Ciao Fabio, dopo gli ottimi consigli e la pazienza per quelle da padel, per un neofita come me e che non vorrebbe cambiare racchetta dopo poco tempo, pensi che la Pure Drive sia adatta ad un principiante come me o cosa mi consigleresti?(ho 55 anni, altezza 1.85cm, peso 80kg, buona forma fisica "giochicchio" a padel da circa 2 anni non avendo mai praticato sport di racchetta e da qualche settimana sto prendendo lezioni di tennis). Grazie
Tecnicamente, per i primi periodi, nei quali biosgna sviluppare tecnica, molto più che nel padel, direi che una 285 sarebbe più opportuna, ma, considerando che fisicamente non sei piccolino, si può azzardare la Pure Drive e portarla a sfinimento.
Non è che non sono abituato, io ne ho avute anche a 33. Non lo preferisco, ecco. Ha molte similitudini con la Boom Pro, che ritengo sia migliore in controllo, in feeling e nei colpi al volo oltre che nel servizio piatto. Per il resto, hanno diverse similitudini in termini di gioco, ma la Drive spinge più automaticamente.
Ciao Alessandro, direi la nuova, ha proprio un'altra potenza, la palla va il doppio e questo di per sé già crea più prestazione, anche se si muove ovviamente meno bene. Ma va proprio di più e si sente.
Ciao Fabio, sempre complimenti per le tue recensioni. Volevo chiederti una info sulla Prince hydrogen random 300gr. Cosa ne pensi in confronto alla mia dunlop sx 300? Vorrei un po’ più di potenza. Grazie.
Finalmente una recensione tennis.. Onestamente non capisco il senso del bilanciamento 32.5 non mi aggrada proprio Mi tengo ancora care le mie Strike in attesa che esca il modello nuovo
Sono prodotti differenti e la Pure Drive 98, rispetto alla Strike 98, è più leggera in mano. Quel bilanciamento serve per la spinta e la solidità. Poi, ovviamente, può piacere o meno, ma non va affatto male.
Per me spinge di più la Aero in assoluto, ma si attiva con più forza, mentre la Pure Drive 98 ha più potenza gratuita. Come feeling, non posso dire che siano top, tendo a preferire la Aero che la sento meno secca, sebbene sui tocchi bisogna forzarla un po'. La Drive può essere considerata un po' una via di mezzo tra la Ezone 98 e la Ezone Tour, mentre la Aero è una racchette da braccio ignorante.
Ciaooo immenso Fabio. Grazie ai tuoi precisi consigli l'anno scorso ho acquistato la yonex vcore pro 97h 330gr. Back e servizio spettacolare. il peso inizia a farsi sentire (epic-troc) e non mi perdona molto..... Vorrei prendere un'alternativa che mi aiuti nel mio gioco. Nel dritto mi trovo spesso la palla addosso e opto per un dritto nadal ....e ci ho preso gusto anche per gli strettini. Ho un servizio potente. Rovescio a una mano. COSA MI CONSIGLI? che racchetta e che corde? A che tensione? 💓. Grazie a prescindere.
Ciao Gian Paolo, difficile da dire su due piedi. Togliere una H330 e andare su altro è un bel casino, dovrai mettere in bilancio un comportamento molto diverso. Tuttavia, mi orienterei su qualcosa di più fresco e giocable, tra le 305, solida, ma non pesantissima. Penserei a Ezone, Pure Aero 98 oppure anche ad una Tour 100P, ma è da sperimetare. Nel tuo caso, farei almeno un test con una di queste per capire con la massa come ti trovi.
La Yonex ha più maneggevolezza ed è un po’ più secca di impatto, un attimo più reattiva, ma più veloce da muovere, mentre la Extreme Tour ha più spin assoluto è una maggiore aggressività sulle rotazioni. Per il resto sono racchette simili per concetto, ma la Ezone è più polivalente e la Extreme ha un carattere più vivo sul top spin è un impatto più dolce.
Ciao Enrico, Ultra è un po' più solida in mano, abbastanza simile come resa, ma leggermente più sul lato controllo rispetto alla Drive. Come spin, sono sovrapponibili, con un leggero vantaggio per la facilità di spin per la Drive.
Ciao Antonio, Extreme Mp ha più o meno lo stesso ingombro della VCore 100. Per una profilata meno ingombrante in movimento, le soluzioni sono Pure Drive, Ultra 100 V4 e magari anche la nuova Aero 2023.
La sto provando, insieme alla 100, confrontandola un po' con Aero 98 e un po' con Drive 98. Settimana prossima dovrei riuscire a registrare la recensione.
Si, ci può stare, però hai la Extreme Tour che potrebbe essere il passaggio che cerchi. Non è potente come la Drive 98, ma puoi giostrarla con la tensione e la scelta delle corde.
Fabio mi diresti che caratteristiche hanno le premium touch? Gioco con signum pro Firestone e sto cercando una soluzione alternativa su strike 100 Grazie
Premium Touch è un mono non troppo rigido, con una buona spinta elastica, quindi riesce a facilitare un po' i telai classici e a dare un buon comfort sulle profilate. Su queste ultime va tirato un po' in più, perché ha una discreta spinta, ma sulle classiche fa un buon lavoro generale.
Ciao Fabio avrei bisogno di un tuo consiglio !! Gioco a tennis in terza categoria da 15 anni con una Babolat pure aero !! Ho provato a cambiarla tante volte ma son sempre tornato qui ( 10 volte ) 🤦🏻🤦🏻🤦🏻vorrei passare a qualcosa di simile , con la stessa potenza e spin ma con un min di controllo in più !! Perché ogni tanto la palla tende a scappare !! Cosa mi consiglieresti? 🙏🙏ciao grazie
Ciao Angelo, chi è abituato e si trova bene con la Aero, fa una grande difficolatà a separarsene. Tuttavia, ti do delle opzioni che secondo me possono funzionare, in chiave di maggiore controllo: Aero 2023 (meno spin, più rigidina e più leggera, ma più controllo), VCore 100 2023(concetto simile ad Aero, ma più leggera e meno aperta di pattern, potrebbe essere la maggiore indiziata), terza opzione, invece, attendere la Burn 100 V5 in uscita tra non molto.
Ciao Fabio, recentemente sono passato da una Speed mp ad una Boom pro, mi trovo bene in generale, ho solo notato una cosa: quando cerco di strappare un po’ di più lo spin tendo a steccare o comunque in generale a steccare di più. Secondo te è dovuto al fatto che sia passato ad un piatto più piccolo o ad altri fattori? Mi sto trovando bene, però, utilizzando il top spin (non in maniera esagerata eh, ma da fondo un po’ mi aiuta) ho paura non troverò mai bene la quadra con questa racchetta
Ciao Gaetano, Boom Pro non è una racchetta che concede tantissimo spin e probabilmente provo a forzarla tanto per produrne. Quello che posso consigliarti per trovare una soluzione è di abbassare la tensione delle corde e provare con qualcosa di solido e sagomato, come Lynx Tour.
Grande che sei tornato a fare recensioni ti tennis!! :-) come compari questa con la Speed MP? piatto corde è diverso ma mi sembrava di sentire similitudini. Sul braccio come va la pure drive? Picchia duro o è gestibile?
Ma io il tennis non l'ho mia abbandonato.. semplicemente non c'erano più racchette da testare, che fossero anche nuove o interessanti. Ora ho Pure Drive 98, Radical Auxetic MP, Pro e Team, Pro staff97 v14, Pro staffa v14X, Vcore 98, Vcore 100 e quindi c'ho di che pubblicare. Detto ciò, è un po' diversa dalla Speed, ha meno spin e più controllo, meno tollerante, più "seria" e un po' più tecnica, con una maneggevolezza simile, ma un bilanciamento che si fa sentire di più e quindi più tecnica nella gestione della testa, se provi a forzare lo spin o i colpi in generale. In pratica, vuole spingere lei, tu devi dare solo un po' di sostanza.
Ci sono tante novità allora Fabio..........ho preso la nuova Vcore 100 e ne sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che esca la tua recensione sulla stessa cosi da sapere cosa ne pensi e di confrontare le tue impressioni con le mie. Buon Tennis
Ciao Fabio, hai mai pensato di recensire la Head Gravity Pro, io la sto usando e per il mio stile di gioco mi piace molto, vorrei sapere una tua opinione a riguardo 💪🏻
Ciao, in realtà l'avevo provata l'estate scorsa, l'avevo portata con me in vacanza insieme alla VCore 95 e alle Prince. Però ero appena uscito dal covid e non ce la facevo nemmeno a tenerla in mano... quindi non ho più avuto modo di riportarla sul canale. Era palese che ero troppo fiacco per fare una video-recensione. Poi, in realtà, io l'ho provata molto tempo fa e trovi la mia recensione scritta sul blog, tennistaste.com, dove ci sono tutte le recensioni da 10 anni a questa parte.. prima di aprire il canale UA-cam, alla fine del 2021.
Ciao Fabio bella recensione. Ti chiedo un consiglio. Gioco da 3 anni in media 2 volte a settimana. Finora mi sono sempre trovato bene con piatti 100, le migliori Pure drive 2018 e Yonex ezone 100 (che possiedo ancora adesso e ci gioco da quasi 1 anno). Ho l’incubo della Blade da 305 piatto 98 che mi faceva male al gomito, forse non ero pronto. Comunque sono arrivato a 4.5 di classifica. Ora sento la ezone più “ingombrante” e a volte poco manovrabile. Dici che devo passare a questa racchetta o ad una Pure drive vs che ho trovato in offerta?
Ciao, il passaggio ad una pala da 98 non è una cosa obbligata, a meno che non vi sia un motivo necessario. Pure Drive VS ti farebbe perdere spinta facile, in favore di controllo. Pure Drive 98 è invece molto potente, ma meno facile in assoluto, quindi non troppo differente da una Blade per la gestione fisica e per tipo di bilanciamento/maneggevolezza. Considerato il livello di gioco, non mi imbarcherei in una racchetta più complessa e mi terrei la facilità delle 100, con un occhio alla maneggevolezza. Ci sono diverse 100 più aggressive e non troppo pesanti, come VCore 100, ad esempio, che garantiscono potenza, spin e la possibilità di mettere più braccio sui colpi.
Ad oggi è un range non facilissimo da trovare. Prima c'era anche la VCore Pro 100 con queste caratteristiche, ma attualmente mi viene in mente più qualcosa da 290, come le Prince Phantom o le Tour, che 300, come anche qualche 295 come la Gravity. Sicuramente un prodotto interessante può essere Prestige MP L, che però è 99, ma siamo lì.
@@FabioFerro82 la prince tour 100/290 già ce l’ho, volevo provare qualcosa di simile ma con una palla un po’ più pesante. Ero incuriosito anche io dalla prestige mp l, in cosa si differenzia dalla gravity?
Ciao Fabio io stavo aspettando la recensione della babolat pure aereo 98 te che l'ai già provata una domanda ho provato la racchetta ma essendo abituato ai manici yonex il 3 di babolat mi è sembrato enorme prenderesti un due ?
Ciao Alessandro, io prenderei sempre il 3, che in Babolat è grandicello, ma più per il grip che per le dimensioni del fusto. Il grip puoi sempre tirarlo maggiormente, mentre il 2 inizia ad essere piccolo. Se, poi, lo vuoi tanto più piccolo, allora si, ci può stare.
Fabio ok grazie per avermi risposto io guardo tutte le tue recensioni e le trovo sempre interessanti, so' che hai provato anche la Yonex vcore 98 2023 ma la recensione la devi ancora farla uscire, la Yonex rimane sempre la tua 98 preferita o avendo provato la aero 98 ecc hai cambiato idea?
Ciao Andrea, non è terminata, è in standby perché abbiamo avuto un po' da fare entrambi, ma so che stava lavorando a nuove proposte. Vedremo più avanti.
Ciao Fabio, ho iniziato a giocare da luglio, la mia prima racchetta è stata una Blade 100L che ho preso seguendo i tuoi consigli. Mi piace tantissimo tutt'ora, gioco con tanto topspin sul dritto e sul rovescio sto cercando di mettercelo. La maneggevolezza è probabilmente la cosa che preferisco della Blade 100L, ora però stavo pensando di affiancarle un'altra racchetta e pensavo di prendere una delle sorelle maggiori, quindi 100 o 98. Della 100 mi interessa soprattutto la potenza ma mi spaventa la non eccessiva maneggevolezza della 98, pensavo 16x19 per una questione di abitudine, mi intriga il feeling e la racchetta in se, ma mi spaventa che possa essere troppo tecnica. Tu cosa mi consiglieresti di fare?
Ciao Pierluigi, considerando che non hai tanta esperienza di gioco, per quanto tu possa essere migliorato nella tecnica, la 98 è eccessiva, perché anche per chi gioca da anni è un attrezzo che bisogna condurre con una certa dedizione e una certa sostanza. Ti consiglio la 100, che ha più o meno la stessa maneggevolezza della 98, ma con il piatto più ampio a darti una mano in tolleranza e in spinta. Tra le due, non c'è molto da pensarci.
@@FabioFerro82 Ha perfettamente senso, se hai anche altre racchetta da consigliare per questo passaggio ai 300 grammi poi sarei felicissimo di prenderle in considerazione. Grazie ancora
Rispetto ad Ultra è meno maneggevole, meno rigida, con più controllo e secondo me una spinta superiore a ritmo medio-alto. Ci si può giocare in modo più classico, ecco. Come Pro, sicuramente la potenza, il controllo e la solidità generale, senza essere un mattone. Come Contro: il top non mi fa impazzire, il bilanciamento a 32.5 non è sempre immediato da gestire e, infine, la sensibilità di impatto non è il massimo.
Ciao Fabio. Una domanda che non c'entra con il video (a parte essere sul tennis 😅): secondo te ha senso usare una tensione più bassa delle corde durante le sessioni di allenamento dove purtroppo mettono sempre a disposizione palle sgonfie, molto sgonfie rispetto a un tubo nuovo? La sensazione è sempre quella di splaccicare la palla. Ovviamente tensioni diverse ma stesso telaio, non serviva neanche specificarlo forse 🤣 in realtà non uso tensioni alte eh: 22/21 monofilo su babolat PA19. Attendo tue 😊 grazie mille
Ciao Paolo, purtroppo il problema è la palla sgonfia, che di base va a dare un tempo di risposta più ampio e quindi ti costringe a modificare la tecnica. Per controllare la palla più sgonfia, in realtà, una tensione più alta ti aiuterebbe, ma non cambierei e proverei a tenere sempre la tensione che funziona sul tuo gioco normale. Ripeto, la palla sgonfia non dovrebbe esserci perché fa quantità e non qualità.
@@FabioFerro82 grazie mille, era quello che speravo di sentire. Purtroppo è proprio così, ogni volta che faccio una partita mi tocca ri abituarmi alle palle nuove, cosa brutta e che mi fa innervosire. Mi viene da pensare che gli allenamenti siano controproducenti con le palle che utilizziamo.
Ciao Fabio sembra un po' deludente, forse mi aspettavo di più aspetto la recensione della vcore 98 e poi spero che esca la nuova burn che potrebbe essere un'ottima racchetta giocabile da avere nel borsone, ma sono sincero sarei curioso anche di provare una ezone proprio una cosa completamente diversa rispetto alla mia blade 98 v8 16x19 Cosa ne pensi?
Non è deludente, affatto, ma non è una classica. VCore 98 c’è l’ho già in prova e arriva la recensione presto. Per la Ezone, se vuoi la racchetta carica come Blade, no, non la cambieresti. Per la VCore forse si.
@@FabioFerro82 ovviamente deludente in base a quello che mi aspettavo io, per quanto riguarda la ezone nn saprei non l'ho mai provata e non so cosa sia, so che io vorrei una racchetta che si possa accostare alla blade ma che fosse più giocabile, perché come sappiamo alla lunga stanca un po'
comunque nel frattempo mi sono andato a rivedere la recensione delle 98L e sembra molto interessante, magari poi farei un piccolo custom e nel caso mi serve un consiglio perché non ho mai fatto un custom su una racchetta
Prossima settimana, perché ho prima altri video da far uscire, ma soprattutto perché sono in viaggio all'estero per lavoro e non posso materialmente registrare la parte discorsiva.
Rispetto alla Aero VS ha minore spin assoluto e un po' di tolleranza in più, mentre rispetto alla ATS 98 ha meno feeling di impatto, minore spin e una maneggevolezza migliore, per quanto il bilanciamento diverso, per me, fa la differenza.
Ciao Paolo, in realtà l'ho già provata, ma per due settimane ho avuto una forte contrattura dal collo alla schiena bassa, che mi ha impedito di giocare come volevo e quindi non ho ancora registrato la recensione. Prossima settimana riprendo a registrare PA 98, Vcore 98, VCore 100, Radical MP e Pro.
Ciao Fabio, a confronto con la aero, quale preferisci.
Grazie
Direi la Aero, onestamente, la sento più concreta in molti ambiti e più controllabile.
Ciao Fabio, dopo gli ottimi consigli e la pazienza per quelle da padel, per un neofita come me e che non vorrebbe cambiare racchetta dopo poco tempo, pensi che la Pure Drive sia adatta ad un principiante come me o cosa mi consigleresti?(ho 55 anni, altezza 1.85cm, peso 80kg, buona forma fisica "giochicchio" a padel da circa 2 anni non avendo mai praticato sport di racchetta e da qualche settimana sto prendendo lezioni di tennis). Grazie
Tecnicamente, per i primi periodi, nei quali biosgna sviluppare tecnica, molto più che nel padel, direi che una 285 sarebbe più opportuna, ma, considerando che fisicamente non sei piccolino, si può azzardare la Pure Drive e portarla a sfinimento.
Grazie tante, gentilissimo come sempre.
Ciao Fabio .. ma il bilanciamento a 32 può fare fastidio se non sei abituato … differenze con là boom pro ? Visto che sono due ibride
Non è che non sono abituato, io ne ho avute anche a 33. Non lo preferisco, ecco. Ha molte similitudini con la Boom Pro, che ritengo sia migliore in controllo, in feeling e nei colpi al volo oltre che nel servizio piatto. Per il resto, hanno diverse similitudini in termini di gioco, ma la Drive spinge più automaticamente.
Ciao Fabio se dovessi scegliere come tua racchetta la nuova 98 o diciamo la vecchia vs quale sceglieresti ? Insomma quale ti é piaciuta di più?
Ciao Alessandro, direi la nuova, ha proprio un'altra potenza, la palla va il doppio e questo di per sé già crea più prestazione, anche se si muove ovviamente meno bene. Ma va proprio di più e si sente.
Ciao Fabio, sempre complimenti per le tue recensioni. Volevo chiederti una info sulla Prince hydrogen random 300gr. Cosa ne pensi in confronto alla mia dunlop sx 300? Vorrei un po’ più di potenza. Grazie.
Ciao Luca, purtroppo non ho provato la Random, ho provato tante Prince, ma non quella. Mi spiace.
Finalmente una recensione tennis..
Onestamente non capisco il senso del bilanciamento 32.5 non mi aggrada proprio
Mi tengo ancora care le mie Strike in attesa che esca il modello nuovo
Ciao se provi questa le pure strike non le usi più sicuramente
Sono prodotti differenti e la Pure Drive 98, rispetto alla Strike 98, è più leggera in mano. Quel bilanciamento serve per la spinta e la solidità. Poi, ovviamente, può piacere o meno, ma non va affatto male.
Fabio confronto tra pa 98 e pure drive 98. Quale più potente ? E come feeling?
Per me spinge di più la Aero in assoluto, ma si attiva con più forza, mentre la Pure Drive 98 ha più potenza gratuita. Come feeling, non posso dire che siano top, tendo a preferire la Aero che la sento meno secca, sebbene sui tocchi bisogna forzarla un po'. La Drive può essere considerata un po' una via di mezzo tra la Ezone 98 e la Ezone Tour, mentre la Aero è una racchette da braccio ignorante.
Ciao fabio, per la wilson blade 100 v8 che corde mi consigli e a che tensione?
Le corde sono sempre una scelta personale, dipende sempre da cosa cerchi.
@@FabioFerro82 per le element che tensione mi consigli? 22 pensi vada bene?
Ciaooo immenso Fabio. Grazie ai tuoi precisi consigli l'anno scorso ho acquistato la yonex vcore pro 97h 330gr. Back e servizio spettacolare. il peso inizia a farsi sentire (epic-troc) e non mi perdona molto..... Vorrei prendere un'alternativa che mi aiuti nel mio gioco. Nel dritto mi trovo spesso la palla addosso e opto per un dritto nadal ....e ci ho preso gusto anche per gli strettini. Ho un servizio potente. Rovescio a una mano. COSA MI CONSIGLI? che racchetta e che corde? A che tensione? 💓. Grazie a prescindere.
Ciao Gian Paolo, difficile da dire su due piedi. Togliere una H330 e andare su altro è un bel casino, dovrai mettere in bilancio un comportamento molto diverso. Tuttavia, mi orienterei su qualcosa di più fresco e giocable, tra le 305, solida, ma non pesantissima. Penserei a Ezone, Pure Aero 98 oppure anche ad una Tour 100P, ma è da sperimetare. Nel tuo caso, farei almeno un test con una di queste per capire con la massa come ti trovi.
@@FabioFerro82 gentilissimo, come sempre.
Potreste dirmi le differenze sia pari di tecnica che normale gioco tra la head extreme tour e la Yonex ezone 98, devo scegliere una delle due, grazie.
La Yonex ha più maneggevolezza ed è un po’ più secca di impatto, un attimo più reattiva, ma più veloce da muovere, mentre la Extreme Tour ha più spin assoluto è una maggiore aggressività sulle rotazioni. Per il resto sono racchette simili per concetto, ma la Ezone è più polivalente e la Extreme ha un carattere più vivo sul top spin è un impatto più dolce.
Grazie per la recensione e complimenti, un confronto con la nuova ultra 100 ?! Grazie
Ciao Enrico, Ultra è un po' più solida in mano, abbastanza simile come resa, ma leggermente più sul lato controllo rispetto alla Drive. Come spin, sono sovrapponibili, con un leggero vantaggio per la facilità di spin per la Drive.
Ciao Fabio
Ho una yonex 100 vorrei cambiarla perché ho l’impressione che sia un po’ “ingombrante “
Che ne dici della extreme? O hai altri consigli?
Ciao Antonio, Extreme Mp ha più o meno lo stesso ingombro della VCore 100. Per una profilata meno ingombrante in movimento, le soluzioni sono Pure Drive, Ultra 100 V4 e magari anche la nuova Aero 2023.
@@FabioFerro82 Fabio scusa
Non ho specificato che ho la ezone 100
Scusa un info sai già qualcosa di come è la nuova yonex 98 vcore ?
La sto provando, insieme alla 100, confrontandola un po' con Aero 98 e un po' con Drive 98. Settimana prossima dovrei riuscire a registrare la recensione.
Ciao fabio volevo chiederti il passaggio da extreme mp a pure drive 98 per cercare il più controllo e precisione secondo te è sensato?
Si, ci può stare, però hai la Extreme Tour che potrebbe essere il passaggio che cerchi. Non è potente come la Drive 98, ma puoi giostrarla con la tensione e la scelta delle corde.
Grazie come sempre. @@FabioFerro82
Fabio mi diresti che caratteristiche hanno le premium touch?
Gioco con signum pro Firestone e sto cercando una soluzione alternativa su strike 100
Grazie
Premium Touch è un mono non troppo rigido, con una buona spinta elastica, quindi riesce a facilitare un po' i telai classici e a dare un buon comfort sulle profilate. Su queste ultime va tirato un po' in più, perché ha una discreta spinta, ma sulle classiche fa un buon lavoro generale.
Ciao Fabio, testerai la nuova Beast 100? Sono curioso di sapere le tue opinioni nei confronti della Vcore 100
Ciao, non so se la testerò, vediamo più avanti se TennisPoint me la manda.
Ciao, ho una blade v8 98, sto cercando una racchetta che abbia più potenza gratuita diciamo, che racchetta consiglieresti? Grazie mille
Ciao, di più gratuite ce ne sono tante. Che altro vorresti in più rispetto alla Blade 98?
Ciao Fabio avrei bisogno di un tuo consiglio !! Gioco a tennis in terza categoria da 15 anni con una Babolat pure aero !! Ho provato a cambiarla tante volte ma son sempre tornato qui ( 10 volte ) 🤦🏻🤦🏻🤦🏻vorrei passare a qualcosa di simile , con la stessa potenza e spin ma con un min di controllo in più !! Perché ogni tanto la palla tende a scappare !! Cosa mi consiglieresti? 🙏🙏ciao grazie
Ciao Angelo, chi è abituato e si trova bene con la Aero, fa una grande difficolatà a separarsene. Tuttavia, ti do delle opzioni che secondo me possono funzionare, in chiave di maggiore controllo: Aero 2023 (meno spin, più rigidina e più leggera, ma più controllo), VCore 100 2023(concetto simile ad Aero, ma più leggera e meno aperta di pattern, potrebbe essere la maggiore indiziata), terza opzione, invece, attendere la Burn 100 V5 in uscita tra non molto.
@@FabioFerro82 la nuova aero L ho provata dopo la tua recensione ma secondo me è’ una racchetta insignificante!!! Proverò la v5 Wilson 💪💪💪grazie mille
Ciao Fabio, recentemente sono passato da una Speed mp ad una Boom pro, mi trovo bene in generale, ho solo notato una cosa: quando cerco di strappare un po’ di più lo spin tendo a steccare o comunque in generale a steccare di più. Secondo te è dovuto al fatto che sia passato ad un piatto più piccolo o ad altri fattori? Mi sto trovando bene, però, utilizzando il top spin (non in maniera esagerata eh, ma da fondo un po’ mi aiuta) ho paura non troverò mai bene la quadra con questa racchetta
Ciao Gaetano, Boom Pro non è una racchetta che concede tantissimo spin e probabilmente provo a forzarla tanto per produrne. Quello che posso consigliarti per trovare una soluzione è di abbassare la tensione delle corde e provare con qualcosa di solido e sagomato, come Lynx Tour.
@@FabioFerro82 grazie per il consiglio e la disponibilità come al solito. Ti ringrazio davvero tanto
Grande che sei tornato a fare recensioni ti tennis!! :-) come compari questa con la Speed MP? piatto corde è diverso ma mi sembrava di sentire similitudini. Sul braccio come va la pure drive? Picchia duro o è gestibile?
Ma io il tennis non l'ho mia abbandonato.. semplicemente non c'erano più racchette da testare, che fossero anche nuove o interessanti. Ora ho Pure Drive 98, Radical Auxetic MP, Pro e Team, Pro staff97 v14, Pro staffa v14X, Vcore 98, Vcore 100 e quindi c'ho di che pubblicare.
Detto ciò, è un po' diversa dalla Speed, ha meno spin e più controllo, meno tollerante, più "seria" e un po' più tecnica, con una maneggevolezza simile, ma un bilanciamento che si fa sentire di più e quindi più tecnica nella gestione della testa, se provi a forzare lo spin o i colpi in generale. In pratica, vuole spingere lei, tu devi dare solo un po' di sostanza.
@@FabioFerro82 attendo con grande trepidazione la recensione della PSX😬
Ci sono tante novità allora Fabio..........ho preso la nuova Vcore 100 e ne sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che esca la tua recensione sulla stessa cosi da sapere cosa ne pensi e di confrontare le tue impressioni con le mie.
Buon Tennis
Ciao, la sto provando proprio in questi periodi, insieme alla 98. Tra non molto le due recensioni saranno online. 💪
Ciao Fabio, hai mai pensato di recensire la Head Gravity Pro, io la sto usando e per il mio stile di gioco mi piace molto, vorrei sapere una tua opinione a riguardo 💪🏻
Ciao, in realtà l'avevo provata l'estate scorsa, l'avevo portata con me in vacanza insieme alla VCore 95 e alle Prince. Però ero appena uscito dal covid e non ce la facevo nemmeno a tenerla in mano... quindi non ho più avuto modo di riportarla sul canale. Era palese che ero troppo fiacco per fare una video-recensione. Poi, in realtà, io l'ho provata molto tempo fa e trovi la mia recensione scritta sul blog, tennistaste.com, dove ci sono tutte le recensioni da 10 anni a questa parte.. prima di aprire il canale UA-cam, alla fine del 2021.
Ciao Fabio bella recensione. Ti chiedo un consiglio. Gioco da 3 anni in media 2 volte a settimana. Finora mi sono sempre trovato bene con piatti 100, le migliori Pure drive 2018 e Yonex ezone 100 (che possiedo ancora adesso e ci gioco da quasi 1 anno). Ho l’incubo della Blade da 305 piatto 98 che mi faceva male al gomito, forse non ero pronto. Comunque sono arrivato a 4.5 di classifica. Ora sento la ezone più “ingombrante” e a volte poco manovrabile. Dici che devo passare a questa racchetta o ad una Pure drive vs che ho trovato in offerta?
Ciao, il passaggio ad una pala da 98 non è una cosa obbligata, a meno che non vi sia un motivo necessario. Pure Drive VS ti farebbe perdere spinta facile, in favore di controllo. Pure Drive 98 è invece molto potente, ma meno facile in assoluto, quindi non troppo differente da una Blade per la gestione fisica e per tipo di bilanciamento/maneggevolezza. Considerato il livello di gioco, non mi imbarcherei in una racchetta più complessa e mi terrei la facilità delle 100, con un occhio alla maneggevolezza. Ci sono diverse 100 più aggressive e non troppo pesanti, come VCore 100, ad esempio, che garantiscono potenza, spin e la possibilità di mettere più braccio sui colpi.
@@FabioFerro82 grazie mille. Che mi consigli su Wilson di simile a VCore 100?
So che non centra nulla con la racchetta in oggetto, che racchette ci sono in giro piatto 100 /300 gr con profilo da 21?
Ad oggi è un range non facilissimo da trovare. Prima c'era anche la VCore Pro 100 con queste caratteristiche, ma attualmente mi viene in mente più qualcosa da 290, come le Prince Phantom o le Tour, che 300, come anche qualche 295 come la Gravity. Sicuramente un prodotto interessante può essere Prestige MP L, che però è 99, ma siamo lì.
@@FabioFerro82 la prince tour 100/290 già ce l’ho, volevo provare qualcosa di simile ma con una palla un po’ più pesante. Ero incuriosito anche io dalla prestige mp l, in cosa si differenzia dalla gravity?
@@Tuone_ Gravity è più elastica, giusto un po', e più tollerante, con più spin, la MPL ha più controllo.
Ciao Fabio, un paragone con pure strike vs?
Pure Strike VS ha minore potenza gratuita e un maggiore spin, oltretutto, la trovo più maneggevole.
Cosa ne pensi delle palline dunlop atp one size per la terra rossa?
Sono sempre buone palle, le Dunlop si fanno sempre apprezzare.
Ciao Fabio io stavo aspettando la recensione della babolat pure aereo 98 te che l'ai già provata una domanda ho provato la racchetta ma essendo abituato ai manici yonex il 3 di babolat mi è sembrato enorme prenderesti un due ?
Ciao Alessandro, io prenderei sempre il 3, che in Babolat è grandicello, ma più per il grip che per le dimensioni del fusto. Il grip puoi sempre tirarlo maggiormente, mentre il 2 inizia ad essere piccolo. Se, poi, lo vuoi tanto più piccolo, allora si, ci può stare.
Fabio ok grazie per avermi risposto io guardo tutte le tue recensioni e le trovo sempre interessanti, so' che hai provato anche la Yonex vcore 98 2023 ma la recensione la devi ancora farla uscire, la Yonex rimane sempre la tua 98 preferita o avendo provato la aero 98 ecc hai cambiato idea?
Fabio solo una cortesia che esula dal test che hai effettuato.
Ma la tua collaborazione con Fabrizi è terminata?
Grazie
Ciao Andrea, non è terminata, è in standby perché abbiamo avuto un po' da fare entrambi, ma so che stava lavorando a nuove proposte. Vedremo più avanti.
Ciao Fabio, ho iniziato a giocare da luglio, la mia prima racchetta è stata una Blade 100L che ho preso seguendo i tuoi consigli. Mi piace tantissimo tutt'ora, gioco con tanto topspin sul dritto e sul rovescio sto cercando di mettercelo. La maneggevolezza è probabilmente la cosa che preferisco della Blade 100L, ora però stavo pensando di affiancarle un'altra racchetta e pensavo di prendere una delle sorelle maggiori, quindi 100 o 98. Della 100 mi interessa soprattutto la potenza ma mi spaventa la non eccessiva maneggevolezza della 98, pensavo 16x19 per una questione di abitudine, mi intriga il feeling e la racchetta in se, ma mi spaventa che possa essere troppo tecnica. Tu cosa mi consiglieresti di fare?
Ciao Pierluigi, considerando che non hai tanta esperienza di gioco, per quanto tu possa essere migliorato nella tecnica, la 98 è eccessiva, perché anche per chi gioca da anni è un attrezzo che bisogna condurre con una certa dedizione e una certa sostanza. Ti consiglio la 100, che ha più o meno la stessa maneggevolezza della 98, ma con il piatto più ampio a darti una mano in tolleranza e in spinta. Tra le due, non c'è molto da pensarci.
@@FabioFerro82 Ha perfettamente senso, se hai anche altre racchetta da consigliare per questo passaggio ai 300 grammi poi sarei felicissimo di prenderle in considerazione. Grazie ancora
Paragone con Wilson ultra ? Pro e contro
Rispetto ad Ultra è meno maneggevole, meno rigida, con più controllo e secondo me una spinta superiore a ritmo medio-alto. Ci si può giocare in modo più classico, ecco. Come Pro, sicuramente la potenza, il controllo e la solidità generale, senza essere un mattone. Come Contro: il top non mi fa impazzire, il bilanciamento a 32.5 non è sempre immediato da gestire e, infine, la sensibilità di impatto non è il massimo.
Will you review pues aero 98?
Yes, I’m working on it.
Ciao Fabio. Una domanda che non c'entra con il video (a parte essere sul tennis 😅): secondo te ha senso usare una tensione più bassa delle corde durante le sessioni di allenamento dove purtroppo mettono sempre a disposizione palle sgonfie, molto sgonfie rispetto a un tubo nuovo? La sensazione è sempre quella di splaccicare la palla. Ovviamente tensioni diverse ma stesso telaio, non serviva neanche specificarlo forse 🤣 in realtà non uso tensioni alte eh: 22/21 monofilo su babolat PA19. Attendo tue 😊 grazie mille
Ciao Paolo, purtroppo il problema è la palla sgonfia, che di base va a dare un tempo di risposta più ampio e quindi ti costringe a modificare la tecnica. Per controllare la palla più sgonfia, in realtà, una tensione più alta ti aiuterebbe, ma non cambierei e proverei a tenere sempre la tensione che funziona sul tuo gioco normale. Ripeto, la palla sgonfia non dovrebbe esserci perché fa quantità e non qualità.
@@FabioFerro82 grazie mille, era quello che speravo di sentire. Purtroppo è proprio così, ogni volta che faccio una partita mi tocca ri abituarmi alle palle nuove, cosa brutta e che mi fa innervosire. Mi viene da pensare che gli allenamenti siano controproducenti con le palle che utilizziamo.
Ciao Fabio sembra un po' deludente, forse mi aspettavo di più
aspetto la recensione della vcore 98 e poi spero che esca la nuova burn che potrebbe essere un'ottima racchetta giocabile da avere nel borsone, ma sono sincero sarei curioso anche di provare una ezone proprio una cosa completamente diversa rispetto alla mia blade 98 v8 16x19
Cosa ne pensi?
Non è deludente, affatto, ma non è una classica. VCore 98 c’è l’ho già in prova e arriva la recensione presto. Per la Ezone, se vuoi la racchetta carica come Blade, no, non la cambieresti. Per la VCore forse si.
@@FabioFerro82 ovviamente deludente in base a quello che mi aspettavo io, per quanto riguarda la ezone nn saprei non l'ho mai provata e non so cosa sia, so che io vorrei una racchetta che si possa accostare alla blade ma che fosse più giocabile, perché come sappiamo alla lunga stanca un po'
p.s. ricordati di me per racchette da incubo 😁😁
comunque nel frattempo mi sono andato a rivedere la recensione delle 98L e sembra molto interessante, magari poi farei un piccolo custom e nel caso mi serve un consiglio perché non ho mai fatto un custom su una racchetta
Ciao Fabio prevedi di provare la nuova Yonex vcore 98?
Certo, ce l'ho già con me, sia 98 che 100, poi la 95 e le versioni leggere, più avanti.
È più difficile usare questa (parlando tecnicamente) o la Yonex exone 98
Trovo la Yonex leggerne meno tecnica da usare, però la Babolat spinge di più.
Quando la aero 98?
Prossima settimana, perché ho prima altri video da far uscire, ma soprattutto perché sono in viaggio all'estero per lavoro e non posso materialmente registrare la parte discorsiva.
Did you like it? Why?
Because it’s powerful, has good control and it Plays middle way between a Classic and profiled.
English subtitles even if auto
Lates videos have subs, but it takes time. The auto ones are really bad!
J,
un paragone con la "vecchia" Aero VS e con la Prince ATS 98? Soprattutto in termini di stabilità e tolleranza ai decentrati.
Rispetto alla Aero VS ha minore spin assoluto e un po' di tolleranza in più, mentre rispetto alla ATS 98 ha meno feeling di impatto, minore spin e una maneggevolezza migliore, per quanto il bilanciamento diverso, per me, fa la differenza.
Ciao Fabio , la pa 98 quando la provi ?
Ciao Paolo, in realtà l'ho già provata, ma per due settimane ho avuto una forte contrattura dal collo alla schiena bassa, che mi ha impedito di giocare come volevo e quindi non ho ancora registrato la recensione. Prossima settimana riprendo a registrare PA 98, Vcore 98, VCore 100, Radical MP e Pro.