Ultimate Warrior: il più Odiato del Wrestling

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024
  • WrestleMania 6 nel 1990, quello fu il momento nel quale il destino di James Hellwig cambiò in maniera irreversibile.
    Meglio noto come The Ultimate Warrior, James Hellwig era stato scelto da Vince McMahon per condurre la WWE nel nuovo decennio.
    Destinato a prendere il posto di Hulk Hogan come figura di riferimento del Wrestling WWE, Ultimate Warrior sollevò la cintura di campione dopo aver sconfitto lo stesso Mr America che, in un passaggio di consegne quasi solenne, sollevò il suo braccio per presentare al pubblico il nuovo re.
    Ma su quello stesso ring James Hellwig divenne tutt’uno con il suo personaggio del “GUERRIERO DEFINITIVO” in una maniera nefasta che lo porterà sull’orlo dell’autodistruzione nel giro di pochi mesi, consumato dall’ossessione di superare l’ingombrante figura di Hulk Hogan in ogni maniera possibile.
    Oggi ripercorriamo la fortunata carriera e la complicata storia personale di storia James Hellwig, passato alla storia come l’unico e solo The Ultimate Warrior.

КОМЕНТАРІ • 452

  • @diegoceck2387
    @diegoceck2387 3 місяці тому +49

    Forse il più odiato dagli addetti ai lavori, ma sicuramente il più amato dal pubblico!!! Unico,inimitabile, leggendario Ultimate Warrior !!! ❤️❤️

  • @antharesazrahell4258
    @antharesazrahell4258 4 місяці тому +166

    Odiato??? Era il mio preferito, come tante altre persone. Grandissimo fisico, presenza scenica eccezionale

    • @markDavidvallino
      @markDavidvallino 3 місяці тому +7

      Concordo in pieno!!! Noi giovani…ehm…😄

    • @pietrosportillo-s4y
      @pietrosportillo-s4y 3 місяці тому +2

      Sono pienamente d'accordo con te

    • @marcopiras7681
      @marcopiras7681 3 місяці тому +7

      Penso sia stato il preferito di tutti un periodo... Lo imitavamo ovunque, in strada, in spiaggia, a casa 😂

    • @markDavidvallino
      @markDavidvallino 3 місяці тому

      @@marcopiras7681 Se posso chiedere:hai parenti professori di liceo classico?

    • @marcopiras7681
      @marcopiras7681 3 місяці тому +1

      @@markDavidvallino no

  • @virgilsollozzo1506
    @virgilsollozzo1506 4 місяці тому +136

    Queste immagini mi hanno sbloccato i ricordi di quando vedevo il wrestling su Italia Uno con il commento di Dan Peterson.

    • @squalettoge
      @squalettoge 4 місяці тому +9

      E già ... warrior era uno dei miei preferiti ❤

    • @stefanodigregoli8767
      @stefanodigregoli8767 4 місяці тому

      Non ce ne frega un cazzo 😂😂

    • @giorgiogrillo5053
      @giorgiogrillo5053 4 місяці тому

      Accidenti è vero..è poi io adoravo the Ultimate Worrior. Poi la passione è evoluta e mi sono innamorato del pugilato. Mitici anni 90. Un abbraccio amico mio

    • @biokosmos
      @biokosmos 4 місяці тому

      Uhmmmm mmmhh quando il sole ti spacca in 4.. liptonnaiisti! 😂😂😂

    • @funcibus
      @funcibus 4 місяці тому +3

      A me piaceva quello che entrava col pezzo di legno sulla spalla. Aveva il barbone e urlava "oooooooooohhhh". Non ricordo il nome
      AGGIORNAMENTO: Trovato. Era Jim Duggan 🙂

  • @TonyStark.737
    @TonyStark.737 4 місяці тому +38

    Quanta pazienza avevamo, aspettavamo giorni ore minuti pubblicità ecc per vedere lo spettacolo 😅 magari poi capitava che in quella giornata non c’era warrior

  • @benrichards1976
    @benrichards1976 4 місяці тому +34

    Il commento di Mario Rossi è il migliore in assoluto e descrive degnamente e con affetto le peculiarità e le gesta di un grandissimo personsggio del Wrestling che ha appassionato intere generazioni divenendo in una sola parola LEGGENDA!
    Ora però, credo che sia il caso di scendere maggiormante nei dettagli e dire quello che va detto in merito alla sua vita, alla sua morte ed al suo ambiente. E questo non vuole assolutamente essere un attacco alla sua persona o una mancanza di rispetto, perché se c'è qualcosa che Ultimate Warrior ci ha insegnato meglio di chiunque altro è LOTTARE! Un pre-requisito indispensabile in questa dura vita.
    Affermare che Warrior, "Il Guerriero" sia morto perché forse non c'era più nessuno da combattere, è la cosa più magica e poetica che si potesse dire sulla sua "uscita di scena" ❤ e probabilmente, il ritiro dal suo Mondo fu molto triste, perché era evidente che egli amasse moltissimo lottare sul ring e mostrare al mondo con fierezza la sua forza selvaggia e sovrumana.
    Entrando nello specifico: nel momento in cui si decide di raggiungere il successo e si stabiliscono degli standard, purtroppo si rimane intrappolati in un loop infernale dal quale poi diventa impossibile venirne fuori. Nel mondo del Wrestling è INNEGABILE l'utilizzo degli Steroidi Anabolizzanti per il raggiungimento di una determinata firma fisica, e la maggior parte dei Wrestlers ne facevano uso e abuso in maniera alquanto evidente, eccezion fatta per colossali Forze della Natura come Andre' The Giant. Il doping nello sport è ormai diffuso a tutti i livelli con tutte le conseguenze annesse e connesse e gli effetti nefasti sul lungo termine sono drammaticamente attestati dall' INTERMINABILE SCIA DI DECESSI di lottatori appena 40-enni!!! Le cause principali sono gli infarti che colpiscono gli atleti con un'incidenza sconvolgente: infatti i danni cardiovascolari degli steroidi sono ampliamente documentati in ambito scientifico, in quanto viene alterato in maniera pesante il profilo lipidico del sangue, perche' si alza alle stelle l'LDL, ossia il colesterolo cattivo, e si abbassa ai minimi termini l' HDL, o colesterolo buono, che previene i fattori di rischio cardiovascolare. Poi senza raccontarci prescacce, dovremmo essere consapevoli del fatto che nel wrestling, per avere tutta quella adrenalina e quella carica di energia, non è da escludere che si facesse un largo uso di COCAINA E ANFETAMINE 😱 ......
    Ora, se si maltratta il corpo in queste "barbare condizioni", poi, esattamente di cosa ci meravigliamo?!
    Io amo molto il personaggio di Warrior, e gli sono grato per essere esistito ed averci ispirato tutti. La vita va combattuta fino alla fine come un Guerriero e Warrior è stato un po' un URAGANO! LO TSUNAMI DEL RING che travolgeva tutto e tutti come un vortice e non dava scampo a nessuno.
    Possa riposare in pace, ma le scelte di vita fatte, se da un lato hanno creato il mito e la leggenda, dall'altro ne hanno pregiudicato la vita anticipandone la MORTE.
    Ma sono dell'avviso che in fondo ciascuno di noi debba VIVERE E MORIRE secondo le sue passioni. L'importante è esserne CONSAPEVOLI delle conseguenze!
    WARRIOR non sarà dimenticato. Bellissima la sua consacrazione nella Hall of Fame assieme alle sue amatissime figliole, e tristissima la sua dipartita pochi giorni dopo.
    God Bless 🙏

    • @Estrella173
      @Estrella173 4 місяці тому +2

      Perché fare un commento de genere? Scrivi un articolo!!

    • @maramaxrossini4004
      @maramaxrossini4004 4 місяці тому +1

      Bell commento......

  • @MarioRossi-xo6im
    @MarioRossi-xo6im 4 місяці тому +85

    Ciao!
    La Leggenda:
    "THE ULTIMATE WARRIOR!!!"
    Warrior, è vero che era odiato ( perché invidiato per il suo straordinario e rapido successo, non che per il suo magnifico aspetto fisico!.. ) da alcuni suoi colleghi, ma non da tutti, "Macho man Randy Savage" era molto amico di Warrior, così come "British Bulldog," e tanti altri!!!...Anche lo stesso storico presentatore "Sean Mooney," ha descritto Warrior ( ci sono le su dichiarazioni su video ) come una persona molto molto dolce, e quindi.....
    Lo stesso "Hulk Hogan," ha dichiarato in diverse interviste che erano amici, e che gli piaceva Warrior, anche se in realtà Hogan ( a detta di molti.. ) era MOLTO MOLTO geloso di Warrior, perché aveva scalato la vetta molto più velocemente di lui, e perché si rendeva conto esso stesso, che il personaggio di Warrior, era semplicemente straordinario!!!
    Riguardo al fatto che alcuni dicevano che Warrior faceva durare poco i suoi match, perché era a corto di fiato, e veramente Ridicolo!!..🤣
    Warrior era un SUPER ATLETA, e dedicava per suo stesso dire, ore ed ore ogni giorno, alla sua forma fisica volta quest'ultima non solo alla massa muscolare ( come era più che evidente..) ma anche al cardio con corse interminabili, quindi francamente la Fiaba che non avesse resistenza cardio polmonare non sta ne in cielo, ne in terra!...Il suo respiro robusto che gonfiava le guance, era di scena, anche perché lo aveva sin dall'inizio dei Match!!...Warrior ha sempre dichiarato che i suoi incontri duravano poco in primis, perché non c'era nessuno che poteva tenergli fisicamente testa, se non i più grossi come Hogan, ecc ..Ma anche per via del suo personaggio da Guerriero, doveva arrivare, prestare, e mandare tutti a casa!..Per tanto anche qui e facile dedurre come molti ( non tutti ) dei suoi colleghi mostrassero una palese ed ACCLARATA invidia nei confronti di Warrior!!
    In merito poi, alle dichiarazioni di alcuni wrestler in certe interviste, dove asseriscono che Warrior gli aggrediva verbalmente, e si infuriava con loro distruggendo lo spogliatoio, e minacciandoli in privato, francamente mi suona davvero anche in questo caso da protocollo di INVIDIA ASSOLUTA!!
    La storia e la cronaca più recente, ci insegnano che l'Invidia è il peggior sentimento umano, che genera conflitti, e odio nel mondo, e quindi....
    Sul fatto che Warrior voleva più soldi nel suo contratto, non vedo cosa onestamente ci sia di male, Lui era ( perché parliamoci chiaro!..) il personaggio più popolare e scenico, e quindi Spettacolare non che carismatico dell'epoca, ( e anche a tutt'oggi!!..) aveva superato persino Hogan, quindi pretendeva un salario adeguato alla sua immagine, e se non gli era elargito, si incazzav@!!..Voi non fareste lo stesso??....
    Vince McMahon, é noto per essere un grandissimo figlio di buona donna, e Warrior da Uomo MOLTO INTELLIGENTE ( Laureato ) lo aveva visto, e capito, e si ribellava come un grande GUERRIERO!!!..Lui solo contro TUTTI!!!
    UN MITO DI COERENZA!!!..
    Anche perché Warrior non ha mai cercato McMahon, ma è sempre accaduto il contrario, e quindi!.........
    La sua "Entrance Miusic," ed il suo ingresso frenetico correndo verso il Ring, sono UNICI A TUTT'OGGI!!!
    Per non parlare della sua Forza SOVRAUMANA, certificata da riviste specializzate ( basta vedere..) dove arrivava ad alzare con il "Lento Dietro" ( Military Press ) circa 200Kg DI PESO!!! ...RECORD!!!!!!!
    Always Believe.
    Feel The Power.
    Fear is an Aberration.
    Grazie Warrior, I Love You FOREVER!!!!...💚🤍❤️
    R.I.P. 🙏🏻🙏🏻
    Un Saluto!

    • @thecitizenbass5004
      @thecitizenbass5004 4 місяці тому +5

      Always believe

    • @MarioRossi-xo6im
      @MarioRossi-xo6im 4 місяці тому +7

      ​@@thecitizenbass5004
      ESATTO!!!!
      N°1 !!!
      👍🏻👍🏻👍🏻

    • @evilmonkey3445
      @evilmonkey3445 4 місяці тому

      Anche per me era un idolo, ma il suo allontanamento non credo fosse solo una questione di soldi (anche se accontentarlo avrebbe creato un precedente utile ad altri wrestler per chiedere di piú, mentre farlo fuori lo hanno reso un esempio).
      Fuori dal ring Warrior era un personaggio abbastanza controverso e il non presentarsi agli eventi lo dimostra in parte. Poi ricordo anche dichiarazioni bizzarre che fece nel corso del tempo e quella storia che si è fatto cambiare legalmente il nome in Warrior.... Per lui lo spirito guerriero era una cosí importante che teneva discorsi su questa cosa come farebbe un sacerdote con la sua religione.

    • @MarioRossi-xo6im
      @MarioRossi-xo6im 4 місяці тому +10

      ​​​​@@evilmonkey3445
      Ciao!
      Dunque....Il fatto delle mancate presentazioni ad alcuni eventi, riguarda esclusivamente il 1996, al suo ultimo ritorno ( Esclusa la "Hall Of Fame" 2014 ) in WWE, ( ex WWF ), nel quale Warrior stesso dichiaró sia a "Vince McMahon," che pubblicamente ( e riportato anche nelle pubblicazioni dell'epoca basta andare a vedere, ed è anche espresso da Vince McMahon stesso nel DVD: "The Self Destruction of The Ultimate Warrior," ) che aveva problemi con suo padre, perché stava molto male, e questo era vero, inquaunto era ricoverato in'ospedale, e difatti da lì a poco è deceduto.
      Ma prima del 1996, Warrior, non ha mai saltato nessun evento, anzi!..Si é sempre fatto grande promotore di quest'ultimi, a dispetto ( per esempio ) di Hulk Hogan, basta vedere ( è sotto il sole! ) le differenze di presenza negli "House Shows" dell'epoca, fino al 1992!...Quindi nessuno può sostenere il contrario di ciò, perché significherebbe negare l'incontrovertibile Realtà dei fatti, e quindi essere al di fuori di ogni cognizione cognitiva.
      Per quanto riguarda la controversia personale introspettiva di Warrior fuori dal Ring, e quindi nella vita privata, lui ha sempre espresso un grande Amore per il suo personaggio, non vedo proprio cosa ci sia di male, nel palesarlo al mondo intero, e parlarne anche con frequenza ovunque, non che con grande entusiasmo, se non addirittura con fierezza e perpetrata oltranza!...il personaggio di "The Ultimate Warrior," ( e che personaggio!!..) l'ha creato lui, e Suo, è una Sua Creazione, che è vestita quest'ultima sulla sua persona, e come dire ( per fare un'esempio, che Warrior stesso fece proprio con i dirigenti della WWE, nel 2014, anche di questo c'è il video.) che Walt Disney, non amasse visceralmente ( come invece è!..) Mickey Mouse!.. È chiaro che c'è un legame Fortissimo con il personaggio, fino a sembrare o addirittura essere come gia detto viscerale.
      Altro esempio..."Dragon Ball," per Akira Toriyama, oppure un'artista "X" per una sua opera, ( pittura, o scultura, o canzone che sia...) ecc...Vanno fieri per il loro straordinario successo mondiale raggiunto con il loro talento.
      La stessa cosa vale per il personaggio di "The Ultimate Warrior," quest'ultimo è vivente e in carne ed ossa, e introspettivo, ma i diritti del personaggio stesso, sono la medesima cosa!..Anzi essendo quest'ultimo vivente, sulla persona, la cosa per lui ( Warrior ) era ancora più forte, e sentita!...Cosa c'è di male?...Quale crimine ha commesso?....Nessuno!
      L'allontanamento quindi, ( il primo ) fu solo ed esclusivamente una questione di soldi, Warrior comprese che era ( il suo personaggio ) diventato il N°1, e voleva ( a mio avviso, nel senso che anch'io avrei fatto la stessa cosa!....Come credo qualunque persona INTELLIGENTE!!..) essere retribuito con un salario degno del calibro di ciò che era riuscito a diventare grazie al suo talento, con le SUE SOLE FORZE!
      Signori ricordiamo ( soprattutto per i giovani di oggi.. ) che all'epoca riuscire ( non solo a pareggiare ) ma addirittura a battere "Hulk Hogan" in popolarità, è stato qualcosa di INCREDIBILE!!!!!!!!!
      In fine per quanto riguarda il cambio e la legalizzazione del nome da "James" a "Warrior," quest'ultimo è stato dovuto da parte di Warrior stesso per acquisire in TOTUS, i diritti legali, e quindi anche economici, del suo personaggio, difatti ha vinto la causa che fece contro Vince McMahon, e diventando così, l'unico possessore del marchio LEGALMENTE REGISTRATO del suo personaggio!
      Ma non solo, vinse anche la causa che fece per diffamazione inquaunto nel DVD "The Self Destruction Of The Ultimate Warrior," venne insultato da alcuni dei suoi ex colleghi ( tra cui anche lo stesso Vince McMahon. ) per avergli dato della persona non professionale, e mentalmente instabile!..
      E quindi se Warrior ha vinto, significa che aveva incontrovertibilmente Ragione!
      Anche questo è stato riportato, ed ampiamente spiegato ed espresso più e più volte dal diretto interessato, in diverse interviste sia dell'epoca, e più odierne.
      Un Saluto.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 4 місяці тому +1

      ❤️

  • @maestroyogurt2262
    @maestroyogurt2262 4 місяці тому +88

    Il wrestling negli anni 80 aveva dei personaggi unici per non dire poi il commento Dan Peterson, adesso è inguardabile

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 4 місяці тому +8

      Inguardabile un cazzo, casomai è il contrario.Oggi c'è un atletismo anche tra i big guy ai tempi impossibile per quasi chiunque, narrazioni sul ring più credibili e storyline più sensate soprattutto da quando si è ritirata l' ultima gimnick totalmente non sense anacronistica che era taker.I match dì quei tempi visti oggi sono al 99% pura comicità per bambini

    • @MarioRoggeroE
      @MarioRoggeroE 4 місяці тому +7

      @@mattiacangini6288 si ma non ispirano.

    • @giovannicastelli7060
      @giovannicastelli7060 4 місяці тому +1

      Una volta era un attrazione alla pari del circo… livello atletico inesistente… a livello estetico sicuramente più grossi ma tronchi di legno… un match di oggi e tutt’altra cosa, si può paragonare a una serie di netflix…

    • @G.L.80
      @G.L.80 4 місяці тому +2

      ​@@MarioRoggeroEsei tu che sei cresciuto :)

    • @G.L.80
      @G.L.80 4 місяці тому +1

      Ora è molto meglio. Sei tu che sei cresciuto e.lo guardi con altri occhi

  • @ferroviedeltrentino2300
    @ferroviedeltrentino2300 4 місяці тому +12

    io e mia sorella, poco più di 10 anni in due, negli anni 80 col commento di Dan Peterson di sabato su Italia 1 non perdevamo un appuntamento! Lei era per Hulk Hogan io per Ultimate Warrior, poi a casa sul lettone repicavamo gesti e mosse con tanto di costumi e musica di ingresso fatta da noi! 🤩

    • @johnnybnero4706
      @johnnybnero4706 2 місяці тому

      Be l idea di fare la Tombstone a mia sorella mi piacerebbe😂😂😂R.IP😊

  • @francescozane7600
    @francescozane7600 4 місяці тому +43

    Non è un caso che quel periodi di metà anni '80-inizio '90 sia chiamato Golden ERA. Personaggi entrati di diritto nella disciplina e capaci di rendere credibile un business di cui si sapeva ancora poco. Internet ha sicuramente rovinato quella magia che c'è dietro al mondo della WWE. Questo è uno dei motivi per cui Warriors,Flair,Hogan,Taker,Macho Man,Bret Hart,The Giant,Razon Ramon,Jake The Snake,S.Michaels sono icone di un mondo che non esiste più,ma che vive nei ricordi di chi ha vissuto l'epoca d'oro.

    • @luca_scialo
      @luca_scialo 3 місяці тому +3

      Vero quanti ricordi. Seconda metà anni 80, primi anni 90. Il wrestling ha iniziato a riprendersi da metà anni 2000 ma mai su quei livelli. Umido trascinatore Undertaker.

    • @CamusFR7
      @CamusFR7 3 місяці тому +2

      Verissimo, pienamente d'accordo.

    • @RaffaeleMaruccio
      @RaffaeleMaruccio 2 місяці тому +1

      Ricordo ancora i giocattoli che li rappresentavano...che belli ç_ç

    • @thetrueization
      @thetrueization 2 місяці тому

      Aggiungerei anche big boss man , i legion of doom , i demolition , earthquake, sid justice ,sgt slaughter, The hart foundation .Gente che ha conquistato cinture singole e in coppia

    • @emanemanrus5835
      @emanemanrus5835 2 місяці тому

      @@thetrueization one man gang & big boss man 👊

  • @paolocastagno9736
    @paolocastagno9736 4 місяці тому +23

    Oggi sarebbe stato il suo 65esimo compleanno❤
    Auguri guerriero, ovunque tu sia 💪❤️
    Considerando che era un bodybuilder enorme, prestato al wrestling, non c'è da stupirsi che non avesse fiato. Anche perché si spompava già a fare quell' entrata a tutto gas.

  • @squilibrio2170
    @squilibrio2170 4 місяці тому +39

    Fine anni 80, avevo 12 anni, comprai di nascosto i laccetti colorati e una parrucca( beh era più da zombie che da warrior), poi cercai di farmi il trucco con i colori a tempera, uno schifo, ok vabbè, era carnevale.
    Fui fermato appena in tempo, perché avevo stretto talmente tanto i miei lacci colorati sulle mie braccia da player di curling, che stavano cambiando colore, violaceo.
    Mia madre: ma dove caxxo vai! Bei tempi🎉

    • @A.s.A.9
      @A.s.A.9 4 місяці тому +1

      Bei tempi..... Si si

    • @biokosmos
      @biokosmos 4 місяці тому +2

      😂😂😂😂 zombi warrior!

    • @seba0079
      @seba0079 2 місяці тому

      grandissimo!

    • @saxmilestone
      @saxmilestone Місяць тому

      😂😂😂

  • @giuseppesoccio8933
    @giuseppesoccio8933 4 місяці тому +23

    Ai tempi era il mio preferito. La sua entrata mi gasava troppo.

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 4 місяці тому +32

    Del resto lo disse pure Apollo Creed,un guerriero senza una fottuta guerra da combattere può anche morire...ULTIMATE WARRIOR una vera icona del WRESTLING

  • @gepschisa7636
    @gepschisa7636 4 місяці тому +14

    hai risvegliato tanti ricordi visivi piacevoli...la maggior parte di tutti quelli non c'è più;premevano troppo l'"acceleratore" sul fisico😑

  • @enzodellacostanza8553
    @enzodellacostanza8553 4 місяці тому +5

    Memorabile l'incontro con Hulk Hogan di cui ero tifoso...ci rimasi così male quando perse che l'ho odiato

  • @manuelmarinoni6613
    @manuelmarinoni6613 4 місяці тому +7

    Da piccolo era il mio preferito, avevo anche la sua action figure. Belli i tuoi video sul Wrestling, ma quelli sul pugilato sono il top 👍🏻

  • @giovannispagnuolo7587
    @giovannispagnuolo7587 4 місяці тому +3

    Un icona della mia infanzia grazie per averci fatto sognare con il tuo personaggio Rip Ultimamente Warrior

  • @Neverland150
    @Neverland150 4 місяці тому +8

    video con un audio accelerato, mi metteva ansia XD

  • @Infinite_dreams
    @Infinite_dreams 4 місяці тому +17

    Non mi ricordavo fosse così odiato Ultimate Warrior, anzi…era un personaggio positivo, uno dei buoni insieme ad Hogan, Jake The Snake, etc

    • @MarioRoggeroE
      @MarioRoggeroE 4 місяці тому +5

      Si,il titolo è fuorviante. Era odiato dai colleghi da quel che so. Per il pubblico il discorso è stato diametralmente opposto. RiP

    • @dome0965
      @dome0965 4 місяці тому +1

      Infatti... Io lo adoravo

  • @massimocsw9455
    @massimocsw9455 4 місяці тому +3

    Icona anni 80'
    Con Hogan e Savage.
    La stessa parola ULTIMATE in vari contesti, soprattutto pubblicitari, fu largamente utilizzata.

  • @EVG6523
    @EVG6523 4 місяці тому +16

    Comprai alcuni action figure da bambino della WWF, tra cui quella di ultimate warrior che aveva le braccia alzate, hulk hogan, big boss man, jake "the snake" roberts, il miglior dollar man, ted di biase con il suo titolo...seguo tutt'ora la wwe, ma da piccolo con questi personaggi c'era una magia particolare...

  • @vincenzorasulo3303
    @vincenzorasulo3303 4 місяці тому +4

    1991, avevo 14 anni, ero a casa di mia nonna. Convinsi i miei genitori a intrattenerci perché in tv stava per cominciare il main event della Royal Rumble 91: warrior vs slaughter…me ne andai piangendo. Il mio idolo era stato sconfitto.

  • @denisdegaspari9723
    @denisdegaspari9723 4 місяці тому +4

    Sono gli altri lottatori che lo odiavano ,ma i fans no...poi ego che ha superato la finzione,,,,ed e' diventato un warriar del tutto.... Però diceva quello che pensava e diceva il vero...era fuori de testa ,,,,,,leggendario

  • @albertoartuso80
    @albertoartuso80 2 місяці тому +4

    Odiato??? Ma scherziamo??? Il wrestler che superò in popolarità, anche se per un breve periodo, il mitico Hulk Hogan!!!!

  • @francodalessio9264
    @francodalessio9264 4 місяці тому +6

    MITO 🏆🏆🏆 E chi se lo dimentica più...

  • @MusicIsTheBestLover
    @MusicIsTheBestLover 4 місяці тому +4

    miiinchia quanti ricordi...quando mi dicevano che era tutto finto mi offendevo di brutto da quanto ci tenevo!!

  • @huaweipsmart7072
    @huaweipsmart7072 4 місяці тому +16

    Quando entrava correndo con quella chioma e quella mole sembrava un leone africano.... Mitico!!!!

  • @WarriorCode619
    @WarriorCode619 4 місяці тому +3

    fantastico come sempre, mitico Ulisse, amo i video sul wrestling!

  • @francescorossetti7698
    @francescorossetti7698 4 місяці тому +20

    Veramente era il più amato

    • @biokosmos
      @biokosmos 4 місяці тому +2

      Titolp clickbait

  • @WrestlingLiveItaly85
    @WrestlingLiveItaly85 4 місяці тому +6

    Più che odiato incompreso , alla fine è riuscito a riappacificarsi con tantissimi colleghi da Hogan a Jake the snake , poi aveva anche persone che gli volevano bene Nel mondo del wrestling

    • @warriorjackson777
      @warriorjackson777 4 місяці тому

      L' odio è stato generato da McMahon e i suoi leccaculo, addirittura venne pubblicato un dvd dove tutta sta gente lo denigrava, Vince McMahon stesso ha ammesso che quel dvd fu un colpo basso, infatti poi ne uscirono altri 2 dove tanti colleghi ne parlano bene

  • @daniele.a7
    @daniele.a7 4 місяці тому +4

    Ancora mi ricordo la intro “apocalittica” del match contro Hulk Hogan 🎉

  • @giannigalante4452
    @giannigalante4452 4 місяці тому +9

    Warrior sarà sempre l icona leggendaria del Wrestling di quel periodo .per Me anche più di Hogan
    Che fù importante certamente
    Ma più ad inizio anni 80.
    Always believe

  • @mirkocancedda3120
    @mirkocancedda3120 3 місяці тому +1

    Il wrestler più amato dalla mia generazione. Grazie guerriero❤

  • @marcocalabrese2842
    @marcocalabrese2842 4 місяці тому +2

    Guardo tutto il (bel) video e seguo sempre volentieri il canale, ma per favore non mettere più questo effetto velocità doppia sulla voce, grazie

  • @amarcordamarcord2883
    @amarcordamarcord2883 4 місяці тому +1

    Video molto bello (da bambino avevo le sue action figures)
    Se posso fare una critica, però, l'audio va davvero troppo veloce 😬

  • @lorenzolanzarini2463
    @lorenzolanzarini2463 4 місяці тому +6

    Che casino, comunque è tutta finzione,ma senza fare il nostalgico vorrei dire che una volta fingevano meglio,il livello era molto più alto e le cadute/mosse molto più realistiche

    • @juanelcaballo4732
      @juanelcaballo4732 4 місяці тому +1

      È facile fermarsi alla sola parola finzione. Ti consiglio di informarti sulle condizioni di lavoro dei wrestler. E ciò che fanno. Solito commento di un boomer nostalgico

    • @giorgiobesana3894
      @giorgiobesana3894 3 місяці тому

      Ma per piacere, match lentissimi rispetto ad oggi, faide di mesi con gli stessi atleti, match importanti solo 1 volta al mese e in settimama incontravano sconosciuti con incontri che duravano 2 minuti.

  • @jotarokujo7955
    @jotarokujo7955 2 місяці тому +1

    senza dubbio il piú amato dai fans. Uno tra i piú iconici. Il mio wrestler preferito insieme a The Undertaker

  • @fablapp
    @fablapp 4 місяці тому +5

    come il piu' odiato!?!? Uno dei piu' amati!

  • @maxmar5479
    @maxmar5479 2 місяці тому +1

    In Italia era amato. È molto triste, e fa pensare, alla prematura scomparsa di molti wrestlers dell'epoca😢. Erano uomini di spettacolo ed atleti molto validi.

  • @luca_scialo
    @luca_scialo 3 місяці тому +2

    Il mio wrestler preferito. Un anti-eroe, destinato a un ruolo di anarchico, non poteva prendere il posto di Hulk Hogan, che incarnava il mito americano. Insieme a lui è andata via la mia infanzia-pubertà

  • @lingerassa
    @lingerassa 3 місяці тому +2

    Solo ora mi rendo conto del tempo sprecato a guardare quelle sciocchezze.

  • @ilfumettistamaledetto8345
    @ilfumettistamaledetto8345 4 місяці тому +2

    Bel video peccato per il finale . Visto che Warrior era destinato a essere il general manager di raw . Chissà cosa avremmo potuto vedere

    • @G.L.80
      @G.L.80 4 місяці тому

      Vabbe sono attori. Non penso stravolgessero le cose in funzione del suo personaggio. Nel senso che è piu facile adattare uno show su un Angle o hhh piuttosto che du uno cosi

  • @flaviocampanacci8760
    @flaviocampanacci8760 4 місяці тому +6

    Randy Savage + gabbia = Spiderman di Raimi ahahaha

  • @siriostella6330
    @siriostella6330 2 місяці тому +1

    Era il numero uno...bello...fisico possente...quando arrivava sul ring era adrenalina pura.

  • @ITA23K
    @ITA23K 4 місяці тому +5

    L'audio va troppo veloce Ulisse.

  • @TigerGrizzly
    @TigerGrizzly 4 місяці тому +2

    Warrior in un intervista disse che nel 92 è stato sospeso per un controllo antidoping a sorpresa nello spogliatoio dicendo anche che il suo fornitore era niente meno che British bulldog - mentre riguardo alla sua popolarità era tra la fine anni 80 e i primi 90 era con sting il piu popolare dietro a hulk hogan. - ho letto in una news che Sting campione mondiale nwa a fine anno 80 era il secondo wrester più popolare del nord america dietro solo a Hulk Hogan - dunque sembra che Sting in quel periodo era comunque più popolare di Warrior campione mondiale WWF. E dunque Warrior sarebbe stato il terzo wrester più popolare al mondo - comunque all epoca in Italia Warrior era credo il più popolare. Anche perché nessuno conosceva sting perché in Italia la wcw non veniva trasmessa - Warrior è sempre stato il mio preferito insieme a Sting - subito dopo Hulk Hogan - Undertaker - macho man bret hart e André the giant

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 4 місяці тому +3

    Uno dei miei idoli della vecchia WWF...ma HULK HOGAN era al primo posto,peró molto pittoresco e spettacolare...certamente che avesse problemi di resistenza, arrivava sui ring come un centometrista😂😂😂😂

  • @cristianochiappini5473
    @cristianochiappini5473 4 місяці тому +1

    I tuoi video sono perle. Tifavo Hogan ma Warrior era il mio secondo idolo. ❤

  • @insidia7880
    @insidia7880 3 місяці тому +1

    quanti ricordi in questo video ultimate warrior era il mio idolo r.i.p. grande campione

  • @TheMazzuolatore
    @TheMazzuolatore 4 місяці тому +1

    In questo video praticamente c'è la storia del wrestling.

  • @MoraxMagnus666
    @MoraxMagnus666 3 місяці тому +1

    Era uno dei miei Wrestler preferiti insieme ad Hulk Hogan, Randy Savage, Jake the Snake, Undertaker, Mankind... Quello che non ho mai sopportato è sempre stato Rick Flair

  • @nikvandik5750
    @nikvandik5750 4 місяці тому +1

    A parte le pronunce, bel video

  • @funcibus
    @funcibus 4 місяці тому +2

    Mi ricordo che, negli anni 80, prima che scoppiasse il boom del wrestling negli anni 90, guardavo il catch nelle tv locali. Il catch era praticamente il wrestling senza finzione, li se le davano davvero. Un combattimento che mi colpi fu quello di 2 donne che arrivarono a spaccarsi la testa a colpi di sedia. C'era sangue ovunque. Forse per la violenza eccessiva verso la fine degli anni 80 non lo trasmisero piu, e poi negli anni 90 arrivò (anche in italia) il wresling coi suoi personaggi pittoreschi. Ultimate arrior me lo ricordavo, pero quello che mi piaceva, di cui non ricordo il nome era un gigante barbuto che entrava con una tavola di legno camminando con gli spalancati come un pazzo e urlando "oooooohhhhoooo" 😂😂 non mi viene il nome, era troppo simpatico

  • @fabriziofesta1977
    @fabriziofesta1977 3 місяці тому +2

    In realtà era odiato da chi gestiva la wwf ..... La gente lo adorava

  • @flaviocampanacci8760
    @flaviocampanacci8760 4 місяці тому +4

    Che paura quest'uomo madonna ahahah, che bestia che era

  • @lucianobonacaro3671
    @lucianobonacaro3671 3 місяці тому +1

    Warrior,Hogan e Undertaker erano e saranno x sempre i migliori wrestler di tutti i tempi

  • @justin..s3820
    @justin..s3820 4 місяці тому +29

    Molti di loro non arrivarono a 60 anni ..... Macho, Hercules, Mr Perfect Rick Rude si fermò a 41 anni

    • @justin..s3820
      @justin..s3820 4 місяці тому +4

      @@StevenR84 55

    • @StevenR84
      @StevenR84 4 місяці тому +3

      @@justin..s3820 Rick Rude morì no si fermò e a 40

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 4 місяці тому

      "strano" per gente che viveva di steroidi...

    • @riccardorovere9093
      @riccardorovere9093 4 місяці тому +2

      Le bombe li distruggono

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 4 місяці тому +9

      Almeno loro l'hanno fatto per qualcosa...
      Pensa a chi si è fatto cinque pere di "segreto militare" per un raffreddore...
      Tic tac tic tac

  • @L83CA
    @L83CA 4 місяці тому

    video apprezzato anche se manca qualcosa...non so forse passione per la disciplina, in ogni caso a parte qualche errore presente nel video, mi ha comunque fatto piacere vederlo, Warrior da sempre uno dei miei wrestler preferiti! ciao

  • @TheSiccillo
    @TheSiccillo Місяць тому +1

    Spettacoli di un tempo ..lui il mio preferito ..

  • @Sandrock-The_Lonely_Musician
    @Sandrock-The_Lonely_Musician 3 місяці тому +2

    All'epoca non era WWE ma WWF World Wrestling Federation

  • @fonzimuzza
    @fonzimuzza 3 місяці тому +2

    Era il mio preferito, il numero uno!!! R.I.P GUERRIERO!!! 🙏❣️

  • @armandofiori1994
    @armandofiori1994 Місяць тому

    Buongiorno ❤ ma e vero che questi incontri, sono più che altro finti sceniche per fare spettacolo?

  • @riccardorinaldi4641
    @riccardorinaldi4641 4 місяці тому

    Bel video Ulisse, come sempre del resto..ma volevo chiederti...ritornerai a parlare anche di Geopolitica, storia, tecnologia ecc.?
    Un abbraccio

    • @UlisseDoc
      @UlisseDoc  4 місяці тому

      Ciao Riccardo! Si certo, uno dei video a cui sto lavorando riguarda la de-dollarizzazione, porta pazienza.
      A presto!

    • @riccardorinaldi4641
      @riccardorinaldi4641 4 місяці тому +1

      @@UlisseDoc 💪🏻💪🏻💪🏻

  • @impactone
    @impactone 3 місяці тому

    Grande , lo ho seguito tutto , rimarra' il mio preferito!

  • @hollywoodianiit516
    @hollywoodianiit516 4 місяці тому +1

    Quando entrava a tutta birra sapevi che iniziava lo spettacolo vero.

  • @nandoneapolis9108
    @nandoneapolis9108 3 місяці тому +1

    Il wrestler che più ho amato. Un vero personaggio

  • @mauriziorusso9188
    @mauriziorusso9188 3 місяці тому

    Era il mio preferito 😭 la suoneria del mio cell è la sua sigla di ingresso sull’arena 💪🏻

  • @lollotos1971
    @lollotos1971 4 місяці тому

    Ultimate Warrior era uno dei miei wrestler preferiti, nel periodo top degli anni 80/90

  • @hbkmario82
    @hbkmario82 3 місяці тому +1

    Idolo d'infanzia ❤️

  • @winanps
    @winanps 3 місяці тому +1

    Tutti super natural soprattutto ahahaha che bei tempi, più ''genuini''.

  • @francoa5938
    @francoa5938 3 місяці тому +1

    Se ricordate in principio a Odeon tv vi era il catch quello giapponese, molto tecnico, Inoky, Il mitico Tiger Mask, incredibilmente tecnico, memorabile un incontro con dynamite kid, e rimpolpato dai wresler Usa come Hulk Hogan , e Andre the giant. Poi apparve il wresling Usa su Italia 1, ricordo che lo bollai come inguardabile buffonata rispetto a quello giapponese, meno tecnico, piu' cazzaro, spesso palesemente falso. Ma ci si fece presto l'abitudine allo stile, e apparvero i giganti(anabolizzati) Hulk Hogan il top, Hercules, il magnifico Burraco, nick Rude, e ogni volta un super colosso. E poi apparve The Ultimate Warrior il piu carismatico wresler Usa insieme ad Hulk Hogan(che e' di origine italiana e si chiama Bollea)

  • @Alex-ci2ye
    @Alex-ci2ye 3 місяці тому +2

    Il fisico più bello della wwe

  • @Interceptor8v
    @Interceptor8v 4 місяці тому +4

    Odiato da chi ? Io lo adoravo....

  • @salvoilrossoTV
    @salvoilrossoTV 4 місяці тому

    il più AMATO! Altro che odiato! Il miglior in assoluto di tutti i tempi!

  • @biagiolancia1760
    @biagiolancia1760 2 місяці тому +1

    Era il mio preferito in assoluto

  • @fra9873
    @fra9873 4 місяці тому +1

    Il lottatore più sovravaluttato della storia della WWF/WWE
    Detto ciò le sue entrate la musica rimarranno iconiche per sempre

  • @marcoborsatino8393
    @marcoborsatino8393 4 місяці тому

    Mi piace il modo in cui ti esprimi, Ulisse: sconfisse, lottò, venne battuto ... come se si trattasse di veri combattimenti. Grandi atleti, certo, cascatori incredibili, ma credibili quanto un elefante che si batte contro un topino judoka nei cartoni animati.
    Il wrestling di anni fa mi piaceva, mi faceva ridere, ma allora facevano finta di suonarsele. Più recentemente si prendono a sediate e si insultano, più che altro.
    Video interessante, dal punto di vista "storico".

    • @G.L.80
      @G.L.80 4 місяці тому

      È molto piu credibile ora di allora. Ora per certi botch ti licenziano

  • @DiavolettoPerfetto-ph5hg
    @DiavolettoPerfetto-ph5hg 13 днів тому +1

    Che personaggi mitici che c erano a quei tempi 😂

  • @leooscar8166
    @leooscar8166 4 місяці тому

    Un bravo ad Ulisse, mi piace il suo modo di fare i video.

  • @e-bikecustom
    @e-bikecustom 4 місяці тому +1

    quando andavo alle elementari avevo il quaderno con Ultimate Warrior,il mio combattente preferito,mi ricordo che mia zia si bagnava quando vedeva le foto di copertina del mio quaderno 😂

  • @TSMV_official
    @TSMV_official 4 місяці тому +1

    È triste sapere che questo wrestler è deceduto l'indomani alla puntata di Raw

  • @pablopeacock7791
    @pablopeacock7791 4 місяці тому

    Warrior,un mito,era uno dei più forti,mitico l'incontro con Hogan

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 4 місяці тому

      "forte"... casomai uno con un booking fatto bene per il personaggio che si volle creare

  • @alessandrogiannini6415
    @alessandrogiannini6415 4 місяці тому +1

    Il problema del fiato corto lo aveva anche Goldberg, se ben ricordo, e infatti anche gli incontri di quest'ultimo erano tendenzialmente brevi. Ma non è un problema generale dei tipi grossi come lui, perchè non mi pare che Brock Lesnar, Batista (ex bodybuilder anche lui), o Kane, o lo stesso Undertaker ne soffrissero, e loro non sono certo tipi minuti 😊. Credo sia più una questione individuale

    • @G.L.80
      @G.L.80 4 місяці тому

      Allenamento e droghe. Tutto qui

  • @fabioardigo831
    @fabioardigo831 4 місяці тому +1

    The Ultimate POWER ♥️

  • @SamBriacatu
    @SamBriacatu 4 місяці тому +1

    veramente in zona cesarini questa volta il pollice in su, l'ipotesi finale vale da sola il prezzo del biglietto, come si usa dire... altrimenti, per quanto interessante, il semplice documentario sarebbe stato pochino persino con la tua voce... oltretutto ho dovuto ascoltarlo a velocità ridotta per riuscire a starti dietro

  • @fabriziozuffi-tk4hj
    @fabriziozuffi-tk4hj 2 місяці тому +1

    Warrior è ETERNO !!!!!!❤💪

  • @MassimilianoCarinci
    @MassimilianoCarinci 3 місяці тому +1

    era grandioso.. uno dei miei preferiti

  • @matteocasadei5759
    @matteocasadei5759 4 місяці тому +3

    Rick rude.... il miglior fisico e personaggio della fine degli anni 80..
    pur essendo un bambino ero "" impnotizzato""dal personaggio.
    poi.... andò tutto a puttane😂

  • @domenicorossi6098
    @domenicorossi6098 3 місяці тому

    Che ricordi!!!💪💪💪

  • @lucapistoia8747
    @lucapistoia8747 3 місяці тому

    Ma quale odiato? Era il numero uno, idolo indiscusso

  • @veraalferez
    @veraalferez 4 місяці тому

    video mitico, ma parla più piano! Ho dovuto rallentarti

  • @AuroraeHesperus
    @AuroraeHesperus Місяць тому +1

    Semplicemente non si è mai voluto piegare a tutte le ciofeche e inutilità amministrative della WWE e ha sempre agito come ritenesse giusto. Vince una volta disse pure che fu infastidito quando Warrior prese l'aereo per andare al funerale del padre, fregandosene degli impegni in WWE, affermando che "Warrior non vedeva suo padre da anni e che non gliene poteva fregar de meno che fosse morto". Oltre le innumerevoli prese per il culo per il fatto che avesse legalmente cambiato il suo nome in "Warrior".
    Traete voi le conclusioni su questa pagliacciata di "sport entertainment".

  • @tunzifrancesco1572
    @tunzifrancesco1572 4 місяці тому

    Unico. Subito dopo ovviamente E.G.

  • @TigerGrizzly
    @TigerGrizzly 4 місяці тому

    La foto del video ricorda un po' l alieno in "predator" con Swarznegger

  • @marcomontecchiesi2974
    @marcomontecchiesi2974 4 місяці тому +1

    Il mio idolo😍

  • @salvatorecallea6804
    @salvatorecallea6804 4 місяці тому +1

    Grande Jimmy grande ultimate il più grande

  • @Devilady
    @Devilady 3 місяці тому +1

    Ai tempi era in assoluto il mio preferito,un fisico incredibile,era troppo figo.

  • @Cipeua79
    @Cipeua79 3 місяці тому +1

    Lui e Hulk erano i top indiscussi....con tutte le bombe che hanno preso per pomparsi è normale che il cuore prima o poi deca

  • @bludrugo29
    @bludrugo29 2 місяці тому

    Perché mettere la velocità di riproduzione così alta?
    😂

  • @TigerGrizzly
    @TigerGrizzly 4 місяці тому

    Sull amicizia tra Warrior e Hulk pare secondo i rumors non sono stati mai grandi amici e di non farsi ingannare dalle immagini che si vedevano all epoca in WWF - anche se Hulk disse di sì - warrior incece disse che nel periodo in wcw era stato hulk a contattarlo per telefono per ingaggiarlo e che lo stesso hulk si occupava dei contratti dei wrestlers in wcw -e che in quel periodo in wcw nel 98 ha passato una settimana da Hulk nella sua residenza in florida