Ho provato entrambe le moto e mi ritrovo nelle tue valutazioni. Benché trovi la 950 la migliore delle Multistrada quando ho provato la Stelvio ... mi sono innamorato. Condivido il fatto che siano due mezzi eccellenti ma contrariamente a te, io trovo la Stelvio esteticamente più appagante. Sono in attesa di ritirarla, non vedo l'ora.
@@gianlucadiclemente1431 ottima scelta è sicuramente moto con enorme personalità. Io senza una Guzzi in garage non posso stare perché è vero che quando le guidi sono diverse da tutte le altre.
Recensione fantastica, complimenti per come hai parlato di queste due bellissime moto, contenuto e ritmo molto piacevole, da vero pro! E poi mi sono commosso quando hai detto che tra la V85 e la Ducati terresti la V85! La mia V85 ha convissuto per un anno in garage con un GS 1200 rally LC, che ho poi venduto xche non la usavo più, un missile troppo perfetto che non mi dava le sensazioni che mi da la V85… con me appena uscita nel 2019! Il GS l’ho sostituito con un fantastico T3 del 1976… ;)
Multigpwhite'21, volevo venderla x motivi di salute, trovato il cliente non ce l'ho fatta, sono innamorato di sta moto e le altre manco le vedo. Personalmente e x le mie esigenze è il top💪
Ciao volevo chiederti una cosa, hai avuto problemi con la sella pilota ? Con il calore tende a deformarsi, se si come hai risolto? Grazie saluti Marco.
Bella discussione. Da motoviaggiatore, reputo importante ricordare un piccolo e significante particolarità. La Stelvio come la tua bella V85TT, hanno la trasmissione a cardano, che funziona alla grande,cosa che per me, che vengo da una relazione lunga più di 200000km con un'Harley Dyna, a cinghia,è un grandissimo plus. Se c'è una cosa che odiavo, di tutte le altre moto che ho posseduto, era proprio il fatto che dovevo regolarmente effettuare la manutenzione/ lubrificazione della catena.
Complimenti ottima recessione, avevo la V85tt, e lo cambiata con la Stelvio, grandissima moto, non la cambierei con nessun’altra moto, vedo che sei di Livorno, pure io sono di Livorno
Ciao! A causa di un mio rapporto piuttosto "conflittuale" con Ducati (una vecchia storia che però brucia ancora...) posso parlare soltanto della Stelvio che ho provato approfonditamente IPOTIZZANDO un cambio con la V85; come tu dici ciò che colpisce di più è il motore, potente senza essere brusco, equilibrato senza essere "moscio" in alcun regime (ad esempio la V85 prima serie era decisamente moscia ai bassi...) e poi un motore Guzzi raffreddato a liquido è una gran bella novità! Anche la ciclistica (dove c'è lo zampino di Aprilia...) mi è parsa più che soddisfacente, stabile sul dritto anche a velocità elevate e con inserimenti in curva non fulminei ma, una volta impostata, non si sposta di un centimetro dalla traiettoria. Per il mio modo di guidare ho trovato eccessivamente aggressiva la frenata all'anteriore (stesso problema rilevato sulla Mandello..) ma questa è probabilmente una questione di gusti. Sostituirò la mia adorataV85 con la Stelvio?? NO...assolutamente NO...e per più di un motivo: innanzitutto l'estetica che trovo un pò "anonima", appena l'ho vista non mi ha dato quel "colpo al cuore" che mi ha dato la V85 (sono alla seconda...) colpa anche delle colorazioni che secondo me non le rendono merito; altro motivo è che sin da quando ci sono salito l'ho sentita pesante anche soltanto per tirarla su dalla stampella laterale e, probabilmente per una diversa distribuzione nei pesi (oltre ai circa 20 kg in più) , nel traffico l'ho sentita pesante e decisamente poco adatta al commuting urbano (bello viaggiare, bella la sparata ma...io in moto ci vado anche al lavoro!). Il problema è che sto valutando l'ipotesi di cambiare la mia V85 con....la TERZA V85!!!
Ad avere quel budget senza ombra di dubbio sceglierei la Stelvio perché l'ho provata ha il cardano che per chi come me fa tanti km è un plus. La Multistrada è secondo me un progetto un po "vecchio" sopratutto nella linea è ha ancora dei costi di gestione alti.
Progetto vecchio ? hahahhama è stupenda da ovunque la guardi..Prodotto vincente da anni , sospensioni elettroniche favolose top.. Di STELVIO ANCORA NE DEVO VEDERE UNA. moto per penzionati,NON CONFONDIAMO LANA E SETA ma per piacere. DUCATI ALTRO PIANETA IN TUTTO, BELLEZZA ,MOTORE RABBIOSO ,INGRESSO IN CURVA. ED È UNA DUCATI, dunque non per tutti.
Posso assicurarti al netto delle qualità della Ducati non in discussione che la Stelvio non è da pensionati ed ha una stabilità in corsa da riferimento con un motore pastoso, potente ed elastico come pochi sul mercato (per me il più elastico bicilidrico in commercio)
Bravissimo e bellissima prova,sono un possessore di ducati v4s e le ho provate tutte e 2 perché la mia v4 consuma davvero tanto, onestamente preferisco più la V2 anche se credo sia ora di un restyling e poi i cerchi a raggi optional sulla v2 costano davvero molto......
Ciao complimenti per il video,hai dato spiegazioni davvero precise e utili. Io ho la Ducati come la tua,e la stessa borda serbatoio, ti vorrei chiedere che staffe hai usati per i serbatoi olio freni e frizione, visto che vanno spostati sennò con la borsa ci sbattono. Ti sarei grato di una tua risposta e grazie in anticipo
Perché il gusto di guida del v85tt e le vibrazioni moderne e classiche che rilascia secondo me non sono al momento suberabili. La Stelvio è ottima, ma non darei via il v85tt per la Stelvio.
Ottima recenszione, però sarebbe più giusto il confronto con la Multistrada V2 e non la S. Fra l'altro il prezzo della S è decisamente superiore (19000 contro 14500) e la ciclistica a te cara dovrebbe essere meno performante senza le sospenszioni semiattive. Con tutto ciò io mi sono trovato a fare una scelta fra queste due moto proprio un mese fa ed ho scelto la Stelvio. Sono assolutamente entusiasta ma concordo che tutte e due siano due gran belle moto che danno lustro all'ingegnereia ed allo stile italiano.
La scelta è ardua, forse ora come ora se dovessi scendere dal mio Multi1200S prima serie (quella col motore scorbutico) andrei sulla concorrenza, questo nuovo corso Guzzi mi sta piacendo parecchio e reputo la Stelvio una vera moto a 360 gradi. Ma chissà, forse alla fin fine mi potrebbe mancare la mia MTS per via della sua indole turistica/teppista. Ad ogni modo...ci troviamo di fronte due bellissime moto, tutte e due italiane, tutte e due con una gran ciclistica (non per altro la Guzzi è passata dalle mani dei collaudatori Aprilia, che qualcosina di come deve andare una moto la sanno), tutte e due con un gran fascino. Non ci sono né vincitori né vinti qui. PS: domanda da bar, come se fossimo davanti ad una birra: come mai ai tempi non hai preso in considerazione anche Multistrada V4?
Non ho provato la Stelvio ma l’ho sentita pesante standoci su in concessionaria. Altre della stessa stazza come la v4 o la at1100 adv 2024 non mi hanno dato questa sensazione. Il fascino Ducati è altra cosa però
La Stelvio è molto bella e davvero può essere paragonata al Multi V2s ma per me non esiste altro Ducati, tanto è vero che mi sono preso la V2s come la tua. È semplicemente fantastica. Ci fai davvero tutto dal lungo viaggio al teppista. La ciclistica ti permette di giocare tra le curve come non mi era mai capitato sulle mie precedenti moto. Ti ringrazio per il video, continua così.
Non sei riuscito a provare la versione col radar? dice che quello sviluppato internamento da Piaggio con la sua società americana sia superiore a tutti gli altri. Ha notato inoltre il cambio ottimizzato, sono intervenuti pesantemente rispetto a quello dalla prima versione ed hanno portato questi aggiornamenti anche su v85 e Mandelli 2024
Provato la Stelvio proprio pochi giorni fa....ma probabilmente sarà perché possiedo una kappona 1290 super Adventure S ed una gsx s 1000...ma non sono riuscito a trovarle tante qualità! Tra l'altro sono andato a provarla proprio con la Suzuki (che ha il miglior quick shifter che abbia mai provato) e devo dire che il cambio della Guzzi fa proprio pena! 😢 Peccato perché la trovo bellissima!
Provate la differenza 50km orari in 6 marcia e tenete questa velocita ! 2 moto ottime ma destinate a 2 utilizzi completamente diversi, poi entrambe si adattano con le loro fatiche
Io personalmente senza ombra di dubbio Stelvio uno perché da sempre ne sono innamorato di quel timbro di voce 2 perché penso nel tempo sia una moto più affidabile parere ovviamente personale. E c'è da considerare anche un'altra cosa la Stelvio ha anteriore da 19 Ducati 17 come detto 2 collocazioni leggermente diverse inoltre cerchi in lega contro quelli a raggi fanno la differenza nella ciclistica anche se a me' su questo tipo di moto piacciono più a raggi molto più robusti anche per troiai di strade italiane in 2 a pieno carico con buche il disastro di un cerchio in lega rovinato ti ferma nel viaggio che stai facendo...
Sono entrambe 19 all'anteriore, affidabilità ottima per entrambe (sovrapponibile comunque), il cerchio in lega su asfalto è migliore perchè rende più rapida la moto e non pregiudica in termini di sicurezza (salvo prendere un cratere ad alta velocità e con pieno carico), su sterrato senza dubbio raggi...
L'unica italiana al 100% è solo Guzzi. Ducati che ho avuto e ne sono ancora innamorato ha un filino ma poco poco di tetesco. Adesso ho una Guzzi v85 aspettavo l'arrivo della Stelvio che ho provato 3 settimane fa,mi duole scriverlo ma per ora resisto e mi tengo la v 85 la Stelvio non mi piace per nulla il balzo che fa in avanti all'inserimento della prima marcia, per le vibrazioni del plexi non mi importa e non lo guardo nemmeno, peccato perché il motore è ottimo è comoda e ha il cardano 115 CV che sono perfetti su strada avrei preferito forese un manubrio leggermente più largo ma questo è mio parere. L'anno prossimo vedremo se migliorerà qualcosa.
@@francoroberta1359 è una possibilità io adoro e stimo le jap però devo dire che molto spesso una JAP rende felici ma una Europea fa godere... Quando stai su una JAP sicuramente sei su un mezzo affidabile ma molto spesso chi ha una JAP guarda un po' depresso chi sta sopra una Europea. PS le europee adesso non sono male come affidabilità, rispetto a prima sono molto migliorate. Comunque tutte le moto eu e jap sono da plaudire.
Io non amo il cardano, ok che evita manutenzione che invece ha la catena però ha tanti limiti che non sto a spiegare . Guzzi la conosco piuttosto bene ducati mai avute ne provate .
@matteobernini107 andrebbe valutato dopo 20.000 km e con guida anche un po diciamo allegra , il problema è che da nuove problemi difficilmente ci sono , con catena 150 ero ripristini a nuovo la trasmissione in più puoi cambiare rapporti , il cardano con passare dei km ha usure anche lui e crea on off , ripristinare il tutto sono soldi e nessuno lo fa . Posso capire il cardano su moto poco potenti e trattate bene per turismo ma su moto con un po di cv e magari usato senza troppo riguardo di certo i problemi arrivano . D'altra parte guzzi come boxer bmw il cardano è una conseguenza del motore , una scelta obbligata .
@@matteobernini.primaevia la guzzi an fatto evoluzione al contrario non vanno mai avanti quante guzzi recenti ci sono in giro meno male che ci sono i guareschi
@@alessandroparnetti1281 non sono affatto d'accordo, se parli con Guareschi confermerà che i nuovi modelli solo ottimi. Il V85TT è una moto eccezionale e molto affidabile. il V100 è un grande motore, uno dei migliori su piazza... Provalo.
Ho provato entrambe le moto e mi ritrovo nelle tue valutazioni. Benché trovi la 950 la migliore delle Multistrada quando ho provato la Stelvio ... mi sono innamorato. Condivido il fatto che siano due mezzi eccellenti ma contrariamente a te, io trovo la Stelvio esteticamente più appagante. Sono in attesa di ritirarla, non vedo l'ora.
@@gianlucadiclemente1431 ottima scelta è sicuramente moto con enorme personalità. Io senza una Guzzi in garage non posso stare perché è vero che quando le guidi sono diverse da tutte le altre.
Non avrei dubbio alcuno, cardano al 100%.
Recensione fantastica, complimenti per come hai parlato di queste due bellissime moto, contenuto e ritmo molto piacevole, da vero pro! E poi mi sono commosso quando hai detto che tra la V85 e la Ducati terresti la V85! La mia V85 ha convissuto per un anno in garage con un GS 1200 rally LC, che ho poi venduto xche non la usavo più, un missile troppo perfetto che non mi dava le sensazioni che mi da la V85… con me appena uscita nel 2019! Il GS l’ho sostituito con un fantastico T3 del 1976… ;)
Sei te un pro!
Multigpwhite'21, volevo venderla x motivi di salute, trovato il cliente non ce l'ho fatta, sono innamorato di sta moto e le altre manco le vedo. Personalmente e x le mie esigenze è il top💪
Ciao volevo chiederti una cosa, hai avuto problemi con la sella pilota ? Con il calore tende a deformarsi, se si come hai risolto? Grazie saluti Marco.
Ciao, non ho avuto alcun problema
Bella discussione.
Da motoviaggiatore, reputo importante ricordare un piccolo e significante particolarità.
La Stelvio come la tua bella V85TT, hanno la trasmissione a cardano, che funziona alla grande,cosa che per me, che vengo da una relazione lunga più di 200000km con un'Harley Dyna, a cinghia,è un grandissimo plus.
Se c'è una cosa che odiavo, di tutte le altre moto che ho posseduto, era proprio il fatto che dovevo regolarmente effettuare la manutenzione/ lubrificazione della catena.
Tra l'altro un cardano favoloso
Complimenti ottima recessione, avevo la V85tt, e lo cambiata con la Stelvio, grandissima moto, non la cambierei con nessun’altra moto, vedo che sei di Livorno, pure io sono di Livorno
@@DavidScarselli ottima scelta!
Più che vedersi si sente... 😂
Ottima recensione comunque pacata e senza tifo bravo ti sei meritato l’iscrizione 🎉
onorato... grazie.
Ciao! A causa di un mio rapporto piuttosto "conflittuale" con Ducati (una vecchia storia che però brucia ancora...) posso parlare soltanto della Stelvio che ho provato approfonditamente IPOTIZZANDO un cambio con la V85; come tu dici ciò che colpisce di più è il motore, potente senza essere brusco, equilibrato senza essere "moscio" in alcun regime (ad esempio la V85 prima serie era decisamente moscia ai bassi...) e poi un motore Guzzi raffreddato a liquido è una gran bella novità! Anche la ciclistica (dove c'è lo zampino di Aprilia...) mi è parsa più che soddisfacente, stabile sul dritto anche a velocità elevate e con inserimenti in curva non fulminei ma, una volta impostata, non si sposta di un centimetro dalla traiettoria. Per il mio modo di guidare ho trovato eccessivamente aggressiva la frenata all'anteriore (stesso problema rilevato sulla Mandello..) ma questa è probabilmente una questione di gusti.
Sostituirò la mia adorataV85 con la Stelvio?? NO...assolutamente NO...e per più di un motivo: innanzitutto l'estetica che trovo un pò "anonima", appena l'ho vista non mi ha dato quel "colpo al cuore" che mi ha dato la V85 (sono alla seconda...) colpa anche delle colorazioni che secondo me non le rendono merito; altro motivo è che sin da quando ci sono salito l'ho sentita pesante anche soltanto per tirarla su dalla stampella laterale e, probabilmente per una diversa distribuzione nei pesi (oltre ai circa 20 kg in più) , nel traffico l'ho sentita pesante e decisamente poco adatta al commuting urbano (bello viaggiare, bella la sparata ma...io in moto ci vado anche al lavoro!).
Il problema è che sto valutando l'ipotesi di cambiare la mia V85 con....la TERZA V85!!!
Ti capisco ed approvo
Ad avere quel budget senza ombra di dubbio sceglierei la Stelvio perché l'ho provata ha il cardano che per chi come me fa tanti km è un plus.
La Multistrada è secondo me un progetto un po "vecchio" sopratutto nella linea è ha ancora dei costi di gestione alti.
ma anche il carattere del V2 Guzzi, favoloso
Progetto vecchio ? hahahhama è stupenda da ovunque la guardi..Prodotto vincente da anni , sospensioni elettroniche favolose top.. Di STELVIO ANCORA NE DEVO VEDERE UNA. moto per penzionati,NON CONFONDIAMO LANA E SETA ma per piacere. DUCATI ALTRO PIANETA IN TUTTO, BELLEZZA ,MOTORE RABBIOSO ,INGRESSO IN CURVA. ED È UNA DUCATI, dunque non per tutti.
Scherziamo? Stelvio mezzo catorcio con una super moto come Ducati..
@@fabriziotoscano8822 bah!!!
Posso assicurarti al netto delle qualità della Ducati non in discussione che la Stelvio non è da pensionati ed ha una stabilità in corsa da riferimento con un motore pastoso, potente ed elastico come pochi sul mercato (per me il più elastico bicilidrico in commercio)
Bravissimo e bellissima prova,sono un possessore di ducati v4s e le ho provate tutte e 2 perché la mia v4 consuma davvero tanto, onestamente preferisco più la V2 anche se credo sia ora di un restyling e poi i cerchi a raggi optional sulla v2 costano davvero molto......
I raggi pesano... Ma capisco cosa dici.
Ciao complimenti per il video,hai dato spiegazioni davvero precise e utili. Io ho la Ducati come la tua,e la stessa borda serbatoio, ti vorrei chiedere che staffe hai usati per i serbatoi olio freni e frizione, visto che vanno spostati sennò con la borsa ci sbattono. Ti sarei grato di una tua risposta e grazie in anticipo
Ciao, semplice quelli Ducati originali...
@@matteobernini.primaevia Però li hai spostati ?
I
@@CrazyDonkey341 no no c'è un braccetto originale che consente la nuova posizione
@@matteobernini.primaevia ah ecco ok
Grazie mille ☺️
Magari se le fai vedere anche ferme si capisce meglio pure le linee
Ma un paragone tra Stelvio e v85 ? Perché non faresti upgrade ?
Perché il gusto di guida del v85tt e le vibrazioni moderne e classiche che rilascia secondo me non sono al momento suberabili.
La Stelvio è ottima, ma non darei via il v85tt per la Stelvio.
Io vengo dalla Breva 1100 che ho amato non ho considerato la V85 per un fatto di dimensioni troppo piccola x me 1.90 e mia moglie
Come vibrazioni ,cosa ne pensi sia ducati che Guzzi
@@gianlucazarpellon3193 si sentono sotto pressione ma non danno noia anzi senti che sono moto vive
Ottima recenszione, però sarebbe più giusto il confronto con la Multistrada V2 e non la S. Fra l'altro il prezzo della S è decisamente superiore (19000 contro 14500) e la ciclistica a te cara dovrebbe essere meno performante senza le sospenszioni semiattive. Con tutto ciò io mi sono trovato a fare una scelta fra queste due moto proprio un mese fa ed ho scelto la Stelvio. Sono assolutamente entusiasta ma concordo che tutte e due siano due gran belle moto che danno lustro all'ingegnereia ed allo stile italiano.
Ottima scelta
La scelta è ardua, forse ora come ora se dovessi scendere dal mio Multi1200S prima serie (quella col motore scorbutico) andrei sulla concorrenza, questo nuovo corso Guzzi mi sta piacendo parecchio e reputo la Stelvio una vera moto a 360 gradi. Ma chissà, forse alla fin fine mi potrebbe mancare la mia MTS per via della sua indole turistica/teppista.
Ad ogni modo...ci troviamo di fronte due bellissime moto, tutte e due italiane, tutte e due con una gran ciclistica (non per altro la Guzzi è passata dalle mani dei collaudatori Aprilia, che qualcosina di come deve andare una moto la sanno), tutte e due con un gran fascino. Non ci sono né vincitori né vinti qui.
PS: domanda da bar, come se fossimo davanti ad una birra: come mai ai tempi non hai preso in considerazione anche Multistrada V4?
Perché senza dubbio preferivo la v2 desmo...
io prenderei la Stelvio. perché le moto col becco non riesco a farmele piacere....😅
Quoto, e te lo dice chi ha un multistrada prima serie... Che non é convinto a cambiarla con quelle col becco 😅
Non ho provato la Stelvio ma l’ho sentita pesante standoci su in concessionaria. Altre della stessa stazza come la v4 o la at1100 adv 2024 non mi hanno dato questa sensazione. Il fascino Ducati è altra cosa però
Vero ma cambia in dinamica
La Stelvio è molto bella e davvero può essere paragonata al Multi V2s ma per me non esiste altro Ducati, tanto è vero che mi sono preso la V2s come la tua. È semplicemente fantastica. Ci fai davvero tutto dal lungo viaggio al teppista. La ciclistica ti permette di giocare tra le curve come non mi era mai capitato sulle mie precedenti moto. Ti ringrazio per il video, continua così.
Non sei riuscito a provare la versione col radar? dice che quello sviluppato internamento da Piaggio con la sua società americana sia superiore a tutti gli altri.
Ha notato inoltre il cambio ottimizzato, sono intervenuti pesantemente rispetto a quello dalla prima versione ed hanno portato questi aggiornamenti anche su v85 e Mandelli 2024
Il cambio è molto migliorato, va benissimo adesso.
Non ho provato versione con radar.
Provato la Stelvio proprio pochi giorni fa....ma probabilmente sarà perché possiedo una kappona 1290 super Adventure S ed una gsx s 1000...ma non sono riuscito a trovarle tante qualità!
Tra l'altro sono andato a provarla proprio con la Suzuki (che ha il miglior quick shifter che abbia mai provato) e devo dire che il cambio della Guzzi fa proprio pena! 😢 Peccato perché la trovo bellissima!
@@odioladurso che l'elettrico faccia pena però dissento, è un ottimo cambio con il solo "difetto" che la prima da una bella botta.
Stelvio tutta la vita
Provate la differenza 50km orari in 6 marcia e tenete questa velocita ! 2 moto ottime ma destinate a 2 utilizzi completamente diversi, poi entrambe si adattano con le loro fatiche
vero...
Ciao io sono 170 cm. Secondo te con la sella ribassata ci tocco?
Interessante domanda, anche perché io sono 1.67 e ho il tuo stesso dubbio/timore di non essere padrone di questa stupenda V2S.
Anche senza sella ribassata
@@xamir70 ci tocchi non è alta
su quale delle due? sulla Multi secondo me si...
@@frankiepavinato io 1.64 e gestisco la stelvio senza problemi 1 piede(tutto e con ginocchio rilassato) alla volta. Sella normale .
Sicuramente la V2S del 2025 sarà molto diversa, tutta nuova
@@RodolfoStigliano sarà sicuramente ottima ma non la cambierei per la mia Desmo...
Io personalmente senza ombra di dubbio Stelvio uno perché da sempre ne sono innamorato di quel timbro di voce 2 perché penso nel tempo sia una moto più affidabile parere ovviamente personale. E c'è da considerare anche un'altra cosa la Stelvio ha anteriore da 19 Ducati 17 come detto 2 collocazioni leggermente diverse inoltre cerchi in lega contro quelli a raggi fanno la differenza nella ciclistica anche se a me' su questo tipo di moto piacciono più a raggi molto più robusti anche per troiai di strade italiane in 2 a pieno carico con buche il disastro di un cerchio in lega rovinato ti ferma nel viaggio che stai facendo...
Sono entrambe 19 all'anteriore, affidabilità ottima per entrambe (sovrapponibile comunque), il cerchio in lega su asfalto è migliore perchè rende più rapida la moto e non pregiudica in termini di sicurezza (salvo prendere un cratere ad alta velocità e con pieno carico), su sterrato senza dubbio raggi...
a te...
L'unica italiana al 100% è solo Guzzi. Ducati che ho avuto e ne sono ancora innamorato ha un filino ma poco poco di tetesco. Adesso ho una Guzzi v85 aspettavo l'arrivo della Stelvio che ho provato 3 settimane fa,mi duole scriverlo ma per ora resisto e mi tengo la v 85 la Stelvio non mi piace per nulla il balzo che fa in avanti all'inserimento della prima marcia, per le vibrazioni del plexi non mi importa e non lo guardo nemmeno, peccato perché il motore è ottimo è comoda e ha il cardano 115 CV che sono perfetti su strada avrei preferito forese un manubrio leggermente più largo ma questo è mio parere. L'anno prossimo vedremo se migliorerà qualcosa.
D'accordo su tutto, anche il manubrio meno ad "U" e con riser più alti.
Nessun filo tedesco Audi mette solo soldi il resto è tutto italiano
Io vado oltre.
Italiane o giapponesi?
40anni di giap, meccanici visti solo per tagliandi...
Però che belle che sono!...
@@francoroberta1359 è una possibilità io adoro e stimo le jap però devo dire che molto spesso una JAP rende felici ma una Europea fa godere...
Quando stai su una JAP sicuramente sei su un mezzo affidabile ma molto spesso chi ha una JAP guarda un po' depresso chi sta sopra una Europea.
PS le europee adesso non sono male come affidabilità, rispetto a prima sono molto migliorate.
Comunque tutte le moto eu e jap sono da plaudire.
Io non amo il cardano, ok che evita manutenzione che invece ha la catena però ha tanti limiti che non sto a spiegare . Guzzi la conosco piuttosto bene ducati mai avute ne provate .
@@Fiorenzo-c2w il Cardano Guzzi lavora come una catena, quasi zero effetto up/down, è veramente ottimo.
@matteobernini107 andrebbe valutato dopo 20.000 km e con guida anche un po diciamo allegra , il problema è che da nuove problemi difficilmente ci sono , con catena 150 ero ripristini a nuovo la trasmissione in più puoi cambiare rapporti , il cardano con passare dei km ha usure anche lui e crea on off , ripristinare il tutto sono soldi e nessuno lo fa . Posso capire il cardano su moto poco potenti e trattate bene per turismo ma su moto con un po di cv e magari usato senza troppo riguardo di certo i problemi arrivano . D'altra parte guzzi come boxer bmw il cardano è una conseguenza del motore , una scelta obbligata .
Stelvio 2 tutta la Vita grande moto grande erede della tradizione Guzzi
Forza Guzzi!
Ducati e’ Ducati non c’è storia Guzzi su bella moto ma rimane dietro
Ducati❤
Bravo bel confronto
Grazie mille
Mischiare una moto discreta nulla di piu come la Guzzi con la Ducati ??? Non scherziamo...
@@fabriziotoscano8822 non scherzo affatto io preferisco la Guzzi pur avendo anche la Ducati
stelvio top
Ducati V2s tutta la vita…io me la godo 365gg all’anno
Grande moto
nessun scontro guzzi no grazie neanche se me la regali
@@alessandroparnetti1281 però provala perché è notevole...
@@matteobernini.primaevia avevo il california 110 ev del 2000 bel telaio bellissima la frenata integrale motore pieno di grane ma grosse
@@matteobernini.primaevia la guzzi an fatto evoluzione al contrario non vanno mai avanti quante guzzi recenti ci sono in giro meno male che ci sono i guareschi
@@alessandroparnetti1281 è un'altra moto... Gruppo Piaggio in linea con le giapponesi per affidabilità
@@alessandroparnetti1281 non sono affatto d'accordo, se parli con Guareschi confermerà che i nuovi modelli solo ottimi. Il V85TT è una moto eccezionale e molto affidabile. il V100 è un grande motore, uno dei migliori su piazza... Provalo.
Guzzi un mito italiano che il mondo ci invidia.
Piuttosto che i cloni cinesi di scarsa qualità...10 100 1000 volte Aprilia Guzzi Ducati👍👍💪💪
@@Walter-iv6wp tutta la vita!
Ducati e’ Ducati non c’è storia Guzzi su bella moto ma rimane dietro