10 PASSI sul VUOTO: Ferrata SIGNORA DELLE ACQUE - 4K

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Partiamo da Ballino in provincia di Trento alle 10:30 di giovedì 5 dicembre 2024.
    L’avvicinamento alla ferrata è breve: circa 20 minuti. Davanti a noi vediamo la stupenda cascata del Sajant (Rio Ruzza), che scende a strapiombo con un salto di circa 60 metri terminando in un'incantevole piscina d'acqua.
    La prima parte della ferrata (ultimata del 2019 e in ottimo stato) è facile e ci porta sotto un bellissimo teatro di rocce, dove osserviamo da un belvedere realizzato ad hoc la lunga cascata che scende con tutta la sua imponenza. Da qui la ferrata diventa più verticale e la difficoltà aumenta nel cercare gli appigli (sempre presenti) sulla roccia talvolta umida.
    Arrivati al secondo iconico ponte tibetano a forma di piedi, lo sguardo verso il vuoto sotto di noi è impressionante. Superato questo ponte ad angolo, saliamo il terzo tratto finale con l’ultimo breve ponte ed un’altra sezione in cui bisogna trovare i giusti appigli fino ad arrivare al libro firme e quindi al termine della ferrata dopo circa 2 ore dalla partenza.
    Seguiremo poi un semplice sentiero in discesa per circa 30 minuti che ci ricondurrà alla macchina.
    La mappa utilizzata nel video è stata realizzata da Sveva Seneci per il sito gardatrentino.it, dove potete trovare informazioni dettagliatissime su questo e su altri magnifici itinerari della zona (www.gardatrent...)

КОМЕНТАРІ • 4