Per i cattolici è vero sì che Dio ci ha donato la GRAZIA, ma l'uomo deve anche aggiungere il suo comportamento in linea con i precetti di Gesù: ama il tuo DIO, con tutto il tuo cuore (anima), con tutte le tue forze e con tutta la tua volontà. Poi: ama il tuo prossimo come te stesso! Gesù disse anche che dobbiamo amare anche i nostri nemici, coloro che ci odiano, che ci maledicono, che ci perseguitano...ed altro. Ed aggiunge: se voi amate e fate del bene solo a coloro che vi amano e che fanno pure del bene a voi, non avete fatto nulla di particolare dinnanzi agli occhi di Dio! Perchè questo lo fanno anche coloro che sono pagani....Voi però dovete amare tutti i vostri nemici´, nessuno escluso, senza porre condizioni, senza riserve di alcun genere, e pregare per loro, fare loro del bene, non maledirli, ecc. perchè in questo modo dimostrate di essere veri figli di DIO! La carità di Dio, la Sua grazia, deve essere MERITATA. Altrimenti tutti saranno perdonati, tutti finiranno in Paradiso, e all'inferno non ci andrà mai nessuno...forse esiste solo per Satana e per i suoi demoni.... Ma Gesù ha parlato tante volte delle pene dell'inferno, della strada comoda e larga che conduce al baratro degli abissi....Ed in un episodio Gesù disse ai farisei: così dimostrate di essere figli di Satana... E nell'Apocalisse di Giovanni c'è scritto pure delle pene dell'inferno... La GRAZIA è bensì gratuita, ma l'uomo deve dare il suo per meritarsela! Altrimenti sarebbe troppo comodo! Perchè se tutti sono perdonati, allora che stiamo a fare del bene e sopportare coloro che ci fanno soffrire, che ci perseguitano, ci odiano, ci offendono, ci maledicono...e magari ci torturano e ci uccidono... Allora sì che dovremmo darci alla pazza gioia e peccare a più non posso...NO, COSÌ NON PUÒ ESSERE INTERPRETATA LA GRAZIA DI DIO! IO DICO: MARTIN LUTERO SI È SBAGLIATO NELL'INTERPRETAZIONE DELLA GRAZIA DI DIO! GESÙ È MORTO IN CROCE PER SALVARE TUTTE LE ANIME CHE LO AMANO, CHE RICONOSCONO I LORO PECCATI, SI RAVVEDONO E FANNO PENITENZA FATTIVA CAMBIANDO LA LORO VITA A 360 GRADI. ALLORA TROVERANNO ACCESSO ALLA GRAZIA DIVINA! ALTRIMENTI NO!!!
Santa Teresa di bambino Gesù aiutaci tu AMEN 🌹💙💖🙏🌹🌹
Per i cattolici è vero sì che Dio ci ha donato la GRAZIA, ma l'uomo deve anche aggiungere il suo comportamento in linea con i precetti di Gesù: ama il tuo DIO, con tutto il tuo cuore (anima), con tutte le tue forze e con tutta la tua volontà. Poi: ama il tuo prossimo come te stesso! Gesù disse anche che dobbiamo amare anche i nostri nemici, coloro che ci odiano, che ci maledicono, che ci perseguitano...ed altro. Ed aggiunge: se voi amate e fate del bene solo a coloro che vi amano e che fanno pure del bene a voi, non avete fatto nulla di particolare dinnanzi agli occhi di Dio! Perchè questo lo fanno anche coloro che sono pagani....Voi però dovete amare tutti i vostri nemici´, nessuno escluso, senza porre condizioni, senza riserve di alcun genere, e pregare per loro, fare loro del bene, non maledirli, ecc. perchè in questo modo dimostrate di essere veri figli di DIO! La carità di Dio, la Sua grazia, deve essere MERITATA.
Altrimenti tutti saranno perdonati, tutti finiranno in Paradiso, e all'inferno non ci andrà mai nessuno...forse esiste solo per Satana e per i suoi demoni.... Ma Gesù ha parlato tante volte delle pene dell'inferno, della strada comoda e larga che conduce al baratro degli abissi....Ed in un episodio Gesù disse ai farisei: così dimostrate di essere figli di Satana... E nell'Apocalisse di Giovanni c'è scritto pure delle pene dell'inferno... La GRAZIA è bensì gratuita, ma l'uomo deve dare il suo per meritarsela! Altrimenti sarebbe troppo comodo! Perchè se tutti sono perdonati, allora che stiamo a fare del bene e sopportare coloro che ci fanno soffrire, che ci perseguitano, ci odiano, ci offendono, ci maledicono...e magari ci torturano e ci uccidono... Allora sì che dovremmo darci alla pazza gioia e peccare a più non posso...NO, COSÌ NON PUÒ ESSERE INTERPRETATA LA GRAZIA DI DIO! IO DICO: MARTIN LUTERO SI È SBAGLIATO NELL'INTERPRETAZIONE DELLA GRAZIA DI DIO! GESÙ È MORTO IN CROCE PER SALVARE TUTTE LE ANIME CHE LO AMANO, CHE RICONOSCONO I LORO PECCATI, SI RAVVEDONO E FANNO PENITENZA FATTIVA CAMBIANDO LA LORO VITA A 360 GRADI. ALLORA TROVERANNO ACCESSO ALLA GRAZIA DIVINA! ALTRIMENTI NO!!!
Mi ricorda tanto, il " tutto è grazia" del CURATO DI CAMPAGNA DI GEORGE BERNANOS
Che la vita è degna di essere vissuta.
❤
santa Teresina voglio amarci sempre di piu
Assimmetrie simmetriche ...... altro non si può dire...
Lutero giace all'inferno per sempre ⚡⚡⚡