Complimenti per il video, era un po' che giravo su internet per il problema delle lame con i pioli e grazie a te, ho appena fatto l'acquisto! Grazie !!!
Ottimo lavoro direi..... a breve pubblicherò un video che riguarda delle modifiche sul mio traforo un pò più vecchio del tuo con modifiche sostanziali direi ....a presto ..buon divertimento e buon anno ..Simone
Voglia sentire tutto ha parlatto, ma c'e' molto difficile con musica! Non sono Italiano...I want to know what size blades to buy for the different kinds of wood.
Io lo comprato guardando i video che hai fatto e ne sono soddisfatto anche io hobtolto il il lato e poi sono stato obbligato a togliere la protezione perché era tutta rigata e piena di bolle e non si vedeva bene però adesso mettono di nuovo il porta lame quello che fa sia con piolo che senza davvero soddisfatto costa poco ma davvero ottimo ciao bel video
Ciao, anche io ho acquistato da poco questo traforo e ho notato che adesso ha lo stesso attacco del dsh. Però non riesco a capire come montarle correttamente, ho già spezzato due lame è rovinato un po’ il buco di passaggio perché la lama mentre tagliava, toccava un lato dietro.
+Alessandro Alizzo io ho l'adattatore, comunque se spezzi le lame, in primis controlla di nn tenderle eccessivamente, deve fare "tin" ma ovviamente se tiri troppo e poi magari presenti il pezzo senza far fare alla lama il lavoro nel suo tempo lei si spezza.
White Ghost ma c’è un video dove mostri come cambiare i due tipi di lame? Nei blocchetti che ho ci sono due brucole, una superiore e una laterale e in più è presente una piastrina di ferro lucido proprio come nel dsh
+Alessandro Alizzo purtroppo no anche perchè i miei attacchi sono differenti, cmq la brugola superiore serve per ancorare il supporto al braccio e quella di lato per stringere la lama di solito
Buona sera Sperando in un aiuto per la problematica che ho evidenziato allego le foto dei porta lama della mia macchina compreso il numero di serie. Siccome la produzione è del Giugno di quest'anno ho dato per scontato che fosse la versione migliorata. Anche perché mi pare complicato interfacciarmi con l'assistenza su questo punto. Mi spiace se il tono del mio commento non apparisse dei migliori ma dopo mezza giornata passata a smanettare invece di guadagnare tempo con il nuovo utensile mi sono fatto un bel pò di arrabbiature. Grazie Giovanni
Ciao, volevo chiedere: quali sono le dimensioni massime delle tavole che si possono tagliare? per es., si può ritagliare un oggetto poniamo di 1x0,70 mt su questo traforo elettrico? Grazie mille!
Ciao Andrea e grazie per i tuoi ottimi consigli, io ho lo stesso traforo, oggi mi si è rotto l'adattatore per lana senza pioli e grazie al tuo video sono andato sul sito da te indicato e ne ho ordinati 4 in modo da non restarne senza. l'unica cosa che non sono riuscito a capire sono i tempi di consegna, a te dopo quanto tempo sono arrivati. grazie ancora sei un grande .
Ciao Antonio, potresti per favore dirmi qual è il sito dove poter acquistare il set di conversione lame? Ho provato a cercarlo nella descrizione del video ma nn lo trovo
Hello WG. I saw all the comments where you are asked to indicate the link with the blade adapters, but this is missing from the video description. Please look for it and insert it if you can. Grazie mille
Ciao Andrea, complimenti x il tuo canale, è sempre un piacere vedre i tuoi video, imparo sempre cose nuove. Mi hanno regalato un Traforo Einhell come quello della tua recensione, ha circa 3 anni ma era ancora imballato nuovo. Ho appreso dal tuo video della modifica x lame senza pioli, ma non trovo il link nella tua descrizione e non riesco a trovare nulla in rete, mi potresti aiutare a tal proposito. grazie
me lo hanno regalato la settimana scorsa, le ganasce per le lame sono di quelle che tengono sia le lame con piolini che lame piccole da traforo senza pioli, il problema è allargare le ganasce !!! non risulta per niente facile ! come fate voi ?
Ciao.A me la lama vibra molto tanto da creare problemi di vista, anche tutta tesa, credi sia opportuno togliere i piedini in gomma?o cosa mi consigli? Ce l'ho fissato su un banchetto. Grazie
Ciao sono Roberto e da poco mi hanno regalato questa macchina che ritengo valida. Mi puoi cortesemente indicare dove posso trovare gli adattatori per montare lame senza pioli eanche quale lame ritieni migliori? Grazie anticipate e buon lavoro.... Roberto
Ciao, una domanda, ma quando ti è arrivato in traforo, la base d'appoggio era pulita e senza segni di usura? Mi é arrivato il primo e ho chiesto la sostituzione perché sembrava palesemente utilizzato, arriva il secondo e la base d'appoggio e sempre sporca. Mi saresti d'aiuto grazie.
Ciao, possiedo lo stesso traforo e anche io vorrei iniziare a lavorare con le lame unidirezionali senza pioli. Nel video dici di aver acquistato il blocchetto adattatatore on-line, dicendo che le informazioni utili le hai inserite nella descrizione del video. Io nn lo trovo e nn lo trovo neanche on-line....puoi inviare in qualche modo il kink utile per poterlo acquistare? Grazie mille e buon lavoro
Buona sera mi vorrei congratulare con te per il tuo canale... ti seguo da un po e ho seguito molti dei tuoi consigli... sarei interessato all acquisto di un nuovo traforo elettrico (prima avevo un moto-saw dreamel) sarei interessato all acquisto del einhell però non trovo il tuo video per modificare il tendi lame per poter montare le lame senza pioli... potresti indicarmi il link?
Ciao Daniele, certo potresti costruire una battuta laterale, ma per tagli dritti di solito o si usa una piccola sega a nastro o si prende una discreta manualità con il traforo.
Da un mese che l'ho acquistato, anche a me la lama non resta dritta ma sballa verso dx e facendo girare a mano il volano e la bielletta, ho notato che al punto più alto si sposta. Vorrei sapere se è normale che faccia questo o lo devo mandare a riparare in garanzia? Sapete indicarmi un vido dove lo si vede tutto smontato?
Ma con il tuo la lama resta' dritta? Nel mio sbanda a dx di oltre 1mm quando sale, sembra che il contrappeso faccia spostare l'eccentrico che fissa il punto inferiore della lama.
ah si? no, la mia resta dritta, anzi l'ho inclinata un po in avanti apposta ma nell'altro asse è perfetta. nn capisco come mai te lo faccia, sono in linea i morsetti. non è che è il braccio storto?
ciao White Ghost, grazie per il video. Ben fatto ed interessante, scusami ma non trovo il link ai porta lame senza pioli, mi puoi indicare dove comprarlo? Grazie :)
Ciao mitico! Una domanda su gli elettroutensili RidGid... ma sono cineserie? Non riesco a capire che qualità hanno. I prezzi sembrano molto interessanti e stanno cominciando a prendere piede qui in Italia, ma non si capisce la provenienza. Ne sai qualcosa?
Interessanti queste recensioni ma perché non si fa mai sentire il rumore che producono? Per chi la volesse acquistare la musica in sottofondo rovina una vera valutazione.
+MrAerdna94 dipende quale scopo finale ha il lavoro, in genere non c'è un legno perfetto x tutto. Io ad esempio per le scritte di circa 1,5 o 2 mm mi trovo bene con il multistrato
ho visto la tua recensione, di questotraforo, ma volevo chiederti, approposito dei blocchetti ferma lama, volendo si posso metterer quelli del proxxon sono compatibili ,sempre per usare lame sensa pioli?
purtroppo non lo so, io ho montato altri blocchetti come hai visto. se nn erro peró qualcuno su fb ha provato i proxxon, nn so se positivamente o meno.
grazie mille sei stato molto utile stavo cercando qualcuno che mi consigliava qualche segreto oscillante ed ero il dubbio tra prendere questa ho un'altra dalla tua recensione l'ho vista molto soddisfacente grazie ti chiedo solo una cosa io che faccio presepi me la consiglieresti questa qua ho una sega a nastro grazie
+aurelio scarpati dipende dalle dimensioni del presepe, se parliamo di installazioni con molti particolari (come credo) il traforo è la morte sua, ovviamente per cose di grandi dimensioni e meno lavorate allora no. Tuttavia tieni sempre conto che se pur a prima vista siano due seghe, il traforo e la nastro sono ben diverse.
non essendo del mestiere devi capire quale delle due macchine useresti di più. forse sceglierei il traforo per le parti piccole, ma ti ripeto non sono del mestiere
Ciao, volevo chiederti un parere, a me serve per lavorare materiale plastico di massimo 1cm si spessore, potrebbe fare al mio caso? Mi consiglieresti questa o DREMEL Moto-Saw? Grazie saluti Federico.
Ciao Federico, purtroppo non ho mai avuto occasione di provare il Dremel, ma se dovessi scegliere a occhi chiusi io andrei sull'einhell. E' una macchina che 1) innanzitutto non devi "appendere" o ancorare ma è stazionaria 2) la qualità del taglio e la possibilità di tagliare certi materiali deriva (secondo me) almeno al 70% dalla lama a prescindere dalla macchina 3) il dremel è 70w, l'einhell 120w. Detto ciò, capisco che Dremel, Proxxon ecc siano marchi blasonati, ma amazon ci viene incontro, provane uno dei due, eventualmente il servizio resi funziona al 100% e senza il minimo sforzo non sarai costretto a tenerti un prodotto che non piace.
Alessandro Thug Knife onestamente è un materiale che nn conosco, non saprei aiutarti, tuttavia mi sa che genereresti un bel pò di particolato svolazzante sai.
Ciao, googlando un pò ho notato che lo stesso modello, in alcuni immagini, si vede montato con la bocchetta per l'aspirapolvere sotto la manopola di regolazione del piano, nel tuo era presente e la hai tolta?
Ciao White Ghost sono un possessore di questo traforo, per praticità ho acquistato gli adattatori che hai consigliato ma non riesco ad utilizzarli. Nello specifico non riesco a bloccare la lama stringendo la brugola laterale, non so se sto sbagliando io a mettere la lama o se sono difettatati gli adattatori che ho preso. La sensazione è che stringendo la brugola laterale i due morsetti non si stringono per bloccare la lama. Hai qualche consiglio da darmi per l'utilizzo? Grazie mille, Riccardo.
bravo bel video e ottima descrizione dei pregi e difetti, volevo chiederti se invece di rimuovere la mascherina per accedere alla brugola che tiene la lama, sia possibile forarla(la mascherina) e accedere inserendo la brugola nel foro senza appunto doverlo smontare? O la rimozione della mascherina serve anche per inserire la lama? grazie in anticipo
Ciao, per caso hai avuto modo di provare anche la Scheppach Deco XL ? Dalla descrizione sembra superiore, ma sai...il marketing a volte fa effetti indesiderati :)Grazie!
Cioa, sono iscritto al tuo canale, complimenti per tutto quello che fai. presto voglio riprodurre il truschino che hai fatto. Sto valutando l'acquisto del traforo, volevo sapere se conosci e cosa pensi del DEXTER SD1600VX. oppure meglio einhell?
Domanda da principiante: la modifica per il blocco lame va fatto sia sopra che sotto, cioè vanno sostituiti entrambi i blocchi? Grazie e complimenti per il video.
Ciao, sono un assoluto neofita, quindi ti volevo chiedere circa la lunghezza delle lame, ho visto che molti trafori usano lunghezze di lama diverse, io ero interessato a prenderne uno che ha lunghezza delle lame di 134 mm, secondo te poi sono obbligato a trovare lame simili o è possibile usare anche le lame lunghe 127mm che ho visto essere uno standard più comune e,o ,. anche altre tipologie di lame. Complimenti per la recensione, sei esaustivo e molto chiaro .
si, ci entrano che sembrano nate per questa macchina. Comunque basta che controlli che la lunghezza della lama che stai acquistando non vado oltre i 130mm e stai tranquillo. Tieni conto che nelle specifiche la Einhell ti da le 127mm, ma si parla di lame con i piolini, mentre queste sono senza, hai più gioco.
ciao! complimenti per la recensione! ho da pochissimo questo traforo e ho provato a crearmi gli adattatori con i mammut... sai se c'è un modo per abbassare il braccio del traforo? perché la lama mi risulta un pochino corta! nell'eventualità poi, ho visto gli adattatori che hai acquistato! quanto hai pagato di spese di spedizione? grazie in anticipo!!
ciao, nel momento in cui "molli" il braccio superiore lui scende ma ha un gioco di credo max 1cm. Gli adattatori che ho preso io mi sono costati se ricordo bene una quindicina di euro compresa la spedizione.
Scusa. Ho visto solo ora che avevi postato anche il link degli adattatori. Sono esattamente quelli che ho visto montati dal rivenditore della mia zona. Allora la conclusione è che il rivenditore è poco preparato. Grazie
Lo trovata usata per 350 ....un po' tanto visto che è usata ....ma proprio non conosco la marca io sono usato con Bosch, Makita, dewalt. Hitachi .....qualcosa di valex e parkside ....giusto le cose che uso poco .....ma einhell ....buio
Buongiorno. Sono andato a vedere il traforo, attraverso il link che hai postato, e intanto devo dire che non ci sono arrivato direttamente ma ho dovuto cercare il traforo einhell. Lo dico per l'eventuale commissione..... A parte questo, nella descrizione di parla di adattatore per le lame intendendo, suppongo, l'adattatore che serve per utilizzare lame senza il piolino (deve essere stato aggiunto successivamente alla tua recensione). C'è un unica foto e da li non si vede. Ho chiesto in chat spiegazioni ed eventuali altre foto. Hanno preso l'impegno di fornirmele attraverso la mia e-mail. Però, non ho le idee chiare su come sia fatto questo adattatore. Credo di averlo visto in una ferramenta. Si tratta di un blocchetto metallico con una fenditura al centro nella quale si inserisce la lama e che va stretto con un bulloncino a brugola solo nel caso che la lama sia liscia, mentre se ha il piolino si appoggia sulla sede superiore e poi si tende la lama. Fin qui sembra tutto semplice. Il problema, però, è che il rivenditore mi ha garantito che non è quello il sistema che serve per le lame lisce. Insomma, il rivenditore è poco preparato o sono io che non ho capito niente? Mi potresti illuminare? Grazie
Rumoroso! Non riesce a tagliare con le lame in dotazione legno di ulivo spesso 20 millimetri. Viti a brugola del pezzo dell'aggancio lame tirate a morte e di conseguenza uno dei fori era spanato. Acquistate lame senza piolino : non si riescono ad utilizzare in quanto il "morsetto" non riesce a stringere e queste scappano. Stretto tanto che successivamente ho dovuto riallargare manualmente il morsetto perché non entravano più le lame tradizionali con piolino. L'aggancio dell'albero guida per pressare il pezzo in lavorazione è in plastica (così come tutta la base!) quindi tirando le viti nel montaggio porta tutto fuori piombo. L'asola in cui scorre l'albero non è precisa e questo non permette un buon bloccaggio e peggiora il fuori asse. Alla partenza spesso tende a rimanere bloccato anche se si effettuano precise regolazioni nella tensione della lama e quindi si rischia di surriscaldare il motore se non bruciarlo. Uno dei peggiori acquisti che ho effettuato con Einhell . Queste cose occorre dirle , il prezzo sarà anche economico ma ci perdi dietro delle giornate e poi il risultato è totalmente insoddisfacente anche per un hobbysta.
ciao giovanni, non ho capito se hai la versione con l'aggancio per le lame senza pioli o hai stretto a morte quello per quelle con i pioli (a giudicare da quanto dici direi di si). A parte questo é una macchina che costa 1/3 ad esempio rispetto ad altre, é ovvio che dovrai fare dei compromessi, anche se permettimi di dirlo (e io non sconto mai nulla alla eihell) io non ho mai trovato queste difficoltà e ci ho fatto di tutto.
@@WhiteGhostShop Buona sera Sperando in un aiuto per la problematica che ho evidenziato allego le foto dei porta lama della mia macchina compreso il numero di serie. Siccome la produzione è del Giugno di quest'anno ho dato per scontato che fosse la versione migliorata. Anche perché mi pare complicato interfacciarmi con l'assistenza su questo punto. Mi spiace se il tono del mio commento non apparisse dei migliori ma dopo mezza giornata passata a smanettare invece di guadagnare tempo con il nuovo utensile mi sono fatto un bel pò di arrabbiature. Grazie Giovanni
LA MUSICA CHE METTI SERVE A COPRIRE IL RIìUMORE E LAVIBRAZIONE DELLA MACCHINA CHE, COSTA POCO NìMA SE HAI BISOGNO DELLA PRECISIOBìNE DEVI PRENDERE UN PROXON
io non metto la musica per coprire i difetti e soprattutto basta che tu ti prenda 5 minuti del tuo tempo a ti vada a vedere la recensione del proxxon che ho fatto tempo fa. Quello che scrivi equivale a dire "ci vuoi prendere in giro" , quindi i casi sono due: o non presti attenzione a ció che scrivi o pensi davvero che io vi voglia dire falsità, ma caro mio se fosse cosí avrei già chiuso il canale 3 anni fa.
Grazie dei tuoi preziosi consigli. La modifica della lama è quello che stavo cercando. Grazie ancora
Ma dove ai trovato gli adattatori ?
Complimenti per il video, era un po' che giravo su internet per il problema delle lame con i pioli e grazie a te, ho appena fatto l'acquisto!
Grazie !!!
ben contento, anche io avevo lo stesso dubbio all'inizio ;) buon diy!
Grazio dei tuoi consiglio mi sono stati molto utili .
Tu taller parece una ferretería! 😀 Siempre es bueno tener de todo lo que pueda hacer falta.Buen video!!🙋
Dove si comprano gli adattatori x lame x questo traforo?
Complementi per i suggerimenti molto completi. Grazie
Ottimo lavoro direi..... a breve pubblicherò un video che riguarda delle modifiche sul mio traforo un pò più vecchio del tuo con modifiche sostanziali direi ....a presto ..buon divertimento e buon anno ..Simone
Voglia sentire tutto ha parlatto, ma c'e' molto difficile con musica! Non sono Italiano...I want to know what size blades to buy for the different kinds of wood.
Scusa la domanda stupida dove trovo il link per accquiatare i blocchetti per fissare le lame senza pioli che non so dove trovarlo ?
Io lo comprato guardando i video che hai fatto e ne sono soddisfatto anche io hobtolto il il lato e poi sono stato obbligato a togliere la protezione perché era tutta rigata e piena di bolle e non si vedeva bene però adesso mettono di nuovo il porta lame quello che fa sia con piolo che senza davvero soddisfatto costa poco ma davvero ottimo ciao bel video
Ciao, anche io ho acquistato da poco questo traforo e ho notato che adesso ha lo stesso attacco del dsh. Però non riesco a capire come montarle correttamente, ho già spezzato due lame è rovinato un po’ il buco di passaggio perché la lama mentre tagliava, toccava un lato dietro.
+Alessandro Alizzo io ho l'adattatore, comunque se spezzi le lame, in primis controlla di nn tenderle eccessivamente, deve fare "tin" ma ovviamente se tiri troppo e poi magari presenti il pezzo senza far fare alla lama il lavoro nel suo tempo lei si spezza.
White Ghost ok grazie mille
White Ghost ma c’è un video dove mostri come cambiare i due tipi di lame? Nei blocchetti che ho ci sono due brucole, una superiore e una laterale e in più è presente una piastrina di ferro lucido proprio come nel dsh
+Alessandro Alizzo purtroppo no anche perchè i miei attacchi sono differenti, cmq la brugola superiore serve per ancorare il supporto al braccio e quella di lato per stringere la lama di solito
BUON VIDEO - ,BEN REALIZZATO .
SALUTI
SALVIO
Semplice chiaro esaustivo
Dove posso reperire gli adattatori delle lame senza Piolino?
Io li ho presi su axminster
Buona sera
Sperando in un aiuto per la problematica che ho evidenziato allego le foto dei porta lama della mia macchina compreso il numero di serie.
Siccome la produzione è del Giugno di quest'anno ho dato per scontato che fosse la versione migliorata.
Anche perché mi pare complicato interfacciarmi con l'assistenza su questo punto.
Mi spiace se il tono del mio commento non apparisse dei migliori ma dopo mezza giornata passata a smanettare invece di guadagnare tempo con il nuovo utensile mi sono fatto un bel pò di arrabbiature.
Grazie Giovanni
Ciao, volevo chiedere: quali sono le dimensioni massime delle tavole che si possono tagliare? per es., si può ritagliare un oggetto poniamo di 1x0,70 mt su questo traforo elettrico?
Grazie mille!
Ciao Andrea e grazie per i tuoi ottimi consigli, io ho lo stesso traforo, oggi mi si è rotto l'adattatore per lana senza pioli e grazie al tuo video sono andato sul sito da te indicato e ne ho ordinati 4 in modo da non restarne senza. l'unica cosa che non sono riuscito a capire sono i tempi di consegna, a te dopo quanto tempo sono arrivati. grazie ancora sei un grande .
+Antonio Scarciello grazie x i complimenti, sei troppo buono ;) se nn ricordo male, una 15ina di giorni
White Ghost grazie
Ciao Antonio, potresti per favore dirmi qual è il sito dove poter acquistare il set di conversione lame?
Ho provato a cercarlo nella descrizione del video ma nn lo trovo
Se si rompono le spazzole del motorino., come le trovo ?
ma il link degli adattatori è stato rimosso?
é un video vecchissimo, il link nn era piú valido da tempo
Hello WG. I saw all the comments where you are asked to indicate the link with the blade adapters, but this is missing from the video description. Please look for it and insert it if you can. Grazie mille
www.axminster.co.uk/axminster-blade-clamp-for-awvfs-scroll-saw-400124
Grazie per i consigli preso anche gli adattatori
Buona sera, ma si riesce a tagliare un foglio di lamiera sottile cambiando le lame o e solo per il legno?
C'è video montaggio modifiche?
Ciao Andrea, complimenti x il tuo canale, è sempre un piacere vedre i tuoi video, imparo sempre cose nuove. Mi hanno regalato un Traforo Einhell come quello della tua recensione, ha circa 3 anni ma era ancora imballato nuovo. Ho appreso dal tuo video della modifica x lame senza pioli, ma non trovo il link nella tua descrizione e non riesco a trovare nulla in rete, mi potresti aiutare a tal proposito. grazie
Nn lo trovi xché nn era piu in vendita, comunque lo avevo preso da axminster prova a buttare un occhio
Hola soy Miguel de Zaragoza ,,donde podría conseguir sierras en espiral ,,no puedo conseguir en ningún lado , gracias
Scusa ho trovato il link ,ma parlano di blocchetti per il Proxon vanno bene pure per Heinhel ?
Secondo voi a paragone con il Parkside PDS 120 B2 quale è meglio??
Non ho mai provato il parkside, di certo non sarà un pegas…
Ciao WG per favore mi potresti suggerire che adattatore usi per le lame senza pioli e dove lo trovo? Grazie
me lo hanno regalato la settimana scorsa, le ganasce per le lame sono di quelle che tengono sia le lame con piolini che lame piccole da traforo senza pioli, il problema è allargare le ganasce !!! non risulta per niente facile ! come fate voi ?
Ciao.A me la lama vibra molto tanto da creare problemi di vista, anche tutta tesa, credi sia opportuno togliere i piedini in gomma?o cosa mi consigli? Ce l'ho fissato su un banchetto. Grazie
potrebbe andr bene per tagliare legno pieno spesso 4 cm??
Ciao sono Roberto e da poco mi hanno regalato questa macchina che ritengo valida. Mi puoi cortesemente indicare dove posso trovare gli adattatori per montare lame senza pioli eanche quale lame ritieni migliori? Grazie anticipate e buon lavoro.... Roberto
ciao ma dove poso trovare cuesti adatore per lame lisce grazie
Viorel Farima c'è il link in descrizione al video
Ciao, una domanda, ma quando ti è arrivato in traforo, la base d'appoggio era pulita e senza segni di usura? Mi é arrivato il primo e ho chiesto la sostituzione perché sembrava palesemente utilizzato, arriva il secondo e la base d'appoggio e sempre sporca. Mi saresti d'aiuto grazie.
Ma lame omnidirezionali da 130 si possono montare?
Ciao white ghost, non riesco a vedere il link per acquistare i morsetti per lame senza pioli.
Rodolfo De Paoli il link funziona l'ho appena visionato, controlla di non avere qualche blocco sul tuo cell o pc o mac.
White Ghost caspita ora ho capito dove si trovano i link. Che figura da chiodo.... ma costano così poco? Spedizione? Grazie mille
Ciao, possiedo lo stesso traforo e anche io vorrei iniziare a lavorare con le lame unidirezionali senza pioli. Nel video dici di aver acquistato il blocchetto adattatatore on-line, dicendo che le informazioni utili le hai inserite nella descrizione del video. Io nn lo trovo e nn lo trovo neanche on-line....puoi inviare in qualche modo il kink utile per poterlo acquistare? Grazie mille e buon lavoro
Prese su axminster ma eoni fa, puoi vedere sul loro sito se esiste qualcosa ad oggi
Ciao potresti indicarmi qualche altro posto per acquistare gli adattatori??
Buona sera mi vorrei congratulare con te per il tuo canale... ti seguo da un po e ho seguito molti dei tuoi consigli... sarei interessato all acquisto di un nuovo traforo elettrico (prima avevo un moto-saw dreamel) sarei interessato all acquisto del einhell però non trovo il tuo video per modificare il tendi lame per poter montare le lame senza pioli... potresti indicarmi il link?
Ciao, nn ho fatto un video a riguardo
Grazie della recensione. Dove posso trovare gli adattatori per le lame?
link sotto al video se ci sono ancora..
@@WhiteGhostShop TROVATO GRAZIE
@@rinotramonte3443 ma il link non lo trovo dove lo troco con precisione?
Ciao, ho il tuo stesso traforo, come posso fare tagli dritti e precisi ? non si può fare una guida ? Grazie
Ciao Daniele, certo potresti costruire una battuta laterale, ma per tagli dritti di solito o si usa una piccola sega a nastro o si prende una discreta manualità con il traforo.
salve qual'e il link per gli adattatori delle lame universali...grazie!!
è in descrizione al video
Da un mese che l'ho acquistato, anche a me la lama non resta dritta ma sballa verso dx e facendo girare a mano il volano e la bielletta, ho notato che al punto più alto si sposta. Vorrei sapere se è normale che faccia questo o lo devo mandare a riparare in garanzia? Sapete indicarmi un vido dove lo si vede tutto smontato?
+Domenico Costantino onestamente a me non fa questo scherzo, suppongo sia un difetto di fabbrica, se puoi rivolgiti dove l'hai presa con scontrino.
Grazie sei stato molto gentile, è utile avere persone preparate che ci consigliano ti seguirò volentieri
Ma con il tuo la lama resta' dritta? Nel mio sbanda a dx di oltre 1mm quando sale, sembra che il contrappeso faccia spostare l'eccentrico che fissa il punto inferiore della lama.
ah si? no, la mia resta dritta, anzi l'ho inclinata un po in avanti apposta ma nell'altro asse è perfetta. nn capisco come mai te lo faccia, sono in linea i morsetti. non è che è il braccio storto?
ciao White Ghost, grazie per il video. Ben fatto ed interessante,
scusami ma non trovo il link ai porta lame senza pioli, mi puoi indicare dove comprarlo?
Grazie :)
Io l’ho preso su axminster ma mille anni fa
@@WhiteGhostShop Grazie mille!
Ciao, innanzitutto complimenti per il canale.
Volevo chiederti se è possibile utilizzare le lame senza pernetto usate per il traforo manuale, grazie.
ciao ci vogliono le lame hanno una lunghezza di 27 se nn ricordo male e senza perno solo sul nuovo
dove posso trovare gli adattatori? il link che proponi è in inglese e faccio fatica a fare l'ordine..mi suggerisci un sito in italiano? grazie
Purtroppo quello è l'unico link che ho
Ciao mitico! Una domanda su gli elettroutensili RidGid... ma sono cineserie? Non riesco a capire che qualità hanno. I prezzi sembrano molto interessanti e stanno cominciando a prendere piede qui in Italia, ma non si capisce la provenienza. Ne sai qualcosa?
Consigliano di usarlo per 10' Max di continuo. Vi risulta? Ed eventualmente, quanto aspettate prima di riutilizzato?
Interessanti queste recensioni ma perché non si fa mai sentire il rumore che producono? Per chi la volesse acquistare la musica in sottofondo rovina una vera valutazione.
Ciao!!! La base della macchina di che materiale? Interessante sapere. In Russia vendono con base di plastica:(
+Столярка 76 no ferronpressofuso se nn erro
Grazie! Successo!
Complimenti per i video, quale essenze di legno mi consigli per effettuare lavori con il traforo?
+MrAerdna94 dipende quale scopo finale ha il lavoro, in genere non c'è un legno perfetto x tutto. Io ad esempio per le scritte di circa 1,5 o 2 mm mi trovo bene con il multistrato
eh.. traforo sarà il prossimo acquisto.. bella la recensione, fatta bene!
ho visto la tua recensione, di questotraforo, ma volevo chiederti, approposito dei blocchetti ferma lama, volendo si posso metterer quelli del proxxon sono compatibili ,sempre per usare lame sensa pioli?
purtroppo non lo so, io ho montato altri blocchetti come hai visto. se nn erro peró qualcuno su fb ha provato i proxxon, nn so se positivamente o meno.
grazie mille sei stato molto utile stavo cercando qualcuno che mi consigliava qualche segreto oscillante ed ero il dubbio tra prendere questa ho un'altra dalla tua recensione l'ho vista molto soddisfacente grazie ti chiedo solo una cosa io che faccio presepi me la consiglieresti questa qua ho una sega a nastro grazie
+aurelio scarpati dipende dalle dimensioni del presepe, se parliamo di installazioni con molti particolari (come credo) il traforo è la morte sua, ovviamente per cose di grandi dimensioni e meno lavorate allora no. Tuttavia tieni sempre conto che se pur a prima vista siano due seghe, il traforo e la nastro sono ben diverse.
White Ghost : grazie per il consiglio , e per il tempo che hai dedicato a me .è si i presepi che realizzo sono abbastanza grandi
non essendo del mestiere devi capire quale delle due macchine useresti di più. forse sceglierei il traforo per le parti piccole, ma ti ripeto non sono del mestiere
Ciao una domanda io sono indeciso su quella che hai tu e la Dexter ....queat ultima mi sembra leggermente meglio. Tu cosa ne pensi ? Grazie
Non ho mai provato la dexter mi spiace nn saprei se 3 meglio o peggio
Ciao, volevo chiederti un parere, a me serve per lavorare materiale plastico di massimo 1cm si spessore, potrebbe fare al mio caso?
Mi consiglieresti questa o DREMEL Moto-Saw?
Grazie saluti Federico.
Ciao Federico, purtroppo non ho mai avuto occasione di provare il Dremel, ma se dovessi scegliere a occhi chiusi io andrei sull'einhell. E' una macchina che 1) innanzitutto non devi "appendere" o ancorare ma è stazionaria 2) la qualità del taglio e la possibilità di tagliare certi materiali deriva (secondo me) almeno al 70% dalla lama a prescindere dalla macchina 3) il dremel è 70w, l'einhell 120w. Detto ciò, capisco che Dremel, Proxxon ecc siano marchi blasonati, ma amazon ci viene incontro, provane uno dei due, eventualmente il servizio resi funziona al 100% e senza il minimo sforzo non sarai costretto a tenerti un prodotto che non piace.
grazie mille sei stato gentilissimo :)
per la fibra di carbonio va bene?
Alessandro Thug Knife onestamente è un materiale che nn conosco, non saprei aiutarti, tuttavia mi sa che genereresti un bel pò di particolato svolazzante sai.
White Ghost mi proteggo sempre 👍
Ciao, googlando un pò ho notato che lo stesso modello, in alcuni immagini, si vede montato con la bocchetta per l'aspirapolvere sotto la manopola di regolazione del piano, nel tuo era presente e la hai tolta?
Grido Silente ciao, no nel mio non era presente, purtroppo non so dirti se la cosa è relativa al nuovo o al vecchio modello.
Probabilmente è un piccolo restyling per il nuovo modello
p.s. scoperto adesso il tuo tutorial sulla cigar box guitar, forte :-)
Grido Silente eh eh grazie mille, mi raccomando iscriviti se nn l'hai fatto eh ;)
Ciao White Ghost sono un possessore di questo traforo, per praticità ho acquistato gli adattatori che hai consigliato ma non riesco ad utilizzarli.
Nello specifico non riesco a bloccare la lama stringendo la brugola laterale, non so se sto sbagliando io a mettere la lama o se sono difettatati gli adattatori che ho preso. La sensazione è che stringendo la brugola laterale i due morsetti non si stringono per bloccare la lama. Hai qualche consiglio da darmi per l'utilizzo? Grazie mille, Riccardo.
+RicPantalo Pantaloni forse hai stretto troppo la brugola che blocca l'adattatore al braccio del traforo, in quel modo le ganasce non lavorano
Ah ok, allora provo allentandole un po'....grazie mille!!!!!
Ciao! Per quando riguarda il rumore, è nella norma o è molto rumoroso? Grazie
Nn fa più casino di altri
bravo bel video e ottima descrizione dei pregi e difetti, volevo chiederti se invece di rimuovere la mascherina per accedere alla brugola che tiene la lama, sia possibile forarla(la mascherina) e accedere inserendo la brugola nel foro senza appunto doverlo smontare? O la rimozione della mascherina serve anche per inserire la lama? grazie in anticipo
+[S*P]*ĎعĻłŘłÕ* se usi lame con piolini nn serve toglierla altrimenri sei obbligato
grazie, anche per la velocità della risposta
Ciao, per caso hai avuto modo di provare anche la Scheppach Deco XL ? Dalla descrizione sembra superiore, ma sai...il marketing a volte fa effetti indesiderati :)Grazie!
+Alex Kappa no mi spiace.
Cioa, sono iscritto al tuo canale, complimenti per tutto quello che fai. presto voglio riprodurre il truschino che hai fatto. Sto valutando l'acquisto del traforo, volevo sapere se conosci e cosa pensi del DEXTER SD1600VX. oppure meglio einhell?
Purtroppo nn ho mai provato il dexter, quindi nn saprei giudicarlo
Domanda da principiante: la modifica per il blocco lame va fatto sia sopra che sotto, cioè vanno sostituiti entrambi i blocchi? Grazie e complimenti per il video.
+Yuri Lattuada si entrambi, tranquillo nessuno è nato imparato ;)
Ciao, è più recente il TC-SS 405 E o il TH-SS 405 E?
Scusa ma in rete non ho trovavo risposta. Grazie anticipatamente.
penso sia il TH-SS 405 E
Ciao, sono un assoluto neofita, quindi ti volevo chiedere circa la lunghezza delle lame, ho visto che molti trafori usano lunghezze di lama diverse, io ero interessato a prenderne uno che ha lunghezza delle lame di 134 mm, secondo te poi sono obbligato a trovare lame simili o è possibile usare anche le lame lunghe 127mm che ho visto essere uno standard più comune e,o ,. anche altre tipologie di lame.
Complimenti per la recensione, sei esaustivo e molto chiaro .
cesare2k devi leggere nelle specifiche della macchina, solitamente hanno un range.
Ciao proprio oggi mi e' arrivata questa bellezza, volevo chiederti ma le lame che hai messo nel link sono per il seghetto da traforo manuale?
si, ci entrano che sembrano nate per questa macchina. Comunque basta che controlli che la lunghezza della lama che stai acquistando non vado oltre i 130mm e stai tranquillo. Tieni conto che nelle specifiche la Einhell ti da le 127mm, ma si parla di lame con i piolini, mentre queste sono senza, hai più gioco.
buono, buono, grazie gentilissimo
ciao! complimenti per la recensione! ho da pochissimo questo traforo e ho provato a crearmi gli adattatori con i mammut... sai se c'è un modo per abbassare il braccio del traforo? perché la lama mi risulta un pochino corta! nell'eventualità poi, ho visto gli adattatori che hai acquistato! quanto hai pagato di spese di spedizione? grazie in anticipo!!
ciao, nel momento in cui "molli" il braccio superiore lui scende ma ha un gioco di credo max 1cm. Gli adattatori che ho preso io mi sono costati se ricordo bene una quindicina di euro compresa la spedizione.
Scusa. Ho visto solo ora che avevi postato anche il link degli adattatori. Sono esattamente quelli che ho visto montati dal rivenditore della mia zona. Allora la conclusione è che il rivenditore è poco preparato. Grazie
E io un po distratto
Urka ti sei autogestito in domanda e risposta eh eh
Tieni la musica più bassa alla fine si fa fatica a capire cosa dici, grazie per le informazioni.
é un video di milioni di anni fa...
@@WhiteGhostShop mica tanto 3 anni 😜
Ciao, non conosco questa marca ma avrei occasione di una sega a nastro einhell tc-sb 305u ....tu conosci? Cos'è una cineseria? O tedesca ? Grazie
purtroppo non l'ho mai avuta sottomano, nuova vedo che costa sui 400 euro, se puoi provala prima di comprarla.
Lo trovata usata per 350 ....un po' tanto visto che è usata ....ma proprio non conosco la marca io sono usato con Bosch, Makita, dewalt. Hitachi .....qualcosa di valex e parkside ....giusto le cose che uso poco .....ma einhell ....buio
è sulla stessa scia di parkside, comunque un entry level, qualcosa le è riuscito bene negli anni, ma mai al pari dei marchi che hai citato.
Ok grazie, gentilissimo
Buongiorno. Sono andato a vedere il traforo, attraverso il link che hai postato, e intanto devo dire che non ci sono arrivato direttamente ma ho dovuto cercare il traforo einhell. Lo dico per l'eventuale commissione..... A parte questo, nella descrizione di parla di adattatore per le lame intendendo, suppongo, l'adattatore che serve per utilizzare lame senza il piolino (deve essere stato aggiunto successivamente alla tua recensione). C'è un unica foto e da li non si vede. Ho chiesto in chat spiegazioni ed eventuali altre foto. Hanno preso l'impegno di fornirmele attraverso la mia e-mail. Però, non ho le idee chiare su come sia fatto questo adattatore. Credo di averlo visto in una ferramenta. Si tratta di un blocchetto metallico con una fenditura al centro nella quale si inserisce la lama e che va stretto con un bulloncino a brugola solo nel caso che la lama sia liscia, mentre se ha il piolino si appoggia sulla sede superiore e poi si tende la lama. Fin qui sembra tutto semplice. Il problema, però, è che il rivenditore mi ha garantito che non è quello il sistema che serve per le lame lisce. Insomma, il rivenditore è poco preparato o sono io che non ho capito niente? Mi potresti illuminare? Grazie
Marco Spada Ciao, se vai al link postato vedi anche la foto di come è fatto. Nel video lo dice che posta il link !
Dove li trovo poi volevo sapere la tensione della lama come deve essere
Io sono sempre più colpito dall'ordine del tuo laboratorio
+Mimmo Parisi eh eh sono bravo a nascondere la polvere sotto i tappeti ;)
Uno grarda le recensioni anche per capire quanto rumore FA!!!!!!!!
Rumoroso!
Non riesce a tagliare con le lame in dotazione legno di ulivo spesso 20 millimetri.
Viti a brugola del pezzo dell'aggancio lame tirate a morte e di conseguenza uno dei fori era spanato.
Acquistate lame senza piolino :
non si riescono ad utilizzare in quanto il "morsetto" non riesce a stringere e queste scappano.
Stretto tanto che successivamente ho dovuto riallargare manualmente il morsetto perché non entravano più le lame tradizionali con piolino.
L'aggancio dell'albero guida per pressare il pezzo in lavorazione è in plastica (così come tutta la base!) quindi tirando le viti nel montaggio porta tutto fuori piombo.
L'asola in cui scorre l'albero non è precisa e questo non permette un buon bloccaggio e peggiora il fuori asse.
Alla partenza spesso tende a rimanere bloccato anche se si effettuano precise regolazioni nella tensione della lama e quindi si rischia di surriscaldare il motore se non bruciarlo.
Uno dei peggiori acquisti che ho effettuato con Einhell .
Queste cose occorre dirle , il prezzo sarà anche economico ma ci perdi dietro delle giornate e poi il risultato è totalmente insoddisfacente anche per un hobbysta.
ciao giovanni, non ho capito se hai la versione con l'aggancio per le lame senza pioli o hai stretto a morte quello per quelle con i pioli (a giudicare da quanto dici direi di si).
A parte questo é una macchina che costa 1/3 ad esempio rispetto ad altre, é ovvio che dovrai fare dei compromessi, anche se permettimi di dirlo (e io non sconto mai nulla alla eihell) io non ho mai trovato queste difficoltà e ci ho fatto di tutto.
@@WhiteGhostShop Buona sera
Sperando in un aiuto per la problematica che ho evidenziato allego le foto dei porta lama della mia macchina compreso il numero di serie.
Siccome la produzione è del Giugno di quest'anno ho dato per scontato che fosse la versione migliorata.
Anche perché mi pare complicato interfacciarmi con l'assistenza su questo punto.
Mi spiace se il tono del mio commento non apparisse dei migliori ma dopo mezza giornata passata a smanettare invece di guadagnare tempo con il nuovo utensile mi sono fatto un bel pò di arrabbiature.
Grazie Giovanni
LA MUSICA CHE METTI SERVE A COPRIRE IL RIìUMORE E LAVIBRAZIONE DELLA MACCHINA CHE, COSTA POCO NìMA SE HAI BISOGNO DELLA PRECISIOBìNE DEVI PRENDERE UN PROXON
io non metto la musica per coprire i difetti e soprattutto basta che tu ti prenda 5 minuti del tuo tempo a ti vada a vedere la recensione del proxxon che ho fatto tempo fa. Quello che scrivi equivale a dire "ci vuoi prendere in giro" , quindi i casi sono due: o non presti attenzione a ció che scrivi o pensi davvero che io vi voglia dire falsità, ma caro mio se fosse cosí avrei già chiuso il canale 3 anni fa.
meglio spiegare senza musica.
...oppure tenerla molto bassa (come sottofondo di cui quasi non ci accorge)
Говно обзор. Это плохой станок, не стоит покупать.