік тому

      Se c'è bisogno di tutta la potenza parte sempre il diesel a meno che non forzi la marcia elettrica da sistema. Per tutte le fasi di marcia costante o con poco acceleratore il termico rimane spento. Ecco perché dichiarano 0.5l/100km e non 0

    • @albertoconsonni8410
      @albertoconsonni8410 Рік тому +1

      @@MrAlessiocix per risparmiare compri una mercedes e la guidi come una panda 30..... chi se la puo' permettere non credo che si ponga troppo il problema dei consumi, costa troppo.....

  • @vincenzosciabica1286
    @vincenzosciabica1286 Рік тому +1

    Stupenda.. peccato che costi come una razzo..😂😂 come dice Emiliano..

  • @neodany
    @neodany Рік тому +2

    Ma come potete parlare di efficienza in una plug-in che fai 130km (sicuramente meno) con 31kwh di batteria è una gran presa per i fondelli, non c'è nessun risparmio in un elettrico che consuma cosi tanto figurati in un plug-in. Per quanto mi riguarda le dovrebbero bannare dalle colonnine elettriche pubbliche....

  • @donatonoc_00
    @donatonoc_00 Рік тому +2

    Tra Audi, post gp assen (per dirla alla emiliano) e la porta di questa nuova glc è stata una giornatona!😅💪

  • @matteopieri6663
    @matteopieri6663 Рік тому

    Innamorato dei nuovi volanti Mercedes ahahah

  • @fabrizio7358
    @fabrizio7358 Рік тому +1

    Nella anteprima Nebu diceva che sarebbe arrivata anche la 400d 6 cilindri. Ti risulta? Grazie

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Рік тому

      Si arriverà più avanti

    • @fabrizio7358
      @fabrizio7358 Рік тому

      @@redazioneautomoto si sa già qualcosa sui dati tecnici? Potenza ed elettrificazione. Grazie

  • @COLLEZZIONI
    @COLLEZZIONI Рік тому

    a parole son bravi a spiegare ..ma a fatti poi etc

  • @BobsUp83
    @BobsUp83 Рік тому +2

    Dopo l'esperienza deludente che ho avuto con la W205, non mi fido più di Mercedes...belle ma come qualità non ci siamo proprio per quello che paghi...

  • @PDERUGNA
    @PDERUGNA Рік тому

    Prezzo versione in prova ? Non so bastano 100K€.

  • @paolopelle
    @paolopelle Рік тому +2

    Ma la valvola egr? Il fap? Con questo funzionamento non è l'ideale.

  • @pietropaoloraeli
    @pietropaoloraeli Рік тому +1

    Ottima prova! Oltre ai 130 km in elettrico, quanti km fa col serbatoio pieno di gasolio?

  • @7777donato
    @7777donato Рік тому

    Bella.

  • @andreaxyz738
    @andreaxyz738 Рік тому

    Con la recessione dietro l’angolo chissà che record vendita vi saranno... sempre che riescano a produrle le macchine

  • @fffffxxxxx1
    @fffffxxxxx1 Рік тому

    Parte da 62! Qs in video costa d listino????? Sentiamo….

  • @coluicheparlaaiventi
    @coluicheparlaaiventi Рік тому

    Bel servizio, peccato però non hai parlato degli ADAS, che sono a pagamento e un appunto sui prezzi, hai provato la PLUG IN ed hai detto i prezzi delle MILD… mmmhhhhhh 😮

  • @SeverusAA
    @SeverusAA Рік тому

    Io sto ordinando la mild hybrid. La mia percorrenza media quotidiana supera i 300km, credo che non vi sia convenienza in questa plugin

  • @cesarers7372
    @cesarers7372 Рік тому +1

    CX 0.29...alla faccia di quanti sostengono che l'areodinamica della F1 non ha ricadute sulle stradali.

  • @SbObEmO
    @SbObEmO Рік тому +4

    Cromatismo degli interni da tedeschi o da cinesi. Gusto sotto i piedi.

  • @lucafari
    @lucafari Рік тому +1

    Ciao Emiliano, ho preferito prendere la Tesla Model Y

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin2203 Рік тому +1

    Peccato che la Mercedes non sia in grado di creare una climatizzazione senza bocchette visibili, tipo Tesla

  • @Ilteo211
    @Ilteo211 Рік тому +20

    Motore diesel combinato con l'elettrico: fortuna che qualcuno ci crede e dimostra che è un'ottima accoppiata..... Il Diesel sembra "una bestemmia" pronunciarlo in questo periodo....

    • @lukelenient4216
      @lukelenient4216 Рік тому +4

      E' una soluzione che anche per me ha più senso rispetto a "benzina+plug-in", soprattutto se poi il motore diesel ha la giusta cilindrata/potenza (in rapporto alla stazza ovviamente) come questo della GLC (ho dubbi sul peso, 2400 kg sono tanti...). Un diesel così riesce a compensare in discreta parte le lacune dell'elettrico.
      Invece il benzina non ci riesce, perchè ad esempio nei viaggi in autostrada è molto meno efficiente. Benzina+elettrico è una soluzione che a quel punto andrebbe bene solo per chi può ricaricare tutti i giorni a casa e la utilizza prevalentemente in città e in tragitti extraurbani brevi. Ma allora, se l'auto la utilizzi solo in questo modo, tanto vale che vai direttamente su un'auto full electric...

    • @true2141
      @true2141 Рік тому +2

      vogliono levarci il diesel perché consuma poco da buone prestazioni e la manutenzione è esigua , ho un 190 cv turbodiesel e ancora a 50.000 km non ho avuto problemi di manutenzione

  • @alessiocomai1725
    @alessiocomai1725 2 місяці тому

    Peccato per la perdita di capacità del bagagliaio. Che senso ha un SUV con bagagliaio da berlina???

  • @albertocar9078
    @albertocar9078 Рік тому

    Incentivare un'auto che costerà 70k? Ora non è previsto è spero non lo sarà mai, chi può permettersi auto del genere non ha bisogno dell'aiutino e, in ogni caso, anche la versione non plug in o mild/full hybrid sono estremamente efficienti. Il senso dell'incentivo è poter permettere la sostituzione del parco auto più inquinante con auto elettriche a chi non potrebbe permetterselo, non certo il problema di chi si compra queste auto

  • @giannicolombo7915
    @giannicolombo7915 Рік тому +1

    Ora capisco perché i prezzi li dite alla fine

  • @simones8339
    @simones8339 Рік тому +3

    130 km in elettrico non li farà mai, fidatevi😅😂

  • @davidfidanzi
    @davidfidanzi Рік тому

    Beh Emiliano però scusa ma, per me ovviamente, non si può sentire che il peso non è più un problema in campo automobilistico...per me le PHEV sono solo una porcata che spero spariscano al più presto! E questo GLC, come altri SUV che pesano oltre 2 tonnellate sono tutto tranne che un inno all'ecologia

  • @simonafreguglia8410
    @simonafreguglia8410 Рік тому

    Sul sito Mercedes non esiste il modello plug in diesel ma solo il Mild Hyb diesel.

  • @fabioronchi2229
    @fabioronchi2229 Рік тому +2

    Se i famosi km. 130 in elettrico sono quelli dichiarati, mi permetto di dubitarne un po’.
    Di solito, con le auto elettriche, al valore dichiarato, per averne uno effettivo, va tolto il 30%; in pratica l’autonomia elettrica dovrebbe pari a km. 90.
    (Che non sono disprezzabili, intendiamoci!)

  • @denis_jalba
    @denis_jalba Рік тому

    Ci sarà la versione coupè?

  • @massimotraversari932
    @massimotraversari932 Рік тому +4

    Facciano un pò di chiarezza, prima alcune premesse:
    ● il video è stato molto esaustivo;
    ● l'80% degli italiani non fa più di 50/60 km al giorno;
    ● l'inquinamento DIRETTO di CO2 e ACUSTICO nei centri urbani (non solo le città) è ormai insopportabile e insostenibile;
    ● le opinioni non devono essere condizionate dall'aspetto commerciale ed economico.
    PERTANTO BASTEREBBERO LE PREMESSE PER CAPIRE PERCHÉ È NECESSARIO ED IRREVERSIBILE IL PROCESSO GRADUALE DI ELETTRIFICAZIONE (evitiamo di tirare in ballo la ciofeca che nel processo produttivo delle batterie le aziende produttrici causano maggiore inquinamento........1) non è vero 2) stiamo parlando di vivibilità dei centri urbani ed è improponibile paragonare l'enorme influenza della presenza di mezzi endotermici nelle centri urbani con la limitata presenza delle aziende che producono le batterie. 3) questo più che altro fa parte dell'aspetto delle fonti rinnovabili che dovranno sostituire le risorse energetiche tradizionali, ma questo è un altro capitolo).
    Ma torniamo al nostro tema e vorrei essere esemplificativo portando la mia esperienza e i miei dati tenendo presente che faccio parte dell'80% di cui sopra (nello specifico 50 km/giorno, tre volte all'anno più di 500 km per le vacanze, mediamente in totale 15% della percorrenza annua in autostrada):
    ● 2019-2020 22mila km con Rav4 Full-hybrid, esito 18 km/l;
    ● 2021-2022 25mila km con Rav4 plug-in, esito 60 km/l.
    NON HO CAMBIATO ABITUDINI, CARICO A CASA CON PRESA SCHUCO 3 VOLTE ALLA SETTIMANA DURANTE LA NOTTE (SUFFICIENTI 6 ORE) ad un quarto del costo del diesel. 3 volte perché Toyota essendo oggettivamente la n. 1 dell'ibrido, la Rav4 PHEV ha un'autonomia reale di 82 km in EV (per la precisione 90 da aprile a settembre, 80 a marzo e ottobre, 70 da novembre a febbraio).
    Anticipo subito (smontando teorie confusionarie sul prezzo dell'auto, perché gli incentivi coprono più o meno la differenza tra il prezzo delle full-hybrid e le plug-in) che sul mercato ci sono plug-in tra i 25 e i 35mila euro, quindi abbordabili dai più (guardatevi in giro e mediamente le endotermiche in mano agli italiani sono in questo range) e con autonomia in EV almeno di 50km.
    Conclusioni:
    1) la cosa certa è che finalmente siamo all'inizio della fine del rumoroso e inquinante endotermico puro (non me ne vogliano i soliti alfisti o chi per loro.......se ne faranno una ragione);
    2) l'elettrico puro avrà bisogno di tempi più lunghi per diventare utilizzo di massa (non c'è ancora in Italia la mentalità corretta ne la volontà dell'istituzioni pubbliche), per ora funziona molto bene il segmento B (ZOE in testa) ma non siamo ancora nelle condizioni di gestire la prima auto di famiglia in elettrico....ci vorranno almeno ancora 5/6 anni. Quello che so' è che tra 10/12 anni avremo tutti in famiglia almeno un'auto elettrica, anche per il semplice motivo che le case produttrici non faranno più l'endotermico di massa.
    3) oggi l'auto migliore per la maggior parte degli italiani è pertanto proprio la plug-in posto di avere almeno la possibilità di ricaricare a casa (meglio poco alle colonnine, per costi superiori, ma comunque ancora convenienti, la metà del gasolio contro il quarto se con la ricarica casalinga), diversamente ok full-hybrid.
    4) infine....e il diesel, ok per agenti, rappresentanti o comunque chi per necessita deve fare tanti km giornalieri (ripeto giornalieri!!!) e soprattutto in autostrada (ricordo forse meno del 20% della popolazione).
    5) Dimenticavo! Provate a pensare a chi è stato lungimirante alcuni anni fa e ha installato sul tetto il fotovoltaico (oggi già ammortizzato): se carichi di notte costo irrisorio, se carichi di giorno costo ZERO (ripeto ZERO!), vuol dire non pagare il carburante, provate a pensare solo a questo e uno si dimentica quando ha pagato l'auto (gli ritornano tutti! in 10 anni si spendono mediamente 25mila euro in carburante per le endotermiche...qui ZERO! dobbiamo discutere sui costi delle auto, comunque care, o guardare un pò oltre il proprio naso.....)

    • @flda6311
      @flda6311 Рік тому +1

      Complimenti per l’ottima spiegazione. Finalmente qualcuno che guarda avanti.

    • @racer5440
      @racer5440 Рік тому

      18km/L?😂😂
      Se lo fai per il risparmio, al giorno d’oggi con un normalissimo gpl o un moderno turbo diesel spendi meno

    • @massimotraversari932
      @massimotraversari932 Рік тому +1

      @@racer5440 ma hai letto?🤦‍♂️

    • @racer5440
      @racer5440 Рік тому

      @@massimotraversari932 si si.. con la nuova plug-in fai 60 km/l, e il consumo elettrico giornaliero? Mica tutti abbiamo l’impianto fotovoltaico.. considerando la differenza di prezzo sui 15 mila euro dalla base plug in alla base normale poi, un affare.

    • @massimotraversari932
      @massimotraversari932 Рік тому

      @@racer5440 ho capito! Non leggi!

  • @Rotribe
    @Rotribe Рік тому +1

    Ma la mild con un motore elettrico da 23 cavalli (+ o -) almeno in manovra o in ripartenza dai semafori lascia il termico spento? Secondo me la convenienza di una plug-in rispetto al Diesel mild tiene solo se il prezzo netto incentivi resta invariato: che senso avrebbe pagare 8/10k in più per risparmiare qualche centinaio d’euro l’anno? PS: l’elettricità si paga… e di questi tempi pure cara!!!

  • @totalmenteacaso
    @totalmenteacaso Рік тому

    povero Galeazzi 🤣

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima Рік тому

    Bè, i 130km in elettrico non sono affatto male

  • @riccardoman1973
    @riccardoman1973 Рік тому +1

    Prezzi folli ormai insostenibili e poi quando ti arriva? Fra due anni e con gli optional che ha deciso Mercedes e on tu?

  • @matteo1809
    @matteo1809 Рік тому +2

    Gran mezzo ma…lunga vita al termico.

  • @mauroalbana3485
    @mauroalbana3485 5 місяців тому

    Premesso che sono contrario a qualsiasi elettrificazione, credo che sia non solo ipocrisia (green)ma un vero e proprio business, infatti ormai quasi tutte le automobili costano troppo poco 🤣🤣🤣

  • @pianista77
    @pianista77 Рік тому

    In parecchie regioni si paga il bollo perchè diesel e non benzina per l'esenzione deve essere ibrida benzina non proveniente dall'estero !!!

  • @mattiagriggio2488
    @mattiagriggio2488 Рік тому

    2400kg, che massa incredibile

  • @Dado21879
    @Dado21879 Рік тому +1

    comprare un'auto plug in hibrid guardando i costi di esercizio e poi spendere per acquistarla minimo 62000 euro.......🤔e tra 5 anni ne varrà un terzo

  • @96andry96
    @96andry96 Рік тому +3

    "Gli scarichi finti. È una pecca dei tedeschi..."
    No. È una pecca di Mercedes e Audi
    De è la motorizzazione più intelligente di tutte (per chi deve unire città e statale/autostrada). Peccato non venga proposta anche da altri costruttori

    • @olofdaisler9121
      @olofdaisler9121 Рік тому +3

      è solo una cavolata a cui si da troppa attenzione. Lo scarico finto non comporta nessun aggravio di peso, nessun handicap tecnico, nulla. E' una scelta puramente estetica. Mi pare solo una scusa per criticare i veicoli.
      Ah e comunque, lo fa anche ford, nella explorer st ed una miriade di auto cinesi.

    • @96andry96
      @96andry96 Рік тому

      @@olofdaisler9121 Concordo in pieno sul lato tecnico. Concordo in pieno che sia soggettivo in quanto questione estetica. Può piacere o meno. Tutto qui ( a me personalmente no). Ma è un fatto oggettivo che non sia questione di auto tedesca, quanto di brand (come anche sottolineato da te). La Bmw è tedesca e non ha scarichi finti che sono dei "tappi" con lo scarico vero nascosto e rivolto verso il basso, per esempio. Non è polemica, che non mi interessa, è oggettività

    • @olofdaisler9121
      @olofdaisler9121 Рік тому

      @@96andry96 Leggendo un articolo di una rivista australiana sembra che le case li adottino principalmente per 2 motivi: costano meno da produrre (essendo lo scarico vero e proprio più corto presumo) e sono più facili da tenere puliti (opinionabile). Personalmente non mi cambierebbe nulla se averli veri o finti nella mia auto

  • @alessandrovisconti8322
    @alessandrovisconti8322 Рік тому

    2500kg davvero efficiente

  • @Mothercaos
    @Mothercaos Рік тому +1

    Non ha senso sottolineare il fatto che farà risparmiare soldi perché chi si può permettere questo tipo di auto non ha problemi di soldi!

  • @ivanmagic742
    @ivanmagic742 Рік тому

    E' un mio problema oppure non c'è audio?

    • @Samael_
      @Samael_ Рік тому

      L'audio c'è, mi sa hce il video è cosi nuovo, caricato proprio da qualche minuto, che ancora si sta assestando su UA-cam ahaha

    • @federico1562
      @federico1562 Рік тому

      Alza il volume bro

    • @ivanmagic742
      @ivanmagic742 Рік тому +2

      @@federico1562 Il volume era al massimo ma probabilmente il video era appena stato postato ed effettivamente credo si stesse assestando. Ora tutto ok.

  • @alessandrovisconti8322
    @alessandrovisconti8322 Рік тому

    ma quello che parla è un giornal o un venditore ?

  • @pieroangelopaolucci293
    @pieroangelopaolucci293 Рік тому

    A Roma diremmo 'sfracelli' ..ahahahahahah 😂

  • @driveon9453
    @driveon9453 Рік тому +2

    Considerando il prezzo la qualità è bassa, ogni anno sempre peggio

  • @locodemarseafool
    @locodemarseafool Рік тому +5

    praticamente ,un viaggio in autostrada di 1000 km , risulterebbe in un consumo di.......... ?? fermandosi doverosamente ogni 250-300 km per una sosta !

    • @albertoangelucci1700
      @albertoangelucci1700 Рік тому +1

      Più che altro fermandoti ogni 250/300 km si deve calcolare il prezzo degli alberghi.
      Impieghi almeno due giorni per arrivare.

    • @locodemarseafool
      @locodemarseafool Рік тому

      @@albertoangelucci1700 volevo dire soste caffe' e bisognetti igenici
      Ne faccio 2200 in 2 giorni
      Ostende - Tropea almeno 20 volte l'anno , dunque i consumi sono importanti per me

    • @racer5440
      @racer5440 Рік тому +2

      In autostrada fa i 14 al litro, quindi per 1000 km 70 litri circa. È una buffonata

    • @albertoangelucci1700
      @albertoangelucci1700 Рік тому +1

      @@racer5440 14 km/l è quello che bisogna aspettarsi da un auto di questa tipologia.

    • @rubengiuriato9191
      @rubengiuriato9191 Рік тому +1

      Difficile da dire, con la glc 300d 2021 faccio I 14km/l ma abbondantemente sopra la velocità limite. A 130 arrivo a 17, questa essendo più pesante farà sicuramente qualcosa di meno, reputo i 13/14 litro plausibili.

  • @albertostancari726
    @albertostancari726 Рік тому +2

    2415 kg per un suv di medie dimensioni. Ma vi rendete conto dell’’assurdità di queste nuove auto?

    • @mrsatan81
      @mrsatan81 Рік тому +1

      Io nn riesco a capire dove possa essere tutto sto peso...spero si sia sbagliato...

  • @Marcog91
    @Marcog91 Рік тому

    Assurdo quanto spazio è andato via nel bagagliaio. A questo punto meglio la C normale, pesa meno e risparmi uguale

  • @fabri9227
    @fabri9227 Рік тому

    Ma paga il super bollo?

  • @PasqualeCaterisano
    @PasqualeCaterisano Рік тому

    Ormai bisogna iniziare a pensare all'acquisto di una automobile come a quello di una casa, ovvero per sempre o quasi, visti i prezzi ed anche per via della tecnologia e della qualità intrinseca delle stesse che permettono di tenerla per lungo tempo ammortizzandone correttamente i costi e la vetustà.
    Emiliano, come sempre fuori classifica rispetto a tutti comunque eh...

    • @ALE_POS
      @ALE_POS Рік тому +2

      In realtà è l’esatto opposto a mio avviso.

  • @lukelenient4216
    @lukelenient4216 Рік тому +4

    Già questa "diesel+ibrida plug-in" (soprattutto con questi numeri/dati) è una soluzione più sensata, rispetto alle insulse "benzina+ibride plug-in". Unico dubbio sempre il peso: 2415 kg sono tanti...

    • @alessandroalessi3608
      @alessandroalessi3608 Рік тому +1

      Dipende dall'uso che ne fai e dalle tue esigenze. ho una X1 plug-in e ti posso assicurare che mi ci trovo benissimo. La carico tutte le sere nel box, durante la settimana la prendo ogni giorno per andare a lavoro e spostarmi in città totalmente in elettrico, posso fare max 52 km, mentre il fine settimana se esco dalla città va a benzina (aiutata sempre dalla carica elettrica). Il computer di bordo mi segna una media di 22 km/l per adesso, ho fatto 31000 km in un anno. In autostrada a macchina carica di valigie con cruise control a 120 mi fa 15 km/l in modalità eco. Prima avevo una Audi A3 1.6 TDI e avevo una media di 18 km/l ed era più leggera, più aerodinamica e non era 4x4 come la X1, perché, tra l'altro, l'X1 ha le batterie dietro (togliendo pochissimo al bagagliaio che rimane di buone dimensioni), quindi solo elettrico è una trazione posteriore, solo benzina è una trazione anteriore, se metti in automatico quindi lasciando fare tutto a lei diventa di fatto una 4x4 con 220cv a disposizione. Le altre non so se lo fanno, forse no. Questa Mercedes sembra essere comunque una versione molto interessante, ma più costosa della mia, anche perché di categoria superiore.

    • @lukelenient4216
      @lukelenient4216 Рік тому

      @@alessandroalessi3608 Uso l'auto prevalentemente in lunghi viaggi in autostrada o strade extraurbane (mediamente ogni viaggio è sui 700 km andata-ritorno, 2 volte al mese, quindi 1400 km in media). In città o tragitti brevi extraurbani la uso invece poche volte, giusto se devo andare al supermercato a fare la spesa grossa ogni 10-15 gg (per spese piccole faccio a piedi o bici in centro) o tragitti brevi per piccole gite fuori porta nel weekend. La macchina non la uso mai tutti i giorni, abitando e lavorando in centro.
      Quindi per me scegliere il plug-in non avrebbe senso in generale. A benzina è peggio perchè non è un motore a mio parere adatto per le lunghe percorrenze, per questo benzina+plug-in le trovo assurde. Invece questa diesel+plug-in ha già più senso (anche se a me non servirebbe a prescindere, per l'utilizzo che faccio dell'auto).

    • @racer5440
      @racer5440 Рік тому

      Eh pesa di più appunto perché ha il diesel al posto del benzina😅

  • @nadino5290
    @nadino5290 Рік тому

    Non é disponibile nel configuratore Mercedes......🙄🙄🙄

    • @franzi72
      @franzi72 Рік тому +1

      Le plugin non ci sono ancora nel configuratore, usciranno a fine anno

  • @tededy7270
    @tededy7270 Рік тому

    motore eletrico uguale spazzatura !!!!!

  • @paolodellagatta1806
    @paolodellagatta1806 Рік тому +1

    Max il croccantone😂

    • @GESI-
      @GESI- Рік тому

      Croccantezza ,😁😎

    • @GESI-
      @GESI- Рік тому

      Croccantezza ,😁😎

  • @real_lorenzo3773
    @real_lorenzo3773 Рік тому

    ciao

  • @legadelturi4094
    @legadelturi4094 Рік тому

    Ma perché con un peso del genere non hanno montato un 3 litri diesel percheeeeeeeeeeee..! L’avrei comprata ma niente.. aspetterò il gle, sempre che lo facciamo con il 3 litri..

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Рік тому

      Perché arriva tra un po’

    • @legadelturi4094
      @legadelturi4094 Рік тому

      @@redazioneautomoto vivo in Germania.. se non ho power è un problema..😅😅 e comunque, non so in Italia, ma in Germania le ibride Diesel non godono di nessun beneficio economico..😤😤😤

  • @lino100x100
    @lino100x100 Рік тому

    Innegabilmente bella, ma continuo a preferire bmw x3!

  • @lucavallaspra4946
    @lucavallaspra4946 Рік тому

    Scusami ma 130km (dichiarati) con 31kW non mi sembrano ottimi valori di efficienza da elogiare. Ok la “sicurezza” del diesel ma sul lato elettrico c’è ancora tanto da fare.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Рік тому

      Sono ottimi valori invece considerando che si porta dietro il motore e una meccanica che non nasce per fare quel mestiere ma, piuttosto, per assecondare il Diesel.

  • @brunorege1742
    @brunorege1742 Рік тому

    Ok