Ciao Annalisa! Questo video arriva proprio nel momento giusto: ho abbandonato un lavoro "certo" ma privo di stimoli per dedicarmi totalmente alla mia passione e renderla un lavoro, per far sì che io e la mia famiglia possiamo vivere di ciò che ci rende felici, forse con qualche rinuncia in più a livello materiale ma con un bagaglio enorme di sentimenti positivi e belle esperienze. La paura è tanta ma la tenacia è più forte. E poi...sono un'inguaribile sognatrice con il bicchiere sempre mezzo pieno in mano! Siamo così piene di risorse che spesso ci vuole qualche piccola crisi, qualche deviazione lungo il percorso per farcele scoprire! Grazie a tutte e tre per gli ottimi spunti. Aspetto con curiosità il prossimo video. Ti abbraccio
Ultima cosa: questo canale diventa ogni giorno sempre piu prezioso davvero...! 💖 sii fiera di cio che hai creato!! Le ragazze bravissime! Mi spiace nn averle conosciute l anno scorso quando vivevo ancora a bergamo!!
Questa rubrica é davvero interessante e trovo che Annalisa abbia avuto un'ottima intuizione,volevo precisare che é vero che la tenacia aiuta ma ci vuole anche talento ecco perché c'è chi riesce e chi no
Complimenti per la serie! Ti seguo sempre, su entrambi i canali, e spero tu possa avere un seguito sempre più grande, perché hai delle bellissime idee per contenuti non sterili. Inoltre si vede che ti piace tanto quello che fai e che lo fai senza filtri. Un bacio grande a te, ai tuoi dolcissimi pelosi e alla splendida Sicilia!
Complimenti a te Annalisa per il video, perché hai condiviso il tuo "spazio" facendo conoscere altre donne che lottano per i propri sogni. Una delle frasi più apprezzate è stata STUDIARE cosa ormai difficile da sentire, grazie, un bacio a te e alle tue bimbe (si io le saluto sempre perché io e mia figlia ci siamo innamorate di loro♥️)
Bellissimo video,di grande incoraggiamo per tutte quelle che,come me,hanno scelto la strada ardua e osteggiata del lavoro indipendente. Io personalmente sono sola,non so niente di marketing ma ho solo la mia enorme passione e l'abilità delle mie mani. La strada per fare di tutto questo un vero e proprio lavoro è ancora lunga e tante volte, soprattutto negli ultimi due anni,sono caduta. Video come questi mi ricordano che vale ancora la pena crederci e che non mi devo arrendere 💜
Annalisa, tu sei la Maria De Filippi di You Tube ahahahahah !! Quanto apprezzo la ''mano'' che dai volentieri a tanti ragazzi , sponsorizzando le loro aziende ed in questo mondo dove ognuno pensa per se, tanto di cappello. Auguri ragazze!
Devo essere sincera, mi sono emozionata nell’ascoltare l’esperienza di queste ragazze. La passione muove tutto ma bisogna mettere anche della giusta benzina per far andare avanti la macchina. Grazie per questo spazio che stai dedicando a delle giovani donne, che con tanta paura e tenacia provano a costruirsi una proprio lavoro.
Bellissima l iniziativa....trovo questa serie di video interessante e nuova! Brava Lisa... Sempre ottimi contenuti.... Mai banali!!! Posso solo fare un piccolo appunto..? La prossima volta, magari, sarebbe meglio trovare giovani donne che sono partite davvero da zero, perché per quanto sono certa che anche le ragazze avranno sgomitato..... Sono purtroppo altrettanto certa che abbiamo sgomitato di meno rispetto a chi un'azienda, alle spalle, già bella e fatta non ce l ha avuta e sono sicura che di ragazze così coraggiose e forti ne esistono e come!!!!! Ammiro le giovani donne del video perché in ogni caso hanno avuto intraprendenza, avrebbero potuto cullarsi sul solco già tracciato dalla famiglia ed invece hanno voluto creare qualcosa di loro e di nuovo! Quindi sicuramente onore al merito..... Però non si può negare che avessero un'agevolazione non da poco e far finta che la spinta di partenza non ci sia stata è un po' inverosimile! Grazie Lisa per questa nuova idea sempre stimolante e grazie alle ragazze per averci dato imput e stimoli!
Arriveranno delle ragazze che sono partite da zero! Ma non è giusto discriminare loro. L'ho già scritto in altri commenti. Sono in gamba e non è stato regalatp loro nulla! Non mi va che passi il messaggio che avevano tutto già servito.
Lisa sono certa che siano in gamba e l ho detto! Sono sicura che sia così dato lo spirito di iniziativa..... Ma credo sia in ogni caso normale mettere nel calderone della valutazione anche il fatto che, come dici anche tu nel video, siano "figlie d arte". Vediamo come andrà con altre ragazze che vorranno raccontare la loro esperienza! Del resto tu stessa sei un esempio..... Tu con il tuo canale sei partita da zero e ora ci hai costruito intorno (con soddisfazione, fatica, incazzature, delusioni etc etc) un lavoro.... Purtroppo per me una persona che fa come hai fatto tu ha più merito, ma è un parere personale... Io faccio l'avvocato e non vengo da una famiglia di avvocati.... E ti giuro è difficile e pesante, ma perseguo il mio sogno nonostante le difficoltà, la scarsissima remunerazione e tutte le difficoltà del caso(comprese le persone che scoraggiano) .... Se avessi avuto uno studio avviato alle spalle, come altri colleghi (nonostante la crisi anche del nostro settore) sarebbe stato meno stressante ed avvilente! Un bacio Lisa!
Probabilmente sì..... Ma è la realtà dei fatti! Poi la differenza la fa il potere d acquisto del loro marchio! Se sono, come sono, davvero brave sarà il mercato a dirlo! Negare o voler far finta che il punto di partenza sia uguale a quello degli altri è una scortesia nei confronti di chi ha iniziato non sapendo nemmeno cosa fosse una p. Iva!.... Sono opinioni.... Del resto il mondo è bello perché è vario....e mi rammarico che non riesca ad essere così chiara da farti comprendere che io non metto in discussione la professionalità o la bravura o la tenacia! Io sto discutendo del fatto che se la rubrica è gilrsboss per ragazze che vogliono fare della loro passione un mestiere e dato che non tutte hanno certi strumenti alle spalle... L esempio di queste due ragazze di cui, ripeto, nessuno discute competenze e tenacia per quanto sicuramente stimolante non è aderente alla realtà di tutti!
Quindi, se si nasce in un certo ambiente, li tagliamo fuori. Cje stiano tra di loro. Non valgono perché agevolate, fortunate forse. È fortemente discriminatorio, anche offensivo e non è la realtà dei fatti o la verità, è per tua libera ammissione, è una tua presa di posizione, sono tuoi pregiudizi, molto superficiali. Il figlio di un commercialista non dovrebbe fare il commercialista. Il figlio di un panettiere non dovrebbe fare il panettiere. Sarebbero agevolati e non meritano attenzione. Troppi pregiudizi e troppa discriminazione. Mi duole da morire che stiate facendo passare solo questo da un video da moltissimo. Solo moltissima discriminazione da parte di donne nei riguardi di due ragazze. #girlpower ogni volta che qualcuno partecipa a un mio video, lo mettete a disagio. Io sono abituata a questo, gli altri no. E commenti come il tuo feriscono chi non è abituato a sentirsi giudicare h24. E non vale "è in video, si prendono il bello e il brutto", potremmo fermarci tutti a riflettere prima di sparare a zero su una famiglia.
Grazie alle ragazze di Momo cosmetics per aver condiviso la loro esperienza e grazie a te, Annalisa, per per questa serie così interessante e di ispirazione. Crederci è davvero importante e cambia l'approccio che si ha anche nei confronti degli errori, dalla mia esperienza vedo che se credo nel mio progetto (lavoro nell'ambito dell'architettura e della fotografia) sono pronta ad ascoltare, interiorizzare e rielaborare critiche e fallimenti, se non ci credo svaluto il mio lavoro e da sola lo abbandono e non evolvo. Ovviamente le insicurezze e le paure sono forze potentissime per il processo creativo. Questa è la mia esperienza fino ad ora, non vedo l'ora di ascoltare i prossimi video e trovare spunti di ricerca per il mio percorso!
Potere alle donne!! Noi donne siamo la forza che muove il mondo!! Anch'io ho deciso di buttarmi, di scegliere un lavoro indipendente e senza paracadute.. Ed è proprio vero... La paura quando ti butti in un progetto è sempre tanta ma la passione, lo studio e il rialzarsi dopo i fallimenti e soprattutto la gratificazione che hai quando qualcuno, come nel mio caso (creo bijoux ed accessori per donna interamente a mano), compra il tuo prodotto e lo vedi indossato ripaga di tutto!!! Crederci sempre!!! Come noi donne sappiamo fare!! Brava Annalisa e brave alle sorelle!!!! Continuate così!!!
Che bello :-) buonissima idea e visto che anch'io sono una di quelle ragazze..che ha un sogno fare della sua passione un lavoro è tutto ancora più interessante :-) ti ringrazio davvero!!
Grazie Lisa per aver condiviso il tuo spazio, grazie Erica e Francesca per aver condiviso la vostra esperienza! Avanti tutta e in bocca al lupo (di peluche)! Brave tutte!
Bellissima iniziativa, Annalisa! Sei stata una “padrona di casa” perfetta e la visibilità darà sicuramente un impulso all’attività delle tue ospiti. Tutto questo “fermento” fa ben sperare per il nostro Paese ❤️ queste sono le “girlboss” nostrane da cui prendere ispirazione!
Annarita Filosa Annalisa è una persona eccezionale. Diffonde positività, forza, coraggio, fiducia, speranza. E, tutto questo, le torna indietro. Per me è "sprecata" solo su UA-cam. Una persona come lei dovrebbe essere conosciuta da molta più gente!
Oramai in modo molto onesto dico che di recente ciò che gira su youtube è la scopiazzatura di vlog pressoché simili, che parlano delle stesse cose, e che non hanno contenuto. . Io mi sento di ringraziarti perché hai sempre argomenti, porti contenuti nuovi, hai una mente che è una macchina e viene il piacere di vedere sempre i tuoi video! ! Ti stimo tanto e ti abbraccio forte! !
Bello questo video. Grazie Annalisa! anche io sono di Bergamo e sto per lanciarmi in qualcosa in cui credo veramente molto!!!! anche se con tanto timore e paura!!!! questo video sicuramente ha contribuito a darmi forza ed energia positiva. Ti seguo sempre e sono bellissime queste collaborazioni a distanza!!! Concordo con quanto detto: studio, professionalità, tentativi, impegno, non arrendersi, sono ingredienti essenziali per portare avanti il proprio sogno. GRAZIE!!! Vanessa di vaneducation
Complimenti per il video e complimenti a queste due giovani imprenditrici. Cercherò il loro sito di e-commerce. Speriamo dia l'input giusto ai ragazzi.. PASSIONE ... qualsiasi lavoro facciate, qualsiasi sogno abbiate, qualsiasi strada prendiate metteteci passione ...e buona parte del "lavoro" è fatto. Speriamo che trovino in tanti lo spunto per impostare il loro futuro ....ma anche per una "vecchietta" come me è un buono spunto!!! .. seguirò i prossimi video ... chissà 😀😀
Grazie!!!! I ragazzi, la gente... va spinta a fare e non bloccata!!!! Grazie!!! Ammetto di avere difficoltà a digerire il disfattismo... è un mio grossissimo limite. Chi non ha un carattere forte o vuve un momento di vulnerabilità ne esce frantumato! Grazie!!!!!
Bel video davvero! Ammetto che per un'attimo mi sono sentita una stronzetta perché ho pensato 'grazie, sono già nel campo e con la strada già spianata' poi però ho subito pensato a quanti figli hanno mandato in frantumi aziende di famiglia perché incapaci di amare ciò che avevano tra le mani...(per fortuna dove lavoro sono stati fermati in tempo) L'entusiasmo, l'energia e la voglia di farcela delle 'Momo sisters'😀 è palese e stimolante! ...le ammiro soprattutto perché hanno saputo riconoscere qual'è la loro passione... questo è un dono! Io ancora non l'ho ancora capito...sento solo di essere lì lì, come se avessi dentro un energia immensa che aspetta e scalpita per essere liberata... Magari hai già fatto un video in proposito, ma come avrai capito ti ho scoperta da poco e prima o poi recupero tutto. Complimenti superstar per dare modo ad altri di farsi conoscere e dare coraggio a chi deve ancora trovare la scintilla!💖
Ahahah abbrezzo l'onestà. Ero certa che qualcuno se ne sarebbe "lamentato". Arriveranno delle storie differenti ma discriminare (si, è discriminatorio) delle ragazze solo perché hanno sfruttato l'ambiente in cui sono cresciute è snervante. Nessuno ha pensato e scritto e fatto un olauso a framcesca ed erica perché hanno seguito le orme del padre e raccolto la sua eredità, perché stanno portando nuova linfa e continuità a qualcosa per cui il loro padre ha aperto e chiuso la saracinesca ogni giorno. E sono certa lo abbia fatto soprattutto per loro. Sono due ragazze in gamba, con la testa sulle spalle e una famiglia che le appoggia. Trovo che sia un esempio da condividere in un era in cui ci si separa dai propri cari per fesserie. Tutto qui. Loro sono l'eredità del sudore del padre e della madre e consapevoli non stanno con le mani in mano
annalisasuperstar assolutamente! Sono giuste le virgolette, perché non era una lamentela, ma una constatazione e il mio plauso era implicito nel momento in cui ho fatto riferimento a quei figli che avendo la fortuna di poter seguire una strada, la distruggono non amando ciò che hanno tra le mani, non dando importanza ai sacrifici fatti da chi ha avviato il tutto... Hai fatto benissimo a raccontare la loro storia, non ho assolutamente pensato il contrario!
No no.... riflettevo con te!!!! Sto leggendo commenti che lasciano passare il messaggio a senso unico del pregiudizio. Io stessa ho fatto tutto sola. Ho messo da parte anche le monete e reinvesto nel canale, non in borse firmate... che però mi piacciono!!!! :) ma l'Inps non si paga sola.... loro non sono abituate al giudizio perenne, io dico che prima di puntare il dito contro due ragazze, "colpevoli" di avere seguito le orme dei genitori, dovremmo fermarci prima di sparare a zero contro una famiglia. Noi non sappiamo quali tipi di sacrifici le famiglie fanno oer mandare avanti un'azienda, pagare stipendi, reinvestire e arrivare a fine mese. Leggo troppa discriminazione. Per fortuna moltissimi hanno colto la forza di Francesca e Erica e la loro voglia di fare.
annalisasuperstar hai ragione non vedo il motivo di tanto accanimento... Ho capito però che purtroppo, soprattutto chi non è capace o non vuole davvero, trova scuse e ha bisogno di sminuire gli altri che c'è la stanno facendo...questa è una cosa ignobile! Io so che siamo in tante a seguirti e sono sicura che in tante siano già andate a vedere il loro sito Spero che queste ragazze raccolgano i loro frutti perché loro ci credono fortemente e i risultati non possono che arrivare!
Grazie Silvia per non esserti fermata al pregiudizio e aver capito la passione che ci stiamo mettendo nel fare ciò che Amiamo! Non siamo abituate a parlare davanti ad una telecamera e magari certe cose non passano come vorremmo..
Grazie Annalisa! Io sono una di quelle persone che ha paura perché avendo due figli è difficile investire sulle incognite. Però con questi video mi aiuti tantissimo e chissà che un giorno io trovi il coraggio di fare ciò che mi piace per lavoro...grazie😘
Complimenti a te per i contenuti sempre di qualità, complimenti alle ragazze per il coraggio. Brave, brave, brave sosteniamoci di più fra noi donne. #girlboss #girlpower #superstarpresidente
Ho diversi amici che lavorano nelle aziende di famiglia e che hanno studiato esattamente altro nella loro vita. Si danno da fare, non sarebbero qui e in molta onestà hanno esordito dicendolo. Non mi va che passi il messaggio che siamo meno di altri perché sono nate nella loro famiglia e hanno sfruttato l'ambiente in cui sono cresciute. Tutto qui. Si danno molto da fare! Sono ragazze in gamba.
annalisasuperstar mi spaventa anche il messaggio: insegui il tuo sogno. quando forse bisognerebbe solo studiare tanto di più e più materie tipicamente ardue per avere un lavoro. È vero che con la passione si arriva e tu ne sei un bellissimo esempio... ma purtroppo non è facile. E si rischia di bruciare gli anni migliori. Conosco amici che hanno inseguito sogni impossibili (esempio fare l’attore o l’archeologa) e si sono poi ritrovati a fare tutt’altro e nella precarietà assoluta perché era impossibile. spero si sia capito :)
Erica specifica più di una volta quanto sia fondamentale studiare. Il messaggio in se secondo me non è sbagliato. Perchè, se a pinco pallino piace la filosofia e vuole fare il filosofo e per questo si dedica anima e corpo, perchè stroncarlo? Perchè dovrebbe fare qualcosa di concreto!? Ma se Pinco Pallino, ha questa ambizione nè io nè altri abbiamo il diritto di fermarlo. Paradossalmente, è diventato quasi un sogno essere insegnante. E che fai? si dice "no lascia stare perchè tanto perdi tempo"?!. Le ambizioni altrui non vanno smontate, la vita è ben altro se penso ai sogni, le bollette sono reali e anche il mutuo per questo ammiro chi riesce a pagarli facendo qualcosa per cui ha sognato, sperato, studiato e lavorato. Ecco il senso del video. Non me la sento di gettare ombre sulla speranza altrui e sulle loro ambizioni.
annalisasuperstar quello che pensi è molto bello, ma purtroppo al giorno d’oggi quel filosofo probabilmente non arriverebbe a fine mese, ma neanche a metà. bisogna anche essere realisti e oggi (secondo me) solo studiando ed eccellendo nelle strade più difficili e forse più noiose,si riesce a sbucare fuori qualcosa. Il messaggio è bellissimo in un mondo di sogni. purtroppo. io scoraggerei chiunque a studiare filosofia, anche se fosse il suo sogno, perché purtroppo non ne potrà vivere. capisco ovviamente la differenza del tuo pensiero. grazie per il confronto!
quindi, secondo te, cosa dovrebbero studiare i ragazzi? Dovrebbero studiare tutti? alcuni si e altri no? un fioraio non necessariamente deve essere ingegnere, un artigiano non deve essere commercialista. Quali facoltà dovremmo chiudere perchè poco reali? Mi trovi completamente te dalla tua sulla concretezza, ma assolutamente no su tutto il resto. Tutto, tutto, tutto è relativo. "Chi dice che qualocsa è impossibile, disturba chi ci sta riuscendo" (albert einstein). non siamo tutti geni non per questo possiamo trattare gli altri da rincitrulliti.
Quanto cade a fagiolo x me che sto aspettando la chiamata dell agenzia che mi dica se il negozio dei miei sogni sarà mio o no!!! Tanta ansia,emozione e voglia di partire!! Ho cosi tante idee in testa!!! 😍😍😍 un gg mi piacerebbe anche aprire un canale youtube xke amo l idea di poter essere d aiuto o di compagnia a chiunque mi ascolti. Personalmente, questi sono i miei piu grandi desideri: aprire il negozio e far felici le persone
Anch’io spero di farcela, mi sono lanciata e ho paura da matti di fallire, paura che fino a poco fa mi paralizzava, adesso cerco di gestirla muovendo un passo alla volta, pensando allo step di oggi, e penso ma cosa può succedere? Se va male? E se va bene? Allora meglio che vada male ma averci provato piuttosto che non averci provato affatto.
Ti auguro di avere sempre più visibilità, al di là di UA-cam. Lo meriti davvero... Sei un modello di onestà, lealtà, forza, determinazione. Sei davvero una Grande Persona che brilla di luce propria e irradia tutto ciò che le sta attorno. E tutto questo ti rende una persona di SUCCESSO.
brave ragazze, tutte e tre. questa è l'Italia che vale
Vale... tu sai quanto ci sia dietro... ma ne vale sempre la pena!
vaxl2007 grazie Valentina!!!!!
Il lato più bello di UA-cam, la condivisione. E non di video spazzatura, ma di video pieni di contenuti interessanti e che spronano.
Grazie Annalisa 😘
Complimenti per questa serie! Hai sempre dei bellissimi CONTENUTI....e il maiuscolo ci vuole proprio!!
Vero studiare sempre.. troppo bello questo video
Ciao Annalisa! Questo video arriva proprio nel momento giusto: ho abbandonato un lavoro "certo" ma privo di stimoli per dedicarmi totalmente alla mia passione e renderla un lavoro, per far sì che io e la mia famiglia possiamo vivere di ciò che ci rende felici, forse con qualche rinuncia in più a livello materiale ma con un bagaglio enorme di sentimenti positivi e belle esperienze. La paura è tanta ma la tenacia è più forte. E poi...sono un'inguaribile sognatrice con il bicchiere sempre mezzo pieno in mano! Siamo così piene di risorse che spesso ci vuole qualche piccola crisi, qualche deviazione lungo il percorso per farcele scoprire! Grazie a tutte e tre per gli ottimi spunti. Aspetto con curiosità il prossimo video. Ti abbraccio
Ultima cosa: questo canale diventa ogni giorno sempre piu prezioso davvero...! 💖 sii fiera di cio che hai creato!! Le ragazze bravissime! Mi spiace nn averle conosciute l anno scorso quando vivevo ancora a bergamo!!
Complimentoni a te, a loro e a voi!
Questa rubrica é davvero interessante e trovo che Annalisa abbia avuto un'ottima intuizione,volevo precisare che é vero che la tenacia aiuta ma ci vuole anche talento ecco perché c'è chi riesce e chi no
Complimenti per la serie! Ti seguo sempre, su entrambi i canali, e spero tu possa avere un seguito sempre più grande, perché hai delle bellissime idee per contenuti non sterili. Inoltre si vede che ti piace tanto quello che fai e che lo fai senza filtri. Un bacio grande a te, ai tuoi dolcissimi pelosi e alla splendida Sicilia!
Complimenti a te Annalisa per il video, perché hai condiviso il tuo "spazio" facendo conoscere altre donne che lottano per i propri sogni. Una delle frasi più apprezzate è stata STUDIARE cosa ormai difficile da sentire, grazie, un bacio a te e alle tue bimbe (si io le saluto sempre perché io e mia figlia ci siamo innamorate di loro♥️)
Valentina Di Leo Grazie!!!
Bellissimo video,di grande incoraggiamo per tutte quelle che,come me,hanno scelto la strada ardua e osteggiata del lavoro indipendente. Io personalmente sono sola,non so niente di marketing ma ho solo la mia enorme passione e l'abilità delle mie mani. La strada per fare di tutto questo un vero e proprio lavoro è ancora lunga e tante volte, soprattutto negli ultimi due anni,sono caduta. Video come questi mi ricordano che vale ancora la pena crederci e che non mi devo arrendere 💜
Annalisa, tu sei la Maria De Filippi di You Tube ahahahahah !! Quanto apprezzo la ''mano'' che dai volentieri a tanti ragazzi , sponsorizzando le loro aziende ed in questo mondo dove ognuno pensa per se, tanto di cappello. Auguri ragazze!
Ma noooo ahahaha
maga magò grande!!!
Bellissimo video. Cè qualcosa in te e in quello che fai che fa la differenza! Un bacione 😙
Grazie Annalisa.e grazie a Erika e Francesca! “fa ciò che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.pura verità ❤️
Devo essere sincera, mi sono emozionata nell’ascoltare l’esperienza di queste ragazze. La passione muove tutto ma bisogna mettere anche della giusta benzina per far andare avanti la macchina.
Grazie per questo spazio che stai dedicando a delle giovani donne, che con tanta paura e tenacia provano a costruirsi una proprio lavoro.
Valú Bijoux 😍😍😍😍
Bellissima l iniziativa....trovo questa serie di video interessante e nuova! Brava Lisa... Sempre ottimi contenuti.... Mai banali!!! Posso solo fare un piccolo appunto..? La prossima volta, magari, sarebbe meglio trovare giovani donne che sono partite davvero da zero, perché per quanto sono certa che anche le ragazze avranno sgomitato..... Sono purtroppo altrettanto certa che abbiamo sgomitato di meno rispetto a chi un'azienda, alle spalle, già bella e fatta non ce l ha avuta e sono sicura che di ragazze così coraggiose e forti ne esistono e come!!!!! Ammiro le giovani donne del video perché in ogni caso hanno avuto intraprendenza, avrebbero potuto cullarsi sul solco già tracciato dalla famiglia ed invece hanno voluto creare qualcosa di loro e di nuovo! Quindi sicuramente onore al merito..... Però non si può negare che avessero un'agevolazione non da poco e far finta che la spinta di partenza non ci sia stata è un po' inverosimile! Grazie Lisa per questa nuova idea sempre stimolante e grazie alle ragazze per averci dato imput e stimoli!
Arriveranno delle ragazze che sono partite da zero! Ma non è giusto discriminare loro. L'ho già scritto in altri commenti. Sono in gamba e non è stato regalatp loro nulla! Non mi va che passi il messaggio che avevano tutto già servito.
Lisa sono certa che siano in gamba e l ho detto! Sono sicura che sia così dato lo spirito di iniziativa..... Ma credo sia in ogni caso normale mettere nel calderone della valutazione anche il fatto che, come dici anche tu nel video, siano "figlie d arte". Vediamo come andrà con altre ragazze che vorranno raccontare la loro esperienza! Del resto tu stessa sei un esempio..... Tu con il tuo canale sei partita da zero e ora ci hai costruito intorno (con soddisfazione, fatica, incazzature, delusioni etc etc) un lavoro.... Purtroppo per me una persona che fa come hai fatto tu ha più merito, ma è un parere personale... Io faccio l'avvocato e non vengo da una famiglia di avvocati.... E ti giuro è difficile e pesante, ma perseguo il mio sogno nonostante le difficoltà, la scarsissima remunerazione e tutte le difficoltà del caso(comprese le persone che scoraggiano) .... Se avessi avuto uno studio avviato alle spalle, come altri colleghi (nonostante la crisi anche del nostro settore) sarebbe stato meno stressante ed avvilente! Un bacio Lisa!
É discriminatorio...
Probabilmente sì..... Ma è la realtà dei fatti! Poi la differenza la fa il potere d acquisto del loro marchio! Se sono, come sono, davvero brave sarà il mercato a dirlo! Negare o voler far finta che il punto di partenza sia uguale a quello degli altri è una scortesia nei confronti di chi ha iniziato non sapendo nemmeno cosa fosse una p. Iva!.... Sono opinioni.... Del resto il mondo è bello perché è vario....e mi rammarico che non riesca ad essere così chiara da farti comprendere che io non metto in discussione la professionalità o la bravura o la tenacia! Io sto discutendo del fatto che se la rubrica è gilrsboss per ragazze che vogliono fare della loro passione un mestiere e dato che non tutte hanno certi strumenti alle spalle... L esempio di queste due ragazze di cui, ripeto, nessuno discute competenze e tenacia per quanto sicuramente stimolante non è aderente alla realtà di tutti!
Quindi, se si nasce in un certo ambiente, li tagliamo fuori. Cje stiano tra di loro. Non valgono perché agevolate, fortunate forse. È fortemente discriminatorio, anche offensivo e non è la realtà dei fatti o la verità, è per tua libera ammissione, è una tua presa di posizione, sono tuoi pregiudizi, molto superficiali. Il figlio di un commercialista non dovrebbe fare il commercialista. Il figlio di un panettiere non dovrebbe fare il panettiere. Sarebbero agevolati e non meritano attenzione. Troppi pregiudizi e troppa discriminazione. Mi duole da morire che stiate facendo passare solo questo da un video da moltissimo. Solo moltissima discriminazione da parte di donne nei riguardi di due ragazze. #girlpower ogni volta che qualcuno partecipa a un mio video, lo mettete a disagio. Io sono abituata a questo, gli altri no. E commenti come il tuo feriscono chi non è abituato a sentirsi giudicare h24. E non vale "è in video, si prendono il bello e il brutto", potremmo fermarci tutti a riflettere prima di sparare a zero su una famiglia.
Aspettavo con ansia questo video...e ancora di più aspetterò il prossimo😍...grazieeee
Grazie alle ragazze di Momo cosmetics per aver condiviso la loro esperienza e grazie a te, Annalisa, per per questa serie così interessante e di ispirazione.
Crederci è davvero importante e cambia l'approccio che si ha anche nei confronti degli errori, dalla mia esperienza vedo che se credo nel mio progetto (lavoro nell'ambito dell'architettura e della fotografia) sono pronta ad ascoltare, interiorizzare e rielaborare critiche e fallimenti, se non ci credo svaluto il mio lavoro e da sola lo abbandono e non evolvo. Ovviamente le insicurezze e le paure sono forze potentissime per il processo creativo.
Questa è la mia esperienza fino ad ora, non vedo l'ora di ascoltare i prossimi video e trovare spunti di ricerca per il mio percorso!
Grazie per la rua condivisione! Preziosa
Annalisa ti ci vedrei molto come presentatrice! Fai le domande giuste!!! Bellissimo credere in ciò che si fa!!
Potere alle donne!! Noi donne siamo la forza che muove il mondo!! Anch'io ho deciso di buttarmi, di scegliere un lavoro indipendente e senza paracadute.. Ed è proprio vero... La paura quando ti butti in un progetto è sempre tanta ma la passione, lo studio e il rialzarsi dopo i fallimenti e soprattutto la gratificazione che hai quando qualcuno, come nel mio caso (creo bijoux ed accessori per donna interamente a mano), compra il tuo prodotto e lo vedi indossato ripaga di tutto!!! Crederci sempre!!! Come noi donne sappiamo fare!! Brava Annalisa e brave alle sorelle!!!! Continuate così!!!
creazioni lunari grazieeeee
stai crescendo tantissimo,stai diventando una vatussa!!grazie
Che bello :-) buonissima idea e visto che anch'io sono una di quelle ragazze..che ha un sogno fare della sua passione un lavoro è tutto ancora più interessante :-) ti ringrazio davvero!!
Che bello sentire "Si deve studiare" Ottimo ragazze!!!🔝🔝🔝
Si vero... in qualsiasi contesto. Anche in qiello che sembra più frivolo, la formazione è fondamentale!
Ann bello sentirlo dire anche perché ormai siamo abituati invece a sentir dire che studiare non serve a niente.
Grazie!!!!
Grazie Lisa per aver condiviso il tuo spazio, grazie Erica e Francesca per aver condiviso la vostra esperienza! Avanti tutta e in bocca al lupo (di peluche)! Brave tutte!
brave ragazze!!! tanta ammirazione
cristiana pagliarella grazie Cristiana!
Bellissima iniziativa, Annalisa! Sei stata una “padrona di casa” perfetta e la visibilità darà sicuramente un impulso all’attività delle tue ospiti. Tutto questo “fermento” fa ben sperare per il nostro Paese ❤️ queste sono le “girlboss” nostrane da cui prendere ispirazione!
Annarita Filosa Annalisa è una persona eccezionale. Diffonde positività, forza, coraggio, fiducia, speranza. E, tutto questo, le torna indietro. Per me è "sprecata" solo su UA-cam. Una persona come lei dovrebbe essere conosciuta da molta più gente!
Oramai in modo molto onesto dico che di recente ciò che gira su youtube è la scopiazzatura di vlog pressoché simili, che parlano delle stesse cose, e che non hanno contenuto. .
Io mi sento di ringraziarti perché hai sempre argomenti, porti contenuti nuovi, hai una mente che è una macchina e viene il piacere di vedere sempre i tuoi video! ! Ti stimo tanto e ti abbraccio forte! !
Bello questo video. Grazie Annalisa! anche io sono di Bergamo e sto per lanciarmi in qualcosa in cui credo veramente molto!!!! anche se con tanto timore e paura!!!! questo video sicuramente ha contribuito a darmi forza ed energia positiva. Ti seguo sempre e sono bellissime queste collaborazioni a distanza!!! Concordo con quanto detto: studio, professionalità, tentativi, impegno, non arrendersi, sono ingredienti essenziali per portare avanti il proprio sogno. GRAZIE!!! Vanessa di vaneducation
Che bella testimonianza... hai avuto un'idea bellissima!
loro sono in gamba
annalisasuperstar si vede... e si sente la passione nel loro raccontarsi... e si capisce che potrebbero continuare a parlarne per ore ❤
Ottimo video! 👍👍👍👍👍
Grazie Annalisa e grazie ad Erica e Francesca per aver condiviso la vostra esperienza lavorativa😘
Complimenti per il video e complimenti a queste due giovani imprenditrici. Cercherò il loro sito di e-commerce. Speriamo dia l'input giusto ai ragazzi.. PASSIONE ... qualsiasi lavoro facciate, qualsiasi sogno abbiate, qualsiasi strada prendiate metteteci passione ...e buona parte del "lavoro" è fatto. Speriamo che trovino in tanti lo spunto per impostare il loro futuro ....ma anche per una "vecchietta" come me è un buono spunto!!! .. seguirò i prossimi video ... chissà 😀😀
Grazie!!!! I ragazzi, la gente... va spinta a fare e non bloccata!!!! Grazie!!! Ammetto di avere difficoltà a digerire il disfattismo... è un mio grossissimo limite. Chi non ha un carattere forte o vuve un momento di vulnerabilità ne esce frantumato! Grazie!!!!!
Brava Maria Teresa!
Che bel video Lisa... Sei una forza!
Bel video davvero!
Ammetto che per un'attimo mi sono sentita una stronzetta perché ho pensato 'grazie, sono già nel campo e con la strada già spianata' poi però ho subito pensato a quanti figli hanno mandato in frantumi aziende di famiglia perché incapaci di amare ciò che avevano tra le mani...(per fortuna dove lavoro sono stati fermati in tempo)
L'entusiasmo, l'energia e la voglia di farcela delle 'Momo sisters'😀 è palese e stimolante!
...le ammiro soprattutto perché hanno saputo riconoscere qual'è la loro passione... questo è un dono! Io ancora non l'ho ancora capito...sento solo di essere lì lì, come se avessi dentro un energia immensa che aspetta e scalpita per essere liberata...
Magari hai già fatto un video in proposito, ma come avrai capito ti ho scoperta da poco e prima o poi recupero tutto.
Complimenti superstar per dare modo ad altri di farsi conoscere e dare coraggio a chi deve ancora trovare la scintilla!💖
Ahahah abbrezzo l'onestà. Ero certa che qualcuno se ne sarebbe "lamentato". Arriveranno delle storie differenti ma discriminare (si, è discriminatorio) delle ragazze solo perché hanno sfruttato l'ambiente in cui sono cresciute è snervante. Nessuno ha pensato e scritto e fatto un olauso a framcesca ed erica perché hanno seguito le orme del padre e raccolto la sua eredità, perché stanno portando nuova linfa e continuità a qualcosa per cui il loro padre ha aperto e chiuso la saracinesca ogni giorno. E sono certa lo abbia fatto soprattutto per loro. Sono due ragazze in gamba, con la testa sulle spalle e una famiglia che le appoggia. Trovo che sia un esempio da condividere in un era in cui ci si separa dai propri cari per fesserie. Tutto qui. Loro sono l'eredità del sudore del padre e della madre e consapevoli non stanno con le mani in mano
annalisasuperstar assolutamente!
Sono giuste le virgolette, perché non era una lamentela, ma una constatazione e il mio plauso era implicito nel momento in cui ho fatto riferimento a quei figli che avendo la fortuna di poter seguire una strada, la distruggono non amando ciò che hanno tra le mani, non dando importanza ai sacrifici fatti da chi ha avviato il tutto...
Hai fatto benissimo a raccontare la loro storia, non ho assolutamente pensato il contrario!
No no.... riflettevo con te!!!! Sto leggendo commenti che lasciano passare il messaggio a senso unico del pregiudizio. Io stessa ho fatto tutto sola. Ho messo da parte anche le monete e reinvesto nel canale, non in borse firmate... che però mi piacciono!!!! :) ma l'Inps non si paga sola.... loro non sono abituate al giudizio perenne, io dico che prima di puntare il dito contro due ragazze, "colpevoli" di avere seguito le orme dei genitori, dovremmo fermarci prima di sparare a zero contro una famiglia. Noi non sappiamo quali tipi di sacrifici le famiglie fanno oer mandare avanti un'azienda, pagare stipendi, reinvestire e arrivare a fine mese. Leggo troppa discriminazione. Per fortuna moltissimi hanno colto la forza di Francesca e Erica e la loro voglia di fare.
annalisasuperstar hai ragione non vedo il motivo di tanto accanimento... Ho capito però che purtroppo, soprattutto chi non è capace o non vuole davvero, trova scuse e ha bisogno di sminuire gli altri che c'è la stanno facendo...questa è una cosa ignobile!
Io so che siamo in tante a seguirti e sono sicura che in tante siano già andate a vedere il loro sito Spero che queste ragazze raccolgano i loro frutti perché loro ci credono fortemente e i risultati non possono che arrivare!
Grazie Silvia per non esserti fermata al pregiudizio e aver capito la passione che ci stiamo mettendo nel fare ciò che Amiamo! Non siamo abituate a parlare davanti ad una telecamera e magari certe cose non passano come vorremmo..
Grazie Annalisa! Io sono una di quelle persone che ha paura perché avendo due figli è difficile investire sulle incognite. Però con questi video mi aiuti tantissimo e chissà che un giorno io trovi il coraggio di fare ciò che mi piace per lavoro...grazie😘
In bocca al lupo
Grazie!😘😘
fantastiche tutte e tre ,,Lisa bel video....mi piace #girlboss,,ti adoro
Molto bello questo video e la testimonianza di queste ragazze è molto incoraggiante
marina 71 Grazie Marina!!!
Complimenti a te per i contenuti sempre di qualità, complimenti alle ragazze per il coraggio. Brave, brave, brave sosteniamoci di più fra noi donne. #girlboss #girlpower #superstarpresidente
grazie! e grandi erica e francesca
Fantastiche... brave tutti e tre !!
Claudia De Vivo Grazie!!
Bellissimo video molto importante Lo Studio E L voglia di fare 😊grazie Lisa
Ben diverso da avere un sogno e inseguirlo... loro sono state privilegiate, avevano l’azienda di famiglia, tant’è che avevano studiato tutt’altro...
Ho diversi amici che lavorano nelle aziende di famiglia e che hanno studiato esattamente altro nella loro vita. Si danno da fare, non sarebbero qui e in molta onestà hanno esordito dicendolo. Non mi va che passi il messaggio che siamo meno di altri perché sono nate nella loro famiglia e hanno sfruttato l'ambiente in cui sono cresciute. Tutto qui. Si danno molto da fare! Sono ragazze in gamba.
annalisasuperstar mi spaventa anche il messaggio: insegui il tuo sogno. quando forse bisognerebbe solo studiare tanto di più e più materie tipicamente ardue per avere un lavoro. È vero che con la passione si arriva e tu ne sei un bellissimo esempio... ma purtroppo non è facile. E si rischia di bruciare gli anni migliori. Conosco amici che hanno inseguito sogni impossibili (esempio fare l’attore o l’archeologa) e si sono poi ritrovati a fare tutt’altro e nella precarietà assoluta perché era impossibile. spero si sia capito :)
Erica specifica più di una volta quanto sia fondamentale studiare. Il messaggio in se secondo me non è sbagliato. Perchè, se a pinco pallino piace la filosofia e vuole fare il filosofo e per questo si dedica anima e corpo, perchè stroncarlo? Perchè dovrebbe fare qualcosa di concreto!? Ma se Pinco Pallino, ha questa ambizione nè io nè altri abbiamo il diritto di fermarlo. Paradossalmente, è diventato quasi un sogno essere insegnante. E che fai? si dice "no lascia stare perchè tanto perdi tempo"?!. Le ambizioni altrui non vanno smontate, la vita è ben altro se penso ai sogni, le bollette sono reali e anche il mutuo per questo ammiro chi riesce a pagarli facendo qualcosa per cui ha sognato, sperato, studiato e lavorato. Ecco il senso del video. Non me la sento di gettare ombre sulla speranza altrui e sulle loro ambizioni.
annalisasuperstar quello che pensi è molto bello, ma purtroppo al giorno d’oggi quel filosofo probabilmente non arriverebbe a fine mese, ma neanche a metà. bisogna anche essere realisti e oggi (secondo me) solo studiando ed eccellendo nelle strade più difficili e forse più noiose,si riesce a sbucare fuori qualcosa. Il messaggio è bellissimo in un mondo di sogni. purtroppo. io scoraggerei chiunque a studiare filosofia, anche se fosse il suo sogno, perché purtroppo non ne potrà vivere. capisco ovviamente la differenza del tuo pensiero. grazie per il confronto!
quindi, secondo te, cosa dovrebbero studiare i ragazzi? Dovrebbero studiare tutti? alcuni si e altri no? un fioraio non necessariamente deve essere ingegnere, un artigiano non deve essere commercialista. Quali facoltà dovremmo chiudere perchè poco reali? Mi trovi completamente te dalla tua sulla concretezza, ma assolutamente no su tutto il resto. Tutto, tutto, tutto è relativo. "Chi dice che qualocsa è impossibile, disturba chi ci sta riuscendo" (albert einstein). non siamo tutti geni non per questo possiamo trattare gli altri da rincitrulliti.
Bel video. Peccato per l’audio delle ragazze 😥
Quanto cade a fagiolo x me che sto aspettando la chiamata dell agenzia che mi dica se il negozio dei miei sogni sarà mio o no!!! Tanta ansia,emozione e voglia di partire!! Ho cosi tante idee in testa!!! 😍😍😍 un gg mi piacerebbe anche aprire un canale youtube xke amo l idea di poter essere d aiuto o di compagnia a chiunque mi ascolti. Personalmente, questi sono i miei piu grandi desideri: aprire il negozio e far felici le persone
In bocca al lupo!!!
annalisasuperstar grazie cara 💝 anche x le volte in cui mi leggi con pazienza su instagram 😅😅😁😁😘😘😘😘💝
annalisasuperstar grazie cara 💝 anche x le volte in cui mi leggi con pazienza su instagram 😅😅😁😁😘😘😘😘💝
“Non arrendersi mai” ❤️
Bellissimo video grazie Annalisa 😘
Ma sarebbe l'azienda Erifra di Comun Nuovo? Grandi ragazzeee forza Bergamo!!!! 😝
Anch’io spero di farcela, mi sono lanciata e ho paura da matti di fallire, paura che fino a poco fa mi paralizzava, adesso cerco di gestirla muovendo un passo alla volta, pensando allo step di oggi, e penso ma cosa può succedere? Se va male? E se va bene? Allora meglio che vada male ma averci provato piuttosto che non averci provato affatto.
Ragazze se cercate personale contattatemi che ne parliamo!! 😂😍
Bello sentire tanta voglia di fare!....è stimolante!💪🏼✌🏼
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️❤️❤️
Deliziose loro!deliziosa tu!
letizia martines grazie Letizia!!!
A voi ed Annalisa per aver riaperto i cassetti del cuore/testa che avevo messo sotto chiave
Ti auguro di avere sempre più visibilità, al di là di UA-cam. Lo meriti davvero... Sei un modello di onestà, lealtà, forza, determinazione. Sei davvero una Grande Persona che brilla di luce propria e irradia tutto ciò che le sta attorno. E tutto questo ti rende una persona di SUCCESSO.