Ciao Andrea, io ho ritirato il 15 Pro il giorno della sua presentazione, credo di essere stato il cliente 2 di Carosello Carugate. Ci hanno fatto la standing, ecc. Insomma, il solito (delizioso) marketing della mela morsicata. Io lo sfrutto molto e spesso arrivavo a sera i primi giorni con la batteria quasi a zero. Difatti lo collego al caricabatterie solo quando vado in auto, altrimenti non funziona CarPlay (non mi piace il dongle wireless Carlinkit perché funziona male, e a intermittenza). Questo per salvaguardare la vita della batteria. Come sai benissimo, il sistema ottimizza se stesso sulla base dell'utilizzo che ne fai e per questo adesso arrivo a sera con circa il 20% di batteria. Mi è capitato di fare video anche di 20 minuti in 4k al massimo frame rate e non si è mai surriscaldato. Di problemi generici o vari non ne ho mai avuti, e devo dire che sono molto soddisfatto. Sono portato a credere che si sia trattato di casi episodici o di casi estremi tipo chi monta i video attraverso l'iPhone. Venivo da un 13 Pro, e ho preso il 15 (sempre pro, il pro max mi fa troppo padellone) per 2 motivi: 1) perché stava scadendo la Apple Care, e 2) per non far eccessivamente diminuire il valore residuo del mio smartphone. Il mio vecchio, lo ho venduto sul mercato secondario. Ma concordo pienamente che per l'uso che ne faccio io come user di medio livello, il 13 Pro sarebbe stato più che sufficiente.
Passato da 14 Pro a 15 Pro, e per ora nessun problema di riscaldamento (solo quando ho trasferito il backup). Anzi, una nota molto positiva che posso dire è che i primi giorni, mi dovevo abituare al peso più leggero e sembrava di non tenere in mano nulla. 😂 L'unico riscaldamento che sento (ma neanche troppo), è solo quando faccio tanti video, soprattutto in Cinema.
@@simocarmi7564 Posso dire bene, poche differenze rispetto al 14 Pro per me (e lo uso per farci video e montarli). La cosa che più ho notato essendo che ero abituato al 14 Pro, è stato il peso! Pensavo esagerassero gli UA-camr su questo fattore, invece per i primi giorni lo si nota quanto basta. Non ho preso il Max perchè lo ritengo un mezzo padellone, però forse per la storia del peso in meno, quest'anno ci avrei potuto fare un pensiero in più ma poco mi importava della 5x (lo avrei preso solo per questa opzione in più).
@@simocarmi7564io ho provato entrambi, il piccolino ha una comodità pazzesca, pero a sto giro il max nonostante sia piu largo, 20 grammi in meno si sentono tutti..e come sempre ha un buon 20% in piu del piccolino come autonomia, la cam 5X devo dire che puo tornare utile in certe situazioni. Alla fine ho tenuto il Max
Ciao Andrea io non so dove sia il tuo ufficio nuovo forse non lo hai mai detto mi piacerebbe lasciarti un bigliettino come si faceva una volta. Perché non installi una piccola cassetta della posta dove possiamo lasciarti i nostri bigliettini?? Ciao complimenti per i video che fai sono sempre i migliori...👋👋👋👋
Mitico: riesci a trasformare una trasferta della quale in realtà non puoi raccontare niente in un video divertente da guardare, girato e montato bene, simpatico. Bravissimo!!!
Io alla faccia di tutti quelli che vendono il precedente per quello nuovo ogni 2 anni mi tengo quello che ho comprato e me ne prendo un’altro e ne ho tanti, inizialmente che non conoscevo Apple avevo Samsung e ho a casa 4 Samsung e ora ho 2 iPhone e tra 2 anni avrò penso il 17… Wind3 un mondo insieme
Ciao, quindi ieri sei ritornato dalla Germania??? Io abito vicino Amburgo, un villaggio sconosciuto (se non un mistero)😅😊... Qualche volta faccio delle giornate stress con Galaxy A54 5G tra social, Maps, 5G e molto altro...🎉
Una domanda che non c’entra nulla con il video, ma per lasciarti delle lettere come facciamo? Prima le lasciavamo dietro alla targa di corso Como, adesso?
Ti chiedo un cosa che in questo video c’entra ben poco, ho visto che usi Spotify e non Apple Music , sbaglio o la qualità e la quantità delle play list é nettamente superiore su Spotify?
Ciao Andrea, sarei curioso di vedere un aggiornamento dell’ecosistema Samsung a confronto con quello Apple. Secondo me ci sono stati molti passi avanti e più o meno si possono fare le stesse cose. Vorrei una tua opinione a riguardo. 👍🏼
@@MaurizioViale21 per piacere non facciamo disinformazione, ecosistema non è come dice apple o pensi tu la comunicazione tra telefono e smartwatch. ecosistema è connessione con tutto quello che ci circonda. samsung ha dalla sua parte climatizzatori,tv e lavatrici mentre xiaomi ha già creato il cyber dog 2 (fate una ricerca per vedere cosa è) e quindi voglio fare una domanda a tutti gli iphonisti: quando i robot della 'Boston Dinamics' (fate una ricerca per vedere cosa è) entreranno a far parte della nostra vita, secondo voi sarà per prima l'ecosistema apple o android a farceli usare???
6:58 Buttare una bottiglia di the appena iniziata non è sintomo di averci ragionato all'acquisto se era il caso di comprarla o meno... so che in aereoporto le fanno buttare ma non credo tu lo abbia scoperto oggi... la prossima volta non la comprare proprio, no?
Ciao, guardo un po' tutti i tuoi video, sia x i prodotti che provi, sia x vedere cosa provi o indossi... Attualmente sono interessato agli Smartwatch, vedo nel video al minuto 7 e 19 secondi un orologio... Si può sapere cos è? Grazie e complimenti x le recensioni
Sono passato dal 12 pro al 15 pro max e se lo uso parecchio come tutti gli iPhone di ultima generazione si riscaldano facilmente…sopratutto in modalitá video 4K , 4:53 noooo non ci credo sei andato alla Hyundai Motor Center a Rüsselsheim dove lavoravo io !! 😀😉 proprio lí, che bello vedere il solito grigiore tedesco😅 ci ho passato 3 anni lí pazzesco mi sembra di aver rivisto la mia classica mattinata, Ioniq 5 N tanta roba
Inoltre si scarica troppo presto soprattutto perché non carico oltre 80% e cerco di non far scendere sotto i 30 quindi ti ritrovi con il 50% di batteria,cosa ne pensate voi a riguardo?
Io ho un 15 pro e non ho problemi di surriscaldamento ma ho notato che a volte mentre lo uso non mi "registra il tocco" cioè è come se non mi rilevasse il touch screen,poi ci riprovo per la seconda volta e allora và,qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?? Grazie.
La batteria del mio iPhone 15 Pro ha una durata che non riesce a coprire l’intera giornata lavorativa. Di solito, verso le 18.30, ho bisogno di ricaricarlo. Lo utilizzo per effettuare chiamate, scambiare messaggi su WhatsApp, catturare foto e video, navigare sui social media e persino per misurazioni. Purtroppo, in termini di autonomia, non ho riscontrato alcun miglioramento rispetto al mio precedente iPhone 12 Pro, il che è stato un po’ deludente. Tuttavia, devo sottolineare che ci sono stati miglioramenti nella qualità delle foto e dei video, e ho apprezzato molto l’ingresso USB-C per la sua comodità. Per quanto riguarda il display, sì, c’è stata una leggera miglioria, ma devo confessare che la differenza tra un display a 60Hz e uno a 120Hz, tanto sbandierata dai canali di UA-cam, non è così evidente nell’uso quotidiano, soprattutto considerando che ho ancora entrambi i dispositivi in uso.
Passato da iPhone X a 15 Pro Max, aveva già installato la 17.1, nessun tipo di problema. Lato fotocamera in particolari condizioni di luce mi aspettavo un filo meglio, ma forse sono io ad essere maniaco. Avendo anche un Pixel 8 Pro è difficile dire quale sia il migliore, li reputo alla pari, dove non arriva uno arriva l’ altro e viceversa. In generale super soddisfatto. Ottimo video, ottima qualità e montaggio super 💪🏼
@@giuliasargenti46 ciao, benissimo direi, lo uso tranquillamente con una mano, più pesante dell’ X per forza di cose ma tempo mezza giornata ci si dimentica del peso e delle dimensioni maggiori, veramente sta in mano molto meglio dei precedenti iPhone. Tra Pro e Pro Max dipende dall’ uso che ne fai, ho scelto il Max principalmente per l’ autonomia che reputo ottima e la 5x direi a dir poco perfetta.
Io non ho notato nessun problema di riscaldamento col 15 Pro max, l’unico momento in cui ha scaldato un po’, ma nulla di stratosferico, è stato il passaggio dei dati inziale col l’Iphone 14 plus che avevo. In questi giorni ho fatto l’aggiornamento a iOs 17.1 e durante l’aggiornamento non ha scaldato per niente e ha consumato solo un 2% di batteria. Tutto nella norma direi.
@@nomecognome2 Non è freddo, ma nemmeno bollente. Che si sviluppi un certo calore dalla carica della batteria è del tutto normale. Ciò è sempre avvenuto con tutti gli Iphone che ho avuto, dal 4 in poi. Non ho notato calore in più rispetto agli altri modelli.
@@Bernard_Horner l’11 Pro, ma anche il mio iphone 8 erano molto meno caldi. Forse si scalda di più perché ha la batteria più grande ma si carica comunque al 50% in 30 min
@@nomecognome2 Sì credo ci debbano essere delle differenze fisiche, proprio fra telefono e telefono allora. Io veramente non ho problemi di riscaldamento eccessivo. Tutto nella norma.
Ciao Andrea, ma è normale che su xiaomi mi 10t 5g con versione 14.0.1. Nelle impostazioni non esiste più nei metodi di sblocco l'impostazione di impronta digitale?
Ciao Andrea , arrivati ormai al 2024 consiglieresti ancora iPhone 12 ? Ne faccio un uso molto base , a parte divertirmi con storie su Instagram, chiedo consiglio per evitare di spendere molto per un iPhone 15 , grazie e buona giornata stress ahah
Sono a bordo di un iPhone 12 mini e ti posso assicurare che si utilizza ancora benissimo nel 2024. Reattivo con tutte le app, lo utilizzo anche per cose pesanti come l’editing foto con Lightroom.
Ciao Andrea, secondo te il samsung S9 plus può essere un buon telefono nel 2023 per il prezzo che ha? Oppure ce ne migliori? Potresti darmi un consiglio, ne sarei grato
È un buon telefono. Lo possiedo ancora ma purtroppo ha il display andato e non si vede più nulla... Comunque ancora oggi va benissimo, anche se non riceve più aggiornamenti.
Provengo da un oppo top di gamma di due anni fa! Ho comprato un 15 pro e non mi ci trovo. Bella fotocamera, bello schermo e bell'audio, ma per gli smanettoni come me(10h in media di schermo attivo giornaliero) consiglio un top Android. L'oppo in più di due anni ancora regge bene, mai un problema. l'iPhone con questo utilizzo intenso tra due anni come starà messo???
il problema e' che i top android piu' famosi per l'affidabilita' e completezza , come samsung e pixel , non reggono la batteria bene come iphone 15 pro max ( pure in confronto al 14 pro max per dire), anche se si comportano pur sempre bene. quindi se vuoi un telefono completo in tutto, ottimizzato, funzionale e integrato bene come lo sono i top iPhone, pixel e samsung, non ti puoi aspettare una batteria eccellente. Io pure ero un utente android lato xiaomi, la batteria effettivamente durava molto, ma la completezza del mio Xs Max non l'ho mai trovata in nessuno di questi device
Andrea, io ho un'iPhone 12, avevo deciso di passare al 15 pro max per la durata della batteria, perché con il 12 non riesco a fare molti km ahaha scherzo!! Comunque bel video!!
Pensavo di riuscire ad utilizzare il pro ad una mano essendo più piccolo ma è impossibile perché ce il tasto indietro in alto a sinistra, quindi non so se fare il reso e prendere s23 o tenerlo e appena riesco prendo anche s23.Condigli ?
Io ho il 15PRO preso al day-one. Prima dell'aggiornamento scaldava abbastanza. Ora molto meno. Comunque lo sto caricando sempre o quasi col limite dell'80% impostato per salvaguardare la durata della batteria. Voi invece?
io 15 pro max e non ho notato grandi surriscaldamenti. Ovviamente utilizzando la fotocamera per un po’ di tempo e app di videochiamate il telefono all’altezza del processore si scalda, non nel senso che diventa bollente da non riuscire a toccarlo, semplicemente si percepisce un calore (tiepido). Confermi che anche nel 15 pro fa la stessa cosa? Ma in realtà penso faccia più o meno in tutti i modelli, anche quelli degli anni scorsi. Ps. Anche io sto seguendo il limite dell’80% e mi trovo bene.
Ciao Andrea, purtroppo non sono d'accordo con te l'iPhone 15 pro (e non il max) ha avuto grossi problemi al dayone infatti lo ha ammesso anche mamma Apple. Surriscaldamento, crash improvvisi app che non andavano ecc. Alcuni sostengono che la colpa sia da attribuire alla nuova disposizione dei componenti interni al telefono ( infatti lo spazio destinato alla dissipazione è diminuito) I problemi sono stati parzialmente risolto con ios 17.0.3. Però ho notato una cosa "curiosa" Prima dell'aggiornamento il mio 15 pro faceva 1.550.000 punti su antutu benchmark Dopo l'aggiornamento il punteggio è sceso a 1.470.000. Io penso di aver capito come hanno risolto i problemi (e non sarebbe la prima volta in casa Apple). Per il resto ora il telefono va bene e non trovo particolari difetti ma questo voler difendere sempre Apple a qualsiasi costo (anche quando loro stessi si sono affannati a fare un comunicato scusandosi con l'utenza e promettendo di risolvere al più presto il problema) mi da molto fastidio.
ciao Andrea m ho iphone15 pro 256 ...chiederei un consiglio su di un libro/manuale sull'uso ..... sulla scoperta di tutto quello che puo'offrire senza dovere smanettarlo tutti i giorni per anni per riuscire ad impararlo appena il tempo prima della compera del prossimo Iphone ...grazie
C’è l’ho da 10 giorni il 15 pro max e mai avuti surriscaldamenti, diventa tiepido se si utilizza facendo filmati pesanti per così dire, ma zero problemi per adesso con iOS 17.1
Andrea avrei una domanda: se ho 200gb di foto e video dentro ad un iPhone 13 da 512gb la batteria potrebbe durare meno a causa della memoria piena? Un mio amico ha lo stesso iPhone 13 ma da 128gb con dentro molti meno GB di foto e video e dice che la sua batteria dura molto di più, e mi pare vero anche a me confrontando i dati! Ma se fosse così, allora comprare un iPhone da 512gb che senso ha? Se poi la batteria mi deve durare molto meno varrebbe la pena pagare iCloud... Dici che c'è un altro motivo per cui la mia batteria dura meno? A parità di attività a schermo spento intendo... Se gli iPhone da 512gb costano così tanto vuole dire che un senso lo hanno giusto? Io pensavo che fosse la % di memoria libera che influisse pesantemente sulla batteria, ma non il numero di GB. Qualcuno saprebbe rispondere per favore??
@@AndreaGaleazzi Ciao Andrea, se ho ben capito questa e' una tua supposizione, considerando il tuo seguito e' pericoloso darla per certa perche' vista la tua affidabilità le persone la prendono per oro colato... e parliamo di una società' quotata in borsa... Su App Store esistono milioni di app, magari si tratta di alcune app non ottimizzate che creano il problema...
Io ho il 15 pro max da una settimana. Ero titubante all’acquisto x via dei problemi che si vedevano online. Da quando l’ho acquistato mai avuto un surriscaldamento, mai un bug o altre cose strane. Nemmeno in fase di configurazione ( scaricato il tutto tramite 4g da icloud)
Io ho ordinato su Amazon iphone 11 a 318€ ricondizionato ho fatto bene? Perché il mio telefono Xiaomi redmu note 9 pro si riavvia sempre non va la tastiera ma va dopo un minuto la batteria c'è scritto che dura 28h a me ne dura neanche la metà speriamo che mi arriva in condizioni eccellenti come c'è scritto su amazon❤❤❤❤❤❤🎉🎉🎉
Use iPhone 11 da 4 anni. Ancora in condizioni perfette. Stabile, veloce e solido in tutte le circostanze di utilizzo, dalle più banali a quelle un po’ più stressanti. Processore ottimo. Non rallenta mai. Foto fantastiche. 318€ é un prezzo più che accettabile. Se Amazon te ne manda uno in buone condizioni come fa di solito con i ricondizionati sei a posto per almeno 2 o 3 anni. Aggiornamenti software garantiti. Poi quando ti stanchi puoi prendere un iPhone più recente ma il tuo acquisto è valido in base alla mia esperienza personale.
Ciao Andrea, ho fatto il passaggio dall’iPhone 12 Pro Max al 15 Pro Max, ad un mese di utilizzo ti dico che non surriscalda mai se non quando faccio tante foto e video. Velocissimo e mai un problema. Batteria mi porta fino a sera senza grossi problemi.
Pure io ho fatto la stessa cosa, però da 12 pro a 15 pro. Toglimi una curiosità, passandoti i video, sono rimasti in alta qualità? Perché ho riscontrato che i miei video, oltre ad aver bisogno ogni volta della connessione per essere visualizzati, hanno perso di qualità, rimanendo però sempre dello stesso peso😐
Surriscaldamento per me no, ma ho un problema odioso con whatsapp, ovvero l’app non permette la regolazione del volume, e soprattutto quando si ascolta un messaggio vocale è odioso. Bisogna chiudere e riaprire whatsapp ma cmq la cosa si ripete di countinuo!! Qualcuno ha lo stesso problema?????😢😢😢😢😢😢😢
10:40 Comprato iPhone 15 Pro da poco più di una settimana. Usato come hot spot per guardare Prime sulla Tv. Posso dire che era davvero molto bollente,e per farlo raffreddare l’ho messo su un panetto del freddo. Comunque scaldava molto anche l’altro telefono,sempre per lo stesso uso,cioè un Oppo Find X5 Pro. Quindi non capisco tutta questa polemica
Ciao Andrea, mi servirebbe un mini pc fisso. Ricordo un tuo video sul Mac mini a 600 €, tuttora presente su Amazon. È un affare o ci sono buone alternative per mini pc Windows? Io vedo in rete solo marchi sconosciuti.
se hai poco budget ti consiglio se ci sono ancora i mini pc della chuwi che trovi nel loro sito ci stavano modelli i3 i5 in svendita (della precendete gen intel o ryzen) sui 300€ altrimenti 500 quelli nuovi vabbè
@@vitodicaccamo evidentemente stai parlando di cose che non conosci. vai a vedere qualsiasi recensione, test, benchmark, o meglio ancora prova, e poi vieni a dirmi.
Credo che il 99% delle persone che hanno un iPhone 13 pro come me, non sento alcuna necessità di passare al 15 pro. Passare ad un telefono così costoso per poi usare Telegram, UA-cam, safari, mail e qualche foto e video ha poco senso. PS: il video girato da apple con iPhone 15 pro pensi che non si sarebbe riusciti a girarlo con un iPhone 13 pro avendo a disposizione la loro attrezzatura a corredo? 🤣😂🤣
Si parla sempre delle stesse funzioni , foto video ecc. Io lo uso per lavoro e sono appena passato a Apple e penso che ci staro' poco. Non puoi salvare un contatto nuovo dalle chiamate recenti nel servizio cloud che vuoi tipo office 365. Il tasto indietro delle app in alto a sinistra scomodissimo. 14 pro max
Beh se però il problema è stato riconosciuto da mamma apple, significa che sono sicuramente più di quei pochi casi che pensi. Nessun dubbio che risolveranno il problema, ed anzi lo hanno già risolto castrandolo il processore
In realtà non hanno castrato un bel nulla, anzi con l’ultimo aggiornamento quasi tocca gli 8000 punti multi core (record assoluto nel mercato smartphone) Era semplicemente un bug software che stressava troppo le risorse di sistema.
Ciao Andrea, è vero che il video dell’ ultima presentazione Apple l’ha fatto con iPhone 15 pro max, forse andrebbe anche detto che l’hanno usato in combinazione con attrezzature professionali da centinaia di migliaia di dollari come luci, gimbal eccetera.
ma quelle attrezzature le avrebbero usate anche con una Arri Alexa o una Red, e il fatto che abbia tenuto botta (sfido chiunque a dire di essersi accorto della cosa prima che lo scrivessero a fine video) è comunque tanta roba. Poi è ovvio: con qualche marchingegno e diavoleria in meno una cinema camera avrebbe comunque portato lo shot a casa mentre iPhone un pò meno, ma il fatto che un professionista possa alla peggio usarlo per fare qualche b-roll o hero shot durante un lavoro è un plus che lo rende forse il vero primo Pro di nome e di fatto. C'è gente che ci ha girato anche video di matrimoni con una resa niente male, circa pari ad una fotocamera di pari fascia di prezzo, solo che qui ci prendi un telefono in più😅
Ho iniziato ad usarlo con il firmware già risolutivo del riscaldamento anomalo ed infatti non ho riscontrato riscaldamenti fuori norma in qualunque tipo di utilizzo. Per il resto soliti problemi di iphone in primis non poter regolare il volume della sveglia con suoneria personalizzata (cosa dir poco imbarazzante). Poi ridicolo bug non ancora risolto con la 17.1 dell'animazione fuori display durante il passaggio da silienzioso a suoneria
Ciao Andrea, complimenti sempre per i video. In questo però mi sembra di notare un lievissimo tremolio di fondo, non so se è un impressione, l'hai notato anche tu?
io noto un piccolo problema alle notifiche di youtube quando arrivano non si sentono tutte le impostazioni sono attive ma niente contattato il supporto apple dice che il problema e di youtube
Ciao Andrea, sono un possessore di iPhone 15Pro oggi ho fatto un bel viaggetto con CarPlay circa 7 ore di strada.. e devo dire che dopo 3 ore scaldava davvero tanto, vengo da un 14pro e non scaldava così tanto (viaggio sempre molto in auto ) speriamo in aggiornamenti che risolvono questo problema 🤞🏻🤞🏻👋🏻👋🏻
fai sempre tutti gli aggiornamenti che escono inizialmente, ed inoltre ti consiglio di levare la cover quando fai un uso intensivo , o di usare solo quelle certificate, che dovrebbero avere un'ottima capacita' di dissipazione. accade anche a me con il mio vecchio iphone, e risolvo in questo modo quasi sempre
Sì sì aggiorno sempre ora ho iOS 17.1.1 e uso cover solamente originali anche perché mi piacciono molto.. proverò a toglierla vediamo se cambia qualcosa 🙂 l’ultima volta ho usato il navigatore della macchina perché era davvero caldo..
@@lorenzocasati6406 non ti preoccupare, sicuramente risolveranno. E’ già da qualche anno io sono passato da Android ad iOS, e mi fido molto di questa azienda in quanto fino ad ora non mi ha mai lasciato deluso, a parte qualche “scemenza” risolta subito, quindi mi fido che risolveranno questi problemi😊
Io l'unico riscaldamento che ho notato è mentre lo uso durante la ricarica. Ma penso lo facciano tutti telefoni, almeno i miei passati erano tutti così.
Ciao Andrea, uso il 15 pro max da un paio di settimane e non ha mai scaldato in maniera anomala. La scarica della batteria è sempre costsnte e mi porta alla fine della giornata almeno con un 15%...di solito finisco la giornata con il 25/30%. Telefono velocissimo e mai un lag di sistema.
Provato 15 pro e ora 15 pro max… il piccolo è un gioiellino pero arriva a sera con uso medio, con uso stress ci arriva a malapena…il max ha un buon 20% in piu che ti salva a volte. Secondo me il max quest anno è tanta roba, decisamente piu leggero del 14 pro max che era una mattonella
Non si puo' continuare a difendere l'indifendibile , oggettivamente la serie 15 e' la peggiore uscita un bug via l'altro alcuni assurdi non era mai capitato . Senza contare che in meno di un mese e mezzo il 15 e' gia scontato di 50 euro chiaro segno che le vendite non vanno. Il resto e' propaganda , senza considerare nuovo problema col flipper zero 🤣
Preso 15 pro 2 settimane fa aggiornato e messo sotto stress non scalda per niente l ho testato per quasi un ora con Cod ,che sul mio 12 scaldava di brutto dopo 2 minuti, ed è rimasto sempre fresco 😮
Vado fuori dal coro... fiero possessore di un iPhone 8, mai cambiato la batteria e va che è una bomba. Tenetevi l'iPhone 15 pro max che io mi tengo 1500 euro in tasca. Per ora :D
Senza polemica ma ho un xs 6.5 è veramente non trovò un motivo per cambiarlo, anzi gli,ultimi iPhone sono decisamente grossi spessì e pesanti, probabilmente ai più piacciono così ma c’è una nicchia non piccola che preferiva quando a disegnarli c’era Jonathan Ive, magari non avevano tantissima autonomia ma stile e maneggevolezza erano un altro pianeta.
la verità è che costano un botto, 980€ per il base che effettivamente non ha nemmeno display a 144hrz e non vedresti differenze nell'uso quotidiano quindi finché va non ha senso cambiarlo
Estetica degli x xs tanta roba con l’11 hanno toppato di brutto e sono possessore di 14 pro che effettivamente potrebbe essere più snello e leggero ma rimane un bel mattone
Ho iPhone 15 pro dal day one e va bene tanto quanto il 13 pro che ha sostituito. Si scalda solo quando faccio un uso molto intenso di G-Maps ( come faceva il 13 pro ) e si scalda ( secondo me molto ) quando uso Instagram per più di 15 minuti…
Ho fatt il tuo stesso cambio, er caso noti qualche differenza di tastiera? Io lo trovo piu lento nei tasti e qualche volta non prende i comandi ? Mi sai dire se capita anche a te ? Grazie
@@raffaeleraffaele1489 non noto nessuna differenza nella tastiera, è reattiva tanto quanto quella di prima! C’è solo un fastidioso bug che a volte rende i suoni dei tasti altissimi
Io, dopo un mese di uso del mio 15 pro, segnalo solo tre caricamenti di batteria interrotti per "temperatura del telefono elevata". Sarà stata la cover in silicone o il software al rilascio, ma da un pó non accade più.
La "tecnologia" di simulare le marce e il sound di un motore elettrico la vidi in un film (non ricordo quale) diversi anni fa, quindi la vedo dura blindare il brevetto 😅
Ciao Andrea, io ho ritirato il 15 Pro il giorno della sua presentazione, credo di essere stato il cliente 2 di Carosello Carugate. Ci hanno fatto la standing, ecc. Insomma, il solito (delizioso) marketing della mela morsicata. Io lo sfrutto molto e spesso arrivavo a sera i primi giorni con la batteria quasi a zero.
Difatti lo collego al caricabatterie solo quando vado in auto, altrimenti non funziona CarPlay (non mi piace il dongle wireless Carlinkit perché funziona male, e a intermittenza). Questo per salvaguardare la vita della batteria.
Come sai benissimo, il sistema ottimizza se stesso sulla base dell'utilizzo che ne fai e per questo adesso arrivo a sera con circa il 20% di batteria. Mi è capitato di fare video anche di 20 minuti in 4k al massimo frame rate e non si è mai surriscaldato. Di problemi generici o vari non ne ho mai avuti, e devo dire che sono molto soddisfatto. Sono portato a credere che si sia trattato di casi episodici o di casi estremi tipo chi monta i video attraverso l'iPhone.
Venivo da un 13 Pro, e ho preso il 15 (sempre pro, il pro max mi fa troppo padellone) per 2 motivi: 1) perché stava scadendo la Apple Care, e 2) per non far eccessivamente diminuire il valore residuo del mio smartphone. Il mio vecchio, lo ho venduto sul mercato secondario. Ma concordo pienamente che per l'uso che ne faccio io come user di medio livello, il 13 Pro sarebbe stato più che sufficiente.
Come sempre video davvero meravigliosi!❤️
Sei il n.1❤️
Bel video sempre molto chiaro !!
Molto belli questi vlog!
Passato da 14 Pro a 15 Pro, e per ora nessun problema di riscaldamento (solo quando ho trasferito il backup). Anzi, una nota molto positiva che posso dire è che i primi giorni, mi dovevo abituare al peso più leggero e sembrava di non tenere in mano nulla. 😂 L'unico riscaldamento che sento (ma neanche troppo), è solo quando faccio tanti video, soprattutto in Cinema.
Si vero incredibile quanto pochi grammi possano fare la differenza
Come ti sei trovato nel passaggio?dovrei farlo anche io ma sono incerta se prendere il 15 pro o pro max
@@simocarmi7564 Posso dire bene, poche differenze rispetto al 14 Pro per me (e lo uso per farci video e montarli). La cosa che più ho notato essendo che ero abituato al 14 Pro, è stato il peso! Pensavo esagerassero gli UA-camr su questo fattore, invece per i primi giorni lo si nota quanto basta. Non ho preso il Max perchè lo ritengo un mezzo padellone, però forse per la storia del peso in meno, quest'anno ci avrei potuto fare un pensiero in più ma poco mi importava della 5x (lo avrei preso solo per questa opzione in più).
@@simocarmi7564io ho provato entrambi, il piccolino ha una comodità pazzesca, pero a sto giro il max nonostante sia piu largo, 20 grammi in meno si sentono tutti..e come sempre ha un buon 20% in piu del piccolino come autonomia, la cam 5X devo dire che puo tornare utile in certe situazioni. Alla fine ho tenuto il Max
Passaggio dalla versione 14 alla 15 ha poco senso .
Bel video .. grande Andre .. sei forte!👈
Ciao Andrea io non so dove sia il tuo ufficio nuovo forse non lo hai mai detto mi piacerebbe lasciarti un bigliettino come si faceva una volta. Perché non installi una piccola cassetta della posta dove possiamo lasciarti i nostri bigliettini?? Ciao complimenti per i video che fai sono sempre i migliori...👋👋👋👋
Mitico: riesci a trasformare una trasferta della quale in realtà non puoi raccontare niente in un video divertente da guardare, girato e montato bene, simpatico. Bravissimo!!!
:)
da 13 pro max a 15 pro max: zero problemi di surriscaldamento 🙌
Sinceramente non ha molto senso il passaggio dal 13 pro max al 15 pro Max
@@MaNu88559 più leggero, fotocamere migliori, zoom ottico 5x. Per me ha avuto senso 🤷🏻
Allora lo usi a mandare i messaggi😂
@@simonecrovini46 esatto, solo per quello
Io alla faccia di tutti quelli che vendono il precedente per quello nuovo ogni 2 anni mi tengo quello che ho comprato e me ne prendo un’altro e ne ho tanti, inizialmente che non conoscevo Apple avevo Samsung e ho a casa 4 Samsung e ora ho 2 iPhone e tra 2 anni avrò penso il 17… Wind3 un mondo insieme
Ciao, quindi ieri sei ritornato dalla Germania??? Io abito vicino Amburgo, un villaggio sconosciuto (se non un mistero)😅😊... Qualche volta faccio delle giornate stress con Galaxy A54 5G tra social, Maps, 5G e molto altro...🎉
Andrea ma la recensione dello xiaomi smart band 8?? La aspetto
Andrea ma la recensione dello xiaomi smart band 8?? La apsettiamo
Una domanda che non c’entra nulla con il video, ma per lasciarti delle lettere come facciamo? Prima le lasciavamo dietro alla targa di corso Como, adesso?
ma solo il mio iphone 15 pro max quando utilizzo la modalità risparmio batteria inizia ad andare a scatti e diventa quasi inutilizzabile?
Non va a scatti, attivando il risparmio batteria si disattiva il ProMotion ed il display non sarà più a 120hz
Ti chiedo un cosa che in questo video c’entra ben poco, ho visto che usi Spotify e non Apple Music , sbaglio o la qualità e la quantità delle play list é nettamente superiore su Spotify?
Qualità della musica meglio Apple Music, qualità delle playlist meglio spotify. E poi Spotify è superpartes quindi lo preferisco
@@AndreaGaleazzi Grazie Andre ! Buon pranzo 😆
Ciao Andrea, aspettiamo un confronto con il modello precedente in modo da renderci conto degli effettivi cambiamenti. Un saluto :)
Ciao Andrea, sarei curioso di vedere un aggiornamento dell’ecosistema Samsung a confronto con quello Apple. Secondo me ci sono stati molti passi avanti e più o meno si possono fare le stesse cose. Vorrei una tua opinione a riguardo. 👍🏼
Vince Apple
@@MaurizioViale21 per piacere non facciamo disinformazione, ecosistema non è come dice apple o pensi tu la comunicazione tra telefono e smartwatch. ecosistema è connessione con tutto quello che ci circonda. samsung ha dalla sua parte climatizzatori,tv e lavatrici mentre xiaomi ha già creato il cyber dog 2 (fate una ricerca per vedere cosa è) e quindi voglio fare una domanda a tutti gli iphonisti: quando i robot della 'Boston Dinamics' (fate una ricerca per vedere cosa è) entreranno a far parte della nostra vita, secondo voi sarà per prima l'ecosistema apple o android a farceli usare???
6:58 Buttare una bottiglia di the appena iniziata non è sintomo di averci ragionato all'acquisto se era il caso di comprarla o meno... so che in aereoporto le fanno buttare ma non credo tu lo abbia scoperto oggi... la prossima volta non la comprare proprio, no?
Beh... c'è chi ha tanto e chi non ha nulla, purtroppo.
Ciao, guardo un po' tutti i tuoi video, sia x i prodotti che provi, sia x vedere cosa provi o indossi... Attualmente sono interessato agli Smartwatch, vedo nel video al minuto 7 e 19 secondi un orologio... Si può sapere cos è? Grazie e complimenti x le recensioni
Quello recensito ieri. Garmin
@@AndreaGaleazzisperavo fosse xiaomi Watch s3 sotto embargo 😅. Ciao
andrea ma meglio motorola edge 40 o 40 neo, in termini di prestazioni, app, gaming e batteria?
Sono passato dal 12 pro al 15 pro max e se lo uso parecchio come tutti gli iPhone di ultima generazione si riscaldano facilmente…sopratutto in modalitá video 4K , 4:53 noooo non ci credo sei andato alla Hyundai Motor Center a Rüsselsheim dove lavoravo io !! 😀😉 proprio lí, che bello vedere il solito grigiore tedesco😅 ci ho passato 3 anni lí pazzesco mi sembra di aver rivisto la mia classica mattinata, Ioniq 5 N tanta roba
Inoltre si scarica troppo presto soprattutto perché non carico oltre 80% e cerco di non far scendere sotto i 30 quindi ti ritrovi con il 50% di batteria,cosa ne pensate voi a riguardo?
Io ho un 15 pro e non ho problemi di surriscaldamento ma ho notato che a volte mentre lo uso non mi "registra il tocco" cioè è come se non mi rilevasse il touch screen,poi ci riprovo per la seconda volta e allora và,qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?? Grazie.
Ciao Andrea, che ssd esterno consiglieresti per registrare video in ProRes con iphone 15 pro max?
La batteria del mio iPhone 15 Pro ha una durata che non riesce a coprire l’intera giornata lavorativa. Di solito, verso le 18.30, ho bisogno di ricaricarlo. Lo utilizzo per effettuare chiamate, scambiare messaggi su WhatsApp, catturare foto e video, navigare sui social media e persino per misurazioni. Purtroppo, in termini di autonomia, non ho riscontrato alcun miglioramento rispetto al mio precedente iPhone 12 Pro, il che è stato un po’ deludente.
Tuttavia, devo sottolineare che ci sono stati miglioramenti nella qualità delle foto e dei video, e ho apprezzato molto l’ingresso USB-C per la sua comodità. Per quanto riguarda il display, sì, c’è stata una leggera miglioria, ma devo confessare che la differenza tra un display a 60Hz e uno a 120Hz, tanto sbandierata dai canali di UA-cam, non è così evidente nell’uso quotidiano, soprattutto considerando che ho ancora entrambi i dispositivi in uso.
È con le dirette Instagram che si vede se si surriscalda oppure no. Non col video lungo.
Hai provato a fare una diretta di un'ora?
Vale sempre la regola numero uno. Mai comprare un prodotto tecnologico al day one, e tanto meno al primo mese di uscita.
si vero però anche al secondo mese hai gli stessi difetti.. altri 10 mesi dopo hai quello nuovo
@@iSchwarzeneggerAl secondo mese però i difetti li conosci, e questo fa tutta la differenza del mondo. (vale per tutto, non solo per apple)
io ho un 15 pro da circa 15gg e ammetto la mia totale soddisfazione e assenza di surriscaldamento!
Andrea visto l'appiattimento generale sarebbe interessante se riprovassi l'iPhone se 2022...se ha ancora senso e come va con gli ultimi aggiornamenti
Spero che i ragazzi italiani abbiano blindato per tempo con un brevetto la loro idea.
Solo io trovo il 15 pro piu lento nel movimento dei tasti? Spesso non prende i comandi del touch? Possibile ? Lo ho da 2 giorni.
Passato da iPhone X a 15 Pro Max, aveva già installato la 17.1, nessun tipo di problema. Lato fotocamera in particolari condizioni di luce mi aspettavo un filo meglio, ma forse sono io ad essere maniaco.
Avendo anche un Pixel 8 Pro è difficile dire quale sia il migliore, li reputo alla pari, dove non arriva uno arriva l’ altro e viceversa. In generale super soddisfatto. Ottimo video, ottima qualità e montaggio super 💪🏼
un filino
ciao!
come ti trovi a livello di misure/presa in mano? ho un xr e sono indecisa tra pro e pro max
@@giuliasargenti46 ciao, benissimo direi, lo uso tranquillamente con una mano, più pesante dell’ X per forza di cose ma tempo mezza giornata ci si dimentica del peso e delle dimensioni maggiori, veramente sta in mano molto meglio dei precedenti iPhone.
Tra Pro e Pro Max dipende dall’ uso che ne fai, ho scelto il Max principalmente per l’ autonomia che reputo ottima e la 5x direi a dir poco perfetta.
Io non ho notato nessun problema di riscaldamento col 15 Pro max, l’unico momento in cui ha scaldato un po’, ma nulla di stratosferico, è stato il passaggio dei dati inziale col l’Iphone 14 plus che avevo. In questi giorni ho fatto l’aggiornamento a iOs 17.1 e durante l’aggiornamento non ha scaldato per niente e ha consumato solo un 2% di batteria. Tutto nella norma direi.
Neanche in carica si surriscalda? Quando lo carico il mio 15 diventa bollente
@@nomecognome2 Non è freddo, ma nemmeno bollente. Che si sviluppi un certo calore dalla carica della batteria è del tutto normale. Ciò è sempre avvenuto con tutti gli Iphone che ho avuto, dal 4 in poi. Non ho notato calore in più rispetto agli altri modelli.
@@Bernard_Horner l’11 Pro, ma anche il mio iphone 8 erano molto meno caldi. Forse si scalda di più perché ha la batteria più grande ma si carica comunque al 50% in 30 min
@@nomecognome2 Sì credo ci debbano essere delle differenze fisiche, proprio fra telefono e telefono allora. Io veramente non ho problemi di riscaldamento eccessivo. Tutto nella norma.
Ciao Andrea, ma è normale che su xiaomi mi 10t 5g con versione 14.0.1. Nelle impostazioni non esiste più nei metodi di sblocco l'impostazione di impronta digitale?
Ciao Andrea , arrivati ormai al 2024 consiglieresti ancora iPhone 12 ? Ne faccio un uso molto base , a parte divertirmi con storie su Instagram, chiedo consiglio per evitare di spendere molto per un iPhone 15 , grazie e buona giornata stress ahah
Sono a bordo di un iPhone 12 mini e ti posso assicurare che si utilizza ancora benissimo nel 2024. Reattivo con tutte le app, lo utilizzo anche per cose pesanti come l’editing foto con Lightroom.
Ciao Andrea, bella vitaccia che fai.... 🤣🤣🤣🤣🤣... Quindi, a livello di zoom, solo quello, è sempre meglio iPhone 15 o quello di s23 ultra???
Eh......Zoom meglio S23 ultra ma 15 pro max è poco dietro
@@AndreaGaleazzi giusto per capire che follia fare per le feste..... 🤣🤣🤣🤣.... Anche se il g84 sarebbe già fin troppo.....
Ciao Andrea, secondo te il samsung S9 plus può essere un buon telefono nel 2023 per il prezzo che ha? Oppure ce ne migliori? Potresti darmi un consiglio, ne sarei grato
È un buon telefono. Lo possiedo ancora ma purtroppo ha il display andato e non si vede più nulla...
Comunque ancora oggi va benissimo, anche se non riceve più aggiornamenti.
@@Beamng_Driver856 vabbene, grazie mille
Mi dispiace perché ti si è rotto
@@simonemeloni8091 lo usavo come telefono di riserva, ma comunque mi ci ero affezionato.
@@Beamng_Driver856 eh capisco, immagino che è da molti anni che ce l'hai
Ero possessore dell’s9 plus 6 anni fa ma credo che bisogna aggiornarsi anche con un entry level Apple/ Android
0:54 processore a 3 nanomeri........ Ciao Andrea grande come sempre
Ho un 15 pro e non ho mai avuto problemi, nonostante l’utilizzo intenso.
Quante ore di schermo fai Con il pro non Max?
Ciao Andrea che telefono consigli sotto i 300 euro?che non si blocchi ogni due per tre e poi che non ci metta tanto per caricarsi,io ho redmi note 8t
Porecciooo
@@Imandrew24 dimmi bro cosa c'è?
A34, appena lo trovi in offerta.
Provengo da un oppo top di gamma di due anni fa! Ho comprato un 15 pro e non mi ci trovo. Bella fotocamera, bello schermo e bell'audio, ma per gli smanettoni come me(10h in media di schermo attivo giornaliero) consiglio un top Android. L'oppo in più di due anni ancora regge bene, mai un problema. l'iPhone con questo utilizzo intenso tra due anni come starà messo???
il problema e' che i top android piu' famosi per l'affidabilita' e completezza , come samsung e pixel , non reggono la batteria bene come iphone 15 pro max ( pure in confronto al 14 pro max per dire), anche se si comportano pur sempre bene. quindi se vuoi un telefono completo in tutto, ottimizzato, funzionale e integrato bene come lo sono i top iPhone, pixel e samsung, non ti puoi aspettare una batteria eccellente. Io pure ero un utente android lato xiaomi, la batteria effettivamente durava molto, ma la completezza del mio Xs Max non l'ho mai trovata in nessuno di questi device
Andrea, io ho un'iPhone 12, avevo deciso di passare al 15 pro max per la durata della batteria, perché con il 12 non riesco a fare molti km ahaha scherzo!! Comunque bel video!!
Pensavo di riuscire ad utilizzare il pro ad una mano essendo più piccolo ma è impossibile perché ce il tasto indietro in alto a sinistra, quindi non so se fare il reso e prendere s23 o tenerlo e appena riesco prendo anche s23.Condigli ?
Io ho il 15PRO preso al day-one. Prima dell'aggiornamento scaldava abbastanza. Ora molto meno. Comunque lo sto caricando sempre o quasi col limite dell'80% impostato per salvaguardare la durata della batteria. Voi invece?
io 15 pro max e non ho notato grandi surriscaldamenti. Ovviamente utilizzando la fotocamera per un po’ di tempo e app di videochiamate il telefono all’altezza del processore si scalda, non nel senso che diventa bollente da non riuscire a toccarlo, semplicemente si percepisce un calore (tiepido). Confermi che anche nel 15 pro fa la stessa cosa? Ma in realtà penso faccia più o meno in tutti i modelli, anche quelli degli anni scorsi. Ps. Anche io sto seguendo il limite dell’80% e mi trovo bene.
@@albertoamatruda7474 si alberto. Proprio ieri videocall whatsapp di ca. 2 ore. Telefono tiepidino nonostante avessi la cover
Ciao Andrea, purtroppo non sono d'accordo con te
l'iPhone 15 pro (e non il max) ha avuto grossi problemi al dayone infatti lo ha ammesso anche mamma Apple.
Surriscaldamento, crash improvvisi app che non andavano ecc.
Alcuni sostengono che la colpa sia da attribuire alla nuova disposizione dei componenti interni al telefono ( infatti lo spazio destinato alla dissipazione è diminuito)
I problemi sono stati parzialmente risolto con ios 17.0.3.
Però ho notato una cosa "curiosa"
Prima dell'aggiornamento il mio 15 pro faceva 1.550.000 punti su antutu benchmark
Dopo l'aggiornamento il punteggio è sceso a 1.470.000.
Io penso di aver capito come hanno risolto i problemi (e non sarebbe la prima volta in casa Apple).
Per il resto ora il telefono va bene e non trovo particolari difetti ma questo voler difendere sempre Apple a qualsiasi costo (anche quando loro stessi si sono affannati a fare un comunicato scusandosi con l'utenza e promettendo di risolvere al più presto il problema) mi da molto fastidio.
Ti sei dimenticato del problema alla dynamic e della ricarica wireless , piu' una tonnellata di minori
ciao Andrea m ho iphone15 pro 256 ...chiederei un consiglio su di un libro/manuale sull'uso ..... sulla scoperta di tutto quello che puo'offrire senza dovere smanettarlo tutti i giorni per anni per riuscire ad impararlo appena il tempo prima della compera del prossimo Iphone ...grazie
C’è l’ho da 10 giorni il 15 pro max e mai avuti surriscaldamenti, diventa tiepido se si utilizza facendo filmati pesanti per così dire, ma zero problemi per adesso con iOS 17.1
Andrea avrei una domanda: se ho 200gb di foto e video dentro ad un iPhone 13 da 512gb la batteria potrebbe durare meno a causa della memoria piena? Un mio amico ha lo stesso iPhone 13 ma da 128gb con dentro molti meno GB di foto e video e dice che la sua batteria dura molto di più, e mi pare vero anche a me confrontando i dati! Ma se fosse così, allora comprare un iPhone da 512gb che senso ha? Se poi la batteria mi deve durare molto meno varrebbe la pena pagare iCloud... Dici che c'è un altro motivo per cui la mia batteria dura meno? A parità di attività a schermo spento intendo... Se gli iPhone da 512gb costano così tanto vuole dire che un senso lo hanno giusto? Io pensavo che fosse la % di memoria libera che influisse pesantemente sulla batteria, ma non il numero di GB. Qualcuno saprebbe rispondere per favore??
Io ho avuto problemi, surriscaldamento, rallentamenti e blocchi con dovuti riavvio app
Magari fai parte di quei pochissimi che hanno chip un po' fallato. Vai in assistenza Apple
@@AndreaGaleazzi Ciao Andrea, se ho ben capito questa e' una tua supposizione, considerando il tuo seguito e' pericoloso darla per certa perche' vista la tua affidabilità le persone la prendono per oro colato... e parliamo di una società' quotata in borsa... Su App Store esistono milioni di app, magari si tratta di alcune app non ottimizzate che creano il problema...
ciao Andrea ho un iPhone 12 dopo l'aggiornamento la tastiera si blocca a volte come fare?
installa la tastiera di google
Ciao Andrea da un iPhone 11 quale mi consigli?
Io ho il 15 pro max da una settimana. Ero titubante all’acquisto x via dei problemi che si vedevano online. Da quando l’ho acquistato mai avuto un surriscaldamento, mai un bug o altre cose strane. Nemmeno in fase di configurazione ( scaricato il tutto tramite 4g da icloud)
che versione di ios hai trovato? hai aggiornato prima di fare trasferimenti da vecchio telefono?
Io si
Chissà perchè alla fine la mia recensione è la più equilibrata e veritiera...io non avevo gridato allo scandalo!
@@lafleur_ l’ho configurato e poi installato la 17.1
@@lafleur_ tra l’altra provenivo da un iphone 8
Io ho ordinato su Amazon iphone 11 a 318€ ricondizionato ho fatto bene? Perché il mio telefono Xiaomi redmu note 9 pro si riavvia sempre non va la tastiera ma va dopo un minuto la batteria c'è scritto che dura 28h a me ne dura neanche la metà speriamo che mi arriva in condizioni eccellenti come c'è scritto su amazon❤❤❤❤❤❤🎉🎉🎉
Use iPhone 11 da 4 anni. Ancora in condizioni perfette. Stabile, veloce e solido in tutte le circostanze di utilizzo, dalle più banali a quelle un po’ più stressanti. Processore ottimo. Non rallenta mai. Foto fantastiche. 318€ é un prezzo più che accettabile. Se Amazon te ne manda uno in buone condizioni come fa di solito con i ricondizionati sei a posto per almeno 2 o 3 anni. Aggiornamenti software garantiti. Poi quando ti stanchi puoi prendere un iPhone più recente ma il tuo acquisto è valido in base alla mia esperienza personale.
Secondo me non li vale, trovi realme 11 pro a 300 nuovo
@@andrealighthouse6218 grazie 😀
@@iSchwarzenegger grazie ma preferisco iPhone
@@Ale_officiaI si capisco ne ho preso uno usato su ebay 260 di iphone 11 per nipote, ma ti assicuro che realme 11pro va molto meglio
Ciao Andrea, ho fatto il passaggio dall’iPhone 12 Pro Max al 15 Pro Max, ad un mese di utilizzo ti dico che non surriscalda mai se non quando faccio tante foto e video. Velocissimo e mai un problema. Batteria mi porta fino a sera senza grossi problemi.
Pure io ho fatto la stessa cosa, però da 12 pro a 15 pro.
Toglimi una curiosità, passandoti i video, sono rimasti in alta qualità? Perché ho riscontrato che i miei video, oltre ad aver bisogno ogni volta della connessione per essere visualizzati, hanno perso di qualità, rimanendo però sempre dello stesso peso😐
che macchina è?
iPhone 15 Pro ha degli scatti nella fluidità come quando si scrolla su varie applicazioni mi sapresti dire cosa può causare questo ?
Faccciamoglielo leggere please ?
Pessima ottimizzazione del software.
Surriscaldamento per me no, ma ho un problema odioso con whatsapp, ovvero l’app non permette la regolazione del volume, e soprattutto quando si ascolta un messaggio vocale è odioso.
Bisogna chiudere e riaprire whatsapp ma cmq la cosa si ripete di countinuo!!
Qualcuno ha lo stesso problema?????😢😢😢😢😢😢😢
Ciao Andre con cosa hai registrato i primi 2 minuti del video?, ho notato un netto calo della qualità
era tanto che non caricavi un video su apple ... finamente!!!
10:40 Comprato iPhone 15 Pro da poco più di una settimana. Usato come hot spot per guardare Prime sulla Tv. Posso dire che era davvero molto bollente,e per farlo raffreddare l’ho messo su un panetto del freddo. Comunque scaldava molto anche l’altro telefono,sempre per lo stesso uso,cioè un Oppo Find X5 Pro. Quindi non capisco tutta questa polemica
Cosa usate per clonare iPhone su Android nei passaggi da un telefono all’altro….?
Io ho un 15 pro dal day one. Unico problema riscontrato è sul Wi-Fi che si disconnette senza motivo. Qualcuno saprebbe aiutarmi a capirne il motivo ?
Ciao Andrea, mi servirebbe un mini pc fisso. Ricordo un tuo video sul Mac mini a 600 €, tuttora presente su Amazon. È un affare o ci sono buone alternative per mini pc Windows? Io vedo in rete solo marchi sconosciuti.
se hai poco budget ti consiglio se ci sono ancora i mini pc della chuwi che trovi nel loro sito ci stavano modelli i3 i5 in svendita (della precendete gen intel o ryzen) sui 300€ altrimenti 500 quelli nuovi vabbè
si ti confermo ancora disponibili nel sito eu, i5-12 gen 16gb ram, 512 ssd nvme a 369 te lo consiglio
non esiste alternativa migliore del mac mini a quella cifra. nessuno.
@@Bot-dh4bs Secondo te, un Mac con 8 giga di RAM è comunque più potente o potente tanto quanto un pc con processore Intel ma con una RAM da 16 giga?
@@vitodicaccamo evidentemente stai parlando di cose che non conosci. vai a vedere qualsiasi recensione, test, benchmark, o meglio ancora prova, e poi vieni a dirmi.
iPhone 15 pro max preso da 1 mese zero problemi…velocissimo, foto e video top, zero surriscaldamenti…
Credo che il 99% delle persone che hanno un iPhone 13 pro come me, non sento alcuna necessità di passare al 15 pro. Passare ad un telefono così costoso per poi usare Telegram, UA-cam, safari, mail e qualche foto e video ha poco senso.
PS: il video girato da apple con iPhone 15 pro pensi che non si sarebbe riusciti a girarlo con un iPhone 13 pro avendo a disposizione la loro attrezzatura a corredo? 🤣😂🤣
Vado a casa? Ma il nuovo ufficio non è dentro casa? Forse mi sono perso qualcosa..
La casa è dentro il suo ufficio 😂
Ma no no!
Complimenti Andrea. Esperenziale bellissimo! Come sempre! Musiche al top, montaggio favoloso e contenuti interessantissimi!
Grande! Continua così!
Si parla sempre delle stesse funzioni , foto video ecc. Io lo uso per lavoro e sono appena passato a Apple e penso che ci staro' poco. Non puoi salvare un contatto nuovo dalle chiamate recenti nel servizio cloud che vuoi tipo office 365. Il tasto indietro delle app in alto a sinistra scomodissimo. 14 pro max
Beh se però il problema è stato riconosciuto da mamma apple, significa che sono sicuramente più di quei pochi casi che pensi. Nessun dubbio che risolveranno il problema, ed anzi lo hanno già risolto castrandolo il processore
In realtà non hanno castrato un bel nulla, anzi con l’ultimo aggiornamento quasi tocca gli 8000 punti multi core (record assoluto nel mercato smartphone)
Era semplicemente un bug software che stressava troppo le risorse di sistema.
@@francescopaolodellaquila2960 Non e' mai colpa di apple ma sempre di app terze comunque dopo 6 aggiornamenti il problema e' ancora li...
Rimangono una minoranza stretta. Perché ingigantire un problema. Anche bmw richiama per rischio incendio ma non vuol dire che è un problema comune
Ciao Andrea, è vero che il video dell’ ultima presentazione Apple l’ha fatto con iPhone 15 pro max, forse andrebbe anche detto che l’hanno usato in combinazione con attrezzature professionali da centinaia di migliaia di dollari come luci, gimbal eccetera.
ma quelle attrezzature le avrebbero usate anche con una Arri Alexa o una Red, e il fatto che abbia tenuto botta (sfido chiunque a dire di essersi accorto della cosa prima che lo scrivessero a fine video) è comunque tanta roba. Poi è ovvio: con qualche marchingegno e diavoleria in meno una cinema camera avrebbe comunque portato lo shot a casa mentre iPhone un pò meno, ma il fatto che un professionista possa alla peggio usarlo per fare qualche b-roll o hero shot durante un lavoro è un plus che lo rende forse il vero primo Pro di nome e di fatto.
C'è gente che ci ha girato anche video di matrimoni con una resa niente male, circa pari ad una fotocamera di pari fascia di prezzo, solo che qui ci prendi un telefono in più😅
Passato da 11pro a 15pro max. Veramente tanta tanta roba. Nessun problema grave, solo un po’ caldo quando utilizzo la fotocamera
Il test del surriscaldamento dovresti farlo con la cover che limita la dissipazione del calore
Ho iniziato ad usarlo con il firmware già risolutivo del riscaldamento anomalo ed infatti non ho riscontrato riscaldamenti fuori norma in qualunque tipo di utilizzo. Per il resto soliti problemi di iphone in primis non poter regolare il volume della sveglia con suoneria personalizzata (cosa dir poco imbarazzante). Poi ridicolo bug non ancora risolto con la 17.1 dell'animazione fuori display durante il passaggio da silienzioso a suoneria
Un firmware gia' risolutivo che praticamente hai solo tu , forte.
Ciao Andrea, complimenti sempre per i video. In questo però mi sembra di notare un lievissimo tremolio di fondo, non so se è un impressione, l'hai notato anche tu?
io noto un piccolo problema alle notifiche di youtube quando arrivano non si sentono tutte le impostazioni sono attive ma niente contattato il supporto apple dice che il problema e di youtube
Ciao Andrea, sono un possessore di iPhone 15Pro oggi ho fatto un bel viaggetto con CarPlay circa 7 ore di strada.. e devo dire che dopo 3 ore scaldava davvero tanto, vengo da un 14pro e non scaldava così tanto (viaggio sempre molto in auto ) speriamo in aggiornamenti che risolvono questo problema 🤞🏻🤞🏻👋🏻👋🏻
fai sempre tutti gli aggiornamenti che escono inizialmente, ed inoltre ti consiglio di levare la cover quando fai un uso intensivo , o di usare solo quelle certificate, che dovrebbero avere un'ottima capacita' di dissipazione. accade anche a me con il mio vecchio iphone, e risolvo in questo modo quasi sempre
Sì sì aggiorno sempre ora ho iOS 17.1.1 e uso cover solamente originali anche perché mi piacciono molto.. proverò a toglierla vediamo se cambia qualcosa 🙂 l’ultima volta ho usato il navigatore della macchina perché era davvero caldo..
@@lorenzocasati6406 non ti preoccupare, sicuramente risolveranno. E’ già da qualche anno io sono passato da Android ad iOS, e mi fido molto di questa azienda in quanto fino ad ora non mi ha mai lasciato deluso, a parte qualche “scemenza” risolta subito, quindi mi fido che risolveranno questi problemi😊
sarebbe interessante un approfondimento su action button, future implementazioni e attuale utilizzo
a me scalda ancora spesso, e la batteria fa veramente schifo, veramente deluso
Grande Andrea sei il numero uno, grazie sempre per la professionalità e amore che ci metti in quello che fai. Un abbraccio.
Comunque da oneplus 11 le faccio sempre più di 6 ore di schermo anche quando quelle di schermo spento sono quasi 48 e anche con un'ora di Cod mobile
Ho bisogno di aiuto per il mio samsung galaxy z flip 4.Mi pui aiutare? grazie.
Io l'unico riscaldamento che ho notato è mentre lo uso durante la ricarica. Ma penso lo facciano tutti telefoni, almeno i miei passati erano tutti così.
Ciao Andrea, uso il 15 pro max da un paio di settimane e non ha mai scaldato in maniera anomala. La scarica della batteria è sempre costsnte e mi porta alla fine della giornata almeno con un 15%...di solito finisco la giornata con il 25/30%. Telefono velocissimo e mai un lag di sistema.
grande
Provato 15 pro e ora 15 pro max… il piccolo è un gioiellino pero arriva a sera con uso medio, con uso stress ci arriva a malapena…il max ha un buon 20% in piu che ti salva a volte.
Secondo me il max quest anno è tanta roba, decisamente piu leggero del 14 pro max che era una mattonella
Non si puo' continuare a difendere l'indifendibile , oggettivamente la serie 15 e' la peggiore uscita un bug via l'altro alcuni assurdi non era mai capitato . Senza contare che in meno di un mese e mezzo il 15 e' gia scontato di 50 euro chiaro segno che le vendite non vanno.
Il resto e' propaganda , senza considerare nuovo problema col flipper zero 🤣
Preso 15 pro 2 settimane fa aggiornato e messo sotto stress non scalda per niente l ho testato per quasi un ora con Cod ,che sul mio 12 scaldava di brutto dopo 2 minuti, ed è rimasto sempre fresco 😮
Vado fuori dal coro... fiero possessore di un iPhone 8, mai cambiato la batteria e va che è una bomba. Tenetevi l'iPhone 15 pro max che io mi tengo 1500 euro in tasca. Per ora :D
Andrea: "Bene amici, seppelliamo il Redmi Note 10".
Io: Ma vieeeeniiiiiiiiii
Senza polemica ma ho un xs 6.5 è veramente non trovò un motivo per cambiarlo, anzi gli,ultimi iPhone sono decisamente grossi spessì e pesanti, probabilmente ai più piacciono così ma c’è una nicchia non piccola che preferiva quando a disegnarli c’era Jonathan Ive, magari non avevano tantissima autonomia ma stile e maneggevolezza erano un altro pianeta.
la verità è che costano un botto, 980€ per il base che effettivamente non ha nemmeno display a 144hrz e non vedresti differenze nell'uso quotidiano quindi finché va non ha senso cambiarlo
@@iSchwarzenegger grazie arnold una tua opinione è per me sempre importante.
Estetica degli x xs tanta roba con l’11 hanno toppato di brutto e sono possessore di 14 pro che effettivamente potrebbe essere più snello e leggero ma rimane un bel mattone
Ho iPhone 15 pro dal day one e va bene tanto quanto il 13 pro che ha sostituito. Si scalda solo quando faccio un uso molto intenso di G-Maps ( come faceva il 13 pro ) e si scalda ( secondo me molto ) quando uso Instagram per più di 15 minuti…
Ho fatt il tuo stesso cambio, er caso noti qualche differenza di tastiera? Io lo trovo piu lento nei tasti e qualche volta non prende i comandi ? Mi sai dire se capita anche a te ? Grazie
@@raffaeleraffaele1489 non noto nessuna differenza nella tastiera, è reattiva tanto quanto quella di prima! C’è solo un fastidioso bug che a volte rende i suoni dei tasti altissimi
Io, dopo un mese di uso del mio 15 pro, segnalo solo tre caricamenti di batteria interrotti per "temperatura del telefono elevata". Sarà stata la cover in silicone o il software al rilascio, ma da un pó non accade più.
Si però bisogna che quando fai sti video pensi a guidare….. le recensioni aspettano….per il resto sei un grande!!!
Da iPhone 14 Pro Max a iPhone 15 Pro Max posso affermare che ne faccio un uso stress e non ho mai avuto problemi di nessun tipo 😊
Andrea ma come mai non si trovano di questa colorazione? (Titanio naturale) l’ho ordinato appena è uscito…
La "tecnologia" di simulare le marce e il sound di un motore elettrico la vidi in un film (non ricordo quale) diversi anni fa, quindi la vedo dura blindare il brevetto 😅
Me la colla degli stickers sulle cam del telefono???
Passato da 11 pro Max a 15 pro Max, 0 problemi di surriscaldamento, l’11 pro scaldava di più a confronto
Felice possessore dell'ecosistema apple: iphone 15 pro max, m2 air, apple watch... top ❤ e top anche il video come sempre 😉
la hundai di offenbach, conosco quelle zone ci abitava mio zio! conosco bene francoforte! bel video andre