Io ho chiuso una convivenza per il pessimo rapporto con la madre di lui. DEFUNTA. Era tutto un: mia madre avrebbe detto, mia madre avrebbe fatto, mia madre faceva questa cosa meglio, mia madre mi diceva che io sono bello buono e bravo. Pare una barzelletta, ma è stato un incubo.
Come mi ritrovo nella tua storia! Sono stata fidanzata 8 anni... Dai 19.. Ero una bambina e lui era il mio primo amore! Ho subito tante cosa da quella donnaccia della madre... Addirittura ad un certo punto non voleva piu che restassi a cena da lei e io pur di stare con il mio ragazzo mi portavo un panino e lo mangiavo da sola in camera e lui niente non mi ha mai difeso e io ero una rincitrullita! Poi non ti dico tutto il resto! Dopo tutto questo lui mi ha lasciata e mi ha distrutto il cuore! Ma per fortuna ora è solo un vecchio brutto ricordo! Un bacio Ale :***
uuuuh e quante! stronza di merda e mi rubava di nascosto i soldi qnd lasciavo ingenuamente la borsa in camera sua. sporca ke ti vanti di avere un compagno milionario e mi vieni a fregare i soldi?
Innanzitutto grazie per il video!La mia storia è quasi l'opposto della tua, nel senso che i suoceri pensano più a fare bella figura con me che a voler bene al figlio. La premessa è che sono persone 70enni, che in passato hanno sempre combinato un sacco di guai pensando sempre a se stessi: debiti su debiti, attività cominciate e poi mollate, la mamma per dormire la mattina non si alzava nemmeno per fare la colazione ai figli, il mio fidanzato non ha potuto continuare gli studi perchè i suoi,senza interessi per il risparmio in famiglia, non avevano nemmeno i soldi per i libri. Mio moroso è sempre cresciuto nella paura che i genitori prima o poi si sarebbero inguaiati, ha dovuto vendere le sue macchine nel tempo per risolvere i problemi economici dei genitori. Ora loro gestiscono un'attività, il mio fidanzato ha il suo lavoro e per essere tranquillo gestisce anche per quel che può l'attività dei suoi, non dorme la notte, lavora 20 ore al giorno ed è distrutto. Io vorrei che lui cominciasse a pensare alla sua vita, e i suoi genitori consapevoli della debolezza del figlio, lo colpevolizzano quando sbaglia inventando la scusa che essendo anziani non riescono ecc. Vedo un'ingratitudine e un egoismo pazzesco. Solo che fino a quando lui rimarrà succube di loro le cose non cambieranno mai ed ha 42 anni oramai. Altro che ansia o sbattere la testa contro al muro. L'ignoranza poi è una brutta cosa perchè quando cerchi anche pacatamente di fare capire certe cose i suoceri fanno casini perchè in questo modo sanno che comunque il figlio correrà da loro perchè lo hanno cresciuto nella paura. Orribile!! Ad una cosa son serviti: Ora so come non vorrei mai essere!!
Ah, mi ero dimenticata di un dettaglio importante:la suocera in questione è gelosa del rapporto che il figlio ha con i miei genitori, siamo costretti ad evitare di parlare dei pranzi o le cene fatti con i miei. E il "dover andare a cena" a cadenza settimanale almeno 2 volte se non 3 la settimana altrimenti la mamma di lui fa un casino. Ci sono certi meccanismi mentali che non concepisco, un vampirismo che ti risucchia l'anima. Io i miei li vedo se li voglio vedere e loro non mi danno un calendario per cene o pranzi, l'amore non si organizza e non si compra, si ottiene con i fatti!!
Ciao a tutti/tutte, sono Marco...quel Marco. Allora volevo dire qualcosa pure io riguardo a questo video, una cosa semplice e veloce. Io seguo ancora la Ale nonostante tutto, appena ho saputo di questo video ho storto il naso, finendo per contattarla e avere una discussione accesa perché ovviamente vedendo il video come un attacco me ne sono risentito. Cmq dopo la mia rabbia iniziale (spero la capiate) e una notte perfettamente in bianco, ho visto questa come occasione di dimostrare il mio reale pentimento nei confronti della Ale e mi trovo a scrivere qui in questa bolgia d'insulti, ma non a difendere, non a insultare (anzi a prendere gli insulti in prima persona), ma solo a chiedere pubblicamente scusa. Chiedo nuovamente scusa alla Ale che ha sempre dimostrato un gran cuore sapendo perdonare questo e molto altro e farle sapere che per quanto mi riguarda avrà sempre la mia stima. Scusate l'intrusione so che non è granché ma non sono mai stato bravo con le parole. So che può sembrare un gesto insignificante, ma purtroppo non si cancella il passato. Ale sono dispiaciuto veramente e spero tu possa capire le mie buone intenzioni e non saranno mai abbastanza le scuse anche se le dicessi in tutte le lingue e i dialetti conosciuti.
Ti vorrei dare solo un consiglio se lo vuoi accettare allora io ho 41 e ti dico che nella vita non é che si sbaglia sapendo di sbagliare e cercare di rigirare le cose a nostro piacimento o tornaconto , gli errori si evitano si cresce e non si fa quello che ci conviene ma cio' che e' giusto in onesta' intellettuale , percio' amico mio non cercare soluzioni di comodo o la ragazza ricca che ti conviene ma cercati un lavoro e sforzati di essere onesto con le persone perche' tutto torna nella vita e bene che tu lo capisca , ciao e in bocca al lupo
Ale, capisco benissimo tutto ciò che hai potuto provare e mandare giù nella tua storia. Anche io ho chiuso una convivenza di 5 anni a causa della madre di lui, alla fine ci é riuscita. Ma credimi, forse era la mia rovina se avessi un giorno sposato quel ragazzo. Sarebbe stato l'inferno. Una frase di lui mi fece decidere a chiudere:"tu hai perfettamente ragione, ma io non andrò mai contro mia madre, xké è mia madre!". Oggi sono sposata. Hai fatto la scelta giusta. Fai tesoro di tutte le volte in cui sei stata trattata male, non dimenticartelo mai, fatti rispettare sempre. Non scegliere mai un uomo senza p...le! Un bacio grandissimo tesoro.
Ho vissuto una situazione analoga alla tua, per fortuna me ne sono liberata, ho chiuso una porta e poco dopo si è aperto il famoso portone! Adesso ho un meraviglioso marito e due splendidi suoceri. Credimi non ti sei persa proprio niente, anzi ti sei salvata da un futuro pieno di incomprensioni e dispiaceri.
La verità è che molte mamme di figli maschi desiderano per i loro figli una moglie/cameriera/badante remissiva, servizievole e silenziosa (per non dire muta). Povere mamme, poveri figli ma soprattutto povere noi!
Cara Ale,dopo due storie che ho avuto in passato,durante le quali ho vissuto il classico "fidanzamento in casa",con genitori e parenti di mezzo e compagnia bella....e durante le quali ho sofferto e mi sono trovata in situazioni spiacevoli,ora ho capito che la cosa migliore è NON avere affatto un rapporto con i propri suoceri,al massimo buongiorno e buonasera stop!può sembrare una decisione estrema la mia,ma lo faccio proprio per tutelare il mio rapporto con il mio attuale ragazzo,soltanto quando deciderò di mettere su famiglia con la persona che amo allora a quel punto coinvolgerò anche la mia famiglia e deciderò di avere un rapporto più stretto con la sua... . per ora siamo io e lui e nessun altro...e siamo felici così :)
Ciao Alessia anche io ho avuto una storia simile. Sono stata 9 mesi con un ragazzo,che io definisco uomo in quanto ha 27 anni. Credimi in questi mesi è successo di tutto e di più quasi da non crederci. I piú brutti della mia vita,ho rischiato di cadere in depressione,per la madre che dire vipera era dire poco. Io sono sempre stata fin troppo educata,i miei infatti stavano peggio di me,perché mi vedevano stare male. Ho annientato me stessa,non uscivo piú,non studiavo piú,guardavo solo il cell in attesa di un messaggio. Ti dico che per uscire glielo dovetti chiedere 2 giorni prima,lui vide il messaggio è mi rispose un'ora prima dell'appuntamento. Questa era una della tante. Ora metto me stessa al primo posto. Quest'anno ho iniziato l'università, penso alle mie passioni e al mio futuro. Siamo donne e in quanto tali dobbiamo essere rispettate in primis dal nostro ragazzo. E poi credo che non perchè siamo piú piccole dei suoceri non dobbiamo essere rispettate. Aspetto sempre con ansia i video della domenica,trovo che affronti qualsiasi tema in modo maturo e rispettoso.
ho avuto i brividi..mi veniva voglia di tenerti stretta e farti sentire tutto l'affetto..sei una grande donna tesoro, vanne fiera di essere come sei. meriti il meglio..un bacio
Ciao Alessia. Grazie per questo video. Spero che le ragazze che ti seguono sappiano farne tesoro . Vorrei dirti tante cose, ma mi trattengo per non essere scontata o noiosa. Ti auguro solo di trovare una persona che ti completi e non ti limiti mai, perché questa secondo me è la prima forma di rispetto che si debba pretendere da chi concediamo il privilegio di starci accanto. La rabbia ...quella non so se passerà... in primis nei confronti di chi non ha avuto il coraggio di schierarsi. Io non sono tra quelle che dicono: " io nella mia vita...rifarei tutto...."! No! Se potessi tornare indietro mi prenderei a ceffoni. Lo smacco più grande....mia madre me lo aveva detto!!!!Un bacione.
Cara Ale, io penso sempre che benchè non ci si sposi con la famiglia del nostro compagno/a di vita è pur vero che bisogna valutare da caso a caso se e come queste persone hanno influito sulla vita e sul carattere del nostro uomo/donna.
Sono davvero schifata!! Ti meriti un uomo vero che ti sappia proteggere da queste cattiverie! non sei stata una donna.... sei stata una Gran Signora a comportarti come hai fatto!! Spero vivamente che tu posso trovare un Uomo alla tua altezza!
Si leggono tutte perfettamente sul tuo viso le cose infelici che hai sopportato, e come le capisco. Io come te ho, anche se non ci sono i suoceri di mezzo, ho dovuto chiudere con la persona che ho amato di più al mondo, perché purtroppo per quanto meraviglioso fosse non aveva la capacità di affrontare niente, la sua teoria era quella di lasciare che gli eventi facessero, e alla fine tra tachicardie e attacchi di panico sono diventata io "gli eventi". Per rimanere in buoni rapporti ci vuole un sacco di forza, accettare l'altro per quello che è, e continuare ad "amarlo", sotto un altro punto di vista e con un altro "ruolo" conferma la persona intelligente che sei insieme a tutte le altre qualità che sai dimostrare. un bacio Ale... Sapere cosa non si vuole è già un bel punto di partenza.. in bocca al lupo a te e un pò anche a me!
Purtroppo di persone così è pieno il mondo, ma tu sei stata particolarmente sfortunata. Anch'io ho avuto momenti non proprio edificanti con i miei suoceri, ma non siamo mai arrivati, per fortuna, a questi livelli. L'importante comunque è non lasciarsi segnare da queste esperienze, ma guardare avanti nella speranza che arrivi finalmente quello giusto. Non demordere mai!
***** hai perfettamente ragione. Non ci sono parole per quello che hai subito.Marco deve sapere che una ragazzo che lo ha amato così non la troverà mai! Ale non tornare mai indietro,tu meriti una famiglia che ti tratti come una figlia. Un bacione
Vedere questo video solo oggi (ti seguo da qualche mese) e saperti con Omar mi riempie di gioia, anche se non ti conosco affatto. Ti meriti tutte le cose belle che ti stanno accadendo in quest'ultimo periodo
Diciamo che al tuo ex conveniva così. almeno , così facendo, può sempre contare su un posto dove stare. Avere le palle avrebbe voluto dire mandarli a quel paese e vivere per conto proprio trovandosi un lavoro stabile...diciamo che alla fine a lui sta bene così.
Ciao Alessia, torno su questo video vecchio ogni tanto, per consolarmi quando le cose non vanno. I miei suoceri sono tremendi, in particolare il padre, che vive per sfottere gli altri e gode nel prendere in giro la gente, me in primis. Ci sarebbe tanto da raccontare..... Ti ringrazio, con anni di ritardo, per questo video che ancora riesce a far del bene e a infondere un po’ di forza a chi come me ne ha bisogno.
Ale nonostante tutto hai saputo resistere, e questa è la cosa che ti rende la donna più forte. Ti auguro di trovare un fidanzato con genitori che ti trattino come una figlia, è davvero bellissimo avere una seconda mamma e un secondo papà..una seconda famiglia. E a queste persone che ti hanno trattato in questo modo non resta che capirle, capire la loro ignoranza, ci sono ragazze che davvero sono zoccole, antipatiche, maleducate, lì potrei accettare. Ma tu, così educata, intelligente, simpatica, proprio non capisco la causa. Baci .
Alessia la tua storia mi lascia a bocca aperta....."conoscendoti" non avrei mai pensato che tu avresti sopportato senza parlare,però appunto questo fa capire quanto tu x amore ti sia sacrificata e in un certo senso umiliata e messa in secondo piano.....posso dirti che hai fatto benissimo e che nella mia vita solo una volta mi è capitato di essere "ripresa"da suocera e cognata all inizi del mio fidanzamento, all epoca ero 16enne....e non succederà mai MAI più.......x fortuna adesso sono cambiata....e ti dirò adesso non me ne faccio passare neanche mezza..e dico sempre la mia con educazione ma ben puntigliosa al punto giusto di fare capire che non sono scema...x fortuna ho un fidanzato che mi ama e protegge su questo......apparte quel caso isolato i miei suoceri mi trattano come una figlia....sulla cognata stendiamo un telone pietoso !!!! Adesso sono fidanzata da 5 anni !!
Amavo e sopportavo,ma anche lui ha sopportato tante cose da parte mia per amore,sia chiaro...però col senno di poi,altro che silenzio ed educazione....l'ess pigliat a capat mmocc!
Mi dispiace davvero per quello che hai passato, io fortunatamente non ho ancora vissuto esperienze simili. Combatto ogni giorno per il rispetto della persona, non tollero sia chi non rispetta me sia chi non rispetta gli altri, in qualunque ambito. E' un segno di zero umanità, per me. Sono davvero felice che tu ti sia liberata di quelle persone x.
Guarda Ale, passaci sopra e vai avanti. Incontrerai persone migliori.. durante l'ascolto di questo tuo video mi sono sentita fortunata. Abito con il mio ragazzo, suo fratello e i suoi da un annetto e per fortuna ci rispettiamo e ci vogliamo bene. Ma soprattutto quando litico o discuto con loro, il mio moroso mi difende sempre!
Anche io voglio riportare una mia esperienza. Era una sera dicembre, ero a casa del mio ex fidanzato perché aspettavamo gli amici per una tombolata, quando arrivano i suoi genitori. Il padre, dopo 4anni di storia non sapeva nemmeno che faccia avessi, per lui ero solo un'amichetta, quindi il mio ex mi chiese di uscire assieme a lui ed aspettare gli amici in cortile. Indossavo un vestitino super leggero e non avevo avuto nemmeno il tempo di prendere il cappotto. Dopo un bel po' di aspettare fuori, dico di sentire freddo e chiedo di entrare e lui mi dice: "mio padre non vuole che stai nella stessa stanza con lui, e per favore non dire ad alta voce che senti freddo perché altrimenti è costretto a farti entrare."
Da questo video ho capito.... che si sono davvero comportati male nei tuoi confronti e io non avrei resistito così tanto soprattutto per la scena dell attacco di panico io mi sto sentendo male e tu non mi aiuti no io avrei fatto un casino!!! Che TU hai tutta la mia stima...ed infine mi lamentavo della mia ma da oggi staro' zitta mia suocera con me e' sempre molto gentile la cosa che non sopporto e' troppo apprensiva ma ho capito che ce' di peggio...Ale complimenti per la pazienza!
Ma non ho parole! L'amore deve far star bene e non male. Un conto sono i momenti di crisi, le liti passeggere che capitano a tutte le coppie. Ma se la persona che sta con me non prende le mie difese e, anzi, col suo atteggiamento dà man forte a chi mi dà contro allora non ne vale la pena. Ci credo che ora non hai più attacchi di panico! Riprenditi la vita e la serenità a bracciate tesoro! Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Sei stata davvero sfortunata con i suoceri, io non mi posso lamentare, da 5 anni ho dei suoceri tranquilli, che si fanno i cavoli loro,ma anche, che sanno quando è il caso "difendere" me ,se il loro figlio, cioè il mio ragazzo, ha qualche uscita "fuori luogo"... inoltre il mio ragazzo è figlio unico, quindi non ho problemi di fratelli o sorelle... anni e anni fa però ho avuto una brutta esperienza, con un ragazzo che frequentavo da poco, che mi mise (lui stesso) al corrente del fatto che non piacevo ne a sua mamma ne a sua sorella, peccato che non ci avevo mai parlato, mai incontrate , solo una volta vidi di sfuggita sua mamma a cui lui mi presentò e poi lei se ne andò... praticamente non piacevo alla sua famiglia senza che loro mi avessero mai conosciuto...fortunatamente dopo un mese di frequentazione ci lasciammo, penso anche grazie ai suoi (compresa sorella) che non mi sopportavano proprio, ma adesso credo che sia stata una fortuna perchè sua sorella (che oggi ha 20 anni circa) in particolare si è rivelata, da quanto ho saputo, una ragazza davvero odiosa, egocentrica, "zoccola" e allo stesso tempo moooolto gelosa e possessiva di suo fratello ai limiti del normale.... insomma una di quello che io proprio non reggo....quindi adesso con il senno di poi posso affermare di avere avuto un grandissimo culo a non aver più rapporti con quella gente.. :)
Ciao Ale, dici bene che bisogna farsi rispettare... l'amore per un uomo non giustifica la mancanza di rispetto da parte dei suoi genitori. A me é capitato di avere qualche piccola scaramuccia con la suocera, qualche parola tra i denti, di sicuro diverse critiche alle spalle, che i figli (mi é capitato con ragazzi diversi!) come dei pesci ti vengono prontamente a riportare, così se a mamma' non la schifavi abbastanza ti viene offerto dell'ottimo materiale su cui ragionare! Nei fatti sono sempre stata trattata bene però ammetto che in un modo o nell'altro la pressione della suocera si sente sempre e la mia relazione più importante é finita anche per questo! Al momento cerco di interferire il meno possibile con la famiglia di lui: la mamma é sempre gelosa del figlio maschio ma lo è con discrezione e soprattutto se vedessi che lui non interviene in mia difesa nel momento in cui mi trattano male ingiustamente lo manderei a fanculo senza troppi giri di parole! Fa sempre piacere vedere i tuoi video un abbraccio :-)
Ciao Alessia, mi dispiace molto per quello che ti è successo... io non avrei sopportato una situazione come la tua! Volta pagina, sei una brava ragazza e meriti dei suoceri migliori :)
Io la suocera non c'è l'ho più purtroppo, lei mi adorava! Detesto mio suocero: sempre a fare battutine, a cercare di fare il simpatico, metteva sempre bocca. Ci fece anche lasciare, per fortuna poi io e il mio lui abbiamo chiarito e felici più di prima
Ale posso dire solo che mi dispiace davvero per tutto quello che hai dovuto passare. Leggo tanti commenti di persone che hanno subito il tuo stesso trattamento e sono allibita di come persone adulte possano prendersela senza motivo con una ragazza che potrebbe essere la figlia. Ma soprattutto mi rendo conto di quanto sono fortunata io,perché i genitori del mio ragazzo sono adorabili,persone meravigliose,che mi vogliono davvero bene,come se fossi una figlia(e lo stesso vale per i miei che hanno accolto lui come un figlio). Davvero Ale,mi dispiace veramente tanto che tu abbia dovuto incontrare tanta rabbia e cattiveria ingiustificata nei tuoi confronti,nessuno lo meriterebbe.
Guarda, io mi sento di dirti che questo video ha un intento molto giusto, cioè quello di esporre il proprio punto di vista in maniera trasparente e per questo voglio farti i complimenti perché ti rende una persona reale e senza peli sulla lingua. Tuttavia, vorrei spezzare una piccola lancia nei confronti dei tuoi ex suoceri perché posso comprendere alcuni dei loro atteggiamenti. Io posso capire che dei genitori possano essere restii a veder partire un figlio e che magari non vogliano vederlo iniziare una nuova vita lontano dalla famiglia d'origine; forse per egoismo o forse per reali legittime paure di una madre e di un padre... l'errore vero secondo me è autorizzare una convivenza nonostante questo astio perché si inizia subito con il piede sbagliato. L'errore che posso riscontrare nel tuo comportamento è quello di aver pensato di poter disporre liberamente della disponibilità di ospitalità di questa famiglia, nel senso, mi spiego con un esempio, se io ospito il mio moroso a casa per una settimana metto i miei genitori nelle condizioni di doversi regolare e di sentirsi meno liberi perché magari devono stare più attenti a determinati atteggiamenti o anche semplicemente perché magari uno vuole mettersi a fare la doccia e a girare vestito male e non può perché in casa c'è un'altra persona con cui non è in confidenza. Se io dico che questa persona rimane una settimana e poi questo rimane lì di più (lascia stare la motivazione, perché capisco che un attacco di panico sia una cosa seria) però magari viene da storcere il naso in quanto questa "Legatura" deve essere prolungata senza preavviso. Il problema secondo me non è dover ospitare, ma semplicemente il fatto che non ci fosse preavviso e che ci sono delle persone che fanno anche i conti economici dell'ospitalità di estranei; ti riconosco che per una persona che ospita per tre anni tutto l'anno tuo foglio questo possa essere il minimo e non dovresti fare i conti in tasca, ma posso anche capire che ci siano persone che li fanno con poco rispetto anche perché te lo fanno pesare; tuttavia quella è la loro casa e il loro carattere quindi possono fare quello che vogliono. E' sbagliato, ti ripeto, è vergognoso nei confronti di una convivente di un figlio, ma capisco che questa situazione possa verificarsi. In ogni caso, vedrai che adesso magari sarà difficile accettarlo inizialmente, ma presto o tardi troverai una persona che ti farà ricredere sul mondo dell'amore e quello dei suoceri perché ti assicuro che il cattivi rapporti con i suoceri possono essere smussati o comunque vissuti civilmente. Spero leggerai questo commento, un abbraccio.
Non so come tu abbia fatto a resistere per 8 anni in questa situazione...davvero applausi e stima. Io ho la fortuna di avere dei suoceri meravigliosi e anche i miei lo sono nei confronti del mio ragazzo...l'unica volta che c'è stata una piccola incomprensione lui mi ha prontamente difesa...dopo il tuo racconto capisco davvero di essere fortunata.
Ciao Alessia, guardo spesso i tuoi video ma non ho mai scritto nulla... il mutismo di "questi" fidanzati é molto comune allora! ho 23 anni e una bambina di quasi tre anni e sono fidanzata da 4anni e mezzo... sposata da aprile... ho lottato e lotto ancora... ho cambiato città per lui, perché la possibilità economica era quella che era... risultato li ho nello stesso paese i suoceri: morbosi, si sentono i primi in tutto (nonni, genitori)... se tornassi indietro non verrei a vivere vicino a loro! ora mi godo mia figlia Rita finché posso.... anche io ne ho molte da raccontare, ma la cosa che mi fa piu rabbia é il mutismo dei fidanzati. Per quanto riguarda il rispetto x i suoceri... lo facevo, non rispondevo ma quando arrivi ad avere un figlio, una casa tua, una famiglia, un marito, nessuna pietà... mi han fatto troppo el male e ora hanno quello che si meritano. Ciao un abbraccio
Bella la lucida consapevolezza che hai raggiunto. Io non ne voglio più sapere dopo la mia esperienza di 6 anni, il problema come dici tu é innescato dai fidanzati senza palle, perché se loro per primi dimostrano poco rispetto, a seguire, i loro "cari" non ne portano a noi. Sono sconvolta dalla scostumatezza di certe persone. Chissà come si sentono i tuoi che dopo aver ospitato un nuovo "figlio" non hanno mai ricevuto mai neppure un saluto in cambio. :S
Non meritavi tutto questo, mi dispiace xche sei una bella persona. .....meno male ne sei uscita. ......si soffre è vero xche combatti anche con i sentimenti. ....mettici una pietra e ricomincia. ...vai avanti sei giovane e bella , la vita riserva tante sorprese (te lo dice una non piu giovanissima) ma ti seguo con tanto affetto baci
Guarda Alessia, io proprio non ho parole. ma che gente esiste al mondo? :/ io sono ALLIBITA. Fossi stata in te e nelle altre ragazze che hanno un'esperienza simile alla tua (come leggo in molti, TROPPi commenti) avrei mandato a 'fanculo tutti, ma proprio TUTTI, appena accennavano anche solo a mancarmi di rispetto. Io sono molto fortunata, la mia suocera è un'amore, sembra una seconda mamma! Ho una relazione a distanza e quando vado a trovare il mio ragazzo (750 km di distanza) è sempre disponibile e attenta, mi aiuta anche economicamente, nel caso non portassi abbastanza soldi per il biglietto di ritorno, e mi convince sempre a stare qualche giorno in più :) e lo stesso i miei genitore che, sebbene di carattere siano più freddi, sono disponibilissimi e vogliono molto bene al mio ragazzo! Auguro a tutti una suocera come la mia xD
Sono dei deficienti, chiusi ed egoisti, che antepongono il loro ASSURDO volere a loro figlio e alla sua ragazza. Vederti stare male e, pur conoscendo la situazione, dirti tutte quelle cattiverie è da malati. Sul serio, sono allibita. Addirittura questo poi, offrirti i soldi praticamente per non vederti... Alessia, posso solo dirti che sono contenta che tu adesso non ci dovrai avere più niente a che fare con questi!
Ciao Alessia, non ho parole. A me è successo un problemino del cavolo con un mio ex, l' intromissione di sua madre. Eravamo nell' appartamento che mio padre ci stava effettuando dei lavoretti e io, un pomeriggio passai da li e, avendo la passione x la moto, dissi a mio padre che ero andata a vederla, che piaceva un sacco e avrei voluto prendermela. Mio padre mi disse di no xchè era rischioso che piuttosto mi avrebbe aiutato a comprarmi la macchina nuova. Ad un certo punto, dietro alle spalle, sento queste parole: "Se compri la moto, mio figlio su con te non ci viene". Mi giro, la guardo e,in pochi secondi, ho tirato fuori quello che ormai ero satura. Premetto che il mio ex, faceva un lavoro con turni anche notturni. Mi era stato detto che, non potevo tenere animali in casa, i miei amici non potevano venire xchè avrebbero disturbato i vicini. Insomma....sepolta in casa da sola. Il fatto della moto, è stata la scintilla che ha fatto scoppiare la bomba. In qull' occasione gli risposi molto male. Gli dissi che, si doveva fare i cxxxi suoi, che suo figlio era maggiorenne e vaccinato, che lei voleva farmi vivere come se stessi in una galera e x di piu' avendo lei la possibilità di accedere nell' appartamento quando e come voleva. Il padre del mio ex mi adorava, il figlio pure, ma teneva molto alla mamma, lei mi odiava. Morale....ho mollato tutto xchè mi avrebbe reso la vita un inferno e a distanza di parecchi anni, è ancora dispiaciuta x non esser diventata sua nuora. Sai che ti dico cara Alessia? In certi casi un bel vaffanculo ci sta bene come una ciliegina sulla torta. Troverai sicuramente l' uomo che ti rispetterà e ti farà rispettare. Ti auguro il meglio xchè meriti. Kiss
Questo video mi sta facendo venire in mente un sacco di ricordi... quello che posso dirti (e spero che non te la prenderai perché te lo dico per esperienza diretta) è che è stato un BENE che vi siate divisi: se un giorno aveste formato una famiglia, avrebbero comandato sempre i suoi genitori (gentaglia meschina!) e sarebbe stato un inferno, specie coi figli di mezzo. Non credo che sia un caso che tu non soffra + di attacchi di panico.. credo che loro abbiano contribuito alla grande. Quindi ci hai anche guadagnato in salute! (anche qui mi rivedo!) Ti sembrerà una cosa dura da affrontare, magari perché ti vedevi già proiettata con lui in un futuro; però, credimi - anche se crederci è molto faticoso -: uno che permette sempre agli altri di prevaricarti e di mancarti di rispetto in questo modo (perché non vuole avere problemi lui a difenderti, diciamoci la verità, e preferisce che sparino a zero su di te) non merita il tuo amore. O meglio, TU meriti di meglio. Se la famiglia è stronza e lui la asseconda, vuol dire che a lui sta bene così. E alla riprova dei fatti questo è quello che conta. Purtroppo. un abbraccio da una che ci ha messo quasi 10 anni a capire :)
Hai perfettamente ragione su tutto ank'io purtroppo ho subito x 8 anni lo stesso trattamento tuo, sembra la mia storia ma ahime' io ho avuto anche il benservito "finale" cioe' sn stata tradita da lui e tutta la sua famiglia lo sapeva e lo hanno coperto fino alla fine avallando il suo gesto!!!che dire... hai tutta la mia comprensione....tesoro nn ti preoccupare nella vita tutto si paga, gioisci 'e scansat nu fuoss!:-) ;-)
Purtroppo ti capisco perfettamente. Vai avanti a testa alta per la tua strada: hai fatto benissimo. Se non ti difende la persona che ami, chi cacchio ti dovrebbe difendere?!
Ciao Ale! Guarda,mi hai ricordato episodi simili,se non peggiori che mi son accaduti. Ti capisco al 10000000%!!! Hai tutta la mia solidarietà e comprensione!Baci :*
Ma mica fanno Bossi di cognome..? Non mi spiego altrimenti tanto astio immotivato..è vero che bisognerebbe sentire entrambe le campane ma nel tuo caso hai descritto proprio comportamenti completamente ineducati, sia verso di te che verso Marco. Iovsono senza parole, credimi. Le scuse di Marco sono una boccata di aria fresca, come si dice..il primo passo per risolvere un problema è ammettere di averlo! Una dimostrazione di maturità che arriva tardi, ma meglio che mai. Auguro il meglio ad entrambi ragazzi, non perdete mai la vostra dignità!
la mia ha solo un difetto...per fare correre il figlio da lei dice che sta morendo...invece...non muore mai, non sa mantenere quello che dice...un bacio enorme dalla Sicilia sei molto simpatica
Ciao Ale, io non ti ho mai commentato nessun video ma ti seguo da un po ormai... Per prima cosa voglio dirti che sono molto contenta per te perchè sei riuscita a lasciarti alle spalle una situazione del genere: potrai stare solo meglio (anche dal punto di vista degli attacchi di panico, che personalmente conosco molto bene ahimè) Ti potrei chiedere come hai fatto a resistere tanto tempo in quel modo, ma quando c'è l'amore tutto è più complicato rispetto a quando ci ripensi a cose fatte... Da un lato hai fatto bene a portare rispetto, ma da un punto in poi anche un angelo in terra avrebbe tirato giù santi! Ti stimo per la pazienza e l'educazione
Sei troppo mitica Alessia...E sei corretta, e quando una persona è obbiettivamente corretta, chi non conosce l'educazione e la correttezza si sente offeso e per questo si permette di spalarti merda addosso. Io ti ammiro perché non ti sei mai abbassata al loro livello. Non cambiare mai!
mio dio che persone malate. no,chi non ha mai avuto attacchi di panico non può manco immaginare cosa siano. ma sono contenta per te che ti sei liberata sia della melma che dell'ansia.
Io in quasi 20 anni di relazione (di cui 6 di matrimonio) ho combattuto tante di quelle battaglie!!!! Ma tante proprio!!! Le ho vinte quasi tutte....ma a caro prezzo, caro davvero! Ora la mia vita è molto più serena, abbiamo dei compromessi accettabili per entrambi, ma almeno ora TUTTI sanno chi è che ha il coltello dalla parte del manico. ( che poi io non lo voglia usare, è un'altra paio di maniche, ma questa.... è un'altra storia 😏)
Ho avuto la fortuna di non dover mai conoscere i genitori della mie "meta' ", solo in un caso, e per brevissime occasioni. Mi sono sempre rifiutata, memore delle esperienze delle mie amiche di colleggio. Quindi, ignorati, sempre! Ma concordo che spesso non si puo'. ciao Alessia!
Comunque la colpa è sempre degli uomini quaquaraqua che stanno attaccatie gonne delle madri e non prendono mai posizione...chi ti ama ti difende contro tutto e tutti! Per carità, alla larga!
Hai tutta la mia comprensione Ale,conosco il tipo di persone...fortunatamente i miei suoceri non sono così,ma altre persone con cui ho a che fare lo sono e lo danno a vedere! Ed è così fastidioso ti giuro... Hai fatto bene a passarci sopra e a dimostrare la tua maturità,ma sinceramente qualche rispostina pure ci stava come dici tu,sempre con molta calma,magari un pò di ironia,senza mai essere scostumati! Ma almeno non ti rimaneva il rimorso! Saprai come comportarti con il tuo prossimo ragazzo :D Tanti auguri!
parliamo di un altra cosa? mia suocera in un anno e mezzo nn ha mai fatto una torta un dolce una teglia di pizza... io mi metto a dieta e iniziano le torture. si xke tutte le volte mi propinava cose extra caloriche dicendo mangia, mangia e dai prendi. e io tt le volte nn posso. l invidia le mangia a lei e la figlia anche x qst. ho perso 30 kg
ciao alessia....io ho capio qst a 27anni e una marea d esperienze mie e delle mie amiche ...gli uomini nn sono in grado d prendere una posizione chiara con la propria famiglia come fanno le donne che riescono ad essere obbiettive e magari rimproverare a volte la propria famiglia, è un loro limite e sentendo sentendo le cose non cambiano nemmeno dopo tanti anni di matriminio.Questo è uno dei primi motivi di divorzi e separazioni!!!bel video,con contenuti e un pezzo di vita!un bacione!
Se fosse capitata a me una situazione del genere, con il mio carattere, sarebbero finiti indagati per istigazione al suicidio. Ti faccio tantissimi auguri di trovare un bellissimo amore 💓
Sei stata troppo educata e troppo rispettosa..e per tutti quegli anni poi.. Era quasi inevitabile che il rapporto con Marco si deteriorasse,sopratutto se lui non prendeva mai posizione. Mi dispiace che hai dovuto subire tutto questo. Cmq hai ragione,avresti davvero dovuto mandarli a quel paese subito!!! Ti ammiro molto..anche se io la mia ex quasi suocera l'ho sistemata subito!!! Con la mia attuale suocera invece è tutta un'altra storia...vedrai che sarai più fortunata anche tu. Un bacione
Ciao Alessia..io sono senza parole.. per fortuna ho un buon rapporto con i miei suoceri, e io mia suocera ci telefoniamo spesso,almeno una volta a settimana vado da loro..per fortuna e spero che le cose non cambino mai.. io al posto tuo non so cosa avrei fatto di certo non avrei resistito 8 anni ma proprio no.. in futuro ti auguro di trovare dei suoceri "umani" con un cuore,disponibili e gentili, ma in primis ti auguro di trovare un ragazzo con le palle che ti faccia rispettare da tutti..assolutamente!! Sei in gamba,e te lo meriti.. baci by Carol
Ciao Ale, guarda non so se condividerai questo pensiero ma credo che sia stato un bene la fine della tua storia con Marco..perchè da quanto posso capire vedendo i tuoi video, sei una bellissima persona e meriti davvero il meglio.. sono sincera non ci guadagno nulla a dirti delle belle parole ma è ciò che penso davvero! Sicuramente tutti questi anni ti sono serviti per accumulare una marea di esperienze che ti aiuteranno in futuro a fare le migliori scelte :) buona fortuna per tutto!
Caro Maurizio non ti permetto di usare questi termini e questi toni,quindi prenditi poca confidenza con chi non conosci. Solo perché non aveva le palle di rispondere e farsi/farci/farmi rispettare non vuol dire sia un ritardato quindi modera i termini e non offendere!
***** hai ragione, sono a casa tua e debbo seguire le tue regole, ma la mancanza di rispetto nei confronti degli altri è una cosa che mi manda in bestia.
Ciao Ale.. Beh che dire la tua analisi sul fatto che una cosa è litigare perché si vive sotto lo stesso tetto è un'altra cosa è litigare con persone che praticamente non vedi mai è giustissima!!! Io con il mio ex avevo un rapporto difficile con i suoi.. Il padre muto e se diceva qualcosa non si poteva contraddire.. La madre una scassa cazzi inciucessa capera che se doveva dire una cosa su di te davanti a tutti per mettermi in difficoltà.. Ecco che lo faceva!!!! In più aveva un pessimo rapporto con il figlio e io mi sentivo lei che si sfogava si quanto faceva schifo il figlio... Mettendomi poco in difficoltà!! Comunque ti giuro essermene liberata è stata una cosa bellissima.. Ora sono più distaccata verso i " suoceri" ma per il trauma passato anche se loro sono meravigliosi e mai come ora non posso lamentarmi :)
Allucinante davvero.. anche se non hai raccontato tutto il quadro è ben chiaro... e purtroppo non mi stupisco perchè elementi simili ho avuto la sfortuna di incontrarli anche io sulla mia strada... con ll'unica differenza che il figlio, che stava con me, se n'è sempre fregato di loro xchè come trattavano me trattavano anche lui.. Lo dico sempre (scherzando, per carità) che l'uomo ideale è orfano e figlio unico! :p Ti sei liberata Ale, si vede che sei più serena e questo è quello che conta.. =)
Non ho veramente parole! A ogni episodio che raccontavi io ero così O_______O Per come sono fatta io caratterialmente mi sarei messa a litigarci da subito, non esiste che mi si tratti così. Bisogna certo rispettare le persone più grandi ma solo nel momento in cui il rispetto viene contraccambiato. Dopo che tu hai ospitato PER 3 ANNI una persona loro fanno storie per DUE SETTIMANE? Davvero ti ammiro per la tua pazienza! La moglie del fratello del mio ragazzo un bel giorno ha esordito definendomi una ragazza dai facili costumi, maleducata, scostumata, con le tette al vento e chi ne ha più ne metta perchè erroneamente mi ero seduta a casa del mio ragazzo (perciò non a casa sua) in una posizione in cui si intravedevano le mutande. Il problema non è stato l'oggetto della sua rabbia, anche a me avrebbe dato fastidio al suo posto, ma la rabbia con cui me lo ha detto: si è messa letteralmente ad urlare e a dare di matto. Bastava semplicemente dirmelo con gentilezza e mi sarei scusata infinitamente perchè non era assolutamente mia intenzione, anzi, ho provato una vergogna assurda in seguito. Me ne sono andata perchè stavo per rispondere dicendo alcune cose di cui mi sarei amaramente pentita in quanto se avessi risposto l'avrei umiliata, da quel momento in poi l'ho sempre evitata, il marito per quanto posso cerco di evitarlo e mi sono già organizzata le varie festività come il Natale lontana da lei e da quella famiglia che è stata zitta nel momento in cui ha visto ciò che stava accadendo. Oltre a questo fatto ce ne sono molti altri simili, non so se siano paragonabili alla tua esperienza perchè mi sembra proprio traumatico quello che hai subito tu, però comunque di certo mi ha portato a non prendere più agli avvenimenti importanti che organizzano come i compleanni o il Natale pur di non vedere quella faccia di merda
FOTTETEVENE,non state a litigare con il vostro partner a causa loro perchè in fondo CI GODONO ANCHE.....fatevi RISPETTARE!!----> purtroppo non riesco a farmi rispettare se non litigo. se me ne fotto e cerco di far finta di nnt si pigl'n o rit cu tutta a man ,ecco il mio riassunto xD p.s. dp 3 anni a causa loro mi sn tornati gli attacchi di panico... fanculo
Lo so che nn è facile che alla fine si potrebbe finire x passare dalla parte del torto rispondendo. Ma se si sta zitti in qst situazioni sei fritto, spece se devi averci un rapporto,in qst caso x via del tuo all'epoca fidanzato. il tuo ex avrebbe dovuto difenderti, si difende sempre la propia donna, sempre e cmnq. Tanta stima! Non sn nessuno x dirlo, ma tu sei una persona fantastica, con i suoi pregi e i suoi difetti come tutti del resto e il tempo ti farà dimenticare e sicuramente incontrerai la persona giusta ♥♥♥ io commento raramente ma seguo i tuoi video e le tue pagine, insomma mi piaci ★★★ baci :-*
Ale sono grandina!!! (47) e' tanto che ti seguo...ed e' la prima volta che commento... solo una cosa ..mai piu'!!!...la tomba del matrimonio: i suoceri... ho l'eta' dei tuoi genitori ...(credo) posso dire che ti voglio un po' di bene??? vai avanti cosi'..apri un po' gli occhi alle "bimbe"....su "trucco e trucchi"... e tutto il resto...
Ciao! Ho ascoltato molto attentamente questo video e sembra la fotocopia di quello che è accaduto a me. 5 anni di relazioni buttati, ci volevamo davvero tanto bene ma lui preferiva i suoi genitori a me. Venivo sempre dopo tutto quello che riguardava loro, si mandavano sms di nascosto quando lui era qui con me, quando andavo su io mi trattavano da schifo e mai lui mi ha protetta, difesa. niente. E per questo si è concluso tutto nel peggiore dei modi quando lui ha deciso di trascorrere le nostre ferie al mare con i suoi, senza di me, Fine. Mai più, si tratta di maleducazione e questi genitori che crescono i figli in questo modo malsano dovrebbero farsi due conti e realizzare che quando loro non ci saranno più i loro bambini si sentiranno persi.. è questo volergli bene? Ti ammiro per la forza che hai avuto, per tutti questi anni che hai trascorso a subire questa gente. Tanta solidarietà!Francesca
Alessia hai tutta la mia solidarietà... Capisco perfettamente la tua situazione e mi dispiace per tutto quello che hai dovuto subire... Non saresti stata felice purtroppo accanto a Marco proprio perchè non era in grado di difendere la donna che diceva di amare, e quello è un grosso limite!!! Credimi che se i suoceri fossero stati cosi, ma avessi avuto accanto uno che ti difendeva e proteggeva, tante discussioni e litigi si sarebbero evitati perchè ti saresti sentita capita dall'uomo che amavi e tutto il resto te lo saresti lasciato alle spalle... Il problema è come si poneva lui di fronte a loro e a te.... Capisco perchè adesso non soffri come allora di attacchi di panico....Ti abbraccio e ti capisco...
Complimenti a questa "meravigliosa" famiglia partendo dai genitori finendo con i figli... Avrà una vita molto fruttifera questa gente!!! Schifezza! Andrebbero bene col sottoscritto ;)
Sono rimasta scioccata anche io ho una situazione molto simile... Con la differenza che io e lui viviamo in una casa accanto hai suoi ed Abbiamo un figlio... E mia suocera odiA i miei è arrivata a farmi dal poco di buono e della cattiva mAmma. Sono sicura che troverai un uomo con la U maiuscola un bacio
I dont mean to be offtopic but does someone know of a tool to log back into an instagram account?? I stupidly forgot my login password. I love any tips you can offer me!
ciao, purtroppo i figli (Marco, ecc.) sono così grazie a quei genitori. , Gente così non dovrebbe avere figli Mai, ,visto che non li rispettano e non rispettano le loro scelte, (li trattano come bamboccioni , e non vogliono che siano felici) Terrificante x un genitore,Sono contenta che ti sia ripresa la tua vita, altrimenti sarebbe stata una corsa al massacro (e non un percorso d' amore) - "Sto parlando in generale "-
eh lo so,l ho sempre saputo.....me l hanno sempre detto in tanti...anche se gli volevano bene e lo hanno accolto come un figlio,mio padre mi diceva sempre le stesse identiche parole tue...perchè fondamentalmente mi vedeva sempre infelice..e cmq vedeva in marco una persona passiva...pensa che manco un iniziativa sul che fare dove andare o dove mangiare per uscire...sermpre tutto io in mano dovevo prendere!
Rall nguoll, se è qualcosa! Io per amore(nonostante anche lui li tenga a distanza) faccio finta che siAno i migliori... Ma li piscerei volentieri in testa!!!
ah se qualcuno mi viene a cercare dopo questo video,come si dice a napoli FACCIO SUCCEDERE IL LUTTO.Gli lancio direttamente mia madre addosso,che con mia mamma fidati meglio non averci a che fare xD
Posso solo dire una cosa:che schifo! Ti capisco benissimo anche io ho avuto dei problemi in passato e posso dirti per esperienza che sono i figli che permettono tutto questo! sono felice che ora stai meglio meriti una persona diversa un bacino :*
io ho un bellissimo rapporto con i miei suoceri.. mi hanno sempre accolta (e mi accolgono) in casa loro col sorriso e abbraccia aperte. mi scrivono messaggi, hanno il mio numero di telefono. mi invitano da loro per pranzi, a casa e fuori! e anche con la sorella ho un ottimo rapporto.. sono una famiglia meravigliosa. mi sento davvero fortunata e sentendo tutte le cattiverie che ti hanno fatto Ale mi dispiace da morire. un abbraccio, ti meriti molto di più.
Ale mi hai fatta emozionare quando hai raccontato l'episodio dell'attacco di panico. Ho immaginato la scena e mi è montata dentro tanta rabbia, non per il papà di Marco ma, perdonami, nei confronti di Marco stesso. Ma come si fa ad avere certi comportamenti davanti alla REALE ed EVIDENTE sofferenza della donna che ami? per me è inspiegabile. Io non capisco come tu abbia potuto resistere tanto, tu così intelligente, star con un uomo di così poco polso. Dovevi amarlo davvero molto e in questo caso ti dico solo una cosa, che può sembrare banale e stupida, ma credimi, hai vinto al super enalotto quando la vostra storia è finita!!!! Un abbraccio grande
quando nel video precedente in cui raccontavo della rottura con marco ed accennavo alla rabbia....ecco mi riferivo a questo...aver ripensato a tutte le sue merdate mi ha aiutata tantissimo a capire che efettivamente non avevo perso nulla...un bravissimo ragazzo,gli vorrò bene a vita e non lo scorderò mai,ma siamo troppo diversi,lui è veramente uno di quelli che non cambia mai,e allora meglio soli che mal'accompagnati.
Cara Ale, mi spiace tanto per quello che hai dovuto subire, davvero. Io grazie al cielo ho un rapporto stupendo con i miei suoceri, ma so che il mio fidanzato mi difenderebbe sempre (gia successo in passato).
Hai ragione su tutto Ale!! Io fortunatamente vado d'accordo con i miei suoceri, ma ho vicino una situazione simile a quella che era la tua.. e forse la cosa che fa più rabbia, non è il modo in cui si viene trattati dai suoceri, ma la mancanza di carattere e di palle del fidanzato! Un bacio :*
Ale, come ti capisco!!! Io ho avuto un'esperienza simile con il mio ex...ti dico solo che la storia e' finita per colpa della sorella( piu' piccola!!!!). Purtroppo gli attacchi di panico e ansia ancora me li porto dietro! :( Spero passino, prima o poi!!
In questo momento mi sento un pò come "dall'altra parte" ......nel senso,il ragazzo di mia sorella mi sta sulle balle (non ci possono stare tutti simpatici ahimè) ma non mi permetto di comportarmi male con lui! metto al primo posto la felicità di mia sorella....mia sorella è felice con lui? bene.questo è l'importante. Non a caso quando viene a casa viene trattato come uno di famiglia da me compresa
Io mi ritengo fortunatissima da questo punto di vista ho una nuova famiglia i genitori si preoccupano se non mi vedono per troppo tempo, la sorella ha un cuore d'oro e la nipotina non fa che cercarmi...Prima di conoscere la sua famiglia avevo sempre il timore di trovarmi male come con il mio ex ma devo dire che aver fatto la conoscenza dei suoi familiari e dei miei che ha conosciuto un po prima ci ha unito ancor di più. È proprio vero l'armonia familiare influisce molto in un rapporto!
Avrei voluto farti compagnia su quel treno, so cosa si prova, anche io soffro di attacchi di panico, sembra che crolli il mondo, per fortuna si possono controllare, un bacione grande
Mi dispiace davvero tantissimo e l'unico commento che mi viene da fare è che non sanno che bella persona si sono persi. Se solo avessero avuto l'intelligenza di fermarsi a dialogare con te avrebbero capito che avevano tanto da ricevere e da apprendere. Certe cose restano per sempre, come cicatrici che ogni tanto bruciano, ma ora sei più forte e consapevole e puoi solo andare avanti a testa alta :-) Ascoltando queste storie non posso che constatare, ancora una volta, quanto io sia stata fortunata. Io ed il mio ex abbiamo chiuso una storia bella dopo 10 anni semplicemente perchè l'amore era svanito e non si può costruire una vita a due solo sull'affetto, ma una delle cose più belle che ricordo di quella storia è proprio il rapporto con la sua famiglia. La mia seconda famiglia. Stare da loro era come stare con i miei, tanto che ancora oggi ci sentiamo e rimembriamo con nostalgia i tempi passati.
Io con i genitori di Davide mi trovo davvero troppo bene... La madre non perde occasione per chiedermi di scendere a Reggio Emilia siccome io sono di parma , per rimanere li il più possibile 😄 col padre rapporto bellissimo, tant'è che ci divertiamo un mondo a prendere in giro Davide e anche lui è una persona fantastica, col fratello ci rido e ci scherzo ma non abbiamo quella confidenza profonda... Sono persone fantastiche davvero, sin dalla prima Volta mi hanno fatta sentire a mio agio e mi hanno dato un affetto immenso, io li amo ❤ Mia mamma stravede per Davide! Lo ama follemente, è più in sintonia con lui che con me hahah. ( il che è molto strano in quanto mia madre è la persona più fredda di questo mondo) Mi dispiace per la tua situazione sinceramente, io per come sono fatta gli avrei gia tirato qualcosa in testa, giusto per vedere se l'umanità o l'intelligenza salissero dal culo al cervello e dessero un gemello all'unico neurone che hanno poveretti! Si sa che le persone del sud hanno il cuore come il mondo, enorme, davvero grande ... Ricorda che la ruota gira, ma gira per tutti e prima o poi lui non starà male come sei stata tu in passato, di più! Sei grande perché hai una forza ffantastica , nonostante tutte le ricadute ti sei sempre rialzata... Sei davvero una bella persona. Un saluto e scusami del poema 😁
la mia esperienza : io quindicenne lui ventenne , non potevo mai chiamarlo ne sul cellulare ne a casa prima delle 19 se lo facevo il padre mi urla contro, lo inducevano al tradirmi,per 3 anni mai invitata per feste o cene, loro mi chiamavano l'amichetta del figlio manco fossi stata una puttana, se andavo a trovarlo dicevano che non c'era, se litigavamo si mettevano in mezzo,se cercavo di fare pace con il figlio facevano di tutto per impedirlo,sin dal 1 giorno mi hanno odiato e rotto il cazzo.
Cara Ale.. Ho seguito con attenzione ogni parola detta.. e ti posso assicurare che già ai primi minuti del video mi sono dovuta frenare per commentare già da li... Ho lasciato un commento che spiegava un pò la mia situazione nel video precedente dove parlavi della rottura con Marco.. Aspettavo con ansia questo video per confrontarmi con una persona che su per giu aveva subito le stesse cose mie. Ho 17 anni e sono fidanzata da 3 anni.. e da 3 anni che io non vado d'accordo con la "MALEFICA SUOCERA" avevo 14 anni quando sono entrata a casa loro.. primo anno delle feste natalizie tutti a casa dello zio del mio ragazzo me compresa discutevano dove passare le feste lo zio mi chiede: passi con noi il natale vero?? la mamma : nooon esiste proprio e poi il seggiolone non c'è l'abbiamo! aggiungo che lei si è fidanzata cn il marito alle età di 12 anni a maggior raggione cazzo capisci!!... io secondo me il peperone era meno rosso della mia faccia.. umiliata al massimo dell'estremo.. e il mio ragazzo MUTO! tornata a casa scoppio a piangere dai miei per l'umiliazione subita.. chiamo il mio fidanzato in lacrime.. dicendogli ke sua mamma mi aveva umiliato e lui zitto e sai la risposta quale è stata?? MAMMA SCHERZA.. dioooo lo volevo strozzare e direee svegliatiiii falla chiudere la bocca e da lì stetti litigata x 3 mesi cn la sua famiglia..... vabbè.. questo il primo anno.. l'anno scorso era il 1 aprile feci uno scheerzo al mio ragazzo.. la madre si mette in mezzo a gridare come una dannata.. lo scherzo è stato organizzato con mia madre e lei aveva osato di offendere mia madre al cio.. gli ho fatto fare come si dice a napoli "o cess"" e lo risposta urlandole che la confidenza cn mia madre non se la doveva prendere ecc.. io non salgo da 1 settimana a casa sua dopo ciò.. salgo dopo 7 giorni e la mamma cosa fa??? mi rimane digiunaaa la sera a casa sua.. a tutti offre il secondo e io manco fossi una barbona niente... vabbè e sempre muto.. io lotte e stralotte con lui cercando di aprirgli gli occhi.. vabbè a conclusione quest estate sono andata a londra per studio e lei questo non gli è andato a genio.. non l' ha detto esplicitamente ma ha fatto capire che io andavo li per fare la " zoccola"... diceva eh vedi lei se ne va e tu qua.. si diverte cn i ragazzi.. fa la scema ecc cn me davanti , presente e lui zitto alchè dissi scus ma ij vac a studia nun vac a fa a zoccl.. e scusa ogni giorno ogni sera lo diceva e cazzo mo basta.. io parto.. il mio fidanzato mi accompagna all'aeroporto lei mi chiama mentre sto in macchina che mi dice ?? mi raccomando mettiti il pannolone se hai paura dell'aereo.. !! e c razz e fras è?? invece di dire b. fortuna divertiti c'è... vabbè io non la sento e non la vedo x tutto il periodo torno.. atterrob a capodichino alle 9:30 lui viene a casa mia mangia alle 00:30 se ne va e nemmeno una chiamata dalla mamma ho ricevuto giorno dopo.. domenica mangia da me tutta la giornata insieme nulla assuluto.. nemmeno una chiamata successe che il lunedì mattina mi litigai con lui x la gelosia che aveva x tutto il periodo da una cosa all'altra entrano i genitori di mezzo.. critica e urla cn mia madre che sono una scostumata ecc.. io rabbiosa x tt e tre anni di schifezza.. gli ho sgridato dal telefono "SEI UNA STRONZA ORA TE LA FACCIO PAGARE X TUTTI I DISPETTI CHE MI HAI FATTO! E DA li io non ho più rapporti con la famiglia lei non vuole me e io non voglio lei.. la mia storia con lui non va affatto bene litigi su litigi.. perchè lui non ha mai avuto le palle di farla stare zitta di farmi rispettare come sua fiadanzata e guardarsi i fatti suoi!!!... detto cio.. non me ne pento assolutamente di quello che gli ho detto.. anzi.... per quello che mi ha fatto passare sono stata fin troppo educata.. grazie del video.. mi è servito tanto .. e ricorda ale LA CATTIVERIA TORNA SEMPRE DIETRO!
Credo che il problema principale di tutta questa situazione è stato proprio l'atteggiamento del partner e il suo modo di reagire di fronte alle situazioni che si sono create. Dopo la "mia esperienza" non tanto lontana dalla tua, ho capito che.. Si possono avere i peggiori genitori/suoceri del mondo, pero se hai un uomo a fianco che ti difende, tutta la rabbia che hai dentro non esisterebbe. Un uomo che non difende la propria donna da umiliazioni e quant'altro, io davvero non so come definirlo. Io, (come penso assolutamente anche te) non ho bisogno di nessuno per difendermi, so farlo benissimo da sola,pero se si ha problemi con i propri suoceri e giusto che il figlio o figlia parli e spieghi la situazione e quant altro proprio per mantenere l armonia,perche è differente una discussione tra genitori e figlio che con un estraneo/a. Io non conservo nessuna rabbia dentro, ormai è passato, mi hai ricordata molto me di un paio di anni fa in questo video, ormai dopo un bel po di tempo sono arrivata a questa conclusione. Fai tesoro di questa esperienza, cm ho fatto io. Dai bamboccioni stai lontana!, per quanto possono essere buoni e teneri devono fare gli uomini e avere carattere.
I miei provano in tutti i modi a dirmi che lui non fa per me e se lo guardano storto ogni volta che possono, per questo ho deciso di non ufficializzare la storia in casa mia, e di non farlo venire più da me,quando riuscirò ad avere una mia indipendenza e a scegliere per me, sarà un discorso diverso anche perché non sopporto sentire delle cattiverie gratuite e non sopporto che siano proprio i miei a dirne, è una cosa che mi strazia credimi, forse non ho le palle per impormi ma ogni volta che ne parlavano male io lo difendevo tranne una volta che sono rimasta così shockata che non sono riuscita nemmeno a rispondere e ho preso questa drastica decisione di separare le due cose. Il mio ragazzo sopporta tutto molto stoicamente,anche un po' troppo,a volte vorrei che mi mandasse a quel paese perché mi sento molto colpevole nei suoi riguardi ma non me la sento di fare la guerra in casa mia con la mia famiglia che si è sempre privata di tutto per farmi vivere al meglio. questa questione mi fa davvero male credimi perché non so mai se sto facendo bene o male e non so davvero cosa fare per non rovinare i rapporti con le persone che amo.
Io ho chiuso una convivenza per il pessimo rapporto con la madre di lui. DEFUNTA. Era tutto un: mia madre avrebbe detto, mia madre avrebbe fatto, mia madre faceva questa cosa meglio, mia madre mi diceva che io sono bello buono e bravo. Pare una barzelletta, ma è stato un incubo.
Oddio questa poi... Hai fatto bene a scappare!
Una suocera che "rompe" pure da morta è il colmo...ma il problema lì era il ragazzo, hai fatto bene a mollarlo
E infatti a quei livelli non ha elaborato il lutto oltre ad esser stato troppo coccolato
Questa batte pure i miei senza offesa ovviamente :P
Pure da morte rompono le balle si e vero anche da me stessa cosa !che vergogna questi uomini 😢😮😢😮😊
Come mi ritrovo nella tua storia!
Sono stata fidanzata 8 anni... Dai 19.. Ero una bambina e lui era il mio primo amore! Ho subito tante cosa da quella donnaccia della madre... Addirittura ad un certo punto non voleva piu che restassi a cena da lei e io pur di stare con il mio ragazzo mi portavo un panino e lo mangiavo da sola in camera e lui niente non mi ha mai difeso e io ero una rincitrullita! Poi non ti dico tutto il resto!
Dopo tutto questo lui mi ha lasciata e mi ha distrutto il cuore!
Ma per fortuna ora è solo un vecchio brutto ricordo!
Un bacio Ale :***
smuack!
anche sul rapporto con le cognate c'è tanto da dire...!
uuuuh e quante! stronza di merda e mi rubava di nascosto i soldi qnd lasciavo ingenuamente la borsa in camera sua. sporca ke ti vanti di avere un compagno milionario e mi vieni a fregare i soldi?
Innanzitutto grazie per il video!La mia storia è quasi l'opposto della tua, nel senso che i suoceri pensano più a fare bella figura con me che a voler bene al figlio. La premessa è che sono persone 70enni, che in passato hanno sempre combinato un sacco di guai pensando sempre a se stessi: debiti su debiti, attività cominciate e poi mollate, la mamma per dormire la mattina non si alzava nemmeno per fare la colazione ai figli, il mio fidanzato non ha potuto continuare gli studi perchè i suoi,senza interessi per il risparmio in famiglia, non avevano nemmeno i soldi per i libri. Mio moroso è sempre cresciuto nella paura che i genitori prima o poi si sarebbero inguaiati, ha dovuto vendere le sue macchine nel tempo per risolvere i problemi economici dei genitori. Ora loro gestiscono un'attività, il mio fidanzato ha il suo lavoro e per essere tranquillo gestisce anche per quel che può l'attività dei suoi, non dorme la notte, lavora 20 ore al giorno ed è distrutto. Io vorrei che lui cominciasse a pensare alla sua vita, e i suoi genitori consapevoli della debolezza del figlio, lo colpevolizzano quando sbaglia inventando la scusa che essendo anziani non riescono ecc. Vedo un'ingratitudine e un egoismo pazzesco. Solo che fino a quando lui rimarrà succube di loro le cose non cambieranno mai ed ha 42 anni oramai. Altro che ansia o sbattere la testa contro al muro. L'ignoranza poi è una brutta cosa perchè quando cerchi anche pacatamente di fare capire certe cose i suoceri fanno casini perchè in questo modo sanno che comunque il figlio correrà da loro perchè lo hanno cresciuto nella paura. Orribile!! Ad una cosa son serviti: Ora so come non vorrei mai essere!!
Ah, mi ero dimenticata di un dettaglio importante:la suocera in questione è gelosa del rapporto che il figlio ha con i miei genitori, siamo costretti ad evitare di parlare dei pranzi o le cene fatti con i miei. E il "dover andare a cena" a cadenza settimanale almeno 2 volte se non 3 la settimana altrimenti la mamma di lui fa un casino. Ci sono certi meccanismi mentali che non concepisco, un vampirismo che ti risucchia l'anima. Io i miei li vedo se li voglio vedere e loro non mi danno un calendario per cene o pranzi, l'amore non si organizza e non si compra, si ottiene con i fatti!!
Ciao a tutti/tutte, sono Marco...quel Marco. Allora volevo dire qualcosa pure io riguardo a questo video, una cosa semplice e veloce. Io seguo ancora la Ale nonostante tutto, appena ho saputo di questo video ho storto il naso, finendo per contattarla e avere una discussione accesa perché ovviamente vedendo il video come un attacco me ne sono risentito. Cmq dopo la mia rabbia iniziale (spero la capiate) e una notte perfettamente in bianco, ho visto questa come occasione di dimostrare il mio reale pentimento nei confronti della Ale e mi trovo a scrivere qui in questa bolgia d'insulti, ma non a difendere, non a insultare (anzi a prendere gli insulti in prima persona), ma solo a chiedere pubblicamente scusa. Chiedo nuovamente scusa alla Ale che ha sempre dimostrato un gran cuore sapendo perdonare questo e molto altro e farle sapere che per quanto mi riguarda avrà sempre la mia stima. Scusate l'intrusione so che non è granché ma non sono mai stato bravo con le parole. So che può sembrare un gesto insignificante, ma purtroppo non si cancella il passato. Ale sono dispiaciuto veramente e spero tu possa capire le mie buone intenzioni e non saranno mai abbastanza le scuse anche se le dicessi in tutte le lingue e i dialetti conosciuti.
:)
:***
Me lo metto da solo il pollice in su pff >_>
Ahahhahahahaha
Ti vorrei dare solo un consiglio se lo vuoi accettare allora io ho 41 e ti dico che nella vita non é che si sbaglia sapendo di sbagliare e cercare di rigirare le cose a nostro piacimento o tornaconto , gli errori si evitano si cresce e non si fa quello che ci conviene ma cio' che e' giusto in onesta' intellettuale , percio' amico mio non cercare soluzioni di comodo o la ragazza ricca che ti conviene ma cercati un lavoro e sforzati di essere onesto con le persone perche' tutto torna nella vita e bene che tu lo capisca , ciao e in bocca al lupo
Ale, capisco benissimo tutto ciò che hai potuto provare e mandare giù nella tua storia. Anche io ho chiuso una convivenza di 5 anni a causa della madre di lui, alla fine ci é riuscita. Ma credimi, forse era la mia rovina se avessi un giorno sposato quel ragazzo. Sarebbe stato l'inferno. Una frase di lui mi fece decidere a chiudere:"tu hai perfettamente ragione, ma io non andrò mai contro mia madre, xké è mia madre!".
Oggi sono sposata. Hai fatto la scelta giusta. Fai tesoro di tutte le volte in cui sei stata trattata male, non dimenticartelo mai, fatti rispettare sempre. Non scegliere mai un uomo senza p...le!
Un bacio grandissimo tesoro.
Sante parole,santissime..quanto ti capisco!
Ho vissuto una situazione analoga alla tua, per fortuna me ne sono liberata, ho chiuso una porta e poco dopo si è aperto il famoso portone! Adesso ho un meraviglioso marito e due splendidi suoceri. Credimi non ti sei persa proprio niente, anzi ti sei salvata da un futuro pieno di incomprensioni e dispiaceri.
La verità è che molte mamme di figli maschi desiderano per i loro figli una moglie/cameriera/badante remissiva, servizievole e silenziosa (per non dire muta). Povere mamme, poveri figli ma soprattutto povere noi!
Cara Ale,dopo due storie che ho avuto in passato,durante le quali ho vissuto il classico "fidanzamento in casa",con genitori e parenti di mezzo e compagnia bella....e durante le quali ho sofferto e mi sono trovata in situazioni spiacevoli,ora ho capito che la cosa migliore è NON avere affatto un rapporto con i propri suoceri,al massimo buongiorno e buonasera stop!può sembrare una decisione estrema la mia,ma lo faccio proprio per tutelare il mio rapporto con il mio attuale ragazzo,soltanto quando deciderò di mettere su famiglia con la persona che amo allora a quel punto coinvolgerò anche la mia famiglia e deciderò di avere un rapporto più stretto con la sua... . per ora siamo io e lui e nessun altro...e siamo felici così :)
Condivido brava!
alysstar90 Sono completamente d'accordo con te!
Ciao Alessia anche io ho avuto una storia simile. Sono stata 9 mesi con un ragazzo,che io definisco uomo in quanto ha 27 anni. Credimi in questi mesi è successo di tutto e di più quasi da non crederci. I piú brutti della mia vita,ho rischiato di cadere in depressione,per la madre che dire vipera era dire poco. Io sono sempre stata fin troppo educata,i miei infatti stavano peggio di me,perché mi vedevano stare male. Ho annientato me stessa,non uscivo piú,non studiavo piú,guardavo solo il cell in attesa di un messaggio. Ti dico che per uscire glielo dovetti chiedere 2 giorni prima,lui vide il messaggio è mi rispose un'ora prima dell'appuntamento. Questa era una della tante. Ora metto me stessa al primo posto. Quest'anno ho iniziato l'università, penso alle mie passioni e al mio futuro. Siamo donne e in quanto tali dobbiamo essere rispettate in primis dal nostro ragazzo. E poi credo che non perchè siamo piú piccole dei suoceri non dobbiamo essere rispettate. Aspetto sempre con ansia i video della domenica,trovo che affronti qualsiasi tema in modo maturo e rispettoso.
ho avuto i brividi..mi veniva voglia di tenerti stretta e farti sentire tutto l'affetto..sei una grande donna tesoro, vanne fiera di essere come sei. meriti il meglio..un bacio
Ciao Alessia. Grazie per questo video. Spero che le ragazze che ti seguono sappiano farne tesoro . Vorrei dirti tante cose, ma mi trattengo per non essere scontata o noiosa. Ti auguro solo di trovare una persona che ti completi e non ti limiti mai, perché questa secondo me è la prima forma di rispetto che si debba pretendere da chi concediamo il privilegio di starci accanto. La rabbia ...quella non so se passerà... in primis nei confronti di chi non ha avuto il coraggio di schierarsi. Io non sono tra quelle che dicono: " io nella mia vita...rifarei tutto...."! No! Se potessi tornare indietro mi prenderei a ceffoni. Lo smacco più grande....mia madre me lo aveva detto!!!!Un bacione.
Hai sopportato troppo, ma hai anche imparato una gran lezione di vita. Rispetta sempre te stessa, sei una gran donna Ale
Cara Ale, io penso sempre che benchè non ci si sposi con la famiglia del nostro compagno/a di vita è pur vero che bisogna valutare da caso a caso se e come queste persone hanno influito sulla vita e sul carattere del nostro uomo/donna.
Sono davvero schifata!! Ti meriti un uomo vero che ti sappia proteggere da queste cattiverie! non sei stata una donna.... sei stata una Gran Signora a comportarti come hai fatto!! Spero vivamente che tu posso trovare un Uomo alla tua altezza!
Un uomo,brava.... ma a volte semplicemente troviamo dei bambini coi peli in petto incapaci a tutto!
Si leggono tutte perfettamente sul tuo viso le cose infelici che hai sopportato, e come le capisco. Io come te ho, anche se non ci sono i suoceri di mezzo, ho dovuto chiudere con la persona che ho amato di più al mondo, perché purtroppo per quanto meraviglioso fosse non aveva la capacità di affrontare niente, la sua teoria era quella di lasciare che gli eventi facessero, e alla fine tra tachicardie e attacchi di panico sono diventata io "gli eventi". Per rimanere in buoni rapporti ci vuole un sacco di forza, accettare l'altro per quello che è, e continuare ad "amarlo", sotto un altro punto di vista e con un altro "ruolo" conferma la persona intelligente che sei insieme a tutte le altre qualità che sai dimostrare. un bacio Ale... Sapere cosa non si vuole è già un bel punto di partenza.. in bocca al lupo a te e un pò anche a me!
Purtroppo di persone così è pieno il mondo, ma tu sei stata particolarmente sfortunata. Anch'io ho avuto momenti non proprio edificanti con i miei suoceri, ma non siamo mai arrivati, per fortuna, a questi livelli. L'importante comunque è non lasciarsi segnare da queste esperienze, ma guardare avanti nella speranza che arrivi finalmente quello giusto. Non demordere mai!
***** hai perfettamente ragione. Non ci sono parole per quello che hai subito.Marco deve sapere che una ragazzo che lo ha amato così non la troverà mai! Ale non tornare mai indietro,tu meriti una famiglia che ti tratti come una figlia. Un bacione
Vedere questo video solo oggi (ti seguo da qualche mese) e saperti con Omar mi riempie di gioia, anche se non ti conosco affatto. Ti meriti tutte le cose belle che ti stanno accadendo in quest'ultimo periodo
Diciamo che al tuo ex conveniva così. almeno , così facendo, può sempre contare su un posto dove stare. Avere le palle avrebbe voluto dire mandarli a quel paese e vivere per conto proprio trovandosi un lavoro stabile...diciamo che alla fine a lui sta bene così.
Mi alzo e mi inchino brava
Ciao Alessia, torno su questo video vecchio ogni tanto, per consolarmi quando le cose non vanno. I miei suoceri sono tremendi, in particolare il padre, che vive per sfottere gli altri e gode nel prendere in giro la gente, me in primis.
Ci sarebbe tanto da raccontare.....
Ti ringrazio, con anni di ritardo, per questo video che ancora riesce a far del bene e a infondere un po’ di forza a chi come me ne ha bisogno.
Cavolo,a sentire ste cose mi ritengo ancora più fortunata che noi andiamo tutti d'accordo!! :D
Come si dice a Napoli t'è salvat un piezz!!!
Questo me lo dicono in tanti....
Ale nonostante tutto hai saputo resistere, e questa è la cosa che ti rende la donna più forte. Ti auguro di trovare un fidanzato con genitori che ti trattino come una figlia, è davvero bellissimo avere una seconda mamma e un secondo papà..una seconda famiglia. E a queste persone che ti hanno trattato in questo modo non resta che capirle, capire la loro ignoranza, ci sono ragazze che davvero sono zoccole, antipatiche, maleducate, lì potrei accettare. Ma tu, così educata, intelligente, simpatica, proprio non capisco la causa. Baci .
Alessia la tua storia mi lascia a bocca aperta....."conoscendoti" non avrei mai pensato che tu avresti sopportato senza parlare,però appunto questo fa capire quanto tu x amore ti sia sacrificata e in un certo senso umiliata e messa in secondo piano.....posso dirti che hai fatto benissimo e che nella mia vita solo una volta mi è capitato di essere "ripresa"da suocera e cognata all inizi del mio fidanzamento, all epoca ero 16enne....e non succederà mai MAI più.......x fortuna adesso sono cambiata....e ti dirò adesso non me ne faccio passare neanche mezza..e dico sempre la mia con educazione ma ben puntigliosa al punto giusto di fare capire che non sono scema...x fortuna ho un fidanzato che mi ama e protegge su questo......apparte quel caso isolato i miei suoceri mi trattano come una figlia....sulla cognata stendiamo un telone pietoso !!!! Adesso sono fidanzata da 5 anni !!
Amavo e sopportavo,ma anche lui ha sopportato tante cose da parte mia per amore,sia chiaro...però col senno di poi,altro che silenzio ed educazione....l'ess pigliat a capat mmocc!
Esatto ;-)
Mi dispiace davvero per quello che hai passato, io fortunatamente non ho ancora vissuto esperienze simili. Combatto ogni giorno per il rispetto della persona, non tollero sia chi non rispetta me sia chi non rispetta gli altri, in qualunque ambito. E' un segno di zero umanità, per me. Sono davvero felice che tu ti sia liberata di quelle persone x.
Guarda Ale, passaci sopra e vai avanti. Incontrerai persone migliori.. durante l'ascolto di questo tuo video mi sono sentita fortunata. Abito con il mio ragazzo, suo fratello e i suoi da un annetto e per fortuna ci rispettiamo e ci vogliamo bene. Ma soprattutto quando litico o discuto con loro, il mio moroso mi difende sempre!
Anche io voglio riportare una mia esperienza. Era una sera dicembre, ero a casa del mio ex fidanzato perché aspettavamo gli amici per una tombolata, quando arrivano i suoi genitori. Il padre, dopo 4anni di storia non sapeva nemmeno che faccia avessi, per lui ero solo un'amichetta, quindi il mio ex mi chiese di uscire assieme a lui ed aspettare gli amici in cortile. Indossavo un vestitino super leggero e non avevo avuto nemmeno il tempo di prendere il cappotto. Dopo un bel po' di aspettare fuori, dico di sentire freddo e chiedo di entrare e lui mi dice: "mio padre non vuole che stai nella stessa stanza con lui, e per favore non dire ad alta voce che senti freddo perché altrimenti è costretto a farti entrare."
Altro che malefico questo che schifo di padre spero lo avrai LASCIATO PER IL TUO BENE😥
Da questo video ho capito.... che si sono davvero comportati male nei tuoi confronti e io non avrei resistito così tanto soprattutto per la scena dell attacco di panico io mi sto sentendo male e tu non mi aiuti no io avrei fatto un casino!!! Che TU hai tutta la mia stima...ed infine mi lamentavo della mia ma da oggi staro' zitta mia suocera con me e' sempre molto gentile la cosa che non sopporto e' troppo apprensiva ma ho capito che ce' di peggio...Ale complimenti per la pazienza!
Ma non ho parole! L'amore deve far star bene e non male. Un conto sono i momenti di crisi, le liti passeggere che capitano a tutte le coppie. Ma se la persona che sta con me non prende le mie difese e, anzi, col suo atteggiamento dà man forte a chi mi dà contro allora non ne vale la pena. Ci credo che ora non hai più attacchi di panico! Riprenditi la vita e la serenità a bracciate tesoro! Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Sei stata davvero sfortunata con i suoceri, io non mi posso lamentare, da 5 anni ho dei suoceri tranquilli, che si fanno i cavoli loro,ma anche, che sanno quando è il caso "difendere" me ,se il loro figlio, cioè il mio ragazzo, ha qualche uscita "fuori luogo"... inoltre il mio ragazzo è figlio unico, quindi non ho problemi di fratelli o sorelle... anni e anni fa però ho avuto una brutta esperienza, con un ragazzo che frequentavo da poco, che mi mise (lui stesso) al corrente del fatto che non piacevo ne a sua mamma ne a sua sorella, peccato che non ci avevo mai parlato, mai incontrate , solo una volta vidi di sfuggita sua mamma a cui lui mi presentò e poi lei se ne andò... praticamente non piacevo alla sua famiglia senza che loro mi avessero mai conosciuto...fortunatamente dopo un mese di frequentazione ci lasciammo, penso anche grazie ai suoi (compresa sorella) che non mi sopportavano proprio, ma adesso credo che sia stata una fortuna perchè sua sorella (che oggi ha 20 anni circa) in particolare si è rivelata, da quanto ho saputo, una ragazza davvero odiosa, egocentrica, "zoccola" e allo stesso tempo moooolto gelosa e possessiva di suo fratello ai limiti del normale.... insomma una di quello che io proprio non reggo....quindi adesso con il senno di poi posso affermare di avere avuto un grandissimo culo a non aver più rapporti con quella gente.. :)
Ciao Ale, dici bene che bisogna farsi rispettare... l'amore per un uomo non giustifica la mancanza di rispetto da parte dei suoi genitori. A me é capitato di avere qualche piccola scaramuccia con la suocera, qualche parola tra i denti, di sicuro diverse critiche alle spalle, che i figli (mi é capitato con ragazzi diversi!) come dei pesci ti vengono prontamente a riportare, così se a mamma' non la schifavi abbastanza ti viene offerto dell'ottimo materiale su cui ragionare! Nei fatti sono sempre stata trattata bene però ammetto che in un modo o nell'altro la pressione della suocera si sente sempre e la mia relazione più importante é finita anche per questo! Al momento cerco di interferire il meno possibile con la famiglia di lui: la mamma é sempre gelosa del figlio maschio ma lo è con discrezione e soprattutto se vedessi che lui non interviene in mia difesa nel momento in cui mi trattano male ingiustamente lo manderei a fanculo senza troppi giri di parole!
Fa sempre piacere vedere i tuoi video un abbraccio :-)
Ciao Alessia, mi dispiace molto per quello che ti è successo... io non avrei sopportato una situazione come la tua!
Volta pagina, sei una brava ragazza e meriti dei suoceri migliori :)
Io la suocera non c'è l'ho più purtroppo, lei mi adorava! Detesto mio suocero: sempre a fare battutine, a cercare di fare il simpatico, metteva sempre bocca. Ci fece anche lasciare, per fortuna poi io e il mio lui abbiamo chiarito e felici più di prima
Ale posso dire solo che mi dispiace davvero per tutto quello che hai dovuto passare. Leggo tanti commenti di persone che hanno subito il tuo stesso trattamento e sono allibita di come persone adulte possano prendersela senza motivo con una ragazza che potrebbe essere la figlia.
Ma soprattutto mi rendo conto di quanto sono fortunata io,perché i genitori del mio ragazzo sono adorabili,persone meravigliose,che mi vogliono davvero bene,come se fossi una figlia(e lo stesso vale per i miei che hanno accolto lui come un figlio).
Davvero Ale,mi dispiace veramente tanto che tu abbia dovuto incontrare tanta rabbia e cattiveria ingiustificata nei tuoi confronti,nessuno lo meriterebbe.
Guarda, io mi sento di dirti che questo video ha un intento molto giusto, cioè quello di esporre il proprio punto di vista in maniera trasparente e per questo voglio farti i complimenti perché ti rende una persona reale e senza peli sulla lingua.
Tuttavia, vorrei spezzare una piccola lancia nei confronti dei tuoi ex suoceri perché posso comprendere alcuni dei loro atteggiamenti.
Io posso capire che dei genitori possano essere restii a veder partire un figlio e che magari non vogliano vederlo iniziare una nuova vita lontano dalla famiglia d'origine; forse per egoismo o forse per reali legittime paure di una madre e di un padre... l'errore vero secondo me è autorizzare una convivenza nonostante questo astio perché si inizia subito con il piede sbagliato.
L'errore che posso riscontrare nel tuo comportamento è quello di aver pensato di poter disporre liberamente della disponibilità di ospitalità di questa famiglia, nel senso, mi spiego con un esempio, se io ospito il mio moroso a casa per una settimana metto i miei genitori nelle condizioni di doversi regolare e di sentirsi meno liberi perché magari devono stare più attenti a determinati atteggiamenti o anche semplicemente perché magari uno vuole mettersi a fare la doccia e a girare vestito male e non può perché in casa c'è un'altra persona con cui non è in confidenza. Se io dico che questa persona rimane una settimana e poi questo rimane lì di più (lascia stare la motivazione, perché capisco che un attacco di panico sia una cosa seria) però magari viene da storcere il naso in quanto questa "Legatura" deve essere prolungata senza preavviso. Il problema secondo me non è dover ospitare, ma semplicemente il fatto che non ci fosse preavviso e che ci sono delle persone che fanno anche i conti economici dell'ospitalità di estranei; ti riconosco che per una persona che ospita per tre anni tutto l'anno tuo foglio questo possa essere il minimo e non dovresti fare i conti in tasca, ma posso anche capire che ci siano persone che li fanno con poco rispetto anche perché te lo fanno pesare; tuttavia quella è la loro casa e il loro carattere quindi possono fare quello che vogliono. E' sbagliato, ti ripeto, è vergognoso nei confronti di una convivente di un figlio, ma capisco che questa situazione possa verificarsi. In ogni caso, vedrai che adesso magari sarà difficile accettarlo inizialmente, ma presto o tardi troverai una persona che ti farà ricredere sul mondo dell'amore e quello dei suoceri perché ti assicuro che il cattivi rapporti con i suoceri possono essere smussati o comunque vissuti civilmente. Spero leggerai questo commento, un abbraccio.
Non so come tu abbia fatto a resistere per 8 anni in questa situazione...davvero applausi e stima. Io ho la fortuna di avere dei suoceri meravigliosi e anche i miei lo sono nei confronti del mio ragazzo...l'unica volta che c'è stata una piccola incomprensione lui mi ha prontamente difesa...dopo il tuo racconto capisco davvero di essere fortunata.
Ciao Alessia, guardo spesso i tuoi video ma non ho mai scritto nulla... il mutismo di "questi" fidanzati é molto comune allora! ho 23 anni e una bambina di quasi tre anni e sono fidanzata da 4anni e mezzo... sposata da aprile... ho lottato e lotto ancora... ho cambiato città per lui, perché la possibilità economica era quella che era... risultato li ho nello stesso paese i suoceri: morbosi, si sentono i primi in tutto (nonni, genitori)... se tornassi indietro non verrei a vivere vicino a loro! ora mi godo mia figlia Rita finché posso.... anche io ne ho molte da raccontare, ma la cosa che mi fa piu rabbia é il mutismo dei fidanzati.
Per quanto riguarda il rispetto x i suoceri... lo facevo, non rispondevo ma quando arrivi ad avere un figlio, una casa tua, una famiglia, un marito, nessuna pietà... mi han fatto troppo el male e ora hanno quello che si meritano.
Ciao un abbraccio
Bella la lucida consapevolezza che hai raggiunto. Io non ne voglio più sapere dopo la mia esperienza di 6 anni, il problema come dici tu é innescato dai fidanzati senza palle, perché se loro per primi dimostrano poco rispetto, a seguire, i loro "cari" non ne portano a noi. Sono sconvolta dalla scostumatezza di certe persone. Chissà come si sentono i tuoi che dopo aver ospitato un nuovo "figlio" non hanno mai ricevuto mai neppure un saluto in cambio. :S
Indignati per il comportamento ovviamente...
Non meritavi tutto questo, mi dispiace xche sei una bella persona. .....meno male ne sei uscita. ......si soffre è vero xche combatti anche con i sentimenti. ....mettici una pietra e ricomincia. ...vai avanti sei giovane e bella , la vita riserva tante sorprese (te lo dice una non piu giovanissima) ma ti seguo con tanto affetto baci
Guarda Alessia, io proprio non ho parole. ma che gente esiste al mondo? :/ io sono ALLIBITA. Fossi stata in te e nelle altre ragazze che hanno un'esperienza simile alla tua (come leggo in molti, TROPPi commenti) avrei mandato a 'fanculo tutti, ma proprio TUTTI, appena accennavano anche solo a mancarmi di rispetto. Io sono molto fortunata, la mia suocera è un'amore, sembra una seconda mamma! Ho una relazione a distanza e quando vado a trovare il mio ragazzo (750 km di distanza) è sempre disponibile e attenta, mi aiuta anche economicamente, nel caso non portassi abbastanza soldi per il biglietto di ritorno, e mi convince sempre a stare qualche giorno in più :) e lo stesso i miei genitore che, sebbene di carattere siano più freddi, sono disponibilissimi e vogliono molto bene al mio ragazzo! Auguro a tutti una suocera come la mia xD
Alla fine pur di farmene andare alla svelta mi offrivano soldi per il treno o x l albergo xD
Sono dei deficienti, chiusi ed egoisti, che antepongono il loro ASSURDO volere a loro figlio e alla sua ragazza. Vederti stare male e, pur conoscendo la situazione, dirti tutte quelle cattiverie è da malati. Sul serio, sono allibita. Addirittura questo poi, offrirti i soldi praticamente per non vederti... Alessia, posso solo dirti che sono contenta che tu adesso non ci dovrai avere più niente a che fare con questi!
Ciao Alessia, non ho parole. A me è successo un problemino del cavolo con un mio ex, l' intromissione di sua madre. Eravamo nell' appartamento che mio padre ci stava effettuando dei lavoretti e io, un pomeriggio passai da li e, avendo la passione x la moto, dissi a mio padre che ero andata a vederla, che piaceva un sacco e avrei voluto prendermela. Mio padre mi disse di no xchè era rischioso che piuttosto mi avrebbe aiutato a comprarmi la macchina nuova. Ad un certo punto, dietro alle spalle, sento queste parole: "Se compri la moto, mio figlio su con te non ci viene". Mi giro, la guardo e,in pochi secondi, ho tirato fuori quello che ormai ero satura. Premetto che il mio ex, faceva un lavoro con turni anche notturni. Mi era stato detto che, non potevo tenere animali in casa, i miei amici non potevano venire xchè avrebbero disturbato i vicini. Insomma....sepolta in casa da sola. Il fatto della moto, è stata la scintilla che ha fatto scoppiare la bomba. In qull' occasione gli risposi molto male. Gli dissi che, si doveva fare i cxxxi suoi, che suo figlio era maggiorenne e vaccinato, che lei voleva farmi vivere come se stessi in una galera e x di piu' avendo lei la possibilità di accedere nell' appartamento quando e come voleva. Il padre del mio ex mi adorava, il figlio pure, ma teneva molto alla mamma, lei mi odiava. Morale....ho mollato tutto xchè mi avrebbe reso la vita un inferno e a distanza di parecchi anni, è ancora dispiaciuta x non esser diventata sua nuora. Sai che ti dico cara Alessia? In certi casi un bel vaffanculo ci sta bene come una ciliegina sulla torta. Troverai sicuramente l' uomo che ti rispetterà e ti farà rispettare. Ti auguro il meglio xchè meriti. Kiss
Questo video mi sta facendo venire in mente un sacco di ricordi... quello che posso dirti (e spero che non te la prenderai perché te lo dico per esperienza diretta) è che è stato un BENE che vi siate divisi: se un giorno aveste formato una famiglia, avrebbero comandato sempre i suoi genitori (gentaglia meschina!) e sarebbe stato un inferno, specie coi figli di mezzo. Non credo che sia un caso che tu non soffra + di attacchi di panico.. credo che loro abbiano contribuito alla grande. Quindi ci hai anche guadagnato in salute! (anche qui mi rivedo!)
Ti sembrerà una cosa dura da affrontare, magari perché ti vedevi già proiettata con lui in un futuro; però, credimi - anche se crederci è molto faticoso -: uno che permette sempre agli altri di prevaricarti e di mancarti di rispetto in questo modo (perché non vuole avere problemi lui a difenderti, diciamoci la verità, e preferisce che sparino a zero su di te) non merita il tuo amore. O meglio, TU meriti di meglio.
Se la famiglia è stronza e lui la asseconda, vuol dire che a lui sta bene così. E alla riprova dei fatti questo è quello che conta. Purtroppo.
un abbraccio da una che ci ha messo quasi 10 anni a capire :)
Hai perfettamente ragione su tutto ank'io purtroppo ho subito x 8 anni lo stesso trattamento tuo, sembra la mia storia ma ahime' io ho avuto anche il benservito "finale" cioe' sn stata tradita da lui e tutta la sua famiglia lo sapeva e lo hanno coperto fino alla fine avallando il suo gesto!!!che dire... hai tutta la mia comprensione....tesoro nn ti preoccupare nella vita tutto si paga, gioisci 'e scansat nu fuoss!:-) ;-)
Purtroppo ti capisco perfettamente. Vai avanti a testa alta per la tua strada: hai fatto benissimo. Se non ti difende la persona che ami, chi cacchio ti dovrebbe difendere?!
Ciao Ale! Guarda,mi hai ricordato episodi simili,se non peggiori che mi son accaduti. Ti capisco al 10000000%!!! Hai tutta la mia solidarietà e comprensione!Baci :*
Ma mica fanno Bossi di cognome..? Non mi spiego altrimenti tanto astio immotivato..è vero che bisognerebbe sentire entrambe le campane ma nel tuo caso hai descritto proprio comportamenti completamente ineducati, sia verso di te che verso Marco. Iovsono senza parole, credimi. Le scuse di Marco sono una boccata di aria fresca, come si dice..il primo passo per risolvere un problema è ammettere di averlo! Una dimostrazione di maturità che arriva tardi, ma meglio che mai. Auguro il meglio ad entrambi ragazzi, non perdete mai la vostra dignità!
la mia ha solo un difetto...per fare correre il figlio da lei dice che sta morendo...invece...non muore mai, non sa mantenere quello che dice...un bacio enorme dalla Sicilia sei molto simpatica
ahahuaahuhuahuahuuha
Io non ho il coraggio di rispondere mi blocco e sto sempre zitta
Ciao Ale, io non ti ho mai commentato nessun video ma ti seguo da un po ormai...
Per prima cosa voglio dirti che sono molto contenta per te perchè sei riuscita a lasciarti alle spalle una situazione del genere: potrai stare solo meglio (anche dal punto di vista degli attacchi di panico, che personalmente conosco molto bene ahimè)
Ti potrei chiedere come hai fatto a resistere tanto tempo in quel modo, ma quando c'è l'amore tutto è più complicato rispetto a quando ci ripensi a cose fatte...
Da un lato hai fatto bene a portare rispetto, ma da un punto in poi anche un angelo in terra avrebbe tirato giù santi! Ti stimo per la pazienza e l'educazione
Sei troppo mitica Alessia...E sei corretta, e quando una persona è obbiettivamente corretta, chi non conosce l'educazione e la correttezza si sente offeso e per questo si permette di spalarti merda addosso. Io ti ammiro perché non ti sei mai abbassata al loro livello. Non cambiare mai!
mio dio che persone malate.
no,chi non ha mai avuto attacchi di panico non può manco immaginare cosa siano.
ma sono contenta per te che ti sei liberata sia della melma che dell'ansia.
Io in quasi 20 anni di relazione (di cui 6 di matrimonio) ho combattuto tante di quelle battaglie!!!! Ma tante proprio!!! Le ho vinte quasi tutte....ma a caro prezzo, caro davvero! Ora la mia vita è molto più serena, abbiamo dei compromessi accettabili per entrambi, ma almeno ora TUTTI sanno chi è che ha il coltello dalla parte del manico. ( che poi io non lo voglia usare, è un'altra paio di maniche, ma questa.... è un'altra storia 😏)
Ho avuto la fortuna di non dover mai conoscere i genitori della mie "meta' ", solo in un caso, e per brevissime occasioni. Mi sono sempre rifiutata, memore delle esperienze delle mie amiche di colleggio. Quindi, ignorati, sempre! Ma concordo che spesso non si puo'. ciao Alessia!
Comunque la colpa è sempre degli uomini quaquaraqua che stanno attaccatie gonne delle madri e non prendono mai posizione...chi ti ama ti difende contro tutto e tutti! Per carità, alla larga!
Hai tutta la mia comprensione Ale,conosco il tipo di persone...fortunatamente i miei suoceri non sono così,ma altre persone con cui ho a che fare lo sono e lo danno a vedere! Ed è così fastidioso ti giuro...
Hai fatto bene a passarci sopra e a dimostrare la tua maturità,ma sinceramente qualche rispostina pure ci stava come dici tu,sempre con molta calma,magari un pò di ironia,senza mai essere scostumati! Ma almeno non ti rimaneva il rimorso! Saprai come comportarti con il tuo prossimo ragazzo :D Tanti auguri!
parliamo di un altra cosa? mia suocera in un anno e mezzo nn ha mai fatto una torta un dolce una teglia di pizza... io mi metto a dieta e iniziano le torture. si xke tutte le volte mi propinava cose extra caloriche dicendo mangia, mangia e dai prendi. e io tt le volte nn posso. l invidia le mangia a lei e la figlia anche x qst. ho perso 30 kg
ciao alessia....io ho capio qst a 27anni e una marea d esperienze mie e delle mie amiche ...gli uomini nn sono in grado d prendere una posizione chiara con la propria famiglia come fanno le donne che riescono ad essere obbiettive e magari rimproverare a volte la propria famiglia, è un loro limite e sentendo sentendo le cose non cambiano nemmeno dopo tanti anni di matriminio.Questo è uno dei primi motivi di divorzi e separazioni!!!bel video,con contenuti e un pezzo di vita!un bacione!
Se fosse capitata a me una situazione del genere, con il mio carattere, sarebbero finiti indagati per istigazione al suicidio.
Ti faccio tantissimi auguri di trovare un bellissimo amore 💓
Sei stata troppo educata e troppo rispettosa..e per tutti quegli anni poi.. Era quasi inevitabile che il rapporto con Marco si deteriorasse,sopratutto se lui non prendeva mai posizione. Mi dispiace che hai dovuto subire tutto questo. Cmq hai ragione,avresti davvero dovuto mandarli a quel paese subito!!! Ti ammiro molto..anche se io la mia ex quasi suocera l'ho sistemata subito!!! Con la mia attuale suocera invece è tutta un'altra storia...vedrai che sarai più fortunata anche tu. Un bacione
era una lotta ogni giorno
Sei la forza e la dignità in persona.
Ho avuto attacchi di panico anche io e quando hai raccontato la scena del treno perso, mi sono venuti i brividi!
Ciao Alessia..io sono senza parole..
per fortuna ho un buon rapporto con i miei suoceri, e io mia suocera ci telefoniamo spesso,almeno una volta a settimana vado da loro..per fortuna e spero che le cose non cambino mai..
io al posto tuo non so cosa avrei fatto di certo non avrei resistito 8 anni ma proprio no..
in futuro ti auguro di trovare dei suoceri "umani" con un cuore,disponibili e gentili, ma in primis ti auguro di trovare un ragazzo con le palle che ti faccia rispettare da tutti..assolutamente!!
Sei in gamba,e te lo meriti..
baci
by Carol
Una sola parola -> UNICA
Ciao Ale, guarda non so se condividerai questo pensiero ma credo che sia stato un bene la fine della tua storia con Marco..perchè da quanto posso capire vedendo i tuoi video, sei una bellissima persona e meriti davvero il meglio.. sono sincera non ci guadagno nulla a dirti delle belle parole ma è ciò che penso davvero! Sicuramente tutti questi anni ti sono serviti per accumulare una marea di esperienze che ti aiuteranno in futuro a fare le migliori scelte :) buona fortuna per tutto!
QUESTO VIDEO E' IL TOP.
Scusami ma dopo quello che ho sentito non posso che commentare così: il tuo ex è davvero un ritardato!"
Caro Maurizio non ti permetto di usare questi termini e questi toni,quindi prenditi poca confidenza con chi non conosci. Solo perché non aveva le palle di rispondere e farsi/farci/farmi rispettare non vuol dire sia un ritardato quindi modera i termini e non offendere!
***** beh non era un uomo. Un uomo non si comporta così. Poi tra l'altro con la donna che ama.... mah....
In ogni caso non sei in diritto di permetterti di usare certi termini,non mi permetto io che ho subito chi sei tu per farlo? Datti una regolata
***** hai ragione, sono a casa tua e debbo seguire le tue regole, ma la mancanza di rispetto nei confronti degli altri è una cosa che mi manda in bestia.
Hai appena mancato di rispetto anche tu una persona che non conosci quindi non predicare e razzolare male! Ti saluto!
Passion sono incredula.. spero troverai in futuro dei suoceri accoglienti perché ti meriti tutto il meglio!
Grazie :*
Ciao Ale.. Beh che dire la tua analisi sul fatto che una cosa è litigare perché si vive sotto lo stesso tetto è un'altra cosa è litigare con persone che praticamente non vedi mai è giustissima!!!
Io con il mio ex avevo un rapporto difficile con i suoi.. Il padre muto e se diceva qualcosa non si poteva contraddire.. La madre una scassa cazzi inciucessa capera che se doveva dire una cosa su di te davanti a tutti per mettermi in difficoltà.. Ecco che lo faceva!!!! In più aveva un pessimo rapporto con il figlio e io mi sentivo lei che si sfogava si quanto faceva schifo il figlio... Mettendomi poco in difficoltà!! Comunque ti giuro essermene liberata è stata una cosa bellissima.. Ora sono più distaccata verso i " suoceri" ma per il trauma passato anche se loro sono meravigliosi e mai come ora non posso lamentarmi :)
Senza parole! Non aggiungo altro!
Allucinante davvero.. anche se non hai raccontato tutto il quadro è ben chiaro... e purtroppo non mi stupisco perchè elementi simili ho avuto la sfortuna di incontrarli anche io sulla mia strada... con ll'unica differenza che il figlio, che stava con me, se n'è sempre fregato di loro xchè come trattavano me trattavano anche lui..
Lo dico sempre (scherzando, per carità) che l'uomo ideale è orfano e figlio unico! :p
Ti sei liberata Ale, si vede che sei più serena e questo è quello che conta..
=)
Non ho veramente parole!
A ogni episodio che raccontavi io ero così O_______O
Per come sono fatta io caratterialmente mi sarei messa a litigarci da subito, non esiste che mi si tratti così. Bisogna certo rispettare le persone più grandi ma solo nel momento in cui il rispetto viene contraccambiato. Dopo che tu hai ospitato PER 3 ANNI una persona loro fanno storie per DUE SETTIMANE?
Davvero ti ammiro per la tua pazienza!
La moglie del fratello del mio ragazzo un bel giorno ha esordito definendomi una ragazza dai facili costumi, maleducata, scostumata, con le tette al vento e chi ne ha più ne metta perchè erroneamente mi ero seduta a casa del mio ragazzo (perciò non a casa sua) in una posizione in cui si intravedevano le mutande. Il problema non è stato l'oggetto della sua rabbia, anche a me avrebbe dato fastidio al suo posto, ma la rabbia con cui me lo ha detto: si è messa letteralmente ad urlare e a dare di matto. Bastava semplicemente dirmelo con gentilezza e mi sarei scusata infinitamente perchè non era assolutamente mia intenzione, anzi, ho provato una vergogna assurda in seguito. Me ne sono andata perchè stavo per rispondere dicendo alcune cose di cui mi sarei amaramente pentita in quanto se avessi risposto l'avrei umiliata, da quel momento in poi l'ho sempre evitata, il marito per quanto posso cerco di evitarlo e mi sono già organizzata le varie festività come il Natale lontana da lei e da quella famiglia che è stata zitta nel momento in cui ha visto ciò che stava accadendo. Oltre a questo fatto ce ne sono molti altri simili, non so se siano paragonabili alla tua esperienza perchè mi sembra proprio traumatico quello che hai subito tu, però comunque di certo mi ha portato a non prendere più agli avvenimenti importanti che organizzano come i compleanni o il Natale pur di non vedere quella faccia di merda
FOTTETEVENE,non state a litigare con il vostro partner a causa loro perchè in fondo CI GODONO ANCHE.....fatevi RISPETTARE!!----> purtroppo non riesco a farmi rispettare se non litigo. se me ne fotto e cerco di far finta di nnt si pigl'n o rit cu tutta a man ,ecco il mio riassunto xD
p.s. dp 3 anni a causa loro mi sn tornati gli attacchi di panico... fanculo
Lo so che nn è facile che alla fine si potrebbe finire x passare dalla parte del torto rispondendo. Ma se si sta zitti in qst situazioni sei fritto, spece se devi averci un rapporto,in qst caso x via del tuo all'epoca fidanzato. il tuo ex avrebbe dovuto difenderti, si difende sempre la propia donna, sempre e cmnq. Tanta stima! Non sn nessuno x dirlo, ma tu sei una persona fantastica, con i suoi pregi e i suoi difetti come tutti del resto e il tempo ti farà dimenticare e sicuramente incontrerai la persona giusta ♥♥♥ io commento raramente ma seguo i tuoi video e le tue pagine, insomma mi piaci ★★★ baci :-*
Ale sono grandina!!! (47) e' tanto che ti seguo...ed e' la prima volta che commento... solo una cosa ..mai piu'!!!...la tomba del matrimonio: i suoceri... ho l'eta' dei tuoi genitori ...(credo) posso dire che ti voglio un po' di bene??? vai avanti cosi'..apri un po' gli occhi alle "bimbe"....su "trucco e trucchi"... e tutto il resto...
"ma tien trent'ann... fatt na vit!" Grande!
mamma mia.....sfigatella assai quella
Ciao! Ho ascoltato molto attentamente questo video e sembra la fotocopia di quello che è accaduto a me. 5 anni di relazioni buttati, ci volevamo davvero tanto bene ma lui preferiva i suoi genitori a me. Venivo sempre dopo tutto quello che riguardava loro, si mandavano sms di nascosto quando lui era qui con me, quando andavo su io mi trattavano da schifo e mai lui mi ha protetta, difesa. niente. E per questo si è concluso tutto nel peggiore dei modi quando lui ha deciso di trascorrere le nostre ferie al mare con i suoi, senza di me, Fine. Mai più, si tratta di maleducazione e questi genitori che crescono i figli in questo modo malsano dovrebbero farsi due conti e realizzare che quando loro non ci saranno più i loro bambini si sentiranno persi.. è questo volergli bene? Ti ammiro per la forza che hai avuto, per tutti questi anni che hai trascorso a subire questa gente. Tanta solidarietà!Francesca
Alessia hai tutta la mia solidarietà... Capisco perfettamente la tua situazione e mi dispiace per tutto quello che hai dovuto subire... Non saresti stata felice purtroppo accanto a Marco proprio perchè non era in grado di difendere la donna che diceva di amare, e quello è un grosso limite!!! Credimi che se i suoceri fossero stati cosi, ma avessi avuto accanto uno che ti difendeva e proteggeva, tante discussioni e litigi si sarebbero evitati perchè ti saresti sentita capita dall'uomo che amavi e tutto il resto te lo saresti lasciato alle spalle... Il problema è come si poneva lui di fronte a loro e a te.... Capisco perchè adesso non soffri come allora di attacchi di panico....Ti abbraccio e ti capisco...
:* un bacio
Sei una ragazza molto intelligente. Questa esperienza ti ha rafforzato molto . Brava ti meriti di molto meglio che un pappamolle
Complimenti a questa "meravigliosa" famiglia partendo dai genitori finendo con i figli... Avrà una vita molto fruttifera questa gente!!! Schifezza! Andrebbero bene col sottoscritto ;)
Sono rimasta scioccata anche io ho una situazione molto simile... Con la differenza che io e lui viviamo in una casa accanto hai suoi ed Abbiamo un figlio... E mia suocera odiA i miei è arrivata a farmi dal poco di buono e della cattiva mAmma. Sono sicura che troverai un uomo con la U maiuscola un bacio
ahahhaha ti adoro xD
@@bilancina85gs Dai che le suocere non campano per sempre😂😂😂😂
I dont mean to be offtopic but does someone know of a tool to log back into an instagram account??
I stupidly forgot my login password. I love any tips you can offer me!
@Zechariah Ian Instablaster :)
ciao, purtroppo i figli (Marco, ecc.) sono così grazie a quei genitori. , Gente così non dovrebbe avere figli Mai, ,visto che non li rispettano e non rispettano le loro scelte, (li trattano come bamboccioni , e non vogliono che siano felici) Terrificante x un genitore,Sono contenta che ti sia ripresa la tua vita, altrimenti sarebbe stata una corsa al massacro (e non un percorso d' amore) - "Sto parlando in generale "-
terrificante,hai detto bene
Senza offesa per Marco, ma ci vuole un uomo accanto a te, non un ragazzino!
eh lo so,l ho sempre saputo.....me l hanno sempre detto in tanti...anche se gli volevano bene e lo hanno accolto come un figlio,mio padre mi diceva sempre le stesse identiche parole tue...perchè fondamentalmente mi vedeva sempre infelice..e cmq vedeva in marco una persona passiva...pensa che manco un iniziativa sul che fare dove andare o dove mangiare per uscire...sermpre tutto io in mano dovevo prendere!
Rall nguoll, se è qualcosa!
Io per amore(nonostante anche lui li tenga a distanza) faccio finta che siAno i migliori... Ma li piscerei volentieri in testa!!!
ah se qualcuno mi viene a cercare dopo questo video,come si dice a napoli FACCIO SUCCEDERE IL LUTTO.Gli lancio direttamente mia madre addosso,che con mia mamma fidati meglio non averci a che fare xD
Povera te Ale! Io nn so se avrei avuto così tnt pazienza! In bocca al lupo x il futuro e riguardati 😘❤️
Posso solo dire una cosa:che schifo! Ti capisco benissimo anche io ho avuto dei problemi in passato e posso dirti per esperienza che sono i figli che permettono tutto questo! sono felice che ora stai meglio meriti una persona diversa un bacino :*
grazie :*
io ho un bellissimo rapporto con i miei suoceri.. mi hanno sempre accolta (e mi accolgono) in casa loro col sorriso e abbraccia aperte. mi scrivono messaggi, hanno il mio numero di telefono. mi invitano da loro per pranzi, a casa e fuori! e anche con la sorella ho un ottimo rapporto.. sono una famiglia meravigliosa.
mi sento davvero fortunata e sentendo tutte le cattiverie che ti hanno fatto Ale mi dispiace da morire. un abbraccio, ti meriti molto di più.
Ale mi hai fatta emozionare quando hai raccontato l'episodio dell'attacco di panico. Ho immaginato la scena e mi è montata dentro tanta rabbia, non per il papà di Marco ma, perdonami, nei confronti di Marco stesso. Ma come si fa ad avere certi comportamenti davanti alla REALE ed EVIDENTE sofferenza della donna che ami? per me è inspiegabile. Io non capisco come tu abbia potuto resistere tanto, tu così intelligente, star con un uomo di così poco polso. Dovevi amarlo davvero molto e in questo caso ti dico solo una cosa, che può sembrare banale e stupida, ma credimi, hai vinto al super enalotto quando la vostra storia è finita!!!! Un abbraccio grande
quando nel video precedente in cui raccontavo della rottura con marco ed accennavo alla rabbia....ecco mi riferivo a questo...aver ripensato a tutte le sue merdate mi ha aiutata tantissimo a capire che efettivamente non avevo perso nulla...un bravissimo ragazzo,gli vorrò bene a vita e non lo scorderò mai,ma siamo troppo diversi,lui è veramente uno di quelli che non cambia mai,e allora meglio soli che mal'accompagnati.
Esatto!! è proprio quello che pensavo io. Siete il giorno e la notte. Tra i due chi aveva le palle eri te!
Cara Ale, mi spiace tanto per quello che hai dovuto subire, davvero. Io grazie al cielo ho un rapporto stupendo con i miei suoceri, ma so che il mio fidanzato mi difenderebbe sempre (gia successo in passato).
Hai ragione su tutto Ale!! Io fortunatamente vado d'accordo con i miei suoceri, ma ho vicino una situazione simile a quella che era la tua.. e forse la cosa che fa più rabbia, non è il modo in cui si viene trattati dai suoceri, ma la mancanza di carattere e di palle del fidanzato!
Un bacio :*
Ale, come ti capisco!!! Io ho avuto un'esperienza simile con il mio ex...ti dico solo che la storia e' finita per colpa della sorella( piu' piccola!!!!). Purtroppo gli attacchi di panico e ansia ancora me li porto dietro! :(
Spero passino, prima o poi!!
In questo momento mi sento un pò come "dall'altra parte" ......nel senso,il ragazzo di mia sorella mi sta sulle balle (non ci possono stare tutti simpatici ahimè) ma non mi permetto di comportarmi male con lui! metto al primo posto la felicità di mia sorella....mia sorella è felice con lui? bene.questo è l'importante. Non a caso quando viene a casa viene trattato come uno di famiglia da me compresa
Il bacio finale è troppo forte! E come si dice da noi... fallj schiattà!
Io mi ritengo fortunatissima da questo punto di vista ho una nuova famiglia i genitori si preoccupano se non mi vedono per troppo tempo, la sorella ha un cuore d'oro e la nipotina non fa che cercarmi...Prima di conoscere la sua famiglia avevo sempre il timore di trovarmi male come con il mio ex ma devo dire che aver fatto la conoscenza dei suoi familiari e dei miei che ha conosciuto un po prima ci ha unito ancor di più.
È proprio vero l'armonia familiare influisce molto in un rapporto!
Avrei voluto farti compagnia su quel treno, so cosa si prova, anche io soffro di attacchi di panico, sembra che crolli il mondo, per fortuna si possono controllare, un bacione grande
che tesoro :*
Mi dispiace davvero tantissimo e l'unico commento che mi viene da fare è che non sanno che bella persona si sono persi. Se solo avessero avuto l'intelligenza di fermarsi a dialogare con te avrebbero capito che avevano tanto da ricevere e da apprendere.
Certe cose restano per sempre, come cicatrici che ogni tanto bruciano, ma ora sei più forte e consapevole e puoi solo andare avanti a testa alta :-)
Ascoltando queste storie non posso che constatare, ancora una volta, quanto io sia stata fortunata.
Io ed il mio ex abbiamo chiuso una storia bella dopo 10 anni semplicemente perchè l'amore era svanito e non si può costruire una vita a due solo sull'affetto, ma una delle cose più belle che ricordo di quella storia è proprio il rapporto con la sua famiglia. La mia seconda famiglia. Stare da loro era come stare con i miei, tanto che ancora oggi ci sentiamo e rimembriamo con nostalgia i tempi passati.
intelligenza? mbwhuauhauuhahua
Io con i genitori di Davide mi trovo davvero troppo bene... La madre non perde occasione per chiedermi di scendere a Reggio Emilia siccome io sono di parma , per rimanere li il più possibile 😄 col padre rapporto bellissimo, tant'è che ci divertiamo un mondo a prendere in giro Davide e anche lui è una persona fantastica, col fratello ci rido e ci scherzo ma non abbiamo quella confidenza profonda... Sono persone fantastiche davvero, sin dalla prima Volta mi hanno fatta sentire a mio agio e mi hanno dato un affetto immenso, io li amo ❤
Mia mamma stravede per Davide! Lo ama follemente, è più in sintonia con lui che con me hahah. ( il che è molto strano in quanto mia madre è la persona più fredda di questo mondo)
Mi dispiace per la tua situazione sinceramente, io per come sono fatta gli avrei gia tirato qualcosa in testa, giusto per vedere se l'umanità o l'intelligenza salissero dal culo al cervello e dessero un gemello all'unico neurone che hanno poveretti! Si sa che le persone del sud hanno il cuore come il mondo, enorme, davvero grande ... Ricorda che la ruota gira, ma gira per tutti e prima o poi lui non starà male come sei stata tu in passato, di più! Sei grande perché hai una forza ffantastica , nonostante tutte le ricadute ti sei sempre rialzata... Sei davvero una bella persona. Un saluto e scusami del poema 😁
la mia esperienza : io quindicenne lui ventenne , non potevo mai chiamarlo ne sul cellulare ne a casa prima delle 19 se lo facevo il padre mi urla contro, lo inducevano al tradirmi,per 3 anni mai invitata per feste o cene, loro mi chiamavano l'amichetta del figlio manco fossi stata una puttana, se andavo a trovarlo dicevano che non c'era, se litigavamo si mettevano in mezzo,se cercavo di fare pace con il figlio facevano di tutto per impedirlo,sin dal 1 giorno mi hanno odiato e rotto il cazzo.
Cara Ale.. Ho seguito con attenzione ogni parola detta.. e ti posso assicurare che già ai primi minuti del video mi sono dovuta frenare per commentare già da li... Ho lasciato un commento che spiegava un pò la mia situazione nel video precedente dove parlavi della rottura con Marco.. Aspettavo con ansia questo video per confrontarmi con una persona che su per giu aveva subito le stesse cose mie. Ho 17 anni e sono fidanzata da 3 anni.. e da 3 anni che io non vado d'accordo con la "MALEFICA SUOCERA" avevo 14 anni quando sono entrata a casa loro.. primo anno delle feste natalizie tutti a casa dello zio del mio ragazzo me compresa discutevano dove passare le feste lo zio mi chiede: passi con noi il natale vero?? la mamma : nooon esiste proprio e poi il seggiolone non c'è l'abbiamo! aggiungo che lei si è fidanzata cn il marito alle età di 12 anni a maggior raggione cazzo capisci!!... io secondo me il peperone era meno rosso della mia faccia.. umiliata al massimo dell'estremo.. e il mio ragazzo MUTO! tornata a casa scoppio a piangere dai miei per l'umiliazione subita.. chiamo il mio fidanzato in lacrime.. dicendogli ke sua mamma mi aveva umiliato e lui zitto e sai la risposta quale è stata?? MAMMA SCHERZA.. dioooo lo volevo strozzare e direee svegliatiiii falla chiudere la bocca e da lì stetti litigata x 3 mesi cn la sua famiglia..... vabbè.. questo il primo anno.. l'anno scorso era il 1 aprile feci uno scheerzo al mio ragazzo.. la madre si mette in mezzo a gridare come una dannata.. lo scherzo è stato organizzato con mia madre e lei aveva osato di offendere mia madre al cio.. gli ho fatto fare come si dice a napoli "o cess"" e lo risposta urlandole che la confidenza cn mia madre non se la doveva prendere ecc.. io non salgo da 1 settimana a casa sua dopo ciò.. salgo dopo 7 giorni e la mamma cosa fa??? mi rimane digiunaaa la sera a casa sua.. a tutti offre il secondo e io manco fossi una barbona niente... vabbè e sempre muto.. io lotte e stralotte con lui cercando di aprirgli gli occhi.. vabbè a conclusione quest estate sono andata a londra per studio e lei questo non gli è andato a genio.. non l' ha detto esplicitamente ma ha fatto capire che io andavo li per fare la " zoccola"... diceva eh vedi lei se ne va e tu qua.. si diverte cn i ragazzi.. fa la scema ecc cn me davanti , presente e lui zitto alchè dissi scus ma ij vac a studia nun vac a fa a zoccl.. e scusa ogni giorno ogni sera lo diceva e cazzo mo basta.. io parto.. il mio fidanzato mi accompagna all'aeroporto lei mi chiama mentre sto in macchina che mi dice ?? mi raccomando mettiti il pannolone se hai paura dell'aereo.. !! e c razz e fras è?? invece di dire b. fortuna divertiti c'è... vabbè io non la sento e non la vedo x tutto il periodo torno.. atterrob a capodichino alle 9:30 lui viene a casa mia mangia alle 00:30 se ne va e nemmeno una chiamata dalla mamma ho ricevuto giorno dopo.. domenica mangia da me tutta la giornata insieme nulla assuluto.. nemmeno una chiamata successe che il lunedì mattina mi litigai con lui x la gelosia che aveva x tutto il periodo da una cosa all'altra entrano i genitori di mezzo.. critica e urla cn mia madre che sono una scostumata ecc.. io rabbiosa x tt e tre anni di schifezza.. gli ho sgridato dal telefono "SEI UNA STRONZA ORA TE LA FACCIO PAGARE X TUTTI I DISPETTI CHE MI HAI FATTO! E DA li io non ho più rapporti con la famiglia lei non vuole me e io non voglio lei.. la mia storia con lui non va affatto bene litigi su litigi.. perchè lui non ha mai avuto le palle di farla stare zitta di farmi rispettare come sua fiadanzata e guardarsi i fatti suoi!!!... detto cio.. non me ne pento assolutamente di quello che gli ho detto.. anzi.... per quello che mi ha fatto passare sono stata fin troppo educata.. grazie del video.. mi è servito tanto .. e ricorda ale LA CATTIVERIA TORNA SEMPRE DIETRO!
Hai ragione é stata solo una questione di palle...mancanti!
ahahhahah
Credo che il problema principale di tutta questa situazione è stato proprio l'atteggiamento del partner e il suo modo di reagire di fronte alle situazioni che si sono create.
Dopo la "mia esperienza" non tanto lontana dalla tua, ho capito che..
Si possono avere i peggiori genitori/suoceri del mondo, pero se hai un uomo a fianco che ti difende, tutta la rabbia che hai dentro non esisterebbe.
Un uomo che non difende la propria donna da umiliazioni e quant'altro, io davvero non so come definirlo.
Io, (come penso assolutamente anche te) non ho bisogno di nessuno per difendermi, so farlo benissimo da sola,pero se si ha problemi con i propri suoceri e giusto che il figlio o figlia parli e spieghi la situazione e quant altro proprio per mantenere l armonia,perche è differente una discussione tra genitori e figlio che con un estraneo/a.
Io non conservo nessuna rabbia dentro, ormai è passato, mi hai ricordata molto me di un paio di anni fa in questo video, ormai dopo un bel po di tempo sono arrivata a questa conclusione.
Fai tesoro di questa esperienza, cm ho fatto io.
Dai bamboccioni stai lontana!, per quanto possono essere buoni e teneri devono fare gli uomini e avere carattere.
I miei provano in tutti i modi a dirmi che lui non fa per me e se lo guardano storto ogni volta che possono, per questo ho deciso di non ufficializzare la storia in casa mia, e di non farlo venire più da me,quando riuscirò ad avere una mia indipendenza e a scegliere per me, sarà un discorso diverso anche perché non sopporto sentire delle cattiverie gratuite e non sopporto che siano proprio i miei a dirne, è una cosa che mi strazia credimi, forse non ho le palle per impormi ma ogni volta che ne parlavano male io lo difendevo tranne una volta che sono rimasta così shockata che non sono riuscita nemmeno a rispondere e ho preso questa drastica decisione di separare le due cose.
Il mio ragazzo sopporta tutto molto stoicamente,anche un po' troppo,a volte vorrei che mi mandasse a quel paese perché mi sento molto colpevole nei suoi riguardi ma non me la sento di fare la guerra in casa mia con la mia famiglia che si è sempre privata di tutto per farmi vivere al meglio. questa questione mi fa davvero male credimi perché non so mai se sto facendo bene o male e non so davvero cosa fare per non rovinare i rapporti con le persone che amo.