"Sei nell'anima", film su Gianna Nannini, recensione di giovanni bogani

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @perrineville
    @perrineville 5 місяців тому +4

    La vedevo meglio come serie, visto il grande , grandissimo lavoro alle spalle, c'era spazio per approfondire molto di più e rendere la cosa un più organica. L'attrice è bravissima, la preparazione sul personaggio notevole. Il film in effetti sembra compresso e un po' ne risente come dici tu nel video. Personalmente non ricordavo questa grande fatica ad emergere di Gianna e non conoscevo la fase della "follia", una grandissima sofferenza porta all'esplosione della sua carriera.

  • @albertozoina
    @albertozoina 5 місяців тому +1

    Letizia straordinaria. E bello anche il film. Non credo che una serie avrebbe aggiunto qualcosa di davvero necessario.

  • @jo.pavone
    @jo.pavone 4 місяці тому

    Non esiste "fare coming out", la gente non è nascosta e non sono "scelte". Gianna canta a chiare lettere "L' AMORE NON HA SESSO", è contro le etichette come quella del "coming out" perché è diffamante, nessuno deve "venire allo scoperto" perché nessuno è nascosto.

  • @jo.pavone
    @jo.pavone 4 місяці тому

    "Giustificazione psicologica"? Non esiste...dobbiamo imparare a vivere nel dubbio, nel caos ed eliminare ogni certezza che ci fossalizza in forme rigide e in etichette. Anche il Libro non dà "giustificazioni", termine non a caso che usate per cercare e forzare di capire l' incomprensibile...non a caso molti si ostinano a volere la psicologia una scienza e fossarla in concetti/giustificazioni.

  • @jo.pavone
    @jo.pavone 4 місяці тому

    La tristezza è che Stars veramente che hanno fatto la storia vanno fatte passare su netflix e non al Cinema, quest' ultimo sta perdendo importanza come fu anni fa per la case discografiche prima del debutto della de filippi che le fece mal riprendere coi talent...oggi davanti ai cinema non vedi piu gli affollamenti nè gli entusiasmi di una volta.

  • @LorenzoMartina-m7c
    @LorenzoMartina-m7c 5 місяців тому +1

    Ultimamente le serie tv italiane sono più audaci, da Supersex a questo prodotto c'è la volontà di fare un racconto più sfumato, quindi non solo agiografia ma toni più critici. Peccato per la confezione veramente pacchiana, e il solito background familiare trito e ritrito. Però è un inizio che lascia ben sperare. Protagonista in parte, soprattutto a livello canoro.