Ineccepibile l'intervento di Parsi, ma riferendomi ad Olaf Scholz emerge una contraddizione pazzesca. Se per la Germania è complicato gestire il rapporto con Israele per i trascorsi della Shoah, come mai, invece, la Germania non ha nessuna esitazione nella gestione dei rapporti con la Russia alla quale provocò con la sua terribile aggressione qualcosa come 27 milioni di vittime, anche con l'apporto di non pochi ucraini a lei alleatisi?
Perché la Germania ha già pagato caro nel 1945 i suoi torti verso l’ URSS con milioni di morti e di stupri e 15 milioni di cittadini tedeschi che dovettero fuggire verso ovest . Quanto alla leggenda dell Ucraina nazista ecco i dati : 80.000 ucraini arruolati in formazioni che per un certo periodo combatterono affiancando i tedeschi , 6 milioni di ucraini morti combattendo nell’ARMATA ROSSA contro i tedeschi!
Ah certo, quindi se un professionista che ha studiato una vita per fare quel lavoro é libanese, non può giudicare Israele? Quindi, immagino, nemmeno un iraniano, un giordano, un egiziano, un siriano, un palestinese, un saudita, un iracheno e in generale nessuno appartenga ai numerosi Stati con cui Israele gioca a fare la guerra da quasi 60 anni?
Ad oggi la Corte Penale Internazionale conta 123 Stati membri. Non sono ancora firmatari dello Statuto di Roma alcune delle superpotenze che siedono anche nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU come ad esempio, Russia, Stati Uniti e Cina...
Si, pero' il mandato di arresto per i 3 di Hamas, non è prodotto subito dopo la strage dell'anno scorso, ma contestualmente a quello contro i 2 israeliani, un anno dopo. Questa tempistica indica una volontà bilanciata democristianamente. Consdideriamo inoltre che Gaza è uno stato indipendente; infatti Hamas è stato eletto in liberre elezioni e governa ormai da 19 anni, non fa parte nemmeno storicamente della Palestina, ha un governo diverso, non piu' dell'Egitto, ne del Libano.
Il mandato d'arresto contro i due leader di Hamas, Sinwar e Haniyeh, per i fatti del 7 ottobre è stato richiesto a maggio, contestualmente a quello richiesto per Netanyahu e Gallant per crimini commessi a partire dall'8 ottobre. Mi pare che ci stia. Gaza non è uno stato indipendente, ma un territorio occupato da Israele anche prima dell'attuale invasione. In questo senso si erano pronunciate da tempo diverse istituzioni internazionali (controlla su internet se vuoi una conferma). Soprattutto Gaza, secondo ogni accordo finora discusso, dovrebbe entrare a far parte dello stato di Palestina insieme alla Cisgiordania, se un giorno lo stato di Palestina verrà riconosciuto.
@@d.t.6790 Lei scherza. Gaza è stato liberata da Israele nel 2005. Inseguito si tennero elezioni alle quali si presentarono Fatah come in Palestina, e Hamas. Vinse Hamas e uccisero coloro che si erano presentati contro il partito di Dio. Poi di libere elezioni non ce ne furono piu', ed è logico, chi meglio di Dio potrebbe comandare? Tornando a Gaza, che era turca, poi inglese, poi egiziana dal 48 al 67, ma mai indipendente. Da sottolineare che Israele la occupo' vincendo la guerra dei 6 giorni come territorio strategico e che Sharon liberandola nel 2005 sloggio' tutti gli israeliani che si erano insediati con le buone o con le cattive mandando l'esercito a prenderli con la forza. Le immagini furono trasmesse alle televisioni occidentali. Dopo 15 giorni iniziarono a tirare missili. A lei puo' parere quello che vuole, anche che facciano un mandato d'arresto contri i morti, a me sembra una bella democristianata pesata con il bilancino del sofista politico, tanto piu' che i mandati sono stati espressi insieme, quello per i morti, quello per i vivi. Prima della risposta israeliana, cioè dopo gli assassinii di 1200 persone e il rapimento di 250 nessun mandato d'arresto. Lo stato di Palestina potrà nascere non quando sara' riconosciuto, ma quando vorranno gli arabi, anzi i musulmani arabi, infatti 2 volte è stato proposto da Israele, in entrambi i casi è stato rifiutato per non riconoscere simultaneamente lo stato di Israele. Infatti il libro dice: '' Il prossimo profeta nascerà dopo la morte dell'ultimo ebreo ''. L'importanza religiosa della attività politica dei pecoroni arabi musulmani è estramente sottovalutata dalle sinistre europee, ma è cosi'.
@@d.t.6790 Ripeto il messaggio precedente che è stato censurato e quindi non appare piu': Gaza, prima turca, poi in glese, poi dal 48 al 67 egiziana, è stata occupata dopo la guerra dei 6 giorni. Poi è stata restituita agli arabi nel 2005. Dal 2005 è indipendente, Hamas ha vinto le elezioni e governa, i coloni che si erano insediati sono stati rimpatriati in Israele per legge e molti che non volevano sono stati rimpatriati con la forza dall'esercito di Sharon. Lo abbiamo anche visto alla televisione. Da quando fu restituita ( e finanziata ) piovono missili. Il resto balle. Spero che non censurino anche questo di messaggio.
Bravo Parsi Se si confrontano le sue considerazioni con quelle di Mieli sullo stesso argomento si capisce chi è serio e obbiettivo e chi invece è scorretto e di parte .
Non si tratta di fare previsioni qui, ma di inquadrare l'emissione dei mandati di arresto nel contesto giuridico internazionale. Il che sarebbe una cosa semplice se in tanti non cercassero di confondere le acque. Parsi cerca di mettere un po' di chiarezza.
Quello che dovrebbe essere appeso dal suo stesso popolo per le violenze ed i crimini di cui si macchiano ogni giorno lui e i suoi sgagnozzi ( in particolare la cd. polizia morale 😢)
Questo signore era quello che asseriva che Putin non avrebbe mangiato il panettone a Natale 2023! Ma non vi sentite un po' e dico un po' presi per i fondelli? Perché qui si sprecano gli elogi a questo signore... 😁
@@alessandroviola7675 Io vivo in Russia e qui l'economia va alla grande. Grazie alle sanzioni si è adottato un protezionismo economico che permette a tante imprese di lavorare senza la concorrenza straniera. Tutto ciò non è mai stato previsto dai Burioni economisti di turno...😁
Il procuratore generale ha nel suo curriculum la richiesta - a tempo di record - del mandato d'arresto per Putin. Poi non lavora da solo: è stato assistito da una squadra di esperti legali fra i quali uno dal curriculum a prova di ogni illazione: si tratta di Theodoe Meron, 94 anni, di religione ebraica, sopravvissuto alka deportazione in campo di concentramento, ex ambasciatore di Israele.
Resta il fatto che questa condanna complica ulteriormente la situazione sul fronte medio-orientale. Alimenta l'antisemitismo, come non ce ne fosse già abbastanza. Mi dispiace che Parsi non abbia fatto il minimo cenno a questo aspetto. Invece di condanne a destra e a manca, di assai ardua applicazione per ammissione dello stesso Parsi, gli enti e le cancellerie internazionali dovrebbero adoperarsi per porre fine alle guerre.
Le condanne dei leader di Hamas invece non alimentano l'islamofobia (come se non ce ne fosse già abbastanza), giusto? Ragionamento che non fa una piega 😄
@@paolomatera1865 non vedo particolari atti di violenza nei confronti di persone di religione islamica, al di fuori di quelli commessi all'interno delle stesse teocrazie islamiche, vedasi Iran, Afganistan, ecc., che comunque in quei contesti ci sono da sempre, a prescindere. Di violenze contro gli ebrei se ne registrano quotidianamente, apertamente, in tutto il mondo. Ragionamento corrugatissimo il tuo invece, che da na3irossobrunista non credo arriverai a cogliere ciò che ho voluto significare io. Tu capisci solo le faccine che ridono.
@@wallalo forse lo stai dicendo tu. Adesso rispondi tu. Come giudichi la stessa condanna della corte nei confronti di putin? Vuoi che sia applicata? In questo caso la corte serve o no?
Ragionamento corretto, certo che fa pensare la situazione catastrofica del popolo di Gaza e dell'ultimo rifiuto di hamas per un cessate il fuoco, tanto che il Qatar ha espulso l''ufficio di hamas da Doha!
Top. Uno dei pochi ragionamenti seri sentiti finora.
Grande Parsi sempre preciso , chiaro e indiscutibile
Grande Parsi Piccolo Parenzo
Parsi che delusione il suo antisemitismo mi ha tanto sorpreso in senso molto negativo
Cancellato ,qui, un mio intervento nel merito della vicenda in questione. Grazie...🤦♂️
Solo messaggi offensivi vengono cancellati
Super prof. 😊
Prof lei è un faro nel buio del dibattito italiano
Ineccepibile l'intervento di Parsi, ma riferendomi ad Olaf Scholz emerge una contraddizione pazzesca. Se per la Germania è complicato gestire il rapporto con Israele per i trascorsi della Shoah, come mai, invece, la Germania non ha nessuna esitazione nella gestione dei rapporti con la Russia alla quale provocò con la sua terribile aggressione qualcosa come 27 milioni di vittime, anche con l'apporto di non pochi ucraini a lei alleatisi?
Perché la Germania ha già pagato caro nel 1945 i suoi torti verso l’ URSS con milioni di morti e di stupri e 15 milioni di cittadini tedeschi che dovettero fuggire verso ovest . Quanto alla leggenda dell Ucraina nazista ecco i dati : 80.000 ucraini arruolati in formazioni che per un certo periodo combatterono affiancando i tedeschi , 6 milioni di ucraini morti combattendo nell’ARMATA ROSSA contro i tedeschi!
Parenzo asfaltato!
Ottimo Vittorio Parsi❤
Parenzo non ride come quando è alla Zanzara vedo
Parenzo poverello ride sempre a cazzo.
Sta muto davanti Parsi
Non concordo con la visione che Parsi ha della guerra russo-ucraina, ma qui condivido in toto il suo ragionamento
Parsi e’ sempre corretto e preciso . Magari Travaglio lo imitasse quando parla di Ucraina! Il Travaglio di altri tempi era più serio e professionale.
In realtà nel mandato di arresto non ci sono le motivazioni specifiche. Parsi ha letto il testo?
Questa è una di quelle motivazioni, moltiplica per 20/25 Mila ua-cam.com/video/XHrcvVnPn7s/v-deo.htmlsi=9UV80c9B5r-FdK-h
Però,dottor parsi una domanda. Ma il fatto che il giudice che dovrebbe indagare Netanyahu sia libanese,non indica una mancanza di neutralità?
La corte adotta un sistema collegiale proprio per evitare giudizi di parte, c'è il principio di complementarità e poi la necessità di prove oggettive.
Ah certo, quindi se un professionista che ha studiato una vita per fare quel lavoro é libanese, non può giudicare Israele? Quindi, immagino, nemmeno un iraniano, un giordano, un egiziano, un siriano, un palestinese, un saudita, un iracheno e in generale nessuno appartenga ai numerosi Stati con cui Israele gioca a fare la guerra da quasi 60 anni?
Finalmente parole sensate su questa vicenda.
Parenzo si deve essere pentito di aver invitato il professore...
Parenzo non da in escandescenze come al solito.
Ad oggi la Corte Penale Internazionale conta 123 Stati membri. Non sono ancora firmatari dello Statuto di Roma alcune delle superpotenze che siedono anche nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU come ad esempio, Russia, Stati Uniti e Cina...
E quindi?
Ed Ucraina
@@paolobianchini8744 infatti
@@paulwolf8204 non ci arrivi da solo....
Grande prof. Parsi
Splendido Parsi
Parenzo sta schiumando
Si, pero' il mandato di arresto per i 3 di Hamas, non è prodotto subito dopo la strage dell'anno scorso, ma contestualmente a quello contro i 2 israeliani, un anno dopo.
Questa tempistica indica una volontà bilanciata democristianamente. Consdideriamo inoltre che Gaza è uno stato indipendente; infatti Hamas è stato eletto in liberre elezioni e governa ormai da 19 anni, non fa parte nemmeno storicamente della Palestina, ha un governo diverso, non piu' dell'Egitto, ne del Libano.
Il mandato d'arresto contro i due leader di Hamas, Sinwar e Haniyeh, per i fatti del 7 ottobre è stato richiesto a maggio, contestualmente a quello richiesto per Netanyahu e Gallant per crimini commessi a partire dall'8 ottobre. Mi pare che ci stia.
Gaza non è uno stato indipendente, ma un territorio occupato da Israele anche prima dell'attuale invasione. In questo senso si erano pronunciate da tempo diverse istituzioni internazionali (controlla su internet se vuoi una conferma). Soprattutto Gaza, secondo ogni accordo finora discusso, dovrebbe entrare a far parte dello stato di Palestina insieme alla Cisgiordania, se un giorno lo stato di Palestina verrà riconosciuto.
@@d.t.6790 Lei scherza. Gaza è stato liberata da Israele nel 2005. Inseguito si tennero elezioni alle quali si presentarono Fatah come in Palestina, e Hamas. Vinse Hamas e uccisero coloro che si erano presentati contro il partito di Dio. Poi di libere elezioni non ce ne furono piu', ed è logico, chi meglio di Dio potrebbe comandare?
Tornando a Gaza, che era turca, poi inglese, poi egiziana dal 48 al 67, ma mai indipendente. Da sottolineare che Israele la occupo' vincendo la guerra dei 6 giorni come territorio strategico e che Sharon liberandola nel 2005 sloggio' tutti gli israeliani che si erano insediati con le buone o con le cattive mandando l'esercito a prenderli con la forza. Le immagini furono trasmesse alle televisioni occidentali. Dopo 15 giorni iniziarono a tirare missili.
A lei puo' parere quello che vuole, anche che facciano un mandato d'arresto contri i morti, a me sembra una bella democristianata pesata con il bilancino del sofista politico, tanto piu' che i mandati sono stati espressi insieme, quello per i morti, quello per i vivi. Prima della risposta israeliana, cioè dopo gli assassinii di 1200 persone e il rapimento di 250 nessun mandato d'arresto.
Lo stato di Palestina potrà nascere non quando sara' riconosciuto, ma quando vorranno gli arabi, anzi i musulmani arabi, infatti 2 volte è stato proposto da Israele, in entrambi i casi è stato rifiutato per non riconoscere simultaneamente lo stato di Israele. Infatti il libro dice: '' Il prossimo profeta nascerà dopo la morte dell'ultimo ebreo ''. L'importanza religiosa della attività politica dei pecoroni arabi musulmani è estramente sottovalutata dalle sinistre europee, ma è cosi'.
@@d.t.6790 Ripeto il messaggio precedente che è stato censurato e quindi non appare piu': Gaza, prima turca, poi in glese, poi dal 48 al 67 egiziana, è stata occupata dopo la guerra dei 6 giorni. Poi è stata restituita agli arabi nel 2005. Dal 2005 è indipendente, Hamas ha vinto le elezioni e governa, i coloni che si erano insediati sono stati rimpatriati in Israele per legge e molti che non volevano sono stati rimpatriati con la forza dall'esercito di Sharon. Lo abbiamo anche visto alla televisione. Da quando fu restituita ( e finanziata ) piovono missili. Il resto balle.
Spero che non censurino anche questo di messaggio.
Ineccepibile
Bravissimo, chiarissimo, lucidissimo: un’atto giuridico non si può giudicare dal punto di vista dell’opportunità politica.
Bravo Parsi👍
Bravo Parsi
Se si confrontano le sue considerazioni con quelle di Mieli sullo stesso argomento si capisce chi è serio e obbiettivo e chi invece è scorretto e di parte .
Grande, Prof.!
Che bella copia - Parsi e Parenzo ! Spegnere subito TV !
M perché parsi parla ancora? Non ne ha azzeccata una fino ad ora.
Non si tratta di fare previsioni qui, ma di inquadrare l'emissione dei mandati di arresto nel contesto giuridico internazionale. Il che sarebbe una cosa semplice se in tanti non cercassero di confondere le acque. Parsi cerca di mettere un po' di chiarezza.
Bravo prof, farò illuminante!
Parsi mi sta deludendo profondamente. Solo un anno fa non avrei mai pensato di poterlo dire.
Gloria al supremo Ayatollah Khamenei
chi???
Quello che dovrebbe essere appeso dal suo stesso popolo per le violenze ed i crimini di cui si macchiano ogni giorno lui e i suoi sgagnozzi ( in particolare la cd. polizia morale 😢)
Un siluro nel culo
Grazie
Praticamente perfetto
grande prof
Questo signore era quello che asseriva che Putin non avrebbe mangiato il panettone a Natale 2023! Ma non vi sentite un po' e dico un po' presi per i fondelli? Perché qui si sprecano gli elogi a questo signore... 😁
@@alistronex questo signore è serissimo. Putin forse il panettone lo sta mangiando,ma la stessa russia è alla rovina.
@@alessandroviola7675 Io vivo in Russia e qui l'economia va alla grande. Grazie alle sanzioni si è adottato un protezionismo economico che permette a tante imprese di lavorare senza la concorrenza straniera. Tutto ciò non è mai stato previsto dai Burioni economisti di turno...😁
Non so chi dei due sia peggio 😂😂😂
Parenzo è peggio di chiunque altro al mondo
Netanyahu si è meritato il provvedimento
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno
Israele deve pagare.
Basta leggere il curriculum del Procuratore capo per capire. Il mandato è assurdo. Solo politica.
Il procuratore generale ha nel suo curriculum la richiesta - a tempo di record - del mandato d'arresto per Putin. Poi non lavora da solo: è stato assistito da una squadra di esperti legali fra i quali uno dal curriculum a prova di ogni illazione: si tratta di Theodoe Meron, 94 anni, di religione ebraica, sopravvissuto alka deportazione in campo di concentramento, ex ambasciatore di Israele.
ua-cam.com/video/XHrcvVnPn7s/v-deo.htmlsi=9UV80c9B5r-FdK-h
Resta il fatto che questa condanna complica ulteriormente la situazione sul fronte medio-orientale. Alimenta l'antisemitismo, come non ce ne fosse già abbastanza. Mi dispiace che Parsi non abbia fatto il minimo cenno a questo aspetto. Invece di condanne a destra e a manca, di assai ardua applicazione per ammissione dello stesso Parsi, gli enti e le cancellerie internazionali dovrebbero adoperarsi per porre fine alle guerre.
Le condanne dei leader di Hamas invece non alimentano l'islamofobia (come se non ce ne fosse già abbastanza), giusto? Ragionamento che non fa una piega 😄
@@paolomatera1865 non vedo particolari atti di violenza nei confronti di persone di religione islamica, al di fuori di quelli commessi all'interno delle stesse teocrazie islamiche, vedasi Iran, Afganistan, ecc., che comunque in quei contesti ci sono da sempre, a prescindere. Di violenze contro gli ebrei se ne registrano quotidianamente, apertamente, in tutto il mondo. Ragionamento corrugatissimo il tuo invece, che da na3irossobrunista non credo arriverai a cogliere ciò che ho voluto significare io. Tu capisci solo le faccine che ridono.
@@CarloMassarotto tu non cogli i 44.000 mila morti (in realtà 180.000) a Gaza, il che è molto più grave.
@@CarloMassarotto stai dicendo di eliminare la cpi perché non serve?
@@wallalo forse lo stai dicendo tu. Adesso rispondi tu. Come giudichi la stessa condanna della corte nei confronti di putin? Vuoi che sia applicata? In questo caso la corte serve o no?
Ragionamento corretto, certo che fa pensare la situazione catastrofica del popolo di Gaza e dell'ultimo rifiuto di hamas per un cessate il fuoco, tanto che il Qatar ha espulso l''ufficio di hamas da Doha!
Postura sempre dritta per il professore!
Ah ah ah, grande prof, gliel'ha detto chiaro in faccia a Parenzo.